Page 1

Società Cooperativa

www.birreriaspanky.it info@birreriaspanky.it

Quelli dello Spanky OTTIMISMO Salve ragazzi, mi sono stufato di parlare di politica, e magari qualcuno ne sarà contento, ma non ne teniamo conto. Abbiamo bisogno di un pò di ottimismo e non vedo in giro scenari che ispirano tale sentimento, ma fortunatamente sono nato Juventino e questo negli ultimi tempi mi procura momenti di vero godimento. Dopo anni bui. come altri che ci sono stati in passato e con i quali ha in comune l’improvvisazione, questo riscatto ha un sapore ancora più dolce perché chiude un capitolo causato da vicende extracalcistiche e coincide con il disastro di chi lo aveva provocato. Possiamo dire che lo stato naturale delle cose è stato ristabilito, visto che la Juventus ha vinto il suo secondo scudetto consecutivo, mentre quelli con lo scudetto di cartone sono in alto mare: senza un progetto, senza una squadra e senza una società. Come era logico aspettarsi, dato che l’effetto calciopoli non poteva durare in eterno. Questo mi ispira ottimismo per il futuro del mio tifo calcistico, e reputo Conte il manager ideale per condurre le prossime battaglie e dimostrare che alla juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. La nostra storia lo conferma, la Juventus ha avuto i suoi cicli vincenti quando ha avuto una società capace e seria, unita alla bravura nel saper scovare campioni, saper valorizzarli e costruirci una squadra intorno. Da Platinì a Del Piero, da Ibrahimovic a Torricelli, dallo stesso Conte a Cabrini, fino ad arrivare a Marchisio e Pogba. Il valore della Juventus è confermato anche dal fatto che quando la nazionale ha vinto gli ultimi mondiali, l’ha fatto grazie al blocco Juventus. Vi saluto con le parole di Simone Pepe, che secondo me fotografa perfettamente le cose: “Ne abbiamo 31 ma ce li portiamo così bene, che a qualcuno sembrano 29. Carlo

N.3 anno10 - Maggio Giugno‘13 Fanzine della Birreria Spanky Via Mole Bisleti, 26 03011 – Tecchiena di Alatri (Fr) Tel. 0 7 7 5 / 4 0 7 2 7 6

W

l’innocenza

Degli psicologi hanno posto la domanda "Cosa vuol dire amore?" a bambini dai 4 agli 8 anni. 1. L’amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l’altro le dia a te. Gianluca, 6 anni 2. Quando nonna aveva l’artrite e non poteva mettersi più lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l’artrite pure lui. Questo è l’amore. Rebecca, 8 anni 3. L’amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi. Martina, 5 anni 4. L’amore è la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria. Carlo, 5 anni 5. L’amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. Susanna, 5 anni 6. L’amore è quella cosa che ci fa sorridere quando siamo stanchi. Tommaso, 4 anni 7. L’amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono. Daniele, 7 anni 8. L’amore è quando mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo. Elena, 5 anni 9. L’amore è quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l’ho lasciato solo tutta la giornata. Anna Maria, 4 anni 10. Non bisogna mai dire “Ti amo” se non è vero. Ma se è vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano. Jessica, 8 anni. "E' da due anni che non parlo con mia moglie!" "Avete litigato?" "No, è che non voglio interromperla!"

Vicini La mia nuova vicina di casa bussa alla mia porta, le apro e lei mi fa: "Senti, sono appena arrivata, ho voglia di divertirmi, ubriacarmi e scopare tutta la notte...tu sei occupato stasera?". "NO!". "Allora mi tieni il cane?".


La birra del mese

Lo Spanky

Dopo un inverno durante il quale vi abbiamo proposto una selezione di birre inglesi, con l’arrivo della primavera riattraversiamo la manica per sbarcare in Belgio e proporvi una fresca birra di primavera. Si tratta della “Cuvée des Trolls” prodotta dalla micro birreria “Le Brasse-Temps”. Birra artigianale non filtrata ad alta fermentazione, dal colore dorato chiaro e dai profumi tenui: ha sentori di miele di acacia, crosta di pane, agrumi (è aromatizzata con scorza di arancia.) e leggere note erbacee. All’assaggio si dimostra equilibrata nonostante riproponga in bocca i toni morbidi, mielati e fruttati avvertiti al naso. Tutto merito di una calibrata luppolatura che unita alle scorze di arancia essiccate, le conferiscono un gusto fresco e profumato. Anche se come fermentazione e gradazione si potrebbe classificare come strong ale, ha l’indubbio merito di rappresentare al meglio la sotto categoria delle “Birre di primavera”, infatti e molto fresca e si lascia bere con estrema facilità, nascondendo bene i 7° alcolici. La “Cuvée des Trolls” è una birra misteriosamente simpatica, ideale per brindare alla primavera.

Questo caldo che tarda ad arrivare, oltre a scipparci di quella che è la stagione più bella e piacevole, ci impedisce di vivere il nostro locale in maniera completa. Perché come è confortevole stare dentro d’inverno o al fresco del Bier Garten nelle serate estive, è altrettanto piacevole bere una birra sotto la veranda in primavera. La magia della primavera fa sì che la veranda si apra per lasciarvi apprezzare le fresche serate primaverili, seduti agli stessi tavoli dove avete brindato nelle serate invernali. Per questo lo Spanky è il locale per tutte le stagioni; perché si trasforma per farvi sentire sempre a vostro agio, sia che stiate bevendo una birra o che stiate gustando un piatto preparato dalle nostre bravissime cuoche. Vi aspettiamo per brindare con la birra di primavera, che vi sembrerà ancora più buona nella cornice ideale.

CUVÉE DES TROLLS Il locale per tutte le stagioni

Equilibrio Una signora è distesa sulla poltrona del dentista con la bocca aperta, in attesa che il dentista le metta il trapano in bocca. Ad un tratto il dottore sobbalza e le dice: “Signora ho paura che abbia in mano i miei genitali.” “Si dottore. Cosi staremo tutti e due attenti a non farci male a vicenda, vero?”

Filosofia

Promesse Un uomo sul letto di morte si rivolge alla moglie consigliandole di risposarsi presto dopo la sua morte. La moglie dice "OK". L’uomo dice: "Cosi' potrai portare il tuo nuovo marito in casa e gli potrai dare i miei orologi". E la moglie: "Certo, caro". Il marito continua: "E gli potrai dare anche i miei vestiti". "Certo, caro". "E gli potrai dare la mia collezione di pipe". "Certo, caro". "E gli potrai dare la mia auto". "No! Questo non e' possibile! Vedi, non ha la patente".

Se la birra e le donne non sono la risposta, allora stai facendo le domande sbagliate

Birreria Spanky

Bevi come se i Maya avessero ragione

L a re a l t à di oggi uc c i de i sogni di m ol t i gi ova ni .


A disposizione

Tipi da birra Hai un’attività e vuoi promuoverla?

Lo Spanky vi mette a disposizione uno spazio nel Bier Garten. Vorremmo arricchire con voi uno spazio a noi caro, e caro ai tanti amici che lo frequentano durante l’estate, dandogli modo di conoscere le vostre attività con un fresco boccale di birra in mano, che come si sa migliora lo spirito. Contattaci e ti proporremo un modo nuovo e simpatico per farvi conoscere.

0775 - 407276 Imbecille Due amici si incontrano. Uno dei due, con la faccia tristissima dice all'altro: "Sai, ho investito mia suocera!" "Ma come mai hai tutta l'auto ammaccata?" "Perché lei si nascondeva tra gli alberi..."

Imbecille Una vecchia lucciola maschio spiega al figlio lucciolino come si fanno a conquistare le femmine: "Dunque, ti apposti dietro una siepe e, quando le vedi passare, segui la scia brillante che lasciano, le salti in groppa e il gioco e' fatto". "Mah, e' facile riconoscerle cosi' al buio?". "Certo, sta a vedere me". Il lucciolo maschio attende e, ad un certo punto, parte di scatto dietro il cespuglio. Dopo un po' ancora non si vede. Il lucciolino, preoccupato, si reca dietro il cespuglio e lo trova tutto acciaccato che impreca: "Se becco quell'imbecille che butta via i mozziconi accesi...".

Birreria Spanky Una storia a tutta birra!

Il 1° Kebab della Ciociaria

Abbrakebabra

Chi frequenta lo Spanky, sa che siamo stati i primi a proporre il Kebab in provincia di Frosnone dal 1998, ma questa volta non vogliamo parlarvi del nostro Kebab, ma del modo in cui lo serviamo. Per chi ha più appetito o per chi lo vuole dividere, magari come antipasto, è preferibile al piatto, per una porzione massiccia di gusto. Ma per chi vuole gustarlo come snack, vi diamo la possibilità di provarlo con il pane arabo all’avena, forse il modo più comodo per mangiarlo. Abbiamo scelto il pane arabo, perchè finalmente abbiamo trovato un bravo fornaio che lo prepara fresco tutti i giorni e per le sue proprietà nutritive e di gusto. L’avena, il cereale ritrovato, rappresenta il caso più clamoroso di rivalutazione di un alimento per le sue proprietà nutritive e salutistiche. L’avena contiene infatti una elevata percentuale di fibbra attiva ricca di betaglucani, che agiscono sul contenuto di zuccheri e insulina del sangue: In particolare determinano una sensibile riduzione del tasso di zuccheri e insulina nel sangue dopo i pasti. L’avena rappresenta perciò una efficace e naturale protezione contro la diabete. L’avena è inoltre ricca di una “speciale sostanza” capace di bloccare a monte la formazione di colesterolo, in particolare di colesterolo “cattivo” o LDL. L’avena perciò rappresenta anche un naturale alleato nella lotta quotidiana contro l’eccesso di colesterolo nel sangue. Ma sinceramente, la motivazione principale che ci ha fatto scegliere questo pane, è stato la sua fragranza e la sua leggerezza. Provate per credere.

Pedalando C'è un uomo di colore che sta andando in bicicletta, ad un certo punto incontra una ragazza nuda che gli chiede un passaggio. L'uomo la fa accomodare sulla canna e partono. Dopo un pò la ragazza dice: " Scusi, ma forse lei non si è accorto che io sono completamente nuda!" "No, no, io me ne sono accorto, è lei che non si è accorta che questa è una bicicletta da donna!"

furtivi

Un chirurgo in camice bianco sta per cominciare un'operazione veramente difficile. Sul tavolo è stesa una bella donna nuda. Lei lo guarda negli occhi e gli dice: Caro, non possiamo continuare così, gli infermieri cominceranno ad insospettirsi.


Birreria Spanky Lettera ad un’amica Ca ra Am i c a , ho un grosso probl e m a e spe ro c he t u m i possa da re de i buoni c onsi gl i ! Ne gl i sc orsi gi orni , una se ra , ho c onosc i ut o Sa m a ntha , c on l ’a c c a . Appe na l ’ho vi st a ho c a pi t o subi t o c he e ra t roppo gi ova ne pe r m e . Io ho 66 a nni e l e i sol a m e nt e 20, 46 a nni di di ffe re nz a ! Ma l gra do c i ò que l l a se ra c i si a m o a vvi c i na t i m ol t o. Mi se nt i vo m ol t o be ne i n sua c om pa gnia , l a di ffe re nz a di e t à non a ve va pi ù i m port a nz a pe r m e e l e i m i ha a ssi c ura t o c he a nc he pe r l e i e ra c osì . Tut t a vi a pe rò, gi à que l l a st e ssa se ra c ’è st a t o un probl e m a : Ave vo l ’i m pre ssi one c he t ut t e l e pe rsone c he i nc ont ra va m o sul l a st ra da c i fi ssa sse ro, m e n t re c a m m i na va m o m a no ne l l a m a no. Mol t o proba bi l m e nte pe nsa va no c he i o pot e ssi e sse re suo pa dre . L e i pe rò que l l a se ra m i di sse c he e ro m a t t o, c he m i i m m a gi na vo t ut t o. Ne l fra t t e m po sono pa ssa t e 2 se t t i m a ne e si a m o a nc ora i nsi e m e . L a a m o m ol t o e pe nso c he a nc he l e i m i a m i . Pe rò i n qua l si asi post o si a m o, l a ge nt e c i fi ssa se m pre e que st o c om i nc i a a pe sa rm i . Io sono si c uro c he è l a di ffe re nz a d’e t à l a c a usa di que st i sgua rdi da pa rt e de ll a ge nt e . Pe rc hé non sono sol o gl i uom i ni a fi ssa rc i , e pot re i c a pi rl o pe rc hé è una be l l a ra ga z z a , m a a nc he l e donne e que st o m i fa pe nsa re a l l a di ffe re nz a di e t à . Si c ura m e nt e c a pi sc i c he i n que st o m om e nt o non è c he m i se nt a m ol t o a m i o a gi o, e c om i nc i o a dom a nda rm i se c ont i nua re que st a re l a z i one o m e no. Gl i sgua rdi de gl i a l t ri m i fa nno a rra bbi a re e ne l l o st e sso t e m po m i fa nno se nt i re m ol t o ve c c hi o. Pe rc hè l a ge nt e è c osì c a t t i va ? Pe rc hè re a gi sc ono c osì a l l a nost ra di ffe re nz a d’e t à ? Pe rc hè ne ssuno c a pi sc e i l nost ro a m ore ? Ti pre go, a i ut a m i c on de i buoni c onsi gl i ! Ta nt i sa l ut i da l t uo a m i c o c he ha t a nt o bi sogno di a i ut o. P.S.: Ti m a ndo una fot o di Sa m a nt ha : non t rovi c he si a dol c i ssi m a ?

Birreria - Ristorante

Spanky

Potremmo stupirvi con effetti speciali... ma preferiamo farlo con la nostra cucina! Venite a trovarci e vi convinceremo! Via Mole Bisleti, 26 03010 Alatri (Fr) Tel. 0775/407276 - Chiuso il lunedì

Quelli di Maggio - Giugno 2013 - n.3  

Gli Amici dello Spanky - n.3/2013

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you