__MAIN_TEXT__

Page 1


IL TUO PERSONALE CONCETTO DI CASA You è il progetto BIOHAUS che ti rende protagonista assoluto di una delle imprese più emozionanti della vita: costruire la propria casa. You perché significa “tu”, ma significa anche “voi”. Perché si rivolge a te, dando spazio e parola al tuo mondo e alle persone che ami. Ascoltando e accogliendo ogni precisa esigenza. Dando soluzioni, sempre. You è un nuovo modo di progettare e realizzare la tua casa. Un concetto che da un lato esprime la massima innovazione dei sistemi costruttivi in legno e, dall’altro, si rende flessibile per principio alle tue idee e ai tuoi desideri. Perché per Biohaus un cliente non è semplicemente un cliente. È soprattutto la persona che abiterà la casa che costruiamo. La sua soddisfazione è il nostro obbiettivo.


8 10 12 14 16 24 26 28 32 34 46 48 52 60 64 2

Dal 1998 Start: 1998 Qualità/Eccellenza Dal dire al fare in 10 step A/I/P 100 % You C’è legno e legno A cominciare dalle fondamenta Pareti/materiali/le cose fatte come si deve Tecnologia per la sostenibilità Design In&Out Più Benessere Benessere Outdoor Poi - Assistenza post vendita Concept Casa Zero Barriere

3


SoNo Architects

4

5


6

7


“Curiamo il singolo dettaglio, seguiamo ogni passo dal progetto alla realizzazione, accompagniamo le persone verso la scelta più giusta, con un’attenzione profonda e costante: come se ogni casa che costruiamo fosse la nostra” Sandro Gennaro

Patricia Araya - Sandro Gennaro - Roberto Araya

L’azienda BIOHAUS nasce nel 1998. Già strutturata quanto a esperienza, sensibilità ambientale e competenze acquisite nel mondo dell’architettura e dell’edilizia. Il suo fondatore, Sandro Gennaro, guarda lontano. Vuole costruire seriamente qualcosa di nuovo: case sostenibili, dedicate alle persone e al loro abitare. Energeticamente all’avanguardia e, ovviamente, belle. Ciò è frutto di una ricerca che vede il design e la sostenibilità ambientale ispirarsi a vicenda.

Villa Mi Sueño è uno dei grandi successi di Biohaus

8

9


Qualità/Eccellenza

PASSIONE

COMPETENZA

COMUNICAZIONE

IDEE

Le parole elencate qui accanto, in azienda si pronunciano spesso. E sempre con riguardo. Perché rappresentano i principi forti del nostro lavoro e ci permettono di assicurare qualità ed eccellenza. Grazie a questi principi Biohaus si conferma punto di riferimento nel settore delle costruzioni in bioedilizia di alta qualità, offrendo un sistema prodotto/servizio di alto livello, estremamente personalizzato e all’avanguardia, valorizzato dalla competenza e dall’affidabilità che costituiscono il nostro patrimonio aziendale. QE, è la ricerca di uno stile di vita orientato al benessere e alla sostenibilità, che usa i processi di innovazione per dare risposte sempre più customizzate ed efficaci ai propri clienti, anche a quelli più esigenti. Che ricercano elevata qualità e performance ottimali. Nel loro immaginario la casa rappresenta il luogo del massimo comfort abitativo, della millimetrica ergonomia, la casa dialoga con le avanguardie dell’architettura e della tecnologia, offre spazi per il relax ed il wellness… e molto altro. Anche noi la immaginiamo così. E così sappiamo costruirla. Questi clienti, come te, ricercano un “partner” serio, competente, affidabile e propositivo. Come noi, che lanciamo il cuore oltre l’ostacolo verso nuove soluzioni, che condividiamo la tua idea di casa dal progetto fino alla consegna delle chiavi.

MOTIVAZIONE

ISPIRAZIONE

VISIONE

10

11


Dal dire al fare in 10 step

D

A

C

P

F

C

C

D

D come DESIDERIO, il tuo. È il punto di partenza. Dargli forma è la nostra PASSIONE.

La fase delle FINITURE, l’abito più adatto alla tua personalità.

S

Il SOGNO è diventato REALTÀ. È il momento dell’emozione: la tua casa è finita. Ora è tua!

12

ASCOLTIAMO con ATTENZIONE e professionalità tutte le tue idee.

In CANTIERE vedrai la tua casa prendere forma, esattamente come l’hai pensata e desiderata.

C

Noi CI SIAMO, anche dopo la CONSEGNA. Sempre disponibili per offrirti consulenza e assistenza.

CONCRETEZZA: approfondiamo con COMPETENZA e serietà le tue esigenze, traducendole in valore aggiunto.

Inizia la COSTRUZIONE della tua CASA. Ogni passaggio è monitorato e seguito da vicino per assicurarti il miglior risultato.

A questo punto nasce il PROGETTO. Di cui sei protagonista e ispiratore. La nostra esperienza lo ottimizza.

DEFINIRE i DETTAGLI è una delle fasi più importanti.
 Perché nei dettagli sta la meraviglia di uno spazio unico.

Il “percorso Biohaus” vede operare sinergicamente progettisti, impiantisti e interior designer, per la realizzazione di uno spazio abitativo originale e personalizzato.

13


AFFIDABILITÀ L’investimento nella realizzazione di una nuova casa, rappresenta un passo importante che richiede la scelta di un partner qualificato ed affidabile. Oltre 30 anni di esperienza in materia di costruzioni, di cui 20 specificamente in costruzioni in legno, sono le credenziali di Biohaus, che oggi rappresenta un punto di riferimento nel settore, con numerose realizzazioni in tutto il territorio nazionale. Una storia nata dall’esperienza personale del fondatore del marchio, Sandro Gennaro, ed arricchita dal Know-how acquisito presso importanti realtà del settore, in Austria, Germania e Slovenia, dove la cultura delle costruzioni in legno è radicata da molti decenni. Il team Biohaus è riconosciuto per la sua specializzazione nella realizzazione di ville individuali di pregio, che sono fortemente caratterizzate da soluzioni tecnologiche e finiture di alto livello.

ARCHITETTURA NATURALE DAL 1998 La nostra filosofia di costruzione è artigianale, incentrata sulla perfezione e la ricerca del dettaglio ma con logiche e processi industriali.

INNOVAZIONE La strada della tecnologia deve puntare a quell’innovazione capace di creare sviluppo sostenibile e di migliorare la vita dell’uomo e del pianeta preservando le risorse necessarie a soddisfare i bisogni delle generazioni future. Una sfida alla quale Biohaus partecipa con ogni sua realizzazione, in una costante ricerca e nello sviluppo di soluzioni rispettose dell’ambiente e dal design esclusivo. PERSONALIZZAZIONE Fin dal progetto il nostro team pone grande attenzione nell’ascolto delle esigenze del committente per interpretare perfettamente i suoi gusti ed il suo stile.

PUOI SCEGLIERE L'ARCHITETTURA LA STRUTTURA LA DIMENSIONE LE PARETI I MATERIALI IL LIVELLO DI DOMOTICA E TECNOLOGIA GLI ISOLAMENTI IL TIPO DI RISCALDAMENTO I SERRAMENTI LE FINITURE INTERNE ED ESTERNE E tutto quello che per te è importante

14

15


100% You

Tu sei il tuo stile. Classico? Contemporaneo? O country magari. O più verosimilmente minimal…. Scompare la figura isolata del progettista, la nostra architettura è espressione di uno sforzo condiviso, lo stile della tua casa nasce dunque da un atto di comunicazione. Dalla trasparenza, dall’incontro di linguaggi codificati con la tua originalissima visione. Grazie a te vediamo nascere un nuovo modo di concepire la spazialità architettonica e l’abitare. I tradizionali modelli di stile ci possono ispirare. Ma l’unico stile che ci interessa veramente è il tuo.

16

SoNo Architects

SoNo Architects

17


SoNo Architects

SoNo Architects

18

19 SoNo Architects


20

21


22

23


Picea Abies

Il processo di essiccazione controllata permette di evitare l’utilizzo di additivi chimici per il trattamento del materiale.

Il peccio o abete rosso (Picea Abies) è un albero appartenente alla famiglia Pinaceae, ampiamente diffuso sulle Alpi e nel resto d’Europa. Il legno, dopo un’accurata selezione, viene essiccato secondo le più moderne tecnologie che assicurano una percentuale di umidità ideale (12-18%) secondo le norme tecniche di riferimento, per garantire l’inattaccabilità da agenti patogeni. Le strutture Biohaus sono realizzate esclusivamente con “abete rosso” proveniente da foreste certificate austriache e tedesche, dove viene effettuata un’attenta verifica della materia prima, sia in fase di taglio che di prima lavorazione. Grazie alle caratteristiche di resistenza meccanica e di durabilità questa essenza è particolarmente adatta alla produzione di elementi strutturali per tetti, solai e pareti, per le parti di finitura in legno a vista possono essere utilizzati il larice, il rovere e altre essenze pregiate.

La provenienza e la sostenibilità della materia prima è garantita dal marchio PEFC: tale certificazione garantisce la gestione

24

delle foreste in modo da preservarne biodiversità, produttività, rinnovamento e vitalità senza alcun danno all’ecosistema.

25


A cominciare dalle fondamenta A partire dalle fondamenta ogni singolo dettaglio viene accuratamente studiato e progettato. Biohaus costruisce ville ecologiche in legno con pannelli massicci o struttura a telaio preassemblato, meglio conosciuta come “platform frame”: una tecnologia che rappresenta il progresso del più antico “balloon frame”. Il più evoluto “platform frame” sfrutta le caratteristiche del legno e le più avanzate tecniche di costruzione per una totale libertà architettonica. È composto da un telaio strutturale e da tamponamenti laterali di irrigidimento con isolamento termoacustico interno ed esterno alla struttura portante. La grande elasticità e gli elevati spessori del materiale isolante, conferiscono all’involucro edilizio eccezionali prestazioni sismiche e termo-acustiche. Il sistema utilizza solo fissaggi meccanici senza ausilio di collanti: gli elementi strutturali (pareti, solai etc.) assicurano una perfetta protezione dagli agenti atmosferici ed un’ottima permeabilità al vapore che evita la formazione di umidità e di condensa.

Il telaio, gli strati isolanti e i pannelli sono assemblati in stabilimento secondo rigide procedure controllate e con l’utilizzo di speciali sistemi di sigillatura per la tenuta all’aria dell’involucro edilizio. Tale processo garantisce un’estrema precisione e preserva i materiali dagli agenti atmosferici in cantiere. Gli infissi vengono montati con una speciale sigillatura tra serramento e parete che assicura la tenuta all’aria dell’edificio, requisito essenziale per una costruzione ad alta efficienza energetica.

La composizione degli elementi (travi, pilastri ed intercapedini) consente una elevata ingegnerizzazione del prodotto: gli impianti sono posizionati all’interno degli elementi strutturali o dentro vani appositamente realizzati per assicurare la continuità degli strati isolanti e garantire l’assenza di ponti termici.

26

27


Le pareti esterne PASSAGGIO CONTROLLATO DEL VAPORE

SISTEMA A TELAIO PARETE CLIMA TOP BIO

SISTEMA X-LAM PARETE COMFORT LAM

Spessore totale 325 mm Trasmittanza U=0,16 W/m2K Sfasamento termico 16,7 h

Spessore totale 360 mm Trasmittanza U= 0,14 W/m2K Sfasamento termico 17, 3h

SISTEMA MASSIV PARETE CLIMA TOP MASSIV Spessore totale 438 mm Trasmittanza U=0,164 W/m2K Sfasamento termico 24,5 h

Biohaus propone diversi sistemi costruttivi: sempre legno, sempre massima qualità, sempre comfort abitativo d’eccellenza. Tuttavia, a seconda delle tue esigenze e delle variabili ambientali, è possibile costruire secondo il sistema più adatto, quello che può offrire maggiori vantaggi in termini di resa energetica e risposta a specifiche esigenze dell’abitare: il collaudatissimo sistema a telaio preassemblato, che rappresenta ancora oggi la soluzione tecnologicamente più avanzata e ampiamente certificata, il sistema x-lam, con pannelli in legno lamellare incollato e l’innovativo sistema MASSIV in legno massiccio senza collanti.

SISTEMA MASSIV PARETE CLIMA TOP MASSIV PLUS Spessore totale 342 mm Trasmittanza U= 0,17 W/m2K Sfasamento termico 19 h

Le strutture vengono progettate e realizzate seguendo i criteri antisismici e le disposizioni normative vigenti (D.M. 14.01.2008 c.d. NTC 2008 applicando anche quanto previsto dagli Eurocodici di riferimento in materia di progettazione strutturale (EC 5 - Progettazione delle strutture di legno).

La stratigrafia a “diffusione aperta” delle pareti CLIMA TOP ha lo stesso funzionamento della nostra pelle: blocca l’ingresso dell’umidità esterna ma permette il passaggio del vapore dall’interno verso l’esterno, evitando la formazione di condense e garantendo il massimo comfort abitativo.

28

29


Pareti/materiali/le cose fatte come si deve Anche in fase di montaggio, viene osservata la massima cura nell’applicazione di speciali guarnizioni per la sigillatura dei giunti tra gli elementi, al fine di evitare punti di passaggio d’aria e quindi di dispersione energetica con conseguente formazione di condense interstiziali.

1

2

3

4

5

6

1. Canapa 2. Fibrogesso 3. Fibra di legno 4. Fibra minerale 6. Cellulosa insufflata 7. Argilla cruda

DUAL PANEL: la tecnologia a doppia lastra in fibrogesso ecologica e biocompatibile, ci consente di garantire i massimi valori di affidabilità delle strutture ed una estrema flessibilità nelle soluzioni. L’elevata resistenza meccanica, la resistenza al fuoco e l’eccezionale inerzia termo-igrometrica, garantiscono sicurezza e comfort abitativo, oltre alla libertà di arredare la propria casa senza vincoli e senza limitazioni per future implementazioni. PERFECT WALL: l’esclusivo sistema di trattamento e finitura delle superfici verticali in fibrogesso, con doppia rasatura armata e levigatura orbitale, ci permette di garantire il massimo livello di qualità e di affidabilità nel tempo, in perfetta coerenza con la filosofia Biohaus.

30

FIBROGESSO 100% biocompatibile, è formato per il 70% da cellulosa e per il 30% da gesso naturale. Il fibrogesso ha una massa molto più elevata del comune cartongesso e garantisce quindi: • elevata resistenza meccanica (per sostenere pesi, appendere pensili, etc.) • ottima resistenza all’acqua (non si deteriora in caso di fenomeni accidentali) • elevata resistenza al fuoco degli elementi (REI= 60-90-120 secondo le richieste) • elevato isolamento acustico Inoltre l'elevata massa volumica del materiale produce una eccezionale inerzia termoigrometrica dovuta all’assorbimento e al rilascio dell’umidità e della temperatura degli ambienti, mantenendone in costante equilibrio il clima interno.

31


Tecnologia per la sostenibilità

Vivere meglio e in salute, rispettare l’ambiente senza rinunciare a comfort e comodità.

Tecnologie avanzate. Biohaus offre soluzioni all’avanguardia per garantire la massima efficienza energetica, come la climatizzazione radiante in pompa di calore per una totale indipendenza dalla rete gas, riscaldamento radiante a pavimento e ventilazione meccanica controllata. Biohaus seleziona costantemente i migliori produttori per ogni singola tecnologia applicata all’edificio: impianti - energie rinnovabili domotica, per offrire soluzioni integrate di elevata qualità ed affidabilità. I clienti Biohaus hanno così la tranquillità di avere un unico interlocutore che sceglie il meglio per loro. La tecnologia Biohaus garantisce comfort, benessere abitativo ed efficienza energetica, ai massimi livelli.

32

33


Design In&Out

Il manifesto degli stili Biohaus

Design lineare, contemporaneo e innovativo oppure spazi e volumi che riprendono la tradizione? Forme audaci o rassicuranti? Qualunque stile tu scelga, il team di architetti e designer Biohaus sviluppa insieme a te la progettazione degli interni, la divisione piÚ funzionale delle stanze e delle metrature, ti supporta nella scelta delle finiture e dei materiali, nel light design e nella definizione dell’arredo. Se invece decidi di affidarti al tuo progettista di fiducia, Biohaus lo assiste con un eccellente supporto tecnico allo sviluppo dei dettagli esecutivi. Lo stile è una scelta individuale: Biohaus sa dare voce ai desideri di ogni cliente per creare una casa unica, personale e inconfondibile in ogni dettaglio. SoNo Architects

34

35


36

37


38

39


40

41


IN una casa Biohaus I nostri interior designer basano il loro lavoro sulla conoscenza reciproca. Prima di tutto ascoltano i desideri e le emozioni che accompagnano la descrizione della tua idea di casa. Ci piace definirli progettisti di ambienti ad alta valenza comunicativa. Potranno guidarti nel definire il tuo personale concetto di benessere, seguirti in una storia densa di emozioni e suggerirti le soluzioni migliori. Ti faranno considerare quello che non avevi mai neppure immaginato. Ma sempre in dialogo attivo. Nessuna casa potrebbe essere piĂš tua.

42

43


SoNo Architects

44

45


Benessere Anche uno spazio di benessere privato rientra tra le proposte Biohaus. La soluzione per un tempo libero di qualitĂ , per rilassarsi, staccare dal quotidiano e vivere meglio e in salute. Biohaus ha selezionato le migliori aziende specializzate nella realizzazione di saune, bagni turchi, piscine e aree fitness, con le tecnologie piĂš moderne per ridurre notevolmente spazio, costi e consumi energetici delle zone wellness in casa. Spazio alla qualitĂ  della tua vita.

46

47


Benessere Outdoor. Giardini, piscine e il mondo all’aperto I giardini di Biohaus sono progettati da professionisti del verde e del comfort outdoor. Anche loro molto inclini all’ascolto, capaci di interpretare precise esigenze e trasformarle in spazi vivibili e confortevoli. Piccoli mondi naturali e nello stesso tempo funzionali al benessere, alla convivialità, al design del progetto.

48

Anche per gli spazi verdi e il benessere, Biohaus assicura un servizio “chiavi in mano” totale. I fattori bioclimatici, l’inserimento armonico nell’ambiente e le esigenze di fruibilità definiscono il progetto, in modo da realizzare aree interne ed esterne integrate, che soddisfino l’abitare contemporaneo.

La prospettiva progettuale Biohaus considera il dialogo in e outdoor un aspetto fondamentale.
 Il rapporto tra l’architettura e l’ambiente nasce proprio dalla ricerca del miglior equilibrio tra interno ed esterno secondo una ritrovata armonia che collega casa, uomo e natura.

49


SoNo Architects

50

51


Biohaus mantiene le promesse ed è sempre a fianco al cliente, pronta a rispondere ad ogni richiesta: durante tutte le fasi di costruzione, Biohaus assicura l’intera struttura contro eventuali danneggiamenti provocati da cause esterne. Mentre vedi nascere la tua casa giorno dopo giorno puoi dormire sogni tranquilli, l’assicurazione No Risk è inclusa nel valore Biohaus. E per farci sentire sempre vicini a te, c’è un mondo di proposte speciali per la tua casa e per i tuoi momenti di relax, racchiuso nella fidelity card riservata ai clienti Biohaus.

52

Poi

E poi, una volta realizzata e consegnata la casa, Biohaus sarà al tuo fianco sempre, per ogni necessità di assistenza, modifiche, integrazioni e quant'altro fosse necessario a mantenere l’edificio bello ed efficiente nel tempo. L’impegno quotidiano di Biohaus è garantire la massima qualità costruttiva ed il miglior servizio possibile, anche dopo il termine dei lavori. 
Consulenti, progettisti, installatori e fornitori Biohaus sono vicino a te per affiancarti in ogni scelta, dalla più semplice alla più delicata, ed offrirti assistenza rapida ed efficace.

53


SoNo Architects

54

55


Certificazioni di qualità. La qualità di Biohaus ha radici profonde

Il tempo dedicato alla perfezione del dettaglio è un fattore intrinseco della qualità Biohaus. Un elemento tangibile e verificabile in ogni nostra realizzazione.
 Solo strutture progettate e realizzate con materiali e processi sempre controllati sono in grado di garantire ciò che ogni cliente si aspetta. Convinti di questo abbiamo compiuto da sempre scelte ben precise: prodotti certificati, qualità senza compromessi, garanzie oltre la norma.

PARTNER CASACLIMA Casa Clima è il protocollo di progettazione e certificazione per edifici a basso consumo energetico gestito dall’Agenzia CasaClima della provincia di Bolzano. La certificazione attesta l’efficienza energetica e la sostenibilità degli edifici. Le nostre realizzazioni certificate CasaClima ci hanno consentito di ottenere la qualifica di Partner CasaClima.

56

PASSIVHAUS È la certificazione dei componenti per case passive rilasciata
dal Passiv Haus Institut fondato nel 1995 dal Dr. Wolfgang Feist, l’ideatore del concetto di “Casa Passiva” e pioniere nella progettazione di costruzioni dal ridottissimo fabbisogno energetico che vengono realizzate con elevati standard di isolamento termico e di benessere abitativo.

MINERGIE È il protocollo Svizzero per la progettazione e la certificazione dell’efficienza energetica degli edifici.

PEFC È la certificazione di provenienza del legno, la materia prima fondamentale di ogni Biohaus: garantisce che il legno utilizzato provenga esclusivamente da foreste controllate in modo da mantenere biodiversità, produttività, rinnovamento e vitalità a salvaguardia dell’ecosistema.

RAL Certifica il sistema costruttivo e di montaggio: testa materiali, sistemi produttivi e sistemi di montaggio ed installazione.

ÜA Certifica la qualità nelle lavorazioni della carpenteria in legno.

HOLZ FORSCHUNG Certifica la qualità del legno e le sue caratteristiche di idoneità per l’impiego in edilizia.

Certifica la conformità dei materiali utilizzati, secondo le norme Comunitarie Europee.

BLOWER DOOR TEST Permette di verificare la tenuta all’aria dell’edificio secondo la norma di riferimento UNI EN 13829:2002

Gli elevati standard di progettazione statica, la qualità dei materiali e la collaudata tecnologia di costruzione certificata ci consentono di offrire 30 anni di garanzia strutturale e di assicurare la massima durabilità dell’edificio.

57


SoNo Architects

58

59


Architetto Pier Giuseppe Vimercati

Concept Diamo spazio alle idee di progettisti all’avanguardia, che sanno esprimere la loro creatività attraverso concept attraenti ed innovativi ispirati alla filosofia Biohaus. Il termine concept definisce “ispirazioni progettuali”, non progetti definitivi. Sarai tu a sentirti “vicino” a un mondo e a farlo tuo, noi lo adatteremo e lo definiremo in base alle tue richieste.

60

61


B 5.0: scegli, componi, personalizza, definisci, vivi.

Cinque le fasi salienti: scegli, componi, personalizza, definisci, vivi. E di ognuna tu sei il protagonista. Dimensioni, numero di piani, di stanze e orientamento. Definizione dei locali interni (immaginare la vivibilità è un gesto creativo). Una volta compiute queste scelte preliminari avrai a disposizione una piattaforma dove potrai spostare, aggiungere o eliminare moduli, componendo così il volume definitivo. A questo punto ogni singolo modulo, ben evidente in pianta, prospetti e sezioni, potrà essere personalizzato con finiture e colori diversi, e completato con i serramenti, porticati e altri extra. Praticamente progetti e realizzi la tua casa in prima persona. Un’esperienza che amplifica l’emozione.

Cinque azioni per realizzare la tua casa. Dall’immaginazione alla quotidianità vissuta. È il nuovo sistema Biohaus, sviluppato in collaborazione con lo studio EA Project dell'arch. Fabrizio Vismara. B 5.0 è un concept innovativo, all’avanguardia nella sostanza e insieme coerente con la filosofia Biohaus: al centro della progettazione ci sei tu. È un sistema progettuale e costruttivo che si sviluppa da un modulo base di 25 metri quadri (5 x 5 m) moltiplicabile e componibile, orizzontalmente e verticalmente. È un sistema flessibile e creativo, che permette a chiunque di pensare, creare e comporre la casa dei propri sogni.

62

63


Casa Zero Barriere è il progetto di ricerca avviato da Biohaus per migliorare la qualità della vita di TUTTI all’interno dell’ambiente domestico. Si tratta di un nuovo concept progettuale che delinea il protocollo costruttivo per realizzare edifici privi di barriere architettoniche e con il minor impatto ambientale possibile. Una Casa Zero Barriere rende lo spazio più vivibile e sicuro per tutti, per chi ha esigenze particolari, ma anche per le persone anziane e per le famiglie con bambini, garantendo allo stesso tempo risparmio energetico e rispetto per le risorse ambientali.

Il progetto si avvale di importanti partnership con aziende di riferimento in diversi settori complementari e del contributo di un prestigioso comitato tecnico scientifico, oltre che della consulenza dell’Università di
Udine (Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura) e del CRIBA Friuli Venezia Giulia (Centro regionale di informazione sulle barriere architettoniche). Un ulteriore passo avanti nella ricerca e nel servizio offerto ai clienti Biohaus, ci ha portati a realizzare un' App dedicata, che consente di determinare il livello di accessibilità di un edificio esistente o da costruire.

L’azienda si riserva la facoltà di variare, in base all’evoluzione del mercato e/o alle proprie scelte commerciali, le caratteristiche tecniche dei prodotti descritte nel presente catalogo. È vietata la riproduzione anche parziale delle immagini e dei contenuti presenti nel catalogo.

Concept / graphic design: pagecomunicazione.com

64


Biohaus Via Marconi, 81 A 33010 Tavagnacco Udine / Italia T. +39 0432 299792 Fax +39 0432 508940 info@biohaus.it www.biohaus.it

Catalogo BIOHAUS  

Catalogo BIOHAUS  

Advertisement