Issuu on Google+

a base di miele arricchito di enzimi ed oli essenziali

Miele arricchito di enzimi ed oli essenziali sono la filosofia di una linea di prodotti per la cute degli animali. Il rigore scientifico nella produzione, sta a garanzia della sicurezza dei prodotti a marchio Vetramil.

Vetramil, la forza della natura per la cute dei tuoi animali

riservato a medici veterinari e farmacisti


Vetramil Spray Il miele contenuto in Vetramil contribuisce alla protezione contro gli agenti esterni. L’aggiunta di oli presenti nella pomata Vetramil. essenziali coadiuva la naturale resistenza della pelle. Lo spray è particolarmente indicato per l’aspersione e una più omogenea distribuzione su aree di diffici- le accesso. Lo spray forma uno strato protettivo che rende superfluo l’impiego di materiale coprente. E’ inoltre di uso pratico perchè consente una rapida applicazione su ampie superfici cutanee. • Miele come componente principale • Elevato tenore di enzimi nel miele • pH del miele prossimo al valore fisiologico Principi funzionali della cute • Utilizzo su animali di qualsiasi taglia Il miele contenuto in Vetramil possiede un elevato • Formulazioni su basi scientifiche tenore di enzimi. • Prodotti che rispettano la cute L’enzima Glucosio-Ossidasi presiede ad un lento rilascio di perossido di idrogeno, che partecipa all’azione depurativa sulla cute. Pomata Vetramil La pomata Vetramil si spalma facilmente, ed è di facile applicazione. E’ caratterizzata da una base grassa e da un basso valore di pH. La pomata Vetramil rispetta la pelle, è un buon coadiuvante nell’azione calmante e lenitiva.

Il sapore amaro del prodotto, inibisce nell’animale lo stimolo a leccare la pomata, mentre la presenza di oli essenziali, profumano e tengono lontano gli insetti.

Sicurezza Il miele utilizzato nei prodotti Vetramil viene irradiato con raggi gamma e non presenta pertanto alcuna traccia vivente di Clostridio e contaminanti chimici. L’eventuale utilizzo nelle vacche da latte non influisce sul sapore del latte (test discriminante gustativo con panel di assaggiatori). Inoltre non sono state rinvenute tracce di pomata nel latte (Devoltest). Vetramil non contiene olio di Tea Tree.


Secondo gli autori la pomata al miele può essere usata Bfactory Health Products B.V. in collaborazione con grossa taglia come cani, conigli, cavie, vacche,

zando una striscia di test, si misura in periodi diversi

inoltre che la pomata al miele possiede un vasto campo di applicazione. Bibliografia Brisighella G. et al. (2009)

25

a raggi gamma con aggiunta di olii essenziale nelle

20

Dier en Arts nr. 5 p. 194-197.

15

Creemers, T and W.J.P. Bosma (2006) Honingzalf voor wondgenezing en huidproblemen bij dieren. Dier en Arts. April 2006.

10 5 48 ore

24 ore

5 ore

3 ore

2 ore

0 1 ora

(in microgrammi per grammo di miele)

ele oliën bij de behandeling van kloven en wonden bij spenen van melkkoeien.

Eijk van M. en Groenhart O (2006). Zoet na het zuur. WCS nieuws; 2006: 22 nr.4: 8-10 Overgaauw P.A.M. en Kirpensteijn J (2005). Honing bij de behandeling van huidwonden.

Sin dal tempo degli Egizi il miele trova utilizzo sulla cute. Negli ultimi decenni vari prodotti a base di miele hanno avuto applicazione con successo in ambito umano. Si presume che anche in campo veterinario, l’uso del miele possa trovare svariate applicazioni. Pubblicazioni scientifiche di autori diversi, ne confermano l’efficacia, evidenziando anche il notevole grado di soddisfazione da parte degli utilizzatori.

Rooster de H., Declercq J., Bogaert van de M. (2008) Honing in de wondzorg: mythe of wetenschap? Deel 1: Literatuuroverzicht.

Rooster de H., Declercq J., Bogaert van de M. (2008) Honing in de wondzorg: mythe of wetenschap? Deel 2: Klinische gevallen bij de hond.


Vetramil a partire dal 2005, quando fece la sua comparsa sul mercato olandese, ad oggi, si è guadagnato la fiducia di un grande numero di utilizzatori dimostratisi soddisfatti dei risultati ottenuti, fino a diventare un riferimento importante in diversi paesi europei. Vetramil nelle confezioni in tubi da 10 e 30 gr è particolarmente adatto ad un impiego negli animali domestici e da compagnia di piccola taglia. Per gli animali di grossa taglia ora è disponibile la confezione in security box da 180 gr. Più recentemente è stato messo a punto una formulazione di Vetramil spray, che può essere utilizzato su aree difficilmente accessibili, essendo di pratica applicazione.

Vetramil pomata

Vetramil pomata in confezione da 180 g (Security box)

Vetramil Spray in flacone spray da 100 ml

Piccole superfici Superfici estese

Per quali animali?

compagnia di piccola e media taglia

Controindicazioni Si sconsiglia di utilizzare Vetramil su animali per i quali sia nota la sensibilità ad uno degli ingredienti riportati nel foglietto illustrativo.

Distributore: T +39 335 386 254522 03866055484 847050 - F +39 0386 254522- -info@bfactoryitalia.it info@bfactoryitalia.it - www.bfactoryitalia.it Bfactory Health Products B.V. - Remmerden 58 - 3911 TZ Rhenen (NL) - T +31 (0) 317 769005 - F +31 (0) 85 8778726

www.vetramil.com


Vetramil 2