Page 73

PARIS

Inaugurato il 6 ottobre 1889, altro simbolo della città e delle serate folli parigine, è il Moulin Rouge, storico locale tempio del French Cancan. Reso ancora più noto al grande pubblico dal film del 2001 interpretato da Nicole Kidman, è il più famoso dei cabaret di Paris e tuttora non manca di incantare i visitatori con spettacoli di danza all’insegna del lusso, dei lustrini e del colore.

Innumerevoli sono i punti della città e della sua periferia che meritano di essere visitati: la gotica Cattedrale di Notre Dame, Disneyland, il Cimetière du Père Lachaise (il cimitero degli artisti che ospita le tombe di Oscar Wilde e di Jim Morrison), la Citè du Cinema, il quartiere di Montmartre (con il suo fascino bohemien dato dal groviglio di vicoli, regno dell’arte durante la Belle Epoque e fucina di poeti, pittori e musicisti), la bianca e lucente Basilica del Sacre-Coeur (che ospita uno dei più grandi mosaici del mondo), il Musée d’Orsay (Museo di Arte Contemporanea), il Musée de la Musique e molto molto altro ancora. Parigi è una magia, grande, immensa, piena di dettagli che lasciano una firma di unicità ovunque, che solo chi ha un’identità forte e dalle mille sfaccettature può vantare. Dalla grandezza esaltata dell’arco di Trionfo all’intimità aggrovigliata dei vicoli di Montmatre, qui la storia e l’arte sembrano essersi impegnate particolarmente per scrivere pagine uniche e per regalare ad ognuno quello che ama, ciò che sa colpire il suo cuore. Cultura, vicende, divertimenti e bellezza, niente può mancare nella città che tutto offre, pronta a cambiare faccia di giorno e di notte per far vivere senza sosta la Bellezza eterna e la poesia che la contraddistinguono.

73

www.beststar.it

Best Star 7  

IN ESCLUSIVA - MODA: “Sfilate Uomo Milano” - Intervista “Veronica Graf Cambia colore” - SLASH infiamma Rock in Roma - I KISS all’Arena - Rom...