Page 1

Tutto pronto per il Dodicesimo MMMFEST.

Buongiorno a tutti. Altra Edizione Straordinaria del nostro Bollettino, interamente dedicata all’evento mysteriano per eccellenza: il MARTIN MYSTERE MYSTERY FEST! Come dice il titolo, per questa nuova edizione i seguaci del BVZM invaderanno la città ligure. Grazie al fondamentale aiuto di Sergio BADINO, ormai mysteriano DOC, AMys è in grado di regalarvi una giornata all’insegna dell’incredibile e del misterioso. Sono tanti i motivi per partecipare: innanzitutto festeggeremo insieme (seppur in anticipo di qualche giorno) il compleanno di Alfredo CASTELLI e di Martin Mystère e per finire inaugureremo la prima importante mostra tematica dedicata al Detective dell’Impossibile interamente pensata, realizzata e organizzata da AMys!

E come non dire che per la prima volta avremo l’onore di avere ospiti i due creatori di Martin Mystère: Alfredo CASTELLI e Giancarlo ALESSANDRINI. Sarà bellissimo farci raccontare da loro, a più di trent’anni dalla nascita del personaggio, il passato, il presente e il futuro di questo personaggio. Il BVZM sta per vivere una nuova fase editoriale e molte novità sono all’orizzonte. Altri ospiti ci raggiungeranno per la consueta conferenza, presentandoci le loro iniziative legate al BVZM.


PAGINA 2

Il programma dettagliato del FEST.

Ed ecco qui, da più parti richiesto e da tutti agognato, il bellissimo programma del FEST organizzato da AMys e da StudioStorie del solerte Sergio Badino. RITROVO Il ritrovo per tutti è alle ore 15,00 di Sabato 21 Giugno alla Biblioteca Civica Berio in via del Seminario 16 a Genova (a due passi dalla centralissima via XX Settembre). PARTENZA PER IL TOUR Da lì partiremo per il Tour Mysterioso della città, un percorso di circa 1 ora e mezza con guida, che ci porterà a vedere i luoghi più incredibili di Genova. Insieme a noi parteciperanno anche alcuni autori del BVZM. Il costo del tour è di 15 euro a persona. LA CONFERENZA Al termine del tour ci si ritroverà tutti alla Biblioteca Berio dove, alle ore 17,30, avrà inizio la conferenza. Ospiti mysteriani: Alfredo CASTELLI, Giancarlo ALESSANDRINI, Luisa ZANCANELLA e Sergio BADINO. Saranno dei nostri anche Massimo POLIDORO, esperto di mysteri e collaboratore del CICAP, e Roberto RODA, del Centro Etnografico Ferrarese. LA MOSTRA La grande novità di questa edizione del FEST è l’inaugurazione della prima grande mostra dedicata a Martin Mystère pensata, realizzata e organizzata interamente da AMys e allestita nel tunnel della Biblioteca Berio dal titolo “PROFESSOR MYSTERE - IMPEGNO SOCIALE, ETICA E FILOSOFIA DI UN ARCHEOLOGO MODERNO”, un’esposizione di 20 pannelli per ricordare al pubblico come la sensibilità del BVZM e del suo creatore, unita alla loro intelligenza e alla loro cultura, abbiano reso Martin il personaggio adatto per essere il testimonial di

tutta una serie di importanti iniziative culturali, sociali e ambientali. LA CENA Alle ore 20,00 ci sposterà tutti presso il ristorante “A Cornabuggia”, in Piazza del Carmine 10, raggiungibile tranquillamente a piedi dalla Biblioteca. Il locale ci proporrà un menù della cucina storica genovese. Se avete qualche particolare esigenza alimentare segnalatecelo all’atto della prenotazione. Il costo della cena è di 35 euro a persona. Al termine della cena verrà consegnata ai partecipanti una stampa realizzata da Giancarlo Alessandrini, che sarà possibile far firmare e dedicare dall’autore. EVENTUALE PERNOTTAMENTO I partecipanti che avessero necessità di fermarsi a dormire a Genova al termine del FEST, ci contattino per avere qualche indirizzo. Come fare per iscriversi al FEST Per gli iscritti AMys è sufficiente mandare una mail all’indirizzo ass.cult.amys@gmail.com confermando la propria presenza sia al Tour che alla Cena. Per i NON iscritti AMys, oltre a mandare una mail per la conferma della partecipazione, dovranno versare una caparra pari al 50% della quota, bonificandola alle seguenti coordinate:

IT41Y0200833681000101952105 intestato ad Ass. Cult. AMys Che altro dire...un programma veramente coi fiocchi! Il disegno in alto realizzato dall’amico Nicola RUBIN è un invito a venire a festeggiare con noi il XII MARTIN MYSTER MYSTERY FEST! Vi aspettiamo numerosi.

AMYS MYSTERY EVENT nr. 2— Da un’idea di : Luca “Jinx” Salvadei e Paolo Mignone

Mystery event nr 2  

il programma completo del XII Martin Mystère Mystery Fest

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you