Issuu on Google+

L’idea

Gennaio 2014

Carissime Donatrici e carissimi Donatori, secondo quanto previsto dallo Statuto, è arrivato il momento del rendiconto del 2013 e del programma per il nuovo anno. Pertanto, come deliberato nel Consiglio Direttivo del 21.01.2014, è indetta

l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Avis Comunale di Macerata presso i locali della sede in via Oreste Calabresi n. 5, a Macerata, il giorno venerdì 21 febbraio 2014 alle ore 13.00, in prima convocazione, ed il giorno venerdì 21 febbraio 2014 alle ore 19.00, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno: 1) relazione morale della Presidente sull’attività associativa relativa all’anno 2013, 2) approvazione del Bilancio consuntivo 2013 con la relativa relazione accompagnatoria e la relazione del Consiglio dei Revisori dei Conti, 3) ratifica del “Preventivo Finanziario 2014” e proposte per il nuovo anno sociale, 4) elezione dei Delegati all’Assemblea annuale dell’Avis Provinciale di Macerata, 5) varie ed eventuali e dolci carnevaleschi. L’invito, che il Consiglio Direttivo rivolge a tutti i Soci, è: a intervenire all’assemblea, per partecipare attivamente alla vita dell’Associazione con proposte e suggerimenti; a collaborare per diffondere lo spirito della donazione e della solidarietà, facendo iscrivere nuovi donatori di sangue di cui c’è sempre bisogno per il bene dei nostri concittadini. Sarà anche l’occasione per festeggiare il Carnevale! Saluti cordiali e un caloroso abbraccio

La Presidente dell’Avis Macerata “dr I. Vinciguerra” prof.ssa Elisabetta Marcolini

Comunale Macerata

Anno 30 n. 1

Periodico di informazione dell’Avis di Macerata Direttore: Pirro Adele Maria Pia Anno 30 n. 1. L’IDEA TABELLA C: “POSTE ITALIANE S.P.A. - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE D.L. 353/2003 (CONV. IN L. 27/02/2004 N.46) ART. 1, COMMA 2, DCB MACERATA Direzione e Redazione via Oreste Calabresi 5 - Direttore Responsabile: Angelo Sciapichetti.


NOTIZIE DALL’AVIS Data la nuova normativa europea circa gli adempimenti indispensabili per ottenere l’accreditamento come Unità di Raccolta, a partire dal 1° Gennaio 2014 la nostra sede ha cessato l’attività di raccolta del plasma, vista l’impossibilità a provvedere, anche dal punto di vista economico, a tutti i cambiamenti imposti dalla legislazione in via di attuazione. I donatori, pertanto, potranno effettuare le donazioni esclusivamente presso l’Ospedale di Macerata tutti i giorni (esclusi festivi) dalle ore 8 alle ore 11, usufruendo del parcheggio gratuito. Le donazioni di plasma, che dobbiamo possibilmente incrementare, sono programmate sempre presso il reparto ospedaliero anche con una seduta pomeridiana, un mercoledì al mese dalle ore 14,30. Per quanto riguarda i controlli previsti per legge, questi potranno essere eseguiti presso l’Ospedale dalle ore 8 alle ore 9,30 (esclusi festivi). L’Avis Comunale provvederà comunque ad effettuare le chiamate e a seguire la riorganizzazione delle attività di donazione. La chiusura della sala prelievi “Carla Bentivoglio” è motivo di forte rammarico per la ricchezza di attività che testimonia ma avviene nel rispetto degli inevitabili cambiamenti imposti dalla Legge. Recarsi in Ospedale può costituire forse un sacrificio e una riorganizzazione ma il Consiglio Direttivo si impegna a favorire questo momento di passaggio e la funzionalità e l’efficacia del servizio ospedaliero.

Il Consiglio Direttivo

PRENOTA LA TUA DONAZIONE! Al fine di ridurre i tempi di attesa, consigliamo di prenotare telefonicamente le donazioni: * per i controlli annuali e le donazioni di mattina al numero 0733/2572324 (attivo tutte le mattine dei giorni feriali) * per le sedute pomeridiane di plasma al numero 0733/263838 (le fasce orarie sono le seguenti: 14,30 - 15,30 - 16,30 - 17,30 - 18,00) Le date della seduta pomeridiana mensile sono pubblicate sul sito www.avismacerata.it.


Gennaio