Page 1

formazione

2018 formazione tecnica corsi di estetica avanzata e prodotto

1


i corsi di estetica avanzata 2018 Perché “estetica avanzata”?

Tre filoni formativi: i corsi di addestramento, gli specialistici e il patentino

Parliamo di Estetica Avanzata perché Beauty Spa non è una semplice linea di prodotti dedicati al mondo dell’estetica professionale. Impiega infatti formule ad alta complessità e performance, principi attivi fortemente innovativi e funzionali, e metodiche ben definite e calibrate.

Beauty Spa è un vero ”laboratorio di bellezza”.

Lavorare con i prodotti Beauty Spa significa quindi avere una marcia in più: una maggiore consapevolezza del prodotto, una migliore conoscenza della pelle e della sua fisiologia, una perfetta comprensione di come la linea “lavora” in interazione con il tessuto cutaneo.

Grazie a Cosmoproject possiamo attingere alle più innovative scoperte dermocosmetiche con principi attivi d’eccezione, molti dei quali utilizzati con successo in ambito farmaceutico e dermatologico. Lo staff dei ricercatori Cosmoproject è costantemente alla ricerca del “cosmetico perfetto” e anno dopo anno consegna ai clienti il frutto di questo lavoro in anteprima, per offrire alle professioniste dell’estetica di alto livello risultati sempre più elevati.

Estetica avanzata, quindi, perché l’operatrice dovrà disporre di competenze avanzate e perché ogni prodotto, ogni linea e ogni percorso ha una forte capacità di performance. I corsi proposti in questo book intendono formare i professionisti della bellezza e offrire una serie di strumenti operativi cosicché l’estetista possa contraddistinguersi sul mercato per professionalità, efficacia e consapevolezza.

I Corsi di addestramento Beauty Spa viso e corpo

Sono prima di tutto corsi di aggiornamento professionale, dove l’estetista si specializza e amplia la cultura del cosmetico, apprendendo tecniche di manualità e nozioni scientifiche volte ad aumentare la propria professionalità per poter offrire anche alla di clientela più esigente una proposta sempre ineccepibile e differenziata.

I Corsi specialistici di Diagnosi viso e corpo

Affrontano gli inestetismi da tutti i punti di vista, insegnando alla professionista a osservare, ascoltare per poter valutare in modo attento e approfondito l’inestetismo e consigliare il percorso più adatto.

Patentino Ozonage

Abilita l’estetista a utilizzare uno strumento senza pari: la linea Ozonage è la nostra “punta di Diamante” per affrontare l’aging più complesso, ma anche le macchie scure, gli esiti cicatriziali e tutti gli “inestetismi” che solitamente necessitano dell’ausilio della medicina estetica.

L’estetista Beauty Spa è un’estetista che coinvolge e fidelizza sempre di più il suo cliente grazie alle nozioni e alle competenze acquisite durante i nostri corsi.

Il patentino Ozonage dura due giorni ed è un corso teorico-pratico durante il quale la professionista comprende gli aspetti scientifici della linea al fine di spiegarli e valorizzarli al cliente, e gli aspetti pratici su casistiche differenti e più complesse al fine di rendere più sicura e abile la professionista Beauty Spa.

2


il metodo di lavoro I percorsi di cura proposti da Beauty Spa sono ideati per rispondere alle più specifiche esigenze dei clienti. Trattandosi di percorsi ad alta funzionalità, possono essere intrapresi a seguito di un’accurata diagnosi, che si basa su una profonda conoscenza della pelle e la presa in considerazione dei parametri rilevanti ai fini del trattamento.

D.O.C. Diagnostic Operative Circle La diagnosi è quindi il presupposto imprescindibile di ogni percorso, che si vedrà concretizzato attraverso l’utilizzo del D.O.C. (Diagnostic Operative Circle). Il D.O.C. assicura un’immediata lettura e un’ottimale organizzazione delle attività. Posizionando il regolo sulla diagnosi, nello spicchio frontale compariranno i percorsi da seguire, mentre sul retro verrà dettagliata la cura domiciliare elettiva per il cliente. Ogni percorso diventa una cura a sé stante, targettizzata sulle caratteristiche della persona in trattamento, per affrontare in modo mirato e personalizzato i principali inestetismi di viso e corpo. Questo metodo, che combina competenza e diagnosi, può essere affrontato al meglio grazie allo specifico percorso formativo di Beauty Spa.

fronte

retro

Diagnosi e percorsi da seguire

Cura domiciliare specifica

3


corso diagnosi viso

OBIETTIVI Proporre all’operatrice un approfondimento sugli strumenti e i metodi di diagnosi. Aumentare le competenze in ambito tecnico-scientifico e comunicativo per poter non solo effettuare una diagnosi viso accurata, ma orientare la cliente nel percorso dei trattamenti e nelle cure domiciliari più adatte al tipo di esigenza favorendo la compliance. A CHI È RIVOLTO A tutte le professioniste che si occupano di trattamenti estetici e consulenza. DESCRIZIONE La diagnosi è il punto di partenza per ogni operatice e, di fatto, un vero e proprio strumento di lavoro. Disporre delle più avanzate conoscenze in merito alle tecniche di diagnosi è quindi essenziale per proporre ai clienti risposte mirate, personalizzate e ad alta efficacia. Per questo il corso tratta approfonditamente la fase di diagnosi e presentazione dei percorsi ai clienti. Durante la prima giornata si apprende il metodo con il quale deve essere effettuato il check-up cutaneo fase per fase, quali sono le domande necessarie da porre alla cliente al fine di comprendere meglio ciò che registriamo, come utilizzare le informazioni in merito. La diagnosi visiva viene affrontata passo a passo, analizzando cosa osservare nel dettaglio, le cause principali della problematica analizzata e le possibili conseguenze nel medio lungo termine (ad esempio colorito, luminosità, macchie, pori dilatati, rughe, eccetera). Vengono inoltre analizzate le tipologie di rughe, le macchie, le discromie nella loro evoluzione, il crono-invecchiamento in dettaglio, l’assottigliamento del derma e l’ipoattività biologica. Ulteriori passaggi riguardano il foto-invecchiamento, l’ossidazione, il fototipo, il processo degenerativo dell’infiammazione cronica, la pelle sensibile, la pelle eritrosica, la couperose, la teleangectasia e in generale la pelle reattiva. Altrettanto rilevante è il passaggio relativo alla pelle grassa e seborroica, comedonica o asfittica, le microcisti e la pelle acneica, nonché la correlazione con l’infiammazione e il metodo per gestire i trattamenti estetici in istituto e a domicilio. La prima giornata è quindi dedicata alle competenze tecnico-scientifiche necessarie per effettuare una diagnosi accurata.

4

Durante la seconda giornata il focus si sposta sulla diagnosi vista dal punto di vista della comunicazione efficace, dalla pianificazione del check-up all’argomentazione della proposta al cliente, da una descrizione interessante alla gestione delle obiezioni e della proposta finale. Viene inoltre illustrato l’utilizzo delle ruote diagnostiche, con le loro caratteristiche e le modalità di utilizzo, per la semplificazione della proposta. La componente pratica finale del corso permetterà alle partecipanti di comprendere al meglio come deve essere gestita tutta la comunicazione durante la diagnosi viso. Si consiglia di portare al corso le ruote diagnostiche viso. DURATA Il corso ha una durata di 2 giorni (9,30-17,30 circa).


corso diagnosi corpo

OBIETTIVI Il corso è volto a proporre all’operatrice un approfondimento sugli strumenti e i metodi per l’esecuzione di una diagnosi efficace e puntuale del corpo. Il focus riguarda l’ambito tecnico-scientifico da un lato, e comunicativo dall’altro: aspetti indispensabili per poter effettuare una diagnosi corpo corretta e orientare la cliente nel percorso dei trattamenti e nelle cure domiciliari più adatti al tipo di esigenza. A CHI È RIVOLTO A tutte le professioniste che si occupano di trattamenti estetici e consulenza. DESCRIZIONE Come noto, la diagnosi rappresenta per l’estetista un vero e proprio strumento di lavoro, un punto di partenza da cui iniziare la collaborazione con il cliente e intraprendere i percorsi di cura. Una buona diagnosi consentirà quindi non solo l’ottenimento di risultati più evidenti e duraturi, proprio perché personalizzati sulle caratteristiche della persona in trattamento, ma anche una maggiore soddisfazione di entrambi: cliente e operatore. Il presente corso riprende questo duplice filone (abilità tecnico-scientifiche per i risultati e presentazione dei corretti percorsi per la motivazione del cliente) prevedendo due giornate di lavoro. Durante la prima giornata si apprenderà il metodo con il quale deve essere effettuato il check-up cutaneo fase per fase, quali sono le domande necessarie da porre alla cliente al fine di comprendere meglio ciò che registriamo, come utilizzare le informazioni in merito. La diagnosi visiva verrà affrontata passo a passo, analizzando cosa os-

servare nel dettaglio, le cause principali della problematica analizzata e le possibili conseguenze nel medio lungo termine. Fra le cause e concause degli inestetismi, fattori predisponenti e fattori scatenanti, si analizzeranno lo stress e il cortisolo, e la loro influenza sugli inestetismi e le adiposità. Verranno trattati il tema dell’adipe (anche nella menopausa), la differenziazione fra soggetto androide e ginoide, e la cellulite nelle sue diverse fasi, dall’esordio in fase adolescenziale fino alla sua evoluzione e degenerazione. Un particolare focus verrà posto sulla postura (anteriore o posteriore) e sulla sindrome posturale, e verrà illustrato come analizzare la postura per poter comprendere le implicazioni legate a un appoggio del piede non corretto o a un ginocchio ricurvo. Successivamente a questa prima giornata a carattere tecnico-scientifico, si terrà una seconda giornata dedicata alla comunicazione con il cliente, volta a individuare le modalità più indicate per interagire con quest’ultimo, attivare il giusto spirito di collaborazione e gestire le obiezioni e la proposta finale. Verrà inoltre illustrato l’utilizzo della ruota diagnostica per la semplificazione della proposta. La componente pratica finale del corso permetterà alle partecipanti di comprendere al meglio come deve essere gestita tutta la comunicazione durante la diagnosi corpo. Si consiglia di portare al corso le ruote diagnostiche corpo. DURATA Il corso ha una durata di 2 giorni (9,30-17,30 circa).

5


CORSO BEAUTY SPA VISO

OBIETTIVI Apprendere le nozioni teorico-pratiche utili per poter argomentare la proposta di percorso estetico alla cliente ed eseguire correttamente i trattamenti estetici viso. A CHI È RIVOLTO Titolari, collaboratori e addetti al desk. DESCRIZIONE

Un passaggio particolare verrà svolto nei confronti dell’antiaging di Genesis, con azioni mirate su rimodellamento dell’ovale del viso ed effetto filler, nonché della linea Perfectionist, che tratta macchie e discromie con Whitening Blend e Fiore di Porcellana. Inoltre, si presenterà il trattamento dermo-cosmetico Ozonage a base di alfacheto e poli-idrossiacidi: una vera innovazione per le rughe profonde, il foto-invecchiamento e le imperfezioni in genere. Il trattamento ha un’intensa azione rigenerante grazie anche all’utilizzo di fiale monodose specifiche per due tipologie di rughe (da contrazione e cedimento).

Il corso intende illustrare e approfondire la metodica Beauty Spa per il trattamento del viso, concentrandosi prevalentemente sui prodotti, la loro funzionalità e le loro performance.

Infine, verrà presentata la linea Deliderm dedicata alle pelli sensibili con il suo approccio cosmetico innovativo che affronta l’inestetismo con un’azione farmaco-simile.

In particolare, al fine di far comprendere la filosofia sottostante ogni prodotto e ogni linea, l’intervento formativo si apre con una riflessione sulla fase creativo/progettuale dei cosmetici e l’attenzione posta in fase di formulazione alla costante innovazione per creare formule sempre più efficaci, performanti e in linea con le richieste del mercato (che a volte vengono addirittura anticipate).

Il corso si chiuderà con l’illustrazione degli strumenti di comunicazione per aumentare il valore percepito dal cliente, stimolarlo alla richiesta di informazioni e all’acquisto delle cure domiciliari, e coinvolgerlo nel processo di cura.

Il corso riprende inoltre i book tecnici, offrendo uno spunto di lavoro rispetto alla metodica proposta e andando a illustrare le parti costitutive del book, impiegandolo per individuare una sinergia tra linee-prodotti e protocolli di lavoro, intesi come vere e proprie “ricette cosmetiche”. In questa sede un particolare focus verrà rivolto all’idratazione e alla capacità della pelle di gestire l’acqua, una risorsa che con il passare degli anni tende a scarseggiare, con conseguenze in termini di invecchiamento precoce, pelle sensibile e altre infiammazioni croniche. Trattandosi di una visione di Estetica Avanzata, il tema dell’idratazione verrà analizzato nel contesto della linea Aqua Concept, che prevede specifiche routine quotidiane di detersione e bellezza, ispirate ai riti orientali e al recupero di una perfetta kimé (trama cutanea). In sostanza, si forniranno ai partecipanti gli strumenti per interiorizzare e trasmettere al cliente la vitale importanza che una routine quotidiana di detersione riveste rispetto al raggiungimento degli obiettivi desiderati, in quanto punto di partenza su cui “innestare” il lavoro in cabina. Questi contenuti verranno seguiti dalla presentazione della linea The Specialist, divisa in due ambiti d’azione: le pelli fortemente disidratate, che saranno trattate con concentrati vitaminici, acidi ialuronici (tra cui il crosslinkato) e vitamina C stabilizzata, e le pelli grasse e impure, che beneficeranno del Pureness Blend, un composto esclusivo di Beauty Spa ad azione sebonormalizzante, purificante e riequilibrante i disordini cutanei. Nuovo nel programma è il tema della cronocosmesi e dei ritmi circadiani cutanei, presentato con le luxury cream Perfectionist e un trattamento dedicato. A questo tema va un’attenzione particolare, determinata dalla forte componente innovativa e tecnologica dei prodotti, che richiedono l’accurata comprensione dei ritmi circadiani. Punta di diamante Beauty Spa è poi l’Ozono attivo contenuto in prodotti e linee differenti, e inserito in tutti i trattamenti con l’obiettivo di aumentare l’attività mitocondriale.

6

Durante il corso verranno presentati i trattamenti più significativi proposti in stagione. Si consiglia di portare al corso il book tecnico Beauty Spa. DURATA Il corso ha una durata di 2 giorni (9,30-17,30 circa).


CORSO BEAUTY SPA corpo

OBIETTIVI Apprendere le nozioni teorico-pratiche utili per poter argomentare la proposta di percorso estetico alla cliente ed eseguire correttamente i trattamenti estetici corpo. A CHI È RIVOLTO Titolari, collaboratori e addetti al desk. DESCRIZIONE Il corso è stato strutturato per offrire ai partecipanti una panoramica completa ed esaustiva rispetto ai prodotti Beauty Spa dedicati al trattamento del corpo e dei suoi sostanziali inestetismi (cellulite, ipotonia cutanea, adiposità localizzate). Trattandosi di un precorso rivolto a specialisti di Estetica Avanzata, prevede un’analisi accurata del prodotto e della metodica di trattamento, che ripercorre gli strumenti operativi a partire dalla fase di creazione per arrivare alla metodica empirica. Il corso riprende inoltre i book tecnici, indispensabile strumento di lavoro, andando a illustrarne parti costitutive e modalità di utilizzo, e impiegherà il book per individuare una sinergia tra linee-prodotti, protocolli di lavoro, caratteristiche del cliente e stili di vita (qui più che mai importanti) per offrire “ricette cosmetiche” mirate e personalizzate. L’analisi delle linee si aprirà con la linea Biozone e l’utilizzo degli Ozonidi per accelerare il metabolismo cellulare e aumentare la performance dei successivi trattamenti, come ad esempio quelli proposti con Atlantis, per gli inestetismi specifici e complessi del corpo con fanghi cosmetici ad azione anticellulite e detox, o Apocalypse e la sua azione di shock termico essenziale sulle adiposità localizzate. Verranno inoltre presentati trattamenti specifici, come quello ideato per la gestione delle adiposità nella fase della menopausa, il trattamento rassodante cutaneo Tone Up ideato per affrontare gli inestetismi dovuti all’ipotonia cutanea e il trattamento intensivo per smagliature e zone difficili (interno braccia, interno cosce, seno e pancia) con Alfa-Idrossiacidi, Ozono e Ceramidi.

Per concludere, si illustreranno il trattamento antiaging e rassodante ai polifenoli dell’Uva Wine Elixir dedicato alle pelli non più giovani o fortemente disidratate e i beauty service all’Ozono, che prevedono ceretta, pedicure e pulizia viso. Nella fese conclusiva del corso verranno infine illustrati gli strumenti di comunicazione per offrire all’estetista validi supporti con cui argomentare la vendita e il trattamento, stimolare la propensione all’acquisto, valorizzare le proposte offerte in cabina. Durante il corso verranno presentati i trattamenti più significativi proposti in stagione. Si consiglia di portare al corso il book tecnico Beauty Spa. DURATA Il corso ha una durata di 2 giorni (9,30-17,30 circa).

7


patentino ozonage

OBIETTIVI Addestrare all’utilizzo del trattamento cosmeceutico Ozonage con impiego degli acidi e abilitare la professionista a questa pratica di Estetica Avanzata, che può in tal modo essere svolta con la massima efficacia e in tutta sicurezza. A CHI È RIVOLTO Operatori e professioniste che operano in cabina. DESCRIZIONE Il “Patentino Ozonage” addestra in modo teorico-pratico a utilizzare un metodo di lavoro sicuro e unico, ideato e testato da Beauty Spa per il trattamento antiaging intensivo della pelle del viso, che prevede un impiego innovativo degli acidi organici con l’obiettivo di rinnovare, levigare e stimolare la pelle in modo efficiente e profondo. Ciò consente la massima performance – e di conseguenza la massima soddisfazione del cliente – senza effetti collaterali né controindicazioni.

In particolare, Ozonage offre una risposta specifica, con percorsi differenti, agli inestetismi dovuti al crono-invecchiamento e al foto-invecchiamento, fra cui anche macchie, discromie cutanee, rughe più o meno sottili e imperfezioni di varia natura. Il corso tratterò quindi l’utilizzo dell’Ozono nella linea cosmeceutica Ozonage, gli alfaidrossiacidi e la loro funzione sulle diverse tipologie cutanee, i chetoidrossiacidi, i poli-idrossiacidi e la loro capacità antiossidante e idratante, i peptidi stimolanti, gli antiossidanti sui radicali di ossigeno, azoto e carbonio, e l’attività degli acidi della frutta. Poste queste premesse, è facilmente intuibile come il corso presenti un alto valore tecnico, che richiede l’apprendimento di nozioni specifiche sui temi menzionati. Nella seconda parte della prima giornata verranno quindi effettuate a scopo illustrativo due dimostrazioni pratiche su casistiche differenti con l’utilizzo graduale dell’abbassamento del pH e della gestione “tamponata” degli acidi. Le partecipanti potranno lavorare in una sorta di workshop operativo costantemente seguite e monitorate dal docente del corso. Una sezione a sé meriteranno infine la gestione della scheda di lavoro Ozonage, l’inserimento dei trattamenti nei protocolli antiaging e antimacchia, e le proposte di lavoro personalizzate (ad esempio esiti cicatriziali post acne). Al termine del corso l’operatore sarà abilitato all’utilizzo degli acidi Ozonage e acquisirà un apposito patentino. Si consiglia di portare al corso il book tecnico Beauty Spa viso. DURATA Il corso ha una durata di 2 giorni (9,30-17,30 circa).

8


i brand

Il marchio professionale di prodotti tecnici dedicati alla bellezza, alla salute e alla cura della pelle.

Il marchio esclusivo dedicato al benessere e alla bellezza nelle Spa.

Punto di forza di Beauty Spa è la capacità performante di ogni singolo prodotto, i cui risultati sono garantiti da:

Si tratta di un marchio dedicato non solo alla cura di Viso e Corpo, ma anche al raggiungimento del vero benessere psico-fisico, risultato fondamentale a cui ambiscono i clienti più esigenti.

• una valida ricerca scientifica e da test sperimentali; • l’accurata selezione degli attivi, individuati fra le più recenti proposte del mercato; • l’attenzione alla valenza dermatologica, fondata su un apparato scientifico all’avanguardia e l’impiego delle più moderne tecnologie cosmetiche. L’ampia gamma e la varietà della proposta Beauty Spa sono particolarmente significative, a riprova della specificità e dell’efficacia dei prodotti proposti. L’offerta della linea è completata dal materiale didattico-tecnico specifico sull’uso dei prodotti e sui trattamenti in cabina e la cura domiciliare, dal materiale da usare in istituto e dai supporti di comunicazione e promozione. Beauty Spa è prodotta da un’azienda cosmetica, Cosmoproject, che vanta fra i propri clienti le migliori griffe a livello internazionale. Tutta l’attenzione, la cura, l’innovazione e la ricerca messe in campo per i più prestigiosi marchi del pianeta, sono racchiusi anche nei prodotti Beauty Spa.

Qualità e innovazione, quindi, in primo piano.

Il Tempio della Salute offre prodotti dall’alta valenza dermatologica, ideati e formulati per chi ricerca nel contempo funzionalità e gradevolezza sensoriale, efficacia e bellezza. Il tutto nella piacevole suggestione di un universo dal “sapore termale”. Questi prodotti, unici nel mercato nazionale e internazionale del cosmetico, sono resi ancor più preziosi nella loro esclusiva formulazione da due componenti fondamentali e unici nel panorama cosmetico e dermatologico: • L’Acqua

Fossile Salsobromoiodica di Salsomaggiore Terme

Il dono di un antico mare preistorico ricco di vita. Mai entrata in contatto con le attività umane ed estratta a centinaia di metri di profondità, l’Acqua Fossile è una risorsa incontaminata, che ha mantenuto intatta la sua composizione unica al mondo, ossia una ricchezza in Iodio, Bromo, Litio e altri Oligoelementi senza paragoni, in grado di conferirle indiscusse proprietà rimineralizzanti, rivitalizzanti, detossinanti e riducenti, che si traducono in evidenti benefici estetici e funzionali per tutto il tessuto cutaneo. • Una

filosofia di lavoro (Diffuse Brain)

Esalta l’efficacia dei prodotti abbinando all’effetto degli attivi una metodologia che vede nell’organo pelle la porta d’accesso per il raggiungimento di un benessere diffuso e duraturo e di risultati ancor più significativi, in particolare grazie alla sapiente attivazione di alcuni specifici recettori cutanei. La metodologia di lavoro, la valenza funzionale dei prodotti, la massima attenzione ai dettagli e la ricerca di una lussuosa eleganza ispirata al mondo delle Terme Berzieri soddisfano appieno tutte le esigenze.

9


creatori di cosmetici

“Credo che la regola principale di un’azienda sia guardare avanti, innovare e non temere i cambiamenti. Personalmente mi sono sempre imposto questa regola e i risultati lo confermano. Cosmoproject è speciale.”

Dott. Primo Tortini

CEO e fondatore Cosmoproject

Fondata nel 1993 dall’imprenditore Primo Tortini, Cosmoproject è oggi punto di riferimento preferenziale per i principali marchi del settore cosmetico e delle private label. Il Laboratorio Ricerca&Sviluppo si occupa dell’ideazione e progettazione di formule innovative nell’ambito dello skin care, del make-up e dei medical device, mentre ogni progetto viene testato e valutato in termini di efficacia, funzionalità e sensorialità nel nuovo Laboratorio di Cosmetica Applicata, e in

316. Inoltre, un laboratorio dedicato analizza, per ciascuna materia prima, la corrispondenza ai parametri chimico-fisici, nonché gli aspetti organolettici e microbiologici, al fine di garantire che il prodotto sia qualitativamente ottimale. Il controllo di qualità è un aspetto chiave per Cosmoproject e per tale motivo è presidiato e garantito in ogni fase del processo produttivo. Una scelta fortemente voluta, da parte di un’azienda innovativa che intende operare assicurando il continuo controllo dei processi e la soddisfazione del cliente. Le attrezzature di ultima generazione e il personale altamente qualificato, così come la collaborazione con i laboratori esterni e le Università specializzate nel settore cosmetico, rendono Cosmoproject un punto di riferimento cruciale per affrontare il mercato con le migliori risposte. Dal 2002 Cosmoproject ha implementato un sistema di Gestione Aziendale conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001. Il Dipartimento Regolatorio assicura che l’azienda e i propri clienti siano in linea con quanto previsto dalla normativa in materia, in quanto provvede alla preparazione e all’invio dei dossier alle autorità sanitarie, con cui promuove un’interazione sinergica. Per questo mette in relazione le diverse fasi di sviluppo del prodotto, la produzione, il marketing e la ricerca clinica. Inoltre rappresenta l’interfaccia tra l’azienda e le autorità preposte.

termini di sicurezza nel Laboratorio di Microbiologia, tutti in seno all’azienda. Ogni materia prima viene accuratamente controllata e valutata prima della fase produttiva. L’acqua utilizzata, per esempio, è motivo di orgoglio perché è completamente deionizzata da un impianto a osmosi inversa, trattata microbiologicamente con lampade UV e trasportata con un circuito in acciaio AISI

10

Cosmoproject è un’azienda solida, che compete con successo in un mondo sempre più globalizzato e competitivo. Un punto di riferimento, che conferma come la creatività e l’imprenditoria italiane siano l’espressione del miglior Made in Italy. Di questo ne sono testimonianza anche i due marchi Beauty Spa e Il Tempio della Salute, da tempo punti di riferimento nell’estetica professionale.


Cosmoproject S.r.l. Via Mazzabue 5, 43055 Casale di Mezzani, Parma | Italy Tel. +39.0521.817181 | Fax +39.0521.316020 | info@cosmoproject.it www.cosmoproject.it

Formazione di Estetica Avanzata 2018  

Catalogo di approfondimento sui corsi tecnici di formazione di estetica avanzata per le operatrici del settore.

Formazione di Estetica Avanzata 2018  

Catalogo di approfondimento sui corsi tecnici di formazione di estetica avanzata per le operatrici del settore.

Advertisement