Page 7

7 - 28 FEBBRAIO 2010

VOL ONT ARIA TO OLONT ONTARIA ARIAT

A .V .I.S. AVIS IN T OUR” .V.I.S. .I.S.:: “ “A TOUR” FA T APP A AL JUBILEE TAPP APPA L’iniziativa del gruppo “AVIS Giovani” andrà avanti per tutto il mese di marzo. Nominati i nove delegati all’assemblea provinciale.

F

ebbraio, mese di conferme e grandi numeri per l’AVIS di Bisceglie, che ha tutta l’intenzione di prolungare il trend positivo nelle prossime settimane, con iniziative , collaborazioni cittadine e non solo. Numeri importanti giungono dalla donazione effettuata domenica 14 Febbraio. Nel giorno della festa degli innamorati la sede AVIS ha registrato per 40 sacche raccolte. Un numero impressionate, che conferma quanto la città di Bisceglie sia sensibile nel campo della solidarietà. Un risultato che ci si augura possa essere subito bissato sin dalla prossima giornata, datata 7 Marzo (presso il Centro Raccolte dell’Ospedale Civile di Bisceglie). Grande consenso ha riscosso anche l’iniziativa denominata “AVIS in Tour”, promossa dal gruppo AVIS Giovani di Bisceglie. Bilancio più che positivo quello avuto nel mese di Febbraio, in collaborazione con la discoteca tranese “La Lampara”, tant’è che la promozione andrà avanti anche per il mese di Marzo. Cambia però la location, si passa alla rinomata discoteca Jubilee di Corato. La promozione rimane invariata, con tutti i tesserati AVIS under 35 che potranno pagare soli 5 euro presentando alla cassa la tessera di iscrizione alla sezione biscegliese. Primo incontro positivo anche per quel che concerne l’Assemblea dei soci AVIS, tenutasi lo scorso 21 Febbraio. In tale data oltre all’approvazione all’unanimità del bilancio consuntivo 2009 e di quello preventivo 2010, sono state assegnate le deleghe all’Assemblea Provinciale. Questi i nomi dei nove delegati designati: Pantaleo Preziosa, Vincenzo Di Pinto, Giulio Catalano, Dario Galantino, Angela De Feudis, Sergio Lamanuzzi, Domenico Leone, Maria Nazzarini e Veronica Sinigaglia. Ma le iniziative promosse dalla sezione avisina presieduta da Patrizia Ventura continuano con la settimana della donazione del sangue dei volontari in Servizio Civile, che si terrà dal 6 al 13 Marzo presso il Centro Raccolte del nosocomio biscegliese. L’iniziativa denominata “Un dono che serve” coinvolgerà tutti i volontari che prestano opera attraverso il servizio civile nella città di Bisceglie. Esordio previsto per il 21 Marzo invece per quel che riguarda la prima donazione cittadina usufruendo della nuovissima autoemoteca, inaugurata in Piazza Prefettura a Bari lo scorso 31 Gennaio. (Gianluca Valente)

6 e 7 Mar zo l’AISM

in piazza per sconfiggere la sclerosi multipla

B

asterà una piccola offerta per effettuare un grande atto di solidarietà ed un aiuto importante per la ricerca. Nei giorni 7 e 8 Marzo l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) sarà presente a Bisceglie in Piazza San Francesco, nei pressi del Cinema Politeama, e alla Parrocchia Santa Caterina grazie alla collaborazione del Parroco Don Michele Barbaro, come in altre tremila piazze italiane per raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica. Saremo lieti di accogliervi per acquistare una gardenia, fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, da regalare in occasione della festa della donna. Accorrete quindi in Piazza, aiuterete sempre più la ricerca compiendo un grande gesto di solidarietà. Inoltre se volete incontrarci siamo presenti ogni martedì pomeriggio all’Avis (via Lamarmora, 6). per ogni vostra curiosità saremo disponibili. Ringraziamo l’affettuosa ospitalità della Presidente Patrizia Ventura.

Francesca Rigante - Cosimo De Bari Referenti Sezione Provinciale Bari

Bisceglie 15 Giorni n. 264 del 28 febbraio 2010_n_4  

Il quindicinale della Città di Bisceglie

Advertisement