Page 1

APRILE 2014 IL MAGAZINE DI BELLEZZA DELLE PROFUMERIE BEAUTYSTAR

IL

BEAUTYTIPS

-UP MAKE DI ANGELINA JOLIE Creme corpo profumate

scegli quella ideale

TREND SETTER

LE BORSE PASTELLO PRIMAVERA/ESTATE

ottenere una base trucco perfetta

Diva Magazine lo trovi anche online

www.divamagazine.it

1


2


1


2

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


INDICE 08

MINIMIZZA LE RUGHE

28

ARTECULTURA

10

ADDIO OCCHIAIE

30

GLI WAVY HAIR

12

UNGHIE PERFETTE

32

LIVE HEALTY

14

PELLE DI PORCELLANA

34

BEAUTY BODY

16

UNA DIVA IN CUCINA

38

TREND SETTER

18

COPIA IL TRUCCO DI...

42

NO STRESS

22

QUAL È IL TUO COLORE?

44

DTEST MENTIRE:

24

IL CONTOURING

46

STELLE DA DIVA

26

MAKE UP 2014

48

BEAUTYBIZARRE

5 PRODOTTI PER RESTITUIRE ALLA TUA PELLE TONO ED ELASTICITÀ

COME CORREGGERLE IN POCHI E SEMPLICI STEP

COME APPLICARE LO SMALTO IMPECCABILMENTE

COME OTTENERE LA BASE TRUCCO PERFETTA

UGO L’APERITIVO E LA TARTARE DI MANZO

ANGELINA JOLIE

COME TRUCCARSI A SECONDA DEL FOTOTIPO

COS’È E COME SI FA?

OCCHI E LABBRA, I COLORI PIÙ COOL PER LA PRIMAVERA

COORDINATORE RESPONSABILE PROGETTO ART DIRECTOR

IL MAGAZINE DI BELLEZZA DELLE PROFUMERIE BEAUTYSTAR PERIODICO QUADRIMESTRALE DI INFORMAZIONE GENERALE LEGATO AL MONDO DELLA PROFUMERIA E DEL BEAUTY PUBBLICAZIONE GRATUITA DELLE PROFUMERIE

PROGETTO REDAZIONALE E SVILUPPO GRAFICO REDAZIONE STAMPA COPIE VERSIONE DIGITALE

ARTE E MODA OGGI? TRA ANONIMATO E VOGLIA DI APPARIRE

COME OTTENERE L’EFFETTO CAPELLI A ONDE MORBIDE

CELLULITE: RIMEDI NATURALI E CONSIGLI PER COMBATTERLA

CREME CORPO PROFUMATE: LE GUSTOSE, LE ROMANTICHE, LE FRUTTATE E LE LIBERTINE.

LE BORSE PASTELLO PER LA PRIMAVERA /ESTATE 2014

PORTOGALLO DA SCOPRIRE: L’ISOLA DI PORTO SANTO.

NOIA, PROFESSIONE O SEMPLICE PASSIONE?

IL BEAUTYZODIACO, L’OROSCOPO

CURIOSE, DIVERTENTI, ASSURDE...

D.M.O. S.P.A. - VIA BONIOLE, 8/A - BOARA PISANI (PD) ROBERTA BERALDO (DMO SPA) MAURO CAMPANI OVOSTUDIO.IT ERIKA MARIN - ALICE COGO - FABIOLA CECCATO MASSIMILIANO SABBION - STEFANO VIGHI TIPOLITO MODERNA - PD N. 60.000 WWW.DIVAMAGAZINE.IT

Diva Magazine anche online! 3


Dior OnLine 02 38 59 88 88 dior.com

4

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


R E O I R D O D J’A

5


6

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


L

N A

M O C

E

7


BEAUTYTIPS

MINIMIZZA LE RUGHE A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2,30 MINUTI

5 PRODOTTI PER RESTITUIRE ALLA TUA PELLE TONO ED ELASTICITÀ. La formazione delle rughe è un processo inevitabile che riguarda le pelli non più giovanissime. Con l’età, infatti, le fibre di elastina e di collagene, componenti indispensabili per la tensione naturale della pelle, cominciano ad indebolirsi e la cute perde di elasticità e idratazione. Come arrestare questo processo?

Acido Ialuronico

Siero idratante

Può risultare efficace l’utilizzo di alcuni prodotti che restituiscano alla tua pelle le sostanze di cui è divenuta carente nel tempo.

Agisce come cementante naturale. Stimola il metabolismo delle cellule e svolge un ruolo fondamentale per l’idratazione dei tessuti cutanei, contribuendo così ad aumentare l’elasticità, il turgore e la levigatezza della pelle che al tatto risulterà più liscia e setosa.

E’ molto importante, prima della realizzazione del make up mattutino, l’applicazione di un siero idratante progiovinezza. Oltre a creare un’ottima base per il trucco, questo prodotto manterrà attiva l’idratazione della vostra pelle durante tutta la giornata e contribuirà a migliorarne il colorito generando un effetto ringiovanente.

Crema anti-rughe giorno

Crema anti-rughe notte

Fiale effetto lifting istantaneo

Un trattamento da applicare quotidianamente, prima di iniziare la giornata. Studiata per proteggere la pelle, previene i segni dell’invecchiamento combattendo contro gli agenti ossidanti. Sceglila con una protezione solare per schermare la tua pelle e proteggerla dai raggi dannosi del sole.

E’ fondamentale munirsi di una buona crema anti-rughe con effetto rigenerante da applicare la sera, prima di coricarsi. Le creme anti-age per la notte favoriscono il ricambio cellulare e aumentano il livello di idratazione ed elasticità, con efficacia visibile al risveglio. L’applicazione costante del prodotto potrà aiutare moltissimo la tua pelle e ritardarne l’invecchiamento.

Vediamoli assieme:

8

Perfette per un immediato effetto lifting. La formulazione contiene un vasto spettro vitaminico e preziose sostanze energizzanti per i tessuti cutanei. Ideali per una serata importante o una cerimonia, ti aiuteranno a recuperare tono e levigatezza donando un aspetto fresco e luminoso al volto che sarà pronto per essere fotografato.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


C

I T R A

R E

9


BEAUTYTIPS

ADDIO OCCHIAIE A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2,20 MINUTI

COME CORREGGERLE IN POCHI E SEMPLICI STEP Hai fatto le ore piccole e non sai come cancellare quelle sgradevoli mezzelune blu-violacee che ti circondano gli occhi? Niente paura, la soluzione è semplice e a portata di mano. Non ci credi? Leggi l’articolo!

Step #1

Ora guardati allo specchio e cerca di individuare l’esatto colore delle tue occhiaie. Tendono al blu-verde? Per correggerle dovrai usare un correttore aranciato, color albicocca. Se ti sembra, invece, che virino verso il viola, armati di un correttore della tonalità del giallo. Grazie alla tecnica dei colori complementari ogni discromia può essere eliminata con l’applicazione della tonalità “nemica”. Per saperne di più osserva nel dettaglio la ruota cromatica.

Step #2

Stendi il correttore picchiettandolo con l’anulare sopra le zone scure. L’anulare dispone di meno forza rispetto a tutte le altre dita perciò la pressione risulterà più delicata e maggiormente adatta a queste zone, dove la pelle è sottilissima.

Perché ho sempre le occhiaie?

Conduci uno stile di vita sano? Mangi regolarmente frutta e verdura? Dormi 8 ore per notte? Se la risposta a tutte queste domande è “sì”, allora probabilmente le tue occhiaie sono congenite. Cerca di assumere giornalmente della vitamina C, contenuta negli agrumi e in molti frutti. Questi elementi nutritivi sono in grado di rafforzare i capillari e, di conseguenza, di minimizzare le occhiaie. 10

Step #3

Applica il tuo fondotinta preferito. Successivamente tampona un velo di cipria color carne nella zona corretta sotto gli occhi per rendere il tutto a lunga durata. Bye bye occhiaie!

Attenua il gonfiore

Fatti un the caldo, bevilo assieme ad un’amica e rilassati. Conserva le bustine e falle raffreddare in frigorifero per almeno 15 minuti. Stenditi a pancia in su e applica i due filtri sulle zone oculari. Rimani distesa per circa 10 minuti ad occhi chiusi. Questo passaggio ti aiuterà ad attenuare il gonfiore e i segni evidenti della stanchezza accumulata, grazie alle proprietà decongestionanti del the. Ottime varianti risultano essere anche la camomilla o delle fette di cetriolo. Ebbene sì, non è una leggenda! Passiamo all’azione!

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


11


BEAUTYTIPS

UNGHIE PERFETTE A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2 MINUTI

COME APPLICARE LO SMALTO IMPECCABILMENTE Hai sempre ammirato le mani curate e lo smalto steso alla perfezione, ma a te proprio non riesce e, anche se ti metti d’impegno, il risultato che ne consegue è spesso un bel pasticcio? Non ti preoccupare, ci siamo passate tutte! Ecco i segreti che ti aiuteranno ad ottenere una nail art perfetta: sono semplicissimi, provare per credere!

#1

Lima le tue unghie ed elimina le cuticole che fanno loro da cornice. Scegli la forma che più ti aggrada e rendile tutte uniformi. Potrà non sembrarti vero, ma spesso lo smalto risulta applicato in malo modo a causa della forma irregolare delle unghie. Rendi la superficie opaca strofinandola per qualche secondo con un buffer. Questo passaggio aiuterà lo smalto a farlo durare più a lungo grazie alla maggior aderenza.

#2

Applica uno smalto curativo che funga da base. Sceglilo indurente e rinforzante se le tue unghie si spezzano facilmente, anti-giallo se sono macchiate e poco lucide oppure stimolante se crescono troppo lentamente per i tuoi gusti.

#3

Scegli il tuo smalto preferito e inizia applicandone uno strato sottilissimo, quasi traslucido. Inizia dal centro ed estendi il colore verso l’esterno con dei movimenti a semi-cerchio. Lascia asciugare per almeno 3 minuti.

#4

Applica un secondo strato di smalto per coprire eventuali trasparenze dovute alla minima quantità dello stesso applicato in precedenza. È consigliabile procedere in due passaggi perché, in questo modo, risulta più facile modulare il colore e capire la quantità di prodotto ottimale. Lascia asciugare il tutto per almeno 10 minuti.

#5 Perché lo smalto non si asciuga mai?

A tutto c’è una risposta. Probabilmente hai applicato troppo prodotto e l’asciugatura risulta troppo lenta. Elimina il misfatto con dell’acetone e ricomincia dallo step #1.

12

Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto, opta per un top coat ad effetto gel che regalerà alle tue unghie un aspetto lucido ed extra brillante, oltre che a far durare di più il colore. Ora sì che potrai sfoggiare anche tu delle mani perfette!.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


CENTRO DI MATERNITÀ AD ANABAH IN AFGHANISTAN

13


BEAUTYTIPS

PELLE DI PORCELLANA A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 1,50 MINUTI

COME OTTENERE LA BASE TRUCCO PERFETTA Chi non sogna un incarnato perfetto, vellutato e senza imperfezioni? Ebbene, in pochi e semplici gesti il sogno può divenire realtà. Molto dipende, naturalmente, dal tipo di pelle e da come viene nutrita (è molto importante idratarla quotidianamente), ma si sa che il makeup può fare miracoli e in questo articolo ti spiegheremo come ottenere una pelle perfetta da far invidia! Ecco cosa fare:

Step #1

Applica un primer su tutto il viso prima di realizzare qualsiasi make up. Prelevane una noce e spalmalo con le dita, questo perché il calore dei polpastrelli ti faciliterà l’applicazione. Il primer aiuta a diminuire visibilmente le imperfezioni e a minimizzare la dimensione dei pori, causa prima delle pelli visibilmente non uniformi. La cute risulterà così più levigata. Lascia asciugare il prodotto per almeno 2 minuti.

Step #4

Step #3 Step #2

Correggi le discromie della tua pelle ed eventuali brufoletti con un correttore apposito. Picchiettalo sopra l’imperfezione, l’occhiaia o la couperose fino alla sua completa sparizione. 14

Stendi un fondotinta con una coprenza medio-alta, ad effetto impeccabile. Utilizza un pennello piatto per aumentare l’effetto coprente e sfumalo in maniera ottimale. Non dimenticare di applicarlo anche nelle zone più nascoste come l’interno occhi o la zona sottostante le narici. Ci avevi mai pensato?

Scegli una cipria dal finish vellutato che doni al tuo volto un effetto opacizzante e tamponala sopra il fondotinta appena applicato. Questo step è molto importante in quanto le funzioni che la cipria andrà ad attuare sono due: la prima sarà quella di fissare alla perfezione la base precedentemente creata e la seconda di donare un effetto mat ed uniforme. Ora potrai sfoggiare anche tu una base viso da copertina!

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


Vita super dinamica, pelle super stressata? NEW BREATH Risveglia la tua bellezza con la Scienza *Shiseido.

*NUOVO RESPIRO Il tuo stile di vita si riflette sulla pelle: alimentazione squilibrata, stress, fattori ambientali danneggiano le sue cellule, che perdono la loro forma originaria. La barriera protettiva si indebolisce facilitando la comparsa di imperfezioni come pori dilatati, brufoli, irritazioni, ruvidità e disidratazione. L’esclusivo PhytoResist Complex con Shape Memorizing Cell Technology™ stimola le cellule danneggiate* a reidratarsi dall’interno per tornare alla loro forma originaria**. La barriera viene ripristinata e le imperfezioni contrastate. Per una pelle idratata 24 ore, levigata, luminosa. Pronta a tutto, ogni giorno. Risultati visibili I pori appaiono subito meno visibili.*** La pelle diviene liscia ed elastica, acquisisce un aspetto più luminoso e radioso.*** In sole 4 settimane il 93% delle donne ha notato visibili miglioramenti a livello di struttura del tessuto epidermico.**** Il 96%, inoltre, ha affermato che l’aspetto della propria pelle non era mai migliorato così tanto.\**** * cellule di superficie. ** test in vitro. *** test di autovalutazione su 110 donne. **** test di autovalutazione su 104 donne.

www.shiseido.it 15


UNA DIVA IN CUCINA A CURA DI FABIOLA CECCATO

A

APERITIVO

HUGO, DISSETANTE E POCO ALCOLICO

INGREDIENTI - 4 cubetti di ghiaccio - 4/5 foglie di menta - 1/4 di sciroppo di fiori di Sambuco - 2/4 di prosecco - 1 spruzzata di lime - acqua frizzante

TARTARE DI MANZO

4 pax 10 min. facile 125 Kcal

PROCEDURA Voglia di primavera, di sole e di aperitivi! Ma come fare un aperitivo pre-dinner fai-da-te comodamente da casa? Ecco una semplice ricetta da far assaggiare agli amici mentre aspettate la cena. Questa bevanda originaria di Bolzano si è diffusa rapidamente tra Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto, ed è destinata a farsi conoscere visto il suo gusto fresco e invitante. Vediamo come si prepara. In un bicchiere a base larga mettiamo 4 cubetti di ghiaccio, poi aggiungiamo 1/4 di sciroppo di fiori di Sambuco, 2/4 di prosecco, una spruzzata di lime ed infine l’acqua frizzante, fino a riempire il bicchiere. Aggiungiamo 4/5 foglie di menta e mescoliamo il tutto con una cannuccia che servirà anche per decorare il bicchiere. Serviamo e degustiamo! 16

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

SECONDO PIATTO

INGREDIENTI - 500 g di filetto di manzo tritato al coltello - 4 tuorli d'uovo - 2 cucchiai di senape semipiccante - 2 cucchiai d’olio d'oliva - 2 cucchiai d’aceto bianco o di succo di limone - 1 cipolla media bianca - sale, pepe q.b.

4 pax 20 min. facile 267 Kcal

PROCEDURA Una ricetta classica, semplice, ma di grande effetto. La riuscita si basa sulla freschezza e qualità degli ingredienti, vediamo come realizzarla. Tritate finemente la cipolla e raccoglietela in una ciotola, unite poi la senape, l’aceto (oppure il succo di limone), l’olio, il sale e il pepe. Amalgamate bene gli ingredienti e incorporateli alla carne tritata. Dividete il composto in quattro parti. Prendete i piatti e adagiate al centro una cupoletta di carne, incavatela leggermente alla sommità e versatevi il tuorlo d’uovo, salatelo e pepatelo leggermente. Potete impiattare la tartare con due foglie di lattuga, di rucola oppure dei ravanelli per dare colore e decorare la presentazione. Servite a tavola la tartare, meglio se accompagnata da un Pinot Grigio. Buon appetito!


17


BEAUTYTIPS

COPIA IL TRUCCO DI… A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2 MINUTI

ANGELINA JOLIE

Sguardo ipnotico labbra sensuali: scopri come realizzare uno dei make up più imitati di sempre!

Step #1

Step #2

Scegli un fondotinta illuminante e stendilo su tutto il viso tamponandolo con una spugnetta apposita. È importante non dimenticare di sfumare bene il prodotto anche verso il collo e i lobi delle orecchie per evitare un antiestetico stacco cromatico con il vostro colore naturale della pelle. L’effetto deve risultare naturale.

Inizia applicando un ombretto nude, come un color panna o avorio, su tutta la palpebra mobile precedentemente preparata con un primer occhi. Sfuma bene la polvere verso l’esterno e le sopracciglia.

Step #4

Step #5

Sveliamo i segreti di bellezza di Angelina Jolie, la donna più bella del mondo secondo la rivista Vanity Fair (e non solo). Oltre a vantare lineamenti perfetti, sguardo magnetico e labbra sensuali, i suoi beauty look sono sempre impeccabili e studiati nei minimi dettagli. Vorresti anche tu ottenere occhi da gatta e labbra da baciare? Vediamo assieme come realizzare il make up della star hollywoodiana, in pochi e semplici passi.

Step #3

Realizza una linea con un kajal nero sulla zona appena sopra l’attaccatura delle ciglia, come se stessi applicando l’eye liner. Sfumala con l’aiuto di un ombretto nero mat e insisti maggiormente sulla parte più esterna dell’ occhio: questo passaggio ti aiuterà a creare il famoso effetto “occhi da gatta”. Fai la stessa cosa sulla rima inferiore. 18

Applica un buon mascara allungante per donare profondità allo sguardo. Scegline uno che districhi le ciglia alla perfezione e non crei fastidiosi grumi.

Ora tocca al rossetto! Opta per una nuance carica e intensa, come un rosso carminio, che renderà la bocca protagonista indiscussa di questo make up. Sceglilo dal finish cremoso, in grado di idratare le tue labbra mentre lo indossi. Ora anche tu sei pronta per sfoggiare un trucco… da diva!

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


ROUGE PUR COUTURE

VERNIS À LÈVRES

L’INTENSITÀ E IL COMFORT DI UN ROSSETTO? LA BRILLANTEZZA DI UN GLOSS? LA TENUTA DI UNO SMALTO?

yslbea

uty.co

m

ROUG

E

GLOSS PUR COUT ? U NO AI ROSSETTO RE VERN ? COMP IS À L ROMES SMALTO? ÈVRES SI: DA OGGI PUOI A VERE TUTTO .

NO AI COMPROMESSI: DA OGGI PUOI AVERE TUTTO.

Vivi il glamour del colore puro che si fonde con le tue labbra grazie ad una texture unica. Brillantezza e tenuta estreme. Una rivoluzione nel maquillage delle labbra. Con Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres, truccare le labbra ridiventa un gioco chic. Un rituale divertente. Un piacere accresciuto dal fatto stesso di usare questo prodotto rivoluzionario. Con Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres ogni donna può applicare più strati in base ai propri desideri, e sovrapporre persino i colori per creare effetti diversi. Lasciati guidare dalla tua creatività, con la punta di un pennello color desiderio.

19


yslbeauty.com

20

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

Make-up: Le Teint Touche éclat BD50, Touche éclat N°4.5, Blush Radiance N°6, Mascara Volume Effet Faux Cils Shocking N°1, Eyliner Effet Faux Cils Shocking N°1, Vernis à Lèvres N°9, La Laque Couture N°1. Per informazioni, numero verde 800-922259.


ROUGE PUR COUTURE

VERNIS À LÈVRES

GLOSS? ROSSETTO? SMALTO? NO AI COMPROMESSI: DA OGGI PUOI AVERE TUTTO.

21


BEAUTYTIPS

QUAL È IL TUO COLORE? A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2,10 MINUTI

COME TRUCCARSI A SECONDA DEL FOTOTIPO Il fototipo è una classificazione che indica il grado di abbronzatura a cui può arrivare la tua pelle. Se sei bionda e hai la pelle che si scotta facilmente all’esposizione dei raggi ultravioletti, allora farai sicuramente parte del primo fototipo, se invece sei mora con la pelle olivastra e adori stare al sole per ore, farai parte dell’ultimo fototipo. Tutto ciò incide sul makeup da scegliere? Certamente. Ci sono, infatti, colori maggiormente indicati per i diversi fototipi. Scopriamoli assieme:

Donne bionde/rosse con pelle e occhi chiarissimi

Donne castano/bionde con occhi marroni /verdi e pelle dorata

Donne castane con occhi scuri e pelle ambrata

Donne more con occhi marroni/neri e pelle scurissima

Se il sole è il tuo più acerrimo nemico e la tua pelle è color latte, allora farai sicuramente parte del primo fototipo. I colori più adatti a te sono quelli freddi, come l’azzurro, il blu, il viola, il fucsia, il verde, il lilla, l’argento e il grigio perla. Per le labbra scegli un gloss nude o, se proprio non vuoi rinunciare al rossetto, opta per un rosa carne.

Sei una donna botticelliana. I colori della primavera sono ciò che fanno per te. Scegli tonalità tenui ma calde come il rosa, l’avorio, il panna, l’arancio, il corallo, il porpora, il verde oliva e il marrone terra bruciata. Per le labbra non dubitare: nessuno può indossare il rossetto rosso fuoco meglio di te!

Il tuo fototipo ti permette di poter indossare qualsiasi colore senza che possa stonare o risultare volgare accostato al tuo incarnato. Scegli nuances intense per gli occhi come il nero, il blu, il marrone e un rossetto carico color ciliegia per le labbra. Non aver paura di osare!

Per quanto riguarda gli ombretti, le colorazioni metallizzate sono, per te, le più adatte. Scegli un pigmento oro, argento o bronzo per gli occhi, sfumandolo con del nero iper intenso. Per le labbra via libera alla fantasia! Opta per un rossetto fucsia e l’effetto stupore sarà assicurato.

22

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


23


BEAUTYTIPS

IL CONTOURING A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2,25 MINUTI

COS’È E COME SI FA? Il contouring è una tecnica per scolpire i tratti del viso ed attenuarne i difetti grazie alla regola del chiaroscuro. È risaputo che quando indossiamo un vestito nero la nostra silhouette si sfina, mentre quando lo scegliamo bianco, beh, meglio essere dotate di un fisico perfetto! La stessa cosa accade con il make up: laddove applicheremo delle tonalità scure, andremo a creare delle ombre; mentre la zona dove applicheremo delle colorazioni più chiare verrà illuminata e messa in evidenza.

Cosa ti serve:

• una terra compatta, meglio se di una tonalità fredda (non tendente all’arancione) • un illuminante, in polvere o in crema • un pennello piatto ed uno angolato.

Come realizzarlo se:

Hai il viso tondo

Preleva della terra con il pennello angolato e applicala sotto la zona dell’osso zigomale, sfumandola bene verso l’angolo della bocca e le tempie. Con il pennello piatto, invece, picchietta l’illuminante sulla zona T (fronte, naso e mento). Questi passaggi ti aiuteranno a scolpire il volto creando maggiore tridimensionalità.

Hai il viso squadrato Applica la terra sulla zona mascellare, solitamente più in evidenza, e sfumala verso l’interno del viso. Ombreggia anche le tempie per rendere la forma del tuo volto più regolare. Illumina le guance e l’interno occhi per donare luminosità.

Hai il viso triangolare

Per correggere questo tipo di conformazione occorre scurire i contorni del mento. Applica una piccola quantità di terra appena sotto il mento e sfumala verso l’interno. Illumina, successivamente, la zona delle mascelle per equilibrare al meglio i tuoi lineamenti.

Hai il viso ovale

Sei la più fortunata: i tuoi lineamenti sono regolari e armonici. Falli risaltare mettendo in luce, grazie all’illuminante, la zona più alta degli zigomi e scolpendo la parte sottostante con la terra. Per dare un tocco in più illumina anche l’arco di cupido (la zona tra il labbro superiore e le narici). Vedrai che risultato!

Posso correggere anche il naso con il contouring?

La risposta è affermativa. Se il tuo naso è un po’ pronunciato prova a renderlo più sottile grazie all’aiuto della terra. Realizza due linee, iniziando dall’interno occhi, che seguano il profilo del naso e terminino sulle narici. Sfuma il tutto con un pennello a setole morbide per far sì che l’ombreggiatura risulti naturale e non artificialmente riprodotta.

24

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


25


BEAUTYTIPS

MAKEUP 2014 A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2,15 MINUTI

OCCHI E LABBRA, I COLORI PIÙ COOL PER LA PRIMAVERA

Ombretto blu elettrico

Indossato dalle modelle di Jean Paul Gautier per le sue sfilate primavera/ estate 2014, è ciò che fa per te se ami i make up più strong. Scegli un pigmento pressato o in polvere blu elettrico e realizza uno smokey eyes su tutta la palpebra. Applica un colore nero per intensificare la piega dell’occhio. Infine, non dimenticare di scegliere un mascara volumizzante per donare ulteriore profondità allo sguardo.

Labbra arancio/corallo

Visti sulle passerelle di Fendi, tornano in voga le nuances per labbra brillanti come il corallo, l’arancio e il tangerine. Per far durare di più il tuo rossetto applica, alla fine, un velo di cipria traslucida in polvere libera con un pennello kabuki. Prova e vedrai!

Labbra rosso mat

La novità di questa stagione sarà il rossetto ad effetto opaco. Discreto ed elegante, ti permetterà di poterlo indossare anche durante il giorno e/o al lavoro. Sceglilo in una tonalità fredda, come il rosso ciliegia se sei mora e hai la pelle olivastra, oppure calda, come il rosso vermiglio, se sei bionda/castana e hai la pelle chiara. 26

Colori pastello ed eye liner

Celeste, rosa, giallo, lilla… lasciati ispirare dai romantici colori di questa stagione e azzarda abbinamenti audaci sulle tue palpebre. Applica un ombretto compatto color azzurro cielo su tutta la palpebra mobile e abbinalo ad un giallo tenue, sfumando quest’ultimo nella parte inferiore dell’occhio, vicino all’attaccatura delle ciglia. Scegli un eye liner liquido ultra nero e realizza una linea con codina finale abbastanza spessa. Ora sei pronta per sfoggiare un trucco occhi super trendy!

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


Bella alla mia età, bene nella mia pelle.

NUOVA

Haute Exigence Jour Multi-Intensive Ridensifica, lifta, illumina

E se essere bella significasse, semplicemente, sentirsi bene a ogni età? I bisogni della pelle, con gli anni, cambiano. La nuova crema giorno Haute Exigence risponde con natura e ricerca scientifica, ridensificando la pelle a tutti i livelli1. Al cuore della formula, un’esclusiva Clarins: l’harungana, nuovo attivo vegetale bio, dall’eccezionale potere antietà. La pelle è più densa, compatta, luminosa. Qual è l’età per essere bella? La tua! Clarins, N°1 in Europa nei trattamenti di bellezza in profumeria selettiva2. 1. Test ex vivo e in vitro. 2. Fonte: NPD BeautyTrends, vendite totali di 4 paesi: Francia, Italia, Spagna (penisola) e Inghilterra, prodotti di trattamento venduti in profumeria, brand prestige, vendite a valore 2012.

www.clarins.com

27


ARTECULTURA A CURA DI MASSIMILIANO SABBION - SI LEGGE IN 4,20 MINUTI

ARTE E MODA OGGI? TRA ANONIMATO E VOGLIA DI APPARIRE Che cos’è la moda oggi? Una domanda rivolta sempre più spesso agli stilisti e addetti del settore e dove molteplici e soggettive risultano poi le risposte date.

La moda è e rimane un’industria, una forma espressiva di un immaginario collettivo a cui si associano tecniche di lavorazione e produzione che passano dall’artigianato sartoriale alla riproduzione su larga scala. Ma ciò che più rimane legato alla risposta è senza dubbio l’idea che la moda, amata, odiata, criticata, lacerata da innumerevoli fronti resta un aspetto unicum della nostra contemporaneità ed esistenza. Nell’ultimo decennio la moda ha ripreso molti degli stili del passato. Ciò che più interessa è la comodità del vestito: non è necessario in questo revival stilistico indossare abiti dalla foggia anni ’70 o ’50. La donna ha capito che lo stile si presenta anche attraverso una personalità e l’individualità arriva senza seguire un canone estetico particolare. Quindi anche osare e combinare stili e mode diverse diventano una forma di accentuazione caratteriale e artistica senza limiti, senza barriere ideologiche. Nel vestito si riassumono diverse realtà, si passa dalla funzione primaria di coprire e vestire il corpo a quello simbolico che associa l’abito all’appartenenza di un particolare ceto sociale, uno status civile, religioso, comunitario.

Che cos’è l’arte oggi? Un interrogativo che si presta a innumerevoli contraddizioni e responsi: nel mondo odierno l’arte non si presenta più solo nei musei, nelle gallerie o nelle fondazioni, luoghi istituzionali in cui l’opera d’arte è sempre stata fruibile. Nuovi artisti e nuovi comunicatori del processo creativo si sono affacciati nella col28

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

lettività in questi ultimi tempi: da artisti video che diventano registi come Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello; L’arte del sogno), David LaChapelle (Rize. Alzati e balla), Steve McQueen (Shame), ai writers di nuova generazione, responsabili di un contatto espressivo esplicato nei muri della città, utilizzati spesso per denunciare o dare vita a un’arte non istituzionalizzata. Il particolare caso del writer inglese Banksy desta l’interesse collettivo grazie ai suoi lavori di guerrilla art attraverso l’utilizzo di stencil con cui è riuscito ad affermarsi presso gli street artist di tutto il mondo. Gli stencil di Banksy sono contraddistinti da figurazioni particolari e brillanti, a volte unite da uno slogan il cui messaggio di solito è anti-capitalistico e anti-istituzionale, spesso contro la guerra e a favore della pace.

Banksy è un artista anonimo, non si conosce la sua vera identità, in un mondo dove tutti puntano ad essere protagonisti, dove anche la persona comune vuole vivere il suo momento di gloria tra proliferare di reality, Grande Fratello e concorsi televisivi vari, tutto si fa moda e spettacolo. È il mondo ipotizzato da Andy Warhol in tempi non sospetti…“Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti”. Infatti Banksy va controtendenza. Brad Pitt, collezionista delle opere dell’artista, ha detto: “Fa tutto questo e resta anonimo. Penso che questo sia fantastico. Nei nostri giorni tutti tentano di essere famosi. Ma lui ha l’anonimato”.

Sempre più il rapporto tra arte e moda si fa imprescindibile sia nel-

la storia dell’arte che in quella del costume: entrambe traggono ispirazione l’una dall’altra. Arte e moda diventano un insieme di linguaggi e di forme espressive nei media e nella visione. A questo punto come non citare l’ultimo video dell’ex bambina prodigio di casa Disney, Miley Cyrus che canta seminuda leccando un martello sulle note della sua hit “Wrecking Ball”?

Il video è girato da Terry Richardson, famoso artista e fotografo di moda per molte campagne pubblicitarie per grandi brand. In lui rivive quel rapporto tra arte e moda che è ormai diventato strettissimo. Questo legame si vede a tutt’oggi anche nella proprietà delle case d’asta: la più considerevole fra tutte, Christie’s, appartiene da anni al magnate François Pinault che è anche un famoso collezionista e che possiede a Venezia i due musei più importanti di arte contemporanea: Punta della Dogana e Palazzo Grassi. E, per rimanere in territorio italiano, ricordiamo Fondazione Prada a Milano e a Venezia e Fondazione Trussardi a Milano, con il responsabile Massimiliano Gioni, presente anche come curatore all’ultima Biennale d’Arte di Venezia. Le fondazioni sono nate per promuovere mostre e artisti con risultati eccellenti, fondendo il binomio cultura e moda nel settore artistico…un modo diverso e nuovo per apparire, per far parlare di sé e di mostrarsi.


29


BEAUTYTIPS

GLI WAVY HAIR A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2,10 MINUTI

COME OTTENERE L’EFFETTO CAPELLI A ONDE MORBIDE Romantici e trendy, gli wavy hair (i capelli a onde morbide) sono l’acconciatura adatta a te se ami prenderti cura dei tuoi capelli senza perdere troppo tempo con lo styling. A differenza dei boccoli, infatti, si rivelano poco impegnativi e incorniciano il volto donando un effetto naturale. Vediamo come realizzarli assieme: Cosa ti serve:

Step #1

• Lacca a fissaggio leggero

Lava i capelli con uno shampoo adatto al tuo tipo di capelli e scegli un balsamo nutriente per donare idratazione Quest’ultima è importantissima per la luminosità del capello che, se secco e sfibrato, risulta opaco e poco lucente. Lascia in posa il balsamo per almeno 2-3 minuti.

Step #4

Step #5

Asciuga i capelli a testa in giù con il phon. Questo passaggio ti aiuterà ad acquisire maggiore volume.

Quando i capelli saranno perfettamente asciutti, dividili in sezioni con dei fermagli. Le ciocche non dovranno essere troppo piccole. Più fine è la ciocca che sceglierai di trattare, più riccia risulterà la tua capigliatura; più larga è la ciocca, più morbide e meno definite saranno le onde che otterrai.

• Shampoo e balsamo nutriente • Cristalli liquidi • Phon • Piastra

30

Step #2

Step #3

Risciacqua bene i capelli, e la cute, passa un ultimo getto d’acqua fredda sulle punte. Questo aiuterà a chiudere per bene le cuticole del fusto e a renderlo più lucente.

Tampona i capelli con l’asciugamano e applica dei cristalli liquidi su tutte le lunghezze per aumentare l’effetto illuminante. Abbonda sulle punte se le hai secche e sciupate.

Step #6

Step #7

Prendi la piastra già scaldata precedentemente ed inizia ad arrotolare una ciocca attorno ad una delle due sezioni piatte dello strumento. Premi l’altra parte della piastra sulla ciocca arrotolata per circa 5-6 secondi e liberala. Continua così per tutte le ciocche.

Facoltativo: vaporizza una lacca dal fissaggio leggero per mantenere intatte le tue onde per tutta la giornata. Et voilà! Il mosso che ne risulterà sarà molto naturale. Ora sei pronta per sfoggiare la tua voluminosa chioma ad onde morbide!

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


La Via delle Farfalle Percorso Rigenerante

La Via delle Farfalle è un percorso di rinascita che lascia la sensazione di una pelle nuova e completamente rigenerata. Scopri la Crema Corpo Massaggio Profondo alla Mirra, l’originale ricetta di bellezza con microgranuli leviganti, che si sciolgono durante il massaggio, rilasciando un potere nutriente immediato. Il risultato è una pelle incredibilmente morbida e profumata. 31


BEAUTYTIPS

LIVE HEALTY A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2 MINUTI

CELLULITE: RIMEDI NATURALI E CONSIGLI PER COMBATTERLA La cellulite, conosciuta anche come la classica pelle a buccia d’arancia, è un inestetismo di cosce e glutei che colpisce circa 9 donne su 10. Il suo nome scientifico è Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica ed è un’alterazione delle strutture del tessuto connettivo i cui effetti sono più dannosi se associati a cattive abitudini o a stili di vita non corretti.

Noi di Diva Magazine siamo qui per darti qualche dritta: leggi l’articolo e scopri come combatterla!

Conduci uno stile di vita sano Segui una dieta equilibrata, alterna la carne bianca a frutta e verdura in abbondanza, in particolare scegli quella ricca di acido ascorbico, una vitamina che protegge i capillari sanguigni. Gli alimenti più ricchi di questa sostanza, meglio conosciuta come vitamina C, sono gli agrumi, alcune verdure fresche (lattuga, radicchi, spinaci, broccoletti ecc.), alcuni ortaggi freschi (broccoli, cavoli, cavolfiori, pomodori, peperoni) e le patate. Sono consigliati anche tutti quegli alimenti particolarmente ricchi di antiossidanti naturali come frutti di bosco, kiwi e prugne. Bevi tanta acqua e cerca di fare movimento fisico almeno 3 volte la settimana. Gli sport maggiormente consigliati per contrastare la cellulite sono: il nuoto, la cyclette, lo spinning, la corsa e l’acquagym.

Rimedi naturali Risultano molto utili le tisane, gli infusi da assumere durante la giornata (specialmente di foglie di betulla, finocchio o tarassaco) che migliorano l’idratazione dell’organismo e aumentano le proprietà drenanti, cosa quanto mai necessaria poiché un corpo idratato non ha bisogno di trattenere liquidi. 32

I massaggi si rivelano un ottimo aiuto in quanto, stimolando la microcircolazione superficiale, favoriscono l’ossigenazione dei tessuti e li tonificano. Falli almeno una volta a settimana. Ulteriori aiuti Creme, impacchi e scrub possono aiutare molto l’aspetto esteriore della cute. Applicali dopo aver fatto la doccia: vedrai la differenza! Le capsule anticellulite hanno un’efficacia clinicamente dimostrata nella riduzione di questo estetismo. Contenendo caffeina ed escina (una sostanza drenante), attuano un’azione urto contro la pelle a buccia d’arancia in poche settimane.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


-3 cm

33


BEAUTYTIPS

BEAUTY BODY A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2,10 MINUTI

CREME CORPO PROFUMATE: LE GUSTOSE, LE ROMANTICHE, LE FRUTTATE E LE LIBERTINE. La crema corpo è un elemento importante per mantenere attiva l’idratazione della tua pelle, rendendola morbida e setosa al tatto. È importante che il prodotto venga assorbito facilmente dalla cute e che il massaggio associato crei un momento di benessere, di relax e di amore verso se stessi. Quali sono quindi i fattori da tenere maggiormente in considerazione nella scelta della crema corpo? Sicuramente il profumo è fra questi. L’aspetto sensoriale non deve essere sottovalutato e l’olfatto, si sa, è uno dei cinque sensi più collegati alla sfera emotiva.

Scopriamo assieme le diverse profumazioni delle creme corpo e scegli quella più adatta a te:

Le gustose

Le romantiche

Le fruttate

Le libertine

Nutrienti ed estremamente idratanti sono le creme a base di miele, cioccolato, nocciola, zucchero filato, caramello ecc. Il profumo rilasciato sulla pelle è perfetto per te se ami coccolarti con fragranze dolci e avvolgenti che sviluppano una positiva influenza a livello emozionale.

Sei un’amante dei fiori e della primavera, ti ritieni romantica e sognatrice? Scegli una crema corpo con estratti di fiori di loto per ottenere un effetto estremamente vellutante: di rosa per rendere l’epidermide elastica e tonica, di iris se hai un debole per i profumi sensuali e di mughetto se adori, invece, quelli più delicati e soavi.

Allegre e vivacizzanti sono le creme a base di frutta. Copri il tuo corpo di attenzioni optando per una crema al profumo di arancia che energizzi i tessuti cutanei oppure di limone: le vitamine A, E e l’olio essenziale di questo frutto assicurano una profonda idratazione dell’epidermide. Se adori le profumazioni esotiche opta per la crema al cocco: oltre ad essere tra le più gettonate, contiene potenti antiossidanti anti-età.

Scegli questo tipo di creme se non apprezzi le profumazioni troppo intense o energiche. Più fresche e briose sono le creme al profumo di muschio bianco, piacevole e sognante, di menta, calmante, lenitiva e rigenerante o a base di aloe che attenua il senso di stanchezza, rinfresca e protegge la pelle. E tu, quale tipo di crema per il corpo preferisci?

34

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


35


36

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


37


BEAUTY TUTORIAL

TREND SETTER A CURA DI ERIKA MARIN - SI LEGGE IN 2 MINUTI

LE BORSE PASTELLO PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2014 Sul podio degli accessori più in voga per la prossima stagione ci sono sicuramente le borse color pastello. La moda si tinge di colorazioni delicate e sognanti, proponendo anche borse capienti, da lavoro in versione azzurro cielo oppure originali pochette da sera in verde chiaro. L’eleganza 2014 è un tripudio di tonalità primaverili, romantiche e ad alto tasso di femminilità.

Mini bag color lavanda Pochette verde chiaro

Particolare ed elegantissima è la pochette rigida ideata da Diane Von Furstenberg. Il color verde chiaro e l’inedito manico a forma di ramo la consacrano a miglior accessorio color pastello, da abbinare ad un abito lungo, per una cerimonia o una serata importante. Tutti gli occhi saranno… sulla tua borsa!

Non ami le borse troppo ingombranti? Punta alla mini bag color lavanda di Chloe. Comoda ed originale è ciò che fa per te se ami aggiungere un pizzico di glamour ad ogni tua giornata.

Borsa capiente azzurro cielo

Scegli la nuova borsa H&M nella tonalità celeste. Oltre ad essere molto capiente, si rivela una valida alternativa all’ordinaria ventiquattrore nei tuoi working days. I manici corti sono comodi e trendy. Inoltre, è pure economica!

Clutch rosa baby

Borsa da giorno giallo canary

Romantica e alla moda è la borsa rosa pastello di Miu Miu. Indossala a tracolla per il giorno o portala a mano per la sera: la versatilità di questo tipo di borsa è il suo punto di forza.

Ami farti notare anche durante una giornata lavorativa? La borsa Goldas di Bergamasco, interamente made in Italy (l’azienda è padovana), risulta essere una validissima scelta di estrema classe. La qualità della pelle, inoltre, è ottima e le rifiniture sono curate nei minimi dettagli. 38

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


39


SCONTO STYLE Approfitta dei vantaggi di “DIVA CLUB CARD” SCONTI ESCLUSIVI SUI PRODOTTI “DIVA” PRESENTI IN PROFUMERIA.

40

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

IN PIÙ ACCUMULI PUNTI:

- OGNI 7 EURO DI SPESA ACCUMULI 1 PUNTO.

- OGNI 25 PUNTI OTTIENI UN BUONO SCONTO DEL 10%. - RAGGIUNTI I 100 PUNTI IL BUONO SCONTO È DEL 15%. IL BUONO SARÀ VALIDO SUI TUOI PROSSIMI ACQUISTI.

COME ENTRARE NEL CLUB: RICHIEDI LA DIVA CLUB CARD NELLA TUA PROFUMERIA BEAUTY STAR. L’ISCRIZIONE È IMMEDIATA, GRATUITA E OTTIENI SUBITO 5 PUNTI IN OMAGGIO.

UA N I T ON C I T UN 014 2 P E A T R OL MB C E C C A I 31 D LA R L A FINO


Per la c nell ura e l’ ’in ig 0 + fanzia iene ann i

COMEBIOCOMANDA IL MODO PIÙ SICURO E NATURALE PER PRENDERSI CURA DELLA PELLE DEL TUO BAMBINO.

Prova il piacere e il benessere della Linea Naturale

Mandorle Profumate

Cosmetici Biologici Certificati

DIVENTA ANCHE TU AMICA DEL PANDA BAMBOO TANTE SORPRESE E INFORMAZIONI PER TE E PER IL TUO BIMBO Seguici su www.iprovenzalibimbi.it

SAPONIFICIO GIANASSO - GENOVA www.iprovenzali.it servizioconsumatori@iprovenzali.it 41


NO STRESS A CURA DI ALICE COGO - SI LEGGE IN 4,50 MINUTI

PORTO SANTO: I CARAIBI D’EUROPA A PORTATA DI MANO.

Ci sono luoghi incontaminati nel mondo, che sogniamo attraverso le cartoline più suggestive, che abbiamo sempre sentito nominare o che qualcuno ci ha testimoniato direttamente avendo la fortuna di andarci. E poi ci sono luoghi dalla medesima bellezza e incontaminazione, che si trovano a qualche ora di volo dall’Italia.

Porto Santo, una piccola isola portoghese lunga 10 km e larga 6 km, situata nell’Oceano Atlantico a 50 km da Madera. Quest’isola, tanto piccola quanto meravigliosa, è definita da tutti coloro che l’hanno visitata i Caraibi d’Europa, per le caratteristiche che possiede e che la rendono un vero e proprio gioiello. Divisa letteralmente in due la Portoghese presenta al nord un panorama roccioso, con picchi di rocce che scendono direttamente nell’Oceano, mentre a sud presenta una splendida e lunghissima spiaggia, 10 km di sabbia dorata e fine in stile caraibico per l’appunto. Il mare è calmo, molto limpido, dalle temperature miti grazie alle attività vulcaniche del sottosuolo e dalle benefiche proprietà, grazie alla presenza di sodio, magnesio e calcio. Quest’isola offre moltissime possibilità, che riescono a conciliare anche le necessità e i desideri più disparati.

I piccoli ma confortevoli villaggi che la caratterizzano offrono ogni tipo di comfort, per coloro che desiderano una vacanza all’insegna del totale ed assoluto relax. Per coloro, invece, che amano conciliare riposo ad attività varie, quest’isola non rappresenterà in alcun modo una delusione. Gli amanti di sport energici a contatto con l’acqua troveranno la possibilità di sbizzarrirsi in moltissime attività, dalla vela al windsurf, dal parasailing al canottaggio, dallo sci d’acqua alla pesca sportiva. Lungo tutto l’arco dei 10 km di spiagge ogni località offre l’opportunità di apprendere o praticare i vostri sport acquatici preferiti, favoriti dal clima e dalle condizioni dell’Oceano davvero ideali. Se, invece, vi volete godere l’acqua ma da un punto di vista più naturalistico, non potrete non approfittare delle uscite in barca organizzate in molte località della costa verso la Reserva Natural das Ilhas Desertas, una riserva naturale di quasi 1.500 ettari, eletta nel 1992 Riserva Biogenetica dal Consiglio d’Europa, nella quale è possibile vedere in condizioni favorevoli moltissime specie di pesci e la leggendaria Foca Monaca. Ma non è tutto. I ricchi e favolosi fondali offrono anche soprese inaspettate, come quella che gli amanti dello snorkeling troveranno a sud del Porto de Abrigo, dove si trova il relitto Madeirense, un relitto di una nave cargo lungo 70 metri appositamente affondato dodici anni fa circa per creare rifugio alla fauna stanziale dell’area marina protetta. Un’occasione unica per godere della vista di moltissime specie animali, in totale sicurezza grazie alle attrezzature e all’organizzazione offerte in questa zona della riserva.

42

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


Largo, poi, a tranquille e suggestive escursioni, non tanto nell’entroterra particolarmente arido e privo di vegetazione, ma nelle piccole città, prima tra tutte il capoluogo Vila Baleira, molto caratteristica per le sue bianche abitazioni e le sue vie che ricordano un antico villaggio di pescatori. Proprio nel capoluogo potrete, inoltre, trovare testimonianza dell’amore incondizionato nei confronti dell’isola dimostrato nel tempo da moltissimi viaggiatori, tra cui Cristoforo Colombo. A Porto Santo egli aveva, infatti, un’abitazione oggi trasformata in museo nella quale è possibile vedere suoi ritratti, una replica di una delle sue navi e antiche mappe dell’epoca.

La vita notturna è piuttosto tranquilla. Non mancano ristoranti, pub e locali, ben lontani però dalla mondanità di altri luoghi di villeggiatura, in linea con la bellezza e la tranquillità dell’isola. Il periodo migliore per visitarla è molto ampio grazie alle temperature miti che difficilmente scendono sotto i 18 gradi e le scarse precipitazioni. In generale da giugno a novembre potrete sicuramente godervi l’isola e le sue bellezze.

Porto Santo rappresenta, quindi, la dimostrazione che il mondo non finisce davvero mai di stupirci, che le località più straordinarie non sono necessariamente a migliaia di chilometri di distanza, ma facilmente raggiungibili con poche ore di viaggio. Ma soprattutto è la prova che è possibile trovare ancora luoghi incontaminati nei quali immergersi per godersi qualche giorno all’insegna della natura, del divertimento e soprattutto del caldo sole, che porti via i ricordi del torpore e del grigiore invernale per donarci forza, vitalità e nuova energia.

43


DTEST A CURA DI ALICE COGO - SI LEGGE IN 5,15 MINUTI

MENTIRE: NOIA, PROFESSIONE O SEMPLICE PASSIONE? Dire bugie è molto semplice, specialmente per alcuni di noi. Per altri, invece, rappresenta una vera e propria mancanza di rispetto e non se ne considerano capaci. Spesso ci si nasconde dietro frasi come “l’ho fatto a fin di bene”, altre volte lo facciamo anche se non è esplicitamente necessario. E voi? Siete degli abili mentitori o condannate la bugia a favore sempre della verità?

1

Rispondete di getto a queste domande, non pensateci troppo, siate voi stesse.

3

A

Concordi con la vecchia convinzione “per amore è consentito mentire”? A. La risposta è sì. B. Non è consentito, chi mente tradisce. C. Attenti, che poi diventa un boomerang.

4

B

C

1

1

3

2

2

3

2

1

3

2

1

3

4

2

3

1

5

3

1

2

6

1

2

3

7

1

3

2

8

1

2

3

9

3

1

2

10

1

3

2

11

3

2

1

12

1

3

2

13

3

2

1

TOTALE PUNTEGGIO

RISPONDI ALLE DOMANDE, SOMMA TUTTI I PUNTEGGI E CONTROLLA IL RISULTATO!

44

2

Sono i bambini a dire sempre bugie. Quindi? A. Loro hanno tanto bisogno di favole. B. Io sono cresciuto, non dico bugie. C. Però qualcuno ha detto che fortunatamente restiamo sempre bambini.

RISPOSTE DOMANDE

Ti hanno appena detto una bugia e te ne sei accorto. Riesci a calmarti, pensando che ogni tanto anche tu dici bugie? A. Io non ne dico. B. Esplodo. E quando le dico io e gli altri se ne accorgono, bene, esplodano pure loro. C. C’è bugia e bugia.

Com’è una bugia cattiva? A. Una bugia che non ti rende nulla. B. Una bugia che fa del male. C. Una bugia detta male.

5

E una bugia buona? A. Una bugia che lascia il mondo tale e quale a come lo hai trovato. B. Una bugia che ti salva. C. Una bugia che nessuno capisce.

6

Ti invitano ad una festa. Non ne hai proprio voglia, insistono tanto, si indignano davanti ai tuoi no. Alla fine dici “dai vengo senz’altro”, e questa è la prima bugia, la seconda arriverà dopo, quando dovrai inventare qualcosa perché non sei potuta andare. Domanda: servivano proprio? A. Altrimenti mi sfinivano, era legittima una piccola bugia. B. Forse ho esagerato con il “senz’altro”. C. C’è chi proprio non vuole sentire la verità.

7

Vogliono sapere quanto guadagni. Una richiesta affettuoso-insistente, potrebbe essere un modo per valorizzarti, ma ci senti tanta, troppa curiosità. Dichiari una cifra maggiorata. Perché? A. Così imparano. B. Perché non guadagno molto e mi dispiace. C. Ma chi dice esattamente i propri guadagni?

8

Scopri qualcosa di scomodo che riguarda un tuo amico, sai che sarebbe bene che lo sapesse. Cedi alla bugia e fingi di non sapere nulla? A. No, per un amico evito di mentire. B. Perché devo pensarci proprio io? Lo farà qualcun altro. C. Questa mania ultrasincera esiste solo nei film, lo scoprirà da sé quando sarà ora.

9

A volte in tv ci sono dibattiti, incontri, inchieste con persone che si scontrano tra di loro, furiosamente. Sembrano pagati per farlo. Tu ben pagato diresti qualche bugia? A. Io le dico anche gratis. B. No, che vergogna. C. Beh, se sono persone che non conosco, il giorno dopo chi si ricorderà di me?

10

Fa più male la bugia di un amico o di un innamorato? A. Di un amico, perché ti fidavi B. Di un amico, perché di un innamorato ci si fida meno. C. Di un innamorato, perché lo amavi.

11

In casa di amici hai rotto qualcosa di prezioso. Loro non se ne sono accorti. Cosa fai? A. Pensi che devi andartene il prima possibile. B. Neghi, tanto nessuno ti ha visto. C. E se mi avessero vista?


12

Un rapporto d’amore basato su alcune bugie, anche piccole, lo reputi: A. Privo di senso, piuttosto meglio lasciarsi. B. Normale, in amore vince chi mente meglio. C. Se equilibrate e a fin di bene rendono il rapporto migliore e più stimolante.

13

Qual è la frase più bugiarda che esista? A. Non c’è problema. B. Credimi. C. Sarai il primo a saperlo.

BUGIE? NO GRAZIE, PERCHÈ NO, SÌ GRAZIE. 13/20 punti

21/29 punti

30/39 punti

Ogni volta che dici una bugia ti senti in colpa, anche se si tratta di una bugia innocente e innocua. Sei molto rigoroso, alla continua ricerca della sincerità e della verità, cosa che ti affatica notevolmente poiché ti rende diffidente e sempre sulla difensiva. Attenzione a non cadere nella predicazione: la tua è una scelta di vita, ma non puoi pretendere che gli altri facciano lo stesso e soprattutto non è detto che tutti amino la sincerità come te. Stai ben attento, dunque, che la tua posizione non diventi scomoda e non compresa.

Non vorresti dirle, ma spesso ci caschi e non vedi particolare danno per il mondo e per gli altri in questo. Ovviamente sei consapevole che le bugie non sono una cosa positiva, non insegnerai ai tuoi figli a dirle, ma continuerai comunque imperterrito a raccontarne quando ne sentirai il bisogno o la necessità. Il tuo motto è: “Che male potrò mai fare?”

Ti piacciono moltissimo e per raccontarle fai lavorare la tua fantasia e la tua sottilissima ironia. Sei consapevole che spesso non riesci a frenarle: non servono, ma le racconti, forse per stupire anche te stesso, vedere fin dove ti puoi spingere. Attento, però, a non diventare lo zimbello di tutti se scoperto più volte, meglio in qualche caso cedere alla banale verità per riprendere successivamente il tuo irresistibile gioco.

BUGIE? NO GRAZIE!

BUGIE? SE NECESSARIE PERCHÉ NO?

BUGIE? SI GRAZIE!

45


STELLE DA DIVA A CURA DI STEFANO VIGHI - IL TUO SEGNO SI LEGGE IN 1 MINUTO

IL BEAUTYZODIACO, L’OROSCOPO.

21 MAR / 20 APR

ARIETE

21 APR / 20 MAG

TORO

21 MAG / 21 GIU

GEMELLI

Se aprile sembra essere un mese molto tranquillo e, a tratti, abbastanza incerto per i sentimenti del segno, andrà decisamente meglio in maggio quando Venere sarà nelle vostre mani. Bloccate le decisioni affrettate, placate le emozioni anche con l’olfatto.

Venere sarà vostra amica e alleata, così le tinte del cuore si faranno più dolci, facili e vivaci. Tanto che la Luna Nuova di fine aprile potrebbe dare il via a qualche progetto, persino a nuove relazioni. Naturale che il vostro vivere in coppia sia migliore.

L’amore è lì, bello, grande, fisso, ma voi non sempre riuscite a trovare l’equlibrio. Per amare veramente dovrete prima guadagnare maggiore tranquillità, un esercizio possibile dall’8 aprile e poi meraviglioso dall’8 maggio. In crescendo i sentimenti.

Sebbene Saturno indichi un frangente ancora denso di incertezze, presto l’Ariete saprà riprendere il controllo della situazione e decidere dove ce n’è bisogno. Fortune economiche nei primi giorni di maggio, considerazioni su colleghi e soci a metà aprile.

Marte e Saturno evidenziano come il Toro si stia muovendo in un ambiente abbastanza confuso e incerto; non vi resta che contare su voi stessi, sulle ottime qualità pratiche possibili nelle settimane a cavallo tra aprile e maggio. Bilanci e valutazioni a fine maggio.

Dopo un inizio d’anno non proprio brillante, i Gemelli sembrano ora ritrovare maggiore tranquillità in ambito professionale. La cosa buona è che non sembrate essere più ostaggi delle vicende lavorative. E questo vi darà tono e tanta forza per decidere.

Malgrado Marte metta ancora a dura prova la vostra forza e la resistenza (ma ormai ci siete abituati), l’Ariete saprà dimostrare di godere di un’ottimo tono fisico primaverile. Compensate i tanti sforzi con essenze e colori che vi ridiano energia.

23 SET / 22 OTT

BILANCIA

Mercurio vi consentirà di godere di una stagione costantemente buona, tonica e serena. Giungerete ad aprile un po’ stanchi, dopodichè avrà inizio la ripresa. Maggio vi aiuterà a risolvere eventuali problemi alle vie respiratorie e alle articolazioni.

23 OTT / 22 NOV

SCORPIONE

Aprile sembra essere un mese ancora caratterizzato dalla spossatezza, semplice stanchezza che avete accumulato nei mesi scorsi. Tenete d’occhio Venere, pianeta che saprà finalmente accrescere il volume delle energie nei primissimi giorni di maggio.

23 ONOV / 21 DIC

SAGITTARIO

Sebbene Marte si muova e si dibatta nel vostro segno - mantenendo così elevato il tono delle passioni - la Bilancia vive un momento non troppo importante per gli amori. Sarete concentrati su altre questioni, bellezze e armonie di altro genere.

Vi siete abituati a muovervi un po’ di nascosto, quasi dietro le quinte dell’amore, ma non altrettanto faranno coloro che amate e che vi interessano. Venere sarà protagonista del vostro cielo nei prossimi mesi, passione e sentimenti in primo piano.

Dopo settimane di incertezza ecco che l’amore (e i suoi annessi) ritorna finalmente sotto il vostro controllo. Rimetterete ordine e equilibrio nelle relazioni, smettete di percepire la sensazione di essere coloro che danno sempre di più. Soddisfazioni.

Giove riprende a dispensare la sua energia che parla di espansione e di crescita. Insomma, meglio approfittare di questi mesi che vi separano dall’estate per costruire e concretizzare ciò che più vi sta a cuore. La Luna vi suggerirà come a metà aprile.

Saturno spesso ci limita, ci impedisce di esprimere pienamente le nostre competenze e capacità, anche quando ciò sarebbe davvero importante e necessario. Fate invece uno sforzo e siate generosi con il dovere e il lavoro. Sarete ricompensati.

Siete un segno che ha costantemente bisogno di percepire la libertà e il divertimento in ogni cosa. Ecco perché amerete le prossime settimane: perché il lavoro e le varie incombenze avranno il sapore (e la fragranza) del piacere.

Stress e fatica non mancano, e a volte avete la sensazione di muovervi un po’ a vuoto. Non trascurate disturbi infiammatori e acuti (tipiche manifestazioni di Marte) sapendo però che Giove presto riporterà benessere e morbidezza alle membra.

Sarete felici di sapere che la stagione promette di risvegliare in voi una certa vitalità, facili entusiasmi, energia e dinamismo. Il che è un bene, ma a patto che non esageriate con gli sforzi, le imprese, le iniziative. Le stelle vi mettono in guardia dagli eccessi.

Possibile l’incertezza del fisico nel mese di aprile, un momento durante il quale - seppure godendo di buona energia - registrerete piccoli ma fastidiosi acciacchi. Andrà decisamente meglio in maggio, quando nulla vi disturberà veramente.

46

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


AMORE LAVORO

Stefano Vighi Scrittore e astrologo, pratica astrologia classica, oraria, elettiva e filosofica.

SALUTE

22 GIU / 22 LUG

CANCRO

23 LUG / 23 AGO

LEONE

24 AGO / 22 SET

VERGINE

Poco importa se Saturno renderà il partner un po’ incerto, indeciso, poco motivato. Perché il Cancro ora profuma di forza e di passione, e saprà facilmente coinvolgere la persona amata nel suo vivere. Un piacere molto intenso in aprile grazie a Venere.

Venere smette la sua lunga opposizione e l’amore del Leone ora profuma di buono. Forse non vivrete la passionalità come vorreste (Marte e Saturno ancora vi frenano), ma la qualità dei sentimenti sarà sublime. Le pulsioni del corpo arriveranno poi.

Aprile potrebbe aprirsi in maniera un po’ confusa e agitata per i sentimenti. Il punto è che sembrate mettere troppa energia in questo ambito, ma con dubbi risultati. Andrà meglio dall’8 in poi, quanto ritroverete equilibrio e armonia con la persona amata.

Ora che Giove ha ricominciato a costruire, il Cancro sembra poter sfidare a viso aperto le tante complicazioni e gli intoppi che la professione porta ancora con sé. Venere vi renderà fortunati con le decisioni in aprile, il Sole con i guadagni in maggio.

Credete alle stelle se vi dicono che le cose stanno per prendere una piega migliore. La situazione professionale si farà presto più leggera, e un possibile cambiamento - o novità - potrebbe cambiare i vostri destini. Nuova grinta in maggio.

Il tono della professione andrà migliorando con il passare dei giorni: basso ai primi di aprile, più leggero dall’8 in avanti, decisamente buono dopo il 24. Se dovete invece compiere stime o valutazioni allora fatelo (possibilmente) in maggio.

Marte rende ancora incerto il tono del corpo: possibili piccole infiammazioni, forse come conseguenza di sforzi eccessivi e prolungati. Curate di più la pelle e le articolazioni, poi migliorate le vostre abitudini con la Luna Nuova del 26 maggio.

Affrontate con decisione e spirito risolutivo ogni cosa che non vi consenta di godere di uno stato fisico ottimale. Aprrofittate della Luna Nuova di fine aprile e fate tutto ciò che è necessario per stare meglio. Poi, di questo, ringrazierete anche le stelle.

Saturno indica che la Vergine potrebbe essere stanca e bisognosa di un periodo di riposo primaverile. Prendete seriamente in considerazione la cosa, staccare vi farà bene e vi consentirà di riprendere poi l’attività in modo più lucido e convinto.

22 DIC / 20 GEN

CAPRICORNO

21 GEN / 19 FEB

ACQUARIO

20 FEB / 20 MAR

PESCI

Malgrado possibili tensioni pratiche (sino a metà maggio), le vicende di cuore sembrano potersi rimettere in moto ritrovando slancio e motivazione. Sarete particolarmente romantici in aprile, quando Venere renderà dolce il vostro amare.

È vero. Saturno vi rende un po’ incerti, indecisi, e l’amore non sembra voler aspettare troppo a lungo. Chi vi ama esigerà conferme, prove e riscontri, forse per compensare la vostra ambiguità. Cercate di apparire più solari, diretti e luminosi.

L’amore smetterà di essere un problema per diventare, invece, un piacere nei primi giorni di aprile. Le relazioni si faranno leggere, aeree, le note olfattive intense e mai eccessive. Poi, in maggio, sarete più pratici e costruttivi, anche in amore.

Nonostante Marte faccia ancora di tutto per rendere inutilmente tese le vostre giornate, Venere saprà compensare con una certa fortuna e facilità nei rapporti e negli scambi legati anche alla professione. Maggio sembra portare con sé nuove sfide.

Marte e Saturno esprimono molto bene tutta l’incertezza e la possibile fatica che l’Acquario incontrerà nello svolgimento del proprio dovere. Ma grazie a Venere, saprete sempre decidere i giusti pesi e le priorità: insomma ve la caverete.

Dopo un momento di incertezza e di scarsa fortuna - frangente durante il quale avrete però potuto seminare idee e progetti - ora Giove rimette in moto le energie della professione. Davvero ottima la vostra capacità espressiva e valutativa in aprile.

Avrete bisogno di vivere in maniera più calma, tranquilla, rilassata. Per questo sarà particolarmente importante circondarvi di persone e situazioni che vi consentano di sorridere. Maggio vi fa promessa di un grande benessere psicofisico.

Certamente gli impegni primaverili potrebbero mettere a dura prova le riserve energetiche del segno. Ma lo stato fisico appare buono e, per chi volesse mettersi a dieta o iniziare un trattamento, le stelle suggeriscono gli ultimi giorni di maggio.

Ora che gli eccessi sono alle spalle, il segno può vivere in modo più sereno e godere di un ritrovato benessere interiore e fisico. Il Sole garantirà un ottimo tono personale, tanta l’energia, l’entusiamo, la forza vitale, per poter vivere da veri Pesci. 47


BEAUTYBIZARRE A CURA DI ALICE COGO - SI LEGGE IN 2 MINUTI

CURIOSE, DIVERTENTI, ASSURDE... UN OTTIMISTA È COLUI CHE CREDE CHE UNA DONNA ABBIA TERMINATO LA SUA TELEFONATA SOLO PERCHÉ HA DETTO “ALLORA TI SALUTO”.

I PROFUMI SONO DEI POTENTI MAGHI, CHE POSSONO TRASPORTARVI ATTRAVERSO GLI ANNI CHE AVETE VISSUTO. IN FONDO È SOLO UN TRUCCO, SÌ È SOLO UN TRUCCO.

IL VERO UOMO È UN PO’ COME L’APPARIZIONE DI UN UFO. TUTTE UN PO’ CI CREDONO, TUTTE UN PO’ NE PARLANO, MA NESSUNA GIUREREBBE DAVVERO DI AVERLO VISTO. www.beauty-star.it

LE PROFUMERIE BEAUTYSTAR LE TROVI:

EMILIA ROMAGNA : CENTO (FE) C.C. 102 - VIA BOLOGNA, 3 ANG. VIA COMMERCIO - TEL. 051.6832736 - COPPARO (FE) C.C. I PIOPPI - VIA PRIMO MAGGIO, 189 TEL. 0532.861699 - FORLÌ CORSO DELLA REPUBBLICA, 63 - TEL. 0543.25711 - IMOLA (BO) VIA EMILIA, 117 - TEL. 0542.25622 APERTO GIOVEDÌ POMERIGGIO MIRANDOLA (MO) VIA TABACCHI, 29 - TEL. 0535.611878 APERTO GIOVEDÌ POMERIGGIO - FRIULI VENEZIA GIULIA : TOLMEZZO (UD) VIA ROMA, 9 - TEL. 0433.2154 APERTO LUNEDÌ POMERIGGIO - TRIESTE VIA ORIANI, 4 - TEL. 040.3480015 APERTO LUNEDÌ MATTINA - UDINE VIA MERCATO VECCHIO, 28 EX BIPA TEL. 0432.500585 - LOMBARDIA : LECCO VIA CAVOUR, 92 EX BIPA - TEL. 0341.272519 - MONTICHIARI (BS) VIA BRESCIA, 22 - TEL. 030.9651682 APERTO LUNEDÌ MATTINA - VIGEVANO (PV) CORSO VITT. EMANUELE II, 1 - TEL. 0381.692280 - PIEMONTE : BORGOMANERO (NO) CORSO GARIBALDI, 21 - TEL. 0322.844079 APERTO LUNEDÌ MATTINA - CASALE MONFERRATO (AL) VIA SAFFI, 7 - TEL. 0142.461260 APERTO LUNEDÌ MATTINA - TOSCANA: - FUCECCHIO (FI) C.C. FUCECCHIO VIA FUCECCHIELLO, 7 - TEL. 0571.242399 - TRENTINO ALTO ADIGE : BORGO VALSUGANA (TN) C.C. LE VALLI - VIALE VICENZA, 47 - TEL. 0461.757468 - PERGINE VALSUGANA (TN) C.C. SHOP CENTER - VIA TAMARISI, 2 - TEL. 0461.538448 - RIVA DEL GARDA (TN) VIA GAZZOLLETTI, 2 ANG. VIC. AUSTRO - TEL. 0464.557919 ROVERETO (TN) VIA GARIBALDI, 13 - TEL. 0464.486270 APERTO LUNEDÌ MATTINA - TIONE (TN) VIA DAMIANO CHIESA, 4 - TEL. 0465.324528 - TRENTO VIA ORIOLA, 37 TEL. 0461.261183 / C.C. BREN CENTER - VIA TRENER, 16 - TEL. 0461.420569 / C.C. TOP CENTER - VIA BRENNERO, 366 - TEL. 0461.420171 - VENETO : ADRIA (RO) C.SO VITTORIO EMANUELE, 97 - TEL. 0426.21345 APERTO LUNEDÌ MATTINA - ARZIGNANO (VI) PIAZZA CAMPO MARZIO, 41/42 - TEL. 0444.452220 APERTO LUNEDÌ MATTINA - BASSANO DEL GRAPPA (VI) C.C. IL GRIFONE SHOPPING CENTER - VIA CAPITELVECCHIO, 88 - TEL. 0424.568471 - CAMPOSAMPIERO (PD) C.C. IL PARCO DI CAMPOSAMPIERO - VIA STRAELLE DI RUSTEGA - TEL. 049.5794901 APERTO LUNEDÌ MATTINA - ESTE (PD) VIA CAVOUR, 9/A - TEL. 0429.603828 APERTO LUNEDÌ MATTINA - FELTRE (BL) VIA VITTORINO DA FELTRE, 4 - TEL. 0439.89587 APERTO LUNEDÌ MATTINA - JESOLO (VE) PIAZZA MARCONI, 4 EX BIPA - TEL. 0421.91617 LA CROSARONA (PD) C.C. EMISFERO - VIA MALCANTON, 40 - TEL. 041.5841934 - MARENO DI PIAVE (TV) C.C. AL CENTRO - VIA CAMPI, 1 - TEL. 0438.492648 - MIRA (VE) C.C. VITTORIA - VIA MARE MEDITERRANEO, 26/H - TEL. 041.4266155 - MIRANO (VE) C.C. MIRANO DUE - VIA CAVIN DI SALA, 167/C - TEL. 041.5702165 APERTO LUNEDÌ MATTINA - MONSELICE (PD) VIA ROMA, 50 - TEL. 0429.74279 - ODERZO (TV) PIAZZA GRANDE, 17 - TEL. 0422.713205 APERTO LUNEDÌ MATTINA PIOVE DI SACCO (PD) C.C. PIAZZAGRANDE - VIA F.LLI SANGUINAZZI, 1/13 - TEL. 049.9704154 APERTO LUNEDÌ MATTINA - SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PD) C.C. LE CENTURIE - VIA CASELLE, 1 - TEL. 049.9370148 - SANTA MARIA DI SALA (VE) C.C. TOM - VIA CALTANA, 169 - TEL. 041.5731489 - SCHIO VIA FRATELLI PASINI, 10 EX BIPA - TEL. 0445.523312 APERTO LUNEDÌ MATTINA - THIENE (VI) CORSO GARIBALDI, 147 - TEL. 0445.381887 APERTO MERCOLEDÌ POMERIGGIO VALDAGNO (VI) VIA IV NOVEMBRE, 21 - TEL. 0445.401630 - VERONA C.SO PORTA BORSARI, 55 EX BIPA - TEL. 045.594269 - VERONA LOC. BORGOTRENTO VIA IV NOVEMBRE, 24/C - TEL. 045.8342382 APERTO LUNEDÌ MATTINA - VITTORIO VENETO (TV) VIA D. MANIN, 92/94 - TEL. 0438.940807 APERTO MARTEDÌ MATTINA

RICERCHIAMO SPAZI COMMERCIALI SUPERIORI AI 200 MQ IN CENTRI STORICI O QUARTIERI DI CITTÀ CON PIÙ DI 10.000 ABITANTI. INVIARE PROPOSTE MUNITE DI PIANTINE A: “DIREZIONE SVILUPPO BEAUTY STAR” AL FAX 0425/485929.

48

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

ANGOLO DEL PARRUCCHIERE / PRODOTTI PROFESSIONALI LAVORA CON NOI! COMPILA IL FORM SU: WWW.DMOSPA.IT/CANDIDATURA.PHP

PROPOSTE VALIDE SALVO OMISSIONI O ERRORI TIPOGRAFICI. PRODOTTI DISPONIBILI FINO AD ESAURIMENTO SCORTE. ALCUNE MARCHE SONO PRESENTI SOLO PRESSO I PUNTI VENDITA CONCESSIONARI.


3


4 ferragamo.com

Diva BeautyStar aprile 2014  

Il magazine di bellezza delle profumerie Beautystar.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you