Issuu on Google+


CHI SIAMO

Meeting banqueting, sul mercato da più di 20 anni, si occupa dell’organizzazione di matrimoni, cene di lavoro, feste, rinfreschi e qualsiasi ricorrenza riteniate debba essere festeggiata in maniera unica e speciale Ogni evento firmato Meeting banqueting è, a priori, la cronaca di un successo annunciato perché tutto il team lavora abbracciando un preciso “modus operandi”: la perfezione che deriva da un’accurata e profonda conoscenza delle varie sfaccettature dell’arte del ricevere. Un’arte che si tramanda da padre in figlio: Ernesto Mauro ha, infatti, insegnato al figlio Gabriele i segreti e le magie di un lavoro che svolge da più di 50 anni. Più che di lavoro però, si tratta di passione allo stato puro. La cucina è in continua evoluzione, bisogna sempre provare e sperimentare nuovi abbinamenti e nuove ricette per dare ai clienti il meglio e avere la garanzia che i piatti “tornino in cucina vuoti”. L’impostazione della cucina è tradizionale.

Nonostante la storia di Meeting banqueting annoveri tra i propri clienti famiglie nobili e più in generale una fascia medio alta, il massimo della trasgressione proposto oggi è, solo in alcune occasioni e su richieste particolari, il sushi. A guidare i cuochi e a dirigere la cucina c’è Ernesto Mauro. Tutto deve essere preparato, cucinato e assaggiato prima di essere proposto al cliente. Nulla viene affidato al caso e, oltre ad esperienza e professionalità che non hanno eguali, una delle chiavi del nostro successo è il dialogo. Un confronto diretto tra lo chef e il cliente ci consente di individuare e realizzare desideri e aspettative, che si tratti di un matrimonio o di una cena aziendale. E mentre “papà Ernesto” mescola abilmente i migliori ingredienti offerti dal mercato, Gabriele segue la parte Banqueting e new business.


LA STORIA

Meeting banqueting è un’azienda di banqueting, specializzata nell’arte del ricevere. Un’arte raffinata, elegante e fondamentale nella vita di tutti, che si tramanda da padre in figlio.

Ad avviare questa grande esperienza fu Mauro Ernesto, per tutti Mauro che, fin da bambino ha sviluppato una vera e propria inclinazione per il mondo della cucina tant’è che a solo 13 anni, si rimboccò le maniche e intraprese la strada che lo avrebbe portato nell’olimpo degli chef specializzati in catering dove ancora oggi è tra il number one del settore. Costruisce la sua carriera, accumulando un’esperienza ineguagliabile. Lavora come cuoco nei più importanti ristoranti italiani. Erano gli anni 60’ quando tra una ricetta e l’altra soddisfava i palati più esigenti e raffinati dei milanesi: “Da Giannino”, “El Toula”, “Principe di Savoia”,“Peck” senza dimenticare l’Hotel Romazzino di Porto Cervo, in Sardegna. L’energia, la voglia di imparare, di migliorarsi e fare nuove esperienze portano Mauro a varcare i confini italiani.

Destinazione Europa dove lavora in Ristoranti a 2 e 3 Stelle Michelin (Trois Gros, Crocodile, Bau Breau e Miramare a Biarritz). Con un nuovo bagaglio, Mauro torna a Milano e si occupa dei ricevimenti nella case dell’alta borghesia muovendosi tra Milano, Roma e Venezia. Dà consigli e suggerimenti ai padroni di casa e segue personalmente la cucina. Il lavoro che svolge è superbo, la notizia vola di bocca in bocca e Mauro diventa sempre più richiesto. Per quasi un decennio sarà anche il cuoco di fiducia dell’ingegner Bagnasco, Presidente di Ciga Hotel. Grazie alla sua abilità culinaria e al passaparola, Mauro comincia ad occuparsi di banchetti anche per il mondo della moda. Non c’era sfilata o evento modaiolo importante che non portasse la sua firma su ogni piatto servito. Poi un giorno, quasi per scherzo, decide di far fruttare le esperienze maturate anche in altre direzioni…


Coinvolse nell’avventura Ivana Capuzzo (ancora oggi il suo braccio destro). Cominciarono prendendo un capannone a Sesto San Giovanni, una cucina e una scrivania. Lavoravano senza sosta e grazie al loro “saper fare davvero bene le cose” la “Meeting banqueting” aumentava ogni giorno il numero di clienti. Privati e aziende che volevano i servizi di un grande esperto nell’arte del ricevere. E così, sfida dopo sfida, con un dialogo costante, schietto e sincero con il cliente, Meeting banqueting si è conquistata un’importante fetta di mercato. Il quartier generale è ancora a Sesto San Giovanni ma in più di 20 anni sono cambiate tante cose: ci sono molti più fornelli, tante persone che lavorano per la soddisfazione completa e totale dei clienti e non mancano le … scrivanie. Solo una cosa è rimasta inalterata: la passione che Mauro mette in ogni piatto che prepara. Wedding e Banqueting, privato e aziendale sono il core business di Meeting banqueting. Dal 2000, a gestire l’attività di Banqueting c’è il figlio Gabriele approdato in quel di sesto San Giovanni dopo aver maturato esperienze in altre aziende del settore all’estero. La cucina però è sempre saldamente in mano a Mauro che cura personalmente tutte le ricette e l’esecuzione dei menù che vengono personalizzati in base alle esigenze di ogni cliente. Meeting banqueting, oltre ad organizzare eventi aziendali e matrimoni, cura anche i servizi nelle case private per pochi ospiti ed è organizzata per soddisfare anche i clienti più esigenti senza limite al numero di invitati.


• • • • •

Welcome Coffie Coffie Break Aperitivo Lunch Cocktail rinforzati

• • • • •

Cene aziendali Convegni / Convention Inaugurazioni Menù personalizzati Allestimenti e Location


Grazie all’esperienza maturata nelle cucine dei più rinomati ristoranti sia in Italia che in Europa negli anni ’60, Ernesto Mauro veniva chiamato per organizzare e preparare banchetti per importanti cene aziendali. Notevole anche il numero di ricevimenti organizzati per il mondo della moda. Da quegli anni ad oggi non è cambiato nulla: Ernesto Mauro è tra gli chef più ricercati. Ogni azienda che decide di affidare il proprio evento a Meeting banqueting, sa di aver chiamato l’azienda perfetta, una delle prime del settore sia per la storia che per il prestigio dei clienti che ha servito nel corso degli anni. Meeting banqueting ha, infatti, organizzato ricevimenti per le più importanti multinazionali, per le banche, per case editrici, maison di moda e tante altri.

• Dal 2000 al 2012 la famiglia Mauro ha gestito i servizi di ristorazione del Golf Club di Monticello e tutti gli eventi legati al golf. • Dal 2005 al 2011 abbiamo gestito tutta l’area catering&banqueting dello studio Bonelli Erede Pappalardo nelle sedi di Milano e Roma • Dal 2008 cura anche l’ospitalità dei clienti di Donna Karan presso lo Show Room di Via Senato a Milano, durante le campagne vendita.


• Rinfreschi e ricevimenti • Feste a tema • Compleanni e ricorrenze

• Wedding • Allestimento e Location • Partecipazioni


Non abbiamo limiti. Dagli aperitivi ai cocktail rinforzati, dai matrimoni alle riunioni aziendali, da un rinfresco in casa ad un ricevimento con posateria in argento, bicchieri di cristallo e tovaglie di fiandra. Menù personalizzati, cene di lavoro, cene private, convegni, open day, cocktail, snack o brunch.

Nessun aspetto viene tralasciato. Il nostro personale è preparato, disponibile e lavora con il sorriso. Il servizio in sala è impeccabile come lo è l’allestimento che viene curato, veramente, in modo maniacale da Ernesto e Gabriele. Padre e figlio uniti per regalare ai propri clienti un giorno da ricordare per sempre. Meeting banqueting su richiesta, sia per i matrimoni che per le cene aziendali propone anche location adatte all’occasione. In ogni caso, è attrezzata e strutturata per allestire completamente castelli, ville, locali chiusi o all’aperto. Tavoli, sedie, rivestimenti, piatti in fine porcellana, cristalli, posate d’argento senza dimenticare le tensostrutture per le ricorrenze all’aperto.


ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI:

6/A Montenapoleone A2A Accenture Agnona Agnona Gruppo Zegna AIRC Aisc & Mgr Alba Leasing Alessi American Standard Italia - Headquarter Milano Arredi Cappellini Bananas Cabaret Zelig Banca Intesa Banca Profilo Banca Sella Bang & Olufsen BMW Italia BNL Bnp Paribas Lease Group

Borsalino Bracco Farmaceutica Calvin Klein Camera di Commercio di Milano Camera Nazionale della Moda Centro Congressi Banca Intesa Children in Crisis Cividini Clifford Chance Comune di Milano Donna Karan Elizabeth Arden Ente Turismo del trentino Exte F.I.G.C. Famiglia Borromeo Fondazione Bracco Frigoscandia S.p.a. G.M. Pubbliche Relazioni

Ge Ortho Medical Hachette Rusconi Hermes HP Hewlett-Packard Ittierre Jhonson & Jhonson Lega di serie B Leo Burnett Leroy Merlin Luxottica LVMH Media Key Merril Lynch Bank of America Napapijri Palio di Legnano Peugeot Italia Pirelli Pubblitalia QC Terme di Milano R.T.I. Mediaset Richemont Italia Rosenthal Samsonite

Sesto Autoveicoli Siemens Stuart Weitzman Studio Bonelli Erede Pappalardo Studio Brosio Casati & Associati Studio Cornaglia Studio Legale Bianchi D’Urso Studio Legale Carnelutti Studio Legale Lovells Technogym Telecom Italia Tiffany Total Fina Trenitalia Ufficio Cerimoniale Comune di Milano Unilever Università Bocconi Milano e Pavia Yamaha

Meeting Banqueting «Meeting Service Group», V.le Rimembranze 54/6 bis 20099 Sesto San Giovanni (MI) T. +39 0226223742 F. +39 02 26223743 Mail info@meetingbanqueting.com WEB www.meetingbanqueting.com


Presentation1(1)