Issuu on Google+

BALEARI Maiorca e Minorca Itinerario: Maiorca e Minorca

Sabato

Imbarco a Palma di Maiorca. Arrivo e sistemazione a bordo, si scopre la barca, si va a fare la spesa di cambusa. Si fa conoscenza col gruppo…e si programma il viaggio. Se non si è stanchi si parte subito per spezzare il lungo tragitto fino a Minorca, fermandosi per la notte davanti a Es Trench.

Domenica

Risveglio tranquillo, colazione e bagno prima di proseguire la navigazione. Risaliremo il versante est di Maiorca, orlato di minuscole e nascoste calette tra le più belle dell’intero arcipelago. Nella splendida cala Mitjana sosteremo per il pranzo prima di proseguire fino a Cala Ratjada dove trascorreremo la notte.

Lunedì

Finalmente si fa rotta su Minorca! Dirigiamo su Cala de la Falconera, una baia circondata da alte e ripide scogliere e dai fondali mozzafiato. A sera dirigeremo verso il porticciolo di Ciutadella dalla calma atmosfera e pieno di ristorantini che preparano la tipica “caldareta de langosta”, da non perdere….

Martedì/Mercoledì

Lontana dalla vitalità e dalla frenesia di Maiorca, delle sue spiagge affollate, l'isola di Minorca è molto più piccola, intima, autentica, il luogo ideale per concedersi un'eccezionale vacanza di mare e sole in un'isola da sogno. Dopo un’ultima passeggiata tra le viuzze di Ciutadella rimettiamo la prua verso sud per esplorare alcune calette tra le più belle di questo versante: cala Coves fra tutte con le sue cave rupestri. Proseguiremo la navigazione con varie soste fino a Mahon, lo splendido fiordo a sud-est di Minorca che ne costituisce anche il porto naturale. Scendiamo a conoscere la vita Menorquina.

Giovedi

Un ultimo bagno a Minorca prima di cominciare a rientrare lentamente verso Maiorca e il suo versante sud-est, Cala Petita, cala Mondragò e Porto Cristo….baie di incredibile bellezza e dai fondali tutti da esplorare saranno mete di tutto relax.

Venerdi

Ultima sosta a Cala Pì sulla rotta del rientro. Rientro in porto a Palma di Maiorca entro le 18.00 di venerdi e ultima serata nel centro antico di Palma di Maiorca.

Sabato

sbarco ore 09.00 a Palma di Maiorca. NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO' SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO

Info 089333031 info@cabincharter.it


Baleari_Maiorca 2012