Issuu on Google+

Vinciamo Insieme! MoVimento 5 Stelle Ciampino

Nome: Alessio Cognome: Petronelli Contatti: alessiopetronelli¬@hotmail.com Fedina Penale: Pulita Carichi Pendenti: Nessuno Parentopoli: Nessun parente in politica.

PICCOLA BIOGRAFIA: Nato il 16 luglio 1995, sono uno Scientifico Isaac Newton di Roma ; famiglia.

studente in corso al Liceo vivo a Ciampino con la mia

Ho una predisposizione per le materie umanistiche, nonostante ciò ho comunque frequentano un corso di economia e finanza tenuto dall’ASASF (Associazione Nazionale Promotori Finanziari). Parlo correntemente inglese e spagnolo, e per diversi anni mi sono dilettato nel frequentare corsi musicali (teoria musicale, solfeggio, pianoforte e tastiere) con il maestro Claudio Recchia e presso la “Music Time School” ; provo un grande amore per la musica, così come per la scrittura, il cinema e lo sport. Dopo il diploma, mi piacerebbe intraprendere la carriera universitaria presso la facoltà di Lettere e Filosofia, senza disdegnare la


Vinciamo Insieme! MoVimento 5 Stelle Ciampino

possibilità di conseguire più lauree. Per quanto riguarda il mondo del lavoro, sogno di potermi muovere sempre nell’ambito delle suddette discipline classiche. ATTIVISMO NEL MOVIMENTO 5 STELLE: Sono iscritto al MeetUp di Ciampino e Morena da un pezzo, e con il gruppo abbiamo già all’attivo numerosi eventi sul territorio, senza contare gli appuntamenti settimanali con gli infopoint. Insieme agli altri iscritti ho collaborato alla stesura del programma elettorale partecipato, che spero possa essere presto messo in pratica, essendo frutto della passione e dell’impegno di persone che, come me, vogliono portare un contributo reale e sostanziale al miglioramento del proprio paese. PERCHÉ IL MOVIMENTO 5 STELLE?: Da anni sensibile a ciò che mi circonda, ed interessato alla vita sociale della nostra nazione, nonché al domani mio e delle nuove generazioni, l’incontro col M5S è coinciso con la grande crescita, verificatasi dentro di me, di una fiamma, l’ardore del desiderio di scendere in campo, di intervenire, smettendo di delegare il potere decisionale sul mio futuro, smettendo di lasciare le redini della Repubblica Italiana nelle mani di persone incapaci e disoneste: i mestieranti della politica, coloro i quali hanno fatto dell’amministrazione della “cosa pubblica” un mestiere, un business, l’arte ideale per tutelare i propri interessi personali, spogliando la politica di ogni nobiltà, passione, ideale. Inarrestabile, il M5S è stato un’onda travolgente che, avanzando, diventando uno tsunami, ha incontrato la fiamma che nasceva nel mio cuore e, invece di spegnerla, l’ha trasformata in un incendio, portandomi ad essere dove sono ora.


Alessio Petronelli