Page 1

Catalogo generale INFORMAZIONI COMMERCIALI

Info Comm Marzo 2008


Baxi BAXI ITALY, società del Gruppo Baxi tra i leader nel settore del riscaldamento in Europa, è un’azienda attiva nella progettazione e produzione di caldaie e sistemi per il riscaldamento ad alta tecnologia. Da più di trent’anni presente nel settore, l’azienda offre soluzioni e servizi a 360° con una vasta gamma di prodotti tecnologicamente avanzati anticipando i trend di mercato e ponendo particolare attenzione all’ascolto del cliente.

2


Info Comm

E la nuova immagine L’immagine del marchio BAXI è evoluta. Il nuovo look è moderno, dinamico e flessibile a seconda degli interlocutori BAXI. La nuova immagine sottolinea con un nuovo segno grafico quello che BAXI fa da sempre: ascoltare il cliente e rispondere alle sue necessità efficacemente. In più di 50 paesi, in tutto il mondo, BAXI è presente con lo stesso messaggio: dovunque ci sia una richiesta di calore e di comfort, BAXI ha la soluzione. BAXI ha sempre la giusta soluzione perché offre: servizio d’eccellenza: elemento fondamentale nel rapporto con il cliente, BAXI pone molta attenzione alle esigenze degli utenti ascoltando e cercando di soddisfare il loro bisogno di comfort;

agilità: con la vasta gamma di prodotti, Baxi sa rispondere prontamente alle richieste del mercato con la giusta soluzione per il riscaldamento; prodotti: valendosi di ingegneri qualificati dedicati esclusivamente all’attività di ricerca e sviluppo, i prodotti Baxi si distinguono per elevato valore tecnologico, massime prestazioni e affidabilità; risparmio energetico: BAXI è una delle aziende più evolute e all’avanguardia grazie alla continua attenzione per l’ambiente e il risparmio energetico ed è sempre alla ricerca di soluzioni che possano migliorare concretamente uno dei beni più importanti per l’uomo, il proprio benessere.

L’onda che caratterizza il marchio Baxi nasce dal calore, che non possiamo vedere ma possiamo percepire; rappresenta il calore del comfort generato dai prodotti Baxi, calore che avvolge e genera comfort nell’ambiente.

3


Guida all’uso In questo catalogo commerciale è presentata la gamma completa di tutti i prodotti BAXI. In ciascuna pagina oltre ai plus di prodotto, ad un elenco dettagliato delle caratteristiche e alla tabella con dati tecnici di ciascun modello, sono presenti delle icone colorate. Queste icone rimandano alle pagine specifiche del catalogo generale informazioni tecniche abbinato in cui, per sezione, sono presentati i disegni tecnici e tutti gli accessori specifici.

Nel manuale tecnico abbinato

Disegni Accessori tecnici scarico dimensionali fumi Grafici

4

Accessori idraulici

Accessori per la termo regolazione

Altri accessori


Info Comm

Icone facili e immediate I benefit di prodotto saranno rapidamente individuabili in ciascuna pagina grazie a delle icone grafiche facili e immediate. Di seguito le riportiamo complete di una breve descrizione.

Il prodotto con questo simbolo è dotato di controllo remoto programmabile con regolazione modulante (secondo DL 311/06) DI SERIE. Il collegamento è via fili.

Catalogo generale Informazioni Commerciali

Info Comm Marzo 2008

Il controllo remoto con collegamento wireless è disponibile DI SERIE nei prodotti contraddistinti con questo simbolo. Questo simbolo indica un campo di modulazione molto ampio tra potenza minima e massima della caldaia con conseguente riduzione delle continue accensioni-spegnimenti e riduzione dei consumi.

Indice Introduzione alla gamma a condensazione Il simbolo individua i prodotti dotati di elettronica evoluta ideale per installazioni in cascata e pannello comandi per una facile lettura ed un’immediata programmazione, regolazione e controllo dei parametri.

Le elevate prestazioni sanitarie vengono identificate immediatamente con questo simbolo.

Questo simbolo indica il grado di protezione elettrica dell’apparecchio contro infiltrazioni d’acqua.

Presentazione Gamma

6

Caldaie a gas a condensazione

8

Sistemi termici a condensazione di alta potenza

17

Moduli d’utenza wireless

22

Introduzione alla gamma caldaie a gas

23

Caldaie a gas

25

Caldaie a terra per biocombustibili

41

Sistemi solari

42

Scaldacqua

43

5


Caldaia a condensazione La tecnica della condensazione rappresenta sicuramente l’innovazione più recente nel campo del riscaldamento. L’utilizzo di soluzioni a premiscelazione di fiamma consente migliori prestazioni (rendimento energetico fino a 109,8%) grazie al recupero del calore latente di condensazione che, nelle caldaie tradizionali, va disperso con i gas di scarico. La caldaia a condensazione a premiscelazione di fiamma è di fatto sinonimo di risparmio energetico e basse emissioni. Usata in impianti a bassa temperatura assicura fino ad un 35% di risparmio energetico (che significa una riduzione del 35% nella spesa annua per il gas). L’evidente riduzione delle emissioni inquinanti (80% di NOx e 90% di CO), resa possibile grazie alla premiscelazione aria/gas e allo speciale bruciatore, rende queste caldaie altamente rispettose dell’ambiente. NOx e CO sono infatti agenti inquinanti che possono avere un forte impatto sull’ambiente. Con i suoi prodotti, Baxi si impegna costantemente a trovare le migliori soluzioni per la salvaguardia ambientale.

Ampio campo di modulazione Le caldaie a condensazione Comfort HT sono dotate di un campo di modulazione molto ampio (1÷6) per ridurre continue accensioni e spegnimenti della caldaia grazie alle potenze minime ridotte: oltre ad avere un miglior funzionamento dell’apparecchio, si ha una riduzione

6

dei consumi e un conseguente risparmio sulla spesa del gas. Questa caratteristica risulta vantaggiosa anche nella soluzione integrata caldaia istantanea/solare: il funzionamento regolare della caldaia garantisce acqua calda e comfort in ogni momento.


Introduzione alla gamma a condensazione

Il comfort remotabile L’innovativo pannello comandi remoto fornito di serie (REMOTE CONTROL) in Luna3 Comfort HT permette una facile programmazione e un’immediata diagnostica di funzionamento della caldaia con registrazione delle ultime anomalie. L’interazione con la caldaia è facilitata grazie alle informazioni visualizzate sull’ampio display e alla presenza di tasti dedicati per la regolazione delle temperature. tasto informazioni e programmazione incremento temperatura acqua calda sanitaria decremento temperatura acqua calda sanitaria abilitazione estate/inverno solo riscaldamento/ spento (funzione antigelo attiva) tasto comfort/ economy

impostazione funzioni temporizzate (es. tasto doccia, funzione vacanze, tasto presenza) incremento temperatura ambiente/ temperatura mandata decremento temperatura ambiente/ temperatura mandata tasto conferma/reset programma riscaldamento automatico/manuale/ spento

Funzioni principali Impostazione e visualizzazione di tutti i parametri della caldaia: • Impostazione temperatura ambiente, mandata riscaldamento, curva climatica, temperatura acqua calda sanitaria • programmazione funzionamento in riscaldamento e in sanitario (con bollitore indiretto collegato) • visualizzazione temperature (ambiente, riscaldamento e sanitario, esterna - se è collegata la sonda esterna disponibile come optional -, reale riscaldamento e sanitario), livello di potenza e modulazione • visualizzazione della quantità d’acqua sanitaria che si sta prelevando • Funzione preriscaldamento sanitario: dopo ogni prelievo di acqua calda sanitaria, la caldaia mantiene in temperatura il circuito primario in modo che nei prelievi successivi l’acqua venga erogata già alla temperatura desiderata • Connessione al solare: i modelli combinati istantanei sono predisposti per essere abbinati al sistema solare integrato Baxi. L’accensione della caldaia avviene solo quando la temperatura dell’acqua del bollitore è inferiore a quella richiesta

esterna (optional) sia collegata, la scheda elettronica provvede ad impostare in modo automatico la curva climatica corretta, in funzione della temperatura esterna e della temperatura ambiente rilevate • Programmatore settimanale a 2 livelli (comfort/economy): le impostazioni di funzionamento delle caldaie possono essere fatte per giorni singoli e per gruppi di più giorni consecutivi • Visualizzazione di simboli e codici per un’immediata comprensione sullo stato di funzionamento della caldaia • Funzione DOCCIA: la temperatura dell’acqua calda erogata ad uso doccia può essere temporaneamente variata e impostata al livello desiderato agendo sul tasto dedicato • Tasto comfort/economy: quando è selezionato il programma in automatico, è possibile modificare momentaneamente la temperatura impostata all’interno di una fascia oraria di programmazione • Selezione funzione riscaldamento: automatico/manuale/ spento

• Diagnostica e registrazione delle ultime anomalie rilevate • Gestione elettronica della regolazione climatica di impianti a “temperatura scorrevole”. Nel caso in cui la sonda

• Selezione funzione riscaldamento temporizzata: possibilità di forzare temporaneamente il funzionamento automatico (es. impostazione funzione vacanze, tasto presenza)

Le indicazioni evidenziate si riferiscono al normale funzionamento del pannello comandi. In base alla modalità di programmazione i tasti attivano diverse funzioni (vedere indicazioni riportate nel manuale istruzioni).

7


Info Tech a pag.

6

28-30 34-35

36

37

• Ampio campo di modulazione fino a 1÷6: maggiore efficienza e silenziosità • Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Predisposizione per la gestione di un impianto misto (alta-bassa temperatura) • Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox : affidabilità e durevolezza • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato BAXI • Regolazione climatica di serie con sonda esterna (optional) Scambiatore acqua/fumi

Connessione al solare

Realizzato in acciaio per una maggiore affidabilità e durevolezza nel tempo, lo scambiatore HT ha un particolare rivestimento in materiale composito. La cassa esterna è insonorizzata e rende queste caldaie silenziose nella fase di accensione e funzionamento.

I modelli combinati istantanei sono predisposti per essere abbinati al sistema solare integrato Baxi.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/ fumi in acciaio inox AISI 316L con rivestimento esterno in materiale composito Scambiatore sanitario in acciao inox maggiorato che permette alla caldaia di condensare anche in funzionamento sanitario Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità By-pass automatico Pompa di circolazione a velocità regolabile, a basso consumo e degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per il collegamento ad un impianto a zone Sonda ambiente, programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello di controllo

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Sonda NTC di sicurezza contro le sovratemperature dei fumi Controllo temperature mediante sonde NTC Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Portata termica nominale sanitario Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale sanitario Potenza termica nominale risc. 80/60 °C Potenza termica nominale risc. 50/30 °C Potenza termica ridotta risc. 80/60 °C Potenza termica ridotta risc. 50/30 °C

kW kW kW kW kW kW kW

240 24,7 20,5 24 20 21,6 4 4,3

280 28,9 24,7 28 24 25,9 4,8 5,1

★★★★ ★★★★ Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) % 109,8 109,8 Rendimento nominale 80/60 °C % 97,6 97,6 Rendimento nominale 50/30 °C % 105,1 105 Rendimento al 30% % 107,5 107,5 Classe NOx (EN 483) 5 5 Temperatura minima di funzionamento °C -5 -5 Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar 8/0,5 8/0,5 Reg. temperatura acqua circuito risc. °C 20/80 20/80 Regolazione temperatura acqua sanitaria °C 35/60 35/60 l/min 13,8 16,1 Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C (1) Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima acqua circuito risc. Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica Grado di protezione

Solo riscaldamento

330 34 28,9 33 28 30,3 5,6 6,1

1.120 12,4 12 13 2* 2,2*

1.240 24,7 24 25,9 4,8 5,1

1.280 28,9 28 30,3 5,6 6,1

★★★★ 109,8 97,6 105 107,3 5 -5 10/0,5 20/80 35/60 18,9

★★★★ 109,8 97,6 105,2 107,5 5 -5 8/0,5 20/80 35/60 -

★★★★ 109,8 97,6 105,1 107,5 5 -5 8/0,5 20/80 35/60 -

★★★★ 109,8 97,6 105 107,3 5 -5 10/0,5 20/80 35/60 -

l/min bar bar bar

2 0,15 3 8

2 0,15 3 8

2 0,15 3 8

3 -

3 -

3 -

mm

10

10

10

10

10

10

mm kg/s kg/s °C

80 0,012 0,002 73

80 0,014 0,002 75

80 0,016 0,003 75

80 0,006 0,001 73

80 0,012 0,002 73

80 0,014 0,003 70

45 Met./GPL 150 IPX5D

46 Met./GPL 155 IPX5D

mm kg W

44,5 45,5 Met./GPL Met./GPL 150 155 IPX5D IPX5D

760x450x345 46,5 44 Met./GPL Met./GPL 160 150 IPX5D IPX5D

*con caldaia funzionante a metano. In caso di conversione a GPL la potenza minima è di 3,9 kW (80/60°C) e 4,2 (50/30°C). (1) senza limitatore di portata

8


Caldaie a condensazione Info Tech a pag.

6 28-30 34-35 36 manuale tecnico a pag.

37

• Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox: affidabilità e durevolezza • Funzioni di regolazione climatica (con sonda esterna optional), programmatore riscaldamento e sanitario integrate nel pannello di controllo • Predisposizione per installazione in cascata e gestione di impianti misti complessi • Valvola deviatrice a tre vie elettrica per connessione con bollitore indiretto • Pompa di circolazione modulante • Regolazione climatica di serie con sonda esterna (optional)

Disponibile da giugno 2008

Installazione in cascata

Pompa modulante

L’evoluta elettronica può gestire fino a 12 caldaie in cascata collegando alla scheda elettronica gli appositi accessori.

Riduzione rumorosità grazie all’adattamento automatico della velocità allo scambio termico.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/ fumi a serpentino in acciaio inox AISI 316L Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità By-pass automatico Pompa di circolazione modulante, a basso cunsumo e degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per installazione in impianti misti Predisposizione per installazione in cascata Programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello di controllo Predisposizione controllo remoto e regolatore climatico

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua o pompa bloccata Termostato di sicurezza fumi Controllo temperature mediante sonde NTC Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento

Solo riscaldamento

Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale risc. 80/60 °C Potenza termica nominale risc. 50/30 °C Potenza termica ridotta risc. 80/60 °C Potenza termica ridotta risc. 50/30 °C Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60 °C Rendimento nominale 50/30 °C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Reg. temperatura acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua sanitaria Pressione massima acqua circuito risc. Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica Grado di protezione

1.180 MP 17,4 16,9 18,3 4,2 4,5

1.240 MP 24,7 24 25,9 6,8 7,4

1.330 MP 34 33 35,8 9,4 10,2

°C l/bar °C °C

★★★★ 109,8 97,4 105,1 107,5 5 -5 8/0,5 25/80 35/60

★★★★ 109,8 97,6 105,1 107,5 5 -5 8/0,5 25/80 35/60

★★★★ 109,8 97,3 105,1 107,6 5 -5 10/0,5 25/80 35/60

bar

3

3

3

mm

10

10

10

mm kg/s kg/s °C

80 0,002 0,002 74

80 0,012 0,003 73

80 0,016 0,005 76

mm kg

760x450x345 44 Metano/GPL 145 IPX5D

760x450x345 45 Metano/GPL 150 IPX5D

760x450x345 46 Metano/GPL 155 IPX5D

kW kW kW kW kW

% % % %

W

9


Info Tech a pag.

*"Ê" 1<"

£eÈ MODELLO HT 240

Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per il collegamento ad un impianto a zone Sonda ambiente, programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello di controllo

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dei fumi Controllo temperature mediante sonde NTC Dispositivo antilegionella Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento

37

Scambiatore acqua/fumi

L’accumulo di cui è dotata Nuvola3 Comfort HT rappresenta la soluzione ideale in caso di prelievi elevati e simultanei di acqua calda.

Realizzato in acciaio per una maggiore affidabilità e durevolezza nel tempo.

Riscaldamento e produzione ACS con accumulo

Portata termica nominale sanitario Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale sanitario Potenza termica nominale risc. 80/60 °C Potenza termica nominale risc. 50/30 °C Potenza termica ridotta risc. 80/60 °C Potenza termica ridotta risc. 50/30 °C Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60 °C Rendimento nominale 50/30 °C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Reg. temperatura acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua sanitaria Capacità bollitore Portata specifica secondo EN 625 Produzione acqua sanitaria in continuo ΔT 25°C Produzione acqua sanitaria alla scarica ΔT 30°C Pressione massima acqua circuito risc. Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

10

36

Bollitore in acciaio inox AISI 316L

Sistema idraulico

Sistema di termoregolazione

28-30 34-35

• Ampio campo di modulazione 1÷6 (modello 240): maggiore efficienza e silenziosità • Elevate prestazioni sanitarie: fino a 500 litri in 30 minuti (ΔT 30°C) • Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox : affidabilità e durevolezza • Predisposizione per la gestione di un impianto misto (alta-bassa temperatura) • Regolazione climatica di serie con sonda esterna (optional) • Vaso espansione sanitario di serie

MODELLO 33 kW

Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua fumi in acciaio inox AISI 316L Bollitore in acciaio inox AISI 316L Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità By-pass automatico Pompa di circolazione a velocità regolabile, a basso consumo e degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar Valvola di sicurezza bollitore a 8 bar Vaso espansione sanitario da 2 litri di serie Predisposizione ricircolo sanitario

7

240 24,7 20,5 24 20 21,6 4 4,3

330 34 28,9 33 28 30,3 9,4 10,2

°C l/bar °C °C l l/min l/min l/30’

★★★★ 109,8 97,6 105,1 107,5 5 -5 8/0,5 20/80 35/60 45 16,6 13,8 385

★★★★ 109,8 97,6 105 107,3 5 -5 8/0,5 20/80 35/60 45 19,5 18,9 500

bar bar

3 8

3 8

mm

10

10

mm kg/s kg/s °C

80 0,016 0,005 73

80 0,016 0,005 75

mm Kg

950x600x466 65 Metano/GPL 150 IPx5D

950x600x466 67 Metano/GPL 160 IPx5D

kW kW kW kW kW kW kW

% % % %

W


Caldaie a condensazione Info Tech a pag.

7

28-30 34-35

36

37

• • • • •

Ampio campo di modulazione: 1÷6: maggiore efficienza e silenziosità Bollitore da 80 litri in acciaio inox AISI 316L Elevate prestazioni sanitarie: fino a 550 litri in 30 minuti (ΔT 30°C) Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox: affidabilità e durevolezza Predisposizione per la gestione di un impianto misto (alta-bassa temperatura) • Regolazione climatica di serie con sonda esterna (optional)

550

Bollitore da 80 litri in acciaio inox AISI 316L

Kit bassa temperatura Il kit bassa temperatura può essere alloggiato nel vano retro caldaia. Grazie a questo kit si può avere un impianto misto (alta-bassa temperatura).

L’accumulo da 80 litri garantisce una notevole produzione di acqua calda sanitaria per servire diversi punti di prelievo.

MODELLO 33 kW

Riscaldamento e produzione ACS con bollitore a terra

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/ fumi in acciaio inox AISI 316L con rivestimento esterno in materiale composito Bollitore in acciaio inox AISI 316L Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità By-pass automatico Pompa di circolazione a velocità regolabile, a basso consumo e degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar Valvola di sicurezza bollitore a 8 bar Predisposizione ricircolo sanitario

Sistema di termoregolazione Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per il collegamento ad un impianto a zone Sonda ambiente, programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello di controllo

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Sonda NTC di sicurezza contro le sovratemperature dei fumi Controllo temperature mediante sonde NTC Dispositivo antilegionella Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento

Portata termica nominale sanitario Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale sanitario Potenza termica nominale risc. 80/60 °C Potenza termica nominale risc. 50/30 °C Potenza termica ridotta risc. 80/60 °C Potenza termica ridotta risc. 50/30 °C Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60 °C Rendimento nominale 50/30 °C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Reg. temperatura acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua sanitaria Capacità bollitore Produzione acqua sanitaria in continuo ΔT 25°C Portata specifica secondo EN 625 Produzione acqua sanitaria alla scarica ΔT 30°C Pressione massima acqua circuito risc. Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

120 12,4 12,4 12 12 13 2* 2,2*

240 24,7 24,7 24 24 25,9 4,8 5,1

330 34 28,9 33 28 30,3 5,6 6,1

°C l/bar °C °C l

★★★★ 109,8 97,6 105,2 107,5 5 -5 8/0,5 20/80 35/65 80

★★★★ 109,8 97,6 105,1 107,5 5 -5 8/0,5 20/80 35/65 80

★★★★ 109,8 97,6 105 107,3 5 -5 10/0,5 20/80 35/65 80

l/min l/min l/30’

6,9 14 252

13,7 21 420

18,9 25 550

bar bar

3 8

3 8

3 8

mm

10

10

10

mm kg/s kg/s °C

80 0,006 0,001 73

80 0,012 0,002 73

80 0,014 0,003 70

mm Kg

1640x450x550 89 Metano/GPL 145 IPX5D

1640x450x550 90 Metano/GPL 150 IPX5D

1640x450x550 91 Metano/GPL 155 IPX5D

kW kW kW kW kW kW kW

% % % %

W

*con caldaia funzionante a metano. In caso di conversione a GPL la potenza minima è di 3,9 kW (80/60°C) e 4,2 (50/30°C).

11


Info Tech a pag.

8

28-30 34-35

36

37

• Ampio campo di modulazione: 1÷6: maggiore efficienza e silenziosità • Mini accumulo integrato (brevettato Baxi) e di comfort sanitario (EN 13203) • Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox: affidabilità e durevolezza • Predisposizione per la gestione di un impianto misto (alta-bassa temperatura) • Regolazione climatica di serie con sonda esterna (optional)

***

Comfort sanitario

Mini accumulo integrato

Grazie al miniaccumulo integrato e allo scambiatore a piastre maggiorato l’acqua calda viene prodotta in tempi molto rapidi e a temperatura costante anche con variazioni di portata d’acqua.

Lo speciale vaso espansione con mini accumulo integrato rende sempre disponibile una riserva d’acqua calda per soddisfare senza tempi d’attesa ogni richiesta in sanitario, anche in caso di piccoli prelievi.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/ fumi in acciaio inox AISI 316L con rivestimento esterno in materiale composito Scambiatore sanitario in acciao inox maggiorato che permette alla caldaia di condensare anche in funzionamento sanitario Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità By-pass automatico Pompa di circolazione a velocità regolabile, a basso consumo e degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per il collegamento ad un impianto a zone Sonda ambiente, programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello di controllo

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Sonda NTC di sicurezza contro le sovratemperature dei fumi Controllo temperature mediante sonde NTC Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento

Riscaldamento e produzione ACS con mini accumulo

Portata termica nominale sanitario Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale sanitario Potenza termica nominale risc. 80/60 °C Potenza termica nominale risc. 50/30 °C Potenza termica ridotta risc. 80/60 °C Potenza termica ridotta risc. 50/30 °C Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60 °C Rendimento nominale 50/30 °C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Capacità mini accumulo Reg. temperatura acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C (1) Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima acqua circuito risc. Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione (1) senza limitatore di portata

12

kW kW kW kW kW kW kW

280 28,9 24,7 28 24 25,9 4,8 5,1

°C l/bar l °C °C l/min

★★★★ 109,8 97,6 105 107,5 5 -5 10/0,5 4 20/80 35/60 16,1

l/min bar bar bar

2 0,15 3 8

mm

10

mm kg/s kg/s °C

80 0,014 0,002 75

mm Kg

760x450x345 45 Metano/GPL 155 IPX5D

% % % %

W


Caldaie a condensazione Info Tech a pag.

8

28-30 34-35

36

37

• Modello ad incasso con temperatura minima di funzionamento -15°C • Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Predisposizione per la gestione di un impianto misto (alta-bassa temperatura) • Sistema di caricamento automatico dell’impianto • Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox: affidabilità e durevolezza • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato Baxi Modello ad incasso

Sistema di caricamento automatico dell’impianto

Ideali per la gestione efficiente degli spazi, i modelli ad incasso coniugano perfettamente massime prestazioni e soluzioni salva spazio.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua fumi in acciaio inox AISI 316L con rivestimento esterno in materiale composito Scambiatore sanitario maggiorato che permette alla caldaia di condensare anche in funzionamento sanitario Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo e degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per il collegamento ad un impianto a zone Sonda ambiente, programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello di controllo

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Sonda NTC di sicurezza contro le sovratemperature dei fumi Controllo temperature mediante sonde NTC Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento

Per una gestione ottimale della caldaia senza dover intervenire manualmente per caricare l’impianto.

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Portata termica nominale sanitario Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale sanitario Potenza termica nominale risc. 80/60 °C Potenza termica nominale risc. 50/30 °C Potenza termica ridotta risc. 80/60 °C Potenza termica ridotta risc. 50/30 °C Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60 °C Rendimento nominale 50/30 °C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Reg. temperatura acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima acqua circuito risc. Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

Solo riscaldamento

240 24,7 24,7 24 24 25,9 6,8 7,4

300 30,9 26,6 30 26 28 8,2 9,0

1.240 24,7 24 25,9 6,8 7,4

°C l/bar °C °C l/min

★★★★ 109,8 97,1 105,1 107,5 5 -15 8/0,5 20/80 35/60 13,8

★★★★ 109,8 97,5 105,3 107,1 5 -15 8/0,5 20/80 35/60 17,2

★★★★ 109,8 97,1 105,1 107,6 5 -15 8/0,5 20/80 35/60 -

l/min bar bar bar

2 0,15 3 8

2 0,15 3 8

3 -

mm

10

10

10

mm kg/s kg/s °C

80 0,012 0,003 79

80 0,015 0,004 75

80 0,012 0,003 79

mm Kg

1170x600x240

1170x600x275*

1170x600x240

38 Metano/GPL 150 IPX5D

40 Metano/GPL 150 IPX5D

36 Metano/GPL 150 IPX5D

kW kW kW kW kW kW kW

% % % %

W

*kit cassetta comune, cornice distanziale necessaria per il modello HT 300 fornita separatamente

13


Info Tech a pag.

9

28-30 34-35

36

37

• Installazione all’esterno, temperatura minima di funzionamento: -15°C • Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Predisposizione per la gestione di un impianto misto (alta-bassa temperatura) • Sistema di caricamento automatico dell’impianto • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato BAXI • Regolazione climatica di serie con sonda esterna (optional) Installazione all’esterno

Sistema di caricamento automatico dell’impianto

Ideale per installazioni all’esterno grazie a temperatura minima di funzionamento – 15°C, il grado di protezione IPX5D e dispositivo antigelo totale.

Disponibile da giugno 2008

Per una gestione ottimale della caldaia senza dover intervenire manualmente per caricare l’impianto.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/ fumi in acciaio inox AISI 316L con rivestimento esterno in materiale composito Scambiatore sanitario in acciao inox maggiorato che permette alla caldaia di condensare anche in funzionamento sanitario Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità By-pass automatico Pompa di circolazione a velocità regolabile, a basso consumo e degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per il collegamento ad un impianto a zone Programmatore riscaldamento e sonda ambiente integrata nel pannello comandi

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Sonda NTC di sicurezza contro le sovratemperature dei fumi Controllo temperature mediante sonde NTC Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento

Riscaldamento e produzione istantanea ACS

Portata termica nominale sanitario Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale sanitario Potenza termica nominale risc. 80/60 °C Potenza termica nominale risc. 50/30 °C Potenza termica ridotta risc. 80/60 °C Potenza termica ridotta risc. 50/30 °C Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60 °C Rendimento nominale 50/30 °C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Reg. temperatura acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima acqua circuito risc. Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

14

kW kW kW kW kW kW kW

240 24,7 24,7 24 24 21,6 6,8 7,4

°C l/bar °C °C l/min

★★★★ 109,8 97,6 105,1 107,5 5 -15 8/0,5 20/80 35/60 13,8

l/min bar bar bar

2 0,15 3 8

mm

10

mm kg/s kg/s °C

80 0,012 0,002 73

mm Kg

830x550x250 44 Metano/GPL 150 IPX5D

% % % %

W


Caldaie a condensazione

Prime HT

Info Tech a pag.

9

28-30 34-35

36

37

• Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox: affidabilità e durevolezza • Facile utilizzo grazie al pannello di controllo dotato di manopole, display elettronico e led multifunzione • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato BAXI • Facile installazione grazie al completo kit di connessione fornito di serie

Pannello di controllo Grazie ad un pannello con manopole, display elettronico e led multifunzione l’utente può selezionare facilmente le temperature e controllare la diagnostica

Sistema idraulico

Riscaldamento e produzione istantanea ACS

Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/ fumi in acciaio inox AISI 316L con rivestimento esterno in materiale composito Scambiatore sanitario in acciao inox Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Portata termica nominale sanitario Potenza termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale sanitario Potenza termica nominale risc. 80/60°C Potenza termica nominale risc. 50/30°C Potenza termica ridotta 80/60°C Potenza termica ridotta 50/30°C Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60°C Rendimento nominale 50/30°C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperature minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Regolazione temperatura acqua riscaldamento Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria in continuo ΔT 25°C(1)

Sistema di termoregolazione Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione controllo remoto e regolatore climatico Predisposizione programmatore riscaldamento

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Sonda NTC di sicurezza contro le sovratemperature dei fumi Controllo temperature mediante sonde NTC Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento

Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima acqua circuito termico Pressione minima acqua circuito sanitario Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico/aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico/aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione (1)

senza limitatore di portata

240 24,7 20,5 24 20 21,6 6,8 7,4

280 28,9 24,7 28 24 25,9 8,7 9,5

°C l/bar °C °C l/min

★★★★ 109,8 97,6 105,1 107,5 5 -5 8/0,5 25/80 35/60 13,8

★★★★ 109,8 97,6 105,0 107,5 5 -5 8/0,5 25/80 35/60 16,1

l/min bar bar bar bar

2,2 0,2 3 0,2 8

2,2 0,2 3 0,2 8

m

10

10

m kg/s kg/s °C

80 0,012 0,003 73

80 0,014 0,004 75

mm kg

760x450x345 44 Metano/GPL 150 IPX5D

760x450x345 45 Metano/GPL 155 IPX5D

kW kW kW kW kW kW kW

% % % %

W

15


Info Tech a pag.

9

28-30 34-35

36

37

• Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Bollitore da 120 litri in acciaio smaltato vetrificato • Elevate prestazioni sanitarie: fino a 460 litri in 30 minuti (ΔT 30°C) • Predisposizione per la gestione di un impianto misto (alta-bassa temperatura) • Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox: affidabilità e durevolezza • Regolazione climatica di serie con sonda esterna (optional) • Vaso espansione sanitario di serie Elevate prestazioni L’accumulo da 120 litri garantisce una notevole produzione di acqua calda sanitaria per servire diversi punti di prelievo.

Riscaldamento e produzione ACS con accumulo

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox AISI 316L con rivestimento esterno in materiale composito Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar Valvola di sicurezza circuito sanitario a 8 bar Vaso espansione sanitario da 5 litri di serie Kit raccordo per collegamento di ricircolo sanitario incluso (sporgenza 48 mm dal bordo caldaia)

Sistema di termoregolazione Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Programmatore riscaldamento e sanitario integrati nel pannello comandi Predisposizione per installazione in impianti misti (alta-bassa temperatura)

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato differenziale che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Sonda NTC contro le sovratemperature dei fumi Dispositivo antigelo totale Dispositivo antilegionella Termometro elettronico Manometro

Portata termica nominale sanitario Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale sanitario Potenza termica nominale risc. 80/60 °C Potenza termica nominale risc. 50/30 °C Potenza termica ridotta risc. 80/60 °C Potenza termica ridotta risc. 50/30 °C Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60 °C Rendimento nominale 50/30 °C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Capacità vaso espansione riscaldamento Regolazione temperatura acqua riscaldamento Regolazione temperatura acqua sanitaria Capacità bollitore Portata specifica secondo EN 625 Prod. acqua sanitaria in continuo ΔT 30°C Pressione massima acqua circuito termico Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Grado di protezione

16

kW kW kW kW kW kW kW

240 24,7 24,7 24 24 25,9 6,8 7,4

°C l/bar l °C °C l l/min l/30’

★★★★ 109,8 97,1 107,6 107,6 5 -15 8/0,5 8 25/80 35/60 120 23 460

bar bar

3 8

mm

10

mm kg/s kg/s °C

80 0,012 0,003 79

mm kg

1697x600x620 160 Metano/GPL IPX5D

% % % %


Sistemi termici a condensazione di alta potenza

Sistemi modulari in cascata da 4 a 1800 kW La sofisticata elettronica di cui le caldaie ad alta potenza sono dotate (advanced CPS system) consente il controllo di sistemi in cascata e la gestione di una gamma completa di accessori per la termoregolazione. E’ possibile infatti realizzare sistemi ad alta efficienza energetica garantendo basse emissioni e soddisfando qualsiasi esigenza di comfort domestico.

Impianto a piu’ zone alla stessa temperatura solo riscaldamento Regolazione climatica: sonda esterna e termostati ambiente

Installazione adatta ad edifici plurifamiliari le cui unità abitative sono servite da un satellite di utenza con contabilizzatore di calore

S = sonda esterna OCI 420 = scheda collegamento caldaie / regolatore RVA 47 = regolatore caldaie in cascata RT = termostato ambiente di zona

P1 = pompa zona 1 P2 = pompa zona 2 QAD 21 = sonda di mandata / ritorno MB-DB = bus di collegamento

Nota: i dispositivi OCI 420 devono essere collegati tutti tra loro e con i regolatori RVA 47 tramite i morsetti MB – DB. Schemi puramente indicativi.

17


Luna HT Residential 35-65 kW

10 28-33 Info Tech a pag.

35

36

• Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox a doppia camera: alto rendimento, dimensioni compatte, affidabilità e durevolezza • Pannello di controllo digitale “advanced CPS system” con elettronica evoluta per la gestione di installazioni singole e in cascata • Peso e dimensioni contenuti • Linea completa di accessori per la termoregolazione

Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox

Pannello di controllo digitale dotato di tasti e ampio display LCD con visualizzazione simultanea di testo e simboli per una facile lettura ed un’immediata programmazione, regolazione e controllo

con ampia superficie di scambio data dalla doppia camera di condensazione e combustione

Solo riscaldamento

Sistema idraulico Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox AISI 316L Sistema antibloccaggio pompa che interviene ogni 24 ore

Sistema di termoregolazione Predisposizione telecontrollo e regolatore climatico Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per installazione in impianti misti (alta-bassa temperatura) Predisposizione per installazione in cascata Predisposizione sonda per controllo bollitore

Sistema di controllo Programmatore riscaldamento e sanitario Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Manometro Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Gamma completa di accessori per installazioni singole e in cascata

Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale risc. 80/60°C Potenza termica nominale risc. 50/30°C Potenza termica ridotta 80/60°C Potenza termica ridotta 50/30°C Rendimento energetico 92/42/CEE Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60°C Rendimento nominale 50/30°C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Contenuto d’acqua Pressione massima acqua circuito termico Pressione d’intervento valvola di sicurezza Temperatura massima acqua riscaldamento selezionabile Lunghezza massima tubo scaricoaspirazione concentrico Lunghezza massima tubo scaricoaspirazione sdoppiato Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione * modello con pompa integrata

18

1.350 34,8 33,9 36,5 14,5 15,8

1.450 46,4 46,4 48,7 14,5 15,8

1.450P* 46,4 46,4 48,7 14,5 15,8

1.550 56,7 55 59,5 15,5 16,8

1.650 67 65 70,3 19,3 21

°C lt bar bar

★★★★ 109,8 97,3 105,1 107,6 5 -5 5,1 4 3

★★★★ 109,8 97,3 105,1 107,6 5 -5 5,1 4 3

★★★★ 109,8 97,3 105,1 107,6 5 -5 5,1 4 3

★★★★ 109,8 97,4 105,0 107,5 5 -5 5,6 4 3

★★★★ 109,8 97,4 105,2 107,6 5 -5 6,5 4 3

°C

25/80

25/80

25/80

25/80

25/80

kW kW kW kW kW

% % % %

m

10 (Ø 80/125) 10 (Ø 80/125) 10 (Ø 80/125) 10 (Ø 80/125) 10 (Ø 80/125)

m kg/s kg/s °C

60 (Ø 80) 0,016 0,007 72

60 (Ø 80) 0,022 0,007 74

60 (Ø 80) 0,022 0,007 74

60 (Ø 80) 0,027 0,008 78

mm kg

64

64

950x600x466 64

68

Metano/GPL Metano/GPL Metano/GPL Metano/GPL

W

45 IPX5D

75 IPX5D

75 IPX5D

80 IPX5D

60 (Ø 80) 0,032 0,010 75

72 Metano/GPL

125 IPX5D


Sistemi termici a condensazione di alta potenza

Luna HT Residential 85-100 kW

10 28-33 Info Tech a pag.

35

36

• Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox a doppia camera: alto rendimento, dimensioni compatte, affidabilità e durevolezza • Pannello di controllo digitale “advanced CPS system” con elettronica evoluta per la gestione di installazioni singole e in cascata • Peso e dimensioni contenuti • Linea completa di accessori per la termoregolazione

Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox

Pannello di controllo digitale dotato di tasti e ampio display LCD con visualizzazione simultanea di testo e simboli per una facile lettura ed un’immediata programmazione, regolazione e controllo

con ampia superficie di scambio data dalla doppia camera di condensazione e combustione

Solo riscaldamento

Sistema idraulico Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox AISI 316L Sistema antibloccaggio pompa che interviene ogni 24 ore

Sistema di termoregolazione Predisposizione telecontrollo e regolatore climatico Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per installazione in impianti misti (alta-bassa temperatura) Predisposizione per installazione in cascata Predisposizione sonda per controllo bollitore

Sistema di controllo Programmatore riscaldamento e sanitario Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Manometro Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Gamma completa di accessori per installazioni singole e in cascata

Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale risc. 80/60°C Potenza termica nominale risc. 50/30°C Potenza termica ridotta 80/60°C Potenza termica ridotta 50/30°C Rendimento energetico 92/42/CEE Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60°C Rendimento nominale 50/30°C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Contenuto d’acqua Pressione massima acqua circuito termico Pressione d’intervento valvola di sicurezza Temperatura massima acqua riscaldamento selezionabile Lunghezza massima tubo scaricoaspirazione concentrico Lunghezza massima tubo scaricoaspirazione sdoppiato Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

1.850 87,2 85 91,6 25,7 27,8

1.1000 105 102 110,3 29 31,4

°C lt bar bar

★★★★ 109,8 97,5 105,1 107,3 5 -5 35,7 4 3

★★★★ 109,8 97,4 105,1 107,4 5 -5 21 4 3

°C

25/80

25/80

m

9 (Ø 110/160)

9 (Ø 110/160)

m kg/s kg/s °C

26 (Ø 110) 0,041 0,013 74

26 (Ø 110) 0,050 0,015 79

mm kg

950x600x650 94 Metano/GPL 150 IPX5D

950x600x650 98 Metano/GPL 200 IPX5D

kW kW kW kW kW

% % % %

W

19


Generatori modulari a condensazione GMC

Info Tech a pag.

• Minimo ingombro e massima compattezza • Facilità nelle ristrutturazioni degli impianti termici condominiali (messa a norma semplificata) • Elevata modularità: fino a 3 moduli di contenimento disponibili con attacchi di mandata e ritorno sia a destra che sinistra • Semplicità di installazione e rapido collegamento • Predisposto a movimentazione con sollevatore meccanico

Sistema idraulico Collegamenti idraulici tra caldaie e collettori in rame Integrazione degli accessori di sicurezza idraulica Kit vasi espansione inclusi Possibilità di configurazione con uscite idrauliche verso l’impianto a destra o a sinistra

MODULI

N°caldaie installate

2

nelle combinazioni realizzabili

1.450 1.550 1.650

Sistema di controllo Accessoristica ISPESL inclusa

LUNA HT RESIDENTIAL

oppure

ante* 1.850 1.1000

1.450 1.550 1.650

3

oppure

ante* 1.850 1.1000

kW totali installati

45 55 65 85 90 100 110 120 130 170 185 200

90 100 110 120 130 135 145 155 165 170 175 185 195 200 255 270 285 300

* Per installare il compensatore idraulico e gli accessori impianto al riparo dalle intemperie è possibile ordinare un modulo aggiuntivo da 2 o 3 ante.

20

11


Sistemi termici a condensazione di alta potenza

Power HT 45-150 kW

Info Tech a pag.

12

29-33

35

36

• Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox a doppia camera: alto rendimento, dimensioni compatte, affidabilità e durevolezza • Pannello di controllo digitale “advanced CPS system” con elettronica evoluta per la gestione di installazioni singole e in cascata • Linea completa di accessori per la termoregolazione • Peso e dimensioni contenuti

Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox

Elettronica evoluta per la termoregolazione e la gestione di applicazioni in cascata: elevato grado di controllo delle potenze installate

con ampia superficie di scambio data dalla doppia camera di condensazione e combustione

Sistema idraulico Bruciatore a premiscelazione in acciaio inox AISI 316L Scambiatore acqua/fumi in acciaio inox AISI 316L Sistema antibloccaggio pompa che interviene ogni 24 ore

Sistema di termoregolazione Predisposizione telecontrollo e regolatore climatico Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione per installazione in impianti misti (alta-bassa temperatura) Predisposizione per installazione in cascata Predisposizione sonda per controllo bollitore

Sistema di controllo Programmatore riscaldamento e sanitario Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Manometro Dispositivo antigelo Termometro elettronico Gamma completa di accessori per installazioni singole e in cascata

Solo riscaldamento

Portata termica nominale riscaldamento Potenza termica nominale risc. 80/60°C Potenza termica nominale risc. 50/30°C Potenza termica ridotta 80/60°C Potenza termica ridotta 50/30°C Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento medio (DIN 4702-T8) Rendimento nominale 80/60°C Rendimento nominale 50/30°C Rendimento al 30% Classe NOx (EN 483) Temperatura minima di funzionamento Pressione d’intervento valvola di sicurezza Pressione massima acqua circuito termico

kW kW kW kW kW

% % % % °C bar bar

Temperatura massima acqua riscaldamento selezionabile °C Portata acqua circuito primario (ΔT=20°C) l/h Contenuto d’acqua l Tubo scarico ø mm Portata massica fumi max kg/s Portata massica fumi min kg/s Temperatura fumi max °C Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale

mm kg

1.450 46,4 45 48,7 11,8 12,8

1.650 67 65 70,3 13,4 14,5

1.850 87,2 85 91,6 32,2 34,9

1.1000 1.1150 1.1200 1.1500 102,7 115 123,2 154 100 112 120 150 107,8 121,1 129,7 162 35,8 39 39 40,4 38,8 42,1 42,1 43,7

★★★★ 109,8 97,3 105,2 107,6 5 -5 3 4

★★★★ ★★★★ ★★★★ ★★★★ ★★★★ 109,8 109,8 109,8 109,8 109,8 97,3 97,5 97,4 97,4 97,4 105,3 105,1 105 105,3 105,3 107,6 107,3 107,4 107,5 107,5 5 5 5 5 5 -5 -5 -5 -5 -5 3 3 3 3 3 4 4 4 4 4

25/80 1.935 5,1 80 0,022 0,006 72

25/80 2.795 6,5 80 0,031 0,007 73

25/80 25/80 3.700 4.300 13,7 21 100 100 0,041 0,049 0,016 0,018 78 80

★★★★ 109,8 97,4 105,2 107,2 5 -5 3 4

25/80 25/80 25/80 4.800 5.200 6.500 23,3 23,3 25,3 100 100 100 0,054 0,059 0,073 0,019 0,019 0,02 72 77 75

850x450x621 850x450x693 850x450x801 850x450x871 850x450x1024 850x450x1024 850x450x1132

60

68

75

83

95

95

103

Metano/GPLMetano/GPLMetano/GPLMetano/GPL Metano/GPL Metano/GPL Metano/GPL

W

90

110

100

160

128

135

235

21


Moduli d’utenza wireless

Luna Sat

Info Tech a pag.

• • • • • •

13

32

Lettura e trasmissione dati WIRELESS Valvola miscelatrice (modelli RSP, RS2Z, RA, RA2Z) Dimensioni contenute Gruppo in ottone con by-pass automatico e attacchi idraulici integrati Massima flessibilità d’installazione Raccordi telescopici di serie

Contabilizzatore di calore per trasmissione WIRELESS

Gruppo idraulico in ottone con attacchi idraulici verticali.

la lettura dei dati può essere effettuata WIRELESS (antenna di piano) o localmente; non sono necessari cablaggi per la comunicazione dei dati.

Caratteristiche tecniche Contabilizzatore elettronico di calore con lettura dati wireless (antenna di piano) o localmente Gruppo in ottone con by-pass automatico e attacchi idraulici integrati Valvola di bilanciamento del circuito (modelli R/1, RS) Connessioni idrauliche assiemate su telaio rigido verniciato antigraffio Componentistica elettronica contenuta in involucro con grado di protezione IP44 Diagnostica completa a led luminosi (modello R2Z e modelli con produzione istantanea d’acqua calda) Dispositivo antigelo (modello R2Z e modelli con produzione istantanea d’acqua calda) Dispositivo antibloccaggio pompa e valvole (modelli R2Z, RSP, RS2Z, RA, RA2Z) Pompa di circolazione UPS 25/70 a basso consumo per gestire in modo indipendente la portata d’acqua del sistema (modelli RP, R2Z, RSP, RS2Z, RA, RA2Z) Filtro acqua sanitaria (modelli con produzione istantanea d’acqua calda) Filtro ispezionabile sul circuito riscaldamento Selezione di 3 diverse curve climatiche (modelli R2Z, RSP, RS2Z, RA, RA2Z) Predisposizione collegamento sonda esterna (modelli R2Z, RSP, RS2Z, RA, RA2Z) Possibilità di gestire 2 zone a diversa temperatura (modello R2Z, RS2Z) Precedenza sanitaria (modelli con produzione istantanea d’acqua calda) Controllo delle temperature acqua calda sanitaria mediante modulazione elettronica (modelli con produzione istantanea d’acqua calda) Abbinamento con bollitore da 60 litri (modelli RA, RA2Z

22

Riscaldamento e produzione Solo riscaldamento istantanea ACS Produzione acqua calda sanitaria Modelli con pompa Modelli seconda zona Regolazione temperatura acqua riscaldamento con curva climatica alta °C Regolazione temperatura acqua sanitario °C

RS • -

RSP • • -

RS2Z • • •

RA • • -

RA2Z • • •

R/1 -

RP/1 • -

R2Z • •

25/80

25/80

25/80

25/80

25/80

-

-

25/80

30/60

30/60

30/60

35/65

35/65

-

-

-

14,3 4 8 0,2 2 230 50 15 600 650 150 16

14,3 4 8 0,2 2,5 230 50 110 600 650 150 18

14,3 4 8 0,2 4 230 50 210 800 750 150 28

14,3 4 8 0,2 2 230 50 150 600 650 150 16

14,3 4 8 0,2 4 230 50 210 800 750 150 25

4 1,5 230 50 15 600 650 150 12

4 2 230 50 110 600 650 150 14

4 3,5 230 50 210 800 750 150 22

Produzione acqua calda sanitario con ΔT=35°C

l/min e temperatura acqua di alimentazione 75°C Pressione massima circuito riscaldamento bar Pressione massima circuito sanitario bar Pressione minima dinamica circuito sanitario bar Contenuto d’acqua l Tensione alimentazione elettrica V Frequenza di alimentazione elettrica Hz Potenza elettrica nominale W Larghezza cassa contenimento mm Altezza cassa contenimento mm Profondità cassa contenimento mm Peso netto kg


Introduzione alla gamma caldaie a gas

Il comfort remotabile L’innovativo pannello comandi remoto fornito di serie (REMOTE CONTROL) nella gamma Comfort permette una facile programmazione e un’immediata diagnostica di funzionamento della caldaia con registrazione delle ultime anomalie. L’interazione con la caldaia è facilitata grazie alle informazioni visualizzate sull’ampio display e alla presenza di tasti dedicati per la regolazione delle temperature. impostazione funzioni temporizzate (es. tasto doccia, funzione vacanze, tasto presenza)

tasto informazioni e programmazione incremento temperatura acqua calda sanitaria

incremento temperatura ambiente/ temperatura mandata

decremento temperatura acqua calda sanitaria

decremento temperatura ambiente/ temperatura mandata

abilitazione estate/inverno solo riscaldamento/ spento (funzione antigelo attiva)

tasto conferma/reset

tasto comfort/ economy

programma riscaldamento automatico/manuale/ spento

Il pannello comandi remotabile nella versione WIRELESS è fornito di serie nei modelli Luna3 Comfort Air, disponibile come optional in tutti gli altri.

Funzioni principali Impostazione e visualizzazione di tutti i parametri della caldaia: • Impostazione temperatura ambiente, mandata riscaldamento, curva climatica, temperatura acqua calda sanitaria • programmazione funzionamento in riscaldamento e in sanitario (con bollitore indiretto collegato) • visualizzazione temperature (ambiente, riscaldamento e sanitario, esterna - se è collegata la sonda esterna disponibile come optional -, reale riscaldamento e sanitario), livello di potenza e modulazione • visualizzazione della quantità d’acqua sanitaria che si sta prelevando • Funzione preriscaldamento sanitario: dopo ogni prelievo di acqua calda sanitaria, la caldaia mantiene in temperatura il circuito primario in modo che nei prelievi successivi l’acqua venga erogata già alla temperatura desiderata • Connessione al solare: i modelli combinati istantanei sono predisposti per essere abbinati al sistema solare integrato Baxi. L’accensione della caldaia avviene solo quando la temperatura dell’acqua del bollitore è inferiore a quella richiesta

esterna (optional) sia collegata, la scheda elettronica provvede ad impostare in modo automatico la curva climatica corretta, in funzione della temperatura esterna e della temperatura ambiente rilevate • Programmatore settimanale a 2 livelli (comfort/economy): le impostazioni di funzionamento delle caldaie possono essere fatte per giorni singoli e per gruppi di più giorni consecutivi • Visualizzazione di simboli e codici per un’immediata comprensione sullo stato di funzionamento della caldaia • Funzione DOCCIA: la temperatura dell’acqua calda erogata ad uso doccia può essere temporaneamente variata e impostata al livello desiderato agendo sul tasto dedicato • Tasto comfort/economy: quando è selezionato il programma in automatico, è possibile modificare momentaneamente la temperatura impostata all’interno di una fascia oraria di programmazione • Selezione funzione riscaldamento: automatico/manuale/ spento

• Diagnostica e registrazione delle ultime anomalie rilevate • Gestione elettronica della regolazione climatica di impianti a “temperatura scorrevole”. Nel caso in cui la sonda

• Selezione funzione riscaldamento temporizzata: possibilità di forzare temporaneamente il funzionamento automatico (es. impostazione funzione vacanze, tasto presenza)

Le indicazioni evidenziate si riferiscono al normale funzionamento del pannello comandi. In base alla modalità di programmazione i tasti attivano diverse funzioni (vedere indicazioni riportate nel manuale istruzioni).

23


Info Tech a pag.

14

29-32 34-35

36

37

• Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Scambiatore di calore maggiorato • Gruppo idraulico in ottone con flussometro a turbina (modelli con produzione istantanea acqua sanitaria) • Funzione preriscaldamento sanitario • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato Baxi

Scambiatore di calore maggiorato

Connessione al solare

Realizzato in tubi di rame con turbolatori inseriti in una batteria lamellare protetto da una lega anticorrosiva, ha una più ampia superficie di scambio.

L’elettronica è stata progettata per consentire l’accensione della caldaia solo quando la temperatura dell’acqua del bollitore è inferiore a quella richiesta.

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Camera Tiraggio stagna naturale

Sistema idraulico (1)

Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox (modelli misti istantanei) By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna optional) Sonda ambiente e programmatore riscaldamento su due livelli integrati nel pannello comandi Programmatore sanitario (bollitore indiretto)

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Termostato di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli i) Manometro del circuito riscaldamento Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento (modelli Fi con condotti di scarico/aspirazione separati) (1) Nei modelli solo riscaldamento, il motore elettrico è disponibile come optional

24

Solo riscaldamento Camera stagna

Tiraggio naturale

240 Fi

310 Fi

240 i

1.240 Fi

1.310 Fi

1.240 i

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

26,9 10,6 25 9,3

33,3 11,9 31 10,4

26,3 10,6 24 9,3

26,9 10,6 25 9,3

33,3 11,9 31 10,4

26,3 10,6 24 9,3

Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Pressione massima acqua circuito termico Regolazione temperatura acqua circuito termico

% % °C l/bar bar °C

Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C

°C l/min

92,9 ★★★ 90,2 -5 8/0,5 3 30/85 30/45 35/60 14,3

93,1 ★★★ 90,8 -5 10/0,5 3 30/85 30/45 35/60 18

91,2 ★★ 90,29 -5 8/0,5 3 30/85 30/45 35/60 13,7

92,9 ★★★ 90,2 -5 8/0,5 3 30/85 30/45 -

93,1 ★★★ 90,8 -5 10/0,5 3 30/85 30/45 -

91,2 ★★ 90,29 -5 8/0,5 3 30/85 30/45 -

Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima circuito sanitario Tubo scarico Lungh. max tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lungh. max tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max

l/min bar bar Ø mm

2 0,15 8 -

2 0,15 8 -

2 0,15 8 120

-

-

120

m

5

4

-

5

4

-

m kg/s kg/s °C

40 0,017 0,017 135

25 0,018 0,019 145

0,019 0,017 110

40 0,017 0,017 135

25 0,018 0,019 145

0,019 0,017 110

mm kg

38

40

38

31

Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

760x450x345 33 36

Met./GPL Met./GPL Met./GPL Met./GPL Met./GPL Met./GPL

W

135 IPX5D

165 IPX5D

80 IPX5D

135 IPX5D

165 IPX5D

80 IPX5D


Caldaie a gas Info Tech a pag.

14

29-32 34-35

36

37

• Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Scambiatore di calore maggiorato • Bollitore in acciaio inox AISI 316 L da 80 litri • Facile installazione grazie al completo kit di connessione caldaia-bollitore fornito di serie e facile movimentazione grazie al peso ridotto • Fornitura con imballi separati Luna3 Comfort/bollitore/kit di fissaggio Bollitore in acciaio inox AISI 316L

Facile installazione Il kit di connessione completo fornito a corredo consente un’installazione semplice e rapida.

L’accumulo di cui è dotata Nuvola3 Comfort HT rappresenta la soluzione ideale in caso di prelievi elevati e simultanei di acqua calda.

Riscaldamento e produzione ACS con bollitore a terra

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica (1) Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna optional) Sonda ambiente e programmatore riscaldamento su due livelli integrati nel pannello comandi

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Manometro del circuito riscaldamento Dispositivo antigelo totale Dispositivo antilegionella Termometro elettronico Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento (con condotti di scarico/aspirazione separati) (1) Il motore elettrico è disponibile come optional

Camera stagna

240 Fi 26,9 10,6 25 9,3

310 Fi 33,3 11,9 31 10,4

92,9 ★★★ 90,2 -5 8/0,5 3 30/85 30/45 80 35/60 14,3 440 22,9

93,1 ★★★ 90,8 -5 10/0,5 3 30/85 30/45 80 35/60 18 520 25,4

bar

8

8

m

5

4

m kg/s kg/s °C

40 0,017 0,017 135

25 0,018 0,019 145

mm kg

1642x450x550

1642x450x550

81 Met./GPL 135 IPX5D

83 Met./GPL 165 IPX5D

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Pressione massima acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua circuito risc.

% % °C l/bar bar °C

Capacità bollitore in acciaio INOX l Regolazione temperatura acqua bollitore °C Produzione acqua sanitaria in continuo ΔT 25°C l/min Produzione acqua sanitaria alla scarica ΔT 30°C l/30’ Portata specifica secondo EN 625 l/min Pressione massima circuito sanitario Lungh. max tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lungh. max tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

W

25


Info Tech a pag.

15

29-32 34-35

36

37

• Pannello di controllo digitale con ampio display LCD • Scambiatore di calore maggiorato • Gruppo idraulico in ottone con flussometro a turbina (modelli con produzione istantanea acqua sanitaria) • Funzione preriscaldamento sanitario • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato Baxi

Ampio display LCD

Gruppo idraulico in ottone

per una visualizzazione chiara e immediata delle informazioni, con tasti di programmazione e regolazione.

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Camera stagna

Sistema idraulico (1)

Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox (modelli misti istantanei) By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Predisposizione controllo remoto e regolatore climatico Regolazione climatica di serie (con sonda esterna optional)

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Termostato di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli i) Manometro Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento (modelli Fi con condotti di scarico/aspirazione separati) (1) Nei modelli solo riscaldamento, il motore elettrico è disponibile come optional

26

Con valvola a 3 vie elettrica e flussometro a turbina che modula la potenza in base alla portata d’acqua sanitaria.

Solo riscaldamento Tiraggio naturale

Camera stagna

240 Fi

310 Fi

240 i

1.310 Fi

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

26,9 10,6 25 9,3

33,3 11,9 31 10,4

26,3 10,6 24 9,3

33,3 11,9 31 10,4

Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Temp. min. di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Pressione massima acqua circuito termico Regolazione temp. acqua circuito termico

% % °C l/bar bar °C

Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C

°C l/min

92,9 ★★★ 90,2 -5 8/0,5 3 30/85 30/45 35/60 14,3

93,1 ★★★ 90,8 -5 10/0,5 3 30/85 30/45 35/60 18

91,2 ★★ 90,29 -5 8/0,5 3 30/85 30/45 35/60 13,7

93,1 ★★★ 90,8 -5 10/0,5 3 30/85 30/45 -

Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima circuito sanitario Tubo scarico Lunghezza max tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza max tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max

l/min bar bar Ø mm

2 0,15 8 -

2 0,15 8 -

2 0,15 8 120

-

m

5

4

-

4

m kg/s kg/s °C

40 0,017 0,017 135

25 0,018 0,019 145

0,019 0,017 110

25 0,018 0,019 145

mm kg

38

Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

W

760x450x345 40 33

38

Metano/GPL

Metano/GPL

Metano/GPL

Metano/GPL

135 IPX5D

165 IPX5D

80 IPX5D

165 IPX5D


Caldaie a gas Info Tech a pag.

15

29-32 34-35

36

37

• Bruciatore a basse emissioni NOx - Classe NOx 5 • Rendimento costante sopra il 93% a tutte le portate termiche (modelli Fi) • Gruppo idraulico in ottone con flussometro a turbina (modelli con produzione istantanea acqua sanitaria) • Funzione preriscaldamento sanitario • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato Baxi

Bruciatore a basso NOx

Rendimento costante

Il bruciatore è stato progettato per ridurre al minimo le emissioni di ossido di azoto (< a 10 mg/kWh).

Indipendentemente dalla potenza erogata, i modelli a camera stagna hanno un rendimento costante sopra il 93%.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a basso NOx raffreddato ad acqua Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox (modelli misti) Ventilatore modulante a variazione elettronica di velocità (modelli camera stagna) By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo e velocità regolabile con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna optional) Predisposizione controllo remoto e regolatore climatico

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Termostato di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli i) Funzione spazzacamino Controllo temperatura mediante sonde NTC Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento (modelli Fi con condotti di scarico/aspirazione separati

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Camera Tiraggio stagna naturale

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento diretto nominale Rendimento al 30% Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso di espansione/pre-carica Pressione massima acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua risc. Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima circuito sanitario Tubo scarico Lunghezza max tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza max tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

kW kW kW kW

% % °C l/bar bar °C °C l/min

Solo riscaldamento Camera stagna

Tiraggio naturale

240Fi

280Fi

180i

240i

1.240Fi

1.180i

26,3 11,9 24 10,7

30,1 11,9 28 10,7

19,4 10,6 17,5 9,3

26,3 11,9 24 10,4

26,3 11,9 24 10,7

19,4 10,6 17,5 9,3

★★★ ★★ ★★ 93,1 90,3 90,3 92,5 89,6 89,6 -5 -5 -5 10/0,5 8/0,5 8/0,5 3 3 3 30/85-30/45

★★★ 93,2 91,2 -5 8/0,5 3

★★ 90,3 89,6 -5 8/0,5 3

★★★ 93,2 91,2 -5 8/0,5 3 35/60

35/60

35/60

35/60

35/60

35/60

13,7

16

10

13,7

-

-

l/min bar bar Ø mm

2 0,15 8 -

2 0,15 8 -

2 0,15 8 110

2 0,15 8 130

-

110

m

4

4

-

-

4

-

m kg/s kg/s °C

20 0,018 0,015 135

20 0,017 0,014 140

0,008 0,020 120

0,009 0,035 120

20 0,018 0,015 135

0,008 0,020 120

mm kg

41,5

42

39,5

29

760x450x345 31 33

Met/GPL Met/GPL

W

160 IPX5D

170 IPX5D

Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL

110 IPX5D

110 IPX5D

160 IPX5D

110 IPX5D

27


Info Tech a pag.

16

29-32 34-35

36

37

• Mini accumulo integrato (brevettato Baxi) e di comfort sanitario (EN 13203) • Scambiatore di calore maggiorato • Gruppo idraulico in ottone con flussometro a turbina (modelli con produzione istantanea acqua sanitaria) • Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie

***

Mini accumulo integrato

Comfort sanitario Grazie al miniaccumulo integrato e allo scambiatore a piastre maggiorato l’acqua calda viene prodotta in tempi molto rapidi e a temperatura costante anche con variazioni di portata d’acqua.

Lo speciale vaso espansione con mini accumulo integrato rende sempre disponibile una riserva d’acqua calda per soddisfare senza tempi d’attesa ogni richiesta in sanitario, anche in caso di piccoli prelievi.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo e velocità regolabile con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna optional) Sonda ambiente e programmatore riscaldamento su due livelli integrati nel pannello comandi

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Controllo temperatura mediante sonde NTC Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Termostato di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli i) Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico Manometro circuito riscaldamento Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento (modelli Fi con condotti scarico/aspirazione fumi separati)

Riscaldamento e produzione ACS con mini accumulo Camera stagna

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Portata termica ridotta Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento diretto nominale Rendimento al 30% Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Capacità mini accumulo Pressione massima circuito riscaldamento Reg. temperatura acqua circuito riscaldamento Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C

(1) Punto di prelievo vicino alla caldaia

28

kW kW kW kW

250Fi 26,9 10,6 25 9,3

310Fi 33,3 11,9 31 10,4

240 i 26,3 10,6 24 9,3

% % °C l/bar l bar °C °C l/min

★★★ 92,9 90,2 -5 8/0,5 3,5 3 30/85-30/45 35/60 14,3

★★★ 93,1 90,8 -5 8/0,5 3,5 3 30/85-30/45 35/60 18

★★ 91,2 90,29 -5 8/0,5 3,5 3 30/85-30/45 35/60 13,7

2 0,15 8 -

2 0,15 8 -

2 0,15 8 120

5

4

-

40 0,017 0,017 135

25 0,018 0,019 145

0,019 0,017 110

760x450x345 33 Metano/GPL 135 IPX5D

760x450x345 38 Metano/GPL 165 IPX5D

760x450x345 40 Metano/GPL 80 IPX5D

Portata minima acqua sanitaria l/min Pressione minima circuito sanitario bar Pressione massima circuito sanitario bar Tubo scarico Ø mm Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 m Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 m Portata massica fumi max kg/s Portata massica fumi min kg/s Temperatura fumi max °C Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

Tiraggio naturale

mm kg W


Caldaie a gas

Luna Super

Info Tech a pag.

16

29-32 34-35

36

37

• Installazione con condotti di scarico-aspirazione separati Ø 80 fino a 70 m (kit scarichi separati e raccogli condensa forniti di serie) • Pannello di controllo dotato di manopole di regolazione e LED multifunzione

Flessibilità d’installazione

70m

Ideale in caso di sostituzioni.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie idraulica Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna optional) Predisposizione programmatore riscaldamento

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Camera stagna 240 Fi

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

25,8 10,6 24 9,3

Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Pressione massima acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua circuito risc. Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C

% % °C l/bar bar °C °C l/min

92,9 ★★★ 90,3 -5 8/0,5 3 30/85-30/45 35/65 13,7

l/min bar bar

2,5 0,2 8

m

30

m kg/s kg/s °C

70 0,016 0,015 135

mm kg

760x450x345 39,5 Metano/GPL 170 IPX5D

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato differenziale che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi Manometro del circuito riscaldamento Dispositivo antigelo riscaldamento Termometro elettronico Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento

Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 60 - Ø 80 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 - Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

W

29


Info Tech a pag.

17

29-32 34-35

36

37

• Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Elevate prestazioni sanitarie: fino a 490 litri in 30 minuti (ΔT 30°C) • Bollitore da 60 litri in acciaio inox • Vaso espansione sanitario di serie

Elevate prestazioni

Vaso espansione di serie

Nuvola3 Comfort è la caldaia con accumulo integrato dalle ineguagliabili prestazioni sanitarie e rappresenta la soluzione ideale in caso di prelievi elevati e simultanei.

MODELLI 32 kW

Nuvola3 Comfort è dotata di serie del vaso d’espansione sanitario che rappresenta la soluzione ottimale in caso di alte pressioni di alimentazione nel circuito sanitario.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Bollitore in acciaio inox AISI 316 L da 60 litri By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar Valvola di sicurezza bollitore a 8 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Sonda ambiente e programmatore riscaldamento su due livelli integrati nel pannello comandi Programmatore sanitario

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato differenziale che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Termostato di sicurezza fumi (modelli i) Manometro Dispositivo antigelo totale Dispositivo antilegionella Termometro elettronico Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento (modelli Fi con condotti scarico/aspirazione fumi separati)

Riscaldamento e produzione ACS con accumulo Camera stagna

Portata termica nominale Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione / pre-carica Pressione vaso espansione Pressione massima acqua riscaldamento Regolazione temp.acqua riscaldamento

% °C l/bar bar bar °C

240 Fi 26,3 26,3 11,9 24,4 10,4 92,9

280 Fi 30,1 30,1 11,9 28 10,4 93,1

320 Fi 34,5 34,5 11,9 32 10,4 93,2

240 i 27,1 27,1 11,9 24,4 10,4 90,2

280 i 31,1 31,1 11,9 28 10,4 90,6

★★★ 90,4 -5 7,5 0,5 3

★★★ 90,5 -5 7,5 0,5 3

★★★ 90,5 -5 7,5 0,5 3

★★ 87,9 -5 7,5 0,5 3

★★ 88,1 -5 7,5 0,5 3

30/85

30/85

30/85

30/85

30/85

30/45

30/45

30/45

30/45

30/45

Regolazione temperatura acqua sanitaria Capacità bollitore Tempo di ripristino del bollitore Portata specifica secondo EN 625 Prod. acqua sanitaria in continuo ΔT 25°C (1) Prod. acqua sanitaria in continuo ΔT 30°C

°C l min l/min l/min l/30’

35/65

35/65

35/65

35/65

35/65

60 6 18,2 14 390

60 4 19 16,1 450

60 4 21,5 18,3 490

60 6 18,2 14 390

60 4 19 16,1 450

Pressione massima circuito sanitario Tubo scarico Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione Ø 80 sdoppiato Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max

bar Ø mm

8 -

8 -

8 -

8 140

8 140

m

4

4

4

-

-

m kg/s kg/s °C

30 0,018 0,017 134

30 0,018 0,018 142

30 0,022 0,021 142

0,010 0,042 110

0,009 0,049 115

Dimensioni (hxlxp) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione (1) senza limitatore di portata

30

kW kW kW kW kW %

Tiraggio naturale

mm kg W

950x600x466 70 70 70 60 60 Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL 190 190 190 110 110 IPX5D IPX5D IPX5D IPX5D IPX5D


Caldaie a gas Info Tech a pag.

17

29-32 34-35

36

37

• Pannello di controllo digitale con ampio display LCD • Elevate prestazioni sanitarie: fino a 450 litri in 30 minuti (ΔT 30°C) • Bollitore da 60 litri in acciaio inox

Ampio display LCD

Bollitore in acciaio inox AISI 316L

per una visualizzazione chiara e immediata delle informazioni, con tasti di programmazione e regolazione

L’accumulo di cui è dotata Nuvola3 rappresenta la soluzione ideale in caso di prelievi elevati e simultanei di acqua calda.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Bollitore in acciaio inox AISI 316L da 60 litri By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar Valvola di sicurezza bollitore a 8 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione controllo remoto e regolatore climatico

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato differenziale che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Termostato di sicurezza fumi (modelli i) Manometro Dispositivo antigelo totale Dispositivo antilegionella Termometro elettronico Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento (modelli Fi con condotti scarico/aspirazione fumi separati)

Riscaldamento e produzione ACS con accumulo Camera stagna

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione / pre-carica Pressione massima acqua riscaldamento Regolazione temp.acqua riscaldamento

% % °C l/bar bar °C

Tiraggio naturale

240 Fi 26,3 11,9 24,4 10,4

280 Fi 280 Fi VES 30,1 30,1 11,9 11,9 28 28 10,4 10,4

240 i 27,1 11,9 24,4 10,4

280 i 31,1 11,9 28 10,4

92,9 ★★★ 90,4 -5 7,5 3

93,1 ★★★ 90,5 -5 7,5 3

93,1 ★★★ 90,5 -5 7,5 3

90,2 ★★ 87,9 -5 7,5 3

90,6 ★★ 88,1 -5 7,5 3

30/85

30/85

30/85

30/85

30/85

30/45

30/45

30/45

30/45

30/45

Regolazione temperatura acqua sanitaria Capacità bollitore Portata specifica secondo EN 625 Prod. acqua sanitaria in continuo ΔT 25°C (1) Prod. acqua sanitaria alla scarica ΔT 30°C

°C l l/min l/min l/30’

35/65

35/65

35/65

35/65

35/65

60 18,2 14 390

60 19 16,1 450

60 19 16,1 450

60 18,2 14 390

60 19 16,1 450

Pressione massima circuito sanitario Vaso espansione sanitario da 2 litri di serie Tubo scarico Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione Ø 80 sdoppiato Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max

bar Ø mm

8 -

8 -

8 • -

8 140

8 140

m

4

4

4

-

-

m kg/s kg/s °C

30 0,018 0,017 134

30 0,018 0,018 142

30 0,018 0,018 142

0,010 0,042 110

0,009 0,049 115

Dimensioni (hxlxp) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

mm kg W

950x600x466 70 70 70 60 60 Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL 190 190 190 110 110 IPX5D IPX5D IPX5D IPX5D IPX5D

(1) senza limitatore di portata

31


Info Tech a pag.

18

29-32 34-35

36

37

• Controllo remoto a trasmissione WIRELESS con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Installazione all’esterno in luoghi parzialmente protetti grazie al grado di protezione IPX5D e alla possibilità di funzionamento fino a - 15°C • Scambiatore di calore maggiorato • Funzione preriscaldamento sanitario • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato Baxi Controllo remoto WIRELESS

Installazione all’esterno

Per una gestione del comfort domestico completamente dall’interno dell’abitazione. La comunicazione WIRELESS che avviene tra caldaia e controllo facilita le operazioni d’installazione in quanto non sono necessari collegamenti elettrici tra caldaia e controllo.

in luoghi parzialmente protetti grazie al grado di protezione IPX5D e alla possibilità di funzionamento fino a –15°C.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Sonda ambiente e programmatore riscaldamento su due livelli integrati nel pannello comandi

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi Manometro del circuito riscaldamento Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Camera stagna

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

Rendimento diretto nominale % Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% % Temperatura minima di funzionamento °C Capacità vaso espansione / pre-carica l/bar Pressione massima acqua circuito riscaldamento bar Regolazione temp. acqua circuito riscaldamento °C

250 Fi 26,9 10,6 25 9,3

310 Fi 33,3 11,9 31 10,4 93,1 ★★★ 90,8 -15 10/0,5 3 30/85 30/45 35/60 18

Regolazione temp. acqua sanitaria Prod. acqua sanitaria ΔT 25°C

°C l/min

92,9 ★★★ 90,2 -15 8/0,5 3 30/85 30/45 35/60 14,3

Portata minima acqua sanitaria Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max

l/min bar

2 8

2 8

m

5

4

m kg/s kg/s °C

40 0,017 0,017 135

25 0,018 0,019 145

mm kg

763x450x345 38 Metano/GPL 135 IPX5D

763x450x345 40 Metano/GPL 165 IPX5D

Dimensioni (hxlxp) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

32

kW kW kW kW

W


Caldaie a gas Info Tech a pag.

18

29-32 34-35

36

37

• Installazione all’esterno, temperatura minima di funzionamento: -15°C • Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Sistema di caricamento automatico dell’impianto • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato BAXI

Installazione all’esterno

Sistema di caricamento automatico dell’impianto

Ideale per installazioni all’esterno grazie a temperatura minima di funzionamento – 15°C, il grado di protezione IPX5D e dispositivo antigelo totale.

Per una gestione ottimale della caldaia senza dover intervenire manualmente per caricare l’impianto.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Sonda ambiente e programmatore riscaldamento su due livelli integrati nel pannello comandi

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi Manometro del circuito riscaldamento Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Camera stagna

250 Fi 26,9 10,6 25 9,3

310 Fi 33,3 11,9 31 10,4

% °C l/bar bar °C °C l/min

92,9 ★★★ 90,2 -15 8/0,5 3 30/85 - 30/45 35/60 14,3

93,1 ★★★ 90,8 -15 8/05 3 30/85 - 30/45 35/60 18

l/min bar bar

2 0,15 8

2 0,15 8

m

5

4

m kg/s kg/s °C

40 0,017 0,017 135

25 0,018 0,019 145

mm kg

830x550x250 40,5 Met/GPL 135 IPX5D

830x550x250 42 Met/GPL 165 IPX5D

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Temperatura minima di funzionamento Capacità vaso espansione / pre-carica Pressione massima acqua circuito riscaldamento Regolazione temp. acqua circuito riscaldamento Regolazione temp. acqua sanitaria Prod. acqua sanitaria ΔT 25°C

%

Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima circuito sanitario Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (hxlxp) Peso netto Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

W

33


Info Tech a pag.

19

25-32 34-35

36

37

• Modello ad incasso con temperatura minima di funzionamento: -15°C • Controllo remoto con display LCD, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie • Sistema di caricamento automatico dell’impianto • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato BAXI

Modello da incasso

Sistema di caricamento automatico dell’impianto

Ideali per la gestione efficiente degli spazi, i modelli ad incasso coniugano perfettamente massime prestazioni e soluzioni salva spazio.

Per una gestione ottimale della caldaia senza dover intervenire manualmente per caricare l’impianto.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica per tutti i modelli Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Sistema di caricamento automatico dell’impianto Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Controllo remoto con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Sonda ambiente e programmatore riscaldamento su due livelli integrati nel pannello comandi Programmatore sanitario (bollitore indiretto)

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Manometro Dispositivo antigelo totale Termometro elettronico

34

Riscaldamento e produzione istantanea ACS

Solo riscaldamento

Camera stagna

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Temp. minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Pressione massima acqua circuito termico Regolazione temperatura acqua circuito termico Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C

%

Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima circuito sanitario Lungh. max tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lungh. max tubo scarico-spirazione sdoppiato Ø 80 Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max Dimensioni (h x l x p) Peso netto (senza cassa) Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

250 Fi 26,9 10,6 25 9,3

310 Fi 33,3 11,9 31 10,4

1.310 Fi MV 33,3 11,9 31 10,4

% °C l/bar bar °C °C l/min

92,9 ★★★ 90,2 -15 8/0,5 3 30/85-30/45 35/60 14,3

l/min bar bar

2 0,15 8

2 0,15 8

-

m

5

5

4

m kg/s kg/s °C

40 0,017 0,017 135

30 0,018 0,019 145

25 0,018 0,019 145

mm kg

1170x600x240 38 Metano/GPL 135 IPX5D

W

93,1 93,1 ★★★ ★★★ 90,8 90,8 -15 -15 10/0,5 10/0,5 3 3 30/85-30/45 30/85-30/45 35/60 35/60 18 -

1170x600x240 1170x600x240 39 37 Metano/GPL Metano/GPL 165 165 IPX5D IPX5D


Caldaie a gas

Luna IN Blue

Info Tech a pag.

19

29-32 34-35

36

37

• Modello ad incasso con temperatura minima di funzionamento: -15°C • Bruciatore a basse emissioni NOx - Classe NOx 5 • Controllo remoto e regolatore climatico di serie • Rendimento costante sopra il 90% a tutte le portate termiche

Bruciatore a basso NOx

Controllo e regolatore climatico di serie

Il bruciatore è stato progettato per ridurre al minimo le emissioni di ossido di azoto (< a 10 mg/kWh).

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Bruciatore a basso NOx raffreddato ad acqua Scambiatore acqua/fumi in rame protetto da lega anticorrosiva Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Sistema antibloccaggio pompa e valvola a tre vie che interviene ogni 24 ore Sistema di caricamento automatico dell’impianto Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Controllo remoto e regolatore climatico di serie Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Programmatore riscaldamento

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato differenziale che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi Funzione spazzacamino Dispositivo antigelo totale Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento

Regolazione climatica modulante: elaborazione automatica della temperatura di mandata impianto - Termostato ambiente e programmatore - Programmazione, regolazione e controllo fino a 50 m.

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Camera stagna

240 Fi 26,3 11,9 24 10,5

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Temp. minima di funzionamento Capacità vaso espansione/pre-carica Pressione massima acqua circuito termico Regolazione temperatura acqua riscaldamento Regolazione temperatura acqua sanitaria Produzione acqua sanitaria ΔT 25°C

% % °C l/bar bar °C °C l/min

92,8 ★★★ 92,3 - 15 8/0,5 3 30/85 - 30/45 35/65 13,7

Portata minima acqua sanitaria Pressione minima circuito sanitario Pressione massima circuito sanitario Portata massica fumi max Portata massica fumi min Temperatura fumi max

l/min bar bar kg/s kg/s °C

2,5 0,2 8 0,018 0,013 144

m

4

m mm kg

16 1170X600X240 41,5 Metano/GPL 160 IPX5D

Lunghezza max tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza max tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Dimensioni (h x l x p) Peso netto (senza cassa) Tipo gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

W

35


Info Tech a pag.

20

29-32 34-35

36

37

• Pannello di controllo dotato di display LCD e manopole di regolazione • Gruppo idraulico con valvola a tre vie elettrica • Antigelo totale • Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato Baxi

Pannello di controllo Grazie ad un pannello con manopole e display LCD si possono selezionare facilmente le temperature e controllare la diagnostica

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica (240Fi, 240i) Bruciatore in acciaio Scambiatore acqua/fumi maggiorato in rame protetto da lega anticorrosiva Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox (240Fi, 240i) By-pass automatico Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Termostato di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli i) Manometro Termometro elettrico

Riscaldamento e produzione istantanea ACS Camera stagna

Tiraggio naturale

Camera stagna

240Fi

240i

1.240Fi

25,8 10,6 24 9,3

26,3 10,6 24 9,3

25,8 10,6 24 9,3

Rendimento diretto nominale % Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% % Temp. minima di funzionamento °C Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar Pressione massima acqua circuito termico bar Regolazione temperatura acqua circuito termico °C Regolazione temperatura acqua sanitaria °C Produzione acqua calda sanitaria ΔT 25°C l/min

92,9 ★★★ 90,2 -5 8/0,5 3 30/85 35/60 13,7

91,2 ★★ 90,29 -5 8/0,5 3 30/85 35/60 13,7

92,9 ★★★ 90,2 -5 8/0,5 3 30/45 35/60 -

Portata minima acqua sanitaria l/min Pressione minima circuito sanitario bar Pressione massima circuito sanitario bar Tubo di scarico Ø mm Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 m Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 m Portata massica fumi max kg/s Portata massica fumi min kg/s Temperatura fumi max °C Temperatura fumi min °C

2 0,15 8 -

2 0,15 8 120

-

5

-

5

40 0,016 0,017 135 100

0,019 0,017 110 85

40 0,016 0,017 135 100

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo di Gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

36

Solo riscaldamento

kW kW kW kW

mm kg W

760x450x345 38 Metano/GPL 135 IPX5D

760x450x345 760x450x345 33 36 Metano/GPL Metano/GPL 80 135 IPX5D IPX5D


Caldaie a gas

Luna UB inox

Info Tech a pag.

24

34-35

37

• Bollitore flangiato e ispezionabile in acciaio inox AISI 316L (da 80 e 120 litri) • Bollitore con anodo di magnesio • Attacchi in dima

Bollitore in acciaio inox AISI 316 L Flangiato e ispezionabile con capacità da 80 litri e 120 litri

Caldaie a gas

Condensazione

Capacità bollitore in acciaio INOX Regolazione temperatura acqua bollitore Prod. acqua sanitaria in continuo ΔT 25°C Prod. acqua sanitaria alla scarica ΔT 30°C Tempo massimo di ripristino bollitore Pressione massima circuito sanitario

l °C l/min l/30 min min bar

Luna3 Comfort HT 1.120 UB 80/120 inox

Luna3 System HT 1.180 MP UB 80/120 inox

80/120 35/60 6,9 250/290 16/24 8

80/120 35/60 9,7 320/360 12/10 8

Luna3 Luna HT Comfort HT 1.280/ 1.240/ Luna3 Luna3 System HT System HT1.240 MP 1.330 MP UB 80/120 inox UB 80/120 inox

80/120 35/60 13,7 420/460 8/10 8

Luna 3 Comfort 1.240 Fi UB 80/120 inox

80/120 80/120 35/60 35/60 19 14,3 550/600 420/460 2/3 8/10 8 8

Luna 3 Comfort 1.310 Fi UB 80/120 inox

Luna 3 Comfort 1.240 i UB 80/120 inox

Luna 3 1.310 Fi UB 80/120 inox

Luna Blue 1.240 Fi UB 80/120 inox

Luna Blue 1.180 i UB 80/120 inox

80/120 35/60 18 520/560 3/4 8

80/120 35/60 13,7 420/460 8/10 8

80/120 35/60 18 520/560 3/4 8

80/120 35/60 13,7 420/460 8/10 8

80/120 35/60 10 330/370 12/15 8

37


Galaxy

Info Tech a pag.

20

29-32 34-35

36

37

• Scambiatore in ghisa • Elevate prestazioni sanitarie fino a 500 litri in 30 minuti (ΔT 30°C) • Bollitore in acciaio inox AISI 316L da 100 l ispezionabile

Elevate prestazioni Galaxy è la caldaia a terra con accumulo integrato dalle ineguagliabili prestazioni sanitarie e rappresenta la soluzione ideale in caso di prelievi elevati

Sistema idraulico Pompe di circolazione a basso consumo (modello Fi) Post circolazione pompa Sistema antibloccaggio pompa che interviene ogni 24 ore Separatore d’aria Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar Valvola di sicurezza sul circuito sanitario che interviene quando la pressione è a 8 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione programmatore riscaldamento Predisposizione programmatore sanitario Regolazione temperatura acqua sanitaria da 15°C a 65°C

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modello Fi) Termostato di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modello i) Termometro elettronico Dispositivo antigelo totale Dispositivo antigelo sul bollitore Dispositivo antilegionella

38

Riscaldamento e produzione ACS con accumulo

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

Rendimento diretto nominale Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% Elementi corpo in ghisa Contenuto d’acqua corpo in ghisa Capacità vaso espansione/pre-carica Pressione massima acqua circuito termico Regolazione temperatura acqua riscaldamento Regolazione temperatura acqua bollitore Produzione acqua sanitaria in continuo ΔT 35°C Produzione acqua sanitaria alla scarica ΔT 30°C Pressione massima circuito sanitario

% % l l/bar bar °C °C l/min l/30’ bar

Tubo scarico Ø mm Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 m Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 m Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

mm kg W

Camera stagna

Tiraggio naturale

280Fi 30,6 18 28,5 15,8

280i 31 12 27,9 10,4

92,9 ★★★ 90,4 4 15 10/1 3 30/85 - 30/45 5/65 12,6 540 8

90,0 ★★ 89,7 4 15 10/1 3 30/85 - 30/45 5/65 11,4 500 8

-

140

5

-

20

-

1490x600x600 216 Metano/GPL 170 IPX4D

1490x600x600 202 Metano/GPL 120 IPX4D


Caldaie a gas

Slim

Info Tech a pag. 21-22 29-32 34-35

• • • •

36

37

Scambiatore in ghisa Bollitore in acciaio inox da 60 l (2.260 Fi) Bollitore da 50 l (2.230 i, 2.300 i) Display multifunzione

Dimensioni compatte Slim è ideale per installazioni in spazi molto ridotti

Sistema idraulico Pompa di circolazione a basso consumo (modelli Fi, i) Sistema antibloccaggio pompa che interviene ogni 24 ore (modelli Fi, solo riscaldamento) Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar Valvola di sicurezza sul circuito sanitario che interviene quando la pressione è a 8 bar Abbinabili ad unità boiler per la produzione di acqua calda sanitaria (modelli solo riscaldamento)

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85°C, 30/45°C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione programmatore riscaldamento Predisposizione programmatore sanitario (modelli con accumulo) Regolazione temperatura acqua sanitaria da 15°C a 65°C (modelli con accumulo)

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli Fi) Termostato di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi (modelli i) Termometro elettronico Dispositivo antigelo totale Dispositivo antigelo sul bollitore (modelli con accumulo) Dispositivo antilegionella (modelli con accumulo) Sistema AFR brevettato Baxi di regolazione dell’aria per l’ottimizzazione del rendimento (modelli Fi con condotti scarico/aspirazione fumi separati)

Solo riscaldamento Camera stagna

Accumulo Camera stagna

Tiraggio naturale

Tiraggio naturale

1.260 Fi 1.260 FiN 1.150 i

1.230 i

1.300 i

1.230 iN 1.300 iN 1.400 iN 1.490 iN 1.620 iN 2.260 Fi

2.230 i

2.300 i

Portata termica nominale

kW

28,8

28,8

16,5

24,5

33

24,5

33

44,4

54,1

69

28,8

24,5

33

Portata termica ridotta

kW

17

17

9,5

13,5

17

13,5

17

23

27,5

35

17

13,5

17

Potenza termica nominale

kW

26,8

26,8

14,9

22,1

29,7

22,1

29,7

40

48,7

62,2

26,8

22,1

29,7

Potenza termica ridotta

kW

14,9

14,9

8,5

11,8

14,9

11,8

14,9

20,6

24,5

31,6

14,9

11,8

14,9

Rendimento diretto nominale

%

92,9

92,9

92,9

Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30%

%

Elementi corpo in ghisa Contenuto d’acqua corpo in ghisa

l

90,3

90,2

90

90,2

90

90,1

90

90,1

90,2

90

★★★ ★★★ ★★

★★

★★

★★

★★

★★

★★

★★ ★★★ ★★

★★

90,3

90,3

88,2

88,5

88,5

88,5

88,5

88,8

88,4

88,9

90,3

88,5

88,5

5

5

3

4

5

4

5

6

7

9

5

4

5

14,6

14,6

9

11,8

14,6

11,8

14,6

17,4

20,2

25,8

14,6

11,8

14,6

10/1 10/1

10/1

Capacità vaso espansione pre-carica

l/bar 10/1

-

10/1

Pressione massima acqua circuito termico

bar

3

3

Reg. temperatura acqua riscaldamento

°C

Reg. temperatura acqua bollitore

°C

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

5/65 5/65

5/65

l/min

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

12,2

9

12,1

allo scarico ΔT 30°C

l/30’

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

485

366

475

Pressione max circuito sanitario

bar

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

8

8

8

Ø mm

-

-

110

130

140

130

140

160

160

180

-

130

140

m

5

5

-

-

-

-

-

-

-

-

5

-

-

m

20

20

-

-

-

-

-

-

-

-

20

-

-

850

3

10/1 10/1 3

3

-

-

-

-

-

3

3

3

3

3

3

3

3

30/85 30/85 30/85 30/85 30/85 30/85 30/85 30/85 30/85 30/85 30/85 30/85 30/85 30/45 30/45 30/45 30/45 30/45 30/45 30/45 30/45 30/45 30/45 30/45 30/45 30/45

Produzione acqua sanitaria in continuo ΔT 35°C Produzione acqua sanitaria

Tubo scarico Lunghezza massima tubo scarico aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico aspirazione sdoppiato Ø 80

Dimensioni

altezza

mm

850

850

850

850

850

850

850

850

850

850

850

850

larghezza

mm

350

350

350

350

350

350

350

350

350

350

650

650

650

profondità

mm

600

600

520

600

680

600

680

635

715

875

600

600

600

144

134

89

113

136

103

126

150

174

224

184

155

176

Peso netto

kg

Tipo di gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL

W

170

70

120

120

120

15

15

15

15

15

170

120

120

IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D IPX4D

39


Copper

Info Tech a pag.

22

29-32

36

• Scambiatore in rame • Elevate prestazioni sanitarie: 450 litri in 30 minuti (ΔT 30°C) • Bollitore in acciaio inox AISI 316L da 60 l ispezionabile

Scambiatore in rame Realizzato in tubi di rame inseriti in una batteria lamellare protetta da una lega anticorrosiva.

Sistema idraulico Valvola deviatrice a tre vie elettrica Pompa di circolazione a basso consumo con degasatore incorporato Post circolazione pompa Sistema antibloccaggio pompa che interviene ogni 24 ore By-pass automatico Valvola di sicurezza circuito riscaldamento a 3 bar Valvola di sicurezza sul circuito sanitario che interviene quando la pressione è a 8 bar

Sistema di termoregolazione Due campi di temperatura riscaldamento selezionabili: 30/85° C, 30/45° C Regolazione climatica di serie (con sonda esterna disponibile come optional) Predisposizione programmatore riscaldamento Predisposizione programmatore sanitario Regolazione temperatura acqua sanitaria da 15°C a 75°C

Sistema di controllo Termostato di sicurezza contro le sovratemperature dello scambiatore acqua/fumi Pressostato idraulico che blocca il gas in caso di mancanza d’acqua Controllo elettronico pompa bloccata Pressostato aria di sicurezza per la verifica della corretta evacuazione dei fumi Termometro elettronico Dispositivo antigelo totale Dispositivo antigelo sul bollitore Dispositivo antilegionella

40

Camera stagna

Portata termica nominale Portata termica ridotta Potenza termica nominale Potenza termica ridotta

kW kW kW kW

Rendimento diretto nominale % Rendimento energetico (92/42/CEE) Rendimento al 30% % Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar Pressione massima acqua circuito termico bar Regolazione temperatura acqua riscaldamento °C Regolazione temperatura acqua bollitore °C Produzione acqua sanitaria in continuo ΔT 35°C l/min Produzione acqua sanitaria alla scarica ΔT 30°C l/30’ Pressione massima circuito sanitario bar Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione concentrico Ø 60/100 Lunghezza massima tubo scarico-aspirazione sdoppiato Ø 80 Dimensioni (h x l x p) Peso netto Tipo gas Potenza elettrica nominale Grado di protezione

280Fi 30,1 11,9 28 10,4 92,9 ★★★ 90,3 7,5/1 3 30/85 - 30/45 5-65 11,4 450 8

m

5

m

25

mm kg

850x600x600 83 Metano/GPL 190 IPX4D

W

37


Caldaie a terra per biocombustibili

Multi Heat

Info Tech a pag.

• • • • • •

22

38

Funzionamento: pellets, cereali, cippato di legna Funzionamento a 2 stadi Regolazione elettronica del combustibile e dell’aria Scambiatore di calore di sicurezza in rame Dispositivo di sicurezza di antiritorno di fiamma Porte reversibili Caldaia in acciaio Inox AISI 316L 4 mm di spessore per la zona di combustione e in acciaio di spessore 6 mm per le altre parti.

Solo riscaldamento

Portata termica nominale con pellets di legno Portata termica nominale con cereali Portata termica nominale con cippato di legna Rendimento

kW kW kW %

25/360 25 23 89-91

40/360 43 37 89-91

25/600 F 25 23 23 89-91

40/600 F 43 37 37 89-91

Solo Innova • • • • • •

Funzionamento a legna Caldaia in acciaio da 7 mm Scambiatore di calore di sicurezza in rame Scarico fumi regolabile Porte reversibili Installazione con accumulatore tampone Camera di combustione In materiale refrattario e progettata per avere temperature di fiamma oltre i 1000 °C.

Solo riscaldamento

Portata termica nominale Rendimento Volume camera di scarico

kW % l

20 20 90 100

30 30 90,1 135

50 48 89,3 185

41


Sistemi solari

Collettori per circolazione forzata SB 25 / SB 25 IN / SB 20 SR

Info Tech a pag.

23

39

Superficie lorda: 2.51 m2\ 1,91 prismatico (SB20 SR) Vetro altamente trasparente Installazione su tetto inclinato, piano ed incasso (IN) Soluzioni per nuclei da 3 a 7 persone Gruppo di circolazione con regolazione elettronica disponibile come optional • Abbinabili all’intera gamma di bollitori in acciaio smaltato da 200 a 1500 litri a singola o doppia serpentina • • • • •

Circolazione forzata Il sistema solare integrato Baxi si completa con una gamma di accessori per garantire la corretta soluzione in qualsiasi tipologia di installazione.

Solo riscaldamento

Superficie Superficie assorbimento Superficie apertura Capacità collettore Pressione massima di funzionamento Temperatura massima di funzionamento - o rendimento Perdite termiche 1 Perdite termiche 2

m² m² m² lt bar C° % w/m²k² w/m²k²

SB25 2,5 2,3 2,4 1,7 10 210 81,9 3,1 0,022

SB25 - IN 2,5 2,3 2,3 1,7 10 210 81,9 3,1 0,022

SB20 SR 1,9 1,7 1,7 1,4 10 200 77 4,2 0,01

Collettori per circolazione naturale SB 20 / SB 21 • • • •

Assorbitore selettivo in rame (SB 20) Soluzione mono-pannello (SB 21) con bollitore da 150 lt Soluzione bi-pannello (SB 21) con bollitore da 300 lt Tetti piani e inclinati Circolazione naturale Il miglior sfruttamento del sole. Massimo sfruttamento dell’irraggiamento solare con minime perdite.

Solo riscaldamento

Superficie Superficie assorbimento Superficie apertura Capacità collettore Pressione massima di funzionamento Temperatura massima di funzionamento - o rendimento Perdite termiche 1 Perdite termiche 2

42

m² m² m² lt bar C° % w/m²k² w/m²k²

SB20 1,9 1,7 1,7 1,4 10 200 77 4,2 0,01

SB21 2 1,8 1,9 1,5 10 200 76,1 5,7 0,028


Scaldacqua elettrici

Linea Maxi

Info Tech a pag. 25-26

37

• 55 mm di isolamento in poliuretano all’acqua senza CFC e HCFC (modelli 30-100 litri) • 40% risparmio energia elettrica • Isolamento in polistirolo (modelli 10-15 litri) • Caldaia in acciaio vetroporcellanato con doppia mano di smalto al titanio • Anodo in magnesio

55 mm di isolamento Ecologico e rispettoso dell’ambiente: senza CFC (clorofluorocarburi ) e HCFC (idroclorofluorocarburi).

Accumulo 10

5

ES 150 V 50 verticale -

ES 180 V 80 verticale -

ES 530 V 30 verticale -

ES 530 VR 30 verticale -

ES 550 V 50 verticale -

ES 580 V 80 verticale -

ES 510 V 100 verticale -

ES 580 VTD ES 580 VTS 80 80 verticale verticale destro sinistro

ES 580 O 80 orizz. -

W/V

1.200/230 interno •

1.200/230 interno •

1.200/230 interno -

1.200/230 esterno -

1.200/230 interno •

1.200/230 interno •

1.500/230 interno •

1.200/230 1.200/230 interno interno • •

1.200/230 interno •

mm mm mm

565 510

805 510

584 390

584 390

565 510

805 510

965 510

Capacità Installazione Allacciamento termo

l

Potenza/Tensione Termostato regolabile Termometro Altezza Larghezza Diametro

805 510

805 510

805 510

Rapidi

Capacità Installazione Potenza/Tensione Termostato regolabile Altezza Larghezza Profondità

l W/V

mm mm mm

SR 501 10 sopra lavello 1.200/230 interno

SR 501 CR 10 sopra lavello 1.200/230 esterno

SR 501 SL 10 sotto lavello 1.200/230 interno

SR 501 CR SL 10 sotto lavello 1.200/230 esterno

SR 515 15 sopra lavello 1.200/230 interno

SR 515 CR 15 sopra lavello 1.200/230 esterno

SR 515 SL 15 sotto lavello 1.200/230 interno

432 267 250

432 267 250

432 267 250

432 267 250

432 350 310

432 350 310

432 350 310

43


Linea Must

Info Tech a pag.

10

37

• Caldaia in acciaio vetroporcellanato con doppia mano di smalto al titanio • Controflangia estraibile • Termostato regolabile interno* • Anodo di magnesio *escluso modello SV 530R

Linea Must 10

Capacità Installazione Allacciamento termo Potenza/Tensione Termostato regolabile Termometro Altezza Larghezza Diametro

l

W/V

mm mm mm

SV 150 50 vert. 1.200/230 interno •

SV 180 80 vert. 1.200/230 interno •

SV 110 100 vert. 1.500/230 interno •

SV 180 TD 80 vert. destro 1.200/230 interno •

SV 180 TS 80 vert. sinistro 1.200/230 interno •

SV 110 TD 100 vert. destro 1.500/230 interno •

SV 110TS 100 vert. sinistro 1.500/230 interno •

SO 180 80 orizz. 1.200/230 interno •

520 440

760 440

920 440

760 440

760 440

920 440

920 440

760 440

Linea Must 5

Capacità Installazione Allacciamento termo Potenza/Tensione Termostato regolabile Termometro Altezza Larghezza Diametro

l

W/V

mm mm mm

SV 530 30 verticale 1.200/230 interno -

SV 530R 30 verticale 1.200/230 esterno -

SV 550 50 verticale 1.200/230 interno •

SV 580 80 verticale 1.200/230 interno •

SV 510 100 verticale 1.500/230 interno •

SV 550TD 50 verticale destro 1.200/230 interno •

SV 550TS 50 verticale sinistro 1.200/230 interno •

SV 580 TD 80 verticale destro 1.200/230 interno •

542 340

542 340

520 440

760 440

920 440

520 440

520 440

760 440

Linea Must 5

Capacità Installazione Allacciamento termo Potenza/Tensione Termostato regolabile Termometro Altezza Larghezza Diametro

44

l

W/V

mm mm mm

SV 580 TS 80 verticale sinistro 1.200/230 interno •

SV 510 TD 100 verticale destro 1.500/230 interno •

SV 510 TS 100 verticale sinistro 1.500/230 interno •

SO 580 80 orizz. 1.200/230 interno •

SO 510 100 orizz. 1.500/230 interno •

SO 580 TD 80 orizz. destro 1.200/230 interno •

SO 580 TS 80 orizz. sinistro 1.200/230 interno •

SO 510 TD 100 orizz. destro 1.500/230 interno •

SO 510 TS 100 orizz. sinistro 1.500/230 interno •

760 440

920 440

920 440

760 440

920 440

760 440

760 440

920 440

920 440


Scaldacqua elettrici

Linea Extra

Info Tech a pag.

26

37

• Isolamento in poliuretano all’acqua senza CFC e HCFC (modelli 30-100 litri) • Isolamento in polistirolo (modelli 10 litri) • Caldaia in acciaio vetroporcellanato con doppia mano di smalto al titanio • Termostato regolabile • Valvola di sicurezza che interviene quando la pressione è a 8 bar • Anodo di magnesio • Gamma capacità da 10 a 100 litri

Linea Extra Accumulo Capacità Installazione Potenza/Tensione Termostato regolabile Termometro

l W/V

Altezza Larghezza Diametro Profondità

mm mm mm mm

Rapidi

SV 30/2 30 verticale 1.200/230 interno -

SV 50/2 50 verticale 1.200/230 interno •

SV 80/2 80 verticale 1.200/230 interno •

SV 100/2 100 verticale 1.200/230 interno •

SO 80/2 80 orizz. 1.200/230 interno •

S 10/2 10 sopra lavello 1.200/230 interno -

S 10/2S 10 sotto lavello 1.200/230 interno -

542 340 -

520 440 -

760 440 -

920 440 -

760 440 -

432 267 250

432 267 250

45


Acquatech

Info Tech a pag.

• • • • •

6

28-30 34-35

36

37

Controllo remoto per programmazione e diagnostica Elevata stabilità della temperatura nell’erogazione di ACS Fino a 192 l/min (installazioni in cascata) Installazione esterna senza impianto fumi Modulazione elettronica

Elevata stabilità nell’erogazione Il dispositivo PRO-TEC (modelli 24/32 litri/min) permette ad Acquatech di avere sempre, in ogni istante, ACS alla temperatura stabilita. Anche in caso di prelievi simultanei.

Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia Esterna / Camera stagna

Potenza termica nominale Accensione Portata d’acqua a ΔT 25°C Portata minima ingresso acqua sanitaria Pressione massima acqua in esercizio Pressione minima acqua in esercizio Dimensioni (hxlxp) Tubo scarico-aspirazione sdoppiato Peso netto Tipo gas/pressione Alimentazione elettrica Tipo di gas

46

Interna / Camera stagna

WHX11

WHX13

WHX16

WHX42

WHX56

WH42

WH56

kW

19,2

22,7

27,9

42

55,8

42

55,8

-

ionizzazione

ionizzazione

ionizzazione

ionizzazione

ionizzazione

ionizzazione

l/min l/min bar bar

11 2,5 10 0,1

13 2,8 10 0,1

16 2,8 10 0,1

24 2,5 10 0,1

32 2,5 10 0,1

24 2,5 10 0,1

mm ømm kg G20/bar V/Hz

ionizzazione 32 2,5 10 0,1

620x380x165 620x380x165 620x380x165 615x464x240 615x464x240 615x464x240 615x464x240 100 100 15 15 16 30 30 29 29 M/20 M/20 M/20 M/20 M/20 M/20 M/20 230/50 230/50 230/50 230/50 230/50 230/50 230/50 Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL Met/GPL


Scaldacqua a gas

SIG

Info Tech a pag. 27 • Accensione elettronica • Bruciatori in acciaio inox • Scambiatore in rame a camera di combustione bagnata

Scaldacqua istantanei a gas Camera stagna SIG 13 Fi 26 22,7 11,35 88 • ionizzazione

SIG 13 i 27 22,7 11,35 85 ionizzazione

SIG 11 i 22,2 19,2 9,4 85 ionizzazione

l/min l/min l/min bar bar mm Ø mm Ø mm

6,6 13 3,5 0,3 10 660x360x248 60-100/80

6,5 13 3,5 0,3 10 660x360x248 130 -

5,5 11 2,75 0,2 10 660x360x206 110 -

kg G20/mbar

22 M/20 rete 230 V IP44 •

15 M/20 2 Pile da 1,5 V IP44 •

13 M/20 2 Pile da 1,5 V IP44 •

Portata termica nominale Potenza termica nominale Potenza termica ridotta Rendimento diretto nominale Camera di combustione stagna Accensione

kW kW kW %

Portata d’acqua a ΔT 50°C selettore chiuso Portata d’acqua a ΔT 25°C selettore aperto Portata minima acqua sanitaria per l’accensione Pressione minima dell’acqua a selettore chiuso Pressione massima dell’acqua Dimensioni (h x l x p) Tubo scarico Tubo scarico-aspirazione concentrico/sdoppiato Peso netto Tipo gas/Pressione Alimentazione elettrica Grado di protezione Disponibili in versione GPL

Tiraggio naturale

Accumulo

• Caldaia in acciaio vetroporcellanato con doppia mano di smalto al titanio • Termostato regolabile • Anodo di magnesio • Installazione a parete o a pavimento

A parete

Capacità Portata termica nominale Potenza termica nominale Regolazione acqua sanitaria Portata acqua sanitaria in continuo ΔT 30°C Termostato Tipo gas Termometro Altezza Diametro

l kW kW °C l/min

mm mm

A pavimento

SAGN 50 50 4,7 3,8 35/80 1,8 •

SAGN 80 80 6,2 5,3 35/80 2,5 •

SAGN 100 100 6,2 5,3 35/80 2,5 •

SAG 115 T 115 6,9 5,7 35/80 2,7 •

SAG 150 T 150 7,2 6 35/80 2,9 •

SAG 200 T 200 8 6,6 35/80 3,2 •

Met/GPL • 654 450

Met/GPL • 939 450

Met/GPL • 1024 450

Met/GPL • 1274 470

Met/GPL • 1574 470

Met/GPL • 1485 570

47


www.baxi.it www.baxigroup.com Qualità Ambiente Sicurezza sono gli obiettivi strategici di Baxi, e le certificazioni ottenute garantiscono l’osservanza delle specifiche regolamentazioni

36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) Italy Via Trozzetti, 20 Tel. +39 0424 517111 - Fax: +39 0424 38089 marketing@baxi.it La casa costruttrice non assume responsabilità per eventuali errori o inesattezze nel contenuto di questo prospetto e si riserva il diritto di apportare ai suoi prodotti, in qualunque momento e senza avviso, eventuali modifiche ritenute opportune per qualsiasi esigenza di carattere tecnico o commerciale. Questo prospetto non deve essere considerato come contratto nei confronti di terzi. Baxi S.p.A. 05-08 (A)


InfoComm  

manuale informativo commerciale

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you