Valeria Marini, da soubrette ad imprenditrice

Page 104

/ Premio

RIENTRO IN POMPA MAGNA PER I TELEGATTI A cura di Laura Bonani

A distanza di dieci anni, la venticinquesima edizione dei Telegatti, la premiazione delle personalità dello spettacolo − artisti della televisione, della musica e del cinema − farà la sua rentrée a Milano, a metà ottobre. Nasce nel 1971 e si contraddistingue dagli altri premi, poiché deciso da una giuria popolare, quella dei lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, settimanale del gruppo Mondadori e punto di riferimento nel panorama dello spettacolo. Per coronare questo evento, la primavera scorsa è stato presentato il libro “Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star”, di Rossana Mani, la curatrice, e del direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali. All’incontro erano presenti Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti. Il volume consta di 280 pagine e contiene una ricca galleria di fotografie, che ripercorre la storia dello spettacolo, nelle sue tappe più significative. Ricordiamo presentatori italiani del calibro di Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Corrado; cantanti come Michael Jackson e Luciano Pavarotti; ha ricevuto la statuetta anche un ex presidente della Repubblica, Sandro Pertini. Non mancano star di Hollywood come Paul Newman, Robert De Niro e Sean Connery. Tra i personaggi più amati ci sono Fiorello, Vasco Rossi, Laura Pausini, Raffaella Carrà, Gerry Scotti, Roberto Baggio e Valentino Rossi. Charity Partner della serata, organizzata dall’agenzia Armando Testa, sarà La Lega del Filo d’Oro, associazione che promuove

104

l’assistenza e la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Radio 105 sarà la radio ufficiale dell’evento.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.