Page 1

DICEMBRE 2013 IL MAGAZINE DI BELLEZZA DELLE PROFUMERIE

10STAR I LORO SEGRETI

PER APPARIRE PIÙ GIOVANI

Must Have

10 prodotti per rendere gli occhi più grandi

BU

BERO

BERO

I

CONSIGL

SOTT O L L’A

L L’A

PER IL VOSTRO BU TE O NNATALE FELICE E FES

E AT

CONSIGL I

SOTT O

IDEE REGALO E AT

ON

E FES

TE

sport & tendenza

rimanere in forma prima e dopo le feste

Diva Magazine lo trovi anche online

www.divamagazine.it

1


2

N°5 E MARILYN MONROE

INSIDE-CHANEL.COM

La Linea di CHANEL - Numero con addebito ripartito 840.000.210 (0,08€ al minuto).

« Due gocce di N°5 e nient’altro »


1


2

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


INDICE

I

MUST HAVE

10

LABBRA PIÙ GRANDI

46

MODELUP

12

TRENDY LIPS

50

BEAUTIFUL

14

IL ROSSETTO... ROSSO

52

ARTECULTURA

18

IL LOOK PER NATALE

54

APPUNTAMENTI

20

IL LOOK PER CAPODANNO

58

BEAUTY TUTORIAL

24

UNA DIVA IN CUCINA

62

STARBENE

26

SOPRACCIGLIA

66

BEAUTYBIZARRE

28

SOTT NO O TESTRESS

68

DTEST SENSUALITÀ: UN MODO DI ESSERE, UN GIOCO, UNA FORZATURA

70

STELLE DA DIVA

E FES

TE

COME OTTENERLE IN POCHI GESTI

TUTTE PAZZE PER IL BURGUNDY

SCOPRI COME APPLICARLO CON UN RISULTATO DA DIVA

IDEE PER LA CENA DI NATALE

DAI LA FORMA PERFETTA ALLE TUE SOPRACCIGLIA

A CHAMONIX: UN ANGOLO DI PARADISO, UNA VACANZA INDIMENTICABILE

30

BERO

ON

IL TRUCCO PIÙ FACILE PER REALIZZARLO

L L’A

CONSIGL

42

BERO

BU

SMOKEY EYES

CONSIGL I

SOTT O L L’A

E AT

08

IDEE REGALO

PER BU LEI, PER LUI E O NI PIÙEPICCOLI E PER ST E

F

COORDINATORE RESPONSABILE PROGETTO ART DIRECTOR

IL MAGAZINE DI BELLEZZA DELLE PROFUMERIE BEAUTYSTAR PERIODICO QUADRIMESTRALE DI INFORMAZIONE GENERALE LEGATO AL MONDO DELLA PROFUMERIA E DEL BEAUTY PUBBLICAZIONE GRATUITA DELLE PROFUMERIE BEAUTYSTAR

PROGETTO REDAZIONALE E SVILUPPO GRAFICO REDAZIONE STAMPA COPIE VERSIONE DIGITALE

10 PRODOTTI PER RENDERE GLI OCCHI PIÙ GRANDI

UN ANNO DA MISS

10 STAR RIVELANO I LORO SEGRETI PER APPARIRE PIÙ GIOVANI

ARTE E MODA CONTAMINAZIONI DI STILI

MOSTRE, LIBRI, FILM, DONNE

IL MAKEUP ”NUDE”

6 SPORT DI TENDENZA

CURIOSE, DIVERTENTI, ASSURDE...

IL BEAUTYZODIACO, L’OROSCOPO

D.M.O. S.P.A. - VIA BONIOLE, 8/A - BOARA PISANI (PD) ROBERTA BERALDO (DMO SPA) MAURO CAMPANI OVOSTUDIO.IT FABIOLA CECCATO - ALICE COGO - SILVIA RAFFA MASSIMILIANO SABBION - STEFANO VIGHI TIPOLITO MODERNA - PD N. 60.000 WWW.DIVAMAGAZINE.IT

Diva Magazine anche online! 3


Dior OnLine 02 38 59 88 88 dior.com

4

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


R E O I R D O D J’A

5


6

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


L

N A

M O C

E

7


BEAUTYTIPS

SMOKEY EYES A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 2 MINUTI

IL TRUCCO PIÙ FACILE PER REALIZZARE IL PERFETTO SMOKEY EYES Alzi la mano chi non ha mai provato almeno una volta a realizzare uno smokey eyes. Sebbene possa sembrare semplice da realizzare esistono alcuni semplici passaggi che dovrebbero aiutarvi ad ottenere un buon risultato. Prima di cominciare però un suggerimento: individuate tra gli ombretti il giusto mix di colori da utilizzare per esaltare tonalità e forma dei vostri occhi.

step #1:

Scegliete una matita occhi che riprenda il colore scelto per il vostro smokey eyes. Iniziate quindi a tracciare una linea sulla rima ciliare superiore dell’occhio, rendendo man mano il tratto più spesso verso l’esterno: in questo modo aprirete sempre di più lo sguardo. Beauty Trick: per essere più precise, utilizzate del nastro adesivo, applicatelo all’esterno degli occhi formando un angolo di 45 gradi verso l’alto. Disegnate quindi la linea e poi rimuovete il nastro adesivo.

8

step #2:

Inumidite leggermente un pennello da eye-liner, prelevate quindi l’ombretto del colore scelto, che dovrà essere simile alla matita occhi utilizzata prima e applicate il prodotto sulla linea tracciata con la matita, intensificandone l’effetto.

step #3:

Per fare in modo che il vostro sguardo sia al tempo stesso più luminoso e magnetico, applicate del correttore chiaro sotto gli occhi (di un colore differente se avete le occhiaie). In questo modo, illuminerete la zona sottostante dell’occhio, focalizzando tutta l’attenzione sul vostro bellissimo smokey eyes. Una volta finito di realizzare il make-up, applicate abbondante mascara nero insistendo sugli angoli esterni.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


cartier.it

C

I T R A

R E

LA NOUVELLE ESSENCE D E PA R F U M 9


BEAUTYTIPS

LABBRA PIÙ GRANDI A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 2,30 MINUTI

COME OTTENERLE IN POCHI GESTI Grazie ai prodotti di bellezza possiamo sia giocare che esaltare le nostre caratteristiche fisiche. Quello che il trucco ci permette di fare è creare un effetto ottico eccezionale, sicuramente più economico di un ritocco di chirurgia plastica. Uno dei crucci più diffusi tra le donne è quello di avere delle labbra più carnose. Per dare più volume alle labbra ecco allora qualche suggerimento che sfrutta le potenzialità del make-up:

Scrub e Idratazione

Labbra carnose e perfette. Il primo passo dunque è quello di assicurarsi di rimuovere le pellicine anti-estetiche e di mantenere alta l’idratazione. Almeno una volta a settimana procedete con lo scrub e poi abbiate cura di idratarle frequentemente attraverso l’utilizzo di un balsamo per labbra.

Non sottovalutate la Matita labbra

La matita per le labbra è senza uno strumento sottovalutato nel del trucco. Deve avere una punta funzionale, quindi deve essere temperata e a molte capita di non 10

dubbio mondo sempre spesso trovare

proprio nel momento cruciale il temperino. Un motivo banale che porta sempre più donne a non utilizzarla. In realtà proprio la matita labbra è l’elemento chiave che farà apparire le vostre labbra più grandi. In commercio esistono moltissime tonalità per la matita labbra: dal color nude al color melanzana. Applicate quindi la matita appena fuori la naturale linea delle labbra, scegliendo un colore che risulti abbinato al rossetto che applicherete in seguito.

Scelta del colore del Rossetto

oppure cromie più vivaci ma non eccessive (come il fucsia o il rosso). Se però vi siete imbattute in un rossetto nude che si sposa perfettamente con il tono della vostra pelle e non volete rinunciarci, ricordatevi di aggiungere il gloss per dare più volume.

Il Gloss batte il Rossetto

L’effetto lucentezza dei gloss aiuta ad aggiungere dimensione alle labbra. Applicate quindi poco gloss, concentrandolo solo al centro delle labbra in modo da creare l’effetto 3D e volume che state ricercando.

Sì, i colori scuri tendono a rendere le labbra più piccole: un altro trucco quindi è quello di scegliere una tonalità più sobria (come il color caramello o il color lavanda),

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


Photographer: Thierry Mugler

Extraordinaria

Discover more at mugler.com 11


BEAUTYTIPS

TRENDY LIPS A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 2 MINUTI

TUTTE PAZZE PER IL BURGUNDY Ora che la stagione autunno/inverno è finalmente arrivata, è il momento di salutare quelle labbra rosa e lucide che hanno accompagnato la bella stagione e di dare il benvenuto a dei colori più intensi. Un rosso profondo e un bel bordeaux sono le tonalità più interessanti che vi aiuteranno nella transizione cromatica dall’estate all’inverno. Ecco quindi qualche dritta che vi aiuterà ad indossare le famose labbra burgundy, colore di tendenza che già lo scorso anno aveva dettato legge in fatto di make-up.

step #5 Utilizzare un pennello piatto step #1 Esfoliare le labbra

Lo scrub delle labbra è una buona abitudine che dovrete imparare a fare almeno una volta a settimana con un prodotto specifico. Massaggiate le labbra con movimenti circolari e risciacquate con acqua calda. Le labbra saranno subito morbidissime e pronte per il trucco.

step #2 Idratare le labbra

Prima di applicare qualsiasi rossetto o gloss, ricordatevi sempre di usare un balsamo labbra in modo da mantenerle idratate.

12

step #3 Scegliere la giusta tonalità

Per le carnagioni più chiare, i rossi ideali sono il rosso scuro e il rosso ciliegia; per le carnagioni medie o più scure, saranno perfette le tonalità del bordeaux e del burgundy.

step #4 Applicare il Lip Liner

Per un colore intenso come il rosso o il burgundy, è fondamentale tracciare il contorno delle labbra con una matita “ton sur ton” in modo da far rimanere il rossetto all’interno della linea tracciata. Riempite anche le labbra con la matita, in modo da creare la base del rossetto.

Con un pennello piatto da labbra, applicate il rossetto burgundy al centro delle labbra.

step #6 Portare il colore verso l’esterno

Con lo stesso pennello lavorate il rossetto dalla metà delle labbra verso l’esterno.

step #7 Il Gloss

Applicate infine il gloss dello stesso colore o di una tonalità molto simile, ma sempre solo al centro delle labbra: in questo modo durerà più a lungo.

step #8 Completare il make up

Per evitare che il resto del viso risulti troppo pallido rispetto al colore importante delle labbra, aggiungete un po’ di colore sulle guance con un blush in crema.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


Allontana dai tuoi occhi i segni del tempo. Sguardo e viso senza età in due soli gesti.

L’esclusivo siero viso che, grazie al complesso bio tecnologico Bio-Corrective Complex, stimola la naturale produzione di collagene, elastina e acido ialuronico per un effetto levigante visibile. Perché il viso parla di te.

L’innovativo contorno occhi che stimola in profondità la naturale produzione di acido ialuronico per uno sguardo senza tempo. Compatto, levigato, definito. Perché gli occhi rivelano la tua età.

La Scienza Shiseido è al servizio della tua bellezza. www.shiseido.it

13


BEAUTYTIPS

IL ROSSETTO... ROSSO A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 3 MINUTI

SCOPRI COME APPLICARLO PER UN RISULTATO DA DIVA Soprattutto se non abituate, sfoggiare un colore importante sulle labbra potrebbe “spaventare”. Ancora di più se si tratta di un colore impegnativo come il rosso.

Arriviamo al lato pratico: un make-up con un rossetto rosso è anche molto più veloce da realizzare, proprio perché il resto del viso deve rimanere “nude” il più possibile. Inoltre, indossare un colore forte come il rosso vi porterà ad avere a che fare con alcuni possibili “incidenti”.

Riuscire a trovare il rosso che più si adatta al proprio incarnato potrebbe essere una delle imprese più difficili della vostra vita di donna.

Ecco come affrontarli:

Una volta trovata la tonalità perfetta però sarà come vincere alla lotteria:

indossare un rossetto rosso conferirà alla vostra autostima un +100, vi farà sentire più sicure e consapevoli di ciò che siete. E anche gli altri vi guarderanno in modo diverso.

Il rossetto sui denti:

questa è la peggiore situazione. Potete facilmente evitare questo problema prendendo un cottonfioc e pulendo la parte interna delle labbra. Non ne avete uno? Bastano le dita per le emergenze.

Sbavature:

il modo più semplice per evitare le sbavature quando si indossa un colore audace è quello di tamponarle con la cipria e, prima ancora, di applicare un primer labbra. Ciò aiuta il colore a rimanere all’interno del contorno labbra.

Da non dimenticare: prima di applicare qualunque rossetto - soprattutto se il rossetto ha un colore importante - le labbra devono essere preparate. Come? Ecco i tre passaggi principali per applicare il rossetto rosso e fare in modo che non sbavi e duri a lungo: #1 Esfoliare le labbra:

proprio come la pelle, le vostre labbra hanno bisogno di esfoliazione. Dopo aver lavato i denti e lo spazzolino è pulito, strofinate sulle labbra lo spazzolino per esfoliare delicatamente la pelle morta. Questa tecnica può essere utilizzata anche per le labbra screpolate. 14

#2 Primer Labbra:

prima di applicare il rossetto, applicate il primer labbra e lasciatelo assorbire. Il primer farà in modo che il vostro rossetto non sbavi e duri a lungo.

Il rossetto rosso è una dichiarazione precisa del tipo di donna indipendente che volete essere.

#3 Applicare e fissare:

delineate le labbra con la matita labbra “ton sur ton”, applicate il rossetto con un pennellino e infine appoggiate un tovagliolino di carta sulle labbra, passandoci sopra un pennello con la cipria. Rimuovete infine il tovagliolino. Questo passaggio farà durare il rossetto ancora più a lungo!

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


15


16

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


C

L H

’ E O

17


MAKEUP & FASHION

IL LOOK PER NATALE A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 3 MINUTI

Per il gran cenone natalizio il colore must have è sempre il rosso. Una tendenza che non passa mai e che anche noi riproponiamo quest’anno per raccontarvi il look perfetto per Natale. Si chiama semplicemente “RED” e segue i mood tipici del genere bon ton, con un tocco più deciso dato dalla scelta di accessori in pelle.

TRUCCO

Il trucco natalizio si focalizza sulle labbra che devono essere obbligatoriamente rosse. Per realizzare il make up ideale di Natale, il primo step è quello di realizzare una base impeccabile e uniforme. Preparate quindi la pelle con un primer viso che farà durare il make up più a lungo, applicate quindi il fondotinta uniformante avendo cura di sfumarlo bene e infine utilizzate una cipria trasparente che fissi il tutto.

18

Il secondo step è relativo al trucco occhi: su tutta la palpebra applicate un primer occhi e un ombretto dal colore neutro. Sfumate un ombretto marrone chiaro nella piega dell’occhio per creare profondità e infine tracciate una spessa linea di eye-liner nero lungo la rima ciliare. Applicate poi il mascara nero.

Il terzo e ultimo step si concentra sulle labbra, che sono le vere protagoniste di tutto il make-up: per averle rosse e perfettamente delineate, tracciate i contorni esterni delle labbra con un illuminante o un correttore chiaro; in questo modo creerete un effetto ottico per delle labbra subito più carnose. Tracciate quindi il contorno labbra con una matita color carne o rossa e sfumate leggermente il tratto con un pennellino da labbra; infine, sempre con il pennellino, prelevate poco alla volta il rossetto rosso e lavoratelo sulle labbra.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


ABITO

GIOIELLI

Oltre alle labbra anche l’abito è rosso: un modello peplo avvitato e strutturato con scollo a barchetta sul fronte e con scollo a V sulla schiena. Se apparentemente l’abito ha un taglio classico, le sue asimmetrie conferiscono al look un mood assolutamente contemporaneo, che si trasformerà ulteriormente con l’aggiunta degli accessori e dei gioielli.

Per un look dal colore così impegnativo quale è il rosso, il consiglio migliore è quello di non esagerare con i gioielli: sceglietene uno e uno soltanto. Per questo outfit abbiamo optato per dei maxi orecchini a bottone oblunghi con strass bianchi: creano due punti luce perfetti per illuminare il volto e completano con eleganza tutto il look.

SCARPE

ACCCESSORI

Abbinate all’abito rosso, le décolleté in pelle rigorosamente nere a punta, caratterizzate da un tacco sottile e affusolato. Il tacco in particolare presenta un dettaglio sofisticato, ovvero l’alternanza tra il nero esterno e il tocco dorato interno.

La pochette abbinata al look riprende la pelle nera e il dettaglio dorato delle scarpe. Caratterizzata da un’armoniosa patta arrotondata, abbastanza capiente da contenere più di un essenziale da borsa, potrete indossarla sia a spalla grazie alla tracolla, sia a mano per uno stile più elegante.

19


MAKEUP & FASHION

IL LOOK PER CAPODANNO A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 4 MINUTI

IL CAPODANNO È GOLD & ROCK: sono il nero sinuoso e le sue trasparenze intriganti a creare il contrasto perfetto con i dettagli dorati. Il look perfetto per questo Capodanno 2014 sarà romantico ma deciso, grazie all’outfit e al make-up magnetico abbinato.

TRUCCO

Realizzare il make up perfetto è un’arte, ma basta qualche dritta per crearne uno d’effetto. Tre step da seguire: viso, occhi e labbra. Viso: preparate il viso con un primer che farà durare il trucco tutta la notte. Applicate poi il fondotinta e sfumatelo perfettamente fino al collo, infine fissate tutto con la cipria.

20

Occhi: create uno sguardo magnetico con uno smokey-eye scuro, scegliete un colore vibrante come il viola per esempio, il blu notte o il verde ottanio, da applicare sulla palpebra mobile, poi sfumatelo sulla piega dell’occhio con un ombretto nero. Ingrandite infine lo sguardo con del mascara nero.

Labbra: quando si usano colori scuri sugli occhi è sempre consigliabile mantenere le labbra nude. Optate per un colore chiaro che faccia risaltare il vostro incarnato e dategli un tocco di luce con un gloss ton sur ton.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


ABITO Un little black dress è un passepartout perfetto per ogni occasione. Il trucco è trovare quello che più esalta la silhouette. Per questo outfit, l’abito è un vestito a pieghe con una gonna scampanata e una decorazione a nastri. Lo scollo è rotondo, la vita è aderente e ha una vestibilità classica che però, se abbinata con il giusto accessorio, potrà trasformarsi in qualcosa di più moderno e rock.

GIOIELLI Non c’è outfit completo senza degli sfavillanti gioielli che per la notte di Capodanno devono essere magnifici: quelli che abbiamo scelto riprendono il tema dell’intero look Gold & Rock, perché sono dorati e dalle linee aggressive, come la collana, il bracciale e l’anello della collezione Love Rocks di ASOS, in ottone e vetro, caratterizzati da brillantini e spuntoni dorati. Preziosi brillanti che renderanno perfetto il look di Capodanno!

ACCESSORI Per la serata più glamour dell’anno, il tema dell’oro ricorre anche nella pochette. Un accessorio essenziale che rende unico qualunque look e che è ancora più chic se “rigido”, come la bellissima pochette rigida a forma di cuore Love Moschino con finitura zigrinata color oro: adorabile da portare a mano, ma pratica da indossare anche con la tracolla a catena. Piccola ma d’effetto, fate una selezione degli essenziali da farle contenere!

SCARPE Il look è Gold&Rock e le scarpe sono il primo accessorio a illuminare l’abito. Abbinate al little black dress delle décolleté color oro tempestate da gemme decorative dorate. Il tacco 12 è obbligatorio e se volete resistere per l’intera notte, il consiglio è quello di provare in casa le scarpe, qualche giorno prima, in modo da ammorbidirle. 21


LES DéSIRS DE NoëL

22

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


M

O L T S Y FES I N A

A NAtAle YSl celebrA il luSSo, il glAmour e l’oro… Con i suoi prodotti iconici realizza ogni desiderio: il desiderio di luminosità con touche éclat il desiderio di seduzione con mascara Volume effet Faux cils il desiderio di glamour con rouge Pur couture Vernis à lèvres VieNi A ScoPrire leS DéSirS De Noël PreSSo i PuNti VeNDitA beAutYStAr 23


UNA DIVA IN CUCINA A CURA DI FABIOLA CECCATO FOTO DI RAFFAELLA FORNASIER

A

ANTIPASTO

PRIMO PIATTO

SACCOTTINI CON ZUCCA E RICOTTA

INGREDIENTI - 250 g di farina - 400 ml di latte - 50 g di burro - 4 uova - 50 g di ricotta - 200 g di zucca - fili di erba cipollina, olio, sale q.b.

CONCHIGLIE CON CAPESANTE, ZAFFERANO E PISELLI

4 pax 25 min. facile 250 Kcal

INGREDIENTI - 320 g di pasta - conchigliette - 250 g di capesante - 200 g di piselli - 1 spicchio d’aglio - 1 bustina di zafferano - olio e.v.o., sale q.b.

4 pax 25 min. facile 290 Kcal

PROCEDURA In una terrina unire uova, farina, latte e burro fuso, mescolare fino a che l’impasto non risulti fluido. Imburrare una padella e accendere il fuoco a fiamma media.

PROCEDURA In una capiente padella rosolare lo spicchio d’aglio, unire i piselli e proseguire la cottura aggiungendo un bicchiere d’acqua fino a quando saranno morbidi.

Versare un mestolo d’impasto al centro e girare con movimento rotatorio. Cuocere la crespella da entrambi i lati. Quando pronta stenderla su un piatto.

Unire lo zafferano, salare, e pepare. Aggiungere le capesante e saltarle con il sugo per qualche minuto.

Lavare, tagliare, lessare, salare e frullare la zucca. Unire poi la ricotta e amalgamare bene. In una teglia da forno confezioniamo i saccottini disponendo al centro della crespella un cucchiaio di ripieno e chiudendola con un filo di erba cipollina. Infornare a 180° per circa 15 minuti.

24

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

Intanto cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e gettarla nella padella con il sugo e mescolare fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Servite ben calde.


903 KCAL

SOLO

PER LA CENA DELLA VIGILIA TALEDI NA

D

SECONDO PIATTO

DOLCE

FILETTI DI ROMBO IN CROSTA DI SALE CON VERDURE

INGREDIENTI - 4 filetti di rombo - 4 patate (circa 400g) - rosmarino, olio evo - pepe, aglio, sale q.b. - contorno: carote

BAVARESE ALLO YOGURT CON MIELE E NOCI

4 pax 45 min. medio 190 Kcal

PROCEDURA Lavare, sbucciare e tagliare le patate molto sottili. Scottarle in acqua bollente salata per alcuni minuti, scolarle e stenderle su un telo con un po’ di rosmarino. In una pirofila sistematevi metà delle fettine di patate in uno strato, sovrapponendole leggermente: fare in modo di formare 4 rettangoli larghi quanto i filetti di pesce. Sistemare un filetto di pesce su ogni rettangolo di patate e poi cospargerli con il trito aromatico di olio, aglio, pepe, sale. Coprirli con le patate rimanenti sempre leggermente sovrapposte. Cuocete in forno a 180° per 20 minuti.

INGREDIENTI - 250g di yogurt bianco - 250g di panna da montare - 10 g di colla di pesce - 1 cucchiaio di zucchero - miele, gherigli di noci q.b.

6 pax 20 min. facile 173 Kcal

PROCEDURA Mettere in ammollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Nel frattempo prendere 50 gr di panna da montare e scaldarla con 1 cucchiaio di zucchero. Strizzare bene la gelatina e aggiungerla nel liquido caldo continuando a mescolare per farla sciogliere completamente. Aggiungere lo yogurt e il resto della panna montata. Versare negli stampini (si possono usare anche tazzine da caffè) e lasciare in frigorifero per farla rassodare per almeno 3 ore. Prima di servire, rovesciare gli stampini su un piatto e decorarli con miele e noci.

Nel frattempo preparare le verdure di contorno: lavare e tagliare a striscioline le carote e farle saltare in padella fino a che non si dorano. Servire il rombo accanto alle carote. 25


BEAUTYTIPS

SOPRACCIGLIA A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 3 MINUTI

DARE LA FORMA PERFETTA ALLE TUE SOPRACCIGLIA Si dice che le sopracciglia siano la cornice del viso. Di più: delle sopracciglia ben disegnate rappresentano un’opera d’arte in sé. E se molte di noi inconsapevolmente hanno demolito le sopracciglia al liceo (assottigliandole troppo per esempio!), non tutto è perduto. È il momento d’oro per le sopracciglia grazie anche a quelle divenute ormai iconiche, della modella Cara Delevingne e dell’attrice Lily Collins. Ora più che mai, quindi, le sopracciglia devono essere perfette. Ecco allora qualche consiglio per ottenere delle sopracciglia piene e bellissime.

#1

Per prima cosa bisogna eliminare eventuali peli superflui tra le sopracciglia. Per fare questa operazione, non utilizzate uno specchio da ingrandimento: eviterete di rimuovere più del necessario.

#2

Successivamente sistemate le sopracciglia con un pettinino: in questo modo vedrete la vostra forma naturale e quali aree devono essere riempite. Ci sono dei pettinini appositi, ma basta anche lo scovolino di un mascara pulito.

#3

Ora la parte più difficile: riempire le sopracciglia. Per individuare la forma giusta, prendete una matita occhi che disegni ma possa essere facilmente rimossa. Segnate il punto o i punti da riempire con la matita.

#4

Se siete alla ricerca del colore più simile alle vostre sopracciglia, potete optare per l’utilizzo di un ombretto in polvere che vi permetta di modulare l’intensità di colore.

#5

Lo strumento ideale per l’applicazione del colore in polvere è il pennello angolato, meglio se dotato di fibre sintetiche che risultano più flessibili. Le fibre naturali, invece, sono generalmente più rigide.

#6

Se avete delle sopracciglia indisciplinate, altro prodotto molto utile è la matita in cera: applicatela sulle sopracciglia in modo da fissarne la forma.

#7

Il mascara trasparente è un’alternativa economica alla matita in cera e ha quasi lo stesso effetto. Inoltre, lo scovolino del mascara rende più facile l’applicazione.

#8

Terminate con un illuminante sopra e sotto l’arcata sopraccigliare: ciò aiuta a illuminare e aprire lo sguardo. 26

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


27


NO STRESS A CURA DI ALICE COGO - SI LEGGE IN 4 MINUTI

CHAMONIX: UN ANGOLO DI PARADISO, UNA VACANZA INDIMENTICABILE

Una valle dai colori forti e contrastanti, incorniciata da quei tipici luoghi di fronte ai quali gli amanti di alpinismo non possono non incantarsi e caratterizzata da una presenza massiccia ma allo stesso tempo leggera e poetica, affascinante e meritevole della giusta contemplazione come può essere il Monte Bianco. Questa è la valle di Chamonix.

Chamonix è situata tra la parte occidentale e settentrionale delle Alpi, a 15 km dalla Svizzera attraverso il Col des Montets, ed a 15 km dall’Italia attraverso il tunnel del Monte Bianco. Il centro storico si trova ad un’altitudine di 1.035 metri circa, incorniciato a sud dal massiccio del Monte Bianco e a nord dal massiccio delle Aiguilles Rouges. Da ogni via, da ogni balcone, da ogni piazza, la visuale mozza il fiato, caratterizzando questa valle e rendendola tra le più particolari ed affascinanti dell’Europa. Da sempre meta di alpinisti e sciatori, la zona di Chamonix si è andata nel tempo adattando a tutte le diverse esigenze dei tanti turisti che da tutto il mondo ogni anno la visitano, diventando una meta adatta a tutti gli appassionati di montagna. La consacrazione della valle come meta sciistica risale al 1924, grazie all’organizzazione delle prime Olimpiadi Invernali. Da allora gli impianti sciistici sono in continua e perenne espansione, con collegamenti e piste che percorrono tutto il territorio, in perfetta sintonia e nel massimo del rispetto del territorio stesso.

Ad affacciarsi sulla valle sono, infatti, ben 108 km di piste, capaci di soddisfare le più svariate passioni e adatti ad esperti sciatori come a principianti. Il comprensorio de Les Grands Montets è caratterizzato dalla suddivisione delle piste su tre versanti diversi, adatto agli amanti dello sci e delle snowboard, anche in versione freestyle, grazie alle recenti inaugurazioni di snowpark e boardercross. Più panoramico è lo sci che vi offre il complesso di Brévent / Flégère, in quanto le piste sono situate di fronte alla catena del Monte Bianco e offrono una vista spettacolare, accessibile a tutte le categorie di sciatori. Se, invece, volete godere di un maggior rapporto

28

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


na in un luogo di montagna. Un luogo, dunque, spettacolare. Un compromesso perfetto per coloro che si vogliono allontanare anche e solo per qualche giorno dalla frenesia della città e avvicinarsi alle bellezze più dirompenti della natura, senza rinunciare alle comodità e agli svaghi che ogni vacanza merita.

Un paradiso a portata di mano che attende solo di essere scoperto, apprezzato, rispettato e contemplato come merita. con la natura mentre praticate il vostro sport preferito il complesso di Balme – Vallorcine fa al caso vostro, in quanto permette di sciare tra abeti e boschi, immersi nel verde e nel silenzio. Largo anche ai principianti e ai bambini, con quattro comprensori dedicati appositamente a loro: Les Planards, La Vormaine, Le Savoy, Les Chosalets.

Se non siete amanti dello sci non preoccupatevi, Chamonix non vi deluderà. Moltissime sono, infatti, le attività sportive che la valle offre in tutte le stagioni. Dalle passeggiate, che d’inverno si possono eseguire sia con le racchette, sia su sentieri pedonali, all’arrampicata, dal parapendio, al pattinaggio. Il relax è altrettanto assicurato nelle tante spa e centri di bellezza, che offrono meravigliosi trattamenti rigeneranti e rilassanti. Largo, poi, anche all’arte e alla cultura, con visite al centro storico e alle numerose gallerie d’arte dei tanti artisti che in passato o attualmente cercano di immortalare su tela la bellezza di questi paesaggi. Ovviamente non manca, poi, la possibilità di svago, sia diurno, che serale. Di giorno, infatti, i tanti negozi caratteristici presenti nelle vie del centro offrono la possibilità di un interessante shopping. Alla sera, invece, moltissimi sono i locali che accendono e animano le serate delle valle, con spettacoli, concerti e discoteche, per un’atmosfera cosmopolita che non facilmente ci si immagi29


IDEE REGALO LEI

69,90€ CARTIER BAISER VOILÈ - EDP 50 ML - CREMA CORPO 50 ML - GEL DOCCIA 50 ML

30

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

52,00€ CK DOWN TOWN - EDP 50 ML - BODY LOTION 100 ML

66,90€

52,55€

REM REMINISCENCE - EDT 100 ML - BRACCIALETTO

ALIEN - EDP 30 ML - LATTE 100 ML - SHOWER GEL 100 ML

64,90€

55,90€

OPIUM - EDT 50 ML - PURSE 10 ML - TROUSSE

PACO RABANNE LADY MILLION - EDP 50 ML - BODY LOTION 100 ML

54,90€

44,90€

BULGARI OMNIA CRYSTALLINE - EDT 65 ML - EDT 15 ML

HYPNOSE - EDP 30 ML - BODY LOTION - SHOWER GEL


SOTT O

BU

ON

E FES

TE

52,00€

70,00€

TRUSSARDI MY NAME - EDT 50 ML - BODY LOTION 100 ML

CHLOÈ SEE BY CHLOÈ - EDT 50 ML - BODY LOTION 75 ML

54,00€ CAVALLI JUST HER - EDT 50 ML - BODY LOTION 75 ML

64,90€ NARCISO RODRIGUEZ - EDT 50 ML - PURSE

59,90€

52,55€

PLEATS PLEASE - EDT 50 ML - BODY LOTION 75 ML - SHOWER GEL 30 ML

ANGEL - EDP 25 ML - LATTE 100 ML - SHOWER GEL 100 ML

74,90€

37,90€

FENDI L’ACQUAROSSA - EDP 50 ML - BODY LOTION 100 ML - SHOWER GEL 100 ML

LA PETITE ROBE NOIR - EDT 30 ML - BODY LOTION 50 ML

31

NS

BERO

CONSIGL

I

L L’A

E AT


IDEE REGALO LUI 56,00€ ARMANI CODE UOMO - EDT 50 ML - SHOWER GEL 75 ML - TROUSSE

32

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

49,90€ CARTIER DECLARATION D’UN SOIR - EDT 50 ML - SHOWER GEL 50 ML - AFTER SHAVE 50 ML

47,90€

39,90€

ACQUA DI GIÒ - EDT 50 ML - SHOWER GEL 75 ML - AFTER SHAVE 75 ML

GIVENCHY ONLY GENTLEMEN - EDT 50 ML - SHOWER GEL 50 ML

46,90€

32,00€

VERSACE EROS - EDT 50 ML - SHOWER GEL - AFTER SHAVE

TRUSSARDI UOMO - EDT 30 ML - SHOWER GEL 30 ML - AFTER SHAVE 30 ML

59,90€

63,90€

PACO RABANNE ONE MILLION - EDT 100 ML - DEO 150 ML

PACO RABANNE INVICTUS - EDT 100 ML - SHOWER GEL 100 ML


SOTT O

BU

ON

E FES

TE

69,90€ 69,90€

PRADA LUNA ROSSA - EDT 100 ML - SHOWER GEL 100 ML - POCHETTE

CAVALLI JUST HIM - EDT 90 ML - SHOWER GEL 75 ML

21,90€ CHROME AZZARO - EDT 30 ML - SHOWER GEL - BAG

49,90€ YVES SAINT LAURENT LA NUIT DE L’HOMME - EDT 60 ML - SHOWER GEL - AFTER SHAVE

25,90€ COLLISTAR UOMO - DOPOBARBA 50 ML - SCHIUMA DA BARBA 75 ML - SUPERIDRATANTE PROTETTIVO 50 ML - POCHETTE PIQUADRO

26,90

BIOTHERM AQUAPOWER 75 ML

9,90€ SWEET YEARS TRENDY - EDT 100 ML - DOCCIA SHAMPOO 250 ML

23,90€ I COLONIALI UOMO - DOPOBARBA - BALSAMO VISO 100 ML - SHOWER GEL DA 75 ML

33

NS

BERO

CONSIGL

I

L L’A

E AT


MAKEUP 15,90€

69,90€

COLLISTAR - KIT SMALTI - POCHETTE PIQUADRO

COFANETTO SHISEIDO BIO PERFORMANCE

19,50€ COFANETTO CLARINS MASCARA WONDER PERFECT

17,90€ COFANETTO CLARINS CREME ECLAT DU JOUR 30 ML

34

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

29,90€ YVES SAINT LAURENT TOUCHE ECLAT - MASCARA BABY DOLL

23,90€ COLLISTAR - CREMA IDRATAZIONE PROFONDA - TONICO - LATTE - POCHETTE PIQUADRO

21,90€

75,90€

COFANETTO CLARINS LISSE MINUTE 15 ML

COFANETTO LANCOME GENIFIQUE CREME 50 ML


SOTT O

BU

ON

E FES

TE

19,90€

24,90€

DEBORAH TROUSSE SIMPHONY MEDIUM

DEBORAH TROUSSE SIMPHONY BIG

27,90€ DEBORAH TROUSSE SIMPHONY SURPRISE BIG

22,90€

28,90

PUPA PRETTY BUNNY BIG

PUPA PRINCESS BEAUTY

19,90€ PUPA PIERROT/LUNA

10,90€ PUPA KIT - MASCARA - MATITA NERA - POCHETTE

35

NS

BERO

CONSIGL

I

L L’A

E AT


CONSIGL I

13,90€ PUPA VAMP KIT EYES - MASCARA VAMP - OMBRETTO VAMP - POCHETTE

BERO

BU

ON

E FES

TE

4,70€ BELLA OGGI SMOKY SET

14,90€ PUPART POCKET

29,00€ ROYAL BEAUTY SET PENNELLI

18,90€

9,90€

BELLA OGGI LADY POCHETTE

BELLA OGGI THE SHOW

19,90€ 3,90€ A 6,90€

DA

POCHETTE VARIE MISURE

36

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

BEAUTY CASE RIGIDO COLORI ASSORTITI

CONSIGL

SOTT O L L’A

E AT


In regalo

Con Dahlia Noir riceverai subito in omaggio il latte corpo profumato da 75ml.*

37

*Operazione a premi valida dal 26/08/2013 al 31/12/2013, regolamento completo disponibile presso la societĂ LVMH ITALIA SpA e presso la societĂ  delegata Grupo Adma Marketing Advertising S.r.l.

per te


BEAUTY GIFT PACK 10,99€

6,99€

TESORI D’ORIENTE - BAGNO 500 ML - DOCCIA 250 ML - PROFUMO 100 ML

I PROVENZALI SCATOLA 4 SAPONI FRUTTA

5,79€

5,99€

GIARDINO DEI SENSI - EDP - DOCCIA SHAMPOO

BREEZE PERFECT BEAUTY - DEODORANTE 150 ML - CREMA CORPO 150 ML - POCHETTE

9,90€

5,90€

SWEET YEARS - EDT 100 - LATTE CORPO SPRAY ML 150

EQUILIBRA KIT VISO VISO BELLO 2 PEZZI

7,50€

10,49€

EQUILIBRA KIT VISO ELISIR DI GIOVINEZZA 3 PEZZI

NIVEA FOR MEN SENSITIVE - BALSAMO DOPOBARBA - SCHIUMA DA BARBA - DEODORANTE - BAG

18,79€ 38

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

NIVEA BAG CELLULAR - CREMA GIORNO - CREMA NOTTE - POCHETTE

13,90€ BORSARI CESTO ARMONIA 3 PEZZI


SOTT O

BU

12,50€ AQUOLINA - BAGNOSCHIUMA 250 ML - LATTE CORPO 250 ML

ON

E FES

TE

6,79€

6,49€

GIARDINO DEI SENSI - PROFUMO 100 ML - CREMA CORPO 100 ML - DOCCIASCHIUMA 100 ML

NIVEA TOLLA - CREMA VISO - CREMA FLUIDA - CREMA MANI

12,90€

14,90€

PUPA PEGGIE - CREMA CORPO 100 ML - CREMA MANI 100 ML

I COLONIALI - CREMA MANI 50 ML - DOCCIA 75 ML - CREMA CORPO 75 ML

11,90€

13,90€

PERLIER PANETTONE MIRRA/ORO - BAGNOSCHIUMA 500 ML - CREMA CORPO 250 ML

PUPA NICE TEA - ACQUA CORPO E CAPELLI - LATTE DOCCIA

7,90€

12,80€

BORSARI PETALI DI SAPONE BOUQUET 12 ROSE

PERLIER AROMATIC RITUAL - BAGNOSCHIUMA 500 ML - CREMA CORPO 250 ML

39

NS

BERO

CONSIGL

I

L L’A

E AT


ON

E FES

TE

9,90€

10,90€

CARS, AURORA, PUFFO BAGNO 3D 300 ML

VIOLETTA - EDT 30 ML - COLLANA - STICKERS

9,90€ SPIDERMAN - EDT 25 ML - SHOWER GEL 60 ML

9,90

MONSTERS - EDT 75 ML - SHOWER GEL 100 ML

40

BERO

CONSIGL I

L L’A

BU

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

10,90€ MINNIE - EDT 30 ML - ACCESSORI MANICURE

4,90€ BON BONS FASHION GIRL - EDT 50 ML - DEODORANTE 50 ML - BRACCIALETTO

10,99€

9,90€

I PROVENZALI BAG BIO BIMBI - BAGNO 250 ML - OLIO DA 150 ML - LATTE 200 ML

BARBIE - EDT 30 ML - TATTOO

CONSIGL

SOTT O

E AT


41


BEAUTYTIPS

MUST HAVE A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 3 MINUTI

10 PRODOTTI PER RENDERE GLI OCCHI PIÙ GRANDI Gli occhi sono la finestra dell’anima e in molte desidererebbero averli grandi come quelli dell’attrice Anne Hathaway. Ma se madre natura non ha contribuito, niente paura: arriva in aiuto un mix utile e pratico di prodotti make-up che contribuirà ad ampliare il vostro sguardo. Sono 10 i prodotti che vi aiuteranno a creare l’effetto di occhi più grandi, luminosi e belli. Ma ricordate sempre che “la bellezza è negli occhi di chi guarda”.

#1

Sfruttate le sopracciglia: più saranno definite, maggiore risalto avrà il vostro contorno occhi. Utilizzate un pennellino angolato e prelevate una piccola quantità di ombretto di un colore simile a quello delle vostre sopracciglia.

42

#2

Il mascara nero fa per le ciglia quello che i tacchi a spillo fanno per le gambe. L’effetto allungante del mascara è molto importante, quello che conta è saperlo applicare correttamente con un movimento a zig-zag che parta dall’attaccatura delle ciglia e continui verso l’alto.

#3

Che abbiate gli occhi neri, verdi o color nocciola, aggiungere un tocco di blu al make-up conferirà maggiore luminosità allo sguardo: utilizzate una matita azzurra da sfumare lungo l’attaccatura superiore delle ciglia.

#4

Il piegaciglia è un oggetto di bellezza must have da utilizzare prima del mascara: per sfruttare appieno la sua utilità, riscaldatelo appena con il phon e - facendo attenzione utilizzatelo su più parti per tutta la lunghezza delle ciglia partendo dalla base verso la punta. Otterrete una curvatura perfetta che aprirà immediatamente il vostro sguardo.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES

#5

Una volta applicato un ombretto neutro di base sulle palpebre, enfatizzate il make-up lavorando sulla piega dell’occhio. Quest’ultima è infatti una zona cruciale perché - se adeguatamente sfumata - creerà profondità giocando con le altezze della palpebra. Applicate sulla piega dell’occhio una o due tonalità più scure rispetto al colore dell’ombretto iniziale.


#6

Se avete gli occhi molto piccoli è sconsigliabile utilizzare ombretti scuri, in quanto il pericolo è farli risultare ancora più piccoli. Sì, invece, ai colori più chiari e luminosi.

#7

In commercio esistono molte palette di ombretti con colori in gradazione: l’uso di due diverse tonalità di ombretto della stessa famiglia cromatica aggiunge dimensione e profondità agli occhi.

#8

Per ottenere un effetto che renda i vostri occhi più grandi, oltre a tutti i prodotti sopra elencati, è importante tenere conto anche delle imperfezioni. Un nemico comune di molte donne sono le occhiaie: per eliminarle utilizzate sempre un correttore adatto al vostro incarnato.

#9

Avete curvato le ciglia e applicato il mascara? Completate il trucco utilizzando un eye-liner liquido per riempire eventuali spazi vuoti. Questo vi permetterà di allineare la linea delle ciglia e definire lo sguardo.

#10

Infine fate risaltare il vostro sguardo uniformando le palpebre con un ombretto luccicante.

43


44

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


45


MODELUP A CURA DI ALICE COGO - SI LEGGE IN 4 MINUTI

UN ANNO DA MISS Lo scorso 8 settembre si è concluso il concorso ModelUp, organizzato dalle nostre profumerie Beauty Star. Ormai giunto alla sua terza edizione, questo particolare concorso di bellezza è inizialmente nato dalla volontà di dare un volto, un’immagine, un testimonial alle profumerie Beauty Star e come la stessa Annalisa Celeghin, owner del gruppo DMO, afferma

“perché non ricercarlo tra i

nostri stessi abituali clienti? Ci sembrava un modo simpatico e carino per coinvolgere in prima persona i nostri clienti e per farli mettere in gioco attivamente”. Era il 2011 e il concorso che coinvolgeva negozi e web, partì alla selezione di due vincitori: un ragazzo e una ragazza, Lorenzo e Anna. Il secondo anno, invece, come ci ha raccontato Annalisa, sono state selezionate 12 persone e il concorso ha goduto di maggior viralità, grazie al coinvolgimento di tutti i punti vendita e, ovviamente, al passaparola. Quest’anno ModelUp ha assunto una forma diversa, in quanto si è creata una collaborazione con un vero e proprio concorso di bellezza, Miss Venice Beach 2013.

46

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

Come si è, dunque, svolto il concorso ModelUp appena conclusosi? A partire dal 30 maggio e fino al 1 agosto tutte le ragazze tra i 15 e i 27 anni, aventi un’altezza minima di 1 metro e 70 centimetri e una taglia compresa tra la 38 e la 44, potevano iscriversi al concorso attraverso il sito www.beauty-star.it. A partire dal 7 giugno i profili delle ragazze sono stati resi visibili sul sito, dal quale chiunque poteva votare la ragazza preferita una sola volta al giorno. Ogni settimana la ragazza più votata otteneva di diritto la possibilità di partecipare ad una delle tappe del concorso Miss Venice Beach tenutesi tra luglio e agosto a Jesolo, Cavallino, Caorle, Chioggia, Rosolina e Bibione. Ad ogni tappa, alla quale partecipavano altre 9 Miss oltre a quella scelta dal sito, venivano decretate 3 vincitrici, di diritto partecipanti alla finale dello scorso 8 settembre.

Una finale davvero emozionante, una vera serata di gala, tenutasi nella suggestiva terrazza dell’Hotel Danieli a Venezia.


Fernanda Linz “voglio avere visibilità, migliorarmi, per diventare un’indossatrice professionista”.

Come ci ha raccontato la presentatrice della serata, Elisa Bagordo, le ragazze hanno dovuto prepararsi per 4 uscite: la prima di presentazione, con la fascia vinta nelle varie tappe, grazie alla quale le ragazze si sono fatte conoscere anche per le loro abilità, cantando, ballando e parlando delle loro passioni.

“L’emozione è stata forte fin dalla preparazione alla serata di gala. Le varie uscite, poi, sono state impegnative, soprattutto quella con l’abito di alta moda. Sono riuscita, però, a controllare l’emozione, anche se mai avrei creduto di poter vincere. E’ stata una vera gioia.” Alla bellissima vincitrice, dunque, aspetta ora un anno intenso di lavoro.

Le successive uscite hanno visto le ragazze impegnate ad indossare abiti di alta moda o a portare particolari accessori da valorizzare, anche con prove di pose fotografiche, il tutto per mettere in risalto le loro abilità di indossatrici e per permettere loro di esprimere la propria personalità. Ogni sponsor partecipante al concorso ha, quindi, premiato la propria vincitrice e per le profumerie Beauty Star è stata premiata Fernanda Linz, una bellissima e giovanissima ragazza che ha dichiarato di aver partecipato al concorso “perché è un ottimo modo per avere visibilità e per migliorarmi al fine di diventare un’indossatrice professionista. Inoltre l’anno di lavoro offerto era davvero molto interessante”.

Fernanda Linz

Come afferma Annalisa Celeghin, infatti, c’è la volontà di utilizzarla concretamente come testimonial delle profumerie Beauty Star, a partire, dunque, dal volantino e dal sito, fino agli eventi. E Fernanda in questo ci sembra estremamente motivata:

“E’ una delle prime volte che lavoro in questo campo quindi mi voglio mettere in gioco. Non voglio essere solo una classica bellezza, ma dimostrare qualcosa in più della mia personalità”. Complimenti, dunque, alla vincitrice e a tutte le partecipanti, a coloro che hanno lavorato per questo concorso e a Beauty Star per averlo organizzato. Arrivederci all’anno prossimo e chissà, come si dice in questi casi “la prossima Miss potresti essere tu”!

47


A NATALE, REGALA UN’EMOZIONE. REGALA PUPA.

Delicati ma allo stesso tempo grintosi, fiabeschi e super glamour. I nuovi cofanetti della Collezione Princess sono così. Al loro interno contengono tutto il necessario per un trucco completo e coordinato. Make-up occhi, labbra e viso.

48

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


Femminili, sofisticati e con un tocco di follia che affascina. Dedicati alle principesse contemporanee che sognano, a Natale, un regalo speciale. E cosa c’è piÚ speciale di Pupa?

49


BEAUTIFUL A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 5 MINUTI

10 STAR RIVELANO I LORO SEGRETI PER APPARIRE PIÙ GIOVANI E’ un pensiero condiviso il fatto che alcune celebrità sembrino proprio senza età? Nonostante molte di loro vantino anche delle venerande età, c’è un gruppo di attrici e modelle che riescono ad essere sempre impeccabili. Naturalmente, avere un conto in banca senza fondo aiuta, ma alcune di queste vip utilizzano alcuni trucchetti di bellezza che hanno rivelato e che può esservi utile conoscere.

Halle Berry:

Jennifer Aniston:

Kim Kardashian:

Reese Witherspoon:

Gisele Bundchen:

A 46 anni, per la Berry il tempo sembra essersi fermato. Recentemente ha annunciato di essere incinta per la seconda volta, ma gravidanza o meno l’attrice non è mai stata così in forma! Il suo segreto? Ogni giorno (mattina e sera) si prende cura della sua pelle, idratandola e ricordandosi sempre di struccarsi. Utilizza inoltre quotidianamente la protezione solare e sieri notturni che rivitalizzano la pelle.

A 44 anni, la Aniston è ancora una delle attrici più sexy di Hollywood. Mantenere questo splendore senza tempo ha i suoi costi. Ha recentemente rivelato di ricorrere periodicamente a peeling chimici. “E’ estremamente impegnativo. Non vi rendete conto ma per una settimana sembro la vittima di una ustione”. Infine anche lei usa quotidianamente un siero ringiovanente.

Non stupisce sapere che la Kardashian ricorra a moltissimi trattamenti di bellezza per mantenere intatto il suo aspetto. Oltre ad utilizzare costantemente grandi quantità di trucco, sembra che Kim sia una fan del Fraxel: si tratta di un trattamento laser molto costoso che ringiovanisce la pelle e che può arrivare a costare fino a 2.500 dollari a sessione.

A 37 anni la Witherspoon sembra ancora un’adolescente. Il suo regime di bellezza è facilmente replicabile e non costoso: il segreto è mangiare sano e allenarsi regolarmente. Per quanto riguarda il suo viso, la Witherspoon non sembra fare molto: applica sempre la crema idratante, soprattutto prima del trucco.

32 anni, top model, bomba sexy brasiliana, riserva molta attenzione alla sua carnagione delicata, motivo per il quale il suo viso appare sempre fresco e luminoso. Per rimuovere il trucco usa un detergente a base di rosa.

SHISEIDO WRINKLE RESIST24 CREMA ANTI-ETÀ DA NOTTE IDRATANTE DALLA TEXTURE LEGGERA E RINFRESCANTE. RIDUCE VISIBILMENTE I SEGNI DEL TEMPO. RENDE LA PELLE PIÙ LEVIGATA.

50

ESTEÈ LAUDER REVITALIZING SUPREME CREMA GLOBALE ANTI-AGE LA PELLE È PIÙ ELASTICA, MORBIDA E COMPLETAMENTE RIVITALIZZATA, RINGIOVANITA E NUTRITA.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES

ESTEÈ LAUDER ADVANCED NIGHT REPAIR SIERO IN GOCCE, CONTRASTA TUTTI I SEGNI VISIBILI DI INVECCHIAMENTO GRAZIE AD UNA INNOVATIVA TECNOLOGIA RIPARATIVA.


Cate Blanchett:

Jennifer Lopez:

Kate Moss:

Sienna Miller:

Diane Kruger:

A 44 anni, non possiamo fare a meno di ammirare la pelle perfetta della Blanchett. Volete essere come lei? Inaccessibile per molte. La bellezza britannica ha infatti rivelato di utilizzare una gamma di prodotti molto costosa ma che le permette di essere sempre radiosa e più giovane di 20 anni.

A 43 anni, la Lopez è una delle donne più belle del mondo. Il suo segreto? La protezione solare. La Lopez utilizza sempre una protezione che va da un minimo di SPF 15 a un massimo di SPF 50; utilizza inoltre delle maschere a base di collagene.

39 anni e uno stile di vita un po’ troppo festaiolo, ma c’è un motivo per cui Kate Moss è ancora così perfetta e questo motivo è la protezione solare. Ogni giorno, applica una protezione solare altissima, la SPF 50, e questo le permette di mantenere il suo splendore.

il suo regime di bellezza è completamente accessibile. La sua dritta principale? Fare ogni notte una buona e sana dormita!

Non è un segreto che la Kruger è una delle donne più belle di Hollywood. La stellina hollywoodiana mantiene il suo aspetto glamour grazie ai suoi prodotti preferiti, ma inoltre suggerisce che non si dovrebbe mai andare a letto senza rimuovere il trucco. Se è così semplice da fare, perché non seguire il suo consiglio?!

SHISEIDO BIO-PERFORMANCE SUPER CORRECTIVE SERUM STIMOLA LA NATURALE PRODUZIONE DI COLLAGENE, ELASTINA E ACIDO IALURONICO PER UN EFFETTO LEVIGANTE VISIBILE.

HELENA RUBINSTEIN PRODIGY MASK EXTREME GLOBAL ANTI-AGEING CONCENTRATE RENDE LA PELLE DEL VISO PIÙ LUMINOSA E VISIBILMENTE PIÙ FRESCA

HELENA RUBINSTEIN LIFE RITUAL UNA RICCA LOZIONE VISO ARRICCHITA CON ATTIVATORE DI COLLAGENE PER RASSODARE, TONIFICARE E STIMOLARE LA PELLE, COMBATTENDO ANCHE I RADICALI LIBERI RESPONSABILI DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO.

51


ARTECULTURA A CURA DI MASSIMILIANO SABBION - SI LEGGE IN 2 MINUTI

ARTE E MODA CONTAMINAZIONI DI STILI Collaborazione, contaminazione, sovrapposizione, citazione… questi i termini che si usano quando si parla di due mondi apparentemente lontani ma in realtà sempre più vicini: arte e moda. Si parla di abiti che diventano vere e proprie icone e considerati opere d’arte, come il tubino nero di Givenchy indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany nel 1961, o la famosa borsa Kelly di Hermès, diventata status symbol nel tempo. Si parla di stilisti che sono entrati nella leggenda come Versace o Coco Chanel a cui si dedicano mostre, libri e film e le cui “opere” invadono le sale dei musei. O artisti della moda come la britannica Vivienne Westwood o il francese Jean-Paul Gaultier che si ispirano a storia, pittura, impegno sociale e politico, provocazione e che si fondono nelle loro creazioni valicando il confine tra “stilista” e “artista”.

Moda e arte sono diventati campi ibridi già a partire all’inizio del Novecento con il Futurismo e il Surrealismo, per proseguire poi con le opere della Pop Art di Andy Wharol, che traeva spunto dalla quotidianità, fino ad arrivare agli omini stilizzati di Keith Haring che invadono la città di New York prima e l’intero pianeta poi. La moda diventa campo di creatività mantenendo una sua conformità ben circoscritta: uno stilista è come un pittore, sostituisce ai pennelli l’artigianato e l’industria, per creare capi e oggetti legando le sue creazioni ad un marchio riconoscibile.

Altro esempio arriva dalla maison Fornari che trae ispirazione dal connubio tra arte e moda con F-wibe, che vede tra i partecipanti Miss Van, giovane graffitista francese. E ancora, arte e moda si fondono nelle provocazioni e nei vestiti di personaggi come Lady Gaga, testimonial delle scarpe Armadillo realizzate da Alexander McQueen.

Negli ultimi anni artisti affermati hanno avviato collaborazioni con famose maison. È il caso ad esempio dell’artista giapponese Tajashi Murakami che nel 2003, con l’intervento dello stilista Marc Jacobs, disegna per Louis Vuitton la borsa Cherry Blossom, trasfigurando il logo dell’azienda in stile manga con pupazzi e fiori colorati con

52

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

tanto di occhi e bocca. L’artista porta così una nota di colore e contaminazione tra mondo occidentale e orientale.

Il campo della moda e quello dell’arte sono specchi dei tempi contemporanei: colori, forme e innovazioni continueranno finché l’uomo sarà legato alla voglia di scoprire e di sperimentare. Ma come diceva Coco Chanel: “La moda passa, lo stile resta.”


53


APPUNTAMENTI

MOSTRE, LIBRI, FILM, DONNE. A CURA DI MASSIMILIANO SABBION - SI LEGGE IN 3 MINUTI

TENTATIVI DI BOTANICA DEGLI AFFETTI di Beatrice Masini - Ed. Bompiani

Finalista della 51ª edizione del Premio Campiello 2013, il romanzo “Tentativi di botanica degli affetti” di Beatrice Masini è incentrato sulla figura femminile di Bianca Pietra, giovane ragazza di buona educazione che vive agli inizi dell’Ottocento milanese.

Lasciata la casa sul lago di Garda dopo la morte del padre, si trasferisce presso il poeta don Titta che coltiva piante esotiche nella sua villa di Brusuglio. Bianca è chiamata in qualità di acquerellista per dipingere fiori e piante del giardino padronale venendo a contatto, grazie alla sua curiosità inquieta, con una famiglia composta da Donna Clara, madre di Don Titta, Innes la governante francese e l’istruttore inglese, il giovane poeta Tommaso.

LA MOSTRA DA NON PERDERE

ZURBARÁN 1598-1664

14 settembre 2013 / 6 gennaio 2014 orario: 9-19 Ferrara - Palazzo dei diamanti corso Ercole I d’Este 21, tel. 0532-244949 www.palazzodiamanti.it

Tra le esplorazioni in giardino, i colori, i disegni e i personaggi che popolano la villa e vita di Bianca, una servetta colpisce l’immaginazione della protagonista: è Pia, giovane orfana che gode di privilegi particolari. Un’indagine sulle origini di Pia e la famiglia che la ospita sono parte dell’osservazione di Bianca. In questo suo gioco emerge la botanica degli affetti che non conosce regole e che può rivelarsi illusoria e ingannevole. Bianca dipinge, disegna, colora, esplora la campagna e gli affetti con la sua ricca immaginazione. Una cinquantina di opere provenienti da musei e collezioni private europee e americane ripercorre la carriera di Zurbarán, protagonista della pittura spagnola nel XVII secolo.

Beatrice Masini, nata a Milano nel 1962. Laureata in lettere classiche, collabora col Il Giornale diretto da Indro Montanelli dal 1985 e nel 1989 è assunta come redattrice agli spettacoli. Lasciato Il Giornale nel 1994 per La Voce, nel 1995 comincia a collaborare per varie case editrici come traduttrice e consulente editor. “Tentativi di botanica degli affetti” è il suo primo romanzo per adulti.

54

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

Francisco de Zurbarán (Fuente de Cantos 1598 - Madrid 1664) è, insieme a Velázquez e Murillo, uno dei protagonisti della pittura spagnola del XVII secolo e di un naturalismo raffinato destinato a influenzare per lungo tempo molta pittura europea. A servizio di potenti ordini monastici a Siviglia nel 1629, diventa l’interprete di una spiritualità drammatica e rigorosa. Gli ideali del Barocco saranno tradotti nei suoi magnifici dipinti. Dimenticato dai suoi contemporanei, muore in miseria e viene riscoperto solo successivamente.


55


56

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


57


BEAUTY TUTORIAL

IL MAKE-UP ”NUDE” A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 2 MINUTI

Si dice che il trucco perfetto è quello che non si vede: introduciamo una delle tendenze degli ultimi anni, quella del make-up “nude”.

Un make-up “nude” non solo uniforma i tratti, ma elimina anche le piccole discromie della pelle rendendo l’incarnato perfetto.

I prodotti principali che rendono impeccabile un make-up nude sono due: il correttore e il fondotinta dall’effetto luminoso. Il rischio di un make-up così delicato è quello di ottenere un risultato troppo piatto. Per evitarlo è importante saper calibrare tocchi di colori sobri con prodotti chiave quali il blush, gli ombretti e i rossetti. I colori con i quali è lecito giocare in un make-up nude sono: • il marrone, da sfumare nella piega dell’occhio per creare profondità; • un arancio, pallido, sulle guance. Che si tratti di ombretti o blush, la finitura deve essere rigorosamente opaca e uniforme.

58

E per le labbra? Per le labbra la corsa per la ricerca del nude perfetto è già iniziata da tempo. Quando cercate il vostro rossetto nude, scegliete la gradazione di beige che meglio si sposa con la vostra carnagione.

Le unghie abbandonano i colori vivaci e intensi della bella stagione e adottano tonalità più sobrie e tenui, capaci di regalare più luce e raffinatezza che colore. Osate infine con un tocco di mascara: per un make-up da sera, utilizzate un mascara nero ma solo sulla rima ciliare superiore; per il giorno invece scegliete un effetto più soft utilizzando un mascara marrone.

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE - GLI ARTICOLI DI COSMESI PRESENTI IN QUESTA PAGINA LI TROVI NELLE NOSTRE BOUTIQUES


59


60

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


61


STARBENE

6 SPORT DI TENDENZA A CURA DI SILVIA RAFFA - SI LEGGE IN 5 MINUTI

Se state cercando la motivazione che almeno tre volte a settimana vi faccia mettere piede in palestra, o che comunque vi aiuti a praticare con costanza un’attività sportiva efficace, allora ecco qualche dritta che vi aiuterà. Prima di tutto, preparate il vostro corpo dormendo e mangiando regolarmente. L’equilibrio fisico è fondamentale per praticare un’attività sportiva che vi aiuterà a sentirvi più in forma, raggiungendo una sensazione di benessere costante.

1_Crossfit

2_Idrobike

3_Jump Fit

Il Crossfit è uno degli sport più trendy e allo stesso tempo faticosi del momento: altro non è che un programma di rafforzamento fisico che permette alle persone che lo praticano di conquistare un benessere completo sia fisico che mentale. Il Crossfit prevede una serie di movimenti funzionali che cambiano continuamente: esercizi ad alta intensità che allenano le persone a qualsiasi tipo di sfida fisica. Sono dieci i punti fondamentali del fitness che ogni atleta di Crossfit riuscirà a padroneggiare dopo un po’ di pratica:

Già dal nome si possono evincere due informazioni principali: si tratta di un’attività che si pratica in acqua e comprende l’utilizzo di una cyclette.

Un allenamento da campione che alterna il salto della corda a coreografie di aerobica a ritmo di musica.

la resistenza cardiorespiratoria, la resistenza muscolare, la velocità, la forza, la flessibilità, la potenza, l’agilità, la coordinazione, l’equilibrio e la precisione. Una filosofia di vita che crea una salutare dipendenza dal benessere.

62

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

L’attività si svolge in acqua attraverso tutta una serie di esercizi praticati sulla cyclette, apparentemente semplici ma resi più impegnativi dalla forza dell’acqua.

Uno sport ideale per chi ha bisogno di perdere peso ma che nel contempo ha poca motivazione: la modalità in acqua infatti permette di bruciare molte più calorie grazie al massaggio delicato dell’acqua.

Perfetto per chi cerca uno sport dinamico e divertente. In una fase iniziale, si imparerà ad avere la corretta postura prima di usare la corda; in una fase intermedia, si viene introdotti a semplici movimenti di freestyle; in una fase avanzata, il ritmo è sostenuto tra salto della corda e attività aerobica.

Tra i benefici: si bruciano molte calorie (ben 400kcal in 25 minuti) e si tonifica e scolpisce il corpo; migliora la resistenza e la coordinazione. Il Jump Fit è sconsigliato per chi ha problemi alle ginocchia.


Con l’imminente arrivo delle golose vacanze natalizie, praticare un’attività sportiva è sicuramente un elemento da non sottovalutare. Sono sei i nuovi sport di tendenza, riconosciuti per le loro virtù energizzanti, particolarmente adatte a chi vuole tonificare il proprio corpo. Ogni sport risponde a particolari esigenze.

4_Nordic Walking

5_Aquadynamic

6_Spinning

Il perfetto mix tra la camminata veloce e il jogging, riprende il movimento dello sci di fondo. È uno sport all’aria aperta che utilizza i bastoncini d’appoggio in fibra di carbonio, utili per attutire i colpi. Si può praticare in solitaria ma anche in gruppo.

Non si tratta di aquagym, ma di uno sport più avanzato: l’Aquadynamic è un’attività sportiva creata da professionisti del nuoto e del fitness, che si svolge rimanendo immerse in acqua, non superando il livello di 130 cm.

Lo Spinning è ciclismo indoor, ovvero al chiuso. Quello che serve è una bici fissa, un istruttore che dia le indicazioni relative al percorso della lezione e un gruppo di “urlatori” professionisti.

Si effettuano coreografie per circa 45 minuti di lezione e a ritmo di musica, abbinando anche alcuni esercizi di resistenza.

Si pedala a ritmo di musica e ci si supporta a vicenda, perché lo Spinning non è solo uno sport che migliora la resistenza, è anche un’attività che vi aiuterà a superare i vostri limiti.

Uno sport dall’intensa azione tonificante, che può essere praticato anche da chi non sa nuotare, dato che si svolge sempre dove si tocca.

Uno sport che tonifica in modo armonioso, che scolpisce la silhouette e che elimina lo stress, oltre alle calorie.

Uno sport ideale per chi preferisce scegliere il momento giusto per fare sport e che non ama fare sport indoor. Il Nordic Walking comporta l’utilizzo di circa l’80-90% dei muscoli del corpo e migliora la resistenza, bruciando più di 300 kcal in un’ora. Si può praticare su qualunque terreno, che sia cemento, sabbia o terra. È uno sport gratuito, eccezion fatta per la spesa iniziale dei bastoncini (circa 50/100 euro) e delle scarpe adatte.

63


COLLEZIONE NATALE 2013

64

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


Un Regalo Perlier accende

la Magia della Festa

Cofanetto 3 Ricette Naturali Panettone Prezioso Il profumo delle Perle di Melograno piĂš preziose in una confezione scintillante. Un magico augurio di felicitĂ per le feste.

Doccia Schiuma, Crema Mani e Crema Idratante Corpo nella fragranza preferita per una pelle morbida, vellutata e meravigliosamente profumata.

Cestino Ricette Naturali Una nuovissima confezione regalo con quattro Ricette Naturali per ritrovare in ogni gesto quotidiano la fragranza preferita.

La Collezione Natale Perlier vi aspetta in profumeria con tante altre proposte esclusive

65


BEAUTYBIZARRE A CURA DI ALICE COGO - SI LEGGE IN 2 MINUTI

CURIOSE, DIVERTENTI, ASSURDE... NESSUNA CAUSA È PERSA FINCHÉ CI SARÀ UN SOLO FOLLE A COMBATTERE PER ESSA.

VERO, HO VOLUTO IO LA BICICLETTA, SOLO NON IMMAGINAVO CHE TALVOLTA NON CI SAREBBE STATO IL SELLINO. PENSA CHE BELLO SAREBBE POTER TORNARE DA GRANDI ALMENO UN GIORNO BAMBINI.

SPESSO IL RANCORE CI ACCECA. QUANDO PER ESEMPIO PENSO ALLA MIA PRIMA MOGLIE, MI TORNANO ALLA MENTE SOLO LE COSE BRUTTE, I LITIGI, I TRADIMENTI, E MI DIMENTICO INVECE DI TUTTI GLI ASPETTI POSITIVI. COME IL FATTO CHE AVESSE UNA MACCHINA COSÌ FACILMENTE INFIAMMABILE.

L’AMORE NON SI MANIFESTA COL DESIDERIO DI FARE L’AMORE (DESIDERIO CHE SI APPLICA AD UNA QUANTITÀ INFINITA DI DONNE) MA COL DESIDERIO DI DORMIRE INSIEME (DESIDERIO CHE SI APPLICA AD UN’UNICA DONNA).

GUARDO SEMPRE CON MOLTO INTERESSE LA TELEVISIONE. È AD ACCENDERLA CHE PROPRIO NON CI RIESCO. LA BELLEZZA È L’UNICA COSA CONTRO CUI LA FORZA DEL TEMPO SIA VANA. LE FILOSOFIE SI DISGREGANO COME LA SABBIA, LE CREDENZE SI SUCCEDONO L’UNA ALL’ALTRA, MA CIÒ CHE È BELLO È UNA GIOIA PER TUTTE LE STAGIONI E UN POSSESSO PER TUTTA L’ETERNITÀ.

66

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

SOVENTE, L’ELEGANZA VIENE CONFUSA CON LA SUPERFICIALITÀ, LA MODA CON UNA CERTA MANCANZA DI INTERIORITÀ. SI TRATTA DI UN GRAVE ERRORE: L’ESSERE UMANO HA BISOGNO DI ELEGANZA SIA NELLE AZIONI CHE NELLA POSTURA, PERCHÉ QUESTA PAROLA È SINONIMO DI BUON GUSTO, AMABILITÀ, EQUILIBRIO E ARMONIA.


67


DTEST A CURA DI ALICE COGO - SI LEGGE IN 6 MINUTI

SENSUALITÀ: UN MODO DI ESSERE, UN GIOCO, UNA FORZATURA. Nei vostri rapporti, non solo di coppia ma anche di amicizia con persone dell’altro sesso, come siete? Sensuali e intriganti al punto giusto? O cercate di esserlo ma non sempre ci riuscite e per questo vi sentite in difficoltà e imbarazzo? Perché la sensualità è una caratteristica con la quale si nasce, farla crescere successivamente è molto difficile e soprattutto rischia di essere una – dolorosa – forzatura. Rispondete di getto a queste domande, non pensateci troppo, siate voi stesse.

RISPONDI ALLE DOMANDE, SOMMA TUTTI I PUNTEGGI E CONTROLLA IL RISULTATO!

68

1

In un film di Woody Allen una ragazza dice “Adoro essere considerata uno stereotipo culturale”. Questa frase ti fa: A. Ridere B. Andare in bestia C. Alzare le spalle

2

Stai guardando la televisione con lui. In che modo? A. Piedi sul tavolino di fronte, mani intrecciate B. Piedi intrecciati, cioccolatini in grembo C. L’importante è stare al buio

3

Devi fare un bagaglio minimo per una vacanza in tenda (anche da sola). A quale indumento intimo non vorresti mai rinunciare? A. La mia bella camicia da notte di seta B. Quei miei slippini C. Non potrei mai partire senza il mio body


ROSSETTO DESIGN®, GRAZIE ALLA SUA TEXTURE LEGGERA E ULTRA-SENSORIALE SCIVOLA SULLE LABBRA CON UN VELO DI COLORE ULTRASOTTILE, MA AL TEMPO STESSO INTENSO, DALLA STRAORDINARIA ADERENZA, PER LABBRA SEDUCENTI E PERFETTAMENTE DEFINITE.

e 19,95

4

Un uomo sta parlando nell’ufficio accanto. Non lo vedi, non sai chi è. Che cosa ti colpisce maggiormente? A. La voce B. I silenzi tra una frase e l’altra C. La risata

5

Un uomo riesce a metterti in imbarazzo A. Fissandoti B. Dicendoti che ti desidera C. Adoro chi mi fa sentire in imbarazzo, se un uomo lo facesse ci giocherei

6

Che bello quando lui A. Mi ringrazia B. Mi fa un regalo C. Dice agli amici quanto sono brava in amore (non sa che lo ascolto)

7

Non faresti mai l’amore A. Con un uomo che non amo B. Con un uomo che non desidero C. Quando non ne ho voglia

8

Hanno detto “Quell’uomo è un poco di buono”. Che cosa significa? A. Piace troppo alle donne B. Gli piacciono troppo le donne C. Non paga le tasse

IRONICA, GIOCOSA O TE STESSA. 50/35 punti

9

Che cosa non dovrebbe mai mancare in una casa ideale? A. Il lettone B. Un grande frigorifero tipo collegio C. Balconi

10

Ti senti sexy? A. Con chi dico io B. Una domanda come questa mi fa sentire ridicola C. Prima dovete dirmi esattamente che cosa vuol dire sexy

UNA SENSUALITÀ IRONICA La vostra sensualità è irresistibile perché caratterizzata da entusiasmo e ironia. Essere sexy per te non vuol dire copiare le ragazze delle riviste o della televisione, non è una recita. Significa, al contrario, stare bene con te stessa e con il tuo partner, che è tuo complice e tuo compagno di divertimento. Difficile metterti in imbarazzo, saprai sempre tener testa, proprio perché è il tuo modo di essere e lo difenderai a spada tratta.

34/20 punti SEXY PER GIOCO

RISPOSTE

La tua sensualità è paragonabile a quella di Marilyn Monroe: tutti la vedevano e la volevano sexy e lei con questo giocava. Anche tu, infatti, sai giocare bene, provochi, se messa in imbarazzo rispondi mettendo a tua volta in imbarazzo. La tua eleganza ti aiuta e ti permette di essere molto brava nei tuoi giochi ma attenzione: almeno una volta su due fai sì che il gioco piaccia soprattutto a te!

DOMANDE

A

B

C

1

5

1

3

2

3

5

1

3

5

1

3

4

5

3

1

5

2

3

1

6

5

3

1

7

3

2

5

8

1

3

5

9

3

5

1

19/10 punti

10

1

3

5

SII TE STESSA

TOTALE PUNTEGGIO

Ti sei lasciata prendere un po’ dal gioco di questo test e hai fatto inconsciamente in modo di scegliere le risposte più intriganti. Sii fiera del tuo essere più imbarazzata e meno spaccona nelle situazioni: anche la timidezza e la riservatezza possono generare sensualità. Non credere che osare sia l’unico modo per apparire: farai del male a te stessa e priverai il mondo maschile della bellezza che nasconde la tua vera natura.

69


STELLE DA DIVA A CURA DI STEFANO VIGHI - IL TUO SEGNO SI LEGGE IN 1 MINUTO

IL BEAUTYZODIACO, L’OROSCOPO.

21 MAR / 20 APR

ARIETE

21 APR / 20 MAG

TORO

21 MAG / 21 GIU

GEMELLI

L’anno si chiude in modo un po’ teso, con il bisogno di impegno. Ma voi approfittate di novembre, mese in cui Marte non avrà ancora iniziato a colorare di rosso le vostre relazioni e osate con essenze e un look vivaci e vitali. L’amore e i suoi sospiri.

Buone notizie: Marte e Venere, pianeti della passione e del sentimento, vi saranno amici. Novembre sembra così essere un frangente di grande fortuna affettiva, brillerete per morbidezza, bellezza e armonia. Anche in amore.

Amate la leggerezza, adorate le cose che non vi legano e che vi consentono di essere soavi come l’aria, il vostro elemento. E finalmente Venere vi lascia sognare, Mercurio rende più facili gli amori. Puntate su colori luminosi e note olfattive pungenti.

In questi mesi Venere sarà amica consentendovi di esprimere le grandi doti e le capacità proprio in ambito professionale. Saprete dare il giusto valore e importanza ad ogni questione e frangente. Fatevi ascoltare e considerare.

Avete ormai fatto l’abitudine a Saturno e ai suoi tanti limiti. Ma ora le energie non vi mancano, così come le forze necessarie per lavorare, interagire e fare. Più lento il ritmo di dicembre, dedicate la Luna del 17 novembre al consolidamento.

Un Giove più incerto e pessimista potrebbe, dal 7 di novembre in poi, richiedere maggiore impegno e dedizione per il lavoro. Saprete però offrire la necessaria attenzione e energia, così a metà dicembre farete già i primi bilanci e considerazioni.

Dai primi giorni di novembre la salute sarà migliore grazie ad un Mercurio più solido e sicuro. Preparatevi, però, alla lunghissima opposizione di Marte che minaccia mesi di stanchezza, stress e fatica. Fate sognare l’olfatto in dicembre: ne avrete bisogno.

Il buon aspetto di Venere garantisce per voi. Le energie del corpo saranno eccellenti e vi consentiranno di vivere pienamente le giornate. Un Toro imbattibile e inossidabile sino a Natale, un Toro che ha bisogno di calore.

Giungete a novembre stanchi e provati, perché Marte ha assorbito forze e ora la situazione energetica del segno appare deficitaria. Ma sarà così ancora per poco: dai primi di dicembre il tono psico-fisico sarà in ripresa. Coltivate dolcezza sino ad allora.

23 SET / 22 OTT

BILANCIA

23 OTT / 22 NOV

SCORPIONE

23 ONOV / 21 DIC

SAGITTARIO

Venere, leggera e distratta, vi mette una gran voglia di parlare, raccontare, di incontrare e godere della compagnia degli altri. L’empatia sarà alle stelle, voi aiutatela con colori morbidi e essenze delicate. L’amore e le parole.

Sarà per voi un piacere ricercare nell’amore una forma di evasione da Saturno e dai suoi pesi. Venere tentenna ma, in fondo, vi è amica. Il cuore può ora parlare respirando un’aria leggera, profumata, seducente. Così come voi dovreste essere.

Sembra che i complessi meccanismi dell’amore inizino a girare a vostro favore: Mercurio riprende forza e, nei primi giorni di dicembre, deporrà i destini dei sentimenti ai vostri piedi. Fatevi trovare armati di seduzione e di bellezza.

Da novembre Giove minaccia di rallentare e ostacolare progetti e iniziative, meglio allora giocare d’anticipo evitando di rimandare, o lasciare in sospeso, questioni e impegni. La Luna Piena di fine anno vi aiuterà a prendere decisioni importanti.

Il buon controllo sul prossimo, che le stelle vi consentiranno nelle prossime settimane, vi aiuta a vivere equilibri migliori anche sul posto di lavoro. Non sarà necessario dimostrare forza o esigere rispetto, tutto sarà naturale e spontaneo. Che classe.

Sebbene in novembre la tensione e l’impegno si mantengano piuttosto elevati, dai primi giorni di dicembre la qualità e il volume del lavoro miglioreranno. Magia delle stelle che vi consentirà di godere di più tempo per le cose che vi piacciono.

Avete accumulato un po’ di stress e fatica: importante ora concedersi riposo usando con parsimonia le energie. Ricordate che Marte imporrà al segno grande impegno sino alla prossima estate. Prevenite le forme infiammatorie.

Urano smette di affliggere la vostra salute: calano ad esempio i rischi legati ai piccoli incidenti, agli sforzi e agli eccessi in genere. Vivrete un novembre di grande energia e benessere, dicembre sarà semplicemente un po’ più normale.

Se novembre vi porterà buona salute ma anche stanchezza fisica, dicembre saprà invece rilassare le stanche membra. Dovrete curare di più il vostro benessere negli ultimi giorni dell’anno: ideale iniziare cure e trattamenti con la Luna del 3 dicembre.

70

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE


AMORE LAVORO

Stefano Vighi Scrittore e astrologo, pratica astrologia classica, oraria, elettiva e filosofica.

SALUTE

22 GIU / 22 LUG

CANCRO

23 LUG / 23 AGO

LEONE

24 AGO / 22 SET

VERGINE

In fondo siete sempre i protetti di Giove, pianeta dalle grandi fortune che rende dolce il sapore del segno. Ma Venere potrebbe presto rendere meno facile amare e essere amati. Aiutate i sentimenti con colori e essenze che vi facciano sognare.

Gli ultimi mesi dell’anno non sembrano essere troppo importanti o significativi per il Leone innamorato, saranno infatti ben altre le questioni che potrebbero sorprendervi. Sposate quindi un look e un gusto più sobri e mai troppo rumorosi.

Sebbene tendiate ad essere un segno cauto e prudente, Marte vi consentirà di vivere in modo piuttosto coraggioso e intraprendente le relazioni. Mettete da parte i vostri look molto sobri in favore di qualcosa di più luminoso e profumato.

Novembre vi vedrà ancora molto decisi, determinati e intraprendenti grazie alle abbondanti energie di cui godrete. Un po’ meno facile dicembre, mese durante il quale dovrete saper accettare ciò che le stelle vi offrono.

Dopo un ottobre impegnativo ma, probabilmente, proficuo e molto utile, ora Venere diluisce il ritmo della professione. E’ il momento di rallentare facendo tesoro di quanto avete appreso. Favoriti eventuali progetti legati all’estero, alle cose lontane.

Novembre promette di essere finalmente un momento di fortuna e di successo per la professione: sarete decisi e risolutivi, capaci di affrontare ogni questione trovando le soluzioni ideali. Più prudente il passo di dicembre, momento clou il giorno 17.

Non si può parlare di un vero peggioramento, si tratta piuttosto di un rallentamento del tono e della forma fisica del segno. Giove inciampa, Marte è scontroso, i Cancro appaiono ora meno tonici: meglio iniziare una dieta o un trattamento il 3 dicembre.

Il tono del vostro benessere sembra essere stazionario. Inoltre Marte vi consegnerà ottime energie dai primi di dicembre sino alla prossima estate. Inutile insomma aggiungere ulteriore forza e vigore: meglio qualcosa di riequilibrante e di rilassante.

Marte trascorrerà nel vostro segno tutto novembre e una parte di dicembre, si tratterà dunque di un periodo ricco di impegni, di incombenze e di prove. Ma il corpo potrebbe risentire dello sforzo: coccolatelo con qualcosa di rilassante e tonificante.

22 DIC / 20 GEN

CAPRICORNO

21 GEN / 19 FEB

ACQUARIO

20 FEB / 20 MAR

PESCI

Uno strano Giove, retrogrado, sembra rappresentare un piccolo ostacolo per le vostre relazioni. Non sarà sempre facile crescere insieme alle persone che amate: ovviate levandovi di dosso il rigore del segno e giocando con colori e profumi spiritosi.

La vicinanza di Sole e Saturno sembra voler assicurare un novembre dove Amore farà rima con Acquario. In più, Venere saprà addolcire le vostre emozioni: aiutatela con qualcosa che sappia sedurre e provocare. Siate insomma più aggressivi.

Siete il segno più coccolato dello zodiaco, merito di un Giove forte e generoso che vi ama e vi sostiene. E se qualcosa non va in amore la colpa non è certo la vostra. Muovetevi sicure, osate anche nel look e nell’espressione olfattiva, nulla da temere.

Novembre promette di essere un mese strepitoso per la professione: Marte e Venere, in buon aspetto, sosterranno la vostra azione e interazione in ufficio e con i colleghi. Più impegnativo dicembre con i mille impegni di fine anno.

La grande quantità di pianeti nella vostra decima casa ben racconta l’intensità e l’impegno necessari in questo momento per la professione. I primi giorni di novembre sembrano ideali per chi avesse progetti da avviare e iniziare.

Malgrado le inevitabili tensioni, che resteranno vive e attuali sino ai primi giorni di dicembre, la vostra professione appare destinata a tranquillità. Giove e Venere potrebbero, inoltre, offrire interessanti novità e piccole (gradite) sorprese.

Le vicende del corpo non sembrano per ora rappresentare una preoccupazione per il Capricorno. La salute migliorerà in novembre grazie a Mercurio, preparatevi però ad un lungo e impegnativo tour de force da dicembre sino alla prossima estate.

Giove protegge sempre la qualità e la percezione delle vostre membra. E se Saturno minaccia possibili disturbi alla pelle o alle articolazioni, presto Marte vi renderà davvero forti e praticamente imbattibili.

L’unico elemento celeste che sembra minare il benessere del corpo è rappresentato da Marte. Il pianeta dell’energia vi sarà contrario sino alla fine di novembre causando ancora stanchezza e un po’ di irritabilità. Andrà molto meglio in dicembre. 71


A Natale non sai che regali fare? Regala Bellezza e Benessere, Regala i Beauty-Flower!

Sono buoni acquisto utilizzabili nelle Profumerie Beauty Star, sono disponibili in 4 tagli differenti per soddisfare il tuo budget!

I BUONI ACQUISTO BEAUTY-FLOWER DEVONO ESSERE UTILIZZATI, ENTRO UN ANNO, IN UN’UNICA SOLUZIONE E NON DANNO DIRITTO A RESTO; RUBATI O PERSI NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATI.

Approfitta dei vantaggi di “DIVA CLUB CARD” IN PIÙ ACCUMULI PUNTI:

SCONTI ESCLUSIVI SUI PRODOTTI “DIVA” PRESENTI IN PROFUMERIA.

- OGNI 7 EURO DI SPESA ACCUMULI 1 PUNTO. - OGNI 25 PUNTI OTTIENI UN BUONO SCONTO DEL 10%. - RAGGIUNTI I 100 PUNTI IL BUONO SCONTO È DEL 15%. IL BUONO SARÀ VALIDO SUI TUOI PROSSIMI ACQUISTI.

COME ENTRARE NEL CLUB: RICHIEDI LA DIVA CLUB CARD NELLA TUA PROFUMERIA BEAUTY STAR. L’ISCRIZIONE È IMMEDIATA, GRATUITA E OTTIENI SUBITO 5 PUNTI IN OMAGGIO.

www.beauty-star.it

LE PROFUMERIE BEAUTYSTAR LE TROVI:

EMILIA ROMAGNA : CENTO (FE) C.C. 102 - VIA BOLOGNA, 3 ANG. VIA COMMERCIO - TEL. 051.6832736 - COPPARO (FE) C.C. I PIOPPI - VIA PRIMO MAGGIO, 189 TEL. 0532.861699 - FORLÌ CORSO DELLA REPUBBLICA, 63 EX BIPA - TEL. 054.325711 - IMOLA (BO) VIA EMILIA, 117 - TEL. 0542.25622 APERTO GIOVEDÌ POMERIGGIO MIRANDOLA (MO) VIA TABACCHI, 29 - TEL. 0535.611878 APERTO GIOVEDÌ POMERIGGIO - FRIULI VENEZIA GIULIA : TOLMEZZO (UD) VIA ROMA, 9 - TEL. 0433.2154 APERTO LUNEDÌ POMERIGGIO - TRIESTE VIA ORIANI, 4 - TEL. 040.3480015 APERTO LUNEDÌ MATTINA - UDINE VIA MERCATO VECCHIO, 28 EX BIPA TEL. 0432.500585 - LOMBARDIA : LECCO VIA CAVOUR, 92 EX BIPA - TEL. 0341.272519 - MONTICHIARI (BS) VIA BRESCIA, 22 - TEL. 030.9651682 APERTO LUNEDÌ MATTINA - VIGEVANO (PV) CORSO VITT. EMANUELE II, 1 - TEL. 0381.692280 - PIEMONTE : BORGOMANERO (NO) CORSO GARIBALDI, 21 - TEL. 0322.844079 APERTO LUNEDÌ MATTINA - CASALE MONFERRATO (AL) VIA SAFFI, 7 - TEL. 0142.461260 APERTO LUNEDÌ MATTINA - TOSCANA: - FUCECCHIO (FI) C.C. FUCECCHIO VIA FUCECCHIELLO, 7 - TEL. 0571.242399 - TRENTINO ALTO ADIGE : BORGO VALSUGANA (TN) C.C. LE VALLI - VIALE VICENZA, 47 - TEL. 0461.757468 - PERGINE VALSUGANA (TN) C.C. SHOP CENTER - VIA TAMARISI, 2 - TEL. 0461.538448 - RIVA DEL GARDA (TN) VIA GAZZOLLETTI, 2 ANG. VIC. AUSTRO - TEL. 0464.557919 ROVERETO (TN) VIA GARIBALDI, 13 - TEL. 0464.486270 APERTO LUNEDÌ MATTINA - TIONE (TN) VIA DAMIANO CHIESA, 4 - TEL. 0465.324528 - TRENTO VIA ORIOLA, 37 TEL. 0461.261183 / C.C. BREN CENTER - VIA TRENER, 16 - TEL. 0461.420569 / C.C. TOP CENTER - VIA BRENNERO, 366 - TEL. 0461.420171 - VENETO : ADRIA (RO) C.SO VITTORIO EMANUELE, 97 - TEL. 0426.21345 APERTO LUNEDÌ MATTINA - ARZIGNANO (VI) PIAZZA CAMPO MARZIO, 41/42 - TEL. 0444.452220 APERTO LUNEDÌ MATTINA - BASSANO DEL GRAPPA (VI) C.C. IL GRIFONE SHOPPING CENTER - VIA CAPITELVECCHIO, 88 - TEL. 0424.568471 - CAMPOSAMPIERO (PD) C.C. IL PARCO DI CAMPOSAMPIERO - VIA STRAELLE DI RUSTEGA - TEL. 049.5794901 APERTO LUNEDÌ MATTINA - ESTE (PD) VIA CAVOUR, 9/A - TEL. 0429.603828 APERTO LUNEDÌ MATTINA - FELTRE (BL) VIA VITTORINO DA FELTRE, 4 - TEL. 0439.89587 APERTO LUNEDÌ MATTINA - JESOLO (VE) PIAZZA MARCONI, 4 EX BIPA - TEL. 0421.91617 LA CROSARONA (PD) C.C. EMISFERO - VIA MALCANTON, 40 - TEL. 041.5841934 - MARENO DI PIAVE (TV) C.C. AL CENTRO - VIA CAMPI, 1 - TEL. 0438.492648 - MIRA (VE) C.C. VITTORIA - VIA MARE MEDITERRANEO, 26/H - TEL. 041.4266155 - MIRANO (VE) C.C. MIRANO DUE - VIA CAVIN DI SALA, 167/C - TEL. 041.5702165 APERTO LUNEDÌ MATTINA - MONSELICE (PD) VIA ROMA, 50 - TEL. 0429.74279 - ODERZO (TV) PIAZZA GRANDE, 17 - TEL. 0422.713205 APERTO LUNEDÌ MATTINA PIOVE DI SACCO (PD) C.C. PIAZZAGRANDE - VIA F.LLI SANGUINAZZI, 1/13 - TEL. 049.9704154 APERTO LUNEDÌ MATTINA - SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PD) C.C. LE CENTURIE - VIA CASELLE, 1 - TEL. 049.9370148 - SANTA MARIA DI SALA (VE) C.C. TOM - VIA CALTANA, 169 - TEL. 041.5731489 - SCHIO VIA FRATELLI PASINI, 10 EX BIPA - TEL. 0445.523312 APERTO LUNEDÌ MATTINA - THIENE (VI) CORSO GARIBALDI, 147 - TEL. 0445.381887 APERTO MERCOLEDÌ POMERIGGIO VALDAGNO (VI) VIA IV NOVEMBRE, 21 - TEL. 0445.401630 - VERONA C.SO PORTA BORSARI, 55 EX BIPA - TEL. 045.594269 - VERONA LOC. BORGOTRENTO VIA IV NOVEMBRE, 24/C - TEL. 045.8342382 APERTO LUNEDÌ MATTINA - VITTORIO VENETO (TV) VIA D. MANIN, 92/94 - TEL. 0438.940807 APERTO MARTEDÌ MATTINA

RICERCHIAMO SPAZI COMMERCIALI SUPERIORI AI 200 MQ IN CENTRI STORICI O QUARTIERI DI CITTÀ CON PIÙ DI 10.000 ABITANTI. INVIARE PROPOSTE MUNITE DI PIANTINE A: “DIREZIONE SVILUPPO BEAUTY STAR” AL FAX 0425/485929.

72

DIVA MAGAZINE BY BEAUTYSTAR PROFUMERIE

ANGOLO DEL PARRUCCHIERE / PRODOTTI PROFESSIONALI LAVORA CON NOI! COMPILA IL FORM SU: WWW.DMOSPA.IT/CANDIDATURA.PHP

PROPOSTE VALIDE SALVO OMISSIONI O ERRORI TIPOGRAFICI. PRODOTTI DISPONIBILI FINO AD ESAURIMENTO SCORTE. ALCUNE MARCHE SONO PRESENTI SOLO PRESSO I PUNTI VENDITA CONCESSIONARI.


3


4

Diva BeautyStar dicembre 2013  

Il magazine di bellezza delle profumerie Beautystar. Periodico quadrimestrale di informazione generale legato al mondo della profumeria e de...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you