Page 1

serramenti di qualitĂ superiore


Serramenti di qualità superiore I serramenti BG Legno sono “made in Italy” 100%. Tutti i nostri prodotti vengono infatti progettati e realizzati all’interno dell’azienda. Il nostro obiettivo è quello di essere sempre all’avanguardia nella ricerca tecnica e di fornire le soluzioni migliori, in termini di prestazioni, durata e innovazione, con un processo produttivo che si basa su qualità dei materiali, velocità di produzione ed estrema flessibilità costruttiva. Per progettare finestre uniche e trovare una soluzione ad ogni esigenza architettonica.


08

12

42

54

50

innovazione: soluzione vetro strutturale

design complanare e rigore estetico

unica, soluzioni inaspettate

progettare costruire ristrutturare

soluzioni alzanti e scorrevoli

portoni estetica e sicurezza

Cloud Glass propone la soluzione più rigorosa, ideale per l’architettura contemporanea e per ristrutturazioni ricercate. Declinabile in tutte le versioni legno e laccato BG Legno per l’interno stanza si veste di una raffinatissima lastra in vetro per la faccia esterna.

Con l’innovativo modello Cloud, abbiamo voluto proporre il design complanare, ideale per interpretare architetture contemporanee e ristrutturazioni rigorose. Un prodotto che riesca a coniugare alla perfezione l’estetica contemporanea con la solidità e il calore del legno.

Un serramento in legno alluminio che propone soluzioni inaspettate, che all’esterno scompare per creare la sensazione di un vetro strutturale. La solidità estrema del legno alluminio e la possibilità di utilizzare il telaio esistente nelle ristrutturazioni sono solo alcune delle caratterische dei modelli Unica.

Il cuore della nostra produzione, i tre modelli Alaska differenziati dal nodo inferiore del telaio, declinabili in moltissime finiture e anche nella versione scorrevole, permettono di realizzare con grande flessibilità ogni tipo di serramento.

Il fascino delle grandi vetrate scorrevoli, molto usate nell’architettura contemporanea o in presenza di ristrutturazioni particolari si incontra sempre più la tendenza a prediligere grandi vetrate scorrevoli, capaci di annullare facilmente la divisione fra interno ed esterno.

Cosa chiediamo al portoncino della nostra casa? La sicurezza che sia in grado di difenderci dalle intrusioni, che sia resistente agli agenti atmosferici e che identifichi la nostra casa dal primo impatto.

26

2

18

32

38

64

80

84

legno alluminio: durabilità nel tempo

protezione dal caldo e dal freddo

innovazione: resistenza ed estetica

accessori e porte interne

finiture speciali legno e alluminio

la sicurezza la qualità le garanzie

Una finestra in legno alluminio è praticamente eterna. Permette un’estetica calda ed elegante all’interno, e un lato esterno in alluminio personalizzabile in molti colori. La soluzione ideale per chi cerca l’estrema durabilità e la mano calda del legno all’interno della propria casa.

Proteggere la propria casa dal freddo e dal caldo, significa donare maggiore comfort alla nostra vita. Con Clima e Clima Plus serramenti dal notevole spessore si può garantire un ambiente più salutare e consentire un notevole risparmio economico evitando le dispersioni termiche.

Lumia. L’essenzialità di una linea squadrata. Oggi la gamma si arricchisce con l’inserimento di Lumia che porta un disegno più rigoroso per il lato interno del serramento. Ottime prestazioni di risparmio energetico.

Design, legni e finiture coordinate. BG Legno ha voluto creare un coordinamento con le porte interne che ripropongono gli stessi legni e finiture per rendere possibile una continuità estetica nella casa. Oltre alle porte interne sono coordinabili le persiane, gli antoni e gli accessori per finestre e portefinestre.

Per ogni esigenza

Non solo belli Ogni serramento BG Legno risponde a standard qualitativi severi. Robustezza, efficienza, durata e sicurezza sono i parametri che guidano la progettazione e la costruzione di tutti i nostri serramenti.

Colorazioni e lavorazioni su legno massello che esaltano le naturali venature. Rivestimenti esterni in alluminio personalizzabili con moltissimi colori.

3


amiamo il legno l’unica materia prima in grado di fiorire Un serramento in legno è sempre bello. Con il ciclo di verniciature proposte da BG Legno il livello di manutenzione richiesta è minimo e l’aspettativa di vita di un serramento in legno è pari a quella dell’edificio in cui è installato. Con pochi accorgimenti ed un minimo di manutenzione, un serramento in legno può durare e restare bello per un tempo lunghissimo.

4

5


sartoriale come un abito su misura per la tua casa Pensiamo da sempre che porte e finestre siano per una casa, l’elemento finale, uno dei piÚ importanti. Sicuramente descrivono la personalitå di una casa e di chi la abita. La rendono confortevole, luminosa, sicura. A noi piace progettarli e realizzarli come un abito su misura, adattabili ad ogni richiesta, flessibili per ogni situazione. Per difendersi dal freddo, da sguardi indiscreti, aprirsi al mondo esterno o chiuderlo fuori in totale sicurezza.

66

77


l’innovazione del vetro strutturale

8

Il vetro strutturale, soluzioni per l’architettura contemporanea La soluzione più rigorosa, una lastra di vetro, resistente ed elegantissima, ideale per architetture contemporanee e ristrutturazioni ricercate. Cloud Glass permette un’estetica minimale di grande pulizia all’esterno, data dalla lastra in vetro sull’area totale dell’anta e bilanciata su lato interno dal design complanare della linea Cloud. Declinabile in tutte le versioni legno e laccato BG Legno.

9


Portafinestra modello Cloud Glass Lato interno design complanare disponibile in tutte le finiture del campionario BG Legno Colore fascia di finitura esterna nero

Cloud glass Il vetro strutturale, soluzioni per l’architettura contemporanea Una proposta di design, ideale per architetture contemporanee e ristrutturazioni accurate. Cloud Glass presenta un’estetica rigorosa ed estremamente pulita, determinata dalla grande lastra in vetro senza telaio esterno con design complanare della linea Cloud sul lato interno. Declinabile in tutte le versioni legno e laccato BG Legno.

Profili fermavetro

profilo quadro

• • • • • • • • • • •

10

Sezione telaio da 75x75 mm anta da 75x75 mm complanare al telaio interna ed esterna 3 guarnizioni di serie 1 telaio e 2 anta Soglia in alluminio a taglio termico con trattamento antigraffio Ferramenta a scomparsa di serie Vetro strutturale spessore 45 mm con lastra esterna serigrafata nera vetro acustico di serie 41 db, UG 0.9 W/M2K fino a 0.8 abbattimento acustico fino a 41 db cerniera a scomparsa di serie 150 KG Meccanismo anta a ribalta e forbice areazione di serie per microventilazione

11


design complanare estetica contemporanea La casa esprime il gusto di chi la abita. La scelta di un serramento è fondamentale per il valore di una casa e un serramento complanare denota immediatamente un gusto estetico contemporaneo e il piacere di grandi vetrate incorniciate da un telaio rigoroso nel disegno, dove far entrare liberamente la luce. Cloud è la risposta ad esigenze di qualtà, estetica e prestazioni dell’architettura e della decorazioni d’interni contemporanea.

12

Il telaio di 78 mm permette una vetratura fino a 150 cm personalizzabile con tutti i legni e finiture speciali 13


Cloud Portafinestra e finestra modello Cloud realizzato con la finitura speciale pino spazzolato cenere, una tonalità adatta ad ambienti moderni che lascia vedere la calda venatura del legno.

Complanare. Una soluzione di funzionalità e grande rigore estetico. Scegliere un serramento complanare vuol dire che scegliamo di vestire la casa con un design pulito e rigoroso. Il serramento non presenta sporgenze, gli elementi sono perfettamente allineati e l’utilizzo sapiente del legno dona al complanare Cloud una ricchezza ed un calore che lo rendono una soluzione esclusiva. Disponibile nei modelli Tuttolegno, SV e Rivestito.

5 STILI SOFT OLD QUADRO RUSTICO DIAMANTE

Permeabilità all’aria Classe 4 Tenuta all’acqua 9A Resistenza al vento C5 Calcolo medio di Trasmittanza termica W/m2K EN ISO 10077/2 1.0 Potere Fonoisolante da 38 a 41 db

14

15


Cloud

Complanare su due lati. Il serramento complanare per eccellenza. Il telaio snello, ripulito di ogni decorazione o sporgenza del modello Cloud, perfettamente complanare sia all’interno che all’esterno è particolarmente adatto a costruzioni di architettura contemporanea.

Serramento modello Cloud nella versione speciale frassino spazzolato tabacco esalta la linearità del telaio incorniciando un’ampia vetratura ad anta unica.

16

17


Unica. la soluzione invisibile che non passa inosservata Il serramento con soluzioni inaspettate. Un serramento snello che all’esterno scompare per creare la sensazione di un vetro strutturale, la solidità estrema del legno alluminio e la possibilità di utilizzare il telaio esistente nelle ristrutturazioni sono solo alcune delle caratterische dei modelli Unica, creati per rispondere alle diverse esigenze abitative su progetto o ristrutturazione.

18

19


Unica soluzione01 Telaio esterno a scomparsa La soluzione più sorprendente viene dal modello Unica che nella versione 1 presenta un telaio in legno leggero e snello nel disegno e all’esterno una soluzione con effetto strutturale, dove il telaio scompare all’interno della muratura. Estremamente elegante e ideale per architetture contemporanee.

5 STILI SOFT OLD QUADRO RUSTICO DIAMANTE

sezione muraria

Cloud: Permeabilità all’aria Classe 4 Tenuta all’acqua 9A Resistenza al vento C5 Calcolo medio di Trasmittanza termica con doppio vetro W/m2K EN ISO 10077/2 1.10 con triplo vetro W/m2K EN ISO 10077/2 0.99 Potere Fonoisolante da 38 a 41 db

Profili fermavetro

Profilo Soft

Profilo Old

Profilo Quadro

Profilo Rustico

Profilo Diamante 20

21


Unica soluzione02 Legno alluminio Unica propone un serramento dallo spessore elegantemente leggero, che permette grandi vetrature e porta all’interno tutti i colori del legno da abbinare al lato esterno in alluminio nei colori laccati. Questo serramento snello nell’aspetto ed estremamente competitivo permette una molteplicità di soluzioni estetiche e funzionali.

5 STILI SOFT OLD QUADRO RUSTICO DIAMANTE

Cloud: Permeabilità all’aria Classe 4 Tenuta all’acqua 9A Resistenza al vento C5 Calcolo medio di Trasmittanza termica con doppio vetro W/m2K EN ISO 10077/2 1.10 con triplo vetro W/m2K EN ISO 10077/2 0.99 Potere Fonoisolante da 38 a 41 db Profili fermavetro

Profilo Soft

Profilo Old

Profilo Quadro

Profilo Rustico

Profilo Diamante 22

23


Unica soluzione03 Ideale per ristrutturazioni, per recupero telaio esistente Per tutti coloro che amano gli antichi edifici o il recupero di unità abitative dove il serramento va sostituito, Unica presenta l’innovativa soluzione 3 che permette il mantenimento del telaio originale e la seguente installazione del serramento senza fare interventi di muratura.

5 STILI SOFT OLD QUADRO RUSTICO DIAMANTE

telaio esistente

Cloud: Permeabilità all’aria Classe 4 Tenuta all’acqua 9A Resistenza al vento C5 Calcolo medio di Trasmittanza termica con doppio vetro W/m2K EN ISO 10077/2 1.10 con triplo vetro W/m2K EN ISO 10077/2 0.99 Potere Fonoisolante da 38 a 41 db

Profili fermavetro

Profilo Soft

Profilo Old

Profilo Quadro

Profilo Rustico

Profilo Diamante 24

25


durabilitĂ estrema con soluzioni legno alluminio Un serramento che dura una vita.

Il serramento in legno è duraturo ed invecchia sempre bene, ma in condizioni particolari come forte esposizione alla luce, temperature critiche o presenza di salsedine, la versione legno alluminio presenta indubbiamente dei grandi vantaggi di resistenza a fattori esterni critici. L’estetica interna mantiene le caratteristiche in legno e il lato esterno in alluminio è personalizzabile in moltissime finiture.

26

27


Cloud

LA

Complanare legno alluminio, l’estetica e la durata. Il design complanare, estetica contemporanea del serramento, incontra la versione legno alluminio per coniugare i caldi colori del legno e le finiture speciali con gli oltre 200 colori dell’alluminio, sul disegno complanare interno ed esterno. Una proposta la cui durata sarà pari alla sua bellezza. Cloud: Permeabilità all’aria Classe 4 Tenuta all’acqua 9A Resistenza al vento C5 Calcolo medio di Trasmittanza termica W/m2K EN ISO 10077/2 1.0 0 Potere Fonoisolante da 38 a 41 db Profili fermavetro

Profilo Soft

Profilo Inclinato

Profilo Quadro

Profilo Rustic

Profilo Diamante

28

29


Eterna Un serramento in legno alluminio è quasi eterno.

Serramento modello Eterna nella versione pino lamellare C20 con lato esterno in alluminio bianco.

Il serramento Eterna e Ghost Eterna, rappresentano la soluzione ideale per eleganza e resistenza, garantendo le stesse prestazioni della linea Alaska. Il rivestimento esterno in alluminio può essere personalizzato con 95 colori, mantenendo il calore e la bellezza del legno all’interno. Ideale per l’architettura contemporanea. Cloud: Permeabilità all’aria Classe 4 Tenuta all’acqua 9A Resistenza al vento C5 Calcolo medio di Trasmittanza termica W/m2K EN ISO 10077/2 1.38 Potere Fonoisolante da 38 a 41 db

Profili fermavetro

Profilo Soft

Profilo Soft

Profilo Inclinato

Profilo Inclinato

Profilo Quadro

Profilo Quadro

Profilo Rustic

Profilo Rustic

Profilo Diamante

Profilo Diamante

30

31


protezione dal caldo e dal freddo con Clima Confortevole in qualunque condizione. La casa deve essere sempre confortevole e i serramenti devono far entrare la luce, i colori e il paesaggio esterno difendendoci da freddo, caldo o sbalzi di temperatura. Clima e Clima Plus sono il serramento ideale per garantire salute, comfort e risparmio energetico.

32

33


Clima Un serramento elegante che protegge la tua casa e aiuta a risparmiare Il serramento riveste una grande importanza nelle moderne abitazioni, relativamente al contenimento dei costi di gestione per riscaldare e/o raffreddare gli ambienti. La scelta del giusto infisso permette un risparmio fino al 40% delle dispersioni energetiche totali. La Linea Clima rappresenta la migliore garanzia su un prodotto con elevata efficienza energetica, migliorando l’ambiente in termini di benessere rispetto ad una corretta illuminazione, riduzione dell’irraggiamento, resistenza al vento, condensa e permeabilità all’acqua. Migliorando il comfort abitativo e riducendo gli sprechi.

Serrramento Clima con nodo inferiore tutto legno e fermavetro corredato di scuretto in tinta.

Cloud: Permeabilità all’aria Classe 4 Tenuta all’acqua 9A Resistenza al vento C5 Calcolo medio di Trasmittanza termica W/m2K EN ISO 10077/2 1.0 Potere Fonoisolante da 38 a 41 db

Profili fermavetro

Profilo Soft

Profilo Old

Profilo Quadro

Profilo Rustico

Profilo Diamante

34

35


Clima Plus La massima prestazione in termini di protezione termica La dispersione termica è una perdita di denaro. Le finestre e le porte sono una barriera sul mondo esterno, filtrano la luce e la temperatura esterna, ma sono anche il primo fattore di dispendio energetico. Un serramento di qualità superiore fornisce una schermatura contro le escursioni termiche tale da permettere un maggiore comfort e un ottimo risparmio energetico.

Profili fermavetro

Profilo Soft

Il serramento termico indica il valore di una casa. Il serramento riveste una grande importanza nelle moderne abitazioni, relativamente al contenimento dei costi di gestione per riscaldare e/o raffreddare gli ambienti. La scelta del giusto infisso permette un risparmio fino al 40% delle dispersioni energetiche totali. La Linea Clima rappresenta la migliore garanzia su un prodotto con elevata efficienza energetica, migliorando l’ambiente in termini di benessere rispetto ad una corretta illuminazione, riduzione dell’irraggiamento, resistenza al vento, condensa e permeabilità all’acqua. Risparmio energetico vuol dire risparmio economico per la minore dispersione e risparmio ambientale per la limitazione dell’impatto sull’ambiente.

5 STILI Profilo Old

SOFT OLD QUADRO RUSTICO

Profilo Quadro

Profilo Rustico

Profilo Diamante

36

DIAMANTE

Cloud: Permeabilità all’aria Classe 4 Tenuta all’ acqua 9A Resistenza al vento C5 Calcolo medio di Trasmittanza termica W/m2K EN ISO 10077/2 0,95 Potere Fonoisolante da 38 a 41 db

37


design lineare e rigoroso innovazione nella robustezza, resistenza ed estetica

Il serramento Lumia disponibile in moltissime varianti legno e laccato è caratterizzato da un fermavetro fisso a sezione quadra dal gusto decisamente moderno ideale per chi ama il calore e la sicurezza del serramento in legno, disegnato con gusto contemporaneo. Ottime prestazioni di risparmio energetico.

38

39


Lumia un’estetica squadrata unita al calore di legni e laccature Il serramento Lumia può essere caratterizzato in tutte le finiture del campionario BG Legno acquistando per merito del suo disegno rigoroso e lineare, una personalità contemporanea ma adattabile a tutte le situazioni che richiedano un infisso affidabile, bello e con ottime prestazioni di risparmio energetico e sicurezza.

Portafinestra modello Lumia caratterizzata da fermavetro fisso a sezione quadra dal design contemporaneo, disponibile in tutti i legni e laccati BG.

Profili fermavetro

profilo quadro

• • • • • • • • •

40

Sezione telaio 68x76 mm Anta 68x76 2 guarnizioni di serie 1 anta ed 1 telaio Soglia in alluminio a taglio termico con trattamento antigraffio Fermavetro interno ed esterno fisso Meccanismo anta a ribalta e forbice areazione di serie per microventilazione Asta a leva e movimento angolare antieffrazione di serie Asta a leva e movimento angolare antieffrazione di serie Potere Fonoisolante da 38 a 46 db

41


progettare, costruire. ristrutturare Alaska, il serramento flessibile

Alaska è il cuore della produzione BG Legno. Flessibile e adattabile ad ogni esigenza costruttiva presenta caratteristiche estetiche e qualitative eccellenti, personalizzabile con tutti i legni e finiture del campionario.

42

Alaska è il modello ideale per progettare in libertà con prestazioni eccellenti e la personalizzazione di tutta la gamma legni e finiture BG

43


Alaska Una soluzione flessibile, efficiente e altamente personalizzabile. Alaska è il modello che risponde ad esigenze di ogni tipo. La sua costruttività flessibile e le moltissime finiture in legno e speciali con cui si può caratterizzare il serramento lo rendono ideale sia per ambienti classici che contemporanei. Alaska: Permeabilità all’aria Classe 4 Tenuta all’acqua 9A Resistenza al vento C5 Calcolo medio di Trasmittanza termica W/m2K EN ISO 10077/2 1.38 Potere Fonoisolante da 38 a 46 db

1 - Alaska nodo inferiore telaio tuttolegno 2 - Alaska nodo inferiore telaio rivestito 3 - Alaska nodo inferiore telaio SV

1

2

3

Per esigenze specifiche in particolare nei centri cittadini, è possibile personalizzare in modo diverso il lato esterno e interno del serramento.

44

45


Alaska Ristrutturare con serramenti di qualità e altamente personalizzabili Una portafinestra è sempre un elemento di grande importanza in un ambiente. A fianco una soluzione con arco superiore a vetro e con struttura a tre ante con pannello inferiore bugnato.

Profili fermavetro

Profilo Soft

Profilo Old

Profilo Quadro

Una bella portafinestra a tre ante con bugna inferiore, nella finitura frassino castagno.

Profilo Rustico

Profilo Diamante

46

47


48

49


scorrevoli e alzanti soluzioni per la luce Il fascino delle grandi vetrate scorrevoli. Nell’architettura contemporanea o in presenza di ristrutturazioni particolari si incontra sempre più la tendenza a prediligere grandi vetrate scorrevoli, capaci di annullare facilmente la divisione fra interno ed esterno. Sono serramenti affascinanti che hanno bisogno di particolare cura e professionalità nella costruzione e posa così da poter garantire le prestazioni normalmente richieste al serramento battente.

50

Grande serramento scorrevole realizzato nel modello Alaska con la finitura wengè

51


Apertura complanare Realizzata sulla base del serramento standard, proponiamo la soluzione complanare. L’apertura a ribalta e complanare garantisce una grande visibilità e limitato ingombro. Per facilitare l’accessibilità al vetro esterno e la pulizia è suggerito l’utilizzo dell’apertura a ribalta anche sulla seconda anta.

Serramento ad anta doppia scorrevole con soglia termica realizzato nella calda finitura okumè castagno

52

53


i portoni, il conďŹ ne della tua casa Resistenza, sicurezza, eleganza.

Cosa chiediamo al portoncino della nostra casa? La sicurezza che sia in grado di difenderci dalle intrusioni, che sia resistente agli agenti atmosferici e che sia possibile con poca manutenzione farlo tornare come nuovo, ma che sia anche bello e che identifichi la nostra casa dal primo impatto. Queste sono anche le nostre linee guida nella costruzione di portoni e portoncini di sicurezza.

Il portone a tre ante corredato di lunetta in vetro presenta una linea elegante e le massime prestazioni di sicurezza. 54

55


Verona Classica interpretazione con elegante arco superiore Un portoncino dalla linea classica, dove l’elemento ad arco superiore insieme alla bugnatura semplice o doppia, definisce una struttura elegante e ricercata. Di serie serratura Sicurtop 5 punti di chiusura con possibilità di abbinamento con apertura elettrica o ad oliva. Cilindro antiscasso frizionato, optional. Sezione 68x105 mm

Porta_versione 2B, finitura okumè noce C22 Sopra lo schema a 2 o 3 bugne

56

57


Firenze Un portoncino dal disegno rigoroso e intramontabile La bugnatura sulla doppia anta unita alla tipica tonalità verde, conferisce un’aria classica a questo portoncino alleggerito nella parte superiore da un arco a vetro. Di serie serratura Sicurtop 5 punti di chiusura con possibilità di abbinamento con apertura elettrica o ad oliva. Cilindro antiscasso frizionato, optional. Sezione 68x105 mm

2B

3B

2 porte, versione 2B finitura pino green sopra lo schema a 2 o 3 bugne

58

59


Montecarlo Una proposta originale che sposa sia lo stile classico che contemporaneo Un disegno raffinato che slancia il portoncino qui realizzato con una finitura originale e contemporanea. Di serie serratura Sicurtop 5 punti di chiusura con possibilitĂ di abbinamento con apertura elettrica o ad oliva. Cilindro antiscasso frizionato, optional. Sezione 68x105 mm

2 BC

2B

1 anta, versione 2BC finitura frassino sbiancato ral 7035 sopra lo schema a 2 o 3 bugne

60

61


Alaska Uno stile inconfondibile per un portoncino che presenta la casa con sicurezza ed eleganza Ampio nella versione a tre ante con tripla bugnatura, questo portone non passa inosservato. Per residenze e ingressi importanti. Di serie serratura Sicurtop 5 punti di chiusura con possibilitĂ di abbinamento con apertura elettrica o ad oliva. Cilindro antiscasso frizionato, optional. Sezione 68x105 mm

3 ante, finitura okumè invecchiato ral 1013 sopra un dettaglio della cornice e della finitura

62

63


le porte, gli antoni, gli accessori

Una collezione di porte che si raccordano per stile e finiture con quelle dei serramenti.

Design, legni e finiture coordinate. Oltre alla collezione di serramenti per esterno, BG Legno ha voluto creare un coordinamento con le porte interne che ripropongono gli stessi legni e finiture per rendere possibile una continuità estetica nella casa. Oltre alle porte interne è presente tutta la collezione di persiane, antoni e accessori per finestre e portefinestre.

64

65


Firenze Una bozza scolpita dall’aspetto tradizionale e robusto La porta Firenze con tre bugnature differenziate può essere personalizzata con l’inserimento di pannelli in vetro. Una porta dal design classico realizzabile anche su misura. Spessore 48x105 mm

Profili coprifilo disponibili:

CF205

Vetro intero MODELLO FIRENZE 1B

Pannello bugnato e vetro MODELLO FIRENZE 2B

CF202

standard

Pannelli bugnati e vetro MODELLO FIRENZE 3B

versione pannelli e vetro, finitura rovere noce C22 Sopra la versione con pannello specchio

66

67


Firenze Semplice ed efficace, dal disegno intramontabile Uno stile moderno proposto su una porta in massello. Con due o tre pannelli bugnati, questa porta rappresenta la soluzione classica e intramontabile per un interno di classe. Spessore 48x105 mm

Profili coprifilo disponibili

CF205

CF202

Pannello bugnato MODELLO FIRENZE 1B

standard

2 pannelli bugnati MODELLO FIRENZE 2B

3 pannelli bugnati MODELLO FIRENZE 3B

versione pannelli finitura laccato bianco disponibile a una, due e tre bugne

68

69


Verona Il disegno si caratterizza da una gentile curvatura dell’arco superiore Il carattere classico e vagamente rustico è determinato soprattutto dall’elegante arco superiore e dalla bugnatura ben disegnata. Disponibile a uno o due pannelli anche con inserimento del pannello in vetro. Elemento di spicco la finitura Old Style. Spessore 48x105 mm

Profili coprifilo disponibili

CF205

MODELLO VERONA 1B

1 pannello bugnato MODELLO VERONA 1B

CF202

standard

MODELLO VERONA 2B

2 pannelli bugnati

vetro intero

MODELLO VERONA 2B

finitura Old Style su C22 molte versioni disponibili

70

71


Verona Versione con curvatura della cornice superiore e inferiore Di ispirazione romantica, la porta Modena si caratterizza dall’utilizzo del segno ad arco ricorrente. Disponibile anche con inserimento del pannello in vetro. Spessore 48x105 mm

Profili coprifilo disponibili

CF205

CF202

standard

2 pannelli bugnati

pannello e vetro

versione 2 pannelli finitura castagno noce C22

72

73


Antone Elemento di grande impatto ed eleganza per ristrutturazioni e garage Il portellone è la soluzione rustica per la chiusura di finestre e portefinestre. Disponibile la versione a doghe orizzontali o verticali e versione pantografata. Personalizzazione con finiture legno o laccate. Di serie cerniere a scomparsa “Maico primaâ€? comprensive di regolazione. Disponibile con chiusura di sicurezza Iseo con doppia asta e doppio pistone centrale. 3 ante, finitura invecchiato su ral 7035 disponibile con doghe verticali e orizzontali

74

Antone pantografato

Antone doghe orizzontali

Antone doghe verticali

Antone pantografato di spessore 40 mm in multistrato pantografato realizzabile a doghe verticali o orizzontali con o senza intelaiatura interna. Bandella prima Maico di serie a scomparsa.

Antone composto da intelaiatura perimetrale, traversi interni e doppio zoccolo sezione 35x90 avvitati su perline orizzontali da mm 20. Caratterizzato da una sagomatura che percorre il lato interno dei montanti e dei traversi. Bandella prima Maico di serie a scomparsa.

Antone composto da intelaiatura perimetrale, traversi interni e doppio zoccolo sezione 35x90 avvitati su perline verticali da mm 20. Caratterizzato da una sagomatura che percorre il lato interno dei montanti e dei traversi. Bandella prima Maico di serie a scomparsa.

75


Persiane Un accessorio indispensabile per l’estetica del serramento tradizionale e classico

76

Mezza fiorentina

Viareggina

Persiana alla Fiorentina formata da un’intelaiatura perimetrale di 55x90, stecche di 70x12, passo variabile passanti dal lato esterno e incorniciate da un profilo in rilievo su quattro lati, con zoccolo inferiore doppio. Portepersiane con traverso centrale a cm 90 con zoccolo inferiore doppio. Utilizzo di bandella prima maico registrabile di serie.

Persiana formata da un’intelaiatura perimetrale di 55x90, stecche di 60x12, passo variabile con zoccolo inferiore doppio. Portepersiane con traverso centrale a cm 90 con zoccolo inferiore doppio. Utilizzo di bandella prima maico registrabile di serie. Disponibile anche da 44 con intelaiatura perimetrale di 44x84, stecche di 50x10, passo variabile con zoccolo inferiore doppio.

Piemontese

Centro storico

Doppia spiovenza

Persiana alla Piemontese formata da un’intelaiatura perimetrale di 44x80, stecche di 65x12, passo variabile con zoccolo inferiore doppio di mm.150 . Portepersiane con traverso centrale a cm 90 con zoccolo inferiore doppio di mm.150.

Persiana modello Centro Storico formata da un’ ntelaiatura perimetrale di 44x80, stecche di 68x12, passo variabile con zoccolo inferiore doppio da mm.150. Portepersiane con traverso centrale a cm 90 con zoccolo inferiore doppio da mm. 150.

Persiana formata da un’intelaiatura perimetrale di 54x80, stecche di 65, passo variabile con zoccolo inferiore doppio da mm.150. Portepersiane con traverso centrale a cm 90 con zoccolo inferiore doppio da mm. 150. Singolo da 80 77


65 possibili soluzioni Una scelta vastissima tra combinazioni di legni, finiture, tipologie d’apertura particolari, accessori e realizzazioni personalizzate. Una risposta per ogni esigenza. 4 spessori garantiscono diverse prestazioni in termini di abbattimento acustico, termico e realizzazione di progetti di classe A o casa passiva. I nostri 16 modelli rispondono a differenti necessità in termini di funzionalità ed estetica. Infine, grazie ai 5 differenti stili disponibili è possibile scegliere quale atmosfera creare nella nostra casa ed essere liberi di scegliere la propria finestra come un vero e proprio elemento di arredo per la casa.

78

9

modelli legno

5

43 finiture legno

stili fermavetro

7modelli

legno alluminio

95 finiture

alluminio

79


finiture speciali per il legno

7 anni di garanzia Su finestre mordenzate/smaltate. garantiamo una vita utile minima di 7 anni (dalla data del DDT). La garanzia copre esclusivamente difetti imputabili al film di vernice quali formazioni di spaccature, sfogliamenti o bolle.

5 anni di garanzia Su schermi mordenzati/smaltati garantiamo una vita utile minima di 5 anni (dalla data del DDT) . La garanzia copre esclusivamente difetti imputabili al film di vernice quali formazioni di spaccature, sfogliamenti o bolle.

7 anni di garanzia ciclo World Wide Su schermi mordenzati/smaltati garantiamo una vita utile minima di 7 anni in presenza di ciclo World Wide (dalla data del DDT). La garanzia copre esclusivamente difetti imputabili al film di vernice quali formazioni di spaccature, sfogliamenti o bolle.

15 anni di garanzia ciclo World Wide Su finestre mordenzate/smaltate garantiamo una vita utile minima di 15 anni in presenza di ciclo World Wide (dalla data del DDT). La garanzia copre esclusivamente difetti imputabili al film di vernice quali formazioni di spaccature, sfogliamenti o bolle.

Tonalità naturali e contemporanee

Nei laboratori BG Legno cerchiamo soluzioni funzionali ed estetiche che si adeguino all’evoluzione del gusto contemporaneo. Nascono così le finiture speciali, colorazioni e lavorazioni su legno massello che esaltano le naturali venature ed inseriscono nuance di colore innovative ed in linea con le tendenze dell’architettura contemporanea.

Ga

80

ra n z

ia World W i

de

81


Legno alluminio

Colori alluminio modelli Eterna e Unica decorato legno

decorato metallo

corium

ossidati

oxipulver

DRC1 ciliegio canadese

corten

CR10 corium ferro micaceo

A1k

XP10

DRC3 ciliegio

rame verde

CR20 corium ruggine

B15K

XP20

DRD1 douglas

zinco

CR30 corium caffè

B20k

XP30

DRM1 mogano sapelli

bronzo antico

CR40 corium salvia

E24K

XP40

DRN1 noce

bronzo brunito

CR50 corium muschio

E28K

XP50

DRP1 pino

bronzo ramato

CR60 corium stucco

inox

XP60

brunelleschi

bronzo antico

Scopri i vantaggi di un’unione vincente

Il serramento in legno alluminio, rappresenta la soluzione ideale per eleganza e resistenza anche in condizioni di umidità, salsedine e sbalzi di temperatura. Il rivestimento esterno in alluminio può essere personalizzato con moltissimi colori, mantenendo il calore e la bellezza del legno all’interno.

sable XP70

DRRV noce verde

brunelleschi bianco

brunelleschi rosso

blu 5700

DRT1 castagno

brunelleschi grigio

brunelleschi verde

grigio 5400

DRRS rovere sbiancato

brunelleschi marrone

nero 5100

verde 5500

ral opachi

1013

3003

3005

5010

5011

5014

5024

6009

6011

6019

7001

7012

7016

7035

8001

8003

8007

8011

8014

8017

8019

9005

9006

9007

9010

9016

ral strutturati

1013

1019

3004

3005

5010

5011

5014

6005

6009

6019

6021

7012

7016

7035

7039

8011

8014

8017

8019

9001

9005

9006

9007

9010

9016

82

83


Invisible tack. Il fermavetro invisibile e sicuro. La qualità che non si vede Il serramento si è evoluto negli anni, ma il sistema di fissaggio del fermavetro è rimasto praticamente uguale. Con INVISIBLE TACK, una bussola composta da uno speciale materiale plastico che consente di fissare in modo sicuro il vetro senza che nulla si veda sul listello fermavetro, si possono sostituire gli antiquati chiodini che tendevano ad arrugginirsi o gli spilli senza testa che non garantiscono un adeguato livello di sicurezza all’effrazione e ai colpi di vento. Invisible tack, montato su tutti i nostri serramenti, garantisce un risultato finale impeccabile e un bloccaggio del vetro totalmente sicuro, tale che il vetro non potrà in alcun modo venir spinto fuori dalla sua sede. Robustezza, sicurezza ed estetica sono i vantaggi immediati, ma anche di praticità nel caso di sostituzione del vetro, dove sarà sufficiente estrarre il fermavetro, togliere la vite e fissare un nuovo vetro.

il vetro, una barriera di protezione e sicurezza

Adeguarsi alla qualità e sicurezza

Tra le novità più importanti in merito alla sicurezza si trova la norma che le lastre interne di vetrocamere di serramenti, posti ad altezza superiore ai 100 cm dal piano di calpestio, siano di sicurezza (vetro temprato oppure stratificato), classificati per quanto riguarda la resistenza all’urto secondo UNI EN 12600: vetro temprato: classe minima 1C3; oppure se stratificato: classe minima 2B2. Dal giugno 2014 BG Legno ha adeguato la produzione dei propri serramentialla norma europea UNI 7697 del 2014 in materia di sicurezza, dotando di serie il vetro 33.1+camera+4, qualitativamente superiore per sicurezza e protezione acustica.

Abbattimento acustico RW fino a 46 dB

I prodotti BG Legno sono tutti certificati dall’Istituto Giordano per il livello di abbattimento acustico. Per il pieno benessere abitativo RW delle nostre finestre può arrivare con vetrazione adeguata fino a 46 dB.

84

85


benessere abitativo e sicurezza contro le effrazioni Far circolare l’aria, tenendo fuori gli intrusi I serramenti BG sono dotati di serie del meccanismo forbice anta ribalta e forbice areazione che permettono la microventilazione con possibilità di doppia apertura in ribalta e la possibilità di aumentare la sicurezza della finestra fino in classe 2 certificata. Su tutti i nostri sistemi anta ribalta viene montato di serie oltre alla forbice di microventilazione anche l’ asta a leva, ed il doppio movimento angolare antieffrazi one inoltre la ferramenta su anta apribile lavora su tre lati di modo che la chiusura sia perfetta anche in caso di leggere flessioni dell’anta

GUARNIZIONE DEVENTER Le guarnizioni DEVENTER sono in sintonia con la particolare profilatura del serramento e garantiscono valori di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e isolamento acustico per le classi più elevate delle normative vigenti. Tra le varie tipologie di guarnizioni DEVENTER disponibili abbiamo scelto di utilizzare quelle in TPE Schiumato che garantiscono nel tempo la pressione necessaria per un’ottimale chiusura e non subiscono alterazioni anche se vengono esposte a sbalzi di temperatura, acqua, raggi UV, ozono o aria inquinata.

APERTURE DI SICUREZZA PER ANTONI Bandella prima maico di serie, antieffrazione

86

87


Via Luigi Orlando, 320 -366 - 388 51028 Campo Tizzoro (Pistoia) Italia Telefono 0573 65.88.86 - Fax 0573 63.95.35 www.bglegno.it info@bglegno.it

BG Legno 2016 product catalogue  

A comprehensive look into the 2016 BG Legno wooden windows and doors production.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you