Page 1

Best Star M A G A Z I N E

Moda

Milano Fashion Week

Cinema

Renegades

Intervista

Stefania Visconti

Eventi Zucchero Ascolta la Star Collection

Eventi Vicenzaoro Ennio Morricone

Colleziona il Calendario 2017! Ottobre - Novembre 2017

www.beststar.it


*Immagine scelta dallo staff di Golden Site

2


BS Index BEST STAR Chiaro Semplice Travolgente Moderno Affascinante Fashion Semplicemente BEST!

seguici sul web clicca qui

IN ESCLUSIVA - Star Moda“Milano Fashion Week” - Star Eventi “Vicenzaoro” - Star Intervista “Stefania Visconti” - Star Cinema “Renegades” - Star Eventi “Zucchero” - Star Design “Wondefull Cup” - Star Tecnologia “Lamborghini” - Star Natura - Star Arte “Ester Campese” - Star Turismo “Berghen” - Star Intervista “Alessio Caraturo” - Star Music “Music Selection vol. 5” - Star Eventi “Ennio Morricone” - Star Eventi “Premio Angeli” - Star Libri “Sporca L’anima”

3

www.beststar.it


www.beststar.it

4


5

www.beststar.it

*Immagine scelta dallo staff di Golden Site


S

TAR MODA

by Denis Prandin

Semplicemente... stupire

Stupire, stupire e ancora stupire! È sempre questa la parola d’ordine alla Milano Fashion Week ormai giunta alla sua quarta edizione.

Qui le più importanti aziende italiane hanno presentato le loro collezioni per la

www.beststar.it

primavera/estate 2018. Come accade ogni anno la Milano Fashion Week è accompagnata da eventi, mostre, rassegne cinematografiche e feste più o meno esclusive in tutta la città. Vediamo qualche immagine.

6


Milano Fashion Week

ph Denis J Axl

7

www.beststar.it


Star MODA

www.beststar.it

8


Milano Fashion Week

9

www.beststar.it


Star MODA

www.beststar.it

10


Milano Fashion Week

11

www.beststar.it


12


13 *Immagine scelta dallo staff di Golden Site


Star Eventi

www.beststar.it

14

Ph Chiara Rose


VICENZAORO VINCENTE LA STRATEGIA DI VICENZAORO ALL’EDIZIONE DI SETTEMBRE RAGGIUNTE LE 23.000 PRESENZE (+20%) In aumento i buyer sia italiani che esteri Si è chiuso mercoledì 27 settembre il Salone Internazionale del Gioiello, un’edizione dedicata al tema “Green Jewellery”. Prossimo appuntamento di VICENZAORO, VOD Dubai International Jewellery Show (15-18 novembre 2017) Si è chiusa mercoledì 27 settembre una straordinaria edizione di VICENZAORO September 2017, la Boutique Internazionale della Gioielleria, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. I 5 giorni di manifestazione hanno registrato l'ingresso di 14.385 buyer (+22,7% rispetto all’edizione del 2016) provenienti da 115 Paesi, generando 23.176 presenze complessive nei più giorni (+20%). È il miglior risultato dal 2007, segno della strategia vincente di VICENZAORO, incentrata sulla valorizzazione della qualità dei brand e dei gioielli esposti, sulla creazione di una piattaforma e di un network di business per lo sviluppo del settore

orafo-gioielliero internazionale, sulla proposta di contenuti, anche digitali, ad alto valore aggiunto per accompagnare l’industry attraverso le grandi trasformazioni, su tutti la sostenibilità e l’Industria 4.0. A fronte di questa proposta è stata sviluppata un’azione di scouting e selezione dei migliori e più qualificati rappresentanti della domanda internazionale-buyer afferenti ai diversi sistemi distributivi, tra i quali, negozi indipendenti, catene di retail, shopping mall, distributori di area e portali digitali specializzati. Da qui il successo dell’Evento, che ha registrato un’altissima affluenza, ed ha confermato il ruolo centrale di VICENZAORO nel contesto dei tre più importanti competitor a livello planetario. In questo contesto, grazie anche al supporto di ICE Agenzia, a VICENZAORO September sono stati ospitati 500 buyer selezionati dai principali mercati e 800 Gold buyer gestiti direttamente da IEG che hanno usufruito di servizi esclusivi durante la Manifestazione. Hanno preso parte opinion leader e trend setter dai principali mercati di riferimento, autorevoli relatori ai convegni di approfondimento, più di 100 giornalisti dei media nazionali e internazionali. Quasi 70 gli eventi organizzati, raddoppiati rispetto all’edizione del 2016, una crescita 15

www.beststar.it


Star Eventi

www.beststar.it

16

Ph Chiara Rose


VICENZAORO che ha riguardato anche il canale digital: +30% di visitatori sulla nuova piattaforma vicenzaoro.com e triplicate le visualizzazioni dei contenuti web. In un format espositivo dal design contemporaneo, digital e navigabile, al Salone hanno partecipato 1.300 brand da 36 paesi e dai principali distretti orafi italiani, ospitati nei 5 distretti Icon, Look, Creation, Expression, Essence, all’interno di un progetto unico al mondo ideato per favorire gli incontri di business tra domanda e offerta internazionale.

da parte dei nuovi consumatori di prodotti e filiere trasparenti, certificate, etiche ed eco-sostenibili. Evento clou la conferenza inaugurale di sabato 23 settembre, a cui ha partecipato il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, il quale ha sottolineato come la CSR possa rappresentare il tratto identitario del nuovo Made in Italy. Dalle parole del Presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni, del Vice Presidente Esecutivo Matteo Marzotto e del Direttore Generale Corrado Facco è emersa grande soddisfazione per il ruolo che VICENZAORO conferma nel settore a livello internazionale.

Per quanto riguarda i Paesi di provenienza dei buyer, si è registrato un buon incremento degli operatori provenienti dall’Europa, con aumenti significativi da Germania, Regno Unito, Francia, Belgio e Spagna e dall’Europa centro-orientale. Buona la crescita dei rappresentanti di acquisto dalla Turchia mentre stabile il numero di top buyer dal Medio Oriente, significativa affluenza in crescita dall’Iran. Dalle Americhe e Cina confermano l’appeal del Made in Italy, mentre sono in positiva ripresa i Paesi di lingua russa.

Tra gli altri eventi e progetti principali: il convegno sull’impatto della nuova legislazione EU dei Mineral Conflicts sull’industria del gioiello, organizzato in collaborazione con CIBJO (Confederazione Mondiale della Gioielleria); N.O.W. Not Ordinary Watches, la capsule dedicata a 12 brand selezionati del mondo degli Independent Watches; S.E.T Small Equipment & Tools, un progetto dedicato alle aziende di macchinari, utensili e stampanti 3D, software e piccola attrezzatura; il lancio del TRENDBOOK 2019+, la guida più autorevole che con 18 mesi di anticipo delinea i Mega Trend destinati ad influenzare le scelte prossime dei consumatori evoluti; le premiazioni dei vincitori di Next Jeneration Talent

Tema centrale di VICENZAORO September 2017 “Green Jewellery”, la responsabilità sociale e le politiche di sourcing di tutti i materiali utilizzati nel settore orafo-gioielliero mondiale. Una tematica attuale e strategica per la competitività delle aziende, in uno scenario che vede una crescente domanda 17

www.beststar.it


Star Eventi

www.beststar.it

18

Ph Chiara Rose


VICENZAORO

Contest, concorso per i giovani designer internazionali promosso in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano; l’inaugurazione la mostra Gioiello e Funzione al Museo del Gioiello. Prossimi appuntamenti firmati IEG dedicati alla gioielleria: Gold/Italy (21-23 ottobre 2017, Arezzo), VOD Dubai International Jewellery Show (15-18 novembre 2017, Dubai) e VICENZAORO January (19-24 gennaio 2018, Vicenza). 19

www.beststar.it


*Immagine scelta dallo staff di Golden Site

20


21


Star Intervista E’ affascinante sia quando recita sia quando posa innanzi a una macchina fotografica. Stefania Visconti è decisamente una vera artista, dotata di fascino e di carisma davvero ingenti.

Attrice e modella o dovremmo dire modella e attrice? In quale dei due ruoli ti senti a più agio oggi? Fare la modella è per me un momento divertente per sperimentare le mie trasformazioni. Amo vedermi immortalata in un’immagine realizzata da fotografi che considero artisti in grado di valorizzarmi per quella che sono però senza stravolgermi. La mia più grande passione tuttavia resta la recitazione ed è per questo motivo che amo perdutamente il Cinema e che vorrei che diventasse il mio primo lavoro.

di Damiano Conchieri

Nel tuo cv Cinema e Teatro: dunque due mondi che si possono talora incontrare? Il Cinema e il Teatro sono due mondi speculari ma profondamente diversi l’uno dall’altro. Il Teatro ti insegna ad accettare il proprio corpo, la propria voce e a gestirli sul palco con padronanza totale. La recitazione cinematografica è decisamente più intimista e avviene soprattutto con il linguaggio degli occhi.

Quale credi che sia il filo rosso che possa legarli? Dal mio punto di vista il filo rosso che lega il Teatro col Cinema è la stessa emozione e adrenalina che si prova quando si calca il palco e quando ci si mette davanti la macchina da presa.

E la Tv? Che cosa ti piace e non ti piace di quella di oggi? La Tv è legata a dei meccanismi che a volte non mi piacciono. Purtroppo negli ultimi anni la trovo sempre uguale a se stessa e tremendamente noiosa.

Hai un’ottima parlantina e una grande presenza scenica: hai mai pensato di conduttore un programma tutto tuo? Questa è una cosa che ho sempre preso in considerazione, però vorrei legarla ad un’altra mia grande passione, ovvero lo sport. Mi piacerebbe molto condurre un programma sportivo nel quale parlare dei cosiddetti

www.beststar.it

22


Stefania Visconti

Ph Cesare Colognesi

23

www.beststar.it


Star Intervista

www.beststar.it

24


Stefania Visconti

Ph Cesare Colognesi

25

www.beststar.it


Star Intervista “sport minori”, definizione che non condivido affatto, per farli conoscere al grande pubblico che a volte ne ignora l’esistenza. Vorrei quindi raccontare le carriere sportive di tutti quegli atleti che hanno fatto grande il nome dell’Italia nel mondo.

Da che cosa nasce il tuo amore per lo Sport? Lo hai mai praticato a livello agonistico? Ho praticato molti sport ma -in particolare- la pallavolo che amo e seguo tuttora con grande passione. Poi guardo assiduamente tanto altro, come l’atletica, nuoto, tuffi, scherma, sci, pattinaggio, ciclismo su pista, rugby, basket, calcio a cinque, ginnastica artistica. ecc. Lo Sport è una forma di spettacolo e come tale è paragonabile al teatro.

Altra tua passione è la Musica, o meglio i video musicali... I video musicali sono una parentesi particolare della mia carriera artistica in quanto non mi sono mai proposta per partecipare e -invececasualmente negli ultimi anni sono stata chiamata per realizzarne molti.

E ora che cosa dobbiamo aspettarci da te? In realtà ci sono molti lavori che sto ultimando o iniziando sia in ambito recitativo che fotografico e -ovviamente- non mancheranno altri video musicali!

www.beststar.it

26

Ph Cesare Colognesi


Stefania Visconti

27

www.beststar.it


28


C RENEGADES

Star

INEMA

di Denis J Axl

COMMANDO D’ASSALTO Regia di Steven Quale. Con Ewen Bremner, Dimitri Leonidas, J.K. Simmons, Sylvia Hoeks, Sullivan Stapleton.

un lago locale e rimasto lì per decenni. Decisi a recuperarlo e restituirlo alla popolazione, il gruppo s’imbarca in una difficile missione non autorizzata.

Da giovedì 5 ottobre 2017 al cinema.

Ma scoperti dal nemico, pero’ i Seals avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione.

Un team di Navy Seals, in missione in Bosnia durante la guerra, viene a sapere di un tesoro d’inestimabile valore nascosto dai nazisti sul fondo di

29

www.beststar.it


Star

C

www.beststar.it

INEMA

30


RENEGADES

31

www.beststar.it


*Immagine scelta dallo staff di Golden Site

32


33


E

Star venti ZUCCHERO 20 SETTEMBRE ARENA DI VERONA

straordinario e vedere l’Arena così gremita di pubblico è sempre un’emozione! Lo show come prevedibile non lascia scampo e si rivela una perfetta performance musicale dove tra Rock, Blues e tanto ritmo prevale la sintonia tra il cantante emiliano e la sua band, formata da super professionisti, tra i quali il leggendario Brian Auger alle tastiere, la chitarrista Kat Dyson e la batterista Queen Cora Coleman che non sbagliano mai nemmeno una nota, ma che sul palco si divertono e sanno emozionare!

Eccoci ancora all’interno dell’immaginifico anfiteratro romano dell’Arena di Verona, luogo dove si respira l’aria dei grandi eventi! Il concerto di Zucchero è un evento da sold out, infatti raggiungerà la cifra record di 22 concerti eseguiti in un anno nello stesso luogo! Impressionante il numero dei biglietti venduti per il «Black Cat World Tour» che sono 230mila e che in Italia ha avuto proprio l’anfiteatro veronese come unico, splendido, palcoscenico.

Zucchero canta bene, è un grande della musica internazionale, e non perde occasione per interloquire con il suo pubblico che ovviamente lo incensa di applausi ed ovazioni. Concerto grandioso!

Lo stage visto dal palco reale (locazione destinata agli addetti della stampa e Tv) è

www.beststar.it

by Mirko Galliazzo

34


ZUCCHERO

RRR Remi

35

www.beststar.it


Star Eventi

www.beststar.it

36


ZUCCHERO

RRR Remi

37

www.beststar.it


Star Eventi

www.beststar.it

38


ZUCCHERO

RRR Remi

39

www.beststar.it


40


41


I colori della natura L’autunno grazioso

è un andante e

malinconico

che prepara mirabilmente il solenne adagio dell’inverno.

(George Sand)

www.beststar.it

42


Autumn

ph Emi Ramirez

43

www.beststar.it


I colori della natura Gli

effluvi

del

bosco

inebriano e attenuano il languore

impenitente

che persiste nei meandri della

stessa

morale.(Cosmo

coscienza

Saint)

www.beststar.it

44


Autumn

ph Emi Ramirez

45

www.beststar.it


Hotel Mioni Royal San Abano - Montegrotto Terme

L’Hotel Mioni Royal San è una struttura completamente rinnovata, impreziosita da arredi di design che donano all'hotel un caratteristico tocco di raffinata eleganza. Il moderno reparto termale, il centro benessere, piscine termali interna ed esterna offrono la possibilità di combinare la cura termale con momenti di vero relax. Il centro termale è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, ed è possibile usufruirne presentando l' impegnativa compilata dal proprio medico di base il quale dovrà riportare patologia e indicazione del numero di cure prescritte.

46

Ogni impegnativa passa fino a 12 fanghi e 12 bagni termali oppure 12 inalazioni e 12 aerosol termali. Include inoltre la visita medica in hotel per poter iniziare il ciclo di cura.


Advertising e Communication

Aumenta la tua visibilitĂ e raggiungi il miglior traguardo

I NOSTRI SERVIZI: -Divulgazione sui social Media in oltre 100 siti. -Laboratorio Creativo, Comunicazione, Grafica, Design, Fotografia. -Produzioni Audio e Video.

Chiedi info per il Pack Premium: bookinganl@gmail.com www.dvlgator.eu 47


“D”

STAR DESIGN

www.beststar.it

48

Di Chiara Musino

Ph Denis J Axl


Wonderfull Cup

LA PRIMA AMICA DELLA MATTINA E’ una delle nostre più intime amiche, grande come un palmo di mano. Ci accoglie la mattina per darci il buongiorno, come la prima coccola calda della giornata. Solitamente in casa ne abbiamo tante ma una sola è la nostra preferita… a volte è sempre la stessa per anni e anni di fila, perfino da quando eravamo piccini. Ph Denis J Axl

49

www.beststar.it


Star DESIGN Può avere varie forme e colori, materiali, dimensioni‌ A volte è un legame con momenti dolci degli anni passati, le colazioni in compagnia o una cioccolata calda condivisa davanti al caminetto in inverno. A volte è entrata nella nostra vita come souvenir di un viaggio fatto o come un pensiero di chi non aveva idee eppure inconsciamente ci ha regalato qualcosa di insostituibile. Alcune sembrano fatte apposta per mettere allegria con disegni di facce buffe, altre ci fanno sentire dei supereroi, ci portano sul set di un

www.beststar.it

50


Wonderfull Cup

51

www.beststar.it


Star DESIGN film o ci danno la sensazione di essere in posti lontani a sorseggiare un the con addosso un kimono, in qualche residenza orientale chic. E la vostra tazza‌ com’è? Quanti risvegli ha visto?

www.beststar.it

52

Ph Denis J Axl


Wonderfull Cup

Ph Denis J Axl

53

www.beststar.it


54 *Immagine scelta dallo staff di Golden Site


Best Star

è una vetrina che ti fa raggiungere milioni di utenti l’ideale per lanciare

la tua immagine

Se vuoi essere sul prossimo numero di Best Star scrivi a: redazione@beststar.it 55

www.beststar.it


Star Eventi

www.beststar.it

56


Presentazione Postepay

57

www.beststar.it


Star Tecnologia Lamborghini Squadra Corse svela in anteprima mondiale la nuova Huracán Super Trofeo EVO.

Lamborghini Squadra Corse svela in antepri-

Una profonda evoluzione per la vettura da corsa che anima i campionati monomarca dellacheCasa ra da corsa anima i di Sant’Agata Bolognese. ma mondiale la nuova

Huracán Super Trofeo EVO. Una profonda evoluzione per la vettucampionati

monomarca

www.beststar.it

58


LAMBORGHINI La nuova Huracán Super Trofeo EVO infatti innalza i già elevati standard grazie ad un’aerodinamica completamente ridisegnata, dispositivi che aumentano i livelli di sicurezza e novità

meccaniche ed elettroniche. La vettura debutterà in pista nelle tre serie continentali di Europa, Asia e Nord America a partire dalla primavera del 2018. 59

www.beststar.it


60


61


Star Natura

www.beststar.it

62


63


Sabrina Gerhofer ph Daniele Indio Manente

1 sab

2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 dom lun mar mer gio ven sab dom lun mar mer gio ven sab dom

17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 lun mar mer gio ven sab dom lun mar mer gio ven sab dom

www.beststar.it

64


Tatiana Chicu ph Denis J Axl

65

www.beststar.it


Star Arte

www.beststar.it

66


Ester Campese Mostra di Bologna Lo scorso 16 settembre l’artista internazionale Ester Campese in arte Campey ha esposto presso la pregevole Galleria Farini di Bologna l’opera Young Lady, un olio su tela già presentato al pubblico in occasione della sua ultima personale, e che fa parte della collezione “Le donne di Campey”.

pittorico dell’atto maieutico ed ispiratore, una traslazione di significati più ampi... .....La sua maestria è facile ritrovarla nella commistione della materia e delle cromie che si fanno protagoniste anche oltre ciò che esse vanno a sostanziare in una più complessa tensione concettuale e narrativa. Vigore ed energia prendono corpo, si traducono in elementi non riconoscibili, o invece in personaggi che recano una storia raccontata altrove, di cui allo spettatore è offerta una breve e fulgida raffigurazione.”

Una galleria gremita di persone ha affollato Palazzo Fantuzzi di Bologna all’interno del quale risiede la Galleria Farini, anche per la presenza, in qualità di gradito ospite, del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi che si è intrattenuto con gli artisti che esponevano, evidenziando il proprio pensiero nel corso di una sua breve presentazione circa la panoramica del mondo artistico attuale.

Unitamente a questa ultima critica ricevuta dalla dott.ssa Azzurra Immediato, rammentiamo anche le altre principali note critiche ricevute da Ester Campese nel corso della sua carriera artistica, ed in particolare quella del Prof Paolo Levi, del Prof Vittorio Sgarbi, del Dott. Renato Manera Vice Pres.te Museo Canova, della Dott.ssa Elena Gollini, della Dott.ssa Adriana Conconi Fedrigolli, della dott.ssa Loredana Finicelli.

Per la nostra emozionata pittrice Ester Campese questo a Bologna è un gradevole ritorno. Molto lusinghiera anche la critica ricevuta dalla dott.ssa Azzurra Immediato ed inclusa nel catalogo recensivo prodotto per questa 19esima edizione di “Arte a Palazzo” che sarà conservato nella prestigiosa Università di Urbino Carlo Bo, nella biblioteca di storia dell’Arte ed Estetica. Riportiamo nel seguito qualche estratto del commento critico in cui la stessa artista Campey si riconosce pienamente: “Young Lady ben rende conto del suo stile pittorico e di quella ricerca che la Campese ha fissato, in particolar modo sull’universo femminile, Mondo che indaga secondo uno sguardo scevro da qualsivoglia pregiudizio, ma che al contrario, si fa latore di un’osservazione profonda, che soggiace ad una più ampia volontà identitaria, un processo che fa del gesto 67

www.beststar.it


Best Star presenta Zed Liv

www.beststar.it

68


ve - BS & ZED - ZED & BS

69

www.beststar.it


Star

T

URISMO

By Chiara Musino

LA PORTA FRA DUE MONDI

Siamo di passaggio in un mondo ricco di bellezze, creato per stimolare i sogni, i viaggi, i racconti… Pochi posti però sanno ispirare tanto come la Norvegia, ricca di natura, cultura, Bellezza, mistero… Immagino una nave vichinga, forte, infrangere l’orizzonte e giungere

www.beststar.it

70


BERGEN su una costa che –rispetto alle altre- ha un sapore più forte di “casa”. Secoli dopo è incredibile come la magia sia ancora la stessa e come gli abitanti siano così legati alle tradizioni e alle creature fantastiche nate dal racconto popolare. In una città come Bergen, dove nell’antico Bryggen dominano i colori delle case e delle luci che la notte si specchiano sull’acqua, possiamo scegliere se osservare il silenzio dei fiordi o la vita che si insinua fra i vicoli e i locali, possiamo scegliere fra il naturale e l’artificiale,

71

www.beststar.it


Star TURISMO

www.beststar.it

72


BERGEN

73


Star TURISMO fra il presente e il passato. E’ come trovarsi sulla porta fra due mondi che riescono ad unirsi senza sovrapporsi, senza litigare… Uomo, tu che sei finito nell’infinito, infinito nel finito, hai come forza più grande la tua fantasia che sa farti dar vita ad opere che resteranno nei secoli, ma Madre Natura sembra sempre avere una marcia più potente, perché sa urlare senza parlare, bisbigliare nel vento e gridare nel rumore dell’acqua di una cascata. Qui, guardando dalla cima di rocce improbabili alcuni fra i più belli spettacoli mai visti, si ha la sensazione di avere dei polmoni troppo piccoli per respirare tutta questa grandezza e che il cuore,

www.beststar.it

74


BERGEN forse, non ce la farà a resistere ad un battito così forte. In una terra come la Norvegia dove la densità media della popolazione è di 15 abitanti per chilometro quadrato è evidente chi sia la padrona… e noi, in un misto fra rispetto, stupore e soggezione, non possiamo fare altro che ammirarla, consapevoli che i panorami più belli sono per chi sa osare raggiungerli. Uomo, tu che sei passeggero in questo mondo sei stato creato per scrivere la storia, e questo è il libro in cui comporrai il tuo spartito. Abbine cura...

75


il tuo locale... i tuoi eventi... Af fidali ad:

ANL abbiamo i Migliori Artisti pe r i nfo cl i c c a qui 76


le Migliori Tribute e Cov er Band, i Migliori Dj Set con Staf f ed Animazione: Burlesque , Pole D a n c e , M odels , Con c orsi , Sf i lat e , M ostre e C onv en t i on, Cabaret , Ma gi a ed Il lu si on i sm o, A u dio e Vid eo P ro d uc t i ons. 77


Star Intervista

di Damiano Conchieri

Intervista ad Allesio Caraturo, l’uomo con la chitarra 38° Parallelo è l’album che accompagna il ritorno sulle scene di Alessio Caraturo, talentuoso artista, così discreto, così distante dai clamori dello showbiz ma così intenso nel suo percorso musicale ed umano. Raffinato e romantico, in equilibrio tra la new wave anni 80 e il suono più aggressivo delle band d’Oltremanica, Caraturo presenta un progetto ambizioso che vuole affermare la musica d’autore come un concetto fruibile a tutti nonostante le sperimentazioni e le retrospettive arististiche che si alternano nell’album, come accade nelle due canzoni Non è vero -che sarà anche il secondo estratto dall’album- e Non è primavera che per eccellenza parlano di amore in tumulto e amore in cui l’intensità di questo sentimento assume a volte i tratti del ricordo, altre della speranza e della volontà di non dimenticarsi mai.

racconta come l’uomo faccia il bilancio del proprio sé, con uno sguardo al passato, al presente ed al futuro. Questa canzone è stata meritatamente notata e per oltre 4 mesi è stato uno dei brani più trasmessi dalle radio che ne hanno apprezzato lo stile musicale. Ricerche di sonorità sperimentali e mai convenzionali in Così senza parole. Ancora amore ma tormentato e pregno di inquietudine. Musica ed arrangiamenti riescono ad essere retrò e innovativi nello stesso momento, accompagnando quasi sottovoce la fine di una storia d’amore ben consapevole del fatto che non possa finire mai. Alessio Caraturo tira fuori tutta la sua natura partenopea con Si me vuo’ bene, unico brano in napoletano che rende esponenziale il sentimento dell’amore così ampiamente indagato nell’album. Melodie più tipicamente mediterranee si uniscono ad arrangiamenti attuali e sperimentali, restituendo alla canzone un respiro di palpabile dolcezza.

Le 10 canzoni che compongono l’album sono per lo più scritte da Alessio Caraturo e Seba, suo produttore artistico e già produttore dell’ultimo album di Mario Venuti, il quale in questa produzione firma Transfert, una canzone dai suoni psichedelici, quanto di più allineato alla seduta psicanalitica che ci restituisce il brano: Alessio si trova davanti alla realtà del suo essere medico e paziente nello stesso tempo, e si confronta con se stesso.

Ironica e scanzonata è La due cavalli. Il ritratto della dolce vita, in una Saint Tropez riscaldata dal sole, vede protagonista un triangolo amoroso, nel quale è coinvolto Alessio stesso, che viene improvvisamente interrotto da una “due cavalli” che sbanda e si fionda in quel bistrot... La canzone è leggera, è la nota danzante del disco... anche se però il povero Alessio ha la peggio.

Accade lo stesso, in prospettiva diversa, in Lontano lontano lontano, la canzone che la scorsa primavera ha accompagnato il ritorno del cantautore napoletano sul mercato musicale, dopo 10 anni di assenza. Il brano

www.beststar.it

Ritmi incalzanti anche in Col cuore in gola, una canzone in cui affiorano i ricordi 78


Allesio Caraturo

dell’adolescenza, le feste, i temporali estivi, i primi amori. E’ forse la canzone più pop dell’album, nonché la più delicata, per i ricordi che accende in chi l’ascolta.

come innovativo ma fu immeritatamente incompreso. L’omaggio che Caraturo fa a Carella, nell’anno della sua morte, manifesta uno stile simile tra i due: entrambi sono lontani dalla retorica cantautorale, entrambi un po’ poeti futuristi rompono gli schemi di testo e musica assonanti riuscendo a trasmettere poesia con il suono delle note.

Nell’album troviamo una preziosa cover del 1977. Si tratta di Malamore di Enzo Carella, un artista mancato da pochi mesi e ai più sconosciuto. Lo stesso Battisti lo definì 79

www.beststar.it


Star Intervista

di Mirco Galliazzo

Un brano come Muovere le ombre è l’ideale per chiudere una carrellata di canzoni che dopo il crescendo dell’inizio, si richiude su stessa con un testo che richiama alla notte, ai sogni, al rumore del mare.

Il tuo strumento musicale preferito?

Alessio in che modo e a quale età ti sei avvicinato alla musica? Grazie agli insegnamenti di mio padre che fin dalla tenera età mi faceva ascoltare rigorosamente buona musica.

Dal connubio artistico con Seba, mio attuale produttore. Abbiamo avuto un immediato senso di complementarità che ha dato vita in pochissimo tempo a questo album.

Come sono stati gli anni della tua formazione?

Qual è la canzone più emblematica contenuta in questo album?

La mia formazione parte da quando ebbi la mia prima chitarra, una Clarissa classica. Al primo tocco riconobbi la mia attitudine per lo strumento. Cominciai imparando le canzoni di Pino Daniele e Franco Battiato espandendo in seguito i miei ascolti ad ogni genere musicale.

Probabilmente “Lontano lontano lontano”... che incarna perfettamente il mio spirito artistico.

Qual è stato il brano che ti ha lanciato?

Penso che la musica napoletana classica sia uno dei fulcri della musica mondiale e le mie sono radici inestirpabili, ma come ti ho detto amo ogni forma d’arte che riesca ad emozionare, il resto non conta per me. Non mi piace suddividere la musica in classi, al momento della composizione l’aggettivo “commerciale” non ha alcun significato per me

Sicuramente la cover della sigla di Goldrake, che paradossalmente sarebbe dovuta essere la traccia nascosta del mio primo disco “Ciò che desidero”.

Chi è il tuo massimo modello d’ispirazione? Artisticamente ce ne sono tanti, posso dire che quelli da cui ho attinto di più sono stati Battiato, Daniele, Veloso e Metheny, ma sono davvero una piccola parte dei tanti!

www.beststar.it

80

E’ naturalmente la chitarra, tra l’altro l’unico strumento di cui sono padrone.

Da cosa è nata l’ispirazione per 38° Parallelo?

Prediligi in genere la canzone tradizionale della tua terra natia o ti sei già qualche volta lasciato in qualche modo influenzare dalla diciamo “scia del commerciale”?

Ci sono altri particolari progetti per il futuro che vuoi accennarci? Sicuramente tanta nuova musica.


Alessio Caraturo

81

www.beststar.it www.beststar.it


Star Compilation

Star v

Scopri i nuovi tale Clicca sull’immagine p

82


Music Selection Volume 5

enti della musica per accedere a Spotify

83


Star Eventi

ENNIO MORRICONE 30 AGOSTO ARENA DI VERONA Mercoledì 30 agosto è andato in scena il primo dei due concerti-evento all’Arena di Verona per il grande maestro Ennio Morricone. Una splendida cornice di pubblico ha accolto con ovazioni a scena aperta circa una trentina di

www.beststar.it

84


MORRICONE temi celebri tratti dai più importanti film del secolo scorso. I brani che dal vivo hanno impressionato maggiormente e caratterizzati da una maestosa potenza ed emozionalità sono stati quelli tratti dalle pellicole di Sergio Leone “Il buono il brutto e il cattivo” e “The Ecstasy of Gold”, e poi “La battaglia di Algeri”, “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”.

85

www.beststar.it


Star Eventi Concerto evento straordinario ed imperdibile!

www.beststar.it

86


MORRICONE

87

www.beststar.it


88


Best Promotion DVL

GATOR Bureau

PROMOZIONE LOW COST! GARANTITA MASSIMA ESPOSIZIONE in oltre 100 siti !! Affrettatevi solo per i mesi Ottobre e Novembre!

chiedete info a: dvlgator@nlz.it visitate: www.dvlgator.eu 89


Star Eventi

www.beststar.it

90


Premio Angeli

91

www.beststar.it


Star Eventi

www.beststar.it

92


Premio Angeli Il PREMIO “ANGELI” OSPITE SPECIALE AL GRAN GALÀ “ARTE CINEMA IMPRESA” DI FONDAZIONE MAZZOLENI ONLUS A VENEZIA

Nel magnifico scenario della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, a Venezia, Il 9 settembre 2017, nel corso della serata GRAN GALÀ “ARTE CINEMA IMPRESA” DI FONDAZIONE MAZZOLENI, il Premio “ANGELI” ha ottenuto un rilievo davvero speciale. Durante la serata Aida Abdullaeva ha consegnato al Patron del GRAN GALÀ Mario Mazzoleni, il Premio “ANGELI 2017”.

Aida Abdullaeva, artista, promotrice e ambasciatrice di cultura. Nell’arco dell’anno 2017 importanti personaggi provenienti da quattro continenti, Europa, Asia, Africa e Sudamerica, sono stati premiati dall’eclettica creatrice di questo premio. Tra gli ospiti, Natasha Hart MBE, da Londra, Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE), una delle più importanti onorificenze conferite dall’Impero Britannico ai propri cittadini e sudditi, per gli alti meriti ottenuti nei più svariati settori: ne sono membri Beatles, Paul McCartney, Lewis Hamilton campione del mondo Formula 1, Jackie Chan attore, regista e produttore cinematografico, Adele cantante vincitrice di Oscar e tanti altri.

Il prestigioso Premio è stato ideato e curato da

Continua sul nostro blog

Di Melissa Caldari

93

www.beststar.it


La nostra mission è quella di Valorizzare con articoli e recensioni, immagini e video emozionali, ogni forma d'arte: artigianato, attività locali, brand, favorire il turismo e il territorio. Attraverso il web facciamo conoscere tutti coloro che con la propria attività fatta di colori e sapori rendono meravigliosa questa nostra penisola. http://valorizziamo.nlz.it/

94


MODE NO LIMITS is: Moda, Sfilate Stilisti, Modelle, Business for Fashion, & more...

phdenisjaxl.com

Clicca nell’immagine per entrare nel sito di Mode No Limits 95


BS Libri Uscirà il 2 ottobre su amazon.it e sugli altri principali store online (ibs.it, feltrinelli.it, Apple Store, ecc…) in formato e-book al prezzo di euro 1,99, edito da Aloha srl, “Sporca l’anima”, l’atteso nuovo testo letterario di Laura Gorini, conosciuta in qualità di addetto stampa presso il grande pubblico e nell’ambiente dello spettacolo e della comunicazione, oltre che per le sue precedenti pubblicazioni. SINOSSI Come si sente una donna abusata nel corpo o nell’anima? Questo è il racconto di una donna che ha il cuore stanco, lacerato, ma ha ancora la forza di urlare. E’ uno sfogo, un atto di rivalsa. In queste pagine l’autrice ci racconta cosa accade nella mente di una donna che si sente deturpare l’anima, fino a sentirsi sporca, non per ciò che ha fatto, ma per ciò che ha subito. E’ un breve, ma forte, passaggio dentro ciò che si prova a subire la violenza fisica o psicologica, è l’assurdo, ma reale, senso di colpa di chi è vittima. Non si tratta di un racconto autobiografico, né di una testimonianza, si tratta di un modo diverso di farci vivere il turbamento di chi si sente sporco perché vittima di atti o parole che possono “sporcare un’anima”. “C’è un’inquietudine che anziché trapelare, letteralmente esonda dalle sue parole. Non sono fessure quelle attraverso cui l’autrice ci fa entrare nella sua anima, no, sono veri e propri squarci. E’ una passione forte e travolgente quella che ci regala con le sue parole”.

www.beststar.it

L’AUTRICE Laura Gorini, classe 1982, è addetto stampa per personaggi del mondo dello spettacolo, aziende, marchi e fiere. Diplomatasi al Liceo Classico Paritario “Cesare Arici” di Brescia, ha poi ottenuto il diploma di laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti dello Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia. Ha iniziato giovanissima il suo percorso nel mondo della scrittura e della comunicazione per poi approdare qualche anno fa a quello della promozione. 96


97

www.beststar.it


MUSICA D+ innovazione e sviluppo, una forza propulsiva che guarda al futuro Un laboratorio di risorse creative e strategie di ricerca, soluzioni innovative e obbiettivi, per ovviare alle richieste di un mondo, come quello della Musica e Intrattenimento, in costante evoluzione. MUSICA D+ ha come mission la Qualità, il Servizio, l’Esperienza e l’Affidabilità, oltre un centinaio di partner si affidano soddisfatti a MUSICA D+ MUSICA D+ è "Open minded" alle nuove idee e possiede competenza e know- how tecnico e artistico.   Ecco alcuni dei servizi di MUSICA D+   D+ Preventivi gratuiti per la duplicazione su supporti multimediali, CD, DVD, VINILE, USB, Biglietti da visita multimediali,   D+ Se cercate il vostro Recording Studio ideale per registrare con le nuove tecnologie oppure in analogico,   D+ Se avete necessita' di un Impianto e strutture audio e luci per il vostro LIVE SHOW,   D+ Se volete divulgare la vostra musica nel mondo attraverso la promozione di un ufficio stampa competente e aggressivo,   D+ Se cercate delle idee, spunti oppure la competenza professionale di un graphic designer, e/o fotografi e/o illustratori,   D+ Se cercate una realta' che stampa volantini e manifesti, realizzi striscioni e banner in pvc,   D+ Se volete suonare ed esibirvi in totale liberta' senza problemi con la burocrazia e far parte della nostra associazione culturale e ricreativa.   MUSICA D+ trova la giusta soluzione ad ogni vostra esigenza! scrivi a : booking.anl[@]gmail.com

98


99 99


BS REDAZIONE Redazione. Carissimi lettori, grazie per l’entusiasmo che dimostrate mese dopo mese per la creatura dello staff di BM. Alla sua 20esima uscita Best Star Mag continua a vantare molti successi: contenuti esclusivi e collaborazioni importanti con artisti di fama internazionale e nuove realtà emergenti del mondo dell’Arte, della Moda, della Musica, dello Spettacolo, del Design e della Fotografia. Questa è la rivista giusta per chi vuole esporre e presentare le proprie opere e attività, per chi ritiene di avere qualcosa da dire, da esprimere, da presentare, per chi vuole fare un salto di qualità. Best Star Magazine è un mezzo per ottenere visibilità ad altissimi livelli!! Questa è la rivista per chi ama le nuove tendenze e vuole essere informato riguardo le Star del futuro e sui maggiori eventi di intrattenimento e cultura. Best Star ha intrapreso la mission di proiettare nel firmamento giovani Stelle donando loro la giusta luminosità! Best Star è digitale, innovativo, curato nei contenuti e nella grafica, ma è soprattutto INTERATTIVO!!! Un caloroso ringraziamento ai nostri partners e ai lettori, la nostra vera forza e linfa vitale. BS Staff

www.beststar.it

100


BEST STAR è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, pirateria musicale. BEST STAR promuove le libere espressioni artistiche, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti unici ed originali. BEST STAR non è responsabile delle conseguenze civili e penali derivanti da eventuali errori presenti all’interno della fanzine digitale, né di perdite economiche o di altri danni indiretti o diretti che possono derivare da tali errori. BEST STAR non deve essere considerato esente da imprecisioni, né necessariamente adatto allo scopo che si desidera raggiungere quando lo si utilizza. BEST STAR non è collegato ai prodotti, servizi e ai siti recensiti ne è responsabile dei contenuti. Non è responsabile delle conseguenze di eventuali errori presenti all’interno del magazine digitale, né di perdite economiche o di altri danni indiretti che possono derivare da tali errori. INFO adempimenti previsti dalla legge 7 Marzo 2001 n°62 : “Tutte le pagine e il materiale contenute nella fanzine digitale non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è postato a mezzo upload nel web secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali e informazioni. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.”Ai sensi dell’art. 2 della legge 8 febbraio 1948 n. 47, che regola le “Indicazioni obbligatorie sugli stampati”, seguono i dati relativi a: luogo e anno della pubblicazione (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo il luogo dal quale le informazioni e i contenuti vengono “caricate” sul server ove si trova il sito web), nome o ragione sociale e domicilio dello stampatore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo il fornitore di hosting) e dell’editore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo colui che cura la pubblicazione e l’autore del sito web), il proprietario del sito web e dei suoi contenuti. Luogo di Pubblicazione: Sede Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza) Anno di Pubblicazione: Inizio pubblicazione anno 2014 Fornitore di Hosting (stampatore): Issuu, Inc. 261 Hamilton Ave, 2nd floor, Palo Alto, CA 94301 http://issuu.com

*Alcune pagine promo/pubblicitarie compaiono su "BEST STAR magazine" in quanto selezionate dalla autorevole redazione di GOLDEN SITE (http://goldensite.nlz.it), associazione che promuove, valorizza e diffonde la cratività e lo stile italiano nel web, al fine di riconoscere coloro che riescono ad esaltare il senso estetico, il design, la creatività, il linguaggio, la promozione artistica, la cultura del nostro paese nella rete internet.

Curatore della pubblicazione (editore): Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza) Autore della Fanzine digitale (autore): Denis Prandin e Mirco Galliazzo associati Artisti No Limits BMredazione[@]gmail.com Proprietario della fanzine digitale e dei contenuti : Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza) E-mail : artistinolimits[@]nlz.it

- Creative Director : Mirco Galliazzo, Denis J Axl Prandin Denis - Graphic designer : Mirco, Denis J Axl Prandin Denis - E-Writers : Mirco Galliazzo, Denis J Axl, Mellistrange, Chiara Rose, Federica Galiazzo, Ciano, Prandin Denis, Chiara Musino

- Arte figurativa : Mirco Galliazzo, Denis J Axl, RRR Remi Mario Piercarlo Marino, Stefano Benetti, Prandin Denis, Monica Furiani, Emi Ramirez, Cesare Greselin - Bloggers: Mirco Galliazzo, Denis J Axl, Mellistrange, Karima, Ivan Dragomilov, Prandin Denis - Supporto : www.beststar.it artistinolimits.it dvlgator.it

101

www.beststar.it


Best Star M

A

G

A

Z

I

N

E

Star Turismo Star Moda Star Cinema Star Eventi www.beststar.it

Best Star 20  

IN ESCLUSIVA - Star Moda“Milano Fashion Week” - Star Eventi “Vicenzaoro” - Star Intervista “Stefania Visconti” - Star Cinema “Renegades” - S...

Advertisement