Page 1

Floral & Country Inspirations Settembre 2014 11


2


3


4


Editoriale BiancoAvorio, un termine che evoca atmosfere ovattate, luminose e sognanti, adatto a descrivere tutto ciò che circonda il matrimonio. In queste pagine vogliamo invitarvi a sognare attraverso le suggestioni che BiancoAvorio ha saputo creare con eventi legati dal medesimo filo conduttore: la campagna e i fiori. Un matrimonio celebrato all’aperto in un bellissimo mulino, e un ricevimento in un giardino botanico, per vivere il giorno più bello in modo originale e un po’ fuori dagli schemi. E poi, perché non allestire un angolo del giardino ispirandosi ai celebri dipinti ottocenteschi che ritraggono scene di déjeuner sur l’herbe? Infine, ispirazioni naturali in verde e bianco per una tavola raffinata.

Scoprite tutto quello che c’è da sapere su questo progetto nel sito www.biancoavorio.eu.

5


6


Sommario

005 Editoriale 007 Sommario 008 Redazione 010 Ispirazioni Country. Il fascino della campagna 040 Ispirazioni floreali. Botanical Garden 074 Due sfumature di rosa. DÊjeuner sul l’herbe 086 Elegante e naturale., Tavola in bianco e verde 096 Indirizzi

7


Redazione Cinzia Corbetta Architetto, decoratrice e grafica, Cinzia ci offre la sua competenza nel campo dello styling, ideando le decorazioni per il vostro giorno più bello. Proponendo o seguendo un tema, Cinzia realizza i bozzetti e completa l’allestimento e la comunicazione grazie a partecipazioni e decorazioni per la mise en place coordinate. L’attenzione e la cura per ogni dettaglio, dalla scelta dei colori ai soggetti, dai materiali alla grafica, sono la base del suo lavoro.

Il suo sito web: 5 Avenue des Fleurs

Seguici anche su www.biancoavorio.eu Fotografie, testi, grafica e tutte le opere integrate nel sito sono di proprietà di BiancoAvorio o di terzi che abbiano autorizzato BiancoAvorio ad utilizzarle, e sono tutelate dai diritti d’autore disciplinati dalla legge 22 aprile 1941, n.633 e successive modificazioni e dal Titolo IX del Libro Quinto del Codice Civile. La riproduzione, su un supporto cartaceo o informatico, l’utilizzazione e modificazione del presente sito e delle opere ivi contenute, è vietata, se non previa autorizzazione e strettamente per uso personale e non commerciale. Pubblicazione digitale 18 settembre 2014.

E-mail: redazione@biancoavorio.eu

8


Mari Crea Mari proviene da una famiglia in cui arte e creatività sono considerate fondamentali. Decoratrice diplomata, ha iniziato a fotografare quasi come una sfida, alcuni anni fa, ma è proprio in questa arte che ha trovato la sua vera vocazione. Mari ama fotografare le persone, i dettagli e le atmosfere che fanno sognare: allestimenti romantici, matrimoni, cerimonie ed eventi. Il suo motto è “mai smettere di sognare”.

Il suo sito web:

maricreaphotography

Betti Calani Cresciuta sulle sponde del Lago Maggiore a contatto con la natura, tra boschi naturali e giardini di ortensie, Betti ha una vera passione per l’arte, la natura e i fiori. Ha frequentato numerosi corsi di specializzazione e ottenuto il diploma di Fiorista Europeo presso la scuola Federfiori. Attenta ai desideri del cliente, Betti non rinuncia tuttavia al suo stile naturale e raffinato. La stagionalità e l’attenzione per i dettagli sono i principi che animano le sue composizioni.

Il suo sito web:

Betti Calani, Decorazioni e Arredi Floreali

9


10


ispirazioni country

Il fascino della campagna

11


Contributors Shooting Concept & Styling // BIANCOAVORIO Photography // MARI CREA Floral decorations // BETTI CALANI Stationery & Decoration // CINZIA CORBETTA Gown //VINTAGE (DI SILVIA TONONI) Make-up // Wendy Jordan Make Up Artist Hairwedding//Cristina Donato Compagnia della Bellezza Cake// Candida Berto Models // Luciana Slongo e Edoardo Tonetti CAMILLA ARZINI, BENEDETTA RIMOLa ADALBERTO DELCO’ (PAPA’ DELLA SPOSA) MASSIMO FELICI (CELEBRANTE) Location // MUREEN DA L’OLII

Pubblication Graphics & Layout // CINZIA CORBETTA Text // BIANCOAVORIO

12


13 13


14


ispirazioni country Una location storica come un vecchio mulino di pietra o la corte di una fattoria saranno scelte vincenti per ospitare un matrimonio dal sapore country. Il nostro consiglio è quello di abbinare la juta (materiale povero e grezzo per eccellenza) al pizzo (tessuto nobile e ricercato e davvero nuziale). Anche gli abiti degli sposi riprendono il gioco dei contrasti, importante e in pizzo quello della sposa, informale e “rustico” quello dello sposo. Un allestimento semplice e “cheap” ma affascinante e suggestivo.

15


16


Una vecchia porta diventa la quinta ideale per una decorazione semplice ma d'effetto. Un pavese realizzato con carta da pacco avana, l'annuncio scritto con un pennarello bianco, il tutto impreziosito dalla maestosa corona. Lunghe ‘liane’ di clematis vitalba, formano una corona dal sapore country e naturale. Morbide sfere di viburnum opulus con romantici tulipani rosa, crisantemina e un tocco bianco di Garofano ‘Neve del Ticino’ a rallegrare. Da decorare un punto o quattro come in foto.

17


La stationery è ispirata al tema del matrimonio: texture juta e pizzo per annuncio, invito, menÚ e segnaposti.

18


19


20


21


22


23


24


25


26


27


28


Il bouquet della sposa di stile nosegay, è composto da fiori delicati con colori tenui. Di gusto country per i rametti legnosi e la base composta da rami di plumoso. Il nastro di juta sostituisce il classico in raso.

29


Le bomboniere sono realizzate con sacchetti di juta chiusi con medaglioni di cartocino recanti le iniziali degli sposi

30


31


Il menù è inserito in una tasca di juta fermata con rametti di Wax flower mentre il centrotavola alterna fiori di juta e petali di rosa bianca: un’idea originale per ‘riciclare’ un vecchio porta-candele. Ad impreziosire, rami di Plumoso e fiori di Wax flower o fiori di cera. Vasetti di vetro appesi ai rami per un’atmosfera delicata e sognante, steli di fresia bianca, un fiore elegante e molto profumato. 32


33


34


35


36


37


Il bouquet della damigella si appoggia su un disco di juta. Tondo, mignon, ricorda le decorazioni nord europee. Formato solamente da roselline rosa, e fresie bianche. Rametti di wax flower tra le rose. Anche la ghirlandina della damigella è realizzata intrecciando qualche ramo di wax flower.

38


39


40


ISPIRAZIONI FLOREALI

Botanical Garden 41


Contributors Shooting Concept & Styling // BIANCOAVORIO Photography // MARI CREA Floral decorations // BETTI CALANI Stationery & Decoration // CINZIA CORBETTA Hair & Make-up //BRUNA PIERRI Favors, Tableware & Accessories // LOVIN’ MAMA Girls Dresses //LES ENFANTS DE GISELE Bijoux // TICHI BIJOUX Models //MARTA FELETIG E SIMONE BRUZZESE Location // AZIENDA AGRICOLA ROSE & BACCHE

Graphics & Layout // CINZIA CORBETTA

Pubblication Text // BIANCOAVORIO

42


Il mazzo della sposa, avvolto in un nastro di organza, si ispira agli anni ‘50. Piccolo e tondo, è composto da tralci di Rosa Banksia” Lutea” e foglie di Hosta albomarginata. 43 43


44


A sinistra: Sfere gialle di Craspedia Globosa, fiori di lillĂ e infiorescenze di Viburno ritidofillo per il piccolo mazzo. Sopra: tutta la stationery, dalle partecipazioni alle decorazioni, riprendono delicate composizioni di fiori di campo. 45


46


47


48


49


50


51


Esempi di corsage realizzati con i fiori del giardino. Per la bouttonière dello sposo rose Banksia ‘Lutea’ e ‘Alba Plena’ e un piccolo fiore di lillà. Per il bracciale della damigella un piccolissimo bouquet composto da bacche di Skimmia japonica e Rosa Banksia ‘Alba Plena’ su un nastro vichy bianco-giallo.

52


53


54


Il bracciale della sposa: un nastro di tulle giallo e roselline‌forse per nascondere un tatuaggio

55


Da notare sullo sfondo la Rosa Banksia “Lutea� che si arrampica fino al secondo piano

56


57


Il tableau de mariage è semplice e allegro. I nomi dei tavoli si ispirano alle erbe dell’orto. Sedano, rosmarino, salvia contrassegnati anche da rametti appena colti. Non manca però il tocco floreale. Appoggiata su un bel cavalletto, un’ infiorescenza di Viburno ritidofillo.

58


59


Tra le foglie di valeriana o songino, spunta qualche fiore edibile: fiori blu del borago o borraggine e i fiori di erba cipollina. 60


61


62


Il tavolo che ospiterà il banchetto è posto sotto il pergolato ombreggiato dalla bella Wisteria floribunda ‘Issai’. I fiori blu e profumati del glicine rendono l’atmosfera magica e sognante.

63


La torta nuziale non è la classica torta a piani ricca di panna e di decorazioni ma una semplice “torta delle rose”. Tralci di Rosa Banksia ‘Alba Plena’ avvolgono l’alzatina in vetro. Accanto un vasetto delle marmellate per le pratoline appena colte.

64


65


66


67


68


Fiori di Lavandula stoechas e tarassaco nei vasetti uniti da una corda.

69


70


71


72


73


74


DUE SFUMATURE DI ROSA

Déjeuner sur l’herbe

75


Contributors Shooting Concept & Styling // BIANCOAVORIO Photography // MARI CREA Floral decorations // BETTI CALANI Sketches// CINZIA CORBETTA Location // GIARDINO PRIVATO-POMBIA-NOVARA

Pubblication Graphics & Layout // CINZIA CORBETTA Text // BIANCOAVORIO

76


77 77


78


DÉJEUNER SUR L’HERBE

Un modo davvero innovativo e originale per interpretare il ricevimento di nozze. Tra impalpabili veli e magiche lanterne, sdraiati su comodi cuscini a bordo di una piscina o sulle rive di un ruscello, ci si sente come trasportati su di un tappeto volante nella magica atmosfera delle favole da “mille e una notte” o tra le pennellate di un quadro impressionista.

79


80


81


82


83


84


85


86


elegante e naturale

Tavola in bianco e verde

87


Contributors Shooting Concept & Styling // BIANCOAVORIO Photography // MARI CREA Florals Decoration // BETTI CALANI Wedding Cake// PASTICCERIA PAGANI Table Dressing// 14 DI LAURA PORRINI

Pubblication Graphics & Layout // CINZIA CORBETTA Text // BIANCOAVORIO

88


89 89


90


91


92


93


94


95


Indirizzi BRUNA PIERRI Corso Vittorio Emanuele, 54 Chieri (Torino) Tel. +39 00119423955

Hairstylist Cristina Donato Compagnia della Bellezza Make up Wendy Jordan per cristina donato Via Sempione, 114 - Castelletto sopra Ticino (Novara) Tel. +39 0331 924710 E-mail: castelletto@cristinadonato.it

Sito Web:www.cristinadonato.it

LOVIN’ MAMA Via San Domenico, 25 - Chieri (Torino) Tel. +39 011 263 6014 E-mail: info@lovinmama.com Sito web: www.lovinmama.com

LES ENFANTS DE GISELE Via Matteo Civitali,53 - Milano Tel.+39 02 36510180 E-mail : info@lesenfantsdegisele.it

96


TICHI BIJOUX Via Nino Costa, 19 - Asti E-mail: info@tichi.it

Sito web: www.tichi.it

PASTICCERIA PAGANI Via XX Settembre, 4 - Gallarate (Varese) Tel. +39 0331 792109 E-mail: past.pagani@tin.it

14 DI LAURA PORRINI Via Sempione 14 - Casorate Sempione (Varese) Tel/Fax +39 0331 295225 E-mail: lauretta.14@gmail.com

Sito web: www.14diporrini.weebly.com

AZIENDA AGRICOLA ROSE & BACCHE Cascina della Rocca Via Garibaldi,38 - Arignano (Torino) Tel. +39 0119462377 E-mail: info@rosebacche.it

Sito Web: www.rosebacche.it

MULINO DELL ’ OLIO Via Mulino di sotto, 3 - Località Clivio (Varese) Tel. +39 347 552 0341 E-mail: info@mulinodellolio.it

Sito Web: www.mulinodellolio.it

97


98

BiancoAvorio - Floral & country inspirations  

Wedding design & event styling

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you