Issuu on Google+

www.catamaranocaraibi.com

Cuba Speciale Capodanno 2013 Special

dal 26/12

al 05/01/13

Capodanno Mare&Terra

Quota di partecipazione a persona € 1.350 La quota comprende  Crociera in Catamarano 7 giorni, (sistemazione in cabina doppia, Skipper/Istruttore, dotazioni complete catamarano, biancheria letto, pulizia finale, motore e tender fuoribordo).  Quota associativa  Assicurazione di viaggio (medico e bagaglio) Europe Assistance  Responsabile di viaggio dall'Italia (RdV) per intera durata soggiorno  Trasferimenti A/R (aeroporto/hotel e Cienfuegos/aeroporto) + bus a disposizione secondo l'itinerario  Pernotto 3 notti in hotel**** La Habana (2 notti nel programma 'Special 2*' ) & 7 notti in catamarano  Escursioni menzionate  Visto di ingresso a Cuba

La quota non comprende      

Volo A/R dall'Italia su richiesta (Roma o Milano, adeguamento carburante soggetto a variazioni) Cambusa, ormeggi, carburante catamarano ( circa euro 100 a settimana) Cuba Sailing Tax CUC 10 al giorno a persona. Tassa di imbarco a Cuba CUC 25 per persona (pagabile solo in questa valuta) Assicurazione annullamento viaggio Europe Assistance ( 5% del costo del viaggio) Tutto quanto non espressamente indicato ne 'la quota comprende'.

Base - Marina di Cienfuegos Cienfuegos è una città che si trova sulla costa meridionale dell'isola di Cuba, capoluogo dell'omonima provincia. Si trova a circa 250 chilometri dalla capitale L'Avana ed ha una popolazione di circa 150.000 abitanti. La città è soprannominata a Perla del Sur. Cienfuegos è uno dei principali porti di Cuba, principalmente attivo nel commercio di zucchero, caffè e tabacco. Flotta Catamarani a Cuba: – Nautitech 40 ( 4 cabine/ 2 bagni) – Lagoon 410 ( 4 cabine/ 4 bagni)

Cabincharter.it – Catamaranocaraibi.com Infoline 089.333031 Booking info@catamaranocaraibi.com


www.catamaranocaraibi.com

Cuba Sailing Week Programma Special “Capodanno a Cuba 2013 dal 26/12/2012 al 05/01/2013 26/12 L'Habana Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino per le pratiche di imbarco sul volo di linea Air Europa, scalo previsto a Madrid. Arrivo all'aeroporto internazionale di la Habana, disbrigo pratiche di recupero bagagli e visto di ingresso. Trasferimento in autobus a l'Habana. Per i non affetti da 'Jet-Lag', primo contatto con la città più romanticamente maledetta dei Caraibi, col suo lungomare infinito, le Cadillac degli anni '50 che continuano a sfrecciare seppur sorrette da pezzi di scaldabagno ed i volti, le persone, il Rum ed ancora tanta e tanta Musica. Passeggiare per L'Habana non è come leggere Hemingway... è vivere un suo racconto. Check-in sistemazione, cena e pernotto in hotel.

27/12 Habana Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale Cubana, della sua architettura ed i quartieri affacciati sull'oceano. Visiteremo infatti i quartieri residenziali del Vedado e del Miramar, la 'Habana Vecia' il quartiere delle università ed 'Havana central'. Pranzo in un tipico ristorante cubano privato, un “paladar”. Rientro in hotel nel pomeriggio. La sera possibilità di assistere ad uno spettacolo di musica/danza tradizionale cubana. Cena in Ristorante e pernottamento in hotel.

28/12 Habana (170km) Pinar del Rio (25km) Vinales Colazione in hotel. Intera giornata di escursione a Vinales/Pinar del Rio. Partenza per Pinar del Rio, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Visita ad una fabbrica di tabacco ed alla casa del veguero, dove si potrà conoscere il processo di coltivazione del tabacco. Proseguimento del viaggio sino a Valle de Viñales, valle di incredibile bellezza circondata dai “mogotes”, massicci rocciosi di parete verticali e cime arrotondate, considerate le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Gita a cavallo nella piantagione di tabacco con degustazione di sigari e Ron. Sosta al murale della della Preistoria e ritorno a La Habana in serata, cena e pernottamento. Possibile 'fiesta' in piscina !!

29/12 Habana (250km) Cienfuegos - Imbarco in catamarano Colazione in hotel. Trasferimento con autobus privato a Cienfuegos cittadina d'arte nella parte meridionale dell'Isola, arrivo presso la Marina per il disbrigo della pratiche di imbarco e sistemazione in catamarano. Nel Tardo pomeriggio se si è pronti si lasciano gli ormeggi per un bagno nella baia di Cienfuegos. Pernotto in catamarano in ormeggio alla marina di Cienfuegos.

Cabincharter.it – Catamaranocaraibi.com Infoline 089.333031 Booking info@catamaranocaraibi.com


www.catamaranocaraibi.com

In catamarano fra atolli e barriera corallina: Trinidad & L'Arcipelago De Las Reinas 30/12/2012 Domenica, giornata di mare e navigazione verso Trinidad Dopo colazione pronti a salpare verso Trinidad, ma fermandoci lungo la costa per soste relax e prima di entrare alla famosissima Spiaggia di Ancón, distante soli 13 km da Trinidad. Grazie alla vista radiosa sulle montagne e alla sua sabbia bianchissima, è considerata la spiaggia più bella della costa meridionale di Cuba. La sera saremo in Porto a Trinidad oppure in rada in baia.

31/12/2012 Lunedì, CAPODANNO a Trinidad Trinidad, una realtà tanto affascinante quanto magica, oltre che Patrimonio Mondiale Unesco. Potremo visitare la Plaza Mayor, il Museo Romántico, la Chiesa della Santísima Trinidad, perdersi a piacimento fra angoli nascosti e sorseggiare un Pina Colada al bar la Canchánchara. Alla sera poi, sarà impossibile resistere alle tentazioni della incredibile vitalità mondana ed il ritmo di questo angolo unico di Cuba! Preparazione per festeggiare al meglio il Capodanno 2013! Sarà possibile assistere agli spettacoli di musica/danza tradizionale cubana organizzati per l'occasione. Pernotto in una delle 'Casas Particular'.

01/01/2013 Martedì, Trinidad - Cayo Blanco Mattinata e primo sole del nuovo anno a Trinidad, per apprezzarne a pieno quell'atmosfera così allegra e pacifica di cittadina fuori dal tempo. Veleggeremo poi verso Cayo Blanco dove faremo rada per la notte.

02/01/2013 Mercoledì, giornata di mare e navigazione a Cayo blanco Colazione ed intera giornata a Cayo Blanco, la selvaggia. C'è solo un piccolo bar ristorante dove ci può mangiare a base di Aragosta oppure sorseggiare una Pigna Colada. Spiaggia di sabbia bianca finissima, cielo e mare stupendi dai colori che spaziano dal turchese, smeraldo all'azzurro.

03/01/2013 Giovedì, giornata di mare e navigazione cayo Manchios Dopo Colazione veleggeremo per Pranzo verso Cayo Manchios De Afuera bagno e poi pranzo alla vicina ma piccolissima Zaza de Afuera. Pernottamento in rada a Cayo Blanco.

04/01/2013 Venerdì, Cienfuegos Un bagno prima di salpare navigando sotto costa per fare altre soste e bagni, prima di arrivare alla baia di Cienfuegos. Pranzo nel tardo pomeriggio nella Baia e poi rientriamo nella Marina di Cienfuegos alle ore 18:00 per fare una doccia e preparaci per un passeggiata nella vita mondana della cittadina cubana.

05/01/2013 Sabato Check-out imbarcazione e trasferimento con autobus privato dalla marina di Cienfuegos all'aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi. Nota: Gli Itinerari sono indicativi, possono sempre subire mutazioni in base alle condizioni meteo

Cabincharter.it – Catamaranocaraibi.com Infoline 089.333031 Booking info@catamaranocaraibi.com


cuba prova