BERGAMO SALUTE - 5 - nov/dic

Page 21

personaggio vide e mi propose la parte. Non ci pensai due volte e accettai. Anche se certo non avrei pensato che quel film avrebbe cambiato la mia vita. Da lì iniziai a recitare in molte altre pellicole cinesi, accanto ad alcuni degli attori del cinema orientale più famosi. Film dopo film la passione per la recitazione è cresciuta sempre di più e così una volta tornato in Italia ho cominciato a studiare recitazione. Per anni mi sono diviso tra recitazione e gare internazionali insieme alla Squadra Nazionale Italiana finché nel 1998, dopo aver conquistato due ori nel Wushu al terzo Campionato d’Europa ad Atene, ho appeso armi e kimoni per dedicarmi completamente al mondo dello spettacolo. E mi sono trasferito a Roma, una città a cui devo molto, ma che non potrà mai sostituire nel mio cuore quella dove sono nato.

BG_Salute_N_5_OK.indd 19

Ma torni a Bergamo qualche volta?

E a tavola, cosa scegli: casoncelli o pasta cacio Appena posso, anche perché i e pepe? miei abitano ancora qui. Appena varco la soglia di Porta Sant’Agostino sento una pace e una tranquillità che non sento altrove: è la mia oasi di pace, dove recupero le energie e ritrovo le mie radici, una cosa fondamentale per chi fa un lavoro come il mio che ti porta sempre in giro.

Di tutto, faccio l’Italia Unita, proprio come Garibaldi (ride). Non mi faccio mancare nulla. Per anni quando ero uno sportivo professionista dovevo sempre stare attento, ora finalmente mi godo quello che non potevo fare prima, ma sempre senza esagerare.

Cosa ti piace fare quando vieni qui? Le cose più semplici: ripercorro le strade che facevo da ragazzino, rivedo i vecchi amici, riassaporo i sapori e i profumi della mia infanzia trascorsa all’aria aperta sui colli. E poi adoro passeggiare lungo le mura, proprio come i vecchietti.

Sul set dello spot

14-11-2011 9:37:37


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.