Issuu on Google+

Giugno, ore 16:10


Benvenuti al “Turm” “La mediocrità dà sostanza al mondo, l‘eccezione il suo valore“ (Oscar Wilde) Arrivare e sentirsi bene, rilassarsi e godersi l’attimo, scoprire e rimanere stupiti. Lasciatevi incantare da una vacanza eccezionale al Romantik Hotel Turm: indipendentemente dal fatto che siate appassionati d’arte, buongustai, golfisti, amanti del benessere o amici delle Dolomiti, potrete scoprire il lato piú bello dell’Alto Adige con un soggiorno da noi al Turm! Benvenuti nella vacanza dei Vostri sogni!


Design moderno fra mura storiche Il Romantik Hotel Turm con le sue quattro torri è un luogo pieno di contrasti che vivono in perfetta simbiosi tra loro. Qui il design moderno incontra le mura storiche del XIII secolo, come per esempio la bellissima volta a botte della Turmstube. Inoltre potrete scoprire opere d’arte di Picasso e Dalí mentre esplorate la casa e vedrete che atmosfera fantastica nasce, quando il moderno incontra la tradizione, accompagnato da un’arte piena d’espressione e tanto amore per i dettagli.


La cucina raffinata di Pramstrahler Buongustai e amanti di cibi raffinati amano il nostro ristorante al Turm (14 punti nel Gault Millau e 3 cucchiai nella guida Aral), soprattutto per l’approcio genuino e la filosofia sincera dello chef e patron di casa Stefan Pramstrahler: un ottimo prodotto, proveniente dalla nostra regione, deve essere al centro dell’attenzione. Per far finire in bellezza una giornata piena di emozioni Vi consigliamo una cena romantica, nel giardino delle rose con vista spettacolare sullo Sciliar oppure nella tradizionale Turmstube del XIII secolo.

La famiglia Pramstrahler: Stefan, Maximillian, Sebastian e Kathi con l’alano Jai.


Storie di vino I vigneti ripidi del maso Grottner, ai piedi del massiccio dello Sciliar, rappresentano una grande sfida: con una pendenza del 50-70 per cento necessitano in gran parte di essere lavorati a mano. Grazie al lavoro svolto con grande cura, ai fattori naturali della zona, a tanta passione e pazienza e ovviamente anche grazie alla grande esperienza e capacitá del nostro enologo Markus Prackwieser del maso Gump, riusciamo sempre a far maturare dei vini singolari.

Pinto bianco “Pica” Pica, il nome latino per la gazza, da il nome al nostro pinot bianco; la sua estrema eleganza sottolinea l’eleganza di questo vino.

Sauvignon Blanc “Bubo” Bubo bubo – il nome latino per il gufo reale, l’uccello piú grande della famiglia dei gufi. Stephan Pramstrahler ha un rapporto parti­ colare per i gufi, dato che in passato lui stesso ha avuto un gufo reale.

Gewürztraminer “Tetrix” Tetrao Tertrix, il nome latino per il fagiano di monte, nuovamente un uccello che non si dimentica facilmente – proprio come il nostro Gewürztraminer Tetrix, un vino di cui ci si ricorda.

Pinot nero “Corax” Corvus Corax, il nome latino per il corvo, il simbolo del maso Grottner. A causa della loro grande intelligenza e capacitá di imparare i corvi hanno da sempre fatto parte nelle leggende e nella mitologia. Noi abbiamo scelto il corvo nero per il nostro speciale pinot nero.


Il nostro maso Grottnerhof La tenuta vinicola del XIII secolo, con due suite design per individualisti, il cui edificio con volte a crociera ĂŠ sotto tutela delle Belle Arti, potrĂĄ fare da cornice ai vostri eventi piĂş belli! Matrimoni, compleanni, anniversari: festeggiate in questo posto unico in grado di accogliere dai 20 ai 60 invitati circa. Potete affittare questo maso per le vostre feste e ricorrenze private. www.hotelturm.it/de/grottnerhof.php

Soggiornare in suite lussuose nella nostra tenuta vinicola Grottner del XIII secolo. (www.grottner.it, info@hotelturm.it)


Soggiornare elegantemente nel Turm Dormite nelle nostre suite – veri e propri gioielli – tutte arredate singolarmente con tanto amore per i dettagli. Nessuna suite e nessuna camera assomiglia alle altre, alcune con un tocco moderno, molto chiare con pelle bianca, altre piÚ tradizionali con bellissimi letti a baldacchino in cirmolo. Vasca da bagno libera, giacigli regali, atmosfera da castello oppure una vista favolosa dal punto piÚ alto della torre. Scoprite la Vostra suite preferita!


Benessere e relax Rigeneratevi ed immergetevi in una vacanza per il corpo e per lo spirito. Scoprite il tradizionale bagno di fieno di Fiè, fatto con il nostro fieno dell’Alpe di Siusi e dimenticate per un attimo la vita quotidiana attraverso altri trattamenti con ricette segrete dei nostri antenati. Rilassatevi nella particolare grotta di sale, apprezzate la tranquillità nella sauna al pino mugo, lasciatevi trasportare nella fontana dei lupi oppure nuotate nella piscina outdoor con vista sullo Sciliar. La linea di prodotti di altissima qualità Guinot Paris Vi aiuta ad esaltare la Vostra bellezza.


Al centro della natura Escursioni nel parco naturale dello Sciliar, nuotare nei laghetti di Fiè, al centro del bosco. Fate una pause in una tipica malga all’Alpe di Siusi e godetevi il panorama delle mitiche Dolomiti. Arrampicate, escursionismo o giri in mountain bike: a secondo di ciò che desiderate fare, il paradiso naturale intorno a Fié e allo Sciliar Vi offre infinite possibilità per scoprire la natura e vivere avventure emozionanti.


Il nostro campo da golf a 18 buche “Uno dei campi da golf a 18 buche più stupendi dell’Italia settentrionale” – questa è l’opinione unanime degli esperti del nostro campo da golf St. Vigil Seis. Il nostro “Signature hole“, la buca numero 15, Vi ruberà il fiato! Si tratta del par 3 con il dislivello maggiore d’Europa! Come nostri ospiti riceverete uno sconto del 30 per cento sui Greenfee e se siete ancora principianti, potrete sempre iniziare questo sport in vacanza! Allora, cosa aspettate? Partiamo subito col gioco più bello del mondo!


I prezzi nel “Turm” 2014 Categoria

Stagione 1

Stagione 2

Stagione 3

05.01.14 - 27.02.14 19.03.14 - 22.03.14 17.04.14 - 05.07.14 02.11.14 - 15.11.14

28.02.14 - 08.03.14 06.07.14 - 02.08.14 24.08.14 - 01.11.14

22.12.13 - 04.01.14 03.08.14 - 23.08.14

Tutte le camere e gli appartamenti sono dotate di bagno/WC, fon, TV, cassaforte, minibar, telefono. Nel prezzo è incluso: parcheggio nel garage, accappatoio e ciabatte, piscina outdoor (in inverno riscaldata a 32°), idromassaggio, sauna finlandese, sauna al pino, bagno turco aromatico, doccia aromatica, grotta di sale, bagno Kneipp e palestra. Con piacere Le proponiamo il menù di mezza pensione nel nostro ristorante al prezzo di 33,00 Euro Giovedì giorno di riposo al ristorante.

Comfort Suite Suite nella torre Suite del gufo Suite O.v.Wolkenstein Suite nel Wagenhaus Suite nel Kraiterhaus Suite Torre principale Suite O.v.Wolkenstein 40-50 m2 Camera doppia comfort Casa del vino Kraiterhaus Vista Sciliar

150,00 Euro

184,00 Euro

195,00 Euro

Dall’1.1.2014 ai prezzi indicati va aggiunta l‘imposta di soggiorno di 1,30 Euro a persona e giorno (a partire dai 14 anni). L‘imposta è da pagare sul posto. Arrivi: dalle ore 14. Partenze: fino alle ore 11. Late Check-Out: solo su richiesta in albergo durante il Suo soggiorno a 70,00 Euro (a stanza)

137,00 Euro

171,00 Euro

182,00 Euro

Riduzione per bambini nella stanza dei genitori (con due persone paganti il prezzo pieno): Bambini fino a 3 anni non pagano, bambini fino a 8 anni il 50% e fino a 12 anni il 30% Servizio in camera 3,00 Euro Cani (non sono ammessi nel ristorante, nel centro benessere e nel parco) 18,00 Euro al giorno

125,00 Euro

159,00 Euro

170,00 Euro

Camera Romantik

112,00 Euro

146,00 Euro

157,00 Euro

Camera Turm

104,00 Euro

138,00 Euro

149,00 Euro

Camera Sciliar

95,00 Euro

129,00 Euro

140,00 Euro

Camera singola

121,00 Euro

155,00 Euro

166,00 Euro

Si può pagare in contanti, con assegno e con carta di credito: EC, Visa, Carta Sì, Euro- e Mastercard. Cash alla reception: riceverà uno sconto del 3%. La Sua prenotazione confermata è obbligatoria per entrambi. I termini per le “disdette”: 14 giorni prima 20% del prezzo 7 giorni prima 30% del prezzo 3 giorni prima 60% del prezzo da 1 a 3 giorni 100% del prezzo In caso di partenza anticipata calcoliamo la somma delle prestazioni consumate e il 70% del prezzo convenuto per le restanti prestazioni non usufruite.


Le offerte particolari del “Turm” Breve soggiorno estivo tra il 1° maggio e il 31 luglio 2014 Un soggiorno breve infrasettimanale per fare il pieno d’energia · 3 pernottamenti in una camera matrimoniale nella torre del XIII secolo, con arrivo domenica, lunedì o martedì · 3 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · Una trattamento viso “Liftosome” Guinot per il vostro relax Prezzo a persona Euro 410,00

Golosità d’inizio estate a maggio 2014 Date il benvenuto all’estate durante il periodo degli asparagi! · Pernottamento con mezza pensione in una romantica camera doppia Turm nella torre storica · un aperitivo di benvenuto sulla terrazza del gufo · una camminata verso il maso Grottner dove Vi aspetterá un pranzo agli asparagi · un rilassante bagno di fieno seguito da un massaggio parziale · e come speciale serata finale un menu degustazione di 5 portate con vini abbinati ad hoc Prezzo a persona: 5 pernottamenti Euro 710,00 6 pernottamenti Euro 827,00 7 pernottamenti Euro 943,00

Trekking culinario da nord verso sud

Settimana del “Törggele” (cena tipica autunnale dell’Alto Adige)

dal 6 al 12 luglio 2014

da metà settembre a metà novembre

Camminate con noi di baita in baita nel paradiso delle Dolomiti!

Lasciatevi incantare dal nostro autunno d’oro: venite a scoprire il vero Alto Adige!

Aperitivo di benvenuto sulla terrazza del gufo e informazioni sul trekking. A seguire un romantico menu di 4 portate con buffet di strudel e formaggi intorno al fuoco scoppiettante acceso nel giardino delle erbe. Camminando da nord verso sud, di baita in baita, ci godremo lo splendido paesaggio di montagna delle Dolomiti con suggestive albe e romantici tramonti. Venerdì si torna al Romantik Hotel Turm, dove potrete rilassarvi con un tradizionale bagno di fieno. Alla sera vi sarà offerto un aperitivo sotto le stelle nel giardino delle erbe e il menu degustazione di 5 portate “Erbe selvatiche e fiori” abbinato a una selezione di vini Prezzo a persona, mezza pensione: Euro 1110,00

· 7 pernottamenti in camera matrimoniale · 3 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · Una sera passeggiata fino al caratteristico maso Front ad Aica di Fiè, dove potrete gustare il tradizionale menu del “Törggelen”. Ritorno all’albergo con il nostro taxi d’epoca. · Le altre due sere potrete scegliere se passarle a cenare in due masi differenti per il “Törggelen” oppure al Romantik Hotel Turm con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · un tradizionale bagno di fieno · un massaggio completo “Pantai Luar” · e come romantica serata finale: un menu di degustazione a 5 portate con vini abbinati ad hoc Prezzo a persona: Euro 1240,00

lio A lug e uno eret ricev

to scon % 0 del 1i trattamenti tti su tu ellness. w


Incontro per amanti di vino e buongustai al maso Grottner

Corso di cucina con Stefan Pramstrahler

Soggiorno breve per golfisti

dal 19 al 26 ottobre 2014

dal 26 al 30 ottobre 2014

Questa settimana sará dedicata alle gioie del palato: diverse degustazioni, ottima cucina e vini eccellenti Vi sorprenderanno!

“Il meglio del bosco: selvaggina, funghi e tartuffi” con visita alla ditta Degust Formaggi d’artista per una degustazione di formaggi

· 4 pernottamenti in una camera doppia nella torre · 3 giorni con mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina · tempi di partenza prenotati in anticipo al campo da golf St. Vigil Seis · 2 greenfees al nostro campo da golf St. Vigil Seis a 18 buche con il golf cart · un tradizionale bagno di fieno seguito da un rilassante massaggio parziale · come romantica serata finale: un menu di degustazione a 5 portate con i vini appropriati Prezzo a persona (stagione 1) Euro 647,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 769,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 809,00

· 7 pernottamenti in camera doppia nella torre storica · Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia con Champagne · Per 4 giorni potrete scegliere fra il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · Un corso sommelier al maso Grottner seguito da una piccola merenda · Una vistia a una famosa tenuta vinicola · Una degustazione di formaggi con formaggi particolari provenienti dalle diverse valli altoatesine · Una sera passeggiata fino al caratteristico maso Front ad Aica di Fié, dove potrete gustare il tradizionale menu del “Törggelen”. Ritorno all’albergo con il nostro taxi d’epoca · Venerdí sera Vi coccoliamo con un ottimo menú di pesce · Come romantica serata finale di sabato: un menu di degustazione a 5 portate dalla “Dispensa di Fié” con piatti tipici e buffet di Strudel con vini abbinati ad hoc Prezzo a persona: Euro 1260,00

· 4 pernottamenti in camera doppia nella torre storica · La prima sera un incontro con spiegazione dell’organizzazione del corso seguito da un menu a 4 portate “Romantik” oppure “1001 calorie” · Il corso di cucina con Stefan Pramstrahler al Romantik Hotel Turm · Visita alla ditta Degust - Formaggi d’artista a Varna con degustazione di formaggi · Due sere menu di degustazione con i piatti imparati durante il corso di cucina con i vini abbinati · Come serata finale un menu di degustazione della “Dispensa di Fié” con degustazione di vini. Prezzo a persona Euro 760,00

Una breve vacanza per giocare a golf?

Golf sotto lo Sciliar da aprile a novembre

Venite a conoscere il nostro campo da golf a 18 buche! · 7 pernottamenti in una camera doppia nella torre · 6 giorni con mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina · Tempi di partenza prenotati in anticipo al nostro campo da golf St. Vigil Seis · 4 greenfees, utilizzabili su ogni campo da golf in Alto Adige · tre massaggi parziali per il vostro relax, da fare di sera dopo la giornata sul Green · romantica serata finale con un menu di degustazione a 5 portate con un accostamenti di vini selezionati Prezzo a persona (stagione 1) Euro 1122,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 1325,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 1390,00


Offerte particolari Gourmet e Wellness 3 giorni buongustaio nel Turm

Corso per esperti di caffé

Per veri buongustai: godetevi i piaceri del palato e lasciate che ci prendiamo cura di Voi!

dal 12 al 16 ottobre 2014

· 3 pernottamenti in camera matrimoniale con letto a baldacchino · Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia seguito da un menu “Romantik” di 4 portate · Un menu degustazione a base d’antipasti e primi piatti · Serata finale con cena romantica con un menu degustazione a 5 portate e abbinamento di vini Prezzo a persona stagione 1 stagione 2 durante la settimana: Euro 379,00 Euro 460,00 nel fine settimana: Euro 450,00 Euro 547,00

Settimana Turmwirt per il buongustaio GodeteVi una settimana da noi al Romantik Hotel Turm! · 7 pernottamenti in camera doppia nella torre storica · 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia · Un rilassante trattamento viso “Aromatic” Guinot · Un tradizionale bagno di fieno nella tinozza di legno seguito da un massaggio parziale · Una degustazione di vini nella cantina della torre · Come romantica serata finale un menu degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona (stagione 1) Euro 995,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 1199,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 1265,00

Un corso esclusivo per imparare tutto ciò che riguarda il tema caffè con Valentin Hofer, 1° Chief Diplom Coffee Sommelier d’Italia · 4 pernottamenti in camera doppia nella torre storica · 3 giorni di trattamento di mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia · Il lunedì e il martedì corso per diventare esperti di caffè con Valentin Hofer – 1° Chief Diplom Coffee Sommelier d’Italia – durante il quale si passerà dalla storia del caffé, al processo di torrefazione fino ad arrivare a metodi speciali di preparazione. Alla fine del corso verrà consegnato un diploma a tutti i partecipanti. · Mercoledì pomeriggio corso di cucina con Elisabetta Tarocchi sul tema “Pasticcini di Firenze”. · Come romantica serata finale verrà proposto un menu degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona Euro 640,00

Settimana Romantik per innamorati e sposi in luna di miele Passate dei giorni rilassanti in due! · 7 pernottamenti in camera doppia comfort · 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia · Una romantica gita in carrozza trainata da cavalli · Un piacevole bagno alle vinacce con massaggio all’olio di vinacciolo sulla pietra calda · Un trattamento viso “Liftosome” Guinot · Un rilassante bagno all’abete e all’olio di pino mugo nella tinozza di legno seguito da un massaggio parziale · Un benefico massaggio Hot Stone con le pietre vulcaniche calde · Un romantico bagno alle mele e yogurt nella vasca dell’imperatore con un bicchiere di spumante a lume di candela · 3 Solarium · Come romantica serata finale un menu di degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona (stagione 1) Euro 1422,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 1632,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 1700,00


Romantik Short

Rilassamento completo: benessere al Romantik Hotel Turm!

Lasciatevi coccolare da noi!

· 7 pernottamenti in camera doppia nella torre storica · 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia · Un peeling ai cereali sulla pietra calda a lume di candela · Un tradizionale bagno di fieno nella tinozza di legno oppure sul letto d’acqua seguito da un massaggio parziale · Un benefico massaggio completo Pantai Luar · Un rilassante massaggio completo con le candele · Un trattamento viso “Himalaya Rose” della linea Fermes de Marie · Un rilassante bagno all’olio d’erbe nella vasca dell’imperatore a lume di candela con un bicchiere di spumante · 3 solarium · Come romantica serata finale un menu di degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona (stagione 1) Euro 1333,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 1548,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 1617,00

· 3 pernottamenti da giovedì a domenica oppure 4 pernottamenti da domenica a giovedì · 3 pernottamenti in camera doppia nella torre storica da giovedì a domenica oppure 4 pernottamenti in camera doppia nella torre storica da domenica a giovedì · Trattamento di mezza pensione con il nostro menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie” · Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia · Un rilassante bagno Cleopatra con latte e miele nella vasca dell’imperatore con un bicchiere di spumante · Un trattamento viso “Hydradermie Plus” Guinot · Un piacevole bagno alle vinacce con massaggio all’olio di vinacciolo sulla pietra calda · Un solarium · Come romantica serata finale un menu di degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona (stagione 1) Euro 662,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 757,00

La tassa di soggiorno non è compresa nei pacchetti e deve essere pagate sul posto.. I prezzi dei pacchetti si riferiscono alla stagione indicata alle camere di categoria Turm (torre) o Sciliar. Prenotando una categoria di stanza superiore conteggeremo la differenza.. Le prestazioni non usufruite dei pacchetti non verranno detratte dal prezzo finale. I trattamenti dei pacchetti verranno fissati dalle ore 9:00 alle 16:30. Salvo cambiamenti.

Komma Graphik // Karo Druck // Foto: Alacarte, Belvita, Manuela Prossliner, SAM/SMG/Helmuth Rier, SMG/Stefano Scatà, SMG/Thomas Grüner, SMG/Valentin Pard

Settimana benessere


www.hotelturm.it Piazza della Chiesa, 9 - 39050 Fiè allo Sciliar BZ - Tel. 0471 725 014 - Fax. 0471 725 474 - info@info@hotelturm.it


Romantik Hotel Turm - Depliant