Immobili&Co N° 2 marzo 2019

Page 12

_Immobili&Co 2-2019_Layout 1 05/03/19 11.55 Pagina 12

I PERSONAGGI DI I&CO. Alberto Zanni - Presidente Confabitare

INTERVISTA: ALBERTO ZANNI

CONFABITARE UNA NUOVA ASSOCIAZIONE PER LA PROPRIETÀ IMMOBILARE onfabitare è nata a Bologna nel Novembre 2009 quale associazione a tutela della proprietà immobiliare. L’associazione guidata da Alberto Zanni, con l’incarico di Presidente Nazionale, vuole non solo offrire una serie di servizi ai propri associati, legati alla gestione della proprietà immobiliare, garantendo un’assistenza in materia legale, tecnica, tributaria, amministrativa, contrattuale, sindacale ed, in generale, in ogni ambito ove risulti coinvolto il diritto di proprietà immobiliare ma soprattutto essere il riferimento e l’interlocutore principale nei confronti delle Autorità e delle Istituzioni, per discutere di tutte le problematiche legate al mondo della casa e dell’abitare.

12 Immobili&Co. per l’impresa 2_2019

Una mission importante quella di Confabitare, Presidente? Certamente, davvero impegnativa, fra gli impegni più importanti c’è quello di confrontarsi non solo a livello locale, su temi come il piano del traffico, l’inquinamento, le barriere architettoniche, la pressione fiscale sugli immobili oltre ad affrontare il tema del degrado e dell’immigrazione, fattori che comunque incidono pesantemente sia sul valore degli immobili che sulla qualità abitativa, per intervenire anche mediante azioni mirate alla tutela del territorio e del contesto urbano. Per potere operare nel modo più ampio possibile su questi temi Confabitare ha scelto anche la collaborazione e la sottoscrizione di protocolli di intesa con associazioni che


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.