Page 1


In Italia British Institutes è sinonimo di scuola di inglese da piÚ di 30 anni e grazie al nostro impegno migliaia di studenti, in oltre 180 sedi, hanno raggiunto con successo i loro obiettivi acquisendo una competenza fondamentale per il lavoro, per lo studio e la vita quotidiana.


LA NOSTRA ESPERIENZA È LA VOSTRA GARANZIA IL TUO SUCCESSO È IL NOSTRO OBIETTIVO Sviluppiamo percorsi didattici stimolanti, che consentono di acquisire familiarità e sicurezza nell’uso della lingua in qualunque contesto e allo stesso tempo permettono di potenziare la capacità di espressione e comunicazione.

L’EFFICACIA DEL NOSTRO METODO ENGLISH COMMUNICATIVE METHOD (ECM) Il metodo di insegnamento di British Institutes rappresenta la sintesi della nostra esperienza in ambito formativo e nella ricerca didattica. È un metodo induttivo che prevede un approccio diretto alla lingua inglese nella conversazione, per poi passare all’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. I programmi didattici vengono quindi costantemente aggiornati attraverso il coinvolgimento degli insegnanti in training periodici. British Institutes si avvale inoltre di sistemi audio-video innovativi e all’avanguardia per integrare e rendere dinamico l’apprendimento.

I MIGLIORI DOCENTI Il team di docenti,madrelingua e bilingue,è rigorosamente selezionato e specializzato nell’applicazione della metodologia British Institutes. Un costante monitoraggio del lavoro svolto e gli aggiornamenti periodici consentono lo sviluppo delle abilità di insegnamento a garanzia di elevati standard qualitativi. I nostri docenti si contraddistinguono, quindi, per professionalità e competenza, rappresentando un punto di riferimento nello studio della lingua.


OFFERTA FORMATIVA La nostra proposta formativa si articola in una vasta gamma di corsi: dai corsi collettivi, nelle diverse combinazioni di didattica in aula e multimediale, ai corsi individuali per chi desidera apprendere la lingua velocemente e in modo personalizzato. Tutto ciò consente una vera e propria full-immersion con l’utilizzo di materiale didattico selezionato dai nostri docenti e in linea con la metodologia British Institutes.

Progettiamo corsi per bambini e adulti, corsi postuniversitari, fino alla formazione e all’aggiornamento degli insegnanti presso la scuola pubblica e privata. Siamo in grado di dare risposta alla necessità di formazione linguistica delle aziende, con programmi efficaci studiati ad hoc. I nostri corsi collettivi General English prevedono 7 livelli linguistici e 60/80 ore di lezione (a seconda del livello) per ciascun corso collettivo.


Per ogni livello, al superamento di un esame finale, rilasciamo un Certificato di Studio Europeo utile per l’impiego sia pubblico che privato, il più prestigioso dei quali è il "Master in English Language", utilizzabile in diversi ambiti* (vedi paragrafo valenza certificati)

MULTIMEDIALITÀ Ad integrazione e supporto della formazione in aula, offriamo il CD multimediale “One Way” basato sugli standard del Common European Framework, già premiato con il riconoscimento europeo “LABEL” e con “E-content Award– categoria E-Learning”. Il corsista può avvalersi anche dei percorsi blended che integrano il corso d’aula con una piattaforma e-learning dedicata. E’ possibile scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze con la sicurezza di una validità didattica inalterata rispetto al percorso formativo tradizionale, grazie alla medesima cura progettuale seguita dai docenti British Institutes.


PERCHÉ SCEGLIERE BRITISH INSTITUTES  VALIDITÀ DIDATTICA Un lavoro costante della Direzione Didattica Nazionale ed il contributo dei docenti British Institutes consentono il continuo sviluppo della nostra offerta e delle competenze a disposizione dei nostri corsisti, garantendo loro lo sviluppo equilibrato delle abilità linguistiche:  parlare, comprendere, leggere, scrivere. QUALITÀ MONITORATA Gli studenti vengono sottoposti, sia durante i corsi che al termine degli stessi, a questionari e test, predisposti per valutare e misurare il grado di soddisfazione del corso. Ciò ci consente di implementare una formazione linguistica efficace e di elevata qualità. KIT DIDATTICI Ogni studente riceve un kit didattico personalizzato e una tessera associativa British institutes che consente l’accesso ad un’area riservata del sito con contenuti e risorse didattiche, oltre a garantire ulteriori agevolazioni. COERENZA DEI MATERIALI DIDATTICI Materiali didattici sono stati scelti dai nostri docenti per poter applicare in maniera mirata la metodologia British Institutes. VALENZA DEI CERTIFICATI • incarico per supplenze di conversazione in lingua straniera negli istituti tecnici in qualità di esperti ai sensi art. 30.2 ord. min. 356/88; • iscrizione Ruolo dei periti ed esperti della Camera di Commercio art. 20.2 decreto min. n° 375/88 (pg. 1071 n° 49/90 24 ore) Rif. Dim 29/12/79 (pg. 1634 n° 68/92 24 ore); • iscrizione negli elenchi dei periti ed esperti dei tribunali (previa iscrizione camerale) • accesso a qualunque Università a norma Artt. 5 ,6, 10 Decreto 509/99; • costituzione di decreti formativi nelle Università - Art. 5 DM 509/99; • credito formativo scolastico legge 425/97 (scuola elementare, media e superiore)


BRITISH INSTITUTES GROUP Direzione Generale Via Carducci, 5 - 20123 Milano (Italy) www.britishinstitutes.it


British institutes  

Presentazione

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you