Page 1

Cooperativa Albergatori Veronesi


La nostra Nuova Sede Da inizio aprile presso la Sede Confcommercio di Verona

LE SINERGIE DI OGGI, PER IL FUTURO DI DOMANI Una scelta ragionata, desiderata e voluta per avvicinare maggiormente i soci della cooperativa albergatori alle realtà commerciali e pubbliche del tessuto imprenditoriale di Verona

Da poco, come potete vedere, la sede della nostra cooperativa albergatori veronesi si è stabilita presso Confcommercio. Questa nuova “base” permetterà di migliorare tutta una serie di collaborazioni che erano già in corso e di stringere nuove forme di cooperazione a vantaggio di tutti noi. Essere all’interno di Confcommercio significa non solo ricevere ulteriori aggiornamenti ed informazioni di interesse comune, ma anche cogliere nuove opportunità che prima non ci sarebbero arrivate. INDIRIZZO Via Sommacampagna 63h Scala C - Piano 5° Verona

Prosegue, inoltre, la piacevole condivisione dello spazio con il Consorzio Verona Tuttintorno, con il quale continua il rapporto di collaborazione ormai consolidato.


SITO INTERNET

I link che ci rendono visibili Ognuno di voi conosce quanto sia oggi importante “essere in vetrina” ed essere “facilmente navigabile”.

Periodicamente il sito internet è oggetto di verifica e miglioramenti. In corso l’ottimizzazione dell’interfaccia con il sito di Fondazione Arena per incrementare il numero delle prenotazioni alberghiere tramite portale Cav da parte di chi acquista il biglietto per l’Opera sul portale di Fondazione Arena. A breve verrà introdotta nel sito un’area riservata alla quale soltanto i soci potranno accedere per consultare documentazioni, informazioni, newsletter, contratti, ecc. ecc. Con maggiore periodicità verranno inserite nel calendario del sito le date degli eventi della città e della provincia (fiere, mostre, convegni, concerti, manifestazioni e così via). Verranno realizzate azioni commerciali per aumentare la visibilità di Cav tramite i social network (twitter, facebook e youtube).

Prevista per i mesi di giugno, luglio e agosto l’attività di web marketing di WinTrade con lo scopo di indicizzare il portale di prenotazione e sollecitare i navigatori.

Anche la Cooperativa Albergatori Veronesi, ogni giorno un po’ di più, sta cercando di rimanere al passo con i tempi e di rinnovarsi cercando di seguire le nuove tendenze e i nuovi sviluppi tecnologici. Ogni possibile opportunità, che risulti fattibile in termini economici, viene vagliata e resa attuabile in tempi piuttosto rapidi. In tale ottica, si sta cercando di aumentare la presenza dei link della Cav sui siti di maggiore visibilità e interesse per il settore alberghiero (aeroporto di Verona, Fondazione Arena, pco e dmc, segreterie organizzative, associazioni sportive, ecc. ecc. ). Particolare attenzione resta per il settore congressuale, tramite il quale la Cav cerca di aumentare promuovere anche on line il proprio servizio.


Web Oggi Impossibile non essere presenti

INFORMAZIONE Conoscere è vendere. Riteniamo che sia fondamentale essere costantemente informati su tutto ciò che succede non solo nella nostra città, ma anche nell’intero mondo alberghiero. A tal proposito, la Cav cerca di trasmettere ai propri soci quante più informazioni possibili che vengono riconosciute di potenziale interesse. La trasmissione delle avverrà per il futuro tramite:

informazioni

NEWSLETTER Arricchita ulteriormente nei contenuti e nelle informazioni, nonché rivisitata graficamente

COMUNICAZIONI STRAORDINARIE Per trasmettere in tempo reale comunicazioni “urgenti” e/o straordinarie

NEWS SUL SITO Costantemente aggiornato

SOCIAL NETWORK Interfacciato con pagine pubbliche, pagine dei soci, pagine di turismo, ecc.

Si potrebbe quasi dire che “se non esisti per il web, allora non esisti affatto”... Sconcertante ma piuttosto reale in quanto oggi la nostra vita è sempre “connessa” al mondo che ci circonda. Il web è però oggi più che mai uno strumento a doppio taglio che deve essere ben utilizzato per non rischiare di diventarne vittime. Si pensi ad esempio al potere dei commenti su TripAdvisor o sui vari portali di prenotazione che orientano le scelte dei potenziali clienti. Cav periodicamente si interfaccia con numerosi professionisti di settore, per poter aggiornarsi ed informarsi sugli sviluppi in ambito web turistico, in modo da poter offrire ai suoi soci informazioni “fresche” e consigli utili. Cav è a disposizione dei suoi soci per qualsiasi tipo di consulenza sulla quale sia in grado di poter dare un positivo contributo gratuito.


FORMAZIONE

I prossimi incontri formativi

Grazie alla più intensa collaborazione con Besteam, da qualche mese la Cav è diventata per i suoi soci il referente per la promulgazione dei corsi di formazione che Besteam stessa organizza durante l’anno.

In corso

Un’opportunità gratuita di cui ogni socio Cav può può usufruire per poter accrescere e arricchire la professionalità del proprio personale. Inoltre, a partire dal mese di giugno, all’interno della nuova newsletter verranno inseriti contenuti formativi che potranno essere utili per le “nuove leve” che approcciano per la prima volta nel mondo dell’hotellerie. Lo staff della cooperativa resta sempre a disposizione dei propri soci, aspettando suggerimenti, consigli e input sugli argomenti da trattare. Le porte della cooperativa, come più volte comunicato, sono aperte per l’organizzazione di “tavoli di discussione” – su richiesta dei soci – in merito ad argomenti di interesse comune.

8 maggio Padova Marketing per meeting e seminari

22 maggio Mestre Come accogliere consapevolmente il cliente diversamente abile


CALL CENTER

A seguito del trasferimento di sede, è stato acquistato un nuovo centralino che ottimizza l’efficienza ed i tempi di risposta del call center. Grazie a questa nuova apparecchiatura, chiunque contatti Cav telefonicamente avrà in tempi brevi una risposta pronta e sicura. In questo modo, pur essendo lo staff della cooperativa dislocato logisticamente in posizioni differenti (sede ufficiale e uffici Iat), chi contatterà Cav - grazie al sistema di rimbalzo di squillo di chiamata a sequenza avrà sempre a disposizione tutto il personale componendo un numero unico.

Perché un socio può chiamare Cav?


ACQUISTI

Siamo sempre più convinti che l’unione faccia la forza ed abbiamo avuto modo di averne conferma da alcune trattative intraprese con potenziali nuovi fornitori. Per tale ragione, in affiancamento al prezioso servizio offerto dalla Centrale Acquisti Besteam, la Cav continuerà ed implementerà la ricerca di nuovi potenziali fornitori, disponibili ad offrire condizioni di estremo favore e prezzi riservati ai soci della cooperativa. Troverete prossimamente indicazione dei contratti stipulati nell’area riservata ai soci sul sito della Cav, dei quali vi verrà in ogni caso trasmessa anche comunicazione via email. Siamo pronti e disponibili ad effettuare ricerche di mercato su prodotti e servizi che possano essere di interesse anche di un piccolo gruppo di soci, pertanto non esitate a trasmetterci le vostre richieste. Contattateci anche se avete soltanto bisogno di suggerimenti per acquisti di prodotti “una tantum”. Sarà un piacere esservi di aiuto e supporto nelle vostre scelte.

Vi avevamo già accennato al desiderio di organizzare una vetrina di vendita e/o acquisto di prodotti usati o semi-nuovi. Periodicamente vi inviteremo a verificare nei vostri magazzini la presenza di prodotti, attrezzature, macchinari e mobilio di cui non avete più bisogno e che potreste mettere a disposizione, dietro compenso, ad altri soci della cooperativa. Se avete già individuato articoli di cui vorreste sbarazzarvi, mandateci fotografia, dati e prezzo e sarà nostra cura veicolare l’informazione in modo del tutto riservato. Soltanto in caso di interesse concreto le due parti interessate alla transazione verranno messe in contatto l’una con l’altra.


LINEA CORTESIA

Ricordiamo che è stata realizzata, in collaborazione con la Amonn la linea prodotti cortesia, ideata in esclusiva per i soci della Cooperativa Albergatori Veronesi e già da qualche mese a disposizione di tutti i vostri alberghi. “The Secret of Juliet” vuole essere un elemento caratterizzante degli alberghi della città di Verona, con i suoi colori delicati, il cuore simbolo della nostra città dell’Amore e con la sua semplicità ed eleganza. Prodotti che potrebbero davvero arrivare in qualsiasi destinazione del mondo, per mano dei vostri clienti, che potrebbero voler portare via con sé un ricordo della nostra Verona.

Linea “The Secret of Juliet” può anche essere personalizzata in base alle esigenze di ogni singola struttura, per cui non esitate a trasmetterci le vostre eventuali richieste e necessità.


COLLABORAZIONI

Partner per gli acquisti


MAILING

Già iniziata negli scorsi mesi, verrà potenziata la campagna web mailing per rendere più “familiare” il servizio della cooperativa ai principali operatori turistici:  Agenzie viaggi  Tour operator  Pco  Dmc  Segreterie organizzative fiere  Segreterie organizzative convegni  Organizzazioni sportive  Organizzazioni ludiche

 Cral  Aziende

Non i soliti pacchetti !

Al momento in fase di studio la possibilità di organizzare una campagna mailing con delle offerte speciali promosse per gli hotel associati cav, da trasmettere con invio massivo agli operatori turistici. Ovviamente tali offerte dovranno essere molto particolari, per cui con proposte diverse da quelle standard ed esclusive per il canale Cav, questo per evitare qualsiasi tipo di contestazione di parity con le collaborazioni che i soci hanno già in essere. Idee e suggerimenti in tal senso sono ben accettate.


Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso‌ lavorare insieme un successo. Henry Ford

Assemblea Cav 2012  

report assemblea cav

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you