Calabria Economia - n.5 2012

Page 52

economia

Comitato Piccola Industria di Crotone,

a tu per tu con Mario Spanò «Nel nostro

territorio, così come in tutto il paese, ancora la piccola impresa è costretta ad operare in un ambiente non del tutto friendly»

50

economia

M

ario Spanò, da maggio alla guida del Comitato Piccola Industria di Confindustria Crotone, 50 anni, sposato e padre di tre figli, è, con il fratello Cesare, a capo del Gruppo Spanò, le cui aziende operano nei settori delle forniture industriali ed ospedaliere, in quello delle pulizie civili ed industriali e nel settore delle nuove tecnologie, nonché presidente di N.E.T. scarl, ente gestore del Polo Energia e Ambiente della Regione Calabria. Lo abbiamo incontrato nel suo ufficio e insieme a lui abbiamo scoperto la sua storia. Ecco cosa ha risposto alle nostre domande. Come è cominciata la sua avventura di imprenditore?

«Io e mio fratello abbiamo fondato le nostre aziende tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ‘90. Abbiamo iniziato con un piccolo ufficio ed un manipolo di collaboratori. Ora siamo una realtà significativa».

Come interpreta il suo ruolo di rappresentante della piccola industria del crotonese?

«Con molta umiltà e determinazione. Ho accettato di ricoprire il ruolo di Presidente del Comitato Pi perché sono fermamente convinto che nel nostro territorio, così come in

numero 5 - 2012


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.