MACRO ASILO - calendario dicembre 2019

Page 51

21-22 DICEMBRE

BLACK ROOM

ROBERTA MAOLA

Sola lì rimase Speranza CON UN TESTO CRITICO DI

BEATRIZ LEAL RIESCO «[…] Ma la donna di sua mano sollevò il grande coperchio dell'orcio e tutto disperse, procurando agli uomini sciagure luttuose. Sola lì rimase Speranza […]». Ma di cosa è fatta la Speranza? Nella rielaborazione filosofica dell’artista, la Speranza non è illusoria, ma risiede piuttosto nella scelta responsabile di ognuno di fornire un contributo positivo per costruire una risposta collettiva. Tra letture, interventi, performance e laboratori, i visitatori sono invitati a realizzare insieme all’artista un’opera partecipata, per rispondere collettivamente alla domanda: di cosa è fatta la speranza?

PROGRAMMA SABATO 21 ore 17-22 ore 18 Lettura di Laura Cianca e, a seguire, interventi di Stefano Crispino, Roberto Gramiccia, Roberta Maola ore 19 Performance di Tomaso Binga. DOMENICA 22 ore 10-13 e 16-20 ore 11 Laboratorio espressivo “Il peso specifico delle parole” condotto da Lelio Bizzarri ore 17 Lettura di Michela Lardieri e, a seguire, “Risposta Performativa” di Paola Romoli Venturi; Performance “Equilibri” di Silvia Stucky; Lettura di Michela Lardieri; a seguire il pubblico sarà invitato a partecipare all’azione performativa collettiva “Il sentimento esposto” di e con Roberta Maola. Il progetto è patrocinato da: HIDALGO Associazione Culturale, Officina d’arte Associazione Culturale, SIPAP Società Italiana Psicologi Area Professionale Associazione Culturale, ASPIC Psicologia Associazione Culturale.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.