Issuu on Google+

Ah già è vero...

ECCO A TE

Non fare come questo ragazzo, fidati di me! compra il tè equo e solidale!

come ti permetti?!

Vedete l'effetto di litri di tè non equo-solidale?!

TÈ NERO LEMON-HONEY


Ehi ti andrebbe di assaggiare un po' di tè?

tè da bere? pensa che io non ne ho mai assaggiato un goccio,troppo costoso per me. L'ho solo coltivato nei campi, non sai che fatica!

I L C O M M E R C I O E Q U O E S O L I D A L E , O FA I R T R A D E , È U N A PA RT N E R S H I P E C O N O M I C A B A S ATA S U L D I A L O G O, L A T R A S PA R E N Z A E I L R I S P E T T O, C H E M I R A A D U N A M AG G I O R E E Q U I T À T R A N O R D E S U D D E L M O N D O A T T R AV E R S O I L C O M M E RC I O I N T E R N A Z I O N A L E .

Il tè nero lemon-honey, cioè aromatizzato al limone e miele, è di varietà Chun mee, ed è originario dello Sri Lanka dove viene coltivato a 1.200 metri di altitudine, nelle piantagioni di Idulgashena: si può quindi definire high grown, cioè coltivato in Oh mi dispiace,ma adesso bevine un po' del mio, è ottimo

altitudine, caratteristica che gli conferisce ottima qualità. Trattandosi di un tè nero, ha un maggior contenuto di teina rispetto a quello verde. Si può comunque sorseggiare durante tutto l’arco della giornata: dapprima risalta la fragranza del miele, successivamente giunge al palato il retrogusto di limone, che lascia una p i a c e v o l e sensazione di

Sarà anche ottimo, ma devi sapere che per produrlo, moltissimi ragazzi come noi hanno rinunciato alla loro infanzia per coltivare tè nei campi, che viene venduto dalle multinazionali, sfruttandoci!

freschezza. L a r a c co l t a , l a lavorazione e il confezionamento sono svolti con metodi naturali e manualmente ad opera delle donne della regione.


Tè - 3P