Issuu on Google+

2013 UIM X-CAT World Championship 1° China Grand Prix Ningbo Binhai New City - Coppa Baia Blu d’Oriente


Presentazione •

Il Gran Premio UIM X-CAT World Championship China 2013, è la prima competizione X-CAT World Series che si svolge in Cina, dal 18 al 20 ottobre 2013, nella Baia di Meishan a Ningbo, gestita in esclusiva da Baia Blu d'Oriente S.r.l.

Baia Blu d'Oriente S.r.l. ha firmato il 28/01/2013 con il Comitato Amministrativo del Porto Franco di Meishan un accordo per lo sviluppo del progetto Baia Blu d'Oriente e ha lanciato ufficialmente nel mese di Aprile il Progetto Baia Blu d'Oriente Binhai New City.

Il Progetto Baia Blu d'Oriente Binhai New City è il progetto globale di una moderna città in riva al mare in stile italiano che nasce nella Baia di Meishan. Attraverso il progetto si vuole mostrare la ricchezza della cultura e dello stile di vita italiano, creando un luogo ideale per la vita, il lavoro e il tempo libero, altamente tecnologico ed ecocompatibile.

Baia Blu D’Oriente vuol essere un’autentica città italiana che integra cultura, design unico e alta tecnologia, dove le aziende italiane sono direttamente impegnate nella gestione delle attività connesse a zona commerciale, hotel, ristorazione, porto turistico e intrattenimento. Grazie anche alla location privilegiata in una zona franca, vuol diventare il maggior polo turistico-commerciale di livello internazionale della Cina, portando il vero stile di vita italiano e facendo di Baia Blu D’Oriente un brand e un modello per lo sviluppo dell'economia e della cultura marittima a Ningbo Meishan.


Presentazione • L’ Union International Motonautique chiamata anche UIM nasce nel 1922, è una federazione sportiva internazionale con sede a Monaco che attualmente ha 49 stati membri. La Cina ha aderito alla federazione nel 1980 ed è un membro ufficiale della UIM. • WPPA, la World Professional Powerboating Association, è un organo del Governo di Dubai ed è anche la detentrice di tutti i diritti delle gare X-CAT World Series. • Baia Blu d’Oriente S.r.l. è l’unica società ufficialmente riconosciuta da UIM e WPPA per l’organizzazione di gare X-CAT World Series nell’area dell’ Asia-Pacifico.


Presentazione •

Il Water Sports Administration Center of China , la WPPA, il Comitato Amministrativo di Meishan e Baia Blu d’Oriente S.r.l. hanno siglato un accordo per organizzare il primo Gran Premio UIM X-CAT World Championship della Cina nella Baia di Meishan a Ningbo, dal 18 al 20 Ottobre 2013.

14 squadre provenienti da tutto il mondo si contenderanno la vittoria in questa agguerrita competizione. Ospitare questo Gran Premio significa per la Cina entrare per la prima volta nel Club delle gare X-CAT, avere gli occhi dei media mondiali (più di 300 canali televisivi) puntati sulla zona dove si svolge, porre una pietra miliare della propria cultura nautica ed offrire nuovi contenuti alla vita socio-culturale del popolo cinese.

L’UIM X-CAT World Championship è il più affascinante ed emozionante campionato di powerboat nel mondo, con il maggior numero di barche e nazioni partecipanti dell'intero panorama globale. Combinata con i circuiti più spettacolari e la tecnologia più avanzata, una gara X-CAT è come una corsa di velocità estrema tra Porche, Ferrari, Lamborghini e Maserati, impossibile da dimenticare.

Con il sostegno del Dubai International Marine Club e del Governo di Dubai, il UIM X-CAT World Championship è già diventato l’evento più "glamour" nel panorama internazionale delle competizioni powerboat, attirando gli occhi di tutto il mondo.

...The most challenging and XtremePowerboat Racing in the world


Introduzione alla gara •

NOME:

UIM X-CAT World Championship 2013 Gran Premio della Cina Ningbo Binhai New City - Coppa Baia Blu d’Oriente •

ENTI COORDINATORI:

Union International Motonautique UIM Water Sports Administration Center of the General Administration of Sport of China

ORGANIZZATORI:

Comitato Amministrativo del Porto Franco di Meishan Ningbo

World Professional Powerboating Association WPPA Baia Blu d’Oriente S.r.l •

COORGANIZZATORI:

Comune di Ningbo, Commissione Sportiva di Ningbo Comune di Beilun, Commissione Sportiva di Beilun

COMITATO ORGANIZZATIVO: Comitato Amministrativo del Porto Franco di Meishan Ningbo

Baia Blu d’Oriente S.r.l

DATA:

LUOGO:

18-20 Ottobre 2013 Baia di Meishan – Porto Franco di Meishan – Ningbo - Cina


Introduzione alla gara

• LA STORIA: Precedentemente nota come CLASS 6000, con oltre 10 anni di storia alle spalle Dal 2008 cambia nome in X-CAT Ogni anno viene organizzato il UIM X-CAT World Championship Nel 2013 si tiene il primo Gran Premio in Cina

• IL FUTURO: Una competizione emergente che ha il massimo supporto del Governo di Dubai

Ogni anno vengono costruite dalle 8 alle 12 nuove imbarcazioni da gara Guida lo sviluppo tecnologico e tecnico della motonautica, il che significa competizioni di livello sempre più alto X-CAT è il futuro del powerboat


Introduzione alla gara • Il Gran Premio si svolge in 3 giorni Qualifiche preliminari, qualifiche e gara finale. Durante i 3 giorni di gara vengono organizzati eventi quali expò di beni di lusso, concerti, cocktail party, spettacoli di skydive e jetski, cerimonia di premiazione e gala dinner.


Introduzione alla gara • Caratteristiche della barca: La barca X-CAT è un catamarano che ha una lunghezza massima di 12 metri, pesa 2000 kg e raggiunge una velocità media di 180/190 km/h. La struttura particolare dell’imbarcazione le permette di essere estremamente reattiva sia in accelerazione che in frenata, oltre ad essere praticamente innaffondabile. Ogni imbarcazione ha due piloti.


Introduzione alla gara • Caratteristiche del percorso di gara:due rettilinei,due curve da 90°, 2 curve da 180°, una Chicane, un tratto lungo.


Percorso di gara


Punti di forza La gara viene da Dubai ed è detenuta dal governo di Dubai.


Punti di forza 14 squadre internazionali partecipanti. Tra le squadre intitolate a sponsor famosi abbiamo

Fazza del Governo di Dubai e Fendi, celebre marchio italiano. Per la prima volta una squadra intitolata ad un’azienda cinese partecipa a questa gara.

RAHEEB INSHA ALLAH FENDI SKYDIVEDUBAI QATAR 94 GABON 33

DUBAI FAZZA


Punti di forza 2013 1° Gran Premio X-CAT della Cina

Squadre partecipanti BAIA BLU D’ORIENTE FENDI FAZZA QATAR 94 MOUAWAD 50

EXTREME MARINE NICOLINI OFFSORE 30 INSHA ALLAH WESTERLUND RACING GABON 33 RAHEEB MARINE INVESTMENT SUD SKYDIVE DUBAI CONSUL BROKERS

CHINA DREAM TEAM


Punti di forza Velocità massima 210 km/h, forte accelerazione, tempo di accelerazione molto breve, è attualmente

la piĂš

emozionante

competizione motonautica al mondo.


Punti di forza Oltre alla gara, anche le aree di

Dry Pit Wet Pit e

diventano luogo di visita per il pubblico.


Raduno d’Elite

Questo Gran Premio sarà un raduno per l’elite politica, finanziaria ed

economica di

Italia, Dubai, Cina

I Top Brand italiani si riuniranno nella Baia di Meishan per partecipare al nuovo Summit

Baia Blu d’Oriente.


Extras

SKYDIVE Paracadutismo di precisione a bassa quota


Extras

JETSKI Spettacoli mozzafiato di moto d’acqua


La copertura dei media Copertura mediatica

Dal 200% al 400% di esposizione mediatica Riconoscibilità del marchio in crescita del 50%

Pubblico

Fino a 100mila visitatori Pubblico raggiunto attraverso i canali satellitari

220milioni in80paesi

Copertura televisiva e internet

Pubblicità esterna

300canali satellitari internazionali

Maxi cartelloni a Ningbo

Le principali reti televisive nazionali e regionali, i maggiori canali sportivi, la stampa e la rete seguiranno la gara per tutta la sua durata

Situati nelle entrate di caselli e gallerie autostradali, in punti strategici del sito di gara

X-CAT World Championship è la prima competizione Offshore concepita e sviluppata per la TV La collaborazione strategica con i media assicura la massima promozione dell’evento

000mq

Affissioni, cartellonistica ed altri formati pubblicitari per

000pz

un totale di oltre

Pubblico raggiunto

000


Pianificazione dell’Evento LUG-SET Promozione

LUG AGO SET Conferenza Stampa

Promozione attraverso i media

Ottobre-Organizzazione della gara

18 OTT

19 OTT

20 OTT

Lavoro post gara

Dopo il 20

OTT

Gara, Spettacoli

Cocktail Party

Gala Dinner

Expò di beni di lusso

Cerimonia di Premiazione

Seguire news e articoli sui media

Summit Baia Blu d’Oriente

Prima Fase

Preparazione dell’evento, stimolare interesse e partecipazione

Seconda Fase

Massimizzare l’attenzione sull’ evento

Terza Fase Ampliare la portata dell’evento in vista della gara dell’anno successivo


Xcat宣传册ita