Page 1

A C C E S A

www.piazzetta.it - infopiazzetta@piazzetta.it

CATALOGO GENERALE 2008

CATALOGO GENERALE 2008

CAMINETTI

K01DECAM08 - 20000 - 09.08

P A S S I O N E

CAMINETTI

VI TÀ

A C C E S A

GI O

P A S S I O N E

N P O

Via Montello, 22 - 31011 Casella d’Asolo (TV) - tel. +39 0423 5271 - fax +39 0423 55178

AG

ISO 9001:2000 - 9190.GPIA

RN AT FU RO O OC GE O TT 20 O 08

CERTIFICAZIONE SISTEMA DI GESTIONE


INDICE

Stampa Grafiche Antiga Foto Studio 7

Crocetta del Montello (TV)

Pieve di Soligo (TV)

Ufficio Tecnico/Marketing Gruppo Piazzetta TEND

L’azienda si riserva di apportare tutte le modifiche che riterrà opportune, senza preavviso alcuno

2


IDEE CHE FANNO GRANDE LA TUA CASA. L’AZIENDA.

4 6 8 10 12 14 16 18 22 24

Dal 1960 realizziamo nuove idee per il vostro comfort. La passione per la tecnologia e la qualità. Certificazioni DIN Plus, qualità al vertice. Multifuoco System. Temperatura omogenea in tutto l’ambiente. Aluker, migliori prestazioni del focolare. Bassi consumi e rispetto per l’ambiente. Quando la maiolica diventa un’opera d’arte. Marmo. Intensa bellezza della natura. Assistenza tecnica, un qualificato servizio. ®

®

Caminetti: i rivestimenti.

I PRODOTTI.

26 44

I Veneziani. Cornici in pregiata maiolica. Rivestimenti. Progettati per esaltare la bellezza della fiamma.

124

Cucinotto.

126

Monoblocchi. La soluzione efficace per il riscaldamento domestico.

170

Prefabbricati. 3


AZIENDA

DAL 1960. REALIZZIAMO NUOVE IDEE PER IL VOSTRO COMFORT.

GLI UOMINI, PATRIMONIO PIÙ PREZIOSO.

Asolo, autentico gioiello incastonato nel paesaggio collinare a un’ora d’auto da Venezia, ospita lo stabilimento Piazzetta. Attraverso un processo produttivo che vede impiegate capacità artigianali e avanzate tecnologie, marmo, acciaio, ghisa, legno, maiolica si trasformano in avanzate soluzioni per l’arredamento e il riscaldamento. Nella struttura, che occupa una superficie di 65 mila mq, di cui 35 mila coperti, si concentrano direzione, reparti ricerca e sviluppo, produzione componenti e assemblaggio, oltre ai settori commerciale e amministrativo. Il processo produttivo utilizza un know-how avanzato ed esclusivo in grado di offrire prodotti di altissima qualità, garantiti da rigorosi sistemi di controllo.

Il patrimonio più prezioso di Piazzetta è costituito dalle sue risorse umane, maestranze che conservano le elevate capacità artigianali indispensabili per l'esecuzione di particolari finiture che diventano il segno distintivo dei prodotti realizzati dall'azienda. Più di un milione sono i caminetti e le stufe distribuiti da Piazzetta dal 1960 ad oggi. L'azienda è stata protagonista di una continua evoluzione che ha aperto nuove prospettive a questi prodotti. Numerose sono le innovazioni esclusive, brevettate da Piazzetta a livello internazionale, sia per quanto riguarda i sistemi che i materiali utilizzati.

PIÙ AMPI ORIZZONTI PER IL CAMINETTO. Piazzetta è nata da un grande amore per il fuoco che è diventato missione aziendale. L'obiettivo è quello di sviluppare attorno al fuoco nuove idee e creare un'atmosfera dove la bellezza e la funzionalità si fondono armonicamente per assicurare un comfort sempre più elevato. L'originalità è il segno distintivo di un design che guarda al futuro ispirandosi ad una tradizione di lunga data, quella del "fuoco" come centro della casa. La continua attività di ricerca e sviluppo svolta nei laboratori Piazzetta ha permesso di mettere a punto applicazioni tecnologicamente all'avanguardia. Si tratta di innovazioni decisive che fanno di prodotti tradizionali come il caminetto e la stufa soluzioni di grande funzionalità, sicurezza, efficienza e rispetto dell'ambiente.

4

5


TECNOLOGIA E QUALITÀ

LA PASSIONE PER LA TECNOLOGIA E PER LA QUALITÀ.

Da sempre, l’impegno di Piazzetta è quello di creare nuove soluzioni di riscaldamento per proporre prodotti sempre all’avanguardia, capaci di offrire il massimo comfort ed efficienza nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Per questo, Piazzetta ha sempre dato la massima importanza alla tecnologia con un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo e organizzando team e laboratori dove sperimentare e testare nuove metodologie. Poi, all’alta tecnologia Piazzetta ha unito anche la qualità dei materiali che vengono analizzati e controllati prima del loro utilizzo per realizzare un risultato esclusivo, efficiente ed affidabile.

6

7


CERTIFICAZIONI DIN PLUS

QUALITÀ AL VERTICE: CERTIFICAZIONE DIN PLUS. CONTROLLO E VERIFICA PERIODICA. Al fine di garantire la continuità e la costanza dei livelli qualitativi raggiunti e certificati si provvede a monitorare nel tempo i valori qualitativi in relazione alle normative previste.

La normativa europea ha cercato di recente di armonizzare una serie di requisiti richiesti ai prodotti da riscaldamento a combustibile solido dalle singole Nazioni: da questo complesso lavoro è nata la normativa EN 13240, EN 13229, EN 14785. Piazzetta, da sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti, è già in linea con tali normative europee che consentono a ogni caminetto e stufa Piazzetta di portare il Marchio CE. Da sempre Piazzetta sviluppa tecnologie attorno al mondo del riscaldamento con un’attenzione particolare a ecologia e risparmio energetico. Bassi consumi e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili fanno dei prodotti Piazzetta soluzioni a basso impatto ambientale: Piazzetta è infatti la prima azienda di settore ad aver ottenuto la certificazione DIN Plus. Oltre alle certificazioni di prodotto, dal 2004, il Gruppo Piazzetta ha certificato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000. La certificazione ottenuta comprende i campi di attività della progettazione, produzione, vendita, assistenza su prefabbricati, refrattari, caminetti e stufe a combustibile solido, rivestimenti in marmo e ceramica per caminetti, stufe, cucine.

8

LA NORMATIVA EUROPEA HA CERCATO DI RECENTE DI ARMONIZZARE UNA SERIE DI REQUISITI RICHIESTI AI PRODOTTI DA RISCALDAMENTO A COMBUSTIBILE SOLIDO DALLE SINGOLE NAZIONI: DA QUESTO COMPLESSO LAVORO È NATA LA NORMATIVA EN 13240 E EN 13229.

CONFORMITÀ ALLE NORME DI LEGGE. SPECIFICAZIONE DELLA QUALITÀ. REQUISITI A GARANZIA DEL PIENO RISPETTO DELL’AMBIENTE (COMBUSTIONE SENZA EMISSIONE DI SOSTANZE NOCIVE). CONTROLLO ANNUALE.

SODDISFAZIONE DEI REQUISITI E DELLE NORME DIN GARANZIA DI QUALITÀ. REGISTRO CATALOGOZIONE. CONTROLLO DELLA QUALITÀ DOPO I 5 ANNI.

CONFORMITÀ DEL MARCHIO Ü ALLE NORME DI LEGGE DEI LÅNDER TEDESCHI. REQUISITI POSTI DALLE NORME SULL’EDILIZIA. CONTROLLO UNA TANTUM DEL PROTOTIPO. DICHIARAZIONE DEL PRODUTTORE.

SICUREZZA E CONTROLLO SEMPRE AI MASSIMI LIVELLI. Da sempre Piazzetta utilizza parametri di verifica e controllo particolarmente restrittivi e in linea con le norme europee.

9


®

MULTIFUOCO SYSTEM

®

MULTIFUOCO SYSTEM . TEMPERATURA OMOGENEA IN TUTTO L’AMBIENTE.

CALORE UNIFORME NELL’AMBIENTE. Multifuoco System®, mette in circolazione l’aria calda, facendola defluire a livello del pavimento ed evitando che si stratifichi al soffitto (prove eseguite in un ambiente alto 2,70 m). Il funzionamento del Multifuoco System® è controllato da un pratico radiocomando che permette di accendere, spegnere e modulare la velocità del ventilatore secondo le necessità. Questo esclusivo sistema di diffusione del calore è una tecnologia esclusiva che può essere facilmente installata solo sui prodotti Piazzetta.

L’aria calda tende naturalmente a concentrarsi a soffitto, dove si raggiungono anche i 30°C, mentre a livello del pavimento la temperatura è di 19°C. Il reparto Ricerca & Sviluppo Piazzetta ® ha trovato la soluzione: MULTIFUOCO SYSTEM , un esclusivo sistema di ventilazione in grado di distribuire in maniera omogenea e rapida il calore in tutto l’ambiente, facendo defluire l’aria calda a livello del pavimento.

RISCALDAMENTO TRADIZIONALE. Il grafico rappresenta la distribuzione delle temperature rilevate in ambiente reale di circa 250 mc con i tradizionali sistemi di riscaldamento.

RISCALDAMENTO CON MULTIFUOCO SYSTEM®. L’aria calda defluisce a livello del pavimento e si distribuisce in maniera uniforme in tutto l’ambiente, dal pavimento al soffitto anche a distanza dalla fonte di calore.

CALORE DIFFUSO ANCHE IN LOCALI ATTIGUI. Multifuoco System® consente, attraverso tubi flessibili, di portare l’aria calda anche in locali attigui, lontani dalla stufa o dal camino, assicurando così lo stesso comfort dell’ambiente di installazione.

• L’aria calda può essere convogliata in ambienti vicini attraverso dei tubi flessibili di diametro 75 mm. Tramite apposite bocchette regolabili l’aria viene emessa a livello del pavimento della stanza confinante o al piano superiore. • Le bocchette con cui viene immessa l’aria calda nei locali adiacenti sono provviste di chiusura, in modo da poter regolare la distribuzione dell’aria secondo le effettive necessità. • Per un buon riscaldamento i tratti di canalizzazione dovranno essere coibentati e più brevi e rettilinei possibile, in quanto minore sarà il tragitto dell’aria, maggiore sarà la temperatura di uscita.

Alcuni esempi di canalizzazione a pavimento e a muro

10 cm.

10

11


ALUKER®

MIGLIORI PRESTAZIONI DEL FOCOLARE E MAGGIOR DURATA. La maggior parte dei prodotti Piazzetta ha il focolare realizzato ® con pannelli di ALUKER . ® ALUKER è un materiale ceramico esclusivo ed innovativo, risultato della seria attività di ricerca e sviluppo condotta nei laboratori Piazzetta. Caratteristiche peculiari di questo materiale sono: • ECCELLENTE RESISTENZA ALLE ALTE TEMPERATURE E ALL’AZIONE PROLUNGATA DEL FUOCO • SICUREZZA DI UTILIZZO ED ELEVATA AFFIDABILITÀ NEL TEMPO • ESTREMA FACILITÀ DI MANUTENZIONE • GRANDE CAPACITÀ DI ACCUMULO DEL CALORE

MIGLIORA LA COMBUSTIONE E LA DIFFUSIONE DEL CALORE. Un ulteriore pregio del focolare in Aluker® è la grande capacità di accumulo e riflessione del calore. I pannelli in Aluker®catturano l’energia sviluppata dalla fiamma e combinando un’azione di immagazzinamento e di cessione del calore, migliorano sensibilmente la qualità della combustione e abbattono drasticamente i “tempi morti” tra una carica e l’altra.

0’ 0”

0’ 15”

0’ 30”

1’ 30”

COTTURA A FORNO A 1230°C. I componenti che danno origine all’impasto dell’Aluker® subiscono una cottura in forno ad elevate temperature; questo processo conferisce al materiale le qualità fisiche e meccaniche tipiche dei materiali ceramici impiegati in situazioni di stress termico.

Particolare del display del forno a muffola nel quale l’Aluker® viene “cotto”: la curva del diagramma indica il tempo - 24 ore - e la temperatura 1230 °C - della cottura. Sequenza temporale della riaccensione di una carica di combustibile da un letto di braci.

IMPAREGGIABILE RESISTENZA AL CALORE. L’Aluker® è frutto delle ricerche dei laboratori Piazzetta condotte con l’obiettivo di ottenere un focolare resistente a utilizzi esasperati, ed in particolare dal deterioramento causato dall’azione dell’effetto forgia (immissione concentrata dell’aria al braciere con conseguente innalzamento delle temperature).

Dopo 1 minuto e mezzo di esposizione all’azione di una fiamma ossidrica il pannello di ghisa è compromesso.

Dopo 5 minuti di esposizione all’azione della stessa fiamma ossidrica il pannello di Aluker® conserva ancora le sue caratteristiche.

INDEFORMABILE E RESISTENTE ALLE FLESSIONI. Sottoposto a prove di flessione l’Aluker®, pur essendo un materiale ceramico, dimostra una buona resistenza meccanica: solamente un urto violento ed improvviso riesce a comprometterne l’integrità. La tavoletta campione (8x16xh2) ha ceduto all’azione di una forza di 100 kg.

12

100 Kg

16 cm

8 cm

2 cm

13


ECCELLENZA PIAZZETTA

ECOLOGIA: UN IMPEGNO PER IL FUTURO.

BASSI CONSUMI E RISPETTO PER L’AMBIENTE. Approfonditi studi termotecnici e severe prove di laboratorio hanno ottimizzato l'afflusso alla camera di combustione di aria primaria e secondaria, assicurando un corretto rapporto fra aria comburente e combustibile. Il fine controllo delle regolazioni garantisce ottimi rendimenti, bassi consumi, prolungata autonomia, e soprattutto ridotte emissioni di sostanze inquinanti. Il ridotto tasso di monossido di carbonio prodotto dalla combustione (al di sotto dei livelli dei più severi standard europei) fa dei prodotti Piazzetta soluzioni a basso impatto ambientale.

Piazzetta ha sempre dato una particolare importanza all’ecologia: è adesso infatti che si decidono le sorti del pianeta di domani, destinato ad accogliere i nostri figli e i nostri nipoti. Sul basso impatto ecologico del legno utilizzato come combustibile si è già detto molto, ma Piazzetta è andata oltre, dedicando una larga parte della sua produzione a stufe e monoblocchi alimentati a pellet. Ricavati dalla lavorazione del legno non trattato (senza colle, vernici, etc.), i pellet si sono infatti rivelati come un combustibile pratico e ‘amico’ della natura dal momento che per mantenere compatti i piccoli tronchetti non si utilizza colla ma unicamente una sostanza chiamata lignina che esce dal legno durante la pressatura. Inoltre, bisogna sottolineare che ecologia per Piazzetta è anche sinonimo di risparmio: il costo di un chilowatt termico prodotto dalla combustione della legna è infatti in assoluto il più conveniente rispetto al gasolio o al gas naturale.

L’ANIDRIDE CARBONICA, ATTRAVERSO LA FOTOSINTESI, VIENE SCOMPOSTA: L’OSSIGENO RITORNA IN ATMOSFERA. IL CARBONIO ASSIMILATO, SI TRASFORMA

IL VAPORE ACQUEO RITORNA

IN UNA NUOVA SOSTANZA ORGANICA.

ALLA TERRA ATTRAVERSO LE PIOGGE.

PIOGGIA

LA LEGNA UNA FONTE DI ENERGIA BIOLOGICA E RIGENERABILE.

OSSIGENO

H2O+ SALI MINERALI PRESENTI NEL TERRENO CONTRIBUISCONO ALLA FORMAZIONE DI NUOVA

C + O2 = CO2

BIOMASSA.

CENERE: SALI MINERALI

La crescente attenzione per la tutela dell'ambiente ha rivalutato l'utilizzo della legna come combustibile. Essa infatti non contribuisce all'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera diminuendo così i rischi dell'effetto serra. Altri vantaggi della legna rispetto ai combustibili fossili sono: ridotti rischi per l'ambiente e le persone nelle fasi di lavorazione e trasporto; produzione nazionale (non dipendenza dell'approvvigionamento estero) con conseguenti benefici per la bilancia commerciale. La legna, essendo prodotta da organismi viventi, è una fonte di energia biologica neutrale e soprattutto rinnovabile e pertanto sempre disponibile.

COMBUSTIONE: DECOMPOSIZIONE DELLA BIOMASSA E LIBERAZIONE DI ENERGIA MEDIANTE OSSIDAZIONE. VIENE UTILIZZATO OSSIGENO

RENDIMENTO OTTIMALE, PROLUNGATA AUTONOMIA E RIDOTTE EMISSIONI IN ATMOSFERA.

PRESENTE IN ATMOSFERA; VENGONO LIBERATI ACQUA SOTTO FORMA DI VAPORE, ANIDRIDE CARBONICA E SALI MINERALI.

Le tecnologie sviluppate collocano i prodotti Piazzetta in quella categoria di soluzioni che contribuiscono a mantenere in equilibrio l'ecosistema, in quanto, per il loro funzionamento, attingono a fonti energetiche rinnovabili e non inquinanti. Il legno, come ogni altra biomassa, si riproduce costantemente grazie all'azione combinata di energia solare, anidride carbonica, acqua e sali minerali in essa disciolti.

14

15


LA CREAZIONE DI UN PEZZO UNICO

CAMINETTI PIAZZETTA: QUANDO LA MAIOLICA DIVENTA UN’OPERA D’ARTE.

MAIOLICA: ESPRESSIONE DI GRANDE CREATIVITÀ. Di tutte le arti manuali, la ceramica è sicuramente una di quelle che valorizza al massimo grado la materia prima che utilizza: l’informe pezzo di argilla acquista, a lavorazione finita, un pregio senza confronto e superiore al proprio valore reale, diventando un’espressione stessa di chi la lavora.

OTTIMA DIFFUSIONE DEL CALORE. Rivestire un nudo corpo scaldante con le forme e i colori della maiolica significa non solo garantire un pregevole risultato estetico, ma anche e soprattutto assicurare una corretta diffusione del calore. La maiolica, infatti, crea un vero e proprio "volano termico": accumula il calore irradiato dal focolare e lo trasmette a sua volta in modo costante ed uniforme. Più le superfici che irradiano calore sono ampie e conformate, maggiore è la loro capacità di diffondere un piacevole ed uniforme tepore nell'ambiente.

PEZZI UNICI AL MONDO PER QUALITÀ E DIMENSIONE. I rivestimenti in ceramica, lavorati a mano dagli artigiani Piazzetta in pezzi di grandi dimensioni, richiedono un complesso lavoro finalizzato a trovare quel delicato equilibrio capace di contenere tensioni meccaniche e termiche, di resistere al calore ed alle sue escursioni, di avere buona conducibilità, di creare superfici ampie e dalle forme particolari.

LA CREAZIONE DI UN RIVESTIMENTO IN MAIOLICA RICHIEDE... ...richiede tempo e perizia: dopo la colata dell’impasto negli stampi ed una prima asciugatura, il pezzo viene levigato a mano per poi asciugarsi naturalmente per 24 ore. A questo segue l’essiccazione a 60° per eliminare tutta l’umidità rimasta all’interno e un’ulteriore cottura a 1000° per rendere la ceramica più resistente e migliorare la sua capacità di conduzione del calore. A questo stadio il pezzo viene verniciato manualmente e poi di nuovo messo in forno, a diverse temperature a seconda della colorazione.

16

17


MARMO

MARMO. INTENSA BELLEZZA DELLA NATURA.

IL MARMO RENDE PREZIOSO ED ESCLUSIVO OGNI PROGETTO. I caminetti in marmo prodotti da Piazzetta sono spesso caratterizzati da ricercati dettagli, la cui realizzazione richiede l’intervento di personale specializzato in grado di effettuare accuratissimi interventi di modellatura e finitura. Si tratta di una serie di lavorazioni (scapezzatura, bocciardatura, rullatura e lucidatura) che possono essere eseguite soltanto a mano, secondo criteri che sono il frutto di una grande tradizione. Nello stabilimento Piazzetta, accanto ad impianti avanzatissimi, lavorano maestri artigiani che possono garantire un risultato esclusivo per bellezza e qualità.

ACCURATA LAVORAZIONE ARTIGIANALE. L’uso di marmi pregiati e la loro sapiente lavorazione hanno permesso a Piazzetta di sviluppare una gamma articolata di proposte che sono in grado di venir incontro ad ogni esigenza e assicurare sempre una grande soddisfazione. L’eleganza e la bellezza garantiscono un perfetto inserimento in ogni tipo di ambiente.

18

19


MARMO

COSÌ ESCLUSIVO DA ESSERE UNICO. La lavorazione artigianale e la flessibilità produttiva Piazzetta, ci consentono di proporre tutti i nostri caminetti in marmo anche su misura. Quindi, a fronte di una particolare esigenza di spazio o semplicemente di gusto, possiamo uscire dagli standard e realizzare caminetti dimensionati ad hoc, in base ai desideri del cliente. Su misura anche il marmo e il colore, da scegliere all’interno di un’ampia gamma a catalogo, per un prodotto finito unico e originale, in tutto corrispondente alle aspettative e sempre caratterizzato dalla necessaria coerenza con il progetto iniziale e da una perfetta efficienza termica. I rivenditori Piazzetta sono a disposizione per una consulenza esperta, così da guidare i clienti all’ordine del loro caminetto ideale.

Y

X

PERFEZIONE SU MISURA. L’esperienza dei rivenditori Piazzetta è a disposizione dei clienti per offrire tutto il supporto necessario ad un perfetto adeguamento del progetto originale. Dalla prima verifica di fattibilità fino alla realizzazione finale.

20

21


ASSISTENZA TECNICA

UN CAPILLARE PRESIDIO DEL TERRITORIO.

0423.527350

Il Centro Assistenza Tecnica (C.A.T.) può tempestivamente arrivare in tutta Italia. È sufficiente contattare il rivenditore Piazzetta o telefonare al pronto intervento C.A.T.

SERVIZI A GARANZIA DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SERVIZIO DI VERIFICA DI COMPATIBILITÀ DELL’IMPIANTO

MONTAGGIO CAMINETTI E STUFE

ORDINARIA MANUTENZIONE SU CAMINETTI E STUFE

PULIZIA E ISPEZIONE CANNE FUMARIE SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA PER SOLUZIONI DI PROBLEMI IN GARANZIA E NON

UN QUALIFICATO SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA. 22

La piena soddisfazione del cliente è per Piazzetta un obiettivo di primaria importanza. Alla tradizionale qualità che contraddistingue tutti i prodotti Piazzetta è stato affiancato un efficiente servizio di assistenza tecnica su tutto il territorio nazionale. Personale specializzato, direttamente formato dall'azienda, opera in stretta collaborazione con l'apposito Ufficio Servizio Clienti ed i Punti Vendita Piazzetta presenti sul territorio. L'assistenza qualificata (montaggio, manutenzione ordinaria, pulizia ed ispezione canne fumarie, ecc.) rappresenta un importante valore aggiunto per i clienti Piazzetta.

23


RIVESTIMENTI

OPERE UNICHE PER UN CAMINETTO SOLO TUO.

Da sempre i caminetti Piazzetta si sono distinti per bellezza e raffinatezza: quest’anno, la gamma delle cornici si arricchisce di nuovi rivestimenti in marmo e in maiolica con particolari ed affascinanti soluzioni come quelle date dall’incontro tra la maiolica e l’acciaio. Nuove idee sono anche state dedicate alle cornici classiche e moderne con interni a legna, a gas o a pellet.

24

25


I VENEZIANI

I VENEZIANI. CORNICI IN PREGIATA MAIOLICA.

LA NUOVA ERA DEL CAMINETTO. “I Veneziani” costituiscono uno dei capisaldi dell'attività di innovazione svolta da Piazzetta nel campo dei caminetti per coniugare una grande tradizione con le esigenze del vivere moderno. Con i Veneziani, Piazzetta propone una collezione di cornici in pregiata maiolica rifinita a mano, con particolari in acciaio, vetro o in marmo. Questa soluzione assicura un ottimale sfruttamento del calore in spazi più contenuti. L'ampia superficie in maiolica del rivestimento accumula il calore prodotto dalla combustione, diffondendolo nell'ambiente in maniera uniforme.

GRADUALE RESTITUZIONE DEL CALORE. Le grandi dimensioni delle parti in maiolica (pezzi unici curati da esperti artigiani in ogni particolare) permettono, dopo l’accumulo, una lenta e graduale restituzione del calore nell’ambiente.

26

27


I VENEZIANI

I VENEZIANI. “I Veneziani” rappresentano un'innovazione che segna un punto di svolta nella tradizione del camino. Sono rivestimenti che offrono l’opportunità di introdurre colori e materiali nuovi attorno al focolare, conferendo all’ambiente un tocco di sicuro effetto.

FENICE

Rivestimento in maiolica NEVE, particolari e profili in ACCIAIO PALLINATO

• Rivestimento in maiolica fatta a mano con basamento e profili in ACCIAIO PALLINATO • Cappa: a scelta in rame spazzolato o in acciaio da verniciare • Interno compatibile a legna: 760 HT. Dimensioni riv. cm L 150 x P 37 x H 205

NEVE

28

AVORIO

GRIGIO FERRO

29


I VENEZIANI

Cornice in maiolica ORANGE, particolari e profili in ACCIAIO PALLINATO, interno bifacciale a gas.

CALAIS • Cornice in maiolica fatta a mano con particolari e profili laterali in ACCIAIO PALLINATO • Interno compatibile a legna: ME 90/44 Dimensioni riv. cm L 99 x P 4 x H 85 • Interni compatibili a gas: IG90 - IG 90B Dimensioni riv. cm L 99 x P 4 x H 85

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

BARCELLONA

Cornice in maiolica GRIGIO FERRO, particolari e profili in ACCIAIO PALLINATO

• Cornice in maiolica fatta a mano con particolari e profili laterali in ACCIAIO PALLINATO • Interno compatibile a legna: ME 65/60 Dimensioni riv. cm L 86 x P 7 x H 149

NEVE

ORANGE

GRIGIO FERRO

ROSSO INGLESE

MOKA

NOVITÀ

PROGETTO

NEVE

GRIGIO FERRO

ROSSO INGLESE

MOKA

FUOCO 2008 Cornice in maiolica ORANGE, particolari e profili in ACCIAIO PALLINATO, interno a legna.

30

31


I VENEZIANI

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

Cornice in maiolica NEVE, interno a legna.

Cornice in maiolica ROSSO INGLESE, interno a legna.

NEW ORLEANS

EASY

• Cornice in maiolica fatta a mano • Interno compatibile a legna: ME 90/44 Dimensioni riv. cm L 114 x P 8 x H 73 • Interni compatibili a gas: IG 90 - IG 90B Dimensioni riv. cm L 114 x P 8 x H 73

• Cornice in maiolica fatta a mano • Interni compatibili a legna: ME 65/60 Dimensioni riv. cm L 90 x P 4 x H 85 ME 90/44 Dimensioni riv. cm L 115 x P 4 x H 69 ME 90/70 Dimensioni riv. cm L 115 x P 4 x H 95 ME 120/48 Dimensioni riv. cm L 143 x P 4 x H 73 650HT Dimensioni riv. cm L 80 x P 4 x H 100 600HT - 600THERMO - MA 260 - 85C - 48SCR - KDCR Dimensioni riv. cm L 95 x P 4 x H 76 610HT - 610THERMO - MA 261 - 2010HT - 105C Dimensioni riv. cm L 104,5 x P 4 x H 80 • Interni compatibili a gas: IG 50 - IG 50B Dimensioni riv. cm L 73 x P 4 x H 143 IG 70 Dimensioni riv. cm L 95 x P 4 x H 76 IG 90 - IG 90B Dimensioni riv. cm L 115 x P 4 x H 69 IG 120 - IG 120B Dimensioni riv. cm L 143 x P 4 x H 73

NEVE

AVORIO

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

GRIGIO FERRO

Cornice in maiolica ROSSO INGLESE, interno bifacciale a gas.

32

ROSSO INGLESE

MOKA

Cornice in maiolica GRIGIO FERRO, interno a gas.

NEVE

GRIGIO FERRO

MOKA

33


I VENEZIANI

CLASS • Rivestimento: in maiolica fatta a mano con base, frontalino e profili in acciaio inox pallinato • Interni compatibili a legna: 600 HT MA260 - Thermo 600 - 85C - KDCR - 48SCR Dimensioni riv. cm L 110 x P 11 x H 82 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 110 x P 11 x H 82

Cornice in maiolica MOKA, particolari in ACCIAIO PALLINATO

NEVE

OLLARE

GRIGIO FERRO

AVORIO

MOKA

Cornice in maiolica NEVE, particolari in ACCIAIO PALLINATO

ACADEMY • Rivestimento: in maiolica fatta a mano con base, frontalino e profili in acciaio inox pallinato • Interni compatibili a legna: 600 HT MA260 - Thermo 600 - 85C - KDCR - 48SCR Dimensioni riv. cm L 108 x P 8 x H 73 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 108 x P 8 x H 73

NEVE

OLLARE

GRIGIO FERRO

AVORIO

MOKA

Cornice in maiolica MOKA, particolari in ACCIAIO PALLINATO Cornice in maiolica GRIGIO FERRO, particolari in ACCIAIO PALLINATO

34

35


I VENEZIANI

Cornice in maiolica ALBICOCCA passe-partout in metallo PALLINATO - piano in VETRO SABBIATO

Cornice in maiolica APPLICAZIONE OLLARE passe-partout in metallo PALLINATO - piano in VETRO SABBIATO

LIDO • Rivestimento: in maiolica fatta a mano con basamento in metallo nero • Interni compatibili a legna: 655 E HT - 655 T HT • Dimensioni riv. cm L 112 x P 33,5 x H 111 A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare, H cappa cm 104 - H totale da terra cm 215

NEVE

ALBICOCCA

BLU AVIO

OLLARE

Cornice in maiolica MOKA

NEVE

OLLARE

GRIGIO FERRO

AVORIO

MOKA

VISION • Rivestimento: in maiolica fatta a mano con base, frontalino e profili in acciaio inox pallinato • Interni compatibili a legna: 600 HT MA260 - Thermo 600 - 85C - KDCR - 48SCR Dimensioni riv. cm L 128 x P 4,5 x H 92,5 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 128 x P 4,5 x H 92,5 Cornice in maiolica NEVE

Cornice in maiolica NEVE - passe-partout in metallo PALLINATO - piano in VETRO SABBIATO

36

37


I VENEZIANI

Cornice in maiolica OLLARE - particolari in ACCIAIO PALLINATO

PORTALE

CAMPIELLO

• Rivestimento: in maiolica fatta a mano con basamento in metallo nero o acciaio pallinato • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 103 x P 26 x H 142

• Rivestimento: in maiolica fatta a mano con basamento in metallo nero • Interni compatibili a legna: 655 E HT - 655 T HT • Dimensioni riv. cm L 107x P 32x H 105 A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare, H cappa cm 112 - H totale da terra cm 217

NEVE

38

Cornice in maiolica BLU AVIO particolari in ACCIAIO PALLINATO

ALBICOCCA

BLU AVIO

OLLARE

MOKA

Cornice in maiolica NEVE particolari in ACCIAIO PALLINATO

Cornice in maiolica NEVE - basamento in metallo VERNICIATO NERO frontalino, profili in ACCIAIO PALLINATO - base in VETRO SABBIATO

Cornice in maiolica ALBICOCCA - basamento in metallo VERNICIATO NERO frontalino, profili in ACCIAIO PALLINATO - base in VETRO SABBIATO

NEVE

ALBICOCCA

BLU AVIO

Cornice in maiolica OLLARE - basamento in metallo VERNICIATO NERO frontalino in ACCIAIO PALLINATO base in VETRO SABBIATO

OLLARE

MOKA

39


I VENEZIANI

Cornice in maiolica ALBICOCCA - cappa METALLICA

Cornice in maiolica BLU GENZIANA - cappa METALLICA

TORCELLO • Rivestimento: in maiolica fatta a mano con basamento in metallo nero • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 110 x P 21,5 x H 124,5 A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare H cappa cm 124 - H totale da terra cm 250

NEVE

ALBICOCCA

BEIGE SABBIA

OLLARE

BLU GENZIANA

MOKA

Cornice in maiolica BORDEAUX - basamento in metallo VERNICIATO NERO

DUCALE • Rivestimento: in maiolica fatta a mano con basamento in metallo nero • Interni compatibili a legna: 655 E HT - 655 T HT • Dimensioni riv. cm L 115 x P 41,5 x H 115 A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare, H cappa cm 118 - H totale da terra cm 215,5

40

Cornice in maiolica BLU AVIO basamento in metallo VERNICIATO NERO

BORDEAUX

ALBICOCCA

BLU AVIO

Cornice in maiolica ALBICOCCA basamento in metallo VERNICIATO NERO

Cornice in maiolica OLLARE - cappa METALLICA

41


I VENEZIANI

Cornice in maiolica ROSA DAMASCO - passe-partout METALLICO

Cornice in maiolica BLU GENZIANA - passe-partout METALLICO

IMPERO • Rivestimento: in maiolica fatta a mano con basamento in metallo nero • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 106 x P 14 x H 118,6

NEVE

ROSA DAMASCO

BLU GENZIANA

Cornice in maiolica NEVE - passe-partout in marmo VERDE MUSGO LEVIGATO

NEVE

BEIGE SABBIA

TERRA D’ORIENTE

ROSA DAMASCO

BLU GENZIANA

RIALTO • Rivestimento: in maiolica fatta a mano, con basamento e passe-partout in marmo • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 118 x P 22,5 x H 124,5

Cornice in maiolica BEIGE SABBIA passe-partout in marmo ROSA ASIAGO ANTICHIZZATO

Cornice in maiolica NEVE - passe-partout METALLICO

42

43


RIVESTIMENTI

RIVESTIMENTI. PROGETTATI PER ESALTARE LA BELLEZZA DELLA FIAMMA.

DESIGN, STILE E TRADIZIONE. I rivestimenti proposti da Piazzetta sono attentamente progettati per offrire una veste di impareggiabile eleganza e bellezza ad un caminetto di grande funzionalitĂ . Assicurano il suo perfetto inserimento nell'ambiente, qualsiasi sia lo stile che lo caratterizza. La gamma di rivestimenti offre sicure idee per rendere raffinato un ambiente e assicurargli un tono di inconfondibile prestigio. Materiali ricercati e un design dalle linee essenziali offrono una sicura risposta per completare un soggiorno arredato secondo i canoni del moderno design.

OPERE UNICHE PER UN CAMINETTO SOLO TUO. Nei rivestimenti ispirati allo stile classico, l'uso di marmi pregiati, l'accuratezza con cui viene eseguita la lavorazione dei particolari, il perfetto equilibrio tra forme e volumi, ne fanno dei protagonisti di primo piano nella casa caratterizzata da un arredamento tradizionale e ricercato. Con i rivestimenti ispirati allo stile rustico, l'arredamento può piacevolmente far rivivere la calda atmosfera familiare di un tempo, riscoprendo il piacere di ritrovarsi insieme davanti alla fiamma accesa.

45 44


RIVESTIMENTI

CORNICI Preziose cornici, finemente lavorate, valorizzano la bellezza della fiamma. La vasta gamma permette di scegliere il rivestimento che meglio si adatta all’ambiente, unendo estetica e funzionalità al piacere di possedere uno splendido oggetto di design.

TARANTO • Cornice in marmo GRANADA BEIGE LEVIGATO • Spalle in GRANITO MATRIX FIAMMATO E SPAZZOLATO • Interno compatibile a legna: ME 120/48 Dimensioni riv. cm L 182 x P 3 x H 79 alla spalla • Interni compatibili a gas: IG 120 - IG 120B Dimensioni riv. cm L 182 x P 3 x H 79

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

Cornice con interno bifacciale a gas.

CAPRI • Cornice in QUARZITE GRIGIA LEVIGATA • Rialzo e frontalino in QUARZITE GRIGIA SABBIATA • Interni compatibili a gas: IG 50 - IG 50B Dimensioni riv. cm L 77 x P 6 x H 169

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

Cornice con interno a gas.

46

47


RIVESTIMENTI

Cornice con interno a legna.

SPELLO • Cornice in marmo WENGÈ LEVIGATO • Spalle ed inserti in ACCIAIO PALLINATO • Interno compatibile a legna: ME 120/48 Dimensioni riv. cm L 140 x P 8 x H 125 • Interni compatibili a gas: IG120 - IG 120B Dimensioni riv. cm L 140 x P 8 x H 125

BERLINO • Base e trave in marmo BIANCONE SPAZZOLATO • Spalle in BOLOGNINI JACK MULTICOLOR • Rialzo in PEPERINO da tinteggiare o rivestire a proprio gusto • Disponibile ad angolo destro o sinistro • Interno compatibile a legna: ME 90/44DS Dimensioni riv. cm L 142 x P 80 x H 97,5 alla trave

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008 Cornice con interno bifacciale a gas.

48

49


RIVESTIMENTI 50

OLIVETO

TOKYO

• Cornice in marmo GIALLO REALE SABBIATO / LEVIGATO • Elementi di supporto in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATO • Interni compatibili a legna: 600 HT-610 HT-MA260-MA261-Thermo 600-Thermo 610-85C-KDCR-48SCR-105C Dimensioni riv. cm L 128 x P 32 x H 114 • Interno compatibile a pellet: MP 970 Dimensioni riv. cm L 123 x P 32 x H 131 (vedi pag. 146) • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 128 x P 32 x H 114

• Cornice in pietra ZEN LEVIGATA E ACCIAIO PALLINATO • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-85C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 153 x P 13,5 x H 142 • Interno compatibile a pellet: MP 970 Dimensioni riv. cm L 153 x P 13,5 x H 158 (vedi pag. 146) • Interno compatibili a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 153 x P 13,5 x H 142

51


RIVESTIMENTI TIRRENIA • Base e cornice in marmo BIANCONE SPAZZOLATO • Passe-partout in marmo BIANCONE LEVIGATO • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-E65/58M-85C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 104 x P 10 x H 120 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 104 x P 10 x H 120

EUROPA • Cornice in marmo BIANCONE LEVIGATO • Piano in marmo NERO PORT LAURENT LUCIDO • Interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT • Dimensioni riv. cm L 110 x P 30 x H 115 alla spalla A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare, H cappa cm 118 - H totale da terra cm 215

LEPANTO • Rivestimento in pietra ZEN LEVIGATA • Rialzo e frontalino in ACCIAIO PALLINATO • Interno compatibile a pellet: MP 970 (vedi pag. 146) • Dimensioni riv. cm L 110 x P 24 x H 123 alla spalla A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare H cappa 96 - H tot da terra cm 220

52

53


RIVESTIMENTI 54

MERIDA

ISTRIA

• Cornice in pietra GIALLO D’ISTRIA SPUNTATA A MANO con cordelline e particolari in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Interno compatibile a pellet: MP 970 (vedi pag. 146) • Dimensioni riv. cm L 145 x P 6 x H 149

• Cornice in pietra WRADZA LEVIGATA • Interni compatibili a legna: MA260-MA261-85C-95/4-105C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 138 x P 25 x H 108 • Interni compatibili a legna: 600 HT- 610 HT-Thermo 600-Thermo 610 Dimensioni riv. cm L 138 x P 25 x H 122 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 138 x P 25 x H 122

55


RIVESTIMENTI CAGLIARI • Cornice in marmo BIANCONE SPAZZOLATO con particolari GRADINATI • Interno compatibile a legna: ME 290/70 • Dimensioni riv. cm L 121 x P 12 x H 120,5

56

ALGHERO • Cornice in pietra MOKA CREAM LEVIGATA • Interno compatibile a legna: ME 290/70 • Dimensioni riv. cm L 150 x P 24 x H 122,5

57


RIVESTIMENTI

VENEZIA

VENEZIA

• Cornice in pietra GIALLO D’ISTRIA ANTICHIZZATA • Passe-partout in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 118 x P 30 x H 123

• Cornice in pietra GIALLO D’ISTRIA ANTICHIZZATA • Passe-partout in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Interni compatibili a legna: 85C-105C-MA260-KDCR-48SCR-MA261 - Dimensioni riv. cm L 135 x P 40 x H 106 (H 97 senza rialzo) • Interni compatibili a legna: 600 HT-610 HT-Thermo 600-Thermo 610 - Dimensioni riv. cm L 135 x P 40 x H 115 • Interno compatibile a pellet: MP 970 - Dimensioni riv. cm L 125 x P 30 x H 134 (vedi pag. 146) • Interno compatibile a gas: IG70 - Dimensioni riv. cm L 135 x P 40 x H 115

PAVIA • Cornice in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Passe-partout in marmo NERO ARDESIA OPACO • Interni compatibili a legna: MA260-MA261-85C-95/4-105C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 142 x P 30 x H 118 • Interni compatibili a legna: 600 HT- 610 HT-Thermo 600-Thermo 610 Dimensioni riv. cm L 142 x P 30 x H 123 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 142 x P 30 x H 123

58

ITALIA

LECCO

• Cornice in marmo VERDE GUATEMALA LUCIDO • Frontalino, rialzo in marmo ROSA ASIAGO SABBIATO • Base e trave in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT • Dimensioni riv. cm L 100 x P 31 x H 120 alla trave A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare, H cappa cm 118 - H totale da terra cm 238

• Basamento, cornice e mensola in marmo BRECCIA PERNICE LUCIDA • Interni compatibili a legna: 85C-MA260-KDCR-48SCR-105C-95/4-MA261 Dimensioni riv. cm L 127 x P 23 x H 105 alla mensola • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 127 x P 23 x H 105 alla mensola

59


RIVESTIMENTI

LISBONA (DISPONIBILE NELLA VERSIONE CON PANCA DESTRA O SINISTRA REVERSIBILE) • Cornice in marmo BIANCONE LEVIGATO, inserti e base IN MARMO ROSA ASIAGO LUCIDO • Frontale in marmo ROSA ASIAGO INVECCHIATO • Con panca - interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-85C-KDCR Dimensioni riv. cm L 251 x P 80 x H 128 • Con panca - interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 251 x P 80 x H 128 • Senza panca - interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-85C-KDCR Dimensioni riv. cm L 161 x P 80 x H 128 • Senza panca - interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 161 x P 80 x H 128

PISA • Cornice in marmo SILVA ORO SABBIATO • Passe-partout in marmo BIANCONE LEVIGATO • Interni compatibili a legna: 600 HT-610 HT-MA260-MA261-Thermo 600-Thermo 610-85C-95/4-105C-KDCR-48SCR - Dimensioni riv. cm L 148 x P 40 x H 126 • Interno compatibile a gas: IG70 - Dimensioni riv. cm L 148 x P 40 x H 126

ATENE • Cornice in pietra GIALLO D’ISTRIA SABBIATA con lavorazione di levigatura nello spessore • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260 Thermo 600-E65/58M-85C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 112 x P 7 x H 117,5 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 112 x P 7 x H 117,5

MANTOVA • Cornice in marmo VERDE GUATEMALA LUCIDO • Passe-partout in NERO ARDESIA OPACO • Interni compatibili a legna: 600 HT-610 HT-MA260-MA261-Thermo 600 Thermo 610-KDCR-48SCR-85C-105C-95/4 Dimensioni riv. cm L 142 x P 30 x H 123 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 142 x P 30 x H 123

60

61


RIVESTIMENTI

FIRENZE

MERANO

• Cornice in pietra GIALLO DORATO LEVIGATA • Passe-partout in SASSI GIALLO DORATO FUGATI A MANO • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 118 x P 30 x H 121

• Cornice in marmo ROSA ASIAGO LEVIGATA • Passe-partout e basamento in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Interno compatibile a legna: 650 HT Dimensioni riv. cm L 117 x P 20 x H 121 • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-KDCR-48SCR-85C Dimensioni riv. cm L 113 x P 20 x H 116 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 113 x P 20 x H 116

LERICI VERONA • Cornice in pietra GIALLO D’ISTRIA LUCIDA • Passe-partout in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 118 x P 30 x H 127

62

• Cornice in pietra GIALLO DORATO LEVIGATA • Passe-partout in MATTONI FUGATI A MANO • Interni compatibili a legna: 600 HT-610 HT-MA260-MA261 Thermo 600-Thermo 610-85C-105C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 140 x P 27 x H 124 • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 140 x P 27 x H 124

63


RIVESTIMENTI

ESTENSO Un’innovativa collezione di rivestimenti che propone l’originale accostamento di materiali diversi come acciaio, marmo e vetro.

ESTENSO 2 • In marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Cappa, rialzo e inserto piano in ACCIAIO SATINATO • Mensole in VETRO SABBIATO • Disponibile anche in marmo ROSSO ALICANTE LUCIDO • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 195 x P 70 x H 175

ESTENSO 1 • In marmo ROSSO ALICANTE LUCIDO • Cappa, fronte cassetto e inserto piano in ACCIAIO SATINATO • Mensole in VETRO SABBIATO • Disponibile anche in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 195 x P 70 x H 175

ESTENSO 4 • In marmo NERO PORT LAURENT LUCIDO • Cappa, spalla e rialzo in ACCIAIO SATINATO • Mensole in vetro sabbiato (mensole sul lato destro) con particolari in BARDIGLIO SABBIATO • Disponibile in marmo VERDE GUATEMALA LUCIDO • Interno compatibile a legna: 750 HT • Dimensioni riv. cm L 170 x P 90 x H 175

64

65


RIVESTIMENTI

ESTENSO 3 • In marmo ROSSO ALICANTE LUCIDO • Cappa in ACCIAIO SATINATO • Mensole in VETRO SABBIATO • Disponibile in marmo NERO PORT LAURENT LUCIDO e marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 158 x P 137 x H 175

ESTENSO 6

ESTENSO 5 • In marmo NERO PORT LAURENT LUCIDO • Cappa, spalla e rialzo in ACCIAIO SATINATO mensole in VETRO SABBIATO con particolari in BARDIGLIO SABBIATO • Interno compatibile a legna: 750 HT • Dimensioni riv. cm L 161 x P 83 x H 175

66

• In marmo NERO PORT LAURENT LUCIDO • Inserto base e spalla in marmo ROSSO ALICANTE LUCIDO • Rialzo, frontalino e fronte cassetto in ACCIAIO SATINATO • Mensole in VETRO SABBIATO (mensole anche sul lato sinistro) • Interni compatibili a legna: 655 T HT - 655 E HT • Dimensioni riv. cm L 197 x P 95 x H 127,6 A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare H cappa cm 92,4 - H totale da terra cm 220

67


RIVESTIMENTI

MODERNI Sobri ed essenziali nelle forme, arricchiscono il tono di ogni ambiente grazie all’uso di un materiale ricercato come il marmo, che sottolinea piacevolmente e con raffinatezza la presenza del caminetto, facendone un autentico punto di richiamo e il protagonista di ogni arredamento ricercato.

RIMINI • Rivestimento in pietra MOKA CREAM SABBIATO • Base e particolari in marmo TIGRATO ORIENTALE LUCIDO • Interno compatibile a legna: 760 HT • Dimensioni riv. cm L 99 x P 99 x H 174 alla spalla A richiesta: • Cappa in metallo telescopica da verniciare, H cappa cm 105 - H tot da terra cm 201

POMPEI

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

68

• Rivestimento in BOLOGNINI DI GRANADA BEIGE ANTICHIZZATI • Rialzo in marmo GRANADA BEIGE SABBIATO • Base in pietra SANTAFIORA SABBIATA • Interno compatibile a legna: 760 HT • Dimensioni riv. cm L 157 x P 88 x H 126 alla spalla A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare, H cappa cm 121- H tot da terra cm 220

69


RIVESTIMENTI

BOLOGNA

COMO

SENZA PANCA • Rivestimento in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO e marmo TRANI BOCCIARDATO • Interno compatibile a legna: 750 HT • Dimensioni riv. cm L 150 x P 86,5 x H 111,5 alla trave

BOLOGNA

CON PANCA • Rivestimento in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO e marmo TRANI BOCCIARDATO • Interno compatibile a legna: 750 HT • Dimensioni riv. cm L 230 x P 86,5 x H 111,5 alla trave

• Base e frontalino in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Rialzi e spalle in marmo BIANCONE LEVIGATO • Trave e panca in legno listellare di FAGGIO • Interni compatibili a legna: 810 HT-MA280-85DS - Dimensioni riv. cm L 219 x P 81 x H 108 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale in legno listellare di FAGGIO

BARI • Rivestimento in marmo di TRANI BOCCIARDATO • Base e spalle in marmo ROSA PORTOGALLO • Inserti in marmo NERO ARDESIA OPACO • Ripiano in legno laccato nero cassettone frontale estraibile • Interno compatibile a legna: Base 3-700 HT • Dimensioni riv. cm L 287 x P 96 x H 107 alla trave A richiesta: • Mensole in LEGNO LACCATO NERO

SANREMO • Rivestimento marmo di TRANI BOCCIARDATO • Base in marmo TRANI LUCIDO inserimenti in OTTONE LUCIDO • Trave in legno massiccio listellare di FAGGIO • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo600-85C-KDCR Dimensioni riv. cm L 125 x P 125 x H 114 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 125 x P 125 x H 114 alla trave

70

71


RIVESTIMENTI

DUBLINO

SORRENTO

A PARETE (DISPONIBILE NELLA VERSIONE AD ANGOLO) • Rivestimento in marmo TRANI SABBIATO • Base, frontalino e trave in marmo ROSSO ALICANTE LUCIDO CON PARTICOLARI SABBIATI • Parete - interno compatibile a legna: 555 E-555 T - Dimensioni riv. cm L 174 x P 90 x H 110 alla trave H 120 alle spalle • Angolo - interno compatibile a legna: 555 E-555 T - Dimensioni riv. cm L 96,5 x P 96,5 x H 110 alla trave H 120 alle spalle A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare, H cappa cm 85 - H totale da terra cm 195

• Rivestimento in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Rialzo in WRADZA LEVIGATO • Spalle in MARMO ROSA ASIAGO ANTICHIZZATO e MARMO ROSA ASIAGO BOCCIARDATO con inserti in MARMO ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di TIGLIO • Interno compatibile a legna: 650 HT • Dimensioni riv. cm L 100 x P 100 x H 121,5 alla trave A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare H cappa cm 124,5 - H totale da terra cm 250

GENOVA AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base e inserti in marmo ROSA SABRINA LUCIDO • Trave e battiscopa in legno massiccio di TULIPIÉ • Angolo - interno compatibile a legna: 810 HT-MA280-85DS-95/5 Dimensioni riv. cm L 124 x P 79 x H 108 alla trave • Parete - interno compatibile a legna: 750 HT Dimensioni riv. cm L 140,5 x P 85,5 x H 112 alla trave

72

PERUGIA • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base e frontalino in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di FAGGIO • Interno compatibile a legna: 810 HT-MA280-85DS • Dimensioni riv. cm L 131 x P 79 x H 106 alla trave

MONACO

• Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base e frontalino in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di FAGGIO • Interno compatibile a legna: 610 HT-MA261-Thermo 610-105C • Dimensioni riv. cm L 139 x P 45,5 x H 112 alla trave

73


RIVESTIMENTI

OLANDA

ENNA

AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in marmo TRANI finito con LEVIGATURA E SABBIATURA • Base in marmo ROSSO ALICANTE LUCIDO • Frontalino in metallo verniciato nero • Angolo - interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT Dimensioni riv. cm L 95 x P 95 x H 114 alla spalla • Parete - interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT Dimensioni riv. cm L 110 x P 85 x H 114 alla spalla A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare H cappa cm 115 - H totale da terra cm 220

BELGIO

A PARETE (DISPONIBILE NELLA VERSIONE AD ANGOLO) • Rivestimento in marmo GIALLO REALE SABBIATO • Base e particolari spalle in marmo BIANCONE LEVIGATO • Trave in legno di ABETE • Angolo - interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT Dimensioni riv. cm L 87,5 x P 87,5 x H 114 alla trave • Parete - interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT Dimensioni riv. cm L 100 x P 90 x H 114 alla trave

74

• Base in marmo SILVA ORO SPAZZOLATO • Rialzo e spalle in marmo SILVA ORO SABBIATO • Frontalino in metallo verniciato nero • Interni compatibili a legna: 555 T-555 E • Dimensioni riv. cm L 169 x P 82 x H 106 alla spalla A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare H cappa cm 85 - H totale da terra cm 191

GENOVA A PARETE (DISPONIBILE NELLA VERSIONE AD ANGOLO) • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base e inserti in marmo ROSA SABRINA LUCIDO • Trave e battiscopa in legno massiccio di TULIPIÉ • Parete - interno compatibile a legna: 750 HT Dimensioni riv. cm L 140,5 x P 85,5 x H 112 alla trave • Angolo - interno compatibile a legna: 810 HT-MA280-85DS-95/5 Dimensioni riv. cm L 124 x P 79 x H 108 alla trave

75


RIVESTIMENTI LODI • Rivestimento in pietra WRADZA LEVIGATA • Base e particolari in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave e panca impiallacciati in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: MA281-Base 5-801 HT • Dimensioni riv. cm L 220 x P 82 x H 127,5 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale impiallacciato in NOCE NAZIONALE

MILANO • Rivestimento in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO e marmo TRANI BOCCIARDATO • Trave impiallacciata in NOCE NAZIONALE • Interno compatibile a legna: 750 HT • Dimensioni riv. cm L 115,5 x P 55,5 x H 108 alla trave

MALAGA ROSA AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in marmo ROSA ANTICHIZZATO A MANO • Rialzo in marmo TRANI BOCCIARDATO • Inserti spalle in tozzetti di COTTO ANTICHIZZATO A MANO • Parete - interno compatibile a legna: Base 3-700 HT - Dimensioni riv. cm L 130,5 x P 86 x H 113 alla trave • Angolo - interno compatibile a legna: Base 5-801 HT-MA281 - Dimensioni riv. cm L 130 x P 86 x H 113 alla trave

76

CANTÙ • Rivestimento in pietra WRADZA LEVIGATA

MALAGA ROSA A PARETE (DISPONIBILE NELLA VERSIONE AD ANGOLO)

• Base e particolari in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave e panca impiallacciate in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: 610 HT-MA261-105C • Dimensioni riv. cm L 229,5 x P 88 x H 127,5 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale impiallacciato in NOCE NAZIONALE

• Rivestimento in marmo ROSA ANTICHIZZATO A MANO • Rialzo in marmo TRANI BOCCIARDATO • Inserti spalle con TOZZETTI DI COTTO ANTICHIZZATO A MANO • Parete - interno compatibile a legna: Base 3-700 HT Dimensioni riv. cm L 130,5 x P 86 x H 113 alla trave • Angolo - interno compatibile a legna: Base 5-801 HT-MA281 Dimensioni riv. cm L 130 x P 86 x H 113 alla trave

77


RIVESTIMENTI

SAN MARINO

MODENA

AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base e battiscopa in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave, mensola e panca in legno di TULIPIÉ • Angolo - interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5 Dimensioni riv. cm L 216 x P 87 x H 108 alla trave • Parete - interni compatibili a legna: 700 HT-Base 3 Dimensioni riv. cm L 233 x P 87 x H 108 alla trave

• Piani, spalle e frontalino in marmo GIALLO D’ISTRIA SABBIATO CON PARTICOLARI LUCIDI • Trave impiallacciata in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: 810 HT-MA280-85DS • Dimensioni riv. cm L 195 x P 82 x H 108 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale impiallacciato in NOCE NAZIONALE

CHIETI AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base e frontalino in PIETRA GIALLO D’ISTRIA LUCIDA • Trave e mensola in legno massiccio di TULIPIÉ • Parete - interni compatibili a legna: 700 HT-Base 3 Dimensioni riv. cm L 233,5 x P 90 x H 106 alla trave • Angolo - interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5 Dimensioni riv. cm L 217 x P 90 x H 106 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale impiallacciato in NOCE NAZIONALE

78

ALASSIO • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base, frontalino, trave ed inserti spalle in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Interni compatibili a legna: 700 HT-Base 3 • Dimensioni riv. cm L 160 x P 87 x H 104 alla trave

79


RIVESTIMENTI

VALENCIA

PARETE • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base, frontalino e spalle in marmo TIGRATO ORIENTALE LUCIDO • Trave in legno massiccio di TULIPIÉ • Interni parzialmente incassati compatibili a legna: 600 HT*-MA260*-Thermo 600*-85C*-KDCR*-48SCR* Dimensioni riv. cm L 136 x P 72 x H 106 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 136 x P 72 x H 106 alla trave A richiesta: • Panca reversibile con rialzo in marmo TRANI BOCCIARDATO e ripiano in marmo TIGRATO ORIENTALE LUCIDO - Dimensioni: cm L 90 x P 52 x H 38 • Cassettone estraibile con frontale impiallacciato NOCE NAZIONALE

VALENCIA

AD ANGOLO • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base, frontalino e spalle in marmo TIGRATO ORIENTALE LUCIDO • Trave in legno massiccio di TULIPIÉ • Interni compatibili a legna: 810HT-MA280-85D/S-KDCRDS • Dimensioni riv. cm L 130 x P 86 x H 106 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in marmo TRANI BOCCIARDATO e ripiano in marmo TIGRATO ORIENTALE LUCIDO - Dimensioni: cm L 90 x P 52 x H 38 • Cassettone con frontale impiallacciato NOCE NAZIONALE

*Rivestimento con interno parzialmente incassato

ADRIA

AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base e inserti in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di TIGLIO • Angolo - interno compatibile a legna: 750 HT Dimensioni riv. cm L 110 x P 54 x H 112 alla trave • Parete - interno compatibile a legna: 750 HT Dimensioni riv. cm L 146,5 x P 86,5 x H 122 alla trave

80

BERGAMO • Rivestimento in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO e marmo TRANI BOCCIARDATO • Interno compatibile a legna: 750 HT • Dimensioni riv. cm L 150 x P 86,5 x H 118,5 alla trave

81


RIVESTIMENTI

ADRIA

A PARETE (DISPONIBILE NELLA VERSIONE AD ANGOLO) • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base e inserti in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di TIGLIO • Angolo - interno compatibile a legna: 750 HT Dimensioni riv. cm L 110 x P 54 x H 112 alla trave • Parete - interno compatibile a legna: 750 HT Dimensioni riv. cm L 146,5 x P 86,5 x H 112 alla trave

PARMA • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base, frontalino ed inserti in TIGRATO ORIENTALE LUCIDO • Trave impiallacciata in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: 810 HT-MA280-85DS • Dimensioni riv. cm L 136 x P 79 x H 107 alla trave A richiesta: • Panca reversibile con rialzo in marmo TRANI BOCCIARDATO e ripiano in marmo TIGRATO ORIENTALE LUCIDO - Dimensioni: cm L 79 x P 45 x H 38

82

OVIEDO

A PARETE • Rivestimento con interno PARZIALMENTE INCASSATO • Rialzi e spalle in marmo TRANI BOCCIARDATO a mano • Base, frontalino e modiglioni in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave impiallacciata in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-85C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 140 x P 50 x H 113 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 140 x P 50 x H 113 alla trave

OVIEDO

AD ANGOLO • Rialzi e spalle in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base, frontalino e modiglioni in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave impiallacciata in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-85C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 127 x P 38 x H 113 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 127 x P 38 x H 113 alla trave

83


RIVESTIMENTI

PICCOLI Anche in uno spazio ridotto il caminetto può esercitare il suo fascino. La collezione dei “piccoli” è stata progettata con soluzioni che ne agevolano l’installazione, assicurando sempre il massimo risultato estetico e il piacere di una fiamma che scalda la casa.

POSITANO • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio lamellare dI FAGGIO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 158 x P 83 x H 101 alla trave A richiesta: • Mensole per cappa in legno massiccio lamellare di FAGGIO

RODI • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Piano in marmo CHIAROFONTE LUCIDO • Battiscopa in legno RAMINO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 79 x P 79 x H 103 alla trave

PADOVA • Rialzo spalle e trave in marmo BIANCONE LEVIGATO • BASE in marmo SILVA ORO LUCIDO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 150 x P 86 x H 103 alla trave

84

CLES

CANNES

• Rivestimento in pietra GIALLO DORATO SCAPEZZATA A MANO • Base in marmo CHIAROFONTE LUCIDO • Frontalino in pietra GIALLO DORATO LEVIGATO • Trave in legno massiccio lamellare di ROVERE • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 79 x P 79 x H 105 alla trave

• Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base in marmo TRANI LUCIDO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 152 x P 79 x H 101 alla trave

85


RIVESTIMENTI

VELLETRI

SENZA VANO • Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base e frontalino in TRAVERTINO GIALLO PLAYA LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 83 x P 83 x H 105 alla trave

TERNI • Rivestimento in pietra GIALLO DORATO LEVIGATA • Base e particolare delle spalle in MATTONI FUGATI A MANO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 86 x P 86 x H 105 alla trave

VELLETRI

CON VANO • Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base e frontalino in TRAVERTINO GIALLO PLAYA LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 158 x P 83 x H 105 alla trave A richiesta: • Mensole in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO

CREMONA • Rivestimento in marmo SILVA ORO SABBIATO E ANTICATO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 85 x P 85 x H 105 alla trave

RECANATI • Rivestimento in pietra GIALLO DORATA SCAPEZZATA A MANO • Base e frontalino in pietra GIALLO D’ISTRIA ANTICHIZZATA • Trave in legno massiccio lamellare di ROVERE • Battiscopa in legno RAMINO • Interno compatibile a legna: 400 HT • Dimensioni riv. cm L 127 x P 65 x H 94 alla trave

86

87


RIVESTIMENTI

VOLTERRA • Rivestimento in BOLOGNINI DI ROSSO ASIAGO ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base e trave in pietra ZEN SABBIATA • Interno compatibilie a legna: 510 Dimensioni riv. cm L 143 x P 82 x H 101 alla trave • Interni compatibili a legna: 810 HT-85D/S-MA280 Dimensioni riv. cm L 170 x P 74 x H 100 alla trave

SIENA

GUBBIO • Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base e frontalino in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 120 x P 81 x H 105 alla trave

88

• Rivestimento in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Rialzo in pietra GIALLO D'ISTRIA SABBIATO • Spalla in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Trave in legno impiallacciato in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: 810 HT-MA280D/S-85D/S Dimensioni riv. cm L 136 x P 74 x H 108 alla trave • Interno compatibile a legna: 510 Dimensioni riv. cm L 101 x P 82 x H 108 alla trave A richiesta: • Vano a giorno (come da foto) in pietra GIALLO D’ISTRIA SABBIATO con mensole in vetro e trave impiallacciata in NOCE NAZIONALE - Dimensioni cm L 40 x P 41 x H 108 alla trave

89


RIVESTIMENTI

VARAZZE AMALFI • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base e trave in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Inserti in marmo ROSSO INFERNO LUCIDO • Interno compatibile a legna: 510 • Dimensioni riv. cm L 120 x P 81 x H 104 alla trave

• Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Base in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio lamellare di FAGGIO • Interno compatibile a legna: 400 HT • Dimensioni riv. cm L 127 x P 65 x H 90 alla trave

CORVARA • Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base e frontalino in travertino GIALLO PLAYA LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 400 HT • Dimensioni riv. cm L 127 x P 65 x H 94 alla trave

90

91


RIVESTIMENTI

RUSTICI Il caminetto ha una lunga tradizione anche nella “casa di campagna”. Piazzetta la ripropone in una collezione in cui i materiali assumono un rilievo del tutto particolare, i rivestimenti “Rustici” che utilizzano pietra naturale, mattoni in cotto e legno per fornire all’ambiente un tono caldo e ospitale.

LUCCA

AD ANGOLO • Rivestimento in pietra GIALLO DORATO LEVIGATA • Base e particolare delle spalle in MATTONI FUGATI A MANO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 810 HT-MA280-85DS • Dimensioni riv. cm L 120 x P 79 x H 112 alla trave A richiesta: • Panca reversibile cm 84x54 in pietra GIALLO DORATO LEVIGATA e ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 84 x P 54 x H 43 • Mensola in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO Dimensioni: cm L 87 x P 34 x H 4 • Cassettone estraibile con frontale in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO

LUCCA

A PARETE • Rivestimento in pietra GIALLO DORATO LEVIGATA • Base e particolare delle spalle in MATTONI FUGATI A MANO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 700 HT-Base 3 • Dimensioni riv. cm L 136,5 x P 87 x H 121 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Panca reversibile in pietra GIALLO DORATO LEVIGATA e ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO Dimensioni: cm L 84 x P 54 x H 43 • Mensola in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO Dimensioni: cm L 87 x P 34 x H 4

92

DOBBIACO • Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base, frontalino e particolari spalle in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a pellet: MP 970 • Dimensioni riv. cm L 120 x P 35 x H 132 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in BOLOGNINI di TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI e fugati a mano con ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 102 x P 58 x H 38 • Cassettone estraibile con frontale in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Cappa in metallo da verniciare, H cappa 96 - H tot da terra cm 228

93


RIVESTIMENTI

IMOLA

GIALLO • Rivestimento in MATTONCINI DI COTTO FUGATI A MANO • Frontalino, base e modiglioni in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 85C-600 HT-MA260-KDCR-Thermo 600 Dimensioni riv. cm L 119,5 x P 35,5 x H 109 alla trave • Interni compatibili a legna: 610 HT-MA261-Thermo 610-105C Dimensioni riv. cm L 136 x P 42,5 x H 115 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 119,5 x P 35,5 x H 109 alla trave

IMOLA

ROSSO • Rivestimento in MATTONCINI DI COTTO FUGATI A MANO • Base centrale in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Frontalino, basi laterali e modiglioni in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-85C-KDCR Dimensioni riv. cm L 119,5 x P 35,5 x H 109 alla trave • Interni compatibili a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 119,5 x P 35,5 x H 109 alla trave

ROMA • Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base e frontalino in pietra GIALLO D’ISTRIA ANTICHIZZATA • Trave e panca impiallacciati in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: 810 HT-MA280-85DS-95/5 • Dimensioni riv. cm L 226 x P 104 x H 121 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale impiallacciato in NOCE NAZIONALE

VITERBO

AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Base e frontalino in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Spalle in MATTONCINI DI COTTO FUGATI A MANO • Trave e mensola in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Angolo - interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5 Dimensioni riv. cm L 217 x P 91 x H 109 alla trave • Parete - interni compatibili a legna: 700 HT-Base 3 Dimensioni riv. cm L 233,5 x P 91 x H 109 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO

94

SALERNO CON PANCA OPZIONALE • Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base, spalle e frontalino in TRAVERTINO DORATO LUCIDO • Trave impiallacciato in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: 600HT-MA260-Thermo 600-85C-KDCR-48SCR - Dimensioni riv. cm L 122 x P 44 x H 110 • Interno compatibile a gas: IG70 - Dimensioni riv. cm L 122 x P 44 x H 110 A richiesta: • Panca reversibile in TRAVERTINO SCABAS BOCCIARDATO con ripiano impiallacciato in NOCE NAZIONALE - Dimensioni: cm L 84 x P 52 x H 45 • Cassettone estraibile con frontale impiallacciato in NOCE NAZIONALE

95


RIVESTIMENTI

AOSTA

AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Base e frontalino in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Spalle in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Trave e mensola in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Angolo - interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5 Dimensioni riv. cm L 217 x P 91 x H 109 alla trave • Parete - interni compatibili a legna: 700 HT-Base 3 Dimensioni riv. cm L 233,5 x P 91 x H 109 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO

GERMANIA • Rivestimento in marmo ROSA ASIAGO SABBIATO • Frontalino e superficie base in ROSA ASIAGO LEVIGATO • Rialzo e colonna spalla (solo sx in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA FUGATI A MANO • Trave in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT Dimensioni riv. cm L 120 x P 35 x H 121 alla trave - H 180 alla spalla • Interno compatibile a pellet: MP 970 (vedi pag. 146) Dimensioni riv. cm L 120 x P 35 x H 135,5 alla trave - H 195 alla spalla

BELLUNO • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Spalle in MATTONI PIENI FUGATI A MANO • Base e frontalino in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 700 HT-Base 3 • Dimensioni riv. cm L 152,5 x P 92 x H 120 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale in legno massiccio di ABETE e inserto in marmo ROSSO ASIAGO • Panca reversibile con rialzo in marmo TRANI BOCCIARDATO e ripiano in legno massiccio di ABETE - Dimensioni: cm L 100 x P 44 x H 51

96

FERRARA • Rivestimento in BOLOGNINI DI ROSSO ASIAGO ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base e frontalino in marmo ROSSO PORFIRICO LUCIDO • Trave in legno impiallacciato in NOCE NAZIONALE • Interno compatibile a legna: 555 E/T • Dimensioni riv. cm L 96 x P 50 x H 114 alla trave

97


RIVESTIMENTI CAPUA

A PARETE • Rivestimento in pietra GIALLO D’ISTRIA BOCCIARDATA E LEVIGATA A MANO • Base e spalle frontali in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Spalle e rialzi in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 750 HT • Dimensioni riv. cm L 150 x P 91.5 x H 114 A richiesta: • Panca in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO con ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 91,5 x P 49.5 x H 39 • Cassettone estraibile con frontale in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO

CAPUA

AD ANGOLO • Rivestimento in pietra GIALLO D’ISTRIA BOCCIARDATA E LEVIGATA A MANO • Base e spalle frontali in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Spalle e rialzi in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 750 HT • Dimensioni riv. cm L 114 x P 114 x H 114

BARGA

AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in pietra GIALLO D’ISTRIA SABBIATA • Base e passe-partout in pietra GIALLO D’ISTRIA SPAZZOLATA • Spalle in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Trave e battiscopa impiallacciato in NOCE NAZIONALE • Battiscopa impiallacciato in NOCE NAZIONALE • Angolo - interni compatibili a legna: 600 HT-610 HT-MA260-MA261 Thermo 600-Thermo 610-85C-KDCR-48SCR-105C Dimensioni riv. cm L 135,5 x P 36,5 x H 118 • Angolo - interno compatibile a gas: IG70 - Dimensioni riv. cm L 135,5 x P 36,5 x H 118 • Parete - interni compatibili a legna: 85C-600 HT-610 HT*-MA260-MA261* Thermo 600*-Thermo 610*-KDCR-48SCR*-105C* Dimensioni riv. cm L 150 x P 83 x H 118 • Parete - interno compatibile a gas: IG70 - Dimensioni riv. cm L 150 x P 83 x H 118 * Rivestimento con interno parzialmente incassato

98

99


RIVESTIMENTI

VIPITENO ANGOLO 90° CON PANCA OPZIONALE • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Basi e particolari spalle in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE • Interno compatibile a legna: 801 HT-810 HT-MA281-MA280-85D/S-KDCR D/S • Dimensioni riv. cm L 135 x P 85 x H 108 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in marmo TRANI BOCCIARDATO con ripiano in legno massiccio di ABETE - Dimensioni: cm L 70 x P 50 x H 38 N.B. Le feritoie che permettono l’uscita dell’aria calda sono da realizzarsi in opera

VIPITENO

VIPITENO

A PARETE • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Basi e particolari spalle in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE • Interno compatibile a legna: 85C-600 HT-Thermo 600*-KDCR-48SCR*-MA260 105C-610 HT-Thermo 610*-MA261* - Dimensioni riv. cm L 135 x P 85 x H 112 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 - Dimensioni riv. cm L 135 x P 85 x H 112 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in marmo TRANI BOCCIARDATO con ripiano in legno massiccio di ABETE Dimensioni: cm L 70 x P 50 x H 38 * Rivestimento con interno parzialmente incassato N.B. Le feritoie che permettono l’uscita dell’aria calda sono da realizzarsi in opera

100

ANGOLO 45° CON PANCA OPZIONALE • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Basi e particolari spalle in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: opzionale 600 HT-610 HT-MA260-MA261-Thermo 600 Thermo 610-85C-KDCR-48SCR-105C Dimensioni riv. cm L 132,5 x P 42 x H 112 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 132,5 x P 42 x H 112 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in marmo TRANI BOCCIARDATO con ripiano in legno massiccio di ABETE - Dimensioni: cm L 70 x P 42 x H 38 N.B. Le feritoie che permettono l’uscita dell’aria calda sono da realizzarsi in opera

101


RIVESTIMENTI VIPITENO A PARETE CON PANCA OPZIONALE • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO • Basi e particolari spalle in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANGOLO 90° • Interni compatibili a legna: 600 HT-610 HT-MA260-MA261*-Thermo 610*-Thermo 600*-85C-KDCR-48SCR*-105C • Rivestimento in marmo TRANI BOCCIARDATO Dimensioni riv. cm L 135 x P 85 x H 112 alla trave • Basi e particolari spalle in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Interno compatibile a gas: IG70 • Trave in legno massiccio di ABETE Dimensioni riv. cm L 135 x P 85 x H 112 alla trave • Interni compatibili a legna: 801 HT-810 HT-MA280-MA281-85D/S-KDCR D/S A richiesta: • Dimensioni riv. cm L 135 x P 85 x H 108 alla trave • Panca reversibile in marmo TRANI BOCCIARDATO con ripiano in legno massiccio di ABETE A richiesta: Dimensioni: cm L 70 x P 50 x H 38 • Panca reversibile in marmo TRANI BOCCIARDATO con ripiano in legno massiccio di ABETE Dimensioni: cm L 70 x P 50 x H 38 *Rivestimento con interno parzialmente incassato N.B. Le feritoie che permettono l’uscita dell’aria calda sono da realizzarsi in opera N.B. Le feritoie che permettono l’uscita dell’aria calda sono da realizzarsi in opera

VIPITENO

CERVIA • Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base in pietra GIALLO D’ISTRIA RULLATA • Interno compatibile a legna: 760 HT • Dimensioni riv. cm L 98 x P 98 x H 149 alla spalla A richiesta: • Cappa in metallo telescopica da verniciare, H cappa 105 - H tot da terra cm 201

ARGO A PARETE

102

• Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO CHIARO SCAPEZZATI E FUGATI A MANO • Base e modiglioni in marmo ROSA ASIAGO ANTICHIZZATO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 600 HT*-MA260-Thermo 600*-85C-KDCR-48SCR* Dimensioni riv. cm L 143 x P 86 x H 114 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 - Dimensioni riv. cm L 143 x P 86 x H 114 alla trave * Rivestimento con interno parzialmente incassato

ARGO

AD ANGOLO • Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO CHIARO SCAPEZZATI E FUGATI A MANO • Base e modiglioni in marmo ROSA ASIAGO ANTICHIZZATO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600 -85C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 129 x P 42,5 x H 114 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 129 x P 42,5 x H 114 alla trave

103


RIVESTIMENTI NELLA FOTO VIENE PROPOSTO UN ESEMPIO DI FINITURA DA REALIZZARE IN OPERA

VIAREGGIO GIALLO A PARETE CON PANCA OPZIONALE • Rivestimento in PEPERINO da tinteggiare o da rivestire a proprio gusto • Basi e particolari spalle in pietra GIALLO D’ISTRIA LUCIDA • Trave in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 600 HT-610 HT-MA260-MA261*-Thermo 600* Thermo 610*-85C-KDCR-48SCR*-105C Dimensioni riv. cm L 135 x P 85 x H 112 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 135 x P 85 x H 112 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in PEPERINO con ripiano in legno massiccio di ABETE - Dimensioni: cm L 70 x P 50 x H 38 * Rivestimento con interno parzialmente incassato N.B. Le feritoie che permettono l’uscita dell’aria calda sono da realizzarsi in opera

NELLA FOTO VIENE PROPOSTO UN ESEMPIO DI FINITURA DA REALIZZARE IN OPERA

VIAREGGIO ROSSO ANGOLO 45° CON PANCA OPZIONALE • Rivestimento in PEPERINO da tinteggiare o da rivestire a proprio gusto • Base e particolari spalle in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 600 HT-610 HT-MA260-MA261-Thermo 600-Thermo 610 85C-KDCR-48SCR-105C Dimensioni riv. cm L 132,5 x P 42 x H 112 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 132,5 x P 42 x H 112 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in PEPERINO con ripiano in legno massiccio di ABETE Dimensioni: cm L 70 x P 42 x H 38 N.B. Le feritoie che permettono l’uscita dell’aria calda sono da realizzarsi in opera

VIAREGGIO GIALLO ANGOLO 90° CON PANCA OPZIONALE • Rivestimento in PEPERINO da tinteggiare o da rivestire a proprio gusto • Basi e particolari spalle in pietra GIALLO D’ISTRIA LUCIDA • Trave in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 801 HT-810 HT-MA280-MA281-85D/S-KDCR D/S • Dimensioni riv. cm L 135 x P 85 x H 112 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in PEPERINO con ripiano in legno massiccio di ABETE Dimensioni: cm L 70 x P 50 x H 38 N.B. Le feritoie che permettono l’uscita dell’aria calda sono da realizzarsi in opera

104

105


RIVESTIMENTI

BRESCIA • Base fuoco, frontalino e rialzo in pietra GIALLO D’ISTRIA ANTICHIZZATO • Spalle in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Trave in legno massiccio di TIGLIO • Interni compatibili a legna: 650 HT- Dimensioni riv. cm L 100 x P 100 x H 118 alla trave • Interno compatibile a legna: 655 T HT-655 E HT- Dimensioni riv. cm L 100 x P 100 x H 114 alla trave

FRANCIA

AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE) • Rivestimento in marmo GIALLO D’ISTRIA ANTICHIZZATO • Spalle e particolare rialzo in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Trave in legno massiccio di ABETE • Angolo - interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT Dimensioni riv. cm L 100,5 x P 100,5 x H 117 alla trave • Parete - interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT Dimensioni riv. cm L 110 x P 86 x H 117 alla trave A richiesta: • Cappa in metallo da verniciare, H cappa cm 94 - H totale da terra cm 210,5

LUSSEMBURGO MESSINA AD ANGOLO

• Piano fuoco, frontalino, rialzo e trave in marmo GIALLO DORATO LEVIGATO • Spalle in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Interni compatibili a legna: 555 T-555 E • Dimensioni riv. cm L 140 x P 53 x H 116 alla trave - H 127 alle spalle

106

MESSINA A PARETE

• Piano fuoco, frontalino, rialzo e trave in marmo GIALLO DORATO LEVIGATO • Spalle in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Interni compatibili a legna: 555 T-555 E • Dimensioni riv. cm L 95 x P 82 x H 116 alla trave - H 127 alle spalle

• Base, frontalino e particolare con feritoie del rialzo in marmo BIANCONE LEVIGATO • Spalle e rialzo in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Trave impiallacciato in NOCE NAZIONALE • Interni compatibili a legna: 655 E HT-655 T HT • Dimensioni riv. cm L 160 x P 90 x H 112 alla trave

107


RIVESTIMENTI

FAENZA ROSSO

• Rivestimento in MATTONCINI COTTO FUGATO A MANO • Base in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO

• Frontalino e modiglione in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 810 HT-MA280-85DS Dimensioni riv. cm L 117 x P 79 x H 109 alla trave • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5 Dimensioni riv. cm L 137 x P 91 x H 109 alla trave A richiesta: • Panca reversibile, in mattoncini di COTTO FUGATI A MANO con ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 80 x P 54 x H 38

• Base, frontalino e modiglioni in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibilii a legna: 810 HT-MA280-85DS Dimensioni riv. cm L 117 x P 79 x H 109 alla trave

• Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5

Dimensioni riv. cm L 137 x P 91 x H 109 alla trave A richiesta: • Panca reversibile, in MATTONCINI DI COTTO FUGATI A MANO con ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO Dimensioni: cm L 80 x P 54 x H 38

BASSANO AD ANGOLO

BASSANO A PARETE

• Dimensioni riv. cm L 110 x P 54 x H 113 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO con ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO Dimensioni: cm L 80 x P 54 x H 38

Dimensioni riv. cm L 140,5 x P 85,5 x H 113 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI e fugati a mano e ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO Dimensioni: cm L 80 x P 54 x H 38

• Rivestimento in BOLOGNINI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base e frontalino in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 750 HT

108

FAENZA GIALLO

• Rivestimento in MATTONCINI COTTO FUGATO A MANO

• Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base e frontalino in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 750 HT

109


RIVESTIMENTI

FORLÌ GIALLO A PARETE

• Rivestimento in MATTONCINI COTTO FUGATI A MANO • Base e frontalino in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 750 HT

• Dimensioni riv. cm L 140,5 x P 85,5 x H 113 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in mattoncini COTTO FUGATI A MANO e ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO Dimensioni: cm L 80 x P 54 x H 38

ASTI

• Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Frontalino e modiglioni in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-85C-KDCR Dimensioni riv. cm L 119,5 x P 35,5 x H 107 alla trave

• Interni compatibili a legna: 610 HT-MA261-Thermo 610-105C Dimensioni riv. cm L 136 x P 42,5 x H 113 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 119,5 x P 35,5 x H 107 alla trave

FORLI ROSSO AD ANGOLO (DISPONIBILE NELLA VERSIONE A PARETE)

FORLÌ GIALLO AD ANGOLO

• Rivestimento in MATTONCINI COTTO FUGATI A MANO • Base e frontalino in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Trave e panca in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: 750 HT

• Dimensioni riv. cm L 110 x P 54 x H 113 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in mattoncini COTTO FUGATI A MANO e ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 80 x P 54 x H 38

110

• Rivestimento in MATTONCINI COTTO FUGATI A MANO • Base e frontalino in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Angolo - interno compatibile a legna: 750 HT Dimensioni riv. cm L 110 x P 54 x H 113 alla trave

• Parete - interno compatibile a legna: 750 HT

Dimensioni riv. cm L 140,5 x P 85,5 x H 113 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in MATTONCINI DI COTTO FUGATI A MANO e ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 80 x P 54 x H 38

111


RIVESTIMENTI

VERBANIA

SARONNO

• Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO

• Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA

• Base e frontalino in travertino GIALLO PLAYA LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO

• Piano base e frontalino in travertino GIALLO PLAYA LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 700 HT-Base 3

PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO

• Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-85C-95/4-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 138 x P 45 x H 118 alla trave

• Interni compatibili a legna: 610 HT-MA261-Thermo 610-105C

Dimensioni riv. cm L 138 x P 45 x H 121 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 138 x P 45 x H 118 alla trave A richiesta: • Panca reversibile in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI e FUGATI A MANO e ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 100 x P 46 x H 49

ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO

• Dimensioni riv. cm L 176 x P 87 x H 115 alla trave A richiesta: • Panca reversibile con rialzo in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO e ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 100 x P 44 x H 49

VICENZA

• Rivestimento in pietra GIALLO D’ISTRIA spuntata a mano con cordelline scalpellate

• Basi laterali in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Base centrale e frontalino in BRIQUETTES FUGATI A MANO • Trave in legno massiccio lamellare di ROVERE • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-85C-KDCR-48SCR Dimensioni riv. cm L 136 x P 38 x H 114 alla trave

• Interni compatibili a legna: 610 HT-MA261-Thermo 610-105C Dimensioni riv. cm L 145 x P 40 x H 118 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 136 x P 38 x H 114 alla trave

112

113


RIVESTIMENTI

BOLZANO

• Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO

• Base in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO

• Frontalino e modiglione in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 810 HT-MA280-85DS Dimensioni riv. cm L 117 x P 79 x H 107 alla trave

• Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5

Dimensioni riv. cm L 137 x P 91 x H 107 alla trave A richiesta: • Panca reversibile, in BOLOGNINI DI TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO con ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO Dimensioni: cm L 80 x P 54 x H 38

SUTRI SENZA VANO

• Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI

E FUGATI A MANO • Base e frontalino in Travertino GIALLO PLAYA LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5 • Dimensioni riv. cm L 155 x P 87 x H 115 alla trave A richiesta: • Panca reversibile con rialzo in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO con ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 100 x P 44 x H 49

114

LIVIGNO

• Rivestimento con interno parzialmente incassato in BOLOGNINI DI

TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Base in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Frontalino e modiglioni in pietra GIALLO D’ISTRIA LEVIGATA • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 600 HT-MA260-Thermo 600-85C-KDCR 48SCR Dimensioni riv. cm L 143 x P 60 x H 107 alla trave • Interni compatibili a legna: 610 HT-MA261-Thermo 610-105C Dimensioni riv. cm L 143 x P 60 x H 113 alla trave • Interno compatibile a gas: IG70 Dimensioni riv. cm L 143 x P 60 x H 107 alla trave

SUTRI CON VANO

• Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO

• Base e frontalino in travertino GIALLO PLAYA LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5

• Dimensioni riv. cm L 240 x P 87 x H 115 alla trave A richiesta: • Mensole per cappa in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Panca reversibile con rialzo in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO con ripiano in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO - Dimensioni: cm L 100 x P 44 x H 49

115


RIVESTIMENTI

COTTURA - RIVESTIMENTI Intramontabili per il “calore” che offrono all’ambiente, i rivestimenti della linea “Cottura” assicurano una soluzione di grande utilità per una cucina del tutto speciale, quella con il fuoco a legna. Si possono così ottenere gustosissimi piatti preparati sulla brace o nel forno.

MAREMMA CON TOZZETTI

• Struttura in moduli di CEMENTO alleggerito predisposti per intonaco o rivestimenti murali • Piano base in marmo ROSA ASIAGO INVECCHIATO • Spalle in tozzetti di marmo ROSA ASIAGO e TRAVERTINO SCABAS ANTICHIZZATO con particolari in marmo ROSA ASIAGO INVECCHIATO

• Frontalino, cappa per cucina ad incasso e supporto in acciaio verniciato per cappa • Trave, cassettone e portina in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 2-Chef 72-Carlotta

• Dimensioni riv. cm L 255 x P 95 x H 150 alla trave A richiesta possono essere realizzati elementi di prosecuzione per ospitare lavelli e piani di lavoro, completati da antine in legno massiccio di ABETE

SESTRIERE

• Rivestimento in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO

• Struttura del forno in travertino SCABAS BOCCIARDATO A MANO

• Volte in BOLOGNINI DI TRAVERTINO GIALLO PLAYA ANTICHIZZATI E FUGATI A MANO • Piano base e frontalino in travertino GIALLO PLAYA LUCIDO • Trave e mensola in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 5-Chef 72 o Chef 102 • Dimensioni riv. cm L 228 x P 125 x H 142 alla trave

116

117


RIVESTIMENTI ELBA CON PANCA

OLBIA A PARETE CON PANCA

predisposto per intonaco o rivestimenti murali • Piano base e frontalino in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave, mensola e portina in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 2-Chef 72 • Dimensioni riv. cm L 275 x P 95 x H 134 alla trave

• Struttura in moduli di CEMENTO ALLEGGERITO

• Struttura in moduli di CEMENTO alleggerito

(DISPONIBILE NELLA VERSIONE AD ANGOLO CON PANCA) predisposto per intonaco o rivestimenti murali

• Piano base e frontalino in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE • Parete con panca - interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 2 Dimensioni riv. cm L 218 x P 95 x H 134 alla trave

• Angolo con panca - interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 2 Dimensioni riv. cm L 195 x P 95 x H 134 alla trave

118

119


RIVESTIMENTI

COTTURA - MULTIPLI

GARGANO CON FORNO LE GOURMET (DISPONIBILE CON FORNO CHEF 72) • Struttura in moduli di CEMENTO ALLEGGERITO predisposti per intonaco o rivestimenti murali • Piani base in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO o marmo ROSA ASIAGO INVECCHIATO • Frontalino, cornice per FORNO LE GOURMET e supporto in acciaio verniciato per cappa • Trave e portina in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 2-Chef 72-Le Gourmet • Dimensioni riv. cm L 200 x P 95 x H 150 alla trave A richiesta: • Cassettone frontale estraibile in legno massiccio di ABETE • Possono essere realizzati elementi di prosecuzione per ospitare lavelli e piani di lavoro, completati da antine in legno massiccio di ABETE

VERSILIA

• Struttura in moduli di CEMENTO ALLEGGERITO predisposti per intonaco o rivestimenti murali • Piano base in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO o marmo ROSA ASIAGO INVECCHIATO • Frontalino, mensola, cappa per cucina ad incasso

e supporto in acciaio verniciato per cappa • Trave in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 2-Carlotta • Dimensioni riv. cm L 175 x P 95 x H 150 alla trave A richiesta: • Cassettone frontale estraibile in legno massiccio di ABETE Qualora venga montato il piano cottura a gas al posto della cucina a legna ad incasso Carlotta, la parte frontale rimane libera, in questo caso può essere montata a richiesta la portina in legno massiccio di ABETE • Possono essere realizzati elementi di prosecuzione per ospitare lavelli e piani di lavoro, completati da antine in legno massiccio di ABETE

MAREMMA (DISPONIBILE CON FORNO LE GOURMET)

• Struttura in moduli di CEMENTO ALLEGGERITO predisposti per intonaco

LANGHE

• Struttura in moduli di cemento alleggerito predisposti • Piano base in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO

• Trave e portina in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 2-Chef 72-Le Gourmet-Carlotta

per intonaco o rivestimenti murali

o marmo ROSA ASIAGO INVECCHIATO

• Frontalino e supporto in acciaio verniciato per cappa • Trave in legno massiccio di ABETE • Interni compatibili a legna: 801 HT-MA281-Base 2

• Dimensioni riv. cm L 120 x P 95 x H 150 alla trave A richiesta: • Cassettone frontale estraibile in legno massiccio di ABETE • Possono essere realizzati elementi di prosecuzione per ospitare lavelli e piani di lavoro, completati da antine in legno massiccio di ABETE

120

o rivestimenti murali

• Piano base in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO o marmo ROSA ASIAGO INVECCHIATO • Frontalino, mensola, cornice per FORNO LE GOURMET, cappa per cucina ad incasso e supporto in acciaio verniciato per cappa

• Dimensioni riv. cm L 255 x P 95 x H 150 alla trave A richiesta: • Cassettone frontale estraibile in legno massiccio di ABETE Qualora venga montato il piano cottura a gas al posto della cucina a legna ad incasso Carlotta, la parte frontale rimane libera, in questo caso può essere montata a richiesta la portina in legno massiccio di ABETE • Possono essere realizzati elementi di prosecuzione per ospitare lavelli e piani di lavoro, completati da antine in legno massiccio di ABETE

121


RIVESTIMENTI

CORTINA CON FORNO CHEF 72

• Rivestimento in PEPERINO e moduli di cemento allegerito

predisposto per intonaci o rivestimenti murali • Base, particolari spalle e frontalino in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave e mensola in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: MA 282 - CHEF 72 • Dimensioni riv. cm L 216 x P 107 x H 143 alla trave - H 159 alla mensola A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO

CORTINA SENZA FORNO

• Rivestimento in PEPERINO e moduli di cemento allegerito predisposto per intonaci o rivestimenti murali

• Base, particolari spalle e frontalino in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: MA 282

• Dimensioni riv. cm L 136 x P 107 x H 143 alla trave A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO

122

CORTINA CON FORNO CHEF 102

• Rivestimento in PEPERINO e moduli di cemento allegerito predisposto per intonaci o rivestimenti murali

• Base, particolari spalle e frontalino in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Trave e mensola in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Interno compatibile a legna: MA 282 - CHEF 102

• Dimensioni riv. cm L 187 x P 136 x H 143 alla trave - H 159 alla mensola A richiesta: • Cassettone estraibile con frontale in legno massiccio di ABETE ANTICHIZZATO • Set prolungamento per forno CHEF 102

123


CUCINOTTO

CUCINOTTO Cucinotto, la nuova rivoluzionaria idea di Piazzetta, fa della cucina molto più di una cucina. La trasforma in un ambiente ricco di atmosfera, calore e ... sapori. Cucinotto è una soluzione che si modella a piacere, un progetto modulare alla cui base c'è un caminetto/forno. A questo si possono agevolmente unire, con grande armonia stilistica e la massima funzionalità, una cucina a legna (o un piano cottura a gas), un lavello e un piano lavoro. Insomma può diventare una cucina completa, disponibile in diverse finiture di marmo anche abbinabili fra di loro. Cucinotto riscalda, cucina e porta il suo calore anche nei locali vicini. Su "Cucinotto" è possibile l'installazione di Multifuoco System®.

CUCINOTTO FC

• Rivestimento in marmo ROSA ASIAGO LEVIGATO • Piano, battiscopa e inserti in marmo ROSSO ASIAGO LUCIDO • Rialzi in tozzetti di marmo ROSA ASIAGO E ROSSO ASIAGO • Cucina a LEGNA CARLOTTA • Disponibile nelle versioni: BIANCONE LEVIGATO/ROSA ASIAGO LUCIDO, ROSA ASIAGO LEVIGATO/ROSSO ASIAGO LUCIDO

• Interno compatibile a legna: Multinsert E65/58 MF

• Dimensioni riv. cm L 156,5 x P 63,5 x H 143

CUCINOTTO F

• Rivestimento in marmo BIANCONE LEVIGATO • Piano, battiscopa e inserti in granito KERALA GREEN LUCIDO

• BIANCONE LEVIGATO con piano ed inserti

in granito KERALA GREEN LUCIDO • Disponibile nelle versioni: BIANCONE LEVIGATO/ROSSO ASIAGO LUCIDO BIANCONE LEVIGATO/ROSA ASIAGO LUCIDO GIALLO D’ISTRIA BOCCIARDATO/GIALLO VENEZIANO LUCIDO • Interno compatibile a legna: Multinsert E65/58 MF • Dimensioni riv. cm L 142 x P 63,5 x H 143

CUCINOTTO FV

• Rivestimento in marmo BIANCONE LEVIGATO • Piano, battiscopa e inserti in marmo ROSA ASIAGO LUCIDO • Disponibile nelle versioni: ROSA ASIAGO LEVIGATO/ROSSO ASIAGO LUCIDO, TOZZETTI ROSA ASIAGO/ROSSO ASIAGO LUCIDO

• Interno compatibile a legna: Multinsert E65/58 MF

• Dimensioni riv. cm L 156,5 x P 63,5 x H 143 (piano cottura gas non disponibile)

124

125


MONOBLOCCHI

MONOBLOCCHI. LA SOLUZIONE EFFICACE PER IL RISCALDAMENTO. Nel 1976 Piazzetta ha realizzato il primo caminetto monoblocco in acciaio con focolare in ghisa e porta a saliscendi con vetro ceramico. Successive innovazioni tecnologiche, brevetti esclusivi Piazzetta, come Multifuoco System® e Aluker®, hanno consentito di raggiungere prestazioni di livello superiore per quanto riguarda resa termica, affidabilità e sicurezza, contenimento dei consumi. Il monoblocco Piazzetta si presenta come un corpo unico, realizzato interamente in acciaio di forte spessore, pronto all'uso senza richiedere laboriose operazioni di assemblaggio.

126

127


MONOBLOCCHI

®

MULTIFUOCO SYSTEM . CALORE UNIFORMEMENTE DISTRIBUITO IN TUTTO L’AMBIENTE. La ricerca Piazzetta è riuscita ad applicare ai suoi monoblocchi i vantaggi del Multifuoco System®. Ogni monoblocco Piazzetta è infatti costruito e predisposto per l'installazione del kit ventilazione Multifuoco System®. Collocato nella parte inferiore del monoblocco, il ventilatore aspira, attraverso una griglia posta sulla controcappa, l'aria che notoriamente ristagna più calda al soffitto. Passando attraverso apposite intercapedini, l'aria, ulteriormente riscaldata ed opportunamente miscelata con aria ossigenata proveniente dalla presa aria esterna, viene inviata alle bocchette poste nella parte inferiore del rivestimento, o distribuita in locali attigui attraverso appositi condotti.

®

KIT VENTILAZIONE “MULTIFUOCO SYSTEM ”. Un apposito kit, completo di ventilatore (1), scatola radiocomando (2), sonda termostatica (3) e radiocomando (4), può essere installato nella parte inferiore del monoblocco e collegato a tubi flessibili e bocchette. Un ventilatore da 220 mc/h di portata (a bocca libera) e di 47 W di potenza, aspira l'aria dalla parte superiore, e dopo averla fatta passare attraverso le zone di riscaldamento, la invia nell'ambiente. Il funzionamento è controllato da un pratico radiocomando a 4 tasti che permette di accendere, spegnere e modulare le velocità del ventilatore in modalità manuale o automatica. La presenza di una sonda consente l’avvio e lo spegnimento in automatico del ventilatore: dà il consenso di accensione al motore quando avverte una temperatura superiore ai 65°C, lo spegne quando scende sotto la soglia dei 55°C.

TUTTI I MONOBLOCCHI PIAZZETTA CONSENTONO DI INSTALLARE E UTILIZZARE I VANTAGGI ® DI MULTIFUOCO SYSTEM .

1. VENTILATORE

2. SCATOLA RADIOCOMANDO

4. RADIOCOMANDO 3. SONDA TERMOSTATICA

CALORE DIFFUSO ANCHE IN LOCALI ATTIGUI. Multifuoco System® consente, attraverso tubi flessibili, di portare l’aria calda anche in locali attigui, lontani dalla stufa o dal camino, assicurando così lo stesso comfort dell’ambiente di installazione.

• L’aria calda può essere convogliata in ambienti vicini attraverso dei tubi flessibili di diametro 75 mm. Tramite apposite bocchette regolabili l’aria viene emessa a livello del pavimento della stanza confinante o al piano superiore. • Le bocchette con cui viene immessa l’aria calda nei locali adiacenti sono provviste di chiusura, in modo da poter regolare la distribuzione dell’aria secondo le effettive necessità. • Per un buon riscaldamento i tratti di canalizzazione dovranno essere coibentati e più brevi e rettilinei possibile, in quanto minore sarà il tragitto dell’aria, maggiore sarà la temperatura di uscita.

128

129


MONOBLOCCHI HT

MONOBLOCCHI HT.

CALORE ECOLOGICO.

Il vero cuore delle tecnologia Piazzetta. Il monoblocco HT è realizzato interamente in acciaio di elevato spessore forte e resistente, praticamente pronto all’uso senza complesse operazioni di assemblaggio. Grazie alla grande versatilità dei monoblocchi HT installare un caminetto diventa facile, rapido e sicuro, come non mai.

Il ridotto tasso di monossido di carbonio e l’utilizzo di biomasse rinnovabili (legno) collocano i monoblocchi perfettamente in linea con le attuali esigenze di tutela e rispetto dell’ecosistema.

PORTA SALISCENDI. Il focolare dei monoblocchi Piazzetta è dotato di porta saliscendi, in vetro ceramico resistente a 750°C che garantisce la massima sicurezza, il vetro è apribile anche ad anta per la pulizia. Il sistema è protetto da una struttura ermeticamente chiusa che impedisce la fuoriuscita dei fumi durante le operazioni di apertura e chiusura del focolare. Il movimento dell'anta è facile e silenzioso. Un velo d'aria lambisce il vetro all'interno assicurandone la pulizia.

CALORE SICURO CERTIFICATO SECONDO NORME EN 13229. Piazzetta, da sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti, è già in linea con tali normative europee che consentono a ogni prodotto Piazzetta di portare il marchio CE.

DIFFUSIONE PER CONVEZIONE NATURALE.

DIFFUSIONE PER CONVEZIONE FORZATA CON MULTIFUOCO SYSTEM®.

UN IMPIANTO DI RISCALDAMENTO PER PIÙ LOCALI. Il monoblocco Piazzetta rappresenta una fonte alternativa per il riscaldamento domestico, utilizzabile per produrre calore che può essere agevolmente distribuito nell'ambiente circostante ed in locali attigui per convezione naturale o per convezione forzata con l'applicazione di Multifuoco System®.

VANTAGGI ESCLUSIVI. ®

MULTIFUOCO SYSTEM . Sistema esclusivo Piazzetta in grado di assicurare calore uniformemente distribuito nell’ambiente. Un impianto di riscaldamento per più locali anche su diversi piani. Elevato recupero del calore prodotto per un comfort di lunga durata.

Esempio ottenuto con il modello 600 HT

®

FOCOLARE IN ALUKER . Esclusivo impasto ceramico brevettato da Piazzetta che offre una eccellente resistenza al calore, un’ottima qualità di combustione ed estrema facilità di manutenzione.

ECCELLENTE POTENZA TERMICA. La struttura dei monoblocchi Piazzetta è stata progettata per garantire sicurezza, funzionalità ed efficienza termica. I diversi modelli disponibili offrono un'estesa gamma di soluzioni per quanto riguarda la potenza termica installata.

CALORE ECONOMICO. L’ottima regolazione dell’aria comburente assicura una combustione e una resa termica sempre ottimale.

130

DIFFUSIONE CALORE. La diffusione del calore avviene per: • IRRAGGIAMENTO • CONDUZIONE • CONVEZIONE NATURALE Le ampie superfici radianti dei monoblocchi, i percorsi obbligati che l'aria deve compiere attraversando camere di scambio, fanno dei monoblocchi Piazzetta degli efficaci scambiatori di calore. La diffusione del calore avviene mediante la circolazione spontanea di masse d'aria calda. Aria pulita e ricca di ossigeno viene fatta affluire nell’ambiente attraverso la presa d’aria esterna, posta normalmente nel muro retrostante il caminetto. L'aria entra nell'intercapedine creata attorno al focolare dove si riscalda e, per moto naturale, si propaga nell'ambiente in modo spontaneo. Attraverso tubi flessibili (Ø 120 mm) collegati al mantello cappa è possibile diffondere l'aria riscaldata anche in locali attigui dalla fonte di calore.

Uscita aria calda per convenzione naturale

Preriscaldamento dell’aria nell’intercapedine

Presa d’aria esterna

Riscaldamento dell’aria nel mantello di cappa

Ingresso dell’aria esterna

131


600 HT

655T HT CARATTERISTICHE

MONOBLOCCHI HT

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio alluminato Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: predeterminata Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta, disponibile con uno o due motori

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 8 kW Rendimento termico: 72,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 2,9 kg/h Potenza termica max: 11 kW Consumo max: 4 kg/h Peso: 190 kg

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 10 kW Rendimento termico: 74 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,5 kg/h Potenza termica max: 16,3 kW Consumo max: 5,5 kg/h Peso: 190 kg

ACCESSORI A RICHIESTA OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità disponibile con 1 o 2 motori. 1 motore 220 m3/h a bocca libera - 230 V - 50 Hz - 47 W 2 motori 440 m3/h a bocca libera - 230 V - 50 Hz - 94 W • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

650 HT

ACCESSORI A RICHIESTA • Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

655E HT

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio alluminato Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 8 kW Rendimento termico: 72,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 2,9 kg/h Potenza termica max: 11 kW Consumo max: 4 kg/h Peso: 190 kg

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 8 kW Rendimento termico: 72,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 2,9 kg/h Potenza termica max: 11 kW Consumo max: 4 kg/h Peso: 190 kg Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

ACCESSORI A RICHIESTA OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

132

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

• Kit ventilazione Multifuoco System accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

®

133


610 HT

750 HT CARATTERISTICHE

MONOBLOCCHI HT

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio alluminato Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio alluminato Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 11 kW Rendimento termico: 75 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,5 kg/h Potenza termica max: 13,4 kW Consumo max: 5 kg/h Peso: 170 kg

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Potenza termica nominale: 12,5 kW Rendimento termico: 75 % Consumo alla potenza termica nominale: 4,0 kg/h Potenza termica max: 17,4 kW Consumo max: 5,8 kg/h Peso: 200 kg Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

ACCESSORI A RICHIESTA OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

700 HT

760 HT

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio alluminato Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio alluminato Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: regolabile manualmente Registro fumi: automatico e regolabile Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta, disponibile con uno o due motori

3

84

182 57

38 80

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 10,5 kW Rendimento termico: 72 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,2 kg/h Potenza termica max: 12,8 kW Consumo max: 5 kg/h Peso: 195 kg

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 14 kW Rendimento termico: 75,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 4,0 kg/h Potenza termica max: 15 kW Consumo max: 4,6 kg/h Peso: 252 kg Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

ø 20 18,5 68

82,5

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

ACCESSORI A RICHIESTA

134

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

OMOLOGAZIONI

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità disponibile con 1 o 2 motori. 1 motore 220 m3/h a bocca libera - 230 V - 50 Hz - 47 W 2 motori 440 m3/h a bocca libera - 230 V - 50 Hz - 94 W

135


801 HT

2010 HT CARATTERISTICHE

MONOBLOCCHI HT

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio alluminato Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio alluminato Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Potenza termica nominale: 13 kW Rendimento termico: 70,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 4,3 kg/h Potenza termica max: 13 kW Consumo max: 4,3 kg/h Peso: 200 kg

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 11,5 kW Rendimento termico: 71,2 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,7 kg/h Potenza termica max: 16,3 kW Consumo max: 5,2 kg/h Peso: 230 kg Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

OMOLOGAZIONI

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

ACCESSORI A RICHIESTA • Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

810 HT CARATTERISTICHE Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in acciaio alluminato Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 11,5 kW Rendimento termico: 71,2 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,7 kg/h Potenza termica max: 12,8 kW Consumo max: 5 kg/h Peso: 195 kg Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

136

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

137


MONOBLOCCHI PICCOLI

MONOBLOCCHI PICCOLI. Anche per gli ambienti più piccoli, Piazzetta ha predisposto una serie di monoblocchi dedicati, dalle dimensioni considerevolmente ridotte e dalle prestazioni eccellenti. La struttura è identica a quella dei monoblocchi standard: un corpo unico in acciaio pronto all’uso senza complicate operazioni di assemblaggio, focolare in Aluker® e anta saliscendi in vetro ceramico. Identica anche la tecnologia con gli esclusivi brevetti Piazzetta Multifuoco System® e Aluker® e naturalmente ottima la resa termica, assoluta la sicurezza.

CALORE ECOLOGICO. Il ridotto tasso di monossido di carbonio e l’utilizzo di biomasse rinnovabili (legno) collocano i monoblocchi perfettamente in linea con le attuali esigenze di tutela e rispetto dell’ecosistema.

PORTA AD ANTA O SALISCENDI. Il focolare dei monoblocchi piccoli Piazzetta è dotato di porta saliscendi (apribile anche ad anta per la pulizia) o ad anta, in vetro ceramico resistente a 750°C che garantisce la massima sicurezza. Il sistema è protetto da una struttura ermeticamente chiusa che impedisce la fuoriuscita dei fumi durante le operazioni di apertura e chiusura del focolare. Il movimento dell'anta è facile e silenzioso. Un velo d'aria lambisce il vetro all'interno assicurandone la pulizia.

CALORE SICURO CERTIFICATO SECONDO NORME EN 13229. Piazzetta, da sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti, è già in linea con tali normative europee che consentono a ogni prodotto Piazzetta di portare il marchio CE.

DIFFUSIONE PER CONVEZIONE NATURALE.

DIFFUSIONE PER CONVEZIONE FORZATA CON MULTIFUOCO SYSTEM®.

UN IMPIANTO DI RISCALDAMENTO PER PIÙ LOCALI. Il monoblocco Piazzetta rappresenta una fonte alternativa per il riscaldamento domestico, utilizzabile per produrre calore che può essere agevolmente distribuito nell'ambiente circostante ed in locali attigui per convezione naturale o per convezione forzata con l'applicazione di Multifuoco System®.

VANTAGGI ESCLUSIVI. ®

MULTIFUOCO SYSTEM . Sistema esclusivo Piazzetta in grado di assicurare calore uniformemente distribuito nell’ambiente. Un impianto di riscaldamento per più locali anche su diversi piani. Elevato recupero del calore prodotto per un comfort di lunga durata.

Esempio ottenuto con il modello 600 HT

®

FOCOLARE IN ALUKER . Esclusivo impasto ceramico brevettato da Piazzetta che offre una eccellente resistenza al calore, un’ottima qualità di combustione ed estrema facilità di manutenzione.

ECCELLENTE POTENZA TERMICA. La struttura dei monoblocchi Piazzetta è stata progettata per garantire sicurezza, funzionalità ed efficienza termica. I diversi modelli disponibili offrono un'estesa gamma di soluzioni per quanto riguarda la potenza termica installata.

CALORE ECONOMICO. L’ottima regolazione dell’aria comburente assicura una combustione e una resa termica sempre ottimale.

138

DIFFUSIONE CALORE. La diffusione del calore avviene per: • IRRAGGIAMENTO • CONDUZIONE • CONVEZIONE NATURALE Le ampie superfici radianti dei monoblocchi, i percorsi obbligati che l'aria deve compiere attraversando camere di scambio, fanno dei monoblocchi Piazzetta degli efficaci scambiatori di calore. La diffusione del calore avviene mediante la circolazione spontanea di masse d'aria calda. Aria pulita e ricca di ossigeno viene fatta affluire nell’ambiente attraverso la presa d’aria esterna, posta normalmente nel muro retrostante il caminetto. L'aria entra nell'intercapedine creata attorno al focolare dove si riscalda e, per moto naturale, si propaga nell'ambiente in modo spontaneo. Attraverso tubi flessibili (Ø 120 mm) collegati al mantello cappa è possibile diffondere l'aria riscaldata anche in locali attigui dalla fonte di calore.

Uscita aria calda per convenzione naturale

Preriscaldamento dell’aria nell’intercapedine

Presa d’aria esterna

Riscaldamento dell’aria nel mantello di cappa

Ingresso dell’aria esterna

139


CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: ad anta in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in lega con finitura nichelata ed impugnatura in materiale siliconico Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Scarico fumi: superiore o posteriore Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

CARATTERISTICHE Ø 15

Ø 18

123 /133

58

35 /45

29,5 26

OMOLOGAZIONI

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

45 50 26 45 50

CARATTERISTICHE

• Kit aria comburente/camera stagna

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

510 SL Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Scarico fumi: superiore o posteriore Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Ø 15

Ø 18

OMOLOGAZIONI

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

51

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato o inox con vetro ceramico resistente a 750°C apribile a saliscendi ed ad anta per pulizia Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Scarico fumi: superiore o posteriore Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

35 /45

31, 6 28

45,5 50 31,6 28 45,5 50

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

140

ACCESSORI A RICHIESTA

• Kit aria comburente/camera stagna

• Kit ventilazione Multifuoco System® accensione-spegnimento automatico o manuale e radiocomando a 4 velocità 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

57

35/45

44 15

54

45

Scarico fumi: ø 18 cm 39,5 R31 55 Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 22 cm 61 Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 18 cm 2 Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm ACCESSORI A RICHIESTA Potenza termica nominale: 8 kW • Kit aria comburente/camera stagna® Rendimento termico: 81 % • Kit ventilazione Multifuoco System Consumo alla potenza termica nominale: 2,2 kg/h accensione-spegnimento automatico Potenza termica max: 10 kW Dati rilevati in laboratorio Consumo max: 3,5 kg/h o manuale e radiocomando a 4 velocità utilizzando legna di faggio Peso: 152 kg con umidità inferiore al 20%. 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

CARATTERISTICHE

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 18 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 22 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 18 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 7 kW Rendimento termico: 82,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 2,2 kg/h Potenza termica max: 9,0 kW Consumo max: 3,1 kg/h Peso: 180 kg

35

555T SL

144 /154

123/133

58

Ø 18

52

DATI TECNICI E DIMENSIONI

CARATTERISTICHE

OMOLOGAZIONI

Ø 15

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: ad anta in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in lega con finitura nichelata ed impugnatura in materiale siliconico Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Scarico fumi: superiore o posteriore Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

144 /154

ACCESSORI A RICHIESTA

39,5 Scarico fumi: ø 18 cm 55 61 Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 22 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 18 cm 2 Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm ACCESSORI A RICHIESTA Potenza termica nominale: 8 kW • Kit aria comburente/camera stagna® Rendimento termico: 81 % • Kit ventilazione Multifuoco System Consumo alla potenza termica nominale: 2,2 kg/h accensione-spegnimento automatico Potenza termica max: 10 kW Dati rilevati in laboratorio Consumo max: 3,5 kg/h o manuale e radiocomando a 4 velocità utilizzando legna di faggio Peso: 152 kg con umidità inferiore al 20%. 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

OMOLOGAZIONI

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Ø15

Ø 18

36,7

52

57

144/154

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

40 50 45

555T A

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

OMOLOGAZIONI

11

57

129 /139

29, 5

31

52

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 18 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 22 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 18 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 7 kW Rendimento termico: 82,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 2,2 kg/h Potenza termica max: 9,0 kW Consumo max: 3,1 kg/h Peso: 144 kg

51

Ø18

129/139

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Cappa: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: ad anta in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in lega con finitura nichelata ed impugnatura in materiale siliconico Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Scarico fumi: superiore o posteriore Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Ø15

129 /139

555E A

144 /154

MONOBLOCCHI PICCOLI

510 A

35 /45

55 45 45 14,5

Scarico fumi: ø 18 cm 39,5 R 31 55 Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 22 cm 61 Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 18 cm 2 Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm ACCESSORI A RICHIESTA Potenza termica nominale: 8 kW • Kit aria comburente/camera stagna® Rendimento termico: 81 % • Kit ventilazione Multifuoco System Consumo alla potenza termica nominale: 2,2 kg/h accensione-spegnimento automatico Dati rilevati in laboratorio Potenza termica max: 10 kW o manuale e radiocomando a 4 velocità utilizzando legna di faggio Consumo max: 3,5 kg/h con umidità inferiore al 20%. 220 m3/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W Peso: 185 kg

141


NOVITÀ

ME 65/60

FUOCO 2008

CARATTERISTICHE

MONOBLOCCHI ME

PROGETTO

MONOBLOCCHI ME.

Monoblocco: in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in Aluker® con griglia in ghisa Porta: a saliscendi in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C, apribile anche ad anta per la pulizia Apertura: con manofredda Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: automatico e regolabile Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna e tronchetti di legno Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

LA NUOVA DIMENSIONE DELLA FIAMMA. Monoblocco dalle caratteristiche dedicate alle cornici più esclusive. Vetrata di ampie dimensioni progettata per caminetti importanti. Consente di orientare la propria scelta estetica verso modelli anche molto particolari.

DATI TECNICI E DIMENSIONI

®

MULTIFUOCO SYSTEM . Sistema esclusivo Piazzetta in grado di assicurare calore uniformemente distribuito nell’ambiente. Un impianto di riscaldamento per più locali anche su diversi piani. Elevato recupero del calore prodotto per un comfort di lunga durata.

Esclusivo impasto ceramico brevettato da Piazzetta che offre una eccellente resistenza al calore, un’ottima qualità di combustione ed estrema facilità di manutenzione.

OMOLOGAZIONE

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

La struttura dei monoblocchi Piazzetta è stata progettata per garantire sicurezza, funzionalità ed efficienza termica. I diversi modelli disponibili offrono un'estesa gamma di soluzioni per quanto riguarda la potenza termica installata.

19,5 59

48

37

78

60

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

• Kit ventilazione Multifuoco System® con accensione e spegnimento manuale o automatico con radiocomando a 4 velocità. Portata: 220 m3/h a bocca libera - 230V - 50Hz - 47W. Il kit può essere installato posizionando il motore a fianco o sotto il monoblocco (altezza minima da terra del piano fuoco 38 cm). • Kit piedini per regolare l'altezza del monoblocco da terra. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

CARATTERISTICHE Monoblocco: in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in Aluker® con griglia in ghisa Porta: a saliscendi in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C, apribile anche ad anta per la pulizia Apertura: con manofredda Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: automatico e regolabile 170 Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna e tronchetti di legno Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

CALORE ECOLOGICO. Il ridotto tasso di monossido di carbonio e l’utilizzo di biomasse rinnovabili (legno) collocano i monoblocchi perfettamente in linea con le attuali esigenze di tutela e rispetto dell’ecosistema.

PORTA SALISCENDI.

70,5

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Il focolare dei monoblocchi Piazzetta è dotato di porta saliscendi in vetro ceramico resistente a 750°C che garantisce la massima sicurezza, il vetro è apribile anche ad anta per la pulizia. Il sistema è protetto da una struttura ermeticamente chiusa che impedisce la fuoriuscita dei fumi durante le operazioni di apertura e chiusura del focolare. Il movimento dell'anta è facile e silenzioso. Un velo d'aria lambisce il vetro all'interno assicurandone la pulizia.

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre 4,5 mt: ø 25 cm Superficie focolare: 3145 cm2 Diametro presa aria esterna: 150 cm2 Potenza termica nominale: 14 kW Rendimento termico: 71,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 4,6 kg/h Potenza termica max: 14,6 kW Consumo max: 5,1 kg/h Dimensioni: L 103 x P 59 x H 170 cm Peso: 335 kg

AMPIA VISIONE DELLA FIAMMA. Il fuoco è una presenza amica nell’ambiente. La grande dimensione dell’anta vetrata consente di gustare in sicurezza la magia del fuoco.

Piazzetta, da sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti, è già in linea con tali normative europee che consentono a ogni prodotto Piazzetta di portare il marchio CE.

17

ME 90/70

ECCELLENTE POTENZA TERMICA.

CALORE SICURO CERTIFICATO SECONDO NORME EN 13229.

65,5 ø 20

ACCESSORI A RICHIESTA

®

FOCOLARE IN ALUKER .

60,5

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre 4,5 mt: ø 20 cm Superficie focolare: 2220 cm2 Diametro presa aria esterna: 150 cm2 Potenza termica nominale: 11 kW Rendimento termico: 81 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,0 kg/h Potenza termica max: 12,9 kW Consumo max: 3,8 kg/h Dimensioni: L 78 x P 59 x H 160 cm Peso: 260 kg

VANTAGGI ESCLUSIVI.

142

160

17 90,5

ø 25 19,5 37 48

59 103

85

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

ACCESSORI A RICHIESTA

OMOLOGAZIONE

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

• Kit ventilazione Multifuoco System® con accensione e spegnimento manuale o automatico con radiocomando a 4 velocità. Portata: 220 m3/h a bocca libera - 230V - 50Hz - 47W. Il kit può essere installato posizionando il motore a fianco o sotto il monoblocco (altezza minima da terra del piano fuoco 38 cm). • Kit piedini per regolare l'altezza del monoblocco da terra. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

143


MONOBLOCCHI ME

ME 90/44

ME 90/44D/S

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Monoblocco: in acciaio verniciato Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in Aluker® con griglia in ghisa Porta: a saliscendi in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C, apribile anche ad anta per la pulizia Apertura: con manofredda Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: automatico e regolabile Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna e tronchetti di legno Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Monoblocco: in acciaio verniciato Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in Aluker® con griglia in ghisa Porta: a saliscendi in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C, apribile anche ad anta per la pulizia Apertura: con manofredda Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: automatico e regolabile Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna e tronchetti di legno Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

144 44,5

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre 4,5 mt: ø 25 cm Superficie focolare: 3145 cm2 Diametro presa aria esterna: 150 cm2 Potenza termica nominale: 13,5 kW Rendimento termico: 78,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 4,0 kg/h Potenza termica max: 14,6 kW Consumo max: 4,6 kg/h Dimensioni: L 103 x P 59 x H 144 cm Peso: 285 kg

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre 4,5 mt: ø 25 cm Superficie focolare: 2812 cm2 Diametro presa aria esterna: 150 cm2 Potenza termica nominale: 13 kW Rendimento termico: 76,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,8 kg/h Potenza termica max: 14 kW Consumo max: 4,4 kg/h Dimensioni: L 96 x P 59 x H 144 cm Peso: 285 kg

90,5 ø 25 19,5 48

37 85

103

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

ACCESSORI A RICHIESTA

OMOLOGAZIONE

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

• Kit ventilazione Multifuoco System® con accensione e spegnimento manuale o automatico con radiocomando a 4 velocità. Portata: 220 m3/h a bocca libera - 230V - 50Hz - 47W. Il kit può essere installato posizionando il motore a fianco o sotto il monoblocco (altezza minima da terra del piano fuoco 38 cm). • Kit piedini per regolare l'altezza del monoblocco da terra. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Monoblocco: in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in Aluker® con griglia in ghisa Porta: a saliscendi in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C, apribile anche ad anta per la pulizia Apertura: con manofredda Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: automatico e regolabile Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna e tronchetti di legno Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Monoblocco: in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in Aluker® con griglia in ghisa Porta: a saliscendi in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C, apribile anche ad anta per la pulizia Apertura: con manofredda Aria primaria: regolabile manualmente Aria secondaria: predeterminata Registro fumi: automatico e regolabile Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna e tronchetti di legno Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

144 48,5

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre 4,5 mt: ø 25 cm Superficie focolare: 3149 cm2 Diametro presa aria esterna: 150 cm2 Potenza termica nominale: 14 kW Rendimento termico: 70 % Consumo alla potenza termica nominale: 4 kg/h Potenza termica max: 15 kW Consumo max: 4,6 kg/h Dimensioni: L 92 x P 84 x H 170 cm Peso: 305 kg

17 ø 25 19,5 48 131

37

113

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

ACCESSORI A RICHIESTA

OMOLOGAZIONE

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

144

ø 25 19,5 37

• Kit ventilazione Multifuoco System® con accensione e spegnimento manuale o automatico con radiocomando a 4 velocità. Portata: 220 m3/h a bocca libera - 230V - 50Hz - 47W. Il kit può essere installato posizionando il motore a fianco o sotto il monoblocco (altezza minima da terra del piano fuoco 38 cm). • Kit piedini per regolare l'altezza del monoblocco da terra. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

59

76

96

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

170 70,5

17

DATI TECNICI E DIMENSIONI

118,5

59

90

• Kit ventilazione Multifuoco System® con accensione e spegnimento manuale o automatico con radiocomando a 4 velocità. Portata: 220 m3/h a bocca libera - 230V - 50Hz - 47W. Il kit può essere installato posizionando il motore a fianco o sotto il monoblocco (altezza minima da terra del piano fuoco 38 cm). • Kit piedini per regolare l'altezza del monoblocco da terra.

ME 84/70T

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre 4,5 mt: ø 25 cm Superficie focolare: 4181 cm2 Diametro presa aria esterna: 150 cm2 Potenza termica nominale: 16,5 kW Rendimento termico: 75,5 % Consumo alla potenza termica nominale: 4,8 kg/h Potenza termica max: 17,3 kW Consumo max: 5,4 kg/h Dimensioni: L 131 x P 59 x H 144 cm Peso: 355 kg

17 51

ACCESSORI A RICHIESTA

OMOLOGAZIONE

ME 120/48

DATI TECNICI E DIMENSIONI

44,5

DATI TECNICI E DIMENSIONI

17

59

144

84 ø 25 23 84

73

92

60

63

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

ACCESSORI A RICHIESTA

OMOLOGAZIONE

In fase di omologazione EN 13229 In seguito all'omologazione i dati riportati potranno subire variazioni

• Kit ventilazione Multifuoco System® con accensione e spegnimento manuale o automatico con radiocomando a 4 velocità. Portata: 220 m3/h a bocca libera - 230V - 50Hz - 47W. Il kit può essere installato posizionando il motore a fianco o sotto il monoblocco (altezza minima da terra del piano fuoco 38 cm). • Kit piedini per regolare l'altezza del monoblocco da terra.

145


MONOBLOCCHI MA

KIT COTTURA

MONOBLOCCHI MA.

MONOBLOCCHI IN ACCIAIO CON INTERNO IN ALUKER®. Robusta struttura in acciaio; focolare realizzato con piastre di ALUKER®, il materiale refrattario brevettato da Piazzetta, piano fuoco e griglia in ghisa. Gli MA rappresentano l’espressione innovativa del tradizionale prefabbricato, consentono la massima libertà di rivestimento e assicurano una buona resa termica per irraggiamento e convezione naturale, garantiscono una sicurezza di utilizzo grazie alla possibilità di essere chiusi con un’anta vetro.

VANTAGGI ESCLUSIVI.

Il braciere porta legna, la griglia cottura in acciaio e il piano fuoco in piastre di Aluker® compongono il pratico kit che trasforma i Monoblocchi MA in focolari adatti per la cottura alla griglia.

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE.

Caratteristica distintiva del monoblocco MA e l’estrema facilità di installazione. Riduce i tempi e i costi della posa in opera, non richiede infatti opere murarie e complesse operazioni di assemblaggio. I pesi contenuti non gravano eccessivamente sui solai e non rendono gravose le operazioni di trasporto.

FOCOLARE IN ALUKER . ®

Esclusivo impasto ceramico brevettato da Piazzetta che offre una eccellente resistenza al calore, un’ottima qualità di combustione ed estrema facilità di manutenzione.

BUONA RESA TERMICA.

KIT ANTA

La struttura in acciaio ed il focolare in Aluker® assicurano buone prestazioni in fatto di riscaldamento amplificando la trasmissione di calore per convezione ed irraggiamento rispetto ai focolari tradizionali.

SICUREZZA E RISPARMIO DI UTILIZZO.

I monoblocchi MA sono predisposti per l’installazione di un’anta in vetro ceramico (optional). La possibilità di chiudere il focolare con un vetro ad alta resistenza consente di ottenere un maggior controllo sulla combustione diminuendo i costi di esercizio, ma soprattutto assicura un utilizzo in totale sicurezza.

IDEALE PER LA COTTURA. Il focolare in refrattario garantisce una temperatura costante ed omogenea di tutta la superficie, situazione idonea per la cottura dei cibi. Gli MA sono un’ottima soluzione per quelle situazioni d’arredo dove si desidera abbinare il piacere del caminetto al gusto della buona tavola.

CALORE ECOLOGICO. Il ridotto tasso di monossido di carbonio e l’utilizzo di biomasse rinnovabili (legno) collocano i monoblocchi perfettamente in linea con le attuali esigenze di tutela e rispetto dell’ecosistema.

Per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi e per utilizzare il Monoblocco in tutta sicurezza, è disponibile, in un comodo kit, un’anta in vetro ceramico. Il Monoblocco MA è stato pensato per poter essere utilizzato anche con i vantaggi del focolare chiuso.

AMPIA VISIONE DELLA FIAMMA. Il fuoco è una presenza amica nell’ambiente. La grande dimensione dell’anta vetrata consente di gustare in sicurezza la magia del fuoco.

CALORE SICURO CERTIFICATO SECONDO NORME EN 13229. Piazzetta, da sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti, è già in linea con tali normative europee che consentono a ogni prodotto Piazzetta di portare il marchio CE.

146

147


MONOBLOCCHI MA

MA 260

MA 280

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 8 kW Rendimento termico: 51 (59) % Consumo alla potenza termica nominale: 3,6 (3,2) kg/h Peso: 120 (135) kg

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Potenza termica nominale: 7 kW Rendimento termico: 51,5 (55,5) % Consumo alla potenza termica nominale: 3,2 (2,7) kg/h Peso: 115 (135) kg

ACCESSORI A RICHIESTA

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%. Tra parentesi rendimento termico e consumo alla potenza termica nominale con kit anta vetro.

• • • •

OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Kit anta vetro Braciere porta legna Griglia di cottura Piano cottura in Aluker®

MA 281 CARATTERISTICHE

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%. Tra parentesi rendimento termico e consumo alla potenza termica nominale con kit anta vetro.

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

ACCESSORI A RICHIESTA • Kit anta vetro • Braciere porta legna

• Griglia di cottura • Piano cottura in Aluker®

DATI TECNICI E DIMENSIONI

MA 261 CARATTERISTICHE Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Potenza termica nominale: 9 kW Rendimento termico: 52,5 (59) % Consumo alla potenza termica nominale: 4 (3,4) kg/h Peso: 155 (172) kg

148

Kit anta vetro Braciere porta legna Griglia di cottura Piano cottura in Aluker®

ACCESSORI A RICHIESTA • Griglia di cottura • Piano cottura in Aluker®

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%. Tra parentesi rendimento termico e consumo alla potenza termica nominale con kit anta vetro.

53

12

52

132 10

46

12

17

5

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Potenza termica nominale: 7 kW Rendimento termico: 51 (57) % Consumo alla potenza termica nominale: 3,3 (3) kg/h Peso: 165 (190) kg

17

70 65

DATI TECNICI E DIMENSIONI

74

30

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

OMOLOGAZIONI • Kit anta vetro • Braciere porta legna

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%. Tra parentesi rendimento termico e consumo alla potenza termica nominale con kit anta vetro.

• • • •

CARATTERISTICHE

Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%. Tra parentesi rendimento termico e consumo alla potenza termica nominale con kit anta vetro.

Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

ACCESSORI A RICHIESTA

MA 282

DATI TECNICI E DIMENSIONI

OMOLOGAZIONI

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Potenza termica nominale: 7 kW Rendimento termico: 51 (57) % Consumo alla potenza termica nominale: 3,3 (3) kg/h Peso: 140 (160) kg

86 91

5

ACCESSORI A RICHIESTA • • • •

Kit anta vetro Braciere porta legna Griglia di cottura Piano cottura in Aluker®

149


MONOBLOCCHI IG

MONOBLOCCHI IG.

I VANTAGGI DEL MONOBLOCCO A GAS. L’emozione del fuoco non ha più bisogno della legna. Con i monoblocchi IG la bellezza ed il calore della fiamma entrano nella tua casa con tutta la comodità di un combustibile pulito ed ecologico. L’innovazione Piazzetta propone ancora una volta la sua rivoluzione nel mondo del fuoco. Il caminetto a gas: sicuro, pratico ed estremamente semplice da usare. Una soluzione per il riscaldamento unica ed esclusiva.

MONOBLOCCO A GAS: ELEVATO RENDIMENTO TERMICO, ESTREMA PRATICITÀ D’USO, GRANDE EFFETTO VISIVO. • La diffusione del calore avviene per IRRAGGIAMENTO: Il comfort è assicurato dallo scambio di calore trasmesso direttamente dalla fiamma all’aria circostante. L’azione riscaldante si propaga per effetto diretto della fonte di calore. CONVEZIONE NATURALE: Il piacevole tepore è diffuso attraverso la circolazione spontanea delle masse d’aria calda. L’aria riscaldata a contatto con la fonte di calore si mette in movimento diffondendo nell’ambiente circostante il calore accumulato. • Il controllo dell’apparecchio è semplice e pratico: con un semplice gesto del telecomando si accende la fiamma e si regolano le funzioni. Il gruppo “valvola comando gas e ricevitore” sono alloggiati a parte in una apposita “scatola comandi” fornita di serie. • I tronchetti di legno in materiale ceramico, forniti di serie, offrono la stessa piacevole sensazione del tradizionale focolare a legna: calde e volteggianti fiamme attorno al ceppo ardente. Per un effetto del tutto diverso, a richiesta, è possibile predisporre sul piano del focolare degli appositi ciotolini di pietra bianca.

VANTAGGI ESCLUSIVI. ECCELLENTE POTENZA TERMICA. Concepito per fornire alte prestazioni in fatto di riscaldamento, il Monoblocco a gas offre elevati rendimenti termici in grado di dare un elevato confort. L’apparecchio può essere scelto in funzione del tipo di gas disponibile: Metano o Gpl.

PRATICITÀ D’USO. La piacevole visione della fiamma e il gradevole senso di tepore offerte dei monoblocchi IG sono esaltate dall’estrema facilità d’uso e dalla possibilità di programmazione secondo le proprie esigenze ed i propri gusti. Un pratico telecomando controlla e comanda le funzioni: - accensione e la regolazione della fiamma, - attivazione automatica in due fasce orarie, - impostazione della temperatura ambiente.

®

FOCOLARE IN ALUKER . Come da consolidata tradizione Piazzetta il focolare del monoblocco a gas è composto da piastre di Aluker, l’esclusivo materiale ceramico che offre eccellenti caratteristiche di resistenza termica, elevata riflessione del calore ed estrema facilità di manutenzione. Il caratteristico colore chiaro dell’Aluker esalta la luminosità della fiamma e ne rende calda e piacevole la visione.

CALORE SICURO E CERTIFICATO.

CARATTERISTICHE TECNICHE. La serie di monoblocchi IG sono caminetti a camera stagna a tiraggio naturale (flusso bilanciato) funzionante a gas metano o GPL. La sigla di classificazione è - tipo C 11 termine usato per descrivere un apparecchio il cui circuito di combustione (prelievo aria comburente, camera di combustione, scambiatore di calore e scarico dei prodotti della combustione) è a tenuta rispetto al locale in cui l’apparecchio è installato: il prelievo dell’aria comburente e lo scarico dei prodotti della combustione avvengono direttamente all’esterno del locale mediante un tubo coassiale. L’evacuazione dei fumi avviene in modo naturale nell’ambiente esterno attraverso il condotto interno, mentre l’aria necessaria alla combustione entra attraverso l’intercapedine creata dal rivestimento esterno del tubo ed il tubo interno. L’apparecchio è omologato CE secondo le normative vigenti in Italia. L’omologa comprende sia il caminetto che il relativo scarico fumi (tubi e terminale di scarico) che devono obbligatoriamente essere forniti dal costruttore. Lo scarico fumi è parte integrante dell’apparecchio. Costruzione, interventi, modifiche e manutenzione degli impianti a gas ed installazione e manutenzione degli apparecchi, devono essere effettuati esclusivamente da “operatori abilitati” secondo la legge 49/90 ed in conformità alle norme UNI 7131 e UNI 7129.

Questa tipologia di generatore è regolamentata da severe norme costruttive che danno, a livello europeo, garanzia di qualità e sicurezza d’utilizzo. La certificazione CE sul prodotto attesta che l’apparecchio è stato collaudato secondo la direttiva europea 90/396/CEE e che la sua produzione viene controllata nei modi prescritti dalla direttiva stessa.

150

151


MONOBLOCCHI IG

IG 50

IG 90

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco a gas con camera stagna a tiraggio naturale in acciaio verniciato grigio, cornice del vetro in acciaio pallinato Focolare: in Aluker® Vetro: ceramico resistente a 750° C Combustibile: metano - GPL Riscaldamento: irraggiamento e convenzione naturale Controllo funzioni: telecomando Tronchetti in ceramica: di serie

Struttura: Monoblocco a gas con camera stagna a tiraggio naturale in acciaio verniciato grigio, cornice del vetro in acciaio pallinato Focolare: in Aluker® Vetro: ceramico resistente a 750° C Combustibile: metano - GPL Riscaldamento: irraggiamento e convezione naturale Controllo funzioni: telecomando Tronchetti in ceramica: di serie

117,5

123,5 138

DATI TECNICI Scarico fumi: tubo coassiale Ø 10/15 cm Potenza focolare: 10 kW (Metano) - 9,5 kW (GPL) Potenza termica nominale: 6,7 kW (Metano) - 6,3 kW (GPL) Rendimento termico: 74% (Metano - GPL) Consumo alla potenza termica nominale: 0,95 m3/h (Metano) - 720 g/h (GPL) Peso: 97 Kg

12,5

DATI TECNICI Scarico fumi: tubo coassiale Ø 10/15 cm Potenza focolare: 9,5 kW (Metano) - 9,5 kW (GPL) Potenza termica nominale: 6,8 kW (Metano) - 6,4 kW (GPL) Rendimento termico: 80% (Metano) - 75% (GPL) Consumo alla potenza termica nominale: 0,90 m3/h (Metano) - 720 g/h (GPL) Peso: 90 Kg

9,5

ø 15 11 47,5 50

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

Dichiarazione di conformità CE 0780 secondo direttiva 90/396/CEE

• Ciottoli di fiume. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

50,5 66,5

13,6

9,5

ø 15 12,3 38 40,4

89,5 93

2,4

32 34,4 2,4

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

Dichiarazione di conformità CE 0780 secondo direttiva 90/396/CEE

• Ciottoli di fiume. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

IG 50B

IG 90B

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco a gas con camera stagna a tiraggio naturale in acciaio verniciato grigio, cornice del vetro in acciaio pallinato Focolare: in Aluker® Vetro: ceramico resistente a 750° C Combustibile: metano - GPL Riscaldamento: irraggiamento e convezione naturale Controllo funzioni: telecomando Tronchetti in ceramica: di serie

Struttura: Monoblocco a gas con camera stagna a tiraggio naturale in acciaio verniciato grigio, cornice del vetro in acciaio pallinato Focolare: in Aluker® Vetro: ceramico resistente a 750° C Combustibile: metano - GPL Riscaldamento: irraggiamento e convezione naturale Controllo funzioni: telecomando Tronchetti in ceramica: di serie

117,5

DATI TECNICI Scarico fumi: tubo coassiale Ø 10/15 cm Potenza focolare: 9,5 kW (Metano) - 6,8 kW (GPL) Potenza termica nominale: 6,8 kW (Metano) - 4,6 kW (GPL) Rendimento termico: 80% (Metano) - 75% (GPL) Consumo alla potenza termica nominale: 0,91 m3/h (Metano) - 510 g/h (GPL) Peso: 115 Kg

43,5

125 139

13,2 ø 15

DATI TECNICI Scarico fumi: tubo coassiale Ø 10/15 cm Potenza focolare: 9,5 kW (Metano) - 9,5 kW (GPL) Potenza termica nominale: 6,8 kW (Metano) - 6,4 kW (GPL) Rendimento termico: 80% (metano) - 75% (GPL) Consumo alla potenza termica nominale: 0,90 m3/h (Metano) - 720 g/h (GPL) Peso: 87 Kg

9,5 2,5

43,5

69

13,8

51

9,5

ø 15 2,4 = 38 42,8 = 89,5 112

2,4

=

37,5 42,5

= 47,5 68,2

152

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

Dichiarazione di conformità CE 0780 secondo direttiva 90/396/CEE

• Ciottoli di fiume. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

2,5

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

Dichiarazione di conformità CE 0780 secondo direttiva 90/396/CEE

• Ciottoli di fiume. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

NOVITÀ

PROGETTO FUOCO 2008

153


MONOBLOCCHI IG

IG 120

IG 120D/S

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco a gas con camera stagna a tiraggio naturale in acciaio verniciato grigio, cornice del vetro in acciaio pallinato Focolare: in Aluker® Vetro: ceramico resistente a 750° C Combustibile: metano - GPL Riscaldamento: irraggiamento e convezione naturale Controllo funzioni: telecomando Tronchetti in ceramica: di serie

Struttura: Monoblocco a gas con camera stagna a tiraggio naturale in acciaio verniciato grigio, cornice del vetro in acciaio pallinato Focolare: in Aluker® Vetro: ceramico resistente a 750° C Combustibile: metano - GPL Riscaldamento: irraggiamento e convezione naturale Controllo funzioni: telecomando Tronchetti in ceramica: di serie

69

DATI TECNICI Scarico fumi: tubo coassiale Ø 13/20 cm Potenza focolare: 11,5 kW (Metano) - 10,5 kW (GPL) Potenza termica nominale: 8,3 kW (Metano) - 7,3 kW (GPL) Rendimento termico: 80% (Metano) - 77% (GPL) Consumo alla potenza termica nominale: 1,1 m3/h (Metano) - 790 g/h (GPL) Peso: 125 Kg

54,5

47,5

13,5

Scarico fumi: tubo coassiale Ø 13/20 cm Potenza focolare: 11,5 kW (Metano) - 10,5 kW (GPL) Potenza termica nominale: 8,3 kW (Metano) - 7,3 kW (GPL) Rendimento termico: 80% (Metano) - 77% (GPL) Consumo alla potenza termica nominale: 1,1 m3/h (Metano) - 790 g/h (GPL) Peso: 114 Kg

ø 20

38 117,5 121

40,4

2,4

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

Dichiarazione di conformità CE 0780 secondo direttiva 90/396/CEE

• Ciottoli di fiume. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

Dichiarazione di conformità CE 0780 secondo direttiva 90/396/CEE

• Ciottoli di fiume.

IG 70

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco a gas con camera stagna a tiraggio naturale in acciaio verniciato grigio, cornice del vetro in acciaio pallinato Focolare: in Aluker® Vetro: ceramico resistente a 750° C Combustibile: metano - GPL Riscaldamento: irraggiamento e convezione naturale Controllo funzioni: telecomando Tronchetti in ceramica: di serie

Struttura: Monoblocco a gas con camera stagna a tiraggio naturale in acciaio verniciato grigio, cornice del vetro in acciaio pallinato Focolare: in Aluker® Vetro: ceramico resistente a 750° C Combustibile: metano - GPL Riscaldamento: irraggiamento e convezione naturale Controllo funzioni: telecomando Tronchetti in ceramica: di serie

5 8,6

47,5 77,654,5

Scarico fumi: tubo coassiale Ø 13/20 cm Potenza focolare: 11,5 kW (Metano) - 10,5 kW (GPL) Potenza termica nominale: 8,3 kW (Metano) - 7,3 kW (GPL) Rendimento termico: 80% (Metano) - 77% (GPL) Consumo alla potenza termica nominale: 1,1 m3/h (Metano) - 790 g/h (GPL) Peso: 119 Kg

13,5

Scarico fumi: tubo coassiale Ø 10/15 cm Potenza focolare: 8,3 kW (Metano) - 8,5 kW (GPL) Potenza termica nominale: 6 kW (Metano) - 5,7 kW (GPL) Rendimento termico: 80% (Metano) - 75% (GPL) Consumo alla potenza termica nominale: 0,79 m3/h (Metano) - 640 g/h (GPL) Peso: 60 Kg

= 38 42,8 = 117,5 139,6

116,1 ø 20

58 15,3 38

41 3

119,1

NOVITÀ

PROGETTO

69,5

50,5

68 53

10,8

9,5

2,4

ø 15 11 35,638

73

154

9,7

DATI TECNICI

9,5 2,4

ø 20

13,2 3

FUOCO 2008

IG 120B

DATI TECNICI

47,5 69,2 54,5

DATI TECNICI

9,5

14

117,5

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

OMOLOGAZIONI

ACCESSORI A RICHIESTA

Dichiarazione di conformità CE 0780 secondo direttiva 90/396/CEE

• Ciottoli di fiume. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

Dichiarazione di conformità CE 0780 secondo direttiva 90/396/CEE

• Ciottoli di fiume. • Profilo copribordo in acciaio verniciato nero per finiture in muratura.

2,4

155


MONOBLOCCHI THERMO

MONOBLOCCHI THERMO.

PROGETTATI PER RISCALDARE L'ACQUA DI CASA TUA. Il Thermo Monoblocco è la nuova idea Piazzetta per utilizzare il potere riscaldante dell'acqua: un caminetto-caldaia che fornisce acqua calda per l'impianto di riscaldamento. Un prodotto che assicura elevata efficienza, massima sicurezza, rendimento costante nel tempo.

VANTAGGI ESCLUSIVI.

EFFICIENZA NEL TEMPO. CON SCAMBIATORI TRADIZIONALI

Caratteristica comune dei caminetti-caldaia è quella di favorire la formazione di creosoto, una miscela di sostanze incombuste e condensa che, depositandosi sulla superficie degli scambiatori, funge da isolante termico e nel tempo abbassa drasticamente il rendimento del caminetto. Attualmente, la maggior parte dei caminetti presenti sul mercato non offre la possibilità di una agevole ed efficace pulizia degli scambiatori, condizione essenziale per garantire un’efficienza costante e prolungata nel tempo. Per assicurare una facile ispezione ed un’accurata pulizia, Piazzetta ha PROGETTATO un innovativo sistema di scambiatori a sviluppo verticale. Questa soluzione garantisce un costante rendimento nel tempo superando uno degli handicap più comuni a questa tipologia di prodotto.

CON SCAMBIATORI VERTICALI PIAZZETTA

ECCELLENTE RESA TERMICA. La struttura in acciaio ed il focolare in Aluker® assicurano buone prestazioni in fatto di riscaldamento amplificando la trasmissione di calore per convezione ed irraggiamento rispetto ai focolari tradizionali.

SICUREZZA E RISPARMIO DI UTILIZZO. Il monoblocco Thermo è predisposto per l’installazione di un’anta in vetro ceramico (optional). La possibilità di chiudere il focolare con un vetro ad alta resistenza consente di ottenere un maggior controllo sulla combustione diminuendo i costi di esercizio, ma soprattutto assicura un utilizzo in totale sicurezza.

®

FOCOLARE IN ALUKER . Esclusivo impasto ceramico brevettato da Piazzetta che offre una eccellente resistenza al calore, un’ottima qualità di combustione ed estrema facilità di manutenzione.

SICUREZZA OBIETTIVO PRIMARIO. Data la particolare natura di questo prodotto, Piazzetta ha curato la progettazione del Thermo Monoblocco con ostinata attenzione agli aspetti della sicurezza, ottemperando alle disposizioni previste delle norme vigenti. Ogni prodotto è dotato di serie di un TERMOREGOLATORE (centralina elettronica), dispositivo che misura e visualizza la temperatura dell’acqua nella caldaia, comanda l’apertura e la chiusura della valvola motorizzata, controlla l’avvio del circolatore, rivela mediante segnale acustico e luminoso quando la caldaia supera la temperatura di sicurezza, e funge da antigelo. Il Thermo Monoblocco può essere dotato (optional a richiesta) di un proprio GRUPPO DI SICUREZZA. In adempimento alle norme di sicurezza, il Thermo Monoblocco è progettato di serie con la VALVOLA MOTORIZZATA, un dispositivo automatico di arresto dell’emissione dell’aria comburente.

AMPIA VISIONE DELLA FIAMMA. Il fuoco è una presenza amica nell’ambiente. La grande dimensione dell’anta vetrata consente di gustare in sicurezza la magia del fuoco.

CALORE SICURO CERTIFICATO SECONDO NORME EN 13229.

NORMATIVE. Pensato e costruito per superare le aspettative dell’utente, il Thermo Monoblocco Piazzetta consente un utilizzo in totale tranquillità, soprattutto perché mette l’installatore in grado di assicurare il rispetto delle normative vigenti. È un prodotto che ha superato le prove relative alle Direttive: 89/336/CEE (Compatibilità Elettromagnetica) e 73/23/CEE (Direttiva Bassa Tensione) ottenendo il marchio CE.

Piazzetta, da sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti, è già in linea con tali normative europee che consentono a ogni prodotto Piazzetta di portare il marchio CE.

156

157


MONOBLOCCHI THERMO

THERMO 600 CARATTERISTICHE

IMPIANTO IDRAULICO.

Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in ghisa Porta: a saliscendi apribile anche ad anta in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria e secondaria: prederminata Registro fumi: regolabile esternamente Controllo funzione: termoregolatore da incasso per controllo valvola motorizzata di sicurezza aria comburente e circolatore Sicurezza: valvola motorizzata di sicurezza controllo aria comburente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna e tronchetti di legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

Utilizzare il caminetto per produrre acqua per alimentare il tradizionale impianto di riscaldamento a termosifoni. Questa è l’idea Piazzetta per il comfort domestico, concretizzatasi nel Thermo Monoblocco. La peculiarità di questo prodotto è rappresentata dalla presenza di una caldaia vera e propria all’interno del caminetto. La caldaia è un serbatoio all’interno del quale circola dell’acqua che “riceve” calore sia direttamente dalla fiamma sia dai fumi, attraverso gli "scambiatori verticali" immersi totalmente nella camera di combustione. L’innovativa geometria della caldaia a sviluppo verticale consente un rapido riscaldamento dell'acqua e prestazioni di grande rilievo. Il rendimento è ottimizzato anche dalla struttura del piano fuoco, dotato di fori per un'omogenea distribuzione dell'aria primaria che arriva al focolare preriscaldata. Una volta portata alla temperatura prevista, l’acqua esce dal caminetto ed inizia a circolare, diventando fonte di calore per l’impianto di riscaldamento e/o l’impianto sanitario.

Ø 20

54,5 1

2

3

15

5

168,8

125,8

153,8 51

4

5

5

23

13,5

28

38

56 21,8

40,6

47,4 21,8 1

22 60,6

DATI TECNICI E DIMENSIONI

55

38,6 30,3 Scarico fumi: ø 20 cm 27,3 Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm 70 84,2 Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm 2 Presa aria esterna (sezione utile minima): 250 cm Potenza termica nominale: 19 kW Potenza termica al fluido (acqua): 19 kW Rendimento termico: 76 % Consumo alla potenza termica nominale: 5,8 kg/h Alimentazione elettrica: 230 V-50 Hz - potenza assorbita 6 W Peso: 340 kg Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

2 3 4 5

Uscita sx caldaia Ø1" Uscita dx caldaia Ø1" Tubo per mandata inferiore Ø1" Ingresso sx caldaia Ø1" Ingresso dx caldaia Ø1"

ACCESSORI A RICHIESTA • Kit gruppo sicurezza • Kit scambiatore/circolatore

THERMO 610 CARATTERISTICHE Struttura: Monoblocco in acciaio Focolare: in Aluker® Piano fuoco: in ghisa Porta: a saliscendi apribile anche ad anta in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in acciaio verniciato Aria primaria e secondaria: prederminata Registro fumi: regolabile esternamente Controllo funzione: termoregolatore da incasso per controllo valvola motorizzata di sicurezza aria comburente e circolatore Sicurezza: valvola motorizzata di sicurezza controllo aria comburente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna e tronchetti di legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

63,6 1

Ø 25

2

3

15

5

132,8

175,8 160,8 55

4

5

5 28

23

38 13,5

65 26,3

40,6

51 26,3 1 Uscita sx caldaia Ø 1"

26,5

DATI TECNICI E DIMENSIONI

42

29,3 32 Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm 79 93,2 Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Potenza termica nominale: 26 kW Potenza termica al fluido (acqua): 18 kW Rendimento termico: 76 % Consumo alla potenza termica nominale: 8,4 kg/h Alimentazione elettrica: 230 V-50 Hz - potenza assorbita 6 W Peso: 365 kg Dati rilevati in laboratorio utilizzando legna di faggio con umidità inferiore al 20%.

OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

158

2 Uscita dx caldaia Ø 1" 63 68,6

3 Tubo per mandata inferiore Ø 1" 4

Ingeresso sx caldaia Ø 1"

5

Ingeresso dx caldaia Ø 1"

ACCESSORI A RICHIESTA • Kit gruppo sicurezza • Kit scambiatore/circolatore

159


MONOBLOCCO A PELLET

MONOBLOCCO A PELLET MP 970. Piazzetta ha realizzato il primo monoblocco a Pellet con Multifuoco System®. Questo monoblocco rappresenta un nuovo modo di sfruttare l’energia prodotta dalla combustione del legno. Ciò che maggiormente contraddistingue i generatori di calore a pellet è la capacità di autoalimentarsi, di rifornire il braciere con il combustibile in modo autonomo, continuo e controllato senza l’intervento manuale di un operatore.

L’UNICO MONOBLOCCO A PELLET CON MULTIFUOCO SYSTEM®. UN IMPIANTO DI RISCALDAMENTO ANCHE SU PIANI DIVERSI. CALORE DIFFUSO ANCHE IN LOCALI ATTIGUI. Multifuoco System® consente, attraverso tubi flessibili, di portare l’aria calda anche in locali attigui, lontani dalla stufa o dal camino, assicurando così lo stesso comfort dell’ambiente di installazione.

VANTAGGI ESCLUSIVI. ®

MULTIFUOCO SYSTEM .

I caminetti Monoblocco MP 970 hanno una struttura in acciaio verniciato grigio. Deflettore, focolare e braciere in ghisa. Porta in ghisa con vetro ceramico resistente a 750 °C. Tutte le funzioni del monoblocco MP 970 vengono controllate dal telecomando con display LCD. Il cronotermostato è di serie con modalità di programmazione giornaliera, settimanale e week-end con tre fasce orarie. Regolazione di potenza a cinque posizioni. Riscaldamento a ventilazione forzata mediante Multifuoco System® con due ventilatori e possibilità di funzionamento separato; quattro impostazioni della ventilazione per potenza; possibilità di funzionamento con impostazione temperatura ambiente rilevata dal telecomando; predisposizione di due uscite per la canalizzazione nella parte posteriore.

Sistema originale Piazzetta in grado di assicurare calore uniformemente distribuito nell’ambiente. Un impianto di riscaldamento per più locali anche su diversi piani. Elevato recupero del calore prodotto per un comfort di lunga durata.

PRATICO TELECOMANDO. Un pratico telecomando digitale permette di programmare il monoblocco in base alle proprie esigenze ed abitudini. È infatti, possibile regolare a proprio piacimento l’accensione e lo spegnimento del fuoco e la quantità di calore da immettere nell’ambiente. In più, grazie alla funzione “multicomfort” è possibile controllare comodamente la diffusione del calore nella casa. Una semplice impostazione di comandi, consentirà di regolare a proprio piacimento il funzionamento dei due ventilatori e di rilevare automaticamente la temperatura, assicurando un assoluto benessere termico.

ECCELLENTE POTENZA TERMICA. La struttura del monoblocco a pellet di Piazzetta è stata progettata per garantire sicurezza, funzionalità ed efficienza termica.

LUNGA AUTONOMIA. La presenza di un capiente serbatoio assicura una lunga autonomia di esercizio senza interruzione.

COMBUSTIBILE PRATICO. • • • •

Maneggevolezza nel trasporto: confezionato in pratici sacchi da 15 kg. Facilità di stoccaggio: non serve disporre di un locale o di una legnaia per l’accatastamento. Ottimizzazione dei consumi: la possibilità di regolare il flusso del combustibile e la temperatura dell’ambiente consentono un risparmio sui consumi. Si evitano gli sprechi: l’attivazione automatica programmata, consente di mantenere un tepore minimo nei periodi di assenza.

CALORE ECOLOGICO. Il pellet è un combustibile che non depaupera le risorse naturali. Il pellet è ricavato dai residui della lavorazione del legno. La buona qualità di combustione del monoblocco determina una conseguente limitata emissione di sostanze inquinanti.

CALORE SICURO CERTIFICATO SECONDO NORME EN 14785. Piazzetta, da sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti, è già in linea con tali normative europee che consentono a ogni prodotto Piazzetta di portare il marchio CE.

160

La pratica porta laterale consente un facile rifornimento ed ispezione del monoblocco.

161


MONOBLOCCO A PELLET

MONOBLOCCO A PELLET MP 970. Massima versatilità per un monoblocco dalle prestazioni tecniche eccellenti. Praticissimo per le sue caratteristiche di autoalimentazione continua e controllata senza intervento manuale e per la facile ispezionabilità. Può essere installato con cornici tradizionali e moderne perché è progettato per la massima compatibilità.

GERMANIA: pag. 87 cm L 120 x P 35 x H 135,5 alla trave - H 195 alla spalla

DOBBIACO: pag. 87 cm L 120 x P 35 x H 132 PANCA (accessorio a richiesta) L 102 x P 58 x H 38

LEPANTO: pag. 47 cm L 110 x P 24 x H 123

TOKYO: pag. 45 cm L 153 x P 13,5 x H 158

OLIVETO: pag. 44 cm L 123 x P 32 x H 131

VENEZIA: pag. 52 cm L 125 x P 30 x H 134

MERIDA: pag. 48 cm L 145 x P 6 x H 149

MP 970 CARATTERISTICHE Struttura: Monoblocco in acciaio Deflettore e focolare: in ghisa Braciere: in acciaio Porta: in ghisa con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in acciaio verniciato apribile con manofredda Controllo funzione: telecomando con display LCD e pannello a comandi digitali Cronotermostato: di serie con modalità di programmazione giornaliera, settimanale e week-end con due fasce orarie Regolazione potenza: a cinque posizioni Cassetto cenere: estraibile Combustibile: pellet di puro legno naturale Riscaldamento: ventilazione forzata mediante Multifuoco System®

OMOLOGAZIONI Dichiarazione di conformità CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 14785

162

38 ÷41

26÷29 9,6 7 6

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 8 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 100 cm2 8 Capienza serbatoio: Litri 92 - circa 60 kg 61,5 *Potenza termica nominale: min 3,5 kW - max 13 kW 76 *Rendimento termico: 80% *Consumo alla potenza termica nominale: min.1,3 kg/h - max 3 kg/h Alimentazione elettrica: 230 V - 50 Hz potenza massima assorbita 350W potenza assorbita a regime max. 170W potenza assorbita a regime min. 130W Peso: 180 kg

72,5

136÷139

54,5 10 10

*I dati sopra riportati possono variare in funzione delle caratteristiche del pellet utilizzato.

NOVITÀ: A richiesta porta in cartongesso per controparete.

163


E 44/57 MONOBLOCCHI INSERTI

CARATTERISTICHE Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Deflettore fumi: in Skamolex® Piano fuoco: in ghisa Porta: ad anta in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in ottone Aria primaria e secondaria: regolabile manualmente Cassetto cenere: estraibile Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata a richiesta

E 44/57, E 65/58M, E 65/58MF.

COMPATTI E DI GRANDE EFFICIENZA TERMICA. I MONOBLOCCHI E 44/57, E 65/58M ed E 65/58MF sono costituiti da un doppio involucro di acciaio di forte spessore, pensato per garantire un prolungato esercizio nel tempo ed un'elevata efficienza termica. Lo spazio ricavato dalla doppia parete permette all'aria di recuperare il calore scambiato dalla camera di combustione, cedendolo poi al rivestimento e all'ambiente. Focolare compatto chiuso da un soffitto ed un braciere in ghisa. Le pareti laterali sono formate da piastre in Aluker®: esclusivo materiale brevettato da Piazzetta. Il particolare sistema di immissione dell'aria comburente (aria primaria) all'interno della camera di combustione, attraverso una serie di fori distribuiti sul perimetro del piano fuoco, assicura le condizioni per la "prima combustione". L'aria secondaria, comandata anch'essa da un registro manuale, è convogliata nella parte superiore della camera del focolare e favorisce l'ossidazione delle particelle ancora incombuste (seconda combustione). Il monoblocco offre così prestazioni altamente competitive in fatto di rendimenti, autonomia e qualità della combustione. Il percorso in entrata dell'aria secondaria lambendo la porta assicura anche un'invidiabile pulizia dell'ampio spazio vetrato. Per E 65/58MF sopra il focolare è stato creato per la cottura dei cibi un vano forno in acciaio inox con piano in refrattario e una griglia ripiano.

DATI TECNICI E DIMENSIONI

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

ACCESSORI A RICHIESTA • Kit ventilazione accensione-spegnimento manuale e radiocomando a 4 velocità 150 mc/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 18 W

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Deflettore fumi: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: ad anta in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in ottone Aria primaria e secondaria: regolabile manualmente Registro fumi: apertura automatica Cassetto cenere: estraibile Scarico fumi: superiore Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

BUONA RESA TERMICA. La struttura in acciaio ed il focolare in Aluker® assicurano buone prestazioni in fatto di riscaldamento amplificando la trasmissione di calore per convezione ed irraggiamento rispetto ai focolari tradizionali.

DATI TECNICI E DIMENSIONI

®

Esclusivo impasto ceramico brevettato da Piazzetta che offre una eccellente resistenza al calore, un’ottima qualità di combustione ed estrema facilità di manutenzione.

Scarico fumi: ø 15 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 100 cm2 Superfice focolare: 34x24 cm Bocca focolare: 32x25,5 cm Potenza termica nominale: 5 kW Rendimento termico: 80 % Consumo alla potenza termica nominale: 1,7 kg/h Potenza termica max: 8 kW Consumo max: 2,7 kg/h Peso: 100 kg

E 65/58M

VANTAGGI ESCLUSIVI.

FOCOLARE IN ALUKER .

Ø15

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Scarico fumi: ø 15 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 100 cm2 Superfice focolare: 56x30 cm Bocca focolare: 46x31 cm Potenza termica nominale: 9 kW Rendimento termico: 73,2 % Consumo alla potenza termica nominale: 2,7 kg/h Potenza termica max: 13,7 kW Consumo max: 4,2 kg/h Peso: 130 kg

ACCESSORI A RICHIESTA

• Kit ventilazione Multifuoco System®con radiocomando 220 mc/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W • Kit ventilazione accensione-spegnimento manuale e regolazione di velocità manuale 20 mc/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 36 W

E 65/58MF AMPIA VISIONE DELLA FIAMMA.

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Deflettore fumi: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Forno: in acciaio inox Porta: ad anta in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in ottone Aria primaria e secondaria: regolabile manualmente Cassetto cenere: estraibile Scarico fumi: superiore Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale o ventilazione forzata mediante Multifuoco System® a richiesta

Il fuoco è una presenza amica nell’ambiente. La grande dimensione dell’anta vetrata consente di gustare in sicurezza la magia del fuoco.

CALORE ECOLOGICO. Il pellet è un combustibile che non depaupera le risorse naturali. Il pellet è ricavato dai residui della lavorazione del legno. La buona qualità di combustione del monoblocco determina una conseguente limitata emissione di sostanze inquinanti.

DATI TECNICI E DIMENSIONI

CALORE SICURO CERTIFICATO SECONDO NORME EN 13240 - EN 13229. Piazzetta, da sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti, è già in linea con tali normative europee che consentono a ogni prodotto Piazzetta di portare il marchio CE.

164

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Scarico fumi: ø 15 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 100 cm2 Superfice focolare: 56x30 cm Bocca focolare: 46x31 cm Potenza termica nominale: 9 kW Rendimento termico: 73,2 % Consumo alla potenza termica nominale: 2,7 kg/h Potenza termica max: 13,7 kW Consumo max: 4,2 kg/h Peso: 175 kg

ACCESSORI A RICHIESTA

• Kit ventilazione Multifuoco System®con radiocomando 220 mc/h a bocca libera - 230 V-50 Hz - 47 W

165


MULTINSERT

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI.

MULTINSERT.

MONOBLOCCHI DA INCASSO. Multinsert è una linea specifica di monoblocchi compatti, progettati appositamente per il recupero e l'inserimento in caminetti tradizionali dove prestazioni e sicurezza di utilizzo vogliono essere migliorate.

Il caminetto monoblocco da incasso è costituito da un involucro interno di acciaio (spessore 4 mm) e un involucro esterno. La struttura è progettata per garantire efficienza termica ed un notevole recupero di calore grazie allo scambio termico che avviene tra le pareti del focolare e l'intercapedine di acciaio che l'avvolge, consentendo la circolazione ed il riscaldamento dell'aria senza che essa venga a contatto con la fiamma. Piano fuoco con paralegna, griglia caduta cenere e deflettori superiori in ghisa. Cassetto cenere estraibile anche a fuoco acceso. Scarico fumi con installazione anticondensa. Il registro fumi è ad apertura automatica. Porta in vetro resistente a 750°C. Il vetro rimane pulito grazie ad un velo d'aria secondaria che lo lambisce dall'interno.

Ingresso aria secondaria

Ingresso aria primaria

VANTAGGI ESCLUSIVI. ®

FOCOLARE IN ALUKER . Esclusivo impasto ceramico brevettato da Piazzetta che offre una eccellente resistenza al calore, un’ottima qualità di combustione ed estrema facilità di manutenzione. Uscita aria calda

CALORE ECONOMICO. L’efficace regolazione dell’aria comburente, assicura sempre una combustione ottimale e di conseguenza un rendimento elevato.

MULTINSERT: LA DIFFUSIONE DEL CALORE. DIFFUSIONE NATURALE.

CALORE ECOLOGICO. Il ridotto tasso di monossido di carbonio (al di sotto dei livelli imposti dai più severi standard europei) e l’utilizzo di biomasse rinnovabili (legno) collocano questo prodotto perfettamente in linea con le attuali esigenze di tutela e rispetto dell’ecosistema.

Riscaldamento

La diffusione del calore avviene per:

• IRRAGGIAMENTO • CONDUZIONE • CONVEZIONE NATURALE Ventilatore

CONVEZIONE FORZATA. • KIT DI VENTILAZIONE INTERNO

AMPIA VISIONE DELLA FIAMMA. Tutti i modelli della serie Multinsert hanno una ampia porta dotata di vetro ceramico che permette di godere in tutta sicurezza la totale visione del fuoco.

La presenza di un kit di ventilazione permette di amplificare l'azione riscaldante dell'aria, che forzata, circola più velocemente e si spinge più lontano dalla fonte di calore.

Ingresso aria

CALORE SICURO CERTIFICATO SECONDO NORME EN 13229. Piazzetta, da sempre attenta alla sicurezza e alla qualità dei propri prodotti, è già in linea con tali normative europee che consentono a ogni prodotto Piazzetta di portare il marchio CE.

166

167


E 65/49

E 78/54 SX

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

MULTINSERT

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Deflettori fumi: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in ottone Aria primaria e secondaria: regolabile manualmente Registro fumi: apertura automatica Cassetto cenere: estraibile Scarico fumi: superiore Combustibile: legna Riscaldamento: convezione naturale o ventilazione forzata a richiesta

35

65

13

Ø12 21,5 43

DATI TECNICI E DIMENSIONI

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Scarico fumi: ø 15 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 100 cm2 Superfice focolare: 1580 cm2 Bocca focolare: 53x21 cm Potenza termica nominale: 8,8 kW Rendimento termico: 63,9 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,2 kg/h Potenza termica max: 9,8 kW Consumo max: 3,3 kg/h Peso: 102 kg

62

ACCESSORI A RICHIESTA • Flangia di tamponamento in acciaio • Kit cornice di chiusura • Kit isolamento trave

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Deflettori fumi: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in ottone Aria primaria e secondaria: regolabile manualmente Registro fumi: apertura automatica Cassetto cenere: estraibile Scarico fumi: superiore Combustibile: legna Riscaldamento: convezione naturale o ventilazione forzata a richiesta

58

65

13

Ø12 21,5

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

OMOLOGAZIONI

CARATTERISTICHE

Ø15

62

ACCESSORI A RICHIESTA • Flangia di tamponamento in acciaio • Kit cornice di chiusura • Kit isolamento trave

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Scarico fumi: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 100 cm2 Superfice focolare: 1820 cm2 Bocca focolare: 66x36 cm Potenza termica nominale: 9,3 kW Rendimento termico: 60 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,5 kg/h Potenza termica max: 12 kW Consumo max: 4,5 kg/h Peso: 135 kg

26

54

19 78 Ø20

28 Ø12 21,5 43

75

ACCESSORI A RICHIESTA • Flangia di tamponamento in acciaio • Kit cornice di chiusura • Kit isolamento trave

50

64

78 Ø20

Ø12 21,5

DATI TECNICI E DIMENSIONI

43

Scarico fumi: ø 15 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 100 cm2 Superfice focolare: 1580 cm2 Bocca focolare: 53x30 cm Potenza termica nominale: 8,8 kW Rendimento termico: 63,9 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,2 kg/h Potenza termica max: 10 kW Consumo max: 3,5 kg/h Peso: 115 kg

40

Scarico fumi: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 100 cm2 Superfice focolare: 1820 cm2 Bocca focolare: 66x26 cm Potenza termica nominale: 9,3 kW Rendimento termico: 60 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,5 kg/h Potenza termica max: 11,5 kW Consumo max: 4 kg/h Peso: 115 kg

E 78/64 44

9

DATI TECNICI E DIMENSIONI

E 65/58 Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Deflettori fumi: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in ottone Aria primaria e secondaria: regolabile manualmente Registro fumi: apertura automatica Cassetto cenere: estraibile Scarico fumi: superiore Combustibile: legna Riscaldamento: convezione naturale o ventilazione forzata a richiesta

OMOLOGAZIONI

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Deflettori fumi: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in ottone Aria primaria e secondaria: regolabile manualmente Registro fumi: apertura automatica Cassetto cenere: estraibile Scarico fumi: superiore Combustibile: legna Riscaldamento: convezione naturale o ventilazione forzata a richiesta

49

Ø15

Disponibile anche E 78/54 DX

43

75

ACCESSORI A RICHIESTA • Flangia di tamponamento in acciaio • Kit cornice di chiusura • Kit isolamento trave

E 78/54 CARATTERISTICHE

Struttura: Monoblocco in acciaio verniciato nero Focolare: in Aluker® Deflettori fumi: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Porta: in acciaio verniciato con vetro ceramico resistente a 750°C Maniglia: in ottone Aria primaria e secondaria: regolabile manualmente Registro fumi: apertura automatica Cassetto cenere: estraibile Scarico fumi: superiore Combustibile: legna Riscaldamento: convezione naturale o ventilazione forzata a richiesta

40

54

78 Ø20

21,5

DATI TECNICI E DIMENSIONI

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

168

Scarico fumi: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 100 cm2 Superfice focolare: 1820 cm2 Bocca focolare: 66x26 cm Potenza termica nominale: 9,3 kW Rendimento termico: 60 % Consumo alla potenza termica nominale: 3,5 kg/h Potenza termica max: 11,5 kW Consumo max: 4 kg/h Peso: 120 kg

Ø12

43

75

ACCESSORI A RICHIESTA • Flangia di tamponamento in acciaio • Kit cornice di chiusura • Kit isolamento trave

169


85 C PREFABBRICATI

CARATTERISTICHE Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

PREFABBRICATI. INTERNI CON STRUTTURA IN CEMENTO ALLEGGERITO E FOCOLARE IN GHISA.

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Peso: 220 kg

Il caminetto prefabbricato facilita il lavoro di progettazione ed esecuzione, mettendo a disposizione un prodotto correttamente dimensionato e pronto per l'installazione. OMOLOGAZIONI IL CAMINETTO PREFABBRICATO RAPPRESENTA UN’OTTIMA SOLUZIONE:

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

1. Quando si desidera impreziosire l'ambiente o valorizzare il rivestimento senza la pretesa di ottenere alti rendimenti in fatto di riscaldamento.

85 D/S

2. Quando si ama la buona cucina e si vuol disporre di un pratico sistema per la cottura.

CARATTERISTICHE Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

Il caminetto prefabbricato è fornito in un unico imballo, completo di ogni componente pronto per un semplice e rapido assemblaggio. La struttura in argilla espansa ad alta resistenza e il focolare in ghisa fanno del caminetto prefabbricato Piazzetta un prodotto funzionale e di buona efficienza termica.

DATI TECNICI E DIMENSIONI

STRUTTURA IN ARGILLA ESPANSA AD ALTA RESISTENZA.

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 200 cm2 Peso: 220 kg

Composta di pezzi prefabbricati è facile da trasportare ed assemblare.

FOCOLARE COMPOSTO INTERAMENTE IN PIASTRE DI GHISA. Di semplice assemblaggio e facile manutenzione.

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

95/2 CARATTERISTICHE Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

LA DIFFUSIONE DEL CALORE AVVIENE PER:

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 250 cm2 Peso: 210 kg

• IRRAGGIAMENTO Il comfort è assicurato dallo scambio di calore trasmesso direttamente dalla fiamma all'aria circostante. L'azione riscaldante si propaga per effetto diretto della fonte di calore.

• CONVEZIONE NATURALE. La diffusione del calore nell'ambiente avviene grazie ad una circolazione d'aria (introdotta dall'esterno verso l'interno mediante la presa d’aria esterna) che riscaldandosi a contatto con le pareti del focolare affluisce all'ambiente.

170

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

171


PREFABBRICATI

95/3

BASE 1

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 250 cm2 Peso: 210 kg

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 35 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 30 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 300 kg

OMOLOGAZIONI

OMOLOGAZIONI

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

95/4

BASE 2

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 250 cm2 Peso: 230 kg

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 330 kg

CERTIFICAZIONI

OMOLOGAZIONI

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

95/5

BASE 2M

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Cappa: in acciaio alluminato con scarico laterale Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Scarico fumi: ø 20 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 25 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 20 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 250 cm2 Peso: 215 kg

172

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 290 kg

CERTIFICAZIONI

OMOLOGAZIONI

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

173


PREFABBRICATI 174

BASE 3

105 C

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 290 kg

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 330 kg

OMOLOGAZIONI

OMOLOGAZIONI

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

BASE 4

105 DS

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 360 kg

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 327 kg

OMOLOGAZIONI

OMOLOGAZIONI

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

BASE 5

115 C

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI E DIMENSIONI

DATI TECNICI E DIMENSIONI

Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 345 kg

Scarico fumi: ø 30 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 35 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 30 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 350 cm2 Peso: 385 kg

OMOLOGAZIONI

OMOLOGAZIONI

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

175


115 D/S

48S CR

CARATTERISTICHE

PREFABBRICATI

Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

CARATTERISTICHE Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 30 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 35 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 30 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 350 cm2 Peso: 385 kg

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 250 cm2 Peso: 250 kg

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

KD CR CARATTERISTICHE Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 190 kg

KN CR CARATTERISTICHE Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

KD CR D/S

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 30 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 35 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 30 cm Presa aria esterna 2 (sezione utile minima): 350 cm Peso: 365 kg

CARATTERISTICHE Struttura: in argilla espansa Focolare: in ghisa Piano fuoco: in ghisa Registro fumi: regolabile esternamente Cassetto cenere: estraibile dal focolare Combustibile: legna Riscaldamento: a convezione naturale e irraggiamento

DATI TECNICI E DIMENSIONI Scarico fumi: ø 25 cm Diametro canna fumaria fino a 4,5 mt: ø 30 cm Diametro canna fumaria oltre a 4,5 mt: ø 25 cm Presa aria esterna (sezione utile minima): 300 cm2 Peso: 190 kg

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

176

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 13229

177


PREFABBRICATI

CHEF 72

LE GOURMET

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

"Chef" è un forno a legna in refrattario per cuocere nel modo tradizionale. Progettato con una doppia intercapedine superiore per ottenere un maggior scambio di calore all'interno, grazie all'allungamento del percorso dei fumi. Dotato esternamente di un indicatore di temperatura, dà un'idea del momento giusto per introdurre i cibi da cuocere che potrete controllare in ogni momento attraverso un ampio sportello in vetro ceramico. La cottura nel forno a legna caratterizza ogni piatto, la vostra esperienza e fantasia saranno il tocco finale per trasformare pane, pizza, dolci, carne e pesce in capolavori d'alta cucina.

"Le Gourmet" è un forno a legna ideale per la cottura di pane, pizze, dolci, ecc. Prerogative di "Le Gourmet" sono l'estrema facilità di montaggio della struttura di cui è composto (vano cottura e involucro esterno), una grande semplicità d'uso, consumi ridottissimi e una sana cottura. Vano cottura: è un monoblocco in Aluker® ad altissima tenuta calorica. Resiste molto bene agli shock termici, per cui acqua od altri liquidi possono venirne a contatto senza danneggiarlo. La superficie interna è smaltata, per una facile pulizia. Un'ampia portina in vetro, provvista di termometro, permette il controllo della cottura. L'involucro esterno: è in materiale refrattario ad altissimo contenuto di allumina. È resistente agli urti ed ha la fondamentale caratteristica di ridurre al minimo le dispersioni di calore verso l'esterno. Per tale motivo, bastano circa 20 minuti e pochissima legna per rendere il forno pronto per la cottura e mantenere per molto tempo la temperatura raggiunta. Lo sportellino inferiore serve per introdurre la legna, e per estrarre il cassetto cenere posto nella base. L'intercapedine che separa il vano fuoco dal vano cottura, rende "Le Gourmet" un forno a legna a fuoco indiretto, tale soluzione permette, inoltre, il riscaldamento immediato e omogeneo di tutto il vano cottura.

NOTA: Per mantenere la temperatura del forno più a lungo ed omogenea è importante isolarlo bene esternamente. Peso: 300 kg

Peso: 200 kg

58

CHEF 102

CARLOTTA

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

"Chef" è un forno a legna in refrattario per cuocere nel modo tradizionale. Progettato con una doppia intercapedine superiore per ottenere un maggior scambio di calore all'interno, grazie all'allungamento del percorso dei fumi. Dotato esternamente di un indicatore di temperatura, dà un'idea del momento giusto per introdurre i cibi da cuocere che potrete controllare in ogni momento attraverso un ampio sportello in vetro ceramico. La cottura nel forno a legna caratterizza ogni piatto, la vostra esperienza e fantasia saranno il tocco finale per trasformare pane, pizza, dolci, carne e pesce in capolavori d'alta cucina.

Carlotta è una cucina a legna tradizionale predisposta per qualsiasi tipo di incasso. Per incasso su parti infiammabili isolare adeguatamente le pareti. La struttura in acciaio porcellanato e la portina in ghisa sinterizzata racchiudono il focolare in refrattario. Il piano superiore è in ghisa lappata. Lo scarico fumi può essere superiore o posteriore. Per riscoprire il piacere di una tradizione dimenticata: la cottura vivace direttamente sulla fiamma, togliendo i cerchi superiori, o quella delicata e costante attraverso il piano superiore in ghisa. Peso: 60 kg

NOTA: Per mantenere la temperatura del forno più a lungo ed omogenea è importante isolarlo bene esternamente. Peso: 400 kg

OMOLOGAZIONI Certificato CE secondo direttiva 89/106/CEE Omologato secondo norma EN 12815

178

179


147 147 148 148 149 149 149

IG 50 IG 50B IG 90 IG 90B IG 120 IG 120B IG 120D/S IG 70

152 152 153 153 154 154 155 155

Thermo 600 Thermo 610

159 159

MP 970

162

E 44/57 E 65/58M E 65/58MF

165 165 165

MULTINSERT

Kit cottura Kit anta MA 260 MA 261 MA 280 MA 281 MA 282

E 65/49 E 65/58 E 78/54 E 78/54 SX E 78/64

168 168 168 169 169

PREFABBRICATI

HT MONOBLOCCHI PICCOLI ME

125 124 125

143 143 144 144 145 145

MA

Cucinotto F Cucinotto FC Cucinotto FV

ME 65/60 ME 90/70 ME 90/44 ME 120/48 ME 90/44D/S ME 84/70 T

IG

90 85 85 91 86 88 85 84 86 84 89 87 90 87 88

122 121 116 118 120 120 119 117 121

140 140 141 141 141

THERMO

Amalfi Cannes Cles Corvara Cremona Gubbio Padova Positano Recanati Rodi Siena Terni Varazze Velletri Volterra

Cortina Maremma Maremma (con tozzetti) Elba Gargano Langhe Olbia (a parete con panca) Sestriere Versilia

510 A 510 SL 555E A 555T A 555T SL

A PELLET

Rivestimenti. Progettati per esaltare la bellezza della fiamma. 44 Alghero 57 Atene 60 Berlino 49 Cagliari 56 Capri 47 Europa 52 Firenze 62 Istria 55 Italia 59 Lecco 59 Lepanto 53 Lerici 63 Lisbona 61 Mantova 60 Merano 63 Merida 54 Oliveto 50 Pavia 58 Pisa 61 Spello 48 Taranto 46 Tokyo 51 Tirrenia 52 Venezia 58-59 Verona 62

Monoblocchi. La soluzione efficace per il riscaldamento. 127 600 HT 132 650 HT 132 655T HT 133 655E HT 133 610 HT 134 700 HT 134 750 HT 135 760 HT 135 801 HT 136 810 HT 136 2010 HT 137

INSERTI

26 35 31 30 39 34 40 33 29 43 37 32 38 42 41 36

RUSTICI

80 82 79 70 74 81 71 77 78 71 72 75 72 75 76 77 77 76 79 73 74 83 82 73 69 68 78 70 73 81 80

96 103 111 99 108 109 96 114 106 98 103 93 109 108 97 110 111 107 97 95 115 92 107 106 94 95 113 115 114 112 104 105 113 100 101 102 94

COTTURA

Adria (angolo) Adria (parete) Alassio Bari Belgio Bergamo Bologna Cantù Chieti Como Dublino Enna Genova (angolo) Genova (parete) Lodi Malaga rosa (angolo) Malaga rosa (parete) Milano Modena Monaco Olanda Oviedo Parma Perugia Pompei Rimini San Marino Sanremo Sorrento Valencia ( angolo) Valencia (parete)

Aosta Argo Asti Barga Bassano (angolo) Bassano (parete) Belluno Bolzano Brescia Capua Cervia Dobbiaco Faenza giallo Faenza rosso Ferrara Forlì giallo Forlì rosso Francia (angolo) Germania Imola Livigno Lucca Lussenburgo Messina Roma Salerno Saronno Sutri (con vano) Sutri (senza vano) Verbania Viareggio giallo Viareggio rosso Vicenza Vipiteno Vipiteno (angolo) Vipiteno (parete) Viterbo

CUCINOTTO

ESTENSO

64 64 66 65 66 67

MODERNI

I Veneziani. Cornici in pregiata maiolica. Academy Barcellona Calais Campiello Class Ducale Easy Fenice Impero Lido New Orleans Portale Rialto Torcello Vision

Estenso 1 Estenso 2 Estenso 3 Estenso 4 Estenso 5 Estenso 6

PICCOLI

I PLUS PIAZZETTA RIVESTIMENTI

VENEZIANI

INDICE 180

Dal 1960 realizziamo nuove idee per il vostro comfort. 4 La passione per la tecnologia e la qualità. 6 Certificazioni DIN Plus, qualità al vertice. 8 Multifuoco System®. Temperatura omogenea in tutto l’ambiente. 10 Aluker®, migliori prestazioni del focolare. 12 Bassi consumi e rispetto per l’ambiente. 14 Quando la maiolica diventa un’opera d’arte. 16 Marmo. Intensa bellezza della natura. 18 Assistenza tecnica, un qualificato servizio. 22

48S CR 85 C 85 D/S 95/2 95/3 95/4 95/5 105 C 105 DS 115 C 115 D/S Base 1 Base 2 Base 2M Base 3 Base 4 Base 5 Carlotta CHEF 72 CHEF 102 KD CR KN CR KD CR D/S Le gourmet

177 171 171 171 172 172 172 175 175 175 176 173 173 173 174 174 174 179 178 178 176 177 176 179

181


Profile for Bmf Limited

Piazzetta Italian Fireplaces  

Piazzetta Italian hand crafted fireplaces. Available as wood burning and gas stoves

Piazzetta Italian Fireplaces  

Piazzetta Italian hand crafted fireplaces. Available as wood burning and gas stoves

Profile for bmf-ltd
Advertisement