Page 1


Australia Tour nasce dalla nostra passione per il continente australiano. Avevamo pensato già da tempo di trovare un modo per trasferire le nostre esperienze e le nostre competenze, maturate nei numerosi viaggi fatti in Australia, ad altri. La nostra esperienza nel settore turistico si era ormai consolidata grazie agli ottimi risultati qualitativi ottenuti con il nostro tour operator “Australia Corner” e la nostra agenzia, la Twins Travel Agency, e quindi è stato quasi automatico unire la nostra passione per l’Australia e la nostra esperienza organizzativa e creare Australia Tour. Il network di conoscenze e di affiliazioni che abbiamo creato ci permette di organizzare qualsiasi tipo di viaggio nel nuovissimo continente. La nostra esperienza sul campo ci consente di vantare delle conoscenze che ben pochi tour operator possono vantare. Abbiamo girato e visitato l’Australia in lungo e largo, con ogni mezzo ed in ogni stagione. Abbiamo attraversato il deserto con il camper, soggiornato nelle più belle località marine, vissuto nelle più belle città australiane. Abbiamo visitato i parchi nazionali più affascinanti e fatto immersioni tra la barriera corallina. Ora tocca a voi! Se volete iniziare anche voi a drogarvi di Australia, rivolgetevi a noi. Sappiamo di cosa stiamo parlando! Marco e Fabrizio Iappelli


Scopo del viaggiare è disciplinare l’immaginazione per mezzo della realtà e, invece di pensare come potrebbero essere le cose, vedere come sono in realtà. Samuel Johnson

La formula vincente che permette al nostro Tour Operator maggior agilità ed efficienza per i nostri clienti è la sicurezza di un organizzazione puntuale e meticolosa maturata da una grande esperienza che abbiamo nel pianificare viaggi e sopratutto la passione che ci mettiamo ogni giorno. In questo catalogo troverete delle idee su come costruire un itinerario mettendo insieme alcune delle tappe più interessanti proposte dalla nostra programmazione.

Darwin

Kak Nati Park

Litchfield N.P. Wyndham

Vorremmo presentare l’Australia in tutta la sua semplicità, capace di sorprendere con le sue bellezze naturali, quasi sempre selvagge e primigenie, ma anche con la qualità della sua vita culturale, con alcuni esempi elaborati dai nostri Aussie Specialist che saranno sempre a vostra disposizione per realizzare il viaggio su misura per voi.

Kununurra

Derby

b Gib

ly 4 on d 4x a o rR Rive

Broome

Katherine

NORTHERN

Halls Creek

Informazioni Utili L'Australia, ufficialmente Commonwealth of Australia, è la sesta nazione del mondo in ordine di grandezza (7.686.850 km2), grande 35 volte l’Italia. La popolazione australiana è di circa 19 milioni di abitanti, composta da più di 120 nazionalità diverse e la sua struttura socio-culturale è di tipo occidentale. È popolata inoltre, dagli aborigeni da più di 72.000 anni, poi è stata colonizzata dagli inglesi a partire dal XVIII secolo. La capitale è Canberra; ma la città più popolosa è Sydney seguita da Melbourne, Brisbane, Perth e Adelaide. Appartengono al Commonwealth of Australia anche l’isola di Tasmania ed altre isole minori.

Port Hedland

Kings Canyon

Ayers Rock

Exmouth Ningaloo Marine Park

Geografia L’Australia non confina con nessuno stato essendo circondata completamente dall’oceano. In particolare è bagnata ad ovest dall’Oceano Indiano, a nord dal Mar di Timor e dal Mare degli Arafura, dall’Oceano Pacifico ad est e dal Mar dei Coralli nel nord est, mentre a sud dalla Gran Baia Australiana e a sud est dal Mar di Tasmania. Data la sua vastità, questo paese offre una grande diversità di paesaggi: dalle foreste tropicali del Nord, alle montagne innevate, alle foreste di eucalipti del Sud, alle incantevoli spiagge del Queensland, al bush del centro. Numerose aree protette sono state create nell'ambito di un progetto per la tutela delle biodiversità attuato da diversi paesi nel mondo. Sessantaquattro siti (soprattutto paludi) sono stati sottoposti ad una particolare tutela in ossequio della Convenzione di Ramsar sottoscritta dall'Australia, mentre altri sedici siti sono stati proclamati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L’Australia grazie al suo impegno in campo ambientale è stata inserita al 16° posto nell’Environmental Sustainability Index.

Informazioni di viaggio

Visto: Per i brevi soggiorni di vacanza (fino a tre mesi), non è più necessario il visto. Serve un'autorizzazione elettronica di viaggio (E.T.A.) che verrà fornita direttamente da noi, gratuitamente, al momento della prenotazione, per ottenerlo è sufficiente che ci forniate le coordinate del vostro passaporto in corso di validità. Il Working Holiday Visa, negli ultimi anni viene sfruttato sempre di piu’ da giovani italiani (trai 18 e i 30 anni), per soggiornare in Australia fino ad un massimo di 12 mesi ed avere la possibilità di studiare e lavorare. Per la richiesta potete scaricare il modulo e tutte le indicazioni al seguente sito: http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/ Vaccinazioni: Prima di partire per l'Australia non è necessaria alcuna vaccinazione. Nel caso di scali aerei o soggiorni in un altro paese durante il vostro viaggio verso l’Australia vi preghiamo di informarvi relativamente ai visti ed alle vaccinazioni necessarie. Noleggio e Patente di guida: Per noleggiare un’auto è richiesta la patente internazionale unitamente a quella italiana, oppure una tra-

2

SOUTH WESTERN AUSTRALIA

Carnarvon

Geraldton

Perth

Esperance

Margaret River Albany


Cape York

kadu ional k Lizard Island

Cooktown Port Douglas

Green Island

Cairns Townsville

Tennant Creek

a in all or aC er rri Ba

TERRITORY

Mackay Gladstone

QUEENSLAND

Alice Springs

Heron Island

Harvey Bay

Brisbane Gold Coast

AUSTRALIA NEW SOUTH WALES

Coffs Harbour Broken Hill

Blue Mountains

Barossa Valley

Sydney CAMBERRA

Adelaide VICTORIA

Kangaroo Island

Melbourne Phillipe Island

Grea t Oc

ean Road

Cradle Mountain

TASMANIA

Hobart

Fraser Island

duzione ufficiale in lingua inglese. Come in tutti i paesi ex colonie britanniche, in Australia si guida tenendo la sinistra e il guidatore deve possedere un’età minima di 21 anni. In loco viene richiesto un deposito pagabile con carta di credito che deve appartenere alla persona che noleggia il veicolo. Fuso Orario: Il fuso orario cambia a seconda dello stato o del territorio. La differenza di fuso rispetto all’Italia è di +7 ore nella zona occidentale (Western Australia - Perth), +8 ore e mezzo nella zona centrale: South Australia (Adelaide) e Northern Territory, + 9 ore nella zona orientale: Queensland (Brisbane, Cairns), Nuovo Galles (Sydney), Victoria (Melbourne), Tasmania (Hobart) e Canberra. Quando in Italia vige l’ora legale le differenze diminuiscono di un’ora. Clima: Data la sua estensione l'Australia presenta una notevole diversità di tipi di clima, si passa dal clima equatoriale all'estremo nord (penisola di York), a quello tropicale e subtropicale della costa del Queensland, a quello desertico delle aree centrali e occidentali, per arrivare al clima temperato delle zone sud orientali, sud-occidentali e della Tasmania. L'Australia si trova nell'emisfero meridionale e le stagioni sono opposte rispetto a quelle dell'Europa, l'estate si ha nei mesi tra dicembre e marzo, mentre l'inverno è tra giugno e settembre. Elettricità: Corrente alternata 220/240V, 50Hz. Presa a tre lamelle piatte. Assicurazione: Nonostante i cittadini italiani abbiano garantita l’assistenza sanitaria in Australia, grazie ad un accordo tra i due governi, raccomandiamo di stipulare un’assicurazione prima di recarvi nel Nuovissimo Continente, possiamo proporvi vari tipi di coperture assicurative: annullamento viaggio, bagaglio, assistenza medica e rimpatrio.

Vi preghiamo di contattarci per ottenere informazioni più dettagliate

3


DARWIN

Tutto Australia

CAIRNS

KINGS CANYON

ALICE SPRINGS

Per chi non vuole rinunciare alle tappe essenziali, Australiatour mette a disposizione dei propri clienti il classico per eccellenza.

AYERS ROCK

SYDNEY

ADELAIDE

MELBOURNE

Tours

1° giorno: Italia - Australia Partenza dall’Italia con volo Qantas Airways, pernottamento e pasti a bordo. 2° giorno: in volo Dopo uno scalo tecnico in oriente si riprende il viaggio alla volta dell’Australia. 3° giorno: Sydney Arrivo a Sydney e dopo il disbrigo delle pratiche doganali trasferimento libero in hotel. Sistemazione in camera e giornata a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 4° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 5° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 6° giorno: Sydney - Melbourne Sveglia e dopo colazione trasferimento libero in aeroporto e volo interno su Melbourne. Arrivo e trasferimento libero in hotel e sistemazione. Resto del pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 7° giorno: Melbourne Ritiro dell’auto in città e giornata dedicata alla visita libera della famosa e scenografica Great Ocean Road con i suoi “Dodici Apostoli”. Rientro previsto in serata, cena libera e pernottamento. 8° giorno: Melbourne - Adelaide Sveglia e dopo colazione trasferimento libero in aeroporto e volo interno per Adelaide. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento. 9° giorno: Adelaide - Kangaroo Island Sveglia ed appuntamento con la guida parlante inglese (possibilità di avere la guida parlante italiano su richiesta) che vi accompagnerà alla scoperta dell’isola parco più caratteristica di tutta l’Australia. Sbarcati dal traghetto pomeriggio a disposizione per visitare caratteristiche fattorie che producono miele ed oli di eucalipto e parchi naturalistici dove avrete la possibilità di avvistare rari animali autoctoni. Pernottamento in motel e cena libera. 10° giorno: Kangaroo Island - Adelaide Mattinata a disposizione per approfondimen-

4

www.australia tour.it

to della visita di Kangarro Island che vi permetterà di scoprire alcune delle più belle spiaggie d’Australia, possibilità di vedere leoni marini e colonie di foche della Nuova Zelanda. Rientro nel tardo pomeriggio ad Adelaide e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento. 11° giorno: Adelaide - Alice Springs Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e volo interno su Alice Springs. Arrivo e ritiro del vostro 4x4 a noleggio e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visitare la piccola cittadina con le sue attrattive. Cena libera e pernottamento. 12° giorno: Alice Springs - Kings Canyon Sveglia e partenza con auto propria alla volta di Kings Canyon. Numerose le possibilità di stop lungo la strada per ammirare i canyon da dove potrete effettuare piccole passeggiate indimenticabili. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 13° giorno: Kings Canyon - Ayers Rock Sveglia e partenza per Ayers Rock. Arrivo e sistemazione in camera. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru, il monolite sacro agli aborigeni. Unici i tramonti che con i suoi cambi cromatici renderanno indimenticabile questa esperienza. Cena libera e pernottamento. 14° giorno: Ayers Rock - Darwin Sveglia, trasferimento in aeroporto e dopo la riconsegna dell’auto volo interno per Darwin. Arrivo e trasferimento libero in hotel e giornata a disposizione per visita della città. Cena libera e pernottamento. 15° giorno: Tour Kakadu & Litchfield National Park di tre giorni e due notti con trattamento di pensione completa bevande escluse. Sveglia ed appuntamento con la guida parlante inglese (possibilità di avere la guida parlante italiano su richiesta e solo in alcuni giorni) che vi accompagnerà nella visita del Litchfield National Park, Cultural Experience e Crocodille Cruise con pernottamento presso il Camp Point Stuart campo tendato permanente con bagno condiviso ( possibilità di supplemento per pernottamento in hotel o sistemazioni di lusso). 16° giorno: Kakadu National Park Sveglia, colazione e partenza per il famoso Kakadu N.P. con la visita di Ubirr o Nourlangie Rock e i suoi famosi dipinti rupestri aborigeni ed una magnifica vista sulla palude circostante.

23 giorni 20 notti Pernottamento presso il Kakadu Camp campo tendato permanente con bagno condiviso ( possibilità di supplemento per pernottamento in hotel o sistemazioni di lusso). 17° giorno: Darwin Sveglia, colazione e partenza in 4wd per le Jim Jim Falls con l’escursione alla base delle cascate prima di proseguire per le Twin Falls. Splendide e spettacolari le gole che incontrerete verso il rientro a Darwin. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento. 18° giorno: Darwin - Cairns Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e volo interno su Cairns. Arrivo e trasferimento incluso in hotel e pomeriggio a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. Dal 18° al 22° giorno: Cairns - Port Douglas Sveglia e trasferimento incluso per Port Douglas. Arrivo, sistemazione libera in appartamento e giornate dedicate al mare ed al relax. Cena libera e pernottamento. 22° giorno: Port Douglas - Cairns - Italia Sveglia, trasferimento incluso in aeroporto e volo di rientro. Pernottamento e pasti a bordo. 23° giorno: Arrivo in Italia Possibilità di partenza da altre città italiane oltre a Roma e Milano. Possibilità di uno stop gratuito a Singapore o ad Hong Kong sia in andata che al ritorno. Pasti inclusi dove menzionati. Assicurazione annullamento-medico-bagaglio sempre inclusa nei nostri tour.


Tour il meglio dell’Australia ed East Coast in camper

CAIRNS

KINGS CANYON AYERS ROCK

ALICE SPRINGS

BRISBANE SYDNEY

piccola cittadina con le sue attrattive. Cena libera e pernottamento. 7° giorno: Alice Springs - Kings Canyon Sveglia e partenza con auto propria alla volta di Kings Canyon. Numerose le possibilità di stop lungo la strada per ammirare i canyon da dove potrete effettuare piccole passeggiate indimenticabili. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 8° giorno: Kings Canyon - Ayers Rock Sveglia e partenza con auto propria per Ayers Rock. Arrivo e sistemazione in camera. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru, il monolite sacro agli aborigeni. Unici i tramonti che con i suoi cambi cromatici renderanno indimenticabile questa esperienza. Cena libera e pernottamento. Dal 9° al 23° giorno: Ayers Rock - Cairns fino a Brisbane in camper Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e dopo la riconsegna dell’auto a noleggio, volo interno su Cairns. Arrivo e trasferimento libero in città e ritiro del camper a noleggio (possibilità della più vasta scelta di tutte le tipologie di camper disponibili sul mercato dal

4x4 al 6 posti con tutti i comfort) che riconsegnerete a Brisbane città dopo 15 giorni che avrete a disposizione per visitare una delle coste più belle al mondo dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco punto di accesso alla Grande Barriera Corallina. 23° giorno: Brisbane - Italia Arrivo a Brisbane in giornata, riconsegna del camper e trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pernottamento e pasti a bordo. 24° giorno: Arrivo in Italia

Tours

1° giorno: Italia - Australia Partenza dall’Italia con volo Qantas Airways pernottamenti e pasti a bordo. 2° giorno: in volo. Dopo uno scalo tecnico in oriente si prende il viaggio alla volta dell’Australia. 3° giorno: Sydney Arrivo a Sydney e dopo il disbrigo delle pratiche doganali, trasferimento libero in hotel. Sistemazione in camera e giornata a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 4° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 5° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 6° giorno: Sydney - Alice Springs Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e volo interno su Alice Springs. Arrivo e ritiro del vostro 4x4 a noleggio e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visitare la

24 giorni 22 notti

Possibilità di partenza da altre città italiane oltre a Roma e Milano. Possibilità di uno stop gratuito a Singapore o ad Hong Kong sia in andata che al ritorno. Pasti inclusi dove menzionati. Assicurazione annullamento-medico-bagaglio sempre inclusa nei nostri tour.

5


ALICE KINGS CANYON SPRINGS AYERS ROCK

ADELAIDE

Panorami Australiani e Nuova Zelanda SYDNEY

Auckland

Christchurch

Tours

1° giorno: Italia - Australia Partenza dall’Italia con volo Qantas Airways pernottamenti e pasti a bordo 2° giorno: in volo Dopo uno scalo tecnico in oriente si riprende il viaggio alla volta dell’Australia. 3° giorno: Sydney Arrivo a Sydney e dopo il disbrigo delle pratiche doganali trasferimento libero in hotel. Sistemazione in camera e giornata a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 4° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 5° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 6° giorno: Sydney - Adelaide Sveglia e dopo colazione trasferimento libero in aeroporto e volo interno per Adeliade. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento. 7° giorno: Adelaide - Kangaroo Island Sveglia ed appuntamento con la guida parlante inglese (possibilità di avere la guida parlante italiano su richiesta) che vi accompagnerà alla scoperta dell’isola/parco più caratteristica di tutta l’Australia. Sbarcati dal traghetto pomeriggio a disposizione per visitare caratteristiche fattorie che

6

www.australia tour.it

producono miele ed olii di eucalipto e parchi naturalistici dove avrete la possibilità di avvistare rari animali autoctoni. Pernottamento in motel e cena libera. 8° giorno: Kangaroo Island - Adelaide Mattinata a disposizione per approfondimento di Kangaroo Island con la visita di alcune tra le più belle spiaggie d’Australia, possibilità di vedere leoni marini e colonie di foche della Nuova Zelanda. Rientro nel tardo pomeriggio ad Adelaide e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento. 9° giorno: Adelaide - Alice Springs Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e volo interno su Alice Springs. Arrivo e ritiro del vostro 4x4 a noleggio e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visitare la piccola cittadina con le sue attrattive. Cena libera e pernottamento. 10° giorno: Alice Springs - Kings Canyon Sveglia e partenza con auto propria alla volta di Kings Canyon. Numerose le possibilità di stop lungo la strada per ammirare i canyon da dove potrete effettuare piccole passeggiate indimenticabili. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 11° giorno: Kings Canyon - Ayers Rock Sveglia e partenza con auto propria per Ayers Rock. Arrivo e sistemazione in camera. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru, il monolite sacro agli aborigeni. Unici i tramonti che con i suoi cambi cromatici renderanno

27 giorni 24 notti indimenticabile questa esperienza. Cena libera e pernottamento. Dal 12° al 26° giorno: Ayers Rock Auckland Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e dopo riconsegna dell’auto a noleggio, volo internazionale per la Nuova Zelanda. Arrivo e trasferimento libero in città e ritiro del camper a noleggio ( possibilità della più vasta scelta di tutte le tipologie di camper disponibili sul mercato dal 4x4 al 6 posti con tutti i confort) che riconsegnerete a Christchurch 15 giorni dopo aver visitato gli angoli nascosti di questa selvaggia ed affascinante terra. 26° giorno: Christchurch - Sydney - Italia Arrivo a Christchurch, riconsegna del mezzo in città, trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pernottamenti e pasti a bordo. 27° giorno: Arrivo in Italia Possibilità di partenza da altre città italiane oltre a Roma e Milano. Possibilità di uno stop gratuito a Singapore o ad Hong Kong sia in andata che al ritorno. Pasti inclusi dove menzionati. Assicurazione annullamento-medico-bagaglio sempre inclusa nei nostri tour.


Australia Dream & Fiji 17 giorni 15 notti 7° giorno: Alice Springs - Kings Canyon Sveglia e partenza con auto propria alla volta di Kings Canyon. Numerose le possibilità di stop lungo la strada per ammirare i canyon da dove potrete effettuare piccole passeggiate indimenticabili. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 8° giorno: Kings Canyon - Ayers Rock Sveglia e partenza con auto propria per Ayers Rock. Arrivo e sistemazione in camera. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru, il monolite sacro agli aborigeni. Unici i tramonti che con i suoi cambi cromatici renderanno indimenticabile questa esperienza. Cena libera e pernottamento. 9° giorno: Ayers Rock - Fiji Nadi Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e dopo aver riconsegnato l’auto volo sulle Fiji. Arrivo, trasferimento incluso in hotel, sistemazione in camera, cena libera e pernottamento. Dal 10° al 15° giorno: Nadi - Matamanoa Island Sveglia, trasferimento libero al porto e ferry incluso per Matamanoa Island. Arrivo e sistemazione in camera e giorni dedicati al mare e tantissimo relax. Cene e colazioni incluse.

15° giorno: Matamanoa Island - Nadi Sveglia, colazione e ferry incluso per Nadi. Trasferimento dal porto all’hotel libero, sistemazione libera e pomeriggio a disposizione per l’acquisto degli ultimi souvenir. Cena libera e pernottamento. 16° giorno: Nadi - Australia- Italia Sveglia, trasferimento incluso in aeroporto e voli di rientro per l’Italia. 17° giorno: Arrivo in Italia

Tours

1° giorno: Italia - Australia Partenza dall’Italia con volo Qantas Airways, pernottamento e pasti a bordo. 2° giorno: Sydney Dopo uno scalo tecnico in oriente si riprende il viaggio alla volta dell’Australia. 3° giorno: Sydney Arrivo a Sydney e dopo il disbrigo delle pratiche doganali trasferimento libero in hotel. Sistemazione in camera e giornata a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 4° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 5° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 6° giorno: Sydney - Alice Springs Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e volo interno su Alice Springs. Arrivo e ritiro del vostro 4x4 a noleggio e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visitare la piccola cittadina con le sue attrattive. Cena libera e pernottamento.

Possibilità di partenza da altre città italiane oltre a Roma e Milano . Possibilità di uno stop gratuito a Singapore o ad Hong Kong sia in andata che al ritorno. Pasti inclusi dove menzionati. Assicurazione annullamento-medico-bagaglio sempre inclusa nei nostri tour.

7


Australia & Polinesia 19 giorni 15 notti

Tours

1° giorno: Italia - Australia Partenza dall’Italia con volo Qantas Airways, pernottamento e pasti a bordo. 2° giorno: Sydney Dopo uno scalo tecnico in oriente si riprende il viaggio alla volta dell’Australia. 3° giorno: Sydney Arrivo a Sydney e dopo il disbrigo delle pratiche doganali trasferimento libero in hotel. Sistemazione in camera e giornata a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 4° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 5° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 6° giorno: Sydney - Alice Springs Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e volo interno su Alice Springs. Arrivo e ritiro del vostro 4x4 a noleggio e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visitare la piccola cittadina con le sue attrattive. Cena libera e pernottamento. 7° giorno: Alice Springs - Kings Canyon Sveglia e partenza con auto propria alla volta di Kings Canyon. Numerose le possibilità di

8

www.australia tour.it

stop lungo la strada per ammirare i canyon da dove potrete effettuare piccole passeggiate indimenticabili. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 8° giorno: Kings Canyon - Ayers Rock Sveglia e partenza con auto propria per Ayers Rock. Arrivo e sistemazione in camera. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru, il monolite sacro agli aborigeni. Unici i tramonti che con i suoi cambi cromatici renderanno indimenticabile questa esperienza. Cena libera e pernottamento. 9° giorno: Ayers Rock - Papeete Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e dopo aver riconsegnato l’auto volo sulla Polinesia Francese. Arrivo, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione in camera, cena libera e pernottamento. Dal 10° al 13° giorno: Papeete - Moorea Sveglia, colazione e trasferimento incluso in aeroporto per volo interno su Moorea. Arrivo e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione in camera, cene incluse e pernottamenti. Dal 13° al 17° giorno: Moorea - Bora Bora Sveglia, colazione e trasferimento incluso in aeroporto per volo interno su Bora Bora. Arrivo e trasferimento incluso in hotel.

Sistemazione in camera, cene incluse e pernottamenti. 17° giorno: Bora Bora - Papeete Sveglia, colazione e trasferimento incluso in aeroporto per volo interno su Papeete. Arrivo e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione in camera, cena inclusa e pernottamento. 18° giorno: Papeete - Sydney - Italia Sveglia, trasferimento incluso in aeroporto e voli di rientro per l’Italia. Pernottamenti e pasti a bordo. 19° giorno: Arrivo in Italia Possibilità di partenza da altre città italiane oltre a Roma e Milano. Possibilità di effettuare il rientro in Italia via USA effettuando così il giro del mondo. Pernottamenti in camere standard con possibilità di supplemento Oceanview ed Overwater. Pasti inclusi dove menzionati. Assicurazione annullamento-medico-bagaglio sempre inclusa nei nostri tour.


Il giro del mondo a modo mio! 26 giorni 23 notti indimenticabile questa esperienza. Cena libera e pernottamento. 12° giorno: Ayers Rock - Auckland Sveglia, trasferimento libero in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e volo sulla Nuova Zelanda. Arrivo e trasferimento libero in hotel e giornate libere a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 13° giorno: Auckland Giornata libera a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 14° giorno: Auckland Giornata libera a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 15° giorno: Auckland - Papeete Sveglia e trasferimento libero in aeroporto per volo di proseguimento sulla Polinesia Francese. Arrivo, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione in camera, cena libera e pernottamento. 16° giorno: Papeete - Moorea Sveglia, colazione e trasferimento incluso in aeroporto per volo interno su Moorea. Arrivo e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione in camera, cena inclusa e pernottamento. 17° giorno: Moorea Sveglia, colazione inclusa e giornata libera dedicata a tanto mare e relax. Cena inclusa e pernottamento. 18° giorno: Moorea - Bora Bora Sveglia, colazione e trasferimento incluso in aeroporto per volo interno su Bora Bora. Arrivo e trasferimento incluso in hotel. Sistemazione in camera, cene incluse e pernottamento. 19° giorno: Bora Bora Sveglia, colazione inclusa e giornata libera dedicata a tanto mare e relax. Cena inclusa e pernottamento. 20° giorno: Bora Bora Sveglia, colazione inclusa e giornata libera dedicata a tanto mare e relax. Cena inclusa e pernottamento. 21° giorno: Bora Bora Sveglia, colazione inclusa e giornata libera dedicata a tanto mare e relax. Cena inclusa e pernottamento. 22° giorno: Bora Bora - New York City Sveglia, colazione, trasferimento incluso in aeroporto e volo via Papeete e Los Angeles su New York City. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Giornate libere a disposizione per visitare la Grande Mela. Cena libera e pernottamento.

23° giorno: New York City Giornata libera a disposizione per visitare la città e tutte le sue attrazioni. Cena libera e pernottamento. 24° giorno: New York City Giornata libera a disposizione per visitare la città e tutte le sue attrazioni. Cena libera e pernottamento. 25° giorno: New York City - Italia Nel pomeriggio trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per l’Italia. Pernottamento e pasti a bordo. 26° giorno: Arrivo in Italia

Tours

1° giorno: Italia - Australia Partenza dall’Italia con volo Qantas Airways, pernottamento e pasti a bordo. 2° giorno: Singapore Arrivo a Singapore, trasferimento libero in hotel e giornate libere a disposizione per visita della città. Cena libera e pernottamento. 3° giorno: Singapore Giornata libera a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 4° giorno: Singapore - Sydney Sveglia e trasferimento libero in aeroporto e volo su Sydney. Arrivo e dopo il disbrigo delle pratiche doganali trasferimento libero in hotel. Sistemazione in camera e giornata a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 5° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città. Cena libera e pernottamento. 6° giorno: Sydney Colazione e giornata a disposizione per escursioni facoltative o shopping e visita della città.Cena libera e pernottamento. 7° giorno: Sydney - Melbourne Sveglia e dopo colazione trasferimento libero in aeroporto e volo interno su Melbourne. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione in camera e giornate libere per visitare la città ed i suoi dintorni. Cena libera e pernottamento. 8° giorno: Melbourne Giornata libera a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. 9° giorno: Melbourne - Alice Springs Sveglia, trasferimento libero in aeroporto e volo interno su Alice Springs. Arrivo e ritiro del vostro 4x4 a noleggio e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visitare la piccola cittadina con le sue attrattive. Cena libera e pernottamento. 10° giorno: Alice Springs - Kings Canyon Sveglia e partenza con auto propria alla volta di Kings Canyon. Numerose le possibilità di stop lungo la strada per ammirare i canyon da dove potrete effettuare piccole passeggiate indimenticabili. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 11° giorno: Kings Canyon - Ayers Rock Sveglia e partenza con auto propria per Ayers Rock. Arrivo e sistemazione in camera. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru, il monolite sacro agli aborigeni. Unici i tramonti che con i suoi cambi cromatici renderanno

Possibilità di partenza da altre città italiane oltre a Roma e Milano.

Pernottamenti in camere standard con possibilità di supplemento Oceanview ed Overwater. Possibilità di uno stop gratuito a Singapore o ad Hong Kong sia in andata che al ritorno. Pasti inclusi dove menzionati. Assicurazione annullamento-medico-bagaglio sempre inclusa nei nostri tour.

9


Sydney Simbolo stesso dell'Australia intera Sydney capitale del NSW, presa di mira dagli stessi australiani è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del mondo per le sue spiagge da cartolina, clima invidiabile, gente elegante, ristoranti internazionali e rinomati ed una combinazione perfetta tra stile coloniale e grattacieli moderni, prestigiose gallerie d’arte, infinite possibilità di divertimento per tutti i gusti ed il tutto condito da un grande spirito multiculturale che rendono questa grande metropoli unica al mondo dove coloro che avranno la possibilità di trascorrere più dei soliti quattro pernottamenti correranno il rischio di non voler più tornare a casa! Il vero centro della città di Sydney è relativamente piccolo, si sviluppa tutto intorno al Sydney Harbour, tra i the Rocks, Circular Quay e la Central Station. Il simbolo vero di tutta l’Australia è l’Opera House con un aspetto molto innovativo con una sagoma simile ad un guscio di una conchiglia è stato ammirato da milioni di visitatori ai quali mancate solo voi! Non possono mancare una cena od un aperitivo nel famoso e giovanile quartiere dei The Rocks che vanta numerosi locali notturni ed ancora una passeggiata nei suoi vicoli ciottolati lungo i quali potrete ammirare pregevoli opere di artisti australiani che caratterizzano il quartiere.

Victoria Court Hotel La Sistemazione Situata a pochi minuti di metropolitana dall’Opera House e dall’Harbour Bridge questa Boutique Hotel si trova nella tranquillissima Victoria Street, in Kings Cross, uno dei quartieri considerati il cuore gastronomico di Sydney. Di piccole dimensioni l’hotel risulta particolarmente tranquillo. Possibilità per i viaggi di nozze di avere il letto a baldacchino o camere con balcone.

10


Harbour Rock Hotel La Sistemazione L’Harbour Rock Hotel è un ottimo 4 stelle centrale nel cuore di Sydney ai the Rocks. Consigliato per tutte le categorie di viaggiatori l’hotel offre una reception ben preparata con possibilità di utilizzare anche una doccia per coloro che arrivano o partono fuori orario, bar e ristorante. Le 55 camere sono tutte dotate di comfort moderni come connessione ad internet ad alta veloicità, tv lcd, aria condizionata, finestre apribili, bagno privato, minibar, bollitore per thè e caffè.

Escursioni a Sydney di un giorno The Bridge Climb Si tratta di un giro guidato di 3 ore e mezza con vista sulla magnifica baia della città di Sydney. Ammirerete la vista mentre salite l’arco esterno del ponte fino alla cima. Con l’arrivo in cima, la vista a 360 gradi sulla città, sarà davvero un’esperienza indimenticabile. Potete scegliere tra tre diverse incredibili avventure che vi porteranno in cima al famoso ponte di Sydney e che sono disponibili all’alba, di giorno, al crepuscolo e di notte.

Blue Mountains Tour La mattina partenza in direzione Harbour Bridge alla volta delle Blue Mountains. Visita al Bilpin Fruit Bowl e qui sosta per un thè con pranzo incluso. Si prosegue per giungere nel cuore delle Blue Mountains. Visita alle “Tre Sorelle”, le famose formazioni rocciose. Rientro a Sydney, lungo il percorso sosta all’“Australia Wildlife Park” dove avrete la possibilità di “coccolare” un Koala.

Captains Cook Cruise Possibilità di effettuare una crociera durante vari orari della giornata cominciando con una colazione, un pranzo o per finire nella romantica cena a lume di candela durante la navigazione nella baia di Sydney.

www.australia tour.it

11


Melbourne La Capitale del Victoria Melbourne, capitale del Victoria è la seconda città per numero di abitanti dell’Australia. Miscuglio di etnie, culture è rinomata per i suoi viali eleganti, musei, ristoranti e curatissimi parchi cittadini. Punto ideale di partenza per visitare la famosa e scenografica Great Ocean Road e Phillip Island. Famosa per il suo stile e per la sua eleganza, Melbourne vanta numerose manifestazioni di carattere artistico, svariati festival ed appuntamenti culturali. Essa è inoltre celebre per lo shopping, il migliore d'Australia e per i numerosi ottimi ristoranti, “wine-bars” e locali dove divertirsi.

Quality Inn Batman’s on Collins La Sistemazione Il Quality Hotel Batman's on Collins è situato a pochi passi dal Crown Casino e dal Fiume Yarra, offre una splendida vista sul quartiere degli affari di Melbourne. L’hotel offre il servizio in camera, servizio babysitting, servizio pulizia e lavanderia, cassette di sicurezza, e reception 24 ore su 24. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, bollitore per caffè, asciugacapelli, ferro da stiro (su richiesta), frigorifero, e film pay per view.

12


Crowne Plaza Melbourne La Sistemazione Che vi troviate a Melbourne per lavoro o per piacere, il Crowne Plaza Melbourne vi attende per un soggiorno da favola con i migliori servizi insieme a un'ottima posizione. Situato sulle sponde del fiume Yarra, l'hotel sorge a poca distanza a piedi dal centro della città, dal Complesso Ricreativo di Southbank, dall'Acquario, dallo stadio Telstra e dai quartieri dei negozi. L’hotel vanta camere confortevoli elegantemente arredate e ben equipaggiate con una serie di moderni accessori che non deluderanno le aspettative di chi sceglie un hotel di questa categoria. Potrete assaporare la deliziosa cucina cinese del ristorante Dragon Boat o lasciarvi tentare dalle succulenti bistecche del Clarendon St Grill. Dopo un'intensa giornata potrete eliminare la stanchezza presso la rilassante e confortevole atmosfera del bar nella lobby, luogo ideale dove incontrare amici, colleghi o clienti di lavoro. Nel tempo libero le attività dell'hotel comprendono una palestra ultra-moderna e una piscina presso la quale concedersi nuotate rigeneranti.

Escursioni da Melbourne Great Ocean Road Escursione intera giornata con pranzo incluso su una delle strade costiere considerate tra le più belle e più famose al mondo con i suoi 12 apostoli, vi offrirà la possibilità di percorrere la parte più scenografica tra il parco nazionale di Otawa e Apollo Bay (per pranzo) e Lorne.

Phillip Island Escursione di mezza giornata: ogni sera al tramonto, i pinguini, tornando a casa dopo una giornata di pesca in mare, rientrano su Phillip Island facendo così una parata tra il mare e la zona dove nidificano.

www.australia tour.it

13


Adelaide La Capitale del South Austarlia Adelaide è la capitale del South Australia con un milione di abitanti è circondata da profumate colline ricoperte da vigneti, tra tutte citiamo la Barossa Valley e la Claire Valley. La sua pianta a schema regolare, tra edifici in stile d’epoca coloniale, musei e gallerie d’arte, permette di farsi scoprire con estrema facilità.

Hotel Mercure Grosvenor La Sistemazione Situato nel cuore della città tra il casino ed il convention center, offre un ottimo ristorante, un bar, la palestra ed un ottimo servizio reception 24 h. Tutte le camere hanno aria condizionata, asciugacapelli, tv minibar, telefono ed accesso ad internet.

Escursioni da Adelaide Escursione Barossa Valley Wine Tour Viaggio attraverso la Barossa Valley, per scoprire le meraviglie della musica tradizionale, delle arti e naturalmente il prestigioso vino. La Barossa è la regione più grande d'Australia dei produttori di vino, che vanta oltre 100 vigneti tra cui alcuni dei vini rossi più famosi al mondo. Potrete assaporare vini di fama mondiale selezionati nelle quattro cantine più rinomate della regione. Questo tour include durante la mattinata un delizioso tè ed uno squisito pranzo di due portate presso alcuni tra i più prestigiosi vigneti d'Australia.

Templation Cruise Simpatica escursione di una giornata in barca per ammirare e, volendo, anche nuotare con i delfini presso una riserva naturale. Pranzo incluso.

14


Kangaroo Island Quest’Isola parco è il paradiso degli amanti della natura, tappa irrinunciabile che con le sue spiagge votate tra le più belle di tutta l’Australia, acque incontaminate, fauna unica e foreste di eucalipti…

Tour regolari con guida parlante inglese 2 giorni ed 1 notte 1° giorno: Ritrovo con la guida presso la reception del vostro hotel e partenza con bus GT per il porto a sud della città da dove avrete il traghetto per la famosa isola dei canguri. Arrivo e trasferimento per Seal bay dove potrete ammirare splendidi esemplari di leoni marini e tante altre specie di animali che caratterizzano questa splendida isola parco. Visita di alcune caratteristiche fattorie che producono miele ed olii di eucalipto. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. 2° giorno: Mattinata a disposizione per visitare il famoso parco di Flinders Chase dove potrete fotografare formazioni rocciose del famoso Admiral Arch e Remarcable Rocks, foche che giocano sulla spiaggia e nel pomeriggio rientro ad Adelaide. Possibilità di effettuare il tour con trasferimento in volo ed anche con guida parlante italiano su richiesta.

Kangaroo Island in Self Drive Per chi vuole scoprire questo angolo incontaminato di bellezze naturali in totale autonomia, lo staff di Australiatour consiglia vivamente almeno due pernottamenti che, avendo prenotato auto, ferry andata e ritorno ed una sistemazione, vi faranno godere al massimo questa tappa. Hotel consigliato dallo staff di Australiatour. L’Aurora Ozone situato a Kingscote in stile country dispone di 37 camere, punto ideale di partenza per visitare l’isola. Il bar ed il ristorante offrono un’atmosfera informale ed un’ottima scelta di vini locali. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

www.australia tour.it

15


Red Center Ayers Rock La regione più interna dei Territori del Nord viene definita come Red Centre, uno dei simboli australiani più famosi al mondo, patrimonio dell’Unesco ed icona dell’Australia intera. I giochi cromatici che offre il centro rosso, all’alba ed al tramonto, vi faranno rimanere a bocca aperta. Uluru, il famoso monolite sacro al popolo aborigeno è tappa fondamentale di chi vuole visitare il Quinto continente ottimo anche come punto di partenza per visitare Kings Canyon ed Alice Springs.

Voyages Outback Pioneer Longitude 131 Le Sistemazioni Voyages Outback Pioneer una delle strutture più gettonate grazie al suo rapporto qualità prezzo ed alla possibilità di effettuare la sera Barbecue di carne di canguro e cipolla alla piastra in totale autonomia in vero stile aussie con birra locale praticamente obbligatoria! Offre tipologie diverse di camere dalla Budget senza bagno alla Standard con bagno e la possibilità di effettuare abbondanti colazioni presso il ristorante della struttura. Longitude 131 forse una delle strutture più esclusive e caratteristiche dell’Australia intera. Offre 15 lussuosi bungalow con vista su Uluru in unità abitative su palafitte indipendenti l’una dall’altra con singolari tetti tendati.

Escursioni da Ayers Rock Monti Olgas ed Ayers Rock visita alle imponenti formazioni rocciose dei monti Olgas di cui ne fa parte anche Uluru, possibilità di fare passeggiate lungo alcuni sentieri tipici del Bush australiano. Al rientro sosta aperitivo al tramonto per ammirare i cambi cromatici.

Cena Sounds of Silence Un ora circa prima del tramonto aperitivo alla base di Uluru con vini tipici australiani da gustare al suono del Digiridoo a cui seguirà una cena in stile australiano in mezzo al deserto a base di BBQ sotto un cielo stellato che renderà questa esperienza unica ed indimenticabile.

Uluru Camel Tour 16

Possibilità di visitare uluru cavalcando un cammello importati dal medio oriente dai primi emigranti.


Alice Springs Gradevole cittadina nel cuore del deserto australiano, nata come stazione telegrafica e base del Royal Flying Doctor Service il famoso servizio medico australiano che raggiungeva i malati tramite piccoli aerei.

La Sistemazione E' l'albergo ideale per che visita Alice Springs anche per piÚ giorni; è posto in piena zona pedonale sul Todd Mall a due passi da ristoranti, bar, negozi, gallerie d'arte. Le zone della reception, del cortile e della piccola piscina sono state rinnovate di recente. Ottima la cucina al Red Ochre Grill Cafe & Restaurant, posto all'interno dell'albergo, dove troverete piatti a base di ingredienti locali; bella la collezione fotografica di Ken Duncan, dai panorami ineguagliabili.

Kings Canyon Altra tappa fondamentale per scoprire l’entroterra australiano. Caratteristici gli scenari creati dai canyon che potrete esplorare in piena autonomia con auto a noleggio o con tour guidati in 4x4.

Kings Canyon Resort La Sistemazione Struttura ricettiva di ottimo livello che offre sistemazioni per tutte le tasche, dalla deluxe alla budget con bagno in comune. Le camere standard e le deluxe offrono aria condizionata, televisone e tutti i confort di un tre stelle e mezzo, mentre le deluxe hanno inoltre balcone privato, vasca idromassaggio e minibar. A disposizione di tutti gli ospiti ci sono grill, barbecue, bar, due piscine, ristorante, minimarket e negozio di souvenir.

www.australia tour.it

17


Tour alla scoperta del Centro Rosso 1° giorno: Visita guidata della base di Uluru (Ayers Rock) al tramonto. Partenza da Alice Springs e sosta in una fattoria di cammelli prima di arrivare ad Ayers Rock Resort. Visita del Centro Culturale ma prima di entrare, una passeggiata guidata presso la pozza di Mutitjulu ed i suoi aborigeni. Ammirerete pitture rupestri e ascolterete le leggende di Kuniya Tjukurpa (Python Dreaming). Poi si proseguirà per Mala Walk per imparare la storia del (Hare Wallaby) Mala aborigeni che vivono ad Uluru. Lungo il Mala Walk visitare le numerose grotte dipinte del popolo Mala e imparerete come hanno vissuto e le usanze nei preparativi per le cerimonie alla base di Uluru. Proseguirete poi per Uluru per gustare un bicchiere di vino mentre vi godrete uno dei tramonti più suggestivi del mondo grazie al cambio cromatico che si crea con i colori del paesaggio lasciandovi a bocca aperta. Seguirà poi la cena con un Aussie Barbecue (facoltativo) 2° giorno: Sunrise Uluru, Kata Tjuta (Olgas), Kings Canyon. Ammirerete le prime luci del nuovo giorno ad Uluru mentre vi gustate una buona tazza di tè o di caffè per cominciare bene la giornata. Viaggerete in direzione di Uluru-Kata Tjuta National Park con le sue immense 36 cupole rocciose ed avrete la possibilità di effettuare una passeggiata guidata in Walpa (Olga), Gorge. Ammirate le pareti a strapiombo delle gole e nel pomeriggio andrete al Watarrka National Park. 3° giorno: Kings Canyon, Kings Creek Station. Scegliete tra due passeggiate alla scoperta di Kings Canyon. Per i più energici, farete una passeggiata guidata presto al mattino sul bordo di Kings Canyon, godendovi di una vista panoramica sul paesaggio circostante e le pareti color arancio. Continuerete attraverso la formazione rocciosa fino alla cupola del Lost City e scenderete nella gola lussureggiante dove si trova il Giardino dell'Eden. Per chi invece vuole risparmiare un pò di energie sarà disponibile l’opzione di una facile passeggiata lungo il canyon solo alla base. Nel pomeriggio stop al Kings Creek Station, prima di arrivare ad Alice Springs per le 6:30 PM circa.

18


Foto: Alberto Luchena

Si ringrazia l'Editore per lo spazio concesso.

In una bomboniera Save the Children c'è il diritto di ogni bambino ad avere un futuro. In occasione di matrimoni, battesimi, comunioni, lauree e ogni altra ricorrenza, festeggia con una bomboniera Save the Children. Puoi trasformare il tuo momento felice in un contributo per scuole, libri, cure mediche, acqua potabile, protezione e assistenza per offrire una vita migliore a tanti bambini. Parenti e amici riceveranno una scatolina porta confetti o una pergamena a testimonianza di un gesto di solidarietà importante. Save the Children dal 1919 lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo.

Per informazioni su bomboniere, partecipazioni e liste nozze: www.savethechildren.it/bomboniere - bomboniere@savethechildren.it - Tel 06-4807.0067

Roncaglia&Wijkander

DENTRO C’È MOLTO DI PIÙ.


Northern Territory and Top End Darwin è la capitale dei Territori del Nord, punto ideale di partenza per visitare i parchi che hanno reso famoso nel mondo il Top End. Uno dei più conosciuti, è il Kakadu National Park, secondo al mondo per estensione ed uno dei più visitati con la sua straordinaria flora e fauna è stato dichiarato patrimonio dell’ umanità dal 1981.

Travelodge Mirambeena La Sistemazione Centrale hotel in stile resort a poca distanza dalla zona dello shopping dispone di 224 camere tutte dotate di aria condizionata, televisore, frigo bar e piscine con cascata di cui una per bimbi e minigolf. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Escursioni da Darwin Kakadu National Park Meta fondamentale per chi vuole visitare i parchi del nord, durante questa escursione avrete la possibilità di ammirare antiche pitture rupestri aborigene, fauna autoctona e cascate mozzafiato.

Litchfield National Park Esperienza unica la visita del famoso parco di Litchfield dove potrete ammirare enormi termitai alti anche 3 metri e rinfrescarvi in piscine naturali “Crocco Free”.

Jumping Crocodile visita di mezza giornata alla riserva di coccodrilli nelle vicinanze di Darwin all’ora del pasto di questi preistorici animali alla quale assisterete in totale sicurezza.

20


Tour regolari da Darwin Kakadu National Park due giorni ed una notte

Kakadu and Arnhemland tre giorni e due notti

1° giorno: Durante questo primo giorno di avventura attraverserete l’Adelaide River nel profondo cuore del Kakadu National Park con una guida ammirerete antiche pitture rupestri aborigene presso il Nourlangie Rock. Dopo il pranzo vi godrete la famosa crociera Yellow Water per ammirare i coccodrilli di acqua salata, flora e fauna tipica della zona. La visita proseguirà presso il Warradjan Aborigenal Cultural center per approfondire meglio la conoscenza del popolo aborigeno. Sistemazione in hotel da 3 a 4 stelle anche presso il Gadgudju Crocodille Holiday Inn a forma di coccodrillo e pernottamento. 2° giorno: La mattina visita di Ubirr Rock sito per ammirare altre pitture rupestri. Dopo pranzo crociera sull'East Alligator River. Rientro in città nel tardo pomeriggio. Possibilità a pagamento di effettuare una trasvolata di circa 30 minuti sull’Arnhemland con piccoli aerei turistici per un esperienza unica!

1° giorno: Durante questo primo giorno di avventura attraverserete l’Adelaide River nel profondo cuore del Kakadu National Parck con una guida ammirerete antiche pitture rupestri aborigene presso il Nourlangie Rock. Dopo il pranzo vi godrete la famosa crociera Yellow Water per ammirare i coccodrilli di acqua salata, flora e fauna tipica della zona. La visita proseguirà presso il Warradjan Aborigenal Cultural center per approfondire meglio la conoscenza del popolo aborigeno. 2° giorno: Partenza per l'Arnhemland famosa per le sue formazioni rocciose, pianure alluvionali, foreste e laghi che hanno fatto ultimamente anche da scenario a famosi films. 3° giorno: Visita di Ubirr Rock sito per ammirare altre pitture rupestri. Dopo pranzo crociera sull'East Alligator River dove potrete ammirare i coccodrilli di acqua salata. Rientro in città nel tardo pomeriggio.

Hotel Aurora Kakadu La Sistemazione Questo hotel si trova poco più di un ora di auto da Darwin ed è il luogo ideale per distendersi e rilassarsi gustando le numerose attrazioni offerte dal Kakadu National Park. L'Aurora Kakadu Hotel è immerso in un ambiente tropicale, attraente, spazioso e lussureggiante. Avrete la possibilità di ammirare la fauna selvatica come i wallaby, Corellas e le Oche Magpie e se sarete fortunati potrete anche avvistare un coccodrillo! Per scoprire al meglio lo splendido Kakadu National Park suggeriamo di pernottare minimo due notti.

www.australia tour.it

21


Cairns Piccola cittadina diventata famosa solo perché eccellente porta di ingresso a due meraviglie patrimonio dell’UNESCO: La Grande Barriera Corallina e le ricche foreste del nord come Mossman, Cape Tribulation e Daintree. Questa zona offre una miriade di soluzioni per godersi un po’ di relax e di ottimo mare: sulla costa continentale troverete Palm Cove e Port Douglas con strutture ricettive alla portata di tutti, mentre esistono Resort ed Hotel di categoria superiore direttamente sulle isole ed atolli della Grande Barriera Corallina. Tra le più famose possiamo citare Green Island, Dunk Island e la più esclusiva Lizard Island.

Bay Village Tropical Retreat La Sistemazione Hotel immerso tra i lussureggianti giardini tropicali nel cuore di Cairns a pochi minuti a piedi dalla Shopping Area, ideale per tutti i tipi di clientela. Ottimo il ristorante balinese ed abbondanti le colazioni. Altro punto di forza dell'hotel è il servizio navetta che collega gratuitamente la struttura all'aeroporto dalle 07.00 alle 19.00.

22


The Hotel Cairns La Sistemazione Hotel 4* impeccabile al centro della città a due passi dall’Esplanade. Appena ristrutturato con le sue facciate nuove, condotto da una famiglia australiana, l’hotel offre una piscina all’aperto, un centro benessere ed un ottimo ristorante con una buona lista di vini australiani e neozelandesi. Tutte le camere hanno aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv lcd con satellitare, mini bar e tutti i confort di un buon 4 stelle.

Escursioni da Cairns Infinite sono le escursioni della nostra programma- Wooroonooran N.P.: Proponiamo questa merazione che potrete effettuare da Cairns in giornata ma vigliosa escursione a sfondo naturalistico nel parco solo per elencarne alcune tra le più richieste: nazionale di Wooroonooran Patrimonio dell’Umanità. È una zona dai paesaggi spettacolari dove si trovano Green Island: una delle più conosciute isole della le 2 montagne più alte del Queensland, moltissimi grande barriera corallina, offre ai suoi visitatori un fiumi, cascate, piscine naturali d'acqua fresca e spemare spettacolare, isola verde lussureggiante con cie biologiche tra le più antiche nel mondo. Rientro spiagge bianchissime che la rendono un angolo di nel pomeriggio e pranzo incluso. paradiso. Escursione intera giornata con partenza da Cairns in barca e rientro nel tardo pomeriggio. Cape tribulation: intera giornata dedicata alla visita di questa parte di costa divenuta famosa per il

Frankland Island: una delle più selvagge isole contrasto del verde della foresta che si affaccia su di della grande barriera corallina, offre ai suoi visitatori la possibilità di trascorrere una giornata alla Robinson Crusoe in compagnia di due tartarughe che ormai hanno preso residenza nel Reef di fronte la spiaggia. Escursione intera giornata con partenza da Cairns in barca e rientro nel pomeriggio con pranzo incluso.

Fitzroy Island: Isola che sa conciliare spiagge di coralli bianchissimi, indimenticabili passeggiate sul monte che sovrasta l’isola fino ad una altezzza di 269 metri slm ed un mare indimenticabile. A disposizione degli ospiti un centro diving di ottimo livello disponibile a pagamento. Rientro nel tardo pomeriggio al Warf di Cairns con pranzo incluso.

www.australia tour.it

un mare blu cristallino. Interessante è il tragitto da cairns che si sviluppa all’interno della foresta facendovi godere così di paesaggi unici ed indimenticabili.

Kuranda & Skyrail: spettacolare escursione all’insegna della natura di una intera giornata con partenze da Cairns dove avrete la possibilità di ammirare canyon con cascate, una cabinovia ecocompatibile sulla foresta pluviale ed in fine passeggiare tra le bancarelle e chioschi di un mercatino di artigianato aborigeno con manifattura di ottimo livello.

23


La grande barriera corallina Alcune delle realtà più belle ed esclusive di tutta la Great Barrier Reef Green Island accessibilissima e per questo più conosciuta tra le isole della granda barriera corallina, offre un resort con 46 camere e suite tutte dotate di Tv, Radio, Aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, asciugacapelli, teli da mare e servizio lavanderia. A disposizione dei clienti due ristoranti, due bar, centro diving ed inoltre possibilità di effettuare windsurf, canoa, snorkeling, barca con fondo di vetro per osservare le bellezze sottomarine. Si raggiunge con catamarano in 45 minuti da Port Douglas o Cairns e su richiesta anche in elicottero.

Lizard Island gode di un base di sabbia coralline con 24 spiagge di bellezza incommensurabile ed ospita un resort tra i più esclusivi con 40 camere dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, accesso ad internet, minibar, asciugacapelli, ferro da stiro e teli mare. Dispone inoltre di piscina, SPA, campi da tennis, palestra, centro diving, servizio medico, lavanderia e varie attività sportive tipo catamarano, barca con fondo di vetro, lezioni di snorkeling, passeggiater sull’isola, escursioni in barca sulla grande barriera corallina. Si raggiunge da Cairns con voli privati di 60 minuti.

Green Island

Hayman Island una delle più esclusive isole dell’arcipelago delle Withsunday , offre un mare da sogno, una foresta di eucalipto tipica del più fitto bush australiano ed una flora incontaminata. La struttura offre 234 camere e suite dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, accesso ad internet, cassetta di sicurezza, due linee telefoniche, minibar, asciugacapelli, ferro da stiro e teli mare, 4 ristoranti, due bar, tre piscine di cui una di acqua salata, centro benessere, palestra, sauna, 5 campi da tennis illuminati, campo da golf a 9 buche, centro diving e campo da pallavolo.

24

Lizard Island


Hamilton Island la più grande del gruppo delle Withsunday ed anche la più accessibile anche grazie all’aeroporto Hamilton ha saputo conservare nel tempo il suo patrimonio naturalistico riservando così ai suoi visitatori la sua bellezza originaria. L’isola ospita un complesso di strutture ricettive che nell’insieme offre una miriade di servizi al cliente come campi da tennis, jacuzzi, night club, negozi e boutique. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, asciuga capelli, minibar, tv, balcone o veranda.

Hamilton Island

Heron Island situata sulla grande barriera corallina, questo atollo è stato dichiarato parco nazionale, grazie alla sua flora e fauna che renderanno unico il soggiorno agli amanti della natura. Per gli ospiti che soggiorneranno nei mesi da novembre a marzo, avranno la possibilità di assistere alla deposizione delle uova di tartaruga. In alcuni mesi si consigliano le camere più vicine al mare per evitare i disagi causati dalla presenza di una colonia di uccelli che nidificano sull’isola. L’isola offre un Resort molto confortevole che mette a disposizione dei clienti un ristorante, bar, campo da tennis illuminato, piscina, telefono pubblico e centro immersioni. Tutte le camere sono dotate di ventilatore a pala, asciugacapelli e servizio sveglia. Le Beachside offrono lettore cd e minibar, mentre le Point Suite, le Wistari Suite e le Beach House hanno inoltre aria condizionata e telefono. Crociera Ocean Freedom

Heron Island

www.australia tour.it

Una barca di 20 metri sarà a vostra disposizione per una crociera di circa 6 ore con stile e tutti i comfort di una barca di lusso. A disposizione degli ospiti, attrezzatura per snorkeling, doccia di acqua fresca, un pranzo a buffet di pesce locale carne ed insalate freschissime con frutta tropicale, thè e caffè. Possibilità di immersioni anche per chi non ha mai provato l’ebbrezza di immergersi in un mare tra i più belli al mondo. Ocean Free vi offre la possibilità di sperimentare le meraviglie della Grande Barriera Corallina anche con una barca a vela permettendovi di praticare snorkeling e immersioni subacquee a bordo di tour personalizzati con un equipaggio professionale. Avrete la possibilità inoltre di esplorare Green Island e Upolu Cay nella Grande Barriera Corallina fin dentro il Parco Marino con Ocean Free e Ocean Freedom.

25


Western Australia Il più vasto e meno popolato stato di tutto il continente australiano. Grazie alla sua estensione lungo la latitudine offre diverse varietà di climi e paesaggi. Da nord a sud potrete trovare singolari ed uniche tappe sempre con sfondo naturalistico, dal deserto dei pinnacoli famoso per le sue escrescenze in pietra calarea dove saranno uniche le albe ed i tramonti con i suoi cambi cromatici; Monkey Mia famosa per la possibilità di avvicinare i delfini che si avvicinano alla riva e Sharks Bay; la famosa spiaggia Shell Beach che con i suoi miliardi di conchiglie rendono queste spiagge uniche al mondo. Il più famoso parco marino di tutto il Western Australia è il Ningaloo Reef Marin Park e nelle sue vicinanze Exmouth dove nella giusta stagione si possono avvistare squali balena. Continuando a salire lungo la costa a nord, incontrerete Broome, con i suoi scorci e romanticissimi tramonti. Per gli amanti della vera avventura sarà a vostra disposizione la regione del Kimberly con la sua famosa Gibb River Road paradiso in terra per gli appassionati del fuori strada.

Perth Deliziosa città, capitale del W.A., viene considerata una tra le più vivibili città al mondo, tappa fondamentale nonché punto di partenza per visitare tutto il WA. Perth viene attraversata dallo Swan River ed offre numerosi ristoranti, gallerie d’arte, un casinò e un giardino botanico unico al mondo per bellezza e varietà.

Hotel Sullivans La Sistemazione L’Hotel Sullivans e’ una struttura a conduzione familiare, situato in una buona posizione, alle pendici di Kings Park con vista sul parco e della città. L’Hotel Sullivans dista pochi minuti di cammino dal centro della città, dal fiume Swan, dal molo di Barrack Street ed dal Centro Espositivo. Il “Blue Cat bus”, fornito gratuitamente dal Municipio di Perth, si ferma proprio davanti al Sullivans ed e’ utilissimo per visitare la citta’. Gestito con grande cura, l’Hotel Sullivans, punto di riferimento per le strutture 3 stelle di Perth, vi accogliera’ con un servizio impeccabile ed un’atmosfera familiare. Tutte le camere sono arredate in modo confortevole, dotate di Tv LCD schermo piatto, aria condizionata, Macchina per caffé e thè, bagno in camera (solo doccia), telefono linea diretta, radio AM/FM, cioccolatini gratuiti in camera e connessione Wi Fi gratuita in ogni camera.

26


Miss Maud Swedish Hotel La Sistemazione L’hotel Miss Maud è un boutique hotel svedese, composto da 52 camere dal design fantasioso con un moderno bagno e tutte curate quotidianamente. L’Hotel è situato al centro di Perth. Un hotel boutique che con orgoglio serve i viaggiatori allo stesso modo da più di 35 anni. Come avrete modo di scoprire, Miss Maud è sinonimo di un ottimo e cordiale servizio, con un ottimo ristorante che offre deliziosi piatti e buffet di pesce e crostacei. Tutte le camere sono ben curate ed allestite con bagno, tv piatto, aria condizionata ed in alcune anche internet.

Escursioni da Perth Rottnest: Una breve crociera in traghetto vi separa dall’isola di Rottnest, immersa nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano. Surf, nuoto, immersioni, snorkeling, ogni genere di pesca sono solo alcune delle attivita’ da intraprendere a Rottnest. Questa isola e’ anche un santuario di flora e fauna selvatica, inclusi i “Quokka”, adorabili piccoli marsupiali caratteristici del luogo. Il traffico privato non vi e’ ammesso, ma un servizio efficiente di autobus e’ presente sull’isola. Deserto dei Pinnacoli: Davvero una giornata unica ricca di spettacolari contrasti naturali. Distese immense di cielo, koala e canguri, enormi dune di sabbia e acque smeraldine che lambiscono splendide spiagge di sabbia bianchissima. E poi, l'impressionante Deserto dei Pinnacoli, arido, vasto e apparentemente senza vita, formato da bizzarre colonne calcaree che si ergono sulla sabbia. Tra le dune sabbiose di Lancelin, vi sembrerà di vivere una vera avventura sul mezzo off road Desert Storm, che rappresenta il modo migliore per scoprire questo suggestivo territorio. Apparentemente immobile, il deserto si sposta grazie ai venti di molti centimetri l’anno, se avrete la possibilità di visitarlo più volte potrete constatarlo personalmente.

www.australia tour.it

Mini Tour 4 giorni e 3 notti: con partenza da Perth per visitare Monkey Mia Kalbarri & Pinnacles Partenza da Perth verso nord con la possibilità di visitare Yanckep National Park dove potrete ammirare coala, canguri ed Emu. Una giuda locale aborigena, vi spiegherà e vi farà provare il lancio del boomerang, la fabbricazione di utensili ed ammirerete un esibizione di Didgeridoo. A Monkey Mia avrete invece la possibilità di ammirare delfini selvatici ed interagire con loro dandogli qualche pesciolino da mangiare. Ci sarà anche la possibilità di fare come extra una escursione in catamarano per ammirare Dogonghi, tartarughe ed altre forme di vita marina. Durante il viaggio di ritorno visita al deserto dei pinnacoli.

27


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Consumo di cui al D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (artt. 82-100) e sue successive modificazioni. 2. AUTORIZZAZIONI L'organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere autorizzati all'esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile. 3. DEFINIZIONI Ai fini del presente contratto si intende per: a) organizzatore di viaggio, il soggetto che realizza la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 e si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario a procurare a terzi pacchetti turistici; b) venditore, il soggetto che vende, o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfetario; c) consumatore di pacchetti turistici, l'acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico. 4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO La nozione di pacchetto turistico è la seguente: "I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti "tutto compreso", risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio (omissis) ....... che costituiscano parte significativa del "pacchetto turistico" (art. 84 Cod. Cons.). Il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi degli artt. 85 e 86 Cod. Cons.), che è anche documento per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all'art. 20 delle presenti Condizioni Generali di Contratto. 5. INFORMAZIONI OBBLIGATORIE - SCHEDA TECNICA L'organizzatore ha l'obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono: - estremi dell'autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. dell'organizzatore; - estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile; - periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo o viaggio su misura. - modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 89 Cod. Cons.); - parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 90 Cod. Cons.). L'organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l'identità del/i vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005. 6. PRENOTAZIONI La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L'accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l'organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l'agenzia di viaggi venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall'organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall'art. 87, comma 2 Cod. Cons. prima dell'inizio del viaggio.

7. PAGAMENTI La misura dell'acconto, pari al 25% del totale per persona e comunque che copra la quota voli, del pacchetto turistico, da versare all'atto della prenotazione ovvero all'atto della richiesta impegnativa e la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, dall' opuscolo o da quanto altro. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell'agenzia intermediaria e/o dell'organizzatore la risoluzione di diritto.

aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati - indipendentemente dal pagamento dell'acconto di cui all'art. 7 comma 1 - il costo di gestione pratica (ATS), le penali nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su misura, l'eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi.

8. PREZZO Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante; - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come riportata nella scheda tecnica del catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo.

11. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA L'organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall'organizzatore venga rifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, l'organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA Prima della partenza l'organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell'offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del 2° e 3° comma dell'articolo 10. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l'annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l'organizzatore che annulla, (Art. 33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall' organizzatore, tramite l'agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall'art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare. 10. RECESSO DEL CONSUMATORE Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall'organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell' eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione(di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di

12. SOSTITUZIONI Il consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che non siano stati emessi tramite la IATA che non permette cambi nomi per motivi di sicurezza: a. l'organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario; b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 Cod. Cons.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c. i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione; d. il soggetto subentrante rimborsi all'organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente e il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo. Le ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica. 13. OBBLIGHI DEI CONSUMATORI Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazioni di carattere generale - aggiornate alla data di stampa del catalogo - relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l'espatrio. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i consumatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l'aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata al venditore o all'organizzatore. I consumatori dovranno informare il venditore e l'organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall'itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l'utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il consumatore reperirà (facendo uso delle fonti informative indicati al comma 2) le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate


a formale sconsiglio. I consumatori dovranno inoltre attenersi all'osservanza della regole di normale prudenza e diligenza a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall'organizzatore, nonché ai regolamenti alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I consumatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'organizzatore e/o il venditore dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati. Il consumatore è tenuto a fornire all'organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l'esercizio del diritto di surroga di quest'ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l'organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all'organizzatore, all'atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l'attuazione. Il consumatore è sempre tenuto ad informare il Venditore e l'Organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc.) e a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati. 14. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l'organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore. 15. REGIME DI RESPONSABILITÀ L'organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l'evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso dell'esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall'organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia. 16. LIMITI DEL RISARCIMENTO Il risarcimento dei danni non può essere in ogni caso superiore ai limiti indicati dagli artt. 94 e 95 del Codice del Consumo. 17. OBBLIGO DI ASSISTENZA L'organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L'organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata o inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero causata da un caso fortuito o di forza maggiore. 18. RECLAMI E DENUNCE Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l'organizzatore, il suo rappresentante locale o l'accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l'inadempimento contrattuale. Il consumatore dovrà altresì - a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l'invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all'organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza 19.ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO Per iscriversi ad un Viaggio Australiatour.it, il consumatore è tenuto ad aderire alle polizze ASSISTENZA / MEDICO / BAGAGLIO, e, se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della

prenotazione presso gli uffici dell'organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall'annullamento del pacchetto. sarà altresi possibile stipulare un contratto di assistenza che copre le spese di rimpatrio in caso di incidenti o malattie. 20. FONDO DI GARANZIA Il Fondo Nazionale di Garanzia (art. 100 Cod. Cons.) istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso di contratto, provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell'organizzatore: a) rimborso del prezzo versato; b) rimpatrio nel caso di viaggi all'estero. Il fondo deve altresì fornire un'immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell'organizzatore. Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349 G.U. numero 249 del 12/10/1999 ADDENDUM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI A) DISPOSIZIONI NORMATIVE I contratti aventi ad oggetto l'offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; art. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Rientrano in questi casi anche i pacchetti che comprendano anche solo una notte Free in loco. B) CONDIZIONI DI CONTRATTO A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; art. 7 comma 2; art. 13; art. 17; art. 19. L'applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore. viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.). Approvate nel settembre 2007 dal Astoi, Assoviaggi, Assotravel, Fiavet Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17 della legge n. 38/2006 La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero" Informazioni obbligatorie ai sensi del Reg. 2027/1997 I vettori aerei comunitari e quelli appartenenti a Stati aderenti alla Convenzione di Montreal 1999 sono soggetti al seguente regime di responsabilità: Non sussistono limiti finanziari alla responsabilità del vettore aereo per i danni da morte, ferite o lesioni personali del passeggero. Per danni superiori a 100000 DSP (equivalenti a circa 120.000 Euro) il vettore aereo può contestare una richiesta di risarcimento solo se è in grado di provare che il danno non gli è imputabile. In caso di ritardo nel trasporto passeggeri il vettore è responsabile per il danno fino ad un massimo di 4150 DSP (circa 5000 Euro). In caso di distruzione, perdita, danneggiamento o ritardo nella riconsegna dei bagagli, il vettore aereo è responsabile per il danno fino a 1000 DSP (circa 1200 Euro). È possibile effettuare una dichiarazione speciale di maggior valore del bagaglio o sottoscrivere apposita assicurazione col pagamento del relativo supplemento al più tardi al momento dell'accettazione. I Vettori appartenenti a Stati non aderenti alla Convenzione di Montreal potrebbero applicare regimi di responsabilità differenti da quello sopra riportato. Una sintesi delle principali disposizioni che disciplinano la responsabilità dei vettori che collaborano con Australiatour.it è comunque disponibile a richiesta presso i nostri uffici. La responsabilità del tour operator nei confronti del passeggero resta in ogni caso disciplinata dal Codice del Consumo e dalle Condizioni Generali di Contratto ASTOI pubblicate nel presente catalogo. Informazione ai passeggeri ai sensi del Reg. 2111/2005 Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i è indicato nel foglio di conferma prenotazione; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Regolamento 2111/2005

SERVIZI TURISTICI ACQUISTATI IN LOCO Eventuali servizi turistici acquistati in loco, escusioni etc. non espressamente compresi nel prezzo del pacchetto sono estranee al contratto stipulato con Australiatour.it. in qualità di organizzatore pertnato Australiatour.it non può in nessun modo essere ritenuto responsabile di tali servizi. SCHEDA TECNICA (catalogo Australia) Penalità di annullamento per viaggi individuali: Oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea (tariffe speciali, tariffe ad acquisto immediato, low cost e voli di linea) verranno applicate le seguenti penalità - fino a 30 giorni prima della partenza: 25 % della quota di partecipazione - da 29 a 20 giorni prima della partenza: 35 % della quota di partecipazione - da 19 a 14 giorni prima della partenza: 50 % della quota di partecipazione - da 13 a 5 giorni prima della partenza 75 % della quota di partecipazione - oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione. Si precisa che: Il riferimento è sempre ai giorni "di calendario"; Per determinate destinazioni, per particolari servizi, per i gruppi precostituiti o per determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate potranno subire variazioni anche rilevanti; Per determinati servizi turistici e non turistici le penali possono essere del 100% già al momento della proposta irrevocabile o della prenotazione/conferma da parte del tour operator; tali variazioni saranno indicati nei documenti relativi ai programmi fuori catalogo o ai viaggio su misura o a viaggi e servizi in genere non rientranti pienamente o parzialmente nel presente catalogo; In ogni caso, nessun rimborso spetta al Cliente che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno per volontà unilaterale.

AMI ASSISTANCE 6002002371/B

Il tasso di cambio aggiornato verrà inserito su ogni singolo preventivo. Organizzazione tecnica: Australiatour.it di Australia Corner di Marco Iappelli, via Aldo Ballarin, 19 - 00142 - Roma - Autorizzazione Regione Lazio Provincia di Roma 373/02 del 01/10/03 Coperture assicurative professionali, fare riferimento alla scheda tecnica "ASSICURAZIONI". Programmi realizzati in collaborazione con vettori aerei I.A.T.A. e non. I prezzi potranno subire modifiche dovute a: - variazioni dei costi di trasporto e dei costi del carburante, nonché dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti, ai sensi e nel rispetto del Codice del Consumo. Quanto al costo del carburante, per i voli di linea, invece, potrà essere applicato un adeguamento pari a quello richiesto dalle Compagnie Aeree. Le variazioni e gli adeguamenti del prezzo di listino verranno comunicati ai Clienti attraverso le agenzie intermediarie o via mail. Privacy Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica in rispetto della normativa. L'eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di concludere il contratto e fornire relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono- salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web- l'Agenzia venditrice e l'Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà eventualmente effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell'organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o per l'esercizio dei diritti in sede legale. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003. Australiatour.it - by Australia Corner di Marco Iappelli Tel. 06/83393813 - www.australiatour.it - info@australiatour.it

X FIRMA PER ACCETTAZIONE

X FIRMA PER ACCETTAZIONE in particolare degli articoli: 3-4-5-6-7-8-9-10-11-13-15-16-18-19


Australia 2013  

Catalogo Australia 2013

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you