Page 1

BEST NEWS SUMMER 2013

N. 14

bestunion.com vivaticket.it

ITA LY U AE UK USA SINGAPORE FRANCE

Where your ticket becomes an experience


SEMPRE UNITI per vincere le sfide del futuro, per noi e per il Paese

in questi giorni si sta alzando il sipario su quello che sarà il più grande evento dei prossimi anni: EXPO 2015. L’attenzione e la tensione del paese devono essere orientate a far sì che la spinta per il rilancio del paese passi anche attraverso la straordinaria vetrina che EXPO può certamente rappresentare. Come noto in EXPO 2015 il nostro Gruppo fornirà, in una vera logica di partnership, sia i sistemi di biglietteria che quelli di controllo accessi.

I l nostro gruppo ha infatti confermato, nel primo trimestre dell’anno, la leadership italiana tra le società italiane dei servizi per eventi.

Il Gruppo Best Union sta rapidamente cambiando volto per affrontare in maniera globale sfide sempre più impegnative. Lo facciamo per garantire chi ci ha dato fiducia, clienti e dipendenti, e chi pensa che il lavoro non sia solo uno strumento per procurarsi un reddito ma possa essere una via per rendere migliore il proprio mondo. In questo modo saremo davvero interpreti del futuro: ovunque esso si realizzerà. Ci attende un progetto di impresa ambizioso ed estremamente sfidante: ognuno di noi è chiamato a dare il massimo. Come amministratore delegato sono e sarò sempre il garante della qualità delle persone che lavorano con noi.

Where your ticket becomes an experience

NEWS FROM THE PRESIDENT

Carissimi lettori,

Grazie alla spinta delle nuove commesse, EXPO 2015 e Louvre in testa, il dipartimento IT ha visto aumentare in maniera significativa le proprie risorse per poter soddisfare le esigenze delle molte società che ci danno fiducia.

Nella prossima newsletter spiegheremo i numeri della semestrale, racconteremo alcune novità dei mercati non italiani e daremo un outlook sui risultati di fine anno.


WET N’ WILD LAS VEGAS Now Live with Omniticket Network’s Ticketing Solution! the Village Roadshow Theme Parks to use OmniTicket Network for their ticketing and access control solution. The OmniTicket Network project team was onsite to support the ticketing system for the opening on Memorial Day Weekend 2013 and witnessed impressive crowds of thrill-seeking g o l d - p a s s holders.

Tickets and passes can be purchased online now at www.wetnwildlasvegas.com.

NEWS FROM US MARKET!

Las Vegas Wet n' Wild is now open for their very first season. The park offers 41 acres of rides and slides to enjoy, and is located just 10 miles off the famous Las V e g a s Strip. This is the latest waterpark managed by

The comprehensive solution provided by OmniTicket includes all areas of ticketing, group sales, season pass sales and renewals, cabana rentals, access control, turnstiles and online/Web sales. This exciting new water park is sure to become a welcome oasis of fun on those hot summer days in the Nevada desert!

Where your ticket becomes an experience


OMNITICKET NETWORK H I G H L I G H T S B O S S O L U T I O N AT

ASIAN ATTRACTION EXPO 2013

Highlighted technology included the Best Overview Solution (BOS), a leading global solution which has recently been installed at multiple prestigious attractions and parks in Asia, including Ocean Park in Hong Kong, Tokyo Lego Discovery Centre in Japan and the Puteri Family Theme Park in Malaysia. In addition, the BOS system will be implemented at many exciting global projects already in progress, including installations at the Louvre in Paris and the Milan Expo 2015!

OmniTicket Network/Best Union team demonstrated the latest innovations in ticket sales, services and distribution.

Visit www.omniticket.com

Where your ticket becomes an experience

NEWS FROM US MARKET!

OmniTicket Network, as part of the Best Union Group, successfully exhibited at IAAPA’s Asian Attraction Expo 2013, June 5-7th in Singapore at the Sands Expo and Convention Center at Marina Bay Sands. During the tradeshow the


The OmniTicket Network team is happy to congratulate several of our client venues around the globe that have set record attendance so far in 2013:

•Disney executives announced that Walt Disney World’s Magic Kingdom, the world's busiest theme park, set a single-day attendance record during the 2013 Easter period. •Ocean Park announced in June 2013 that it reached record attendance as the park celebrated its 7.1 millionth visitor! •The Los Angeles Times reported in March 2013 that over 1 million

people have visited the California Science center since space shuttle Endeavour arrived four months previously!

Omniticket Network Clients Setting New Attendance Records in 2013! What a wonderful start to the year! It looks like 2013 is going to be a busy year for the record books!

Where your ticket becomes an experience

NEWS FROM US MARKET!

CONGRATULATIONS ARE IN ORDER!


CINQUANTESIMO DI LAMBORGHINI E MOTOGP AL MUGELLO: SUCCESSI TARGATI HBCOMM La lista di successi è davvero lunga: si spazia dalla presentazione ufficiale dei piloti Ducati Valentino Rossi e Nicky Hayden, al lancio dei nuovi modelli Bmw, Audi, HBComm, società del gruppo Best Union, è leader nella comunicazione e creazione di eventi, allestimenti e entertainment in grado di far battere il cuore e suscitare l’ammirazione dei media e del pubblico.

Spiccano per il successo riconosciuto le due ultime manifestazioni realizzate: in occasione della celebrazione dei 50 anni della Lamborghini, HBComm ha progettato e realizzato gli allestimenti, le scenografie, il Volkswagen, passando da eventi branding material della casa speciali come il Concerto di Lucio automobilistica del Toro, presenti Dalla per Unindustria e la Festa di nelle tappe del tour che partito da Natale del Bologna Calcio, per Milano è giunto a Sant'Agata. citarne alcuni. Nel book clienti Protagoniste le veloci supersportive sono presenti oltre ottanta gruppi e in bella esposizione nelle piazze più brand conosciuti in tutto il mondo. caratteristiche del nostro paese.

Splendido pure l'evento organizzato al Mugello, durante il MotoGp: HBComm ha allestito il motorhome Ducati con spazi dedicati all'esposizione moto e all'accoglienza di tutti coloro in possesso del biglietto Tribuna Ducati. Lo Stand, situato al Correntaio è stato letteralmente preso d'assalto dai tifosi: successo che sottolinea ulteriormente la qualità e la professionalità tar gata HBComm.

www.hbcomm.it Where your ticket becomes an experience

SUCCESSI TARGATI HCOMM

La comunicazione in grado di emozionare


APP PULIRE 2.0 La app Pulire 2.0 realizzata da Afidamp Servizi e Best Union ha dato a Pulire Verona la qualifica di fiera più digitalizzata in Italia

ottenuto dalle più note e importanti fiere nazionali, che si attesta all’8%. Afidamp Servizi e Best Union hanno sviluppato un’interfaccia semplice, chiara ed intuitiva, dove trovare tutte le informazioni sulla fiera, dall’elenco espositori al catalogo, dal programma dei convegni alle informazioni di servizio. Offerta anche la possibilità di creare un’agenda di

appuntamenti e di ottenere direttamente il database dei visitatori presenti allo stand. Una delle funzionalità più apprezzate è stata il monitoraggio in tempo reale dei visitatori presenti in fiera, che ha documentato il successo della manifestazione. L’indice di gradimento da parte degli utilizzatori della app rappresenta uno stimolo per la nuova versione, per offrire v a n t a g g i s e m p r e maggiori e per far comprendere a

pieno tutte le potenzialità di questo strumento. Visita il sito www.pulire-it.com

Where your ticket becomes an experience

APP PULIRE 2.0

L’innovativo concetto di Pulire 2.0 ha riscosso g r a n d e successo. O l t r e 12.000 sono stati i visitatori dell’edizione 2013 di Pulire, di cui l’11,25% ha scaricato la app Pulire 2.0, disponibile su smartphone e tablet per IOS e Android. Questo dato supera di molto il valore percentuale massimo


MIRACOLO VIRTUS ROMA cuore

non

si

comanda

Una di quelle storie da raccontare ai propri nipoti. Non c'é dubbio, nessuno avrebbe mai pensato di vedere questo epilogo per la stagione della squadra romana. Iscrittasi soltanto nell’ultimo giorno utile al campionato italiano di basket per la stagione 2012-2013, si può dire senza alcun problema che la Virtus Roma ha compiuto un vero e proprio miracolo. Squadra stravolta, monte ingaggi ridotto rispetto agli anni passati, eppure eccola là a giocarsi la finale scudetto con una delle sue più famose rivali, la Montepaschi Siena.

Visita il sito www.virtusroma.it

La squadra di coach Calvani ha registrato netti miglioramenti par tita dopo partita, attirando peraltro l'entusiasmo sempre più crescente dei tifosi, che rispetto all’inizio della stagione sono aumentati a dismisura. E di questo ne è ovviamente riconoscente Amit, che soprattutto in finale ha visto prendere d'assalto i propri punti vendita, esaurendo i tagliandi in poco più di un quarto d'ora. Una collaborazione, dunque, che ha portato i suoi frutti, sportivi e non! C'è molto da festeggiare, l'incredibile approdo in finale del team e l'attrazione rinata per la pallacanestro a Roma. Squadra nuova, era nuova e biglietteria nuova, tutto ciò ha reso straordinaria la stagione della squadra capitolina, indipendentemente dall'esito della finale. Nella vittoria e nelle sconfitta, l'urlo dei tifosi é e sarà sempre DAJE VIRTUS!

Where your ticket becomes an experience

MIRACOLO VIRTUS ROMA

Al


Dal 4 al 21 settembre, per 18 gior ni, il Festival M I T O SettembreMusica unisce per la settima volta le città di Milano e Torino: un unico grande palcoscenico con oltre 200 appuntamenti che invadono tanti luoghi diversi delle due città, dalle sale da concerto e auditorium a chiese, piazze, cortili, musei e palazzi. Festival di tutte le musiche, MITO SettembreMusica è la cornice ideale per ripercorrere le storie della musica che attraversano i differenti generi: dalle grandi orchestre internazionali agli ensemble di musica da camera e antica, dai migliori interpreti jazz, rock e pop all’elettronica, il Festival MITO SettembreMusica riunisce artisti e musicisti di levatura internazionale per un cartellone all’insegna della qualità e trasversalità.

Il programma completo è su www.mitosettembremusica.it e la prevendita, come sempre, è affidata al team di Charta – Vivaticket, per garantirvi gli spettacoli migliori, nei posti migliori.

Tickets www.vivaticket.it

MITO SettembreMusica Yuri Temirkanov, Antonio Pappano, Zubin Mehta, Vadim Repin, Mario Brunello, Aldo Ciccolini, Gianandrea Noseda e William Christie sono solo alcuni degli artisti del vasto panorama classico che si esibiscono al Festival. Accanto a loro il jazz di Franco D’Andrea, Gregory Porter, Dean Bowman, la voce di Chrysta Bell, David Sylvian, i Braids, il tango di Luis Bacalov, un omaggio a Rachmaninov con giovani talenti del pianismo internazionale, e ancora Gidon Kremer, Truls Mørk, Khatia Buniatishvili, Sol Gabetta, Salvatore Accardo e tanti spettacoli per bambini e ragazzi

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE FESTIVAL

Milano e Torino, unite nel segno della musica


In una location che si onora del titolo di “monumento di interesse nazionale”, l'Ippodromo di San Siro va in scena per il secondo anno consecutivo, la seconda edizione della rassegna musicale City Sound, etichettata Alfa Romeo. La kermesse milanese, quest'anno, presenta molte interessanti novità. Giusto per fare qualche nome i leggendari Deep Purple, pionieri dell'hard rock anni 70, i sempre A San Siro un’estate di musica sotto il segno di Vivaticket di moda Blur, cofondatori del Britpop, assieme ai sempre verdi Toto, massimi esponenti del progressive Innanzitutto la durata, raddoppiata, Per il resto, il programma prevede rock e al mai domo Iggy Pop, mattatore delle con 50 giorni di musica non stop l'alternarsi sul palco della scene rock dagli anni 70. Si preannuncia, dal 10 giugno fino al 31 manifestazione i maggiori quindi, un'estate molto calda sulla scena luglio e la presenza dei più interpreti della musica milanese, tutta da vivere assieme a importanti DJ a livello internazionale, Vivaticket e al gruppo Best Union, internazionale che proporranno gestori sia della prevendita che della performance di musica elettronica s p a z i a n d o d a l Rock al Pop, cassa locale. Siamo sempre con voi per veri intenditori. dall'Hip Hop per garantirvi le migliori serate Ci riferiamo, ad esempio, a al Blues e al per il vostro entertainment TIËSTO, già riconosciuto dalla Jazz. preferito, qualsiasi siano i vostri rivista DJ Magazine miglior DJ al mondo dal 2003 al 2005 e gusti. Continuate a seguirci! capace, nel 2003, di esibirsi Visita il sito davanti a 25.000 persone www.citysoundmilano.com all'Arnhem's Gelredome, unico caso di DJ ad esserci riuscito. Tickets www.vivaticket.it

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE FESTIVAL

ALFA ROMEO CITYSOUND 2013


MACERATA OPERA FESTIVAL Macerata

va

in

scena

la

grande

Torna uno dei festival lirici più conosciuti e amati dai melomani di tutto il mondo, il Macerata Opera Festival, dal 19 Luglio all'10 Agosto, nella suggestiva cornice dello Sferisterio. La manifestazione si aprirà con Il Nabucco e d I l Tr o v a t o r e d i Giuseppe Verdi, a seguire Il piccolo spazzacamino e Sogni di una notte di mezza estate di Benjamin Britten. “Muri e Divisioni” è il titolo di

lirica

questa che è la quarantanovesima edizione che vedrà la direzione artistica affidata a Francesco Micheli. Il 2013 è anche il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e il Festival intende celebrare l'evento prolungando le iniziative, che si articoleranno su tre anni, nel corso dei quali verrà proposta la trilogia popolare, Il trovatore, La traviata, Rigoletto e che saranno dedicati ciascuno a un tema portante della produzione verdiana.

Visita il sito www.sferisterio.it Tickets www.vivaticket.it

Per quanto riguarda, invece, l'opera Shakespeariana, si parla di un allestimento che trasformerà il palco in un vero e proprio bosco come nell'opera del Bardo e la realizzazione si preannuncia già come un format innovativo, molto fedele al testo originale, accompagnato dalle musiche di Britten e Mendelssohn. Ancora sotto l'egida di Britten è realizzato il quarto titolo: Il piccolo spazzacamino (The Little Sweep), capolavoro novecentesco del teatro musicale da camera concepito dall’autore proprio per avvicinare i giovani al mondo operistico. Il circuito Vivaticket di Charta sarà partner dell'importante evento operistico per quanto riguarda la prevendita dei biglietti, dimostrando ancora una volta l'estremo interesse del Gruppo Best Union per lo spettacolo e la grande musica, coniugando, come sempre, business e amore per la cultura. Where your ticket becomes an experience

SPECIALE FESTIVAL

A


All'ombra della storia, Amit è lieta di invitarvi ad una kermesse all'insegna dello spettacolo e del cabaret, in una location unica al mondo dove l'estate ro m a n a s i v e s t e d i c o m i c i t à e g r a n d e divertimento.

Lunch, aperitivi, dinner club e spettacoli di varietà. Tickets www.vivaticket.it

ALL’OMBRA DEL COLOSSEO della capitale a tenervi compagnia. All’insegna del glamour e del divertimento, eccovi un ottimo motivo per non andare altrove. “Roma non è stata costruita in un giorno” e nemmeno questo grande festival, ma i risultati sono assolutamente straordinari ed anche qui Amit concorre per l’ottima riuscita della manifestazione. Organizzazione al top, per offrire a tutti un’“isola” di piacere nel caldo pungente di Roma.

SPECIALE FESTIVAL

Anche quest'anno ricomincia il festival più atteso dai romani. Giunti ad un’altra incredibile edizione, "All'ombra del Colosseo" con i suoi 5 milioni di spettatori dalla prima, si ripromette tanto intrattenimento al riparo di una delle meraviglie del mondo. Se soffrite come tanti l'afa cittadina, non c’è niente di meglio che trascorrere le vostre giornate nello spazio giornaliero tra il Colosseo e il Circo Massimo. Piscina, cocktail per rinfrescarvi, immersi nel fascino storico della città eterna. Se non è sufficiente questo, il programma serale è ancora più entusiasmante: oltre agli show di grandi artisti del mondo cabarettistico, si avrà la possibilità di cenare al Ristorante Maximo, oppure di sorseggiare un drink nello straordinario Vista Club. E per chi non vuole dormire ed è un sostenitore del detto “la notte è giovane”, ci saranno i DJ set più cool

www.allombradelcolosseo.it

Where your ticket becomes an experience


FES T I VA L V E RDI PAR M A nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

Visita il sito www.teatroregioparma.org Tickets www.vivaticket.it

Dal 30 Settembre al 31 Ottobre, infatti, si avvicenderanno alcuni tra i migliori interpreti di musica classica nel panorama internazionale, per omaggiare il grande maestro, fiore all'occhiello della cultura italiana nelle platee di tutto il mondo. Si inizierà con la Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly, il Simon Boccanegra e il Falstaff, inscenato a Busseto, per passare poi ai Masnadieri e alla Messa da Requiem. Oltre a tutto ciò non mancheranno appuntamenti collaterali con incontri e manifestazioni sul tema, accompagnati da concerti delle orchestre filarmoniche di vari Conservatori italiani. Melomani di tutta Italia e non solo, vi aspettiamo a Parma!

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE FESTIVAL

Grandi eventi e grande musica classica e lirica, come sempre, grazie a Charta e il suo servizio di prevendita on line, call center e punti vendita locali. La società emiliana del Gruppo Best Union, presente in modo capillare nel territorio, specie in Emilia-Romagna, non poteva mancare ad un appuntamento culturale unico, sulla via Emilia. In occasione del bicentenario della nascita del suo figlio più illustre, infatti, Parma e il suo Teatro Regio assieme al Teatro Verdi di Busseto, non potevano esimersi dal festeggiare l'opera di Giuseppe Verdi, uno dei più importanti compositori di tutti i tempi.


Si ripropone a n c h e quest'anno la magia di uno dei festival più seguiti in Italia, Ferrara sotto le Stelle. Nel cuore della città, nella splendida cornice di Piazza del Castello, sarà di scena un calendario ricco di appuntamenti importanti che spazieranno all'interno di tutta la musica contemporanea senza

restrizioni di genere. Fino al 26 Luglio, sul palcoscenico della città emiliana, si alterneranno artisti di caratura internazionale come gli Arctic monkeys affiancati da Miles Kane, fino ai Sigur Ros e ai Vaccines.

VIVATICKET CON FERRARA... Nato nel 1996, in questi anni il Festival, grazie al sostegno del Comune di Ferrara e alla collaborazione con Arci Nuova Associazione, si è imposto all'attenzione generale per avere saputo coniugare nomi di riconosciuto prestigio e giovani autori di talento, intrattenimento di livello e piacevoli scoperte, grande spettacolo e ricerca, per uno spaccato musicale estremamente vario, ma sempre di altissima qualità.

In questo modo, si è riusciti a portare sotto il Castello degli Estensi vere e proprie leggende del rock, come Bob Dylan, Patty Smith, John Cale, i mostri sacri della canzone d'autore italiana (Ivano Fossati, Pino Daniele, Jovanotti, Paolo Conte, Lucio Dalla, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e i nomi migliori del panorama musicale giovanile nazionale.

Vivaticket del Gruppo Best Union affiancherà, ancora una volta, gli organizzatori, per quanto riguarda i servizi di prevendita, per una rassegna che si preannuncia una delle più calde dell'estate... non mancate, vi aspettiamo! Visita il sito www.ferrarasottolestelle.it

Tickets www.vivaticket.it

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE FESTIVAL

...sotto le stelle dell’estate emiliana


D I E C I G I O R N I S U O N AT I A R O U N D M I L A N O Un Festival di Musica, Parole e Gusto

Da Trezzo sull’Adda a S e g r a t e , passando per Sesto San G i o v a n n i , saliranno le leggende della musica rock. Un sound avvolgente e un’atmosfera elettrizzante al ritmo delle note storiche dei gruppi e degli artisti più famosi del panorama musicale mondiale. Deep Purple, Joe Satriani, Xavier Rudd, The Black Crowes sono solo alcuni dei nomi che si esibiranno fino al

22 luglio nel capoluogo lombardo. Dall’idea di Claudio Trotta e della sua “Barley Arts”, “10 Giorni Suonati” non perde mai l’aspirazione all’eccellenza proponendo, oltre alla g r a n d e m u s i c a , a n c h e presentazioni di libri dando risalto all’arte nella sua interezza. Un festival completo ed innovativo in ogni edizione, accessibile a tutti

grazie alla comodità delle location adibite ad hoc, con l’intento di dare anche all’estate 2013 una grande opportunità di svago e divertimento. Nessun problema dunque per chi avesse già acquistato i biglietti per il

Castello Sforzesco; i tagliandi saranno egualmente validi nelle nuove location. Energia, entusiasmo e tanto intrattenimento, questo è “10 Giorni Suonati”. E noi di Amit – Best Union saremo lì, perché dove c'è musica ed emozioni noi ci siamo, con l'esperienza, la passione, la p ro f e s s i o n a l i t à c h e d a sempre ci contraddistingue. Visita il sito www.diecigiornisuonati.it Tickets www.vivaticket.it

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE FESTIVAL

Cambia la forma ma non la sostanza. Il trasferimento della manifestazione dalla suggestiva location del Castello Sforzesco di Vigevano, agli impianti avveniristici di Milano e dintorni, non ha scalfito uno dei più bei festival estivi italiani.


Sardegna, d'estate, non vuol dire solo spiagge mozzafiato, sabbia finissima e mare limpido. Anche la musica fa la sua parte alla grande, in particolare ad Olbia, dove dall'8 al 16 agosto ritorna, puntuale come sempre, Time in Jazz, il festival fondato nel 1988 e diretto da Paolo Fresu nel suo paese natale, Berchidda, in provincia di Olbia-Tempio, quest'anno al traguardo della

consecutivi, dal mattino a notte fonda, in luoghi e spazi sempre differenti: la grande arena

TIME IN JAZZ Jazz e Sardegna, musica e mare da sogno per una vacanza perfetta Info www.timeinjazz.it Tickets www.vivaticket.it

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE FESTIVAL

allestita nella piazza centrale di Berchidda, teatro dei concerti serali, ma anche i boschi del Monte Limbara, le chiese rupestri nelle campagne del paese e degli altri centri in cui il festival fa tappa, siti di particolare significato ventiseiesima storico o naturalistico, o edizione. Un'edizione rappresentativi del tessuto che, completato, l'anno socio-culturale locale. scorso, il ciclo quadriennale dedicato ai quattro Tra i protagonisti di elementi naturali (aria, acqua, terra e fuoco), sceglie quest'anno ci saranno come titolo e tema caratterizzante Il Quinto Joshua Redman, Elemento. Il festival è uno degli appuntamenti più Django Bates, apprezzati nel panorama nazionale della musica live, J a q u e s in grado di richiamare ogni estate migliaia di Morelenbaum, spettatori in questo angolo del nord Sardegna, fra Ludovico Einaudi, Gallura e Logudoro. Il merito è della sua formula Medeski Martin & Wood. all’insegna della qualità e dell’originalità delle Il 17 e 18 agosto la musica diverse proposte in cartellone. Un programma fitto di proseguirà con la settima rassegna appuntamenti che si snodano per sette giorni Time in Sassari. Vivaticket.it, partner dell'evento, non chiude mai per ferie e sarà sempre disponibile per ogni info e sugli acquisti on line e nei propri punti vendita, se siete in vacanza in Sardegna, non mancate!


Amit, del gruppo Best Union, vi garantisce che l'estate appena iniziata non sarà certo un'estate "Mononota". Roma incontra la grande musica nazionale ed estera nella stupenda cornice di uno dei parchi più rigogliosi come Villa Ada. l divertimento e le emozioni sono assicurate, tanti gli ospiti che si esibiranno e che daranno spettacolo con show grandiosi: Steve Vai chitarrista di fama mondiale, il sound multietnico dell'Orchestra di Piazza Vittorio, Elio e le storie tese, reduci da uno straordinario successo all'ultimo Festival di Sanremo e molti altri ancora... L’estate romana non si ferma mai! In un momento di grande crisi come questo la capitale offre tante opportunità di svago. “La vita senza musica sarebbe un errore” affermava il filosofo tedesco Nietzsche. E Villa Ada non sbaglia mai! Un programma che spazia per tutti i generi musicali (dall’hip hop ai DJ set, dal rock al pop), dando la possibilità di godersi serate speciali, cariche di adrenalina e coinvolgenti come non mai. Con un p r o g r a m m a assolutamente unico, “Roma incontra il mondo” e lo abbraccia per intero, accogliendo tutti gli amanti della buona musica.

Laghetto di VILLA ADA E perché no, anche per gli amanti della buona cucina, il laghetto di Villa Ada mette a disposizione 4 punti bar e ristorazione, per godersi l’intera serata in una location molto particolare. Amit sa bene cosa vuol dire Estate Romana e vi garantisce il meglio per il vostro tempo libero nella Capitale e non solo, continuate a seguirci! Visita il sito www.villaada.org

Tickets www.vivaticket.it

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE FESTIVAL

Roma incontra il mondo


AMIT ACCENDE L’ESTATE DELLA CAPITALE Le 15.000 persone che hanno assistito alla serata inaugurale, già lo sanno. Il carnevale latino e l’icona della salsa mondiale Issac Delgado, hanno riempito il litorale della curiosità degli spettatori, riuscendo ad intasare l’intera rete stradale circostante. I colori e i suoni di questo grandioso festival stanno scuotendo Ostia e dintorni, richiamando clientela di tutte le età. Non basterebbero i rifornimenti di una nave da crociera per i fantastici ristoranti del villaggio, che si sono ritrovati ad esaurimento scorte per la grande affluenza di clienti. Brasile, Messico, Cuba e Venezuela, ma anche la cucina nostrana, sono solo alcuni degli straordinari sapori che altri 500mila gusteranno da qui fino alla serata di chiusura dell’8 settembre.

Altre 500mila persone invece si divideranno tra il consueto appuntamento dal 20 di giugno con “All’Ombra del Colosseo” e il più grande festival rock degli ultimi quattro anni a questa parte, “Rock in Roma”. Non si ferma qui il grande successo dell’azienda, che storicamente è leader nel ticketing teatrale romano. Degne di nota sono infatti, le riaperture per la stagione 2013-2014 del Teatro di Roma, con la magistrale regia di Gabriele Lavia, del Teatro Quirino che vedrà le collaborazioni di Michele Placido e Sergio Rubini e del Sala Umberto, alle prese tra spettacoli di stampo giornalistico con Marco Travaglio e il ritorno della coppia Francesco Pannofino con Emanuela Rossi. Da evidenziare invece è l’apertura stagionale del Teatro Ambra Jovinelli, teatro storico della capitale. Inaugurato agli inizi del ‘900, è sempre stato sinonimo di originalità grazie al suo inconfondibile stile liberty, sfarzo e modernità allo stesso tempo. Ecco che quindi la storia si ripromette una grandiosa annata con artisti del calibro di Stefano Accorsi e Alessandro Siani, volti oramai noti al pubblico del grande e piccolo schermo. Si prospetta dunque una straordinaria estate all’insegna della comicità, della grande musica italiana e internazionale e dei lontani profumi esotici sudamericani, un’ottima via di fuga per sopravvivere all’afa cittadina. Where your ticket becomes an experience

SPECIALE CULTURA

Non ser vono u l t e r i o r i aggettivi per definire una delle realtà più importanti del panorama dello spettacolo romano. Amit non solo si conferma al primo posto nell’intrattenimento estivo, ma si dimostra inoltre regina dei festival con maggior richiamo della capitale. Se avete voglia di immergervi nel coinvolgente sound latino-americano, non vi servirà arrivare nelle lontane terre del Sud America. Vi dice nulla “Soylatino”?


Il grande Maestro Andrea Bocelli torna nella sua Lajatico, nella campagna dell'entroterra volterrano, per regalarci altre serate di emozioni musicali indimenticabili, in una cornice unica come l'arena naturale del Teatro del Silenzio.

Il 13 Luglio, infatti, si terrà un memorabile concerto del tenore toscano, giunto ormai all'ottava edizione e il cui titolo quest'anno sarà “Presenze”. Nel corso degli anni, ad affiancare il Maestro sul palco toscano, si sono alternati artisti italiani ed internazionali di primo livello, come

Laura Pausini, Toquinho e altri. Quest'anno hanno già confermato la loro presenza Pino Daniele, Riccardo Cocciante e Giorgio Albertazzi, con una particolarità, l'accostamento tra il cantante e il grande astronomo Galileo Galilei.

IL TEATRO DEL SILENZIO Il programma sarà arricchito da una scenografia realizzata dal gruppo di artisti 'Naturaliter', che produrranno sculture iper realiste a misura monumentale raffiguranti l'uomo.

Il giorno prima dello spettacolo sarà possibile assistere alla prova generale, appuntamento imperdibile per i melomani di ogni età.

Venite a trovarci sul sito Vivaticket.it o nei nostri punti vendita! Visita il sito www.teatrodelsilenzio.it

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE CULTURA

Notti magiche con Bocelli a Lajatico


LA FIEREZZA DEL TEATRO AMBRA JOVINELLI ESPLODE IN UNA STAGIONE RUGGENTE Il Teatro Ambra Jovinelli è di nuovo in corsa con una stagione ruggente! Grandi artisti tra cui Favino, Accorsi, Mastandrea, Lillo&Greg, Ficarra e Picone e molti altri si alterneranno sul palcoscenico con strepitosi spettacoli.

Mastandrea, Lillo & Greg, Silvio Orlando, Ficarra e Picone, S a b r i n a Impacciatore, Gioele Dix, Francesca Reggiani, M a r c o Baliani, L u n e t t a S a v i n o , E n n i o Fantastichini, Eleonora Danco, Va l e r i o A p r e a , P a o l a Minaccioni e molti altri che si alterneranno sul palcoscenico con strepitosi spettacoli. Molto variegata e ampia è

l’offerta delle formule di abbonamento, per venire incontro il più possibile alle esigenze e ai gusti degli spettatori. Inoltre chi acquista l’abbonamento entro il 26 luglio avrà diritto ad un

prezzo promozionale, acquistabile anche online! Amit è con voi per garantirvi i posti migliori per godervi al meglio gli spettacoli, continuate a seguirci! Visita il sito www.ambrajovinelli.org Tickets www.vivaticket.it

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE CULTURA

Il Teatro Ambra Jovinelli è di nuovo in corsa con una s t a g i o n e ruggente! Coraggiosa e fiera di essere venuta alla luce, in questo momento di crisi irrompe fragorosamente e riesce a imporsi con storie intime, ironiche, esilaranti, surreali e di ordinaria attualità divenute piccoli capolavori. Questi i leoni che animeranno il cartellone della storica sala: Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Giuseppe Fiorello, Va l e r i o


Due grandi collezionisti, nonno e nipote, a confronto, riuniti quasi in un ritrovo familiare, saranno protagonisti, fino al 24 Novembre, presso la Galleria Franchetti alla Ca' d'Oro, a Venezia. Si tratta proprio dei padroni di casa, il Barone Giorgio Franchetti Sr e il nipote Giorgio Junior, scomparso alcuni anni fa. Il titolo dell'esposizione è “da Giorgio Franchetti a Giorgio Franchetti.

durata della mostra, viene esposta la non meno rara collezione di Giorgio jr che documenta, in modo esemplare, il nuovo dell’arte italiana del secondo dopoguerra. Visita il sito www.cadoro.org Tickets www.vivaticket.it

DA GIORGIO FRANCHETTI A GIORGIO FRANCHETTI Collezionismo di famiglia alla Ca’ d’Oro Sarà Teleart, braccio veneziano del Gruppo Best Union, da quasi 15 anni fornitore dei Musei Statali di Venezia, a garantire il servizio biglietteria, prenotazioni on line e via call center, per questo evento che si preannuncia già come appuntamento imperdibile per i professionisti del collezionismo d'arte e non.

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE CULTURA

Pur nella diversità che le contraddistingue, le loro collezioni si caratterizzano per il rapporto intimo e intuitivo con l’opera d’arte, profondamente personale, anticonformista e refrattario alle mode imposte dal mercato. Diversissimo, del resto, era anche il momento storico e le condizioni in cui vissero e operarono. Il barone Franchetti sr. amava l’arte antica, i maestri minori, le opere rare e poco note. Il nipote apprezzava l’arte del suo tempo (Tano Festa, Cy Twombly, Enrico Castellani, Piero Manzoni, Alighiero Boetti, Gino De Dominicis, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Ceroli, Fabro, Luigi Ontani…) e del suo ambiente, ovvero la Roma degli anni ’50 e ’60 del ‘900, periodo estremamente innovativo e ricco di nuovi fermenti, da lui colti e persino stimolati.

Collezionismi alla Ca’ d’Oro” e, per la prima volta, i loro capolavori, raccolti in una vita di lavoro, vengono riuniti nella dimora che il Barone aveva scelto per contenere i suoi tesori poi messi a disposizione di tutti. Accanto alle raccolte antiche del nonno, per la


Charta, società leader nel campo della bigliettazione per Musei, mostre temporanee e grandi eventi, è anche partner del Museo e del Parco Archeologico Nazionale di Paestum, uno dei più importanti siti archeologici dell'Italia Meridionale.

PAESTUM

Il museo si trova all'interno della città antica ed è organizzato in modo da narrare, attraverso i reperti esposti, la storia di Paestum, dapprima colonia greca con il nome di Poseidonia e poi città lucana e romana, e del suo territorio. Il percorso espositivo si divide in tre parti. Prima di Poseidonia, con il territorio a sud del Sele in età preistorica e protostorica (galleria superiore). Al piano terra il racconto del periodo dalla fondazione della città greca al tramonto dell'egemonia lucana. Al primo piano, infine, la Paestum romana. Al suo interno si possono ammirare l'esposizione delle metope arcaiche del santuario di Hera alla foce del Sele, ripercorrere la nascita della città e l'organizzazione dei suoi spazi pubblici e privati. Seguono sale dedicate ai santuari urbani ed extraurbani e alle necropoli. Notevole è

la Tomba del Tuffatore seguita dalle sezioni delle tombe dipinte lucane e delle produzioni artigianali locali. La storia del Parco Archeologico, invece, risale al VI secolo a.c., quando un gruppo di Achei provenienti da Sibari, presero possesso del territorio a sud del Sele. Nell'area urbana, fin dalla fondazione, furono distinte nella fascia centrale di uso pubblico aree con diverse funzioni: due zone sacre, il s a n t u a r i o settentrionale e quello meridionale, con al centro lo spazio politico dell'agora sulla cui parte meridionale si imposterà il Foro di età romana.

Fino al 31 ottobre, inoltre, il prezzo del biglietto comprende anche la visita alla mostra Rosantico all’interno del Museo Archeologico. Paestum è un luogo che ci parla di Storia e che ci racconta la nascita della cultura e della civiltà occidentale, da visitare assolutamente in questo periodo di vacanze, in un connubio unico di conoscenza storica e del territorio. Tickets www.vivaticket.it

Where your ticket becomes an experience

SPECIALE CULTURA

Storia e cultura alle origini della civiltà occidentale


AQUAFELIX Accendi la tua estate

Divertimento per tutte le età, grandi e piccini. Scivoli mozzafiato e piscine da sogno. Per non parlare dei rilassanti idromassaggi, spettacoli conditi di tanta musica, giochi e attrazioni. Nella cornice di Civitavecchia, Aquafelix è la vostra oasi per rinfrescarsi dall'afa cittadina, per staccare dalla vita caotica della metropoli e per stare in compagnia.

Sicurezza è la parola d'ordine del parco, tema su cui Aquafelix non ha voluto fare alcun tipo di sconto. Divertirsi in tranquillità nel luogo più attraente del centro Italia, in un’atmosfera di cui non potrete fare a meno. I percorsi del parco sono privi di qualsiasi tipo di barriera architettonica, in modo tale da lasciare ampia scelta ai clienti su dove e come muoversi all’interno. Troverete il “Magnafelix”, l’ “Emporium”, il “Golosarium”, il “Fotografus” e molto altro... Non stiamo parlando di animali preistorici, ma dei numerosi servizi che il luogo offre, con un linguaggio latino burlesco, peculiarità assoluta del parco.

E l e t t o nella top 10 dei parchi a c q u a t i c i d'Italia, ha un'estensione di 80.000 metri quadrati ed è stato costruito nel rispetto dell'ambiente circostante, cercando di trovare il connubio per una clientela di ogni età.

Visita il sito www.aquafelix.it Tickets www.vivaticket.it

Where your ticket becomes an experience

AQUAFELIX

Rinfrescarsi a pochi chilometri da Roma non è un sogno, ma una piacevole realtà. E chi meglio di A m i t , d a anni attiva sulla scena degli eventi a Roma e dintorni, poteva garantirvi un posto in prima fila?


TEATRO GOLDEN Il teatro Golden di Roma è anche GoldenStar Academy, scuola delle arti dello spettacolo. Il fiore all’occhiello della GoldenStar Academy è il corso di formazione professionale per attori a cui sono affiancati anche i corsi professionali per cantanti e per danzatori. Tanti anche i corsi a livello amatoriale di danza, canto, musica e recitazione rivolti a tutte le fasce di età: dai piccoli artisti, ai ragazzi e agli adulti.

A c a d e m y Visita il sito www.teatrogolden.it Tickets www.vivaticket.it

È possibile studiare danza classica, ma anche quella moderna, jazz, la breakdance e l’hip hop, il tango e la salsa, ma anche il tip tap e lo swing. La recitazione è per bambini dai 4 anni, ma è anche possibile seguire il corso di musical che prevede lezioni di danza, canto e recitazione. Da giugno 2013 e per tutto il mese di luglio sono stati organizzati all’interno della moderna struttura della Golden Star Academy i Centri Estivi di Musical dove ragazzi e bambini si divertiranno ballando e cantando sulle magiche note dei musical più famosi. Amit e il Gruppo Best Union sono a fianco degli organizzatori con l'esperienza che ci ha sempre caratterizzato, nella scena romana e non solo, per tutto quello che riguarda la promozione e la prevendita dei biglietti, garanzia di qualità e professionalità.

Where your ticket becomes an experience

GOLDENSTAR ACADEMY

G o l d e n S t a r


BEST NEWS SUMMER 2013

N. 14

bestunion.com vivaticket.it

ITA LY U AE UK USA SINGAPORE FRANCE

Where your ticket becomes an experience

Best News n. 14 - Summer 2013  

Newsletter Best Union Company Spa n. 14 - Summer 2013

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you