Page 1

/2015


Nutrire il pianeta. L’Arte come Energia per la vita. La mostra Pria/2015 è dedicata al tema principe di EXPO 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la vita. Una mostra evento che racconta come ogni forma d’arte sia sempre di più il nutrimento della natura umana.

ALVY I dipinti nascosti degli arazzi di Aubusson

CARLA CECERE Arte, scienza e spiritualitˆ in tavola

FRANCESCO CINELLI La figura umana nella sua interezza vitale

PIERO PONASSO Eccezionalmente in mostra

ANTONIO TERUZZI Fondi persi. I Colori di Oggi


Aldo e Valérie Giurietto / Photo by Studio Chilesotti

ALVY

I dipinti nascosti degli arazzi di Aubusson. Una collezione unica in Italia e tra le poche in Europa di “Cartons de Tapisserie d’Aubusson”. Un omaggio a pittori sconosciuti, i “Peintres Cartonnier”, che durante i secoli hanno nutrito con la loro opera il settore delle arti decorative del mondo intero, realizzando i dipinti per i famosi arazzi di Aubusson riconosciuti nel 2009 dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.


Particolare di un “Carton de Tapisserie d’Aubusson”

Cartons de Tapisserie: “Opere d’arte come strumenti di lavoro”


Carla

CECERE

Convivere in armonia. Arte, scienza e spiritualità in tavola. Carla Cecere è un’artista nelle cui opere emerge con grazia e con forza l’armonia dei colori, ciascuno scelto con molta cura e denso di significato.   Un’artista dell’anima con un profondo senso interiore, con un grande amore  per la vita, la verità e la fiducia. Con la sua mano precisa, incisiva e insieme lieve da forma a pensieri positivi, in un tempo in cui prevale la paura e l’inquietudine.


Amore e Oltre

Artist’s Palette

Sguardi e Profumi


Francesco

CINELLI

La figura umana nella sua interezza vitale. I miei manichini sono persone. Considero il mondo della ribalta come una realtà esistente da colorare nelle parti che la compongono per uno spettacolo che reca in sé la molteplicità   del messaggio.  La mia ricerca artistica affronta la figura umana nella sua interezza vitale. Penetrante e spregiudicato lavoro di ricognizione che innalza la figura alla sacralità ma anche la mostra, la sottolinea, la incoraggia. L’artista è presente alla mostra d’arte contemporanea “L’Arte e il Tempo”, official event di “Expo 2015 in città”, ideato da Giulia Silato e diretto da Giulia Silato e Giammarco Puntelli presso il Palazzo Giureconsulti di Milano.


Manichino in vetroresina su tavola di legno rivestito di tessuto lurex cm 85x100 2013

Manichino in vetroresina su tavola di legno rivestito di tessuto lurex cm 44x72 2013


Antonio

TERUZZI

Antonio Teruzzi. Fondi persi. I Colori di Oggi Fondi persi è un progetto artistico. Il titolo porta lontano dal mondo dell’arte, è collegato a economia, alla finanza. Non all’arte. Forse. Ma fondo perso è anche metafora dantesca, il fondo scuro dell’acqua profonda. È un lavoro sul colore nero, sui fondi persi.


“Senza pace” tecnica mista-foglia oro cm 21x30 2014

Fondo perso è il colore di oggi, lontano dal richiamo più antico della pittura fondo oro. Un colore che non ha scampo il nero, ma che contiene l’eterno, come l’oro. Fondo oro e fondo perso distillano i due colori che hanno smesso di sfidare il tempo. Negli occhi di chi guarda, da sempre, oro, e nero, sono il tempo.

“Da una casa di fango” tecnica mista cm 70x80 anno 2010 Sfera - fusione bronzo diametro cm: 26


Giacca di latta - 1978 / Collezione privata

Piero

PONASSO

Eccezionalmente in mostra. Artista controcorrente, molto schivo e riservato, che si nega volentieri al grande pubblico e comunica con la sua arte. In mostra un’opera degli anni 70, per gentile concessione di un collezionista privato.


2015

dal 13 al 28 giugno 2015

Cocktail di inaugurazione sabato 13 giugno 2015 ore 18.00

Ideazione Pria/2015

Con il patrocinio di


Pria 2015 catalogo  

Pria 2015 - Spazio Pria a Biella - Inaugurazione sabato 13 giugno - 14 - 28 giugno da martedì a domenica. Alvy, Carla Cecere, Francesco Cin...

Pria 2015 catalogo  

Pria 2015 - Spazio Pria a Biella - Inaugurazione sabato 13 giugno - 14 - 28 giugno da martedì a domenica. Alvy, Carla Cecere, Francesco Cin...

Advertisement