Gennaio 2014

Page 98

OROSCOPO del mese

Ariete: La vita familiare potrebbe essere un po’ nervosa. Mercurio in Capricorno fino a metà mese potrebbe renderti impulsivo e spingerti a sopportare male obblighi e maleducazione.Non avrai peli sulla lingua, e se a volte questa è una dote, in queste giornate un po’ nervose potrebbe far precipitare situazioni pericolanti. Vita sociale e familiare saranno serene e appaganti da metà gennaio in poi. Potresti vedere quello che ti ha turbato sotto una luce diversa. Toro: Inizi proprio bene il nuovo anno. Sei soddisfatto di alcuni traguardi raggiunti e ti lasci alle spalle qualche difficoltà. Potresti conoscere nuove persone, viaggiare, o prenderti la sospirata vacanza, sempre se non devi lavorare. La seconda parte del mese invece potrebbe proporti qualche problema. Dovrai fare attenzione alle tensioni in famiglia o ad un equivoco con un amico. Gemelli: Se in passato hai avuto problemi in casa, ti si prospetta un bel periodo di ripresa e accordo familiare. Sarai grintoso, pronto a chiarire quello che non funziona, ad impegnarti per migliorare ogni tipo di situazione. Dal giorno undici Mercurio sarà in ottimo aspetto verso il tuo segno dall’Acquario: la tua comunicativa sarà al top. Sarai lucido, abile, simpatico e accattivante. Farai amicizia più facilmente e potrai divertirti come preferisci. Cancro: Qualche discussione, che forse ti porterai dietro dalla fine dell’anno precedente, offusca il principio del 2014. Sarai in tensione, molto probabilmente per motivi familiari o affettivi. L’insoddisfazione che avvertirai dovrebbe essere di stimolo per spingerti a migliorare quegli aspetti del tuo carattere e della tua vita che ti portano fatalmente verso i problemi. Ci saranno discussioni, e nervosismo, ma anche momenti piacevoli: sforzati di vedere il bicchiere mezzo pieno e regalati più speso che puoi qualcosa di piacevole e gradito.

Leone: Ti senti ruggente più che mai. Merito di Marte in favorevole aspetto dal segno della Bilancia, che ti aiuterà a farti largo nelle solite questioni di routine. Qualora ci fossero problemi o incomprensioni in atto, cerca di chiarire tutto entro il giorno undici. In seguito Mercurio passerà in aspetto teso dal segno dell’Acquario, e potrebbe complicare un po’ la comunicazione. Occhio agli imprevisti in casa e con gli amici e stai alla larga dagli invidiosi! Vergine: Ci sono ottime prospettive per te. In famiglia e con gli amici, potresti intrecciare rapporti scorrevoli, e sentirti soddisfatto di quello che hai costruito. Spesso i nativi del tuo segno sono timidi e non sono mai sicuri e soddisfatti di quello che fanno loro o gli altri. Ma questo mese potresti salutare quest’atteggiamento, perché i risultati ci saranno e saranno concreti e duraturi come piace a te. La prima parte del mese sarà eccellente, e la seconda scorrevole e tranquilla. Bilancia: Ci saranno parecchi alti e bassi nelle tue relazioni, soprattutto con i familiari e durante la prima parte del mese. Le discussioni potrebbero essere aizzate dai soliti motivi (soldi, invidie, gelosie) oppure essere causate da tensioni più profonde che richiederanno maggiore cautela e attenzione. Nella seconda parte del mese sarai più diplomatico, riuscirai a dialogare con maggiore serenità, e, soprattutto, ti consolerai con una vita sociale più dinamica. Scorpione: Hai tutte le carte in regola per partire con la quarta: progetti, iniziative familiari o che riguardano svago e viaggi, amicizie e

divertimento. Tutto ti riuscirà bene, almeno fino al giorno undici, quando Mercurio passerà in quadratura nel segno dell’Acquario. Da questo momento in poi, potrebbero esserci incomprensioni e battibecchi con chi ti circonda. Ma si tratta di piccoli peccati veniali, perché il tuo quadro astrale è davvero favorevole. Dunque, non esasperare questi equivoci, e vai oltre.

Saggittario: Questo mese è per voi un mese positivo, di grande energia e di novità importanti. Subito dopo le festività, potresti

affrontare situazioni inedite, ma molto favorevoli. La vita sociale e quella familiare godranno dell’ottimo aspetto che Mercurio formerà da metà mese in poi. Se ci fossero equivoci in sospeso, questo sarà il periodo migliore per chiarire quello che non funziona. Nuovi amici in arrivo e divertimento formato maxi!

Capricorno: In questi giorni i riflettori saranno puntati su di te, nel bene ma anche nel male. Il cielo è intenso e contraddittorio, e dovrai fare i conti con situazioni speciali, molto belle, e altre irritanti. I rapporti d’amicizia o familiari logori potrebbero finire nell’occhio del ciclone. Dovrai fare attenzione a non prendere decisioni drastiche. Riflettici su nella prima parte di gennaio: avrai le idee più chiare.

Acquario: Ti aspetta un mese molto favorevole, denso di contatti, di novità, di grinta, di voglia di fare e di cambiare quello che non funziona. Potrai lasciarti alle spalle parecchie difficoltà familiari, ritrovare l’accordo con un amico perso di vista, viaggiare e divertirti. Dal giorno undici, subito dopo le festività, sentirai l’atmosfera cambiare progressivamente. Novità importanti, in ogni settore. Fatti trovare pronto!

Pesci: Durante le festività hai avuto modo di approfondire il dialogo con le persone che ti stanno a cuore?

RUBRI c h e

Probabilmente sì, perché inizi il nuovo anno con serenità e soddisfazione. Molte cose stanno cambiando nella tua vita, e sei felice dei miglioramenti costanti che noti all’interno delle tue relazioni interpersonali e familiari. Dovrai fare attenzione solo a chi potrebbe approfittare della tua generosità...


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.