Page 1

RAJASTHAN E AGRA

UN BELLISSIMO E COMPLETO ITINERARIO NEL RAJASTHAN, LA TERRA DEI FIERI RAJPUT. MAHARAJA, RAJA, RANA, ERANO I TITOLI NOBILIARI DEI SIGNOROTTI LOCALI ARRICCHITISI OLTRE MISURA ESIGENDO DAZI E GABELLE DALLE CAROVANE CHE PERCORREVANO QUELLE PISTE RIARSE CARICHE DI MERCI PREGIATE.

RAJASTHAN

UNA VOLTA COSTRUITI

I PORTI, IL COMMERCIO PRESE LA VIA DEL MARE E IL

CESSÒ DI ESISTERE COME TERRA DI PASSAGGIO E PIOMBÒ IN UN LETARGO CHE LO HA CONSERVATO INTEGRO.

È

QUESTA UNA TERRA SOLARE DOVE I ROSSI, I GIALLI, GLI ARANCIONE DEI TURBANTI DALLA LUNGA CODA SI FONDONO NEL VERDE E NEL TURCHESE DEI VAPOROSI, ELEGANTISSIMI SARI E DOVE IL PROFUMO SPEZIATO DEI MERCATI PENETRA LE AMPIE E FRESCHE

SALE DI MAGNIFICI PALAZZI DALLE FACCIATE LAVORATE COME UN PIZZO. IL NOSTRO ITINERARIO INCLUDE LA VISITA DI MOLTI TEMPLI JAINISTI, DI MASSICCE FORTEZZE, ELEGANTI PALAZZI, TEMPLI INDUISTI IN FINISSIMO MARMO BIANCO MA NON TRASCURA IL CONTATTO CON LE ETNIE LOCALI NÉ LESINA IL TEMPO DI SOFFERMARSI A GODERE I TRAMONTI CHE QUI SANNO INFUOCARSI COME IN NESSUN ALTRO LUOGO AL MONDO E SUGGERISCONO LA SUGGESTIONE DI LEGGENDE CHE QUI NON SEMBRANO PIÙ TALI.

Shekhavati: prende il nome dal governatore Shehaji di Amarsar che nel 1471 diede vita ad un regno indipendente Ritrovo dei partecipanti all’ aeroporto di Venezia. Per il durato quasi tre secoli. Cena. Pernottamento in albergo. trasferimento all’aeroporto vedi nota “Trasferimenti”. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea Swiss 4° GIORNO, MERCOLEDÌ 02 OTTOBRE 2013 LX1661, alle ore 09.40 con arrivo a Zurigo alle ore 10.50. MANDAWA/BIKANER Proseguimento con il volo LX2746 alle ore Prima colazione e visita di Mandawa. Questa città fortificata 12.45 con arrivo a Delhi alle ore 23.55. sorge in cima ad un'altura ed ospita diversi haveli (le case riccamente decorate dei ricchi commercianti). Proseguimento Trasferimento in albergo. per Bikaner con arrivo nel pomeriggio. La città è sempre stata 2° GIORNO, LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2013 un’importante stazione commerciale sulla via che portava le DELHI carovane dall'Asia centrale e dall'India settentrionale ai porti Prima colazione e visita della città. Sosta del Gujarat e a Delhi. Si visita il Palazzo Junagarh del 1500 e presso la grande Moschea del Venerdì e la città vecchia circondata da una possente cinta muraria. presso il complesso del Qutb Minar. Quindi Cena. Pernottamento in albergo. visita del mausoleo di Humayon del periodo Moghul che servì da modello per il Taj 5° GIORNO, GIOVEDÌ 03 OTTOBRE 2013 Mahal. Si potranno poi apprezzare i palazzi BIKANER/JAISALMER governativi dell'epoca coloniale davanti alla Dopo la prima colazione partenza per Jaisalmer, la città Porta dell’ India (Gate of India), monumento d’oro, attraversando il parco nazionale del deserto del Thar. Il dell’indipendenza indiana che ricorda un po’ territorio è caratterizzato dalla tipica vegetazione delle zone gli Champs Eliseès. Cena. Pernottamento in aride e da piccole case di paglia. Nel pomeriggio si giunge alla magnifica fortezza albergo. di Jaisalmer. Cena. Pernottamento in albergo.

1° GIORNO, DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013 VENEZIA/ZURIGO/DELHI

I N D I A

3° GIORNO, MARTEDÌ 01 OTTOBRE 2013 DELHI/MANDAWA

6° GIORNO, VENERDÌ 04 OTTOBRE 2013

Dopo la prima colazione partenza in JAISALMER Prima colazione e visita della città. Si ammirano le case pullman per Mandawa. La strada attraversa la regione dello vivacemente decorate (haveli), le stradine pittoresche e la


maestosa fortezza. Al tramonto si effettua una breve bellissimo jainista di Chaumikh, uno dei più belli dell’india. escursione a dorso di cammello sulle vicine dune di sabbia. Proseguimento attraversando l’altopiano della catena Arivalli Jaisalmer, situata all'estremo ovest dell'India, è ed arrivo in serata. Cena. Pernottamento in albergo. indubbiamente una località molto affascinante; vi si respira l'atmosfera unica delle città del deserto. Cena. Pernottamento 9° GIORNO, LUNEDÌ 07 OTTOBRE 2013 UDAIPUR in albergo. Prima colazione. I palazzi sontuosi, i giardini esotici, i laghi 7° GIORNO, SABATO 05 OTTOBRE 2013 lucenti come specchi ben valgono a Udaipur gli appellativi di JAISALMER/JODHPUR "Venezia d'Oriente" e di "Città dei Laghi" che ne fanno uno Partenza dopo la prima colazione per Jodhpur, la città blu, ex dei luoghi più belli dell'India. In questa località si dimentica la capitale del Marwar (paese dei morti) e seconda città della durezza del viaggio nel deserto del Rajasthan godendo di regione, dopo Jaipur. Si possono vedere nel pittoresco bellezze monumentali come il Palazzo di Città e le piacevoli centro, che vanta ben 10 Km di mura, una fortezza ben atmosfere di una piccola ma importante cittadina indiana. conservata e suggestive stradine su cui si affacciano case di Cena. Pernottamento in albergo. arenaria. Nella città si respira ancora l'antica atmosfera 10° GIORNO, MARTEDÌ 08 OTTOBRE 2013 principesca. Cena. Pernottamento in albergo.

UDAIPUR/PUSHKAR

Dopo la prima colazione partenza per Pushkar. Arrivo nel pomeriggio e visita della città santa per gli induisti: nel corso Prima colazione. Partenza per Udaipur, la città bianca, dei secoli vi sono sorti oltre 400 templi e tra questi si trova durante il percorso sosta a Ranakpur per la visita del l'unico tempio dedicato al dio Brahma. Cena. Pernottamento in albergo.

8° GIORNO, DOMENICA 06 OTTOBRE 2013 JODHPUR/RANAKPUR/UDAIPUR

11° GIORNO, MERCOLEDÌ 09 OTTOBRE 2013 PUSHKAR/JAIPUR

Dopo la prima colazione completamento delle visite nella città di Pushkar. In tempo utile partenza per Jaipur,”la città rossa”, capitale del Rajasthan. Arrivo in serata. Cena. Pernottamento in albergo.

12° GIORNO, GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2013 JAIPUR

Prima colazione. Partenza per la visita della fortezza di Amber. Chi vuole potrà utilizzare gli elefanti per salire dalla base alla sommità dove si trova il magnifico palazzo­fortezza. Pomeriggio dedicato alla visita di Jaipur, una delle principali mete turistiche dell'India. Cena e pernottamento.

13° GIORNO, VENERDÌ 11 OTTOBRE 2013 JAIPUR/FATEHPUR SIKRI/AGRA

Prima colazione. partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata costruita dal più grande imperatore Moghul Akbar. Arrivo ad Agra e visita del Forte Rosso, antica residenza del grande imperatore Moghul Akbar, capolavoro di arte indo­persiana. Cena. Pernottamento in albergo.

14° GIORNO, SABATO 12 OTTOBRE 2013 AGRA/DELHI

Prima colazione. In mattinata visita del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell'oriente islamico. Partenza per Delhi e trasferimento in hotel dove le camere sono a disposizione fino al trasferimento in aeroporto dopo la cena.

15° GIORNO, DOMENICA 13 OTTOBRE 2013 DELHI/ZURIGO/VENEZIA

Alle ore 01.15 partenza con il volo di linea Swiss LX147 ed arrivo a Zurigo alle ore 06.20. Proseguimento con il volo Swiss LX1660 alle 07.35 con arrivo a Venezia alle 08.40. Per il trasferimento dall’aeroporto vedi nota “Trasferimenti”.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : EURO 2.650,00 (MINIMO 10 PERSONE) EURO 2.510,00 (MINIMO 15 PERSONE) EURO 2.440,00 (MINIMO 20 PERSONE) SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 650,00 VISTO D’INGRESSO EURO 90,00

LA QUOTA BASE COMPRENDE: Voli di linea con la compagnia aerea Swiss in classe economica, trasferimenti privati in loco, sistemazione negli alberghi di cat. 3 e 4 stelle, trattamento di mezza pensione (cene), guide locali, accompagnatore locale parlante italiano, visite ed escursioni previste nell’itinerario, una bottiglia di acqua minerale al giorno, assicurazione medico bagaglio ed annullamento viaggio, documenti e set di viaggio, tasse aeroportuali circa euro 280,00 .(variabili fino al momento dell’emissione dei biglietti aerei) LA QUOTA BASE NON COMPRENDE: pasti non menzionati, bevande, mance, spese personali e quanto altro non indicato nella voce “La quota comprende”. L’accompagnatore raccoglierà un importo di circa 50 euro, in base al numero dei partecipanti, per la gestione delle mance locali ad autisti, guide, facchini e camerieri. TRASFERIMENTI: Il trasferimento da Trieste/Gorizia/Monfalcone per e dall’aeroporto sarà predisposto dall’Aurora viaggi. Il costo del servizio varierà in base al numero dei partecipanti ed oscillerà tra euro 50,00 ed euro 80.00 a persona. DOCUMENTI: per l’India è necessario il passaporto, valido almeno 6 mesi oltre la data d’entrata nel Paese, con il visto turistico il cui costo è di euro 90,00 ca. VACCINAZIONI: nessuna vaccinazione richiesta. Per maggiori informazioni contattare il proprio medico curante.

N:B.: Precisiamo che l’itinerario delle visite e delle escursioni potrebbe essere variato/sostituito senza,peraltro,che la natura del viaggio venga modificata. Tali cambiamenti possono essere soggetti a motivi di cambio operativo aereo,soppressione o sostituzione di voli interni,condizioni climatiche che potrebbero in qualche modo influenzare il corso del viaggio, ecc.. Tutto ciò non è da imputarsi all’ operatore – Toassociati. Spesso le modifiche vengono rese note solo all’arrivo in loco.

CI RISERVIAMO IL DIRITTO, IN CONSEGUENZA ALLA VARIAZIONE DEL COSTO DEL TRASPORTO, DEL CARBURANTE, DELLE TASSE D’IMBARCO E SBARCO E DEL CAMBIO APPLICATO CHE È DI 1 USD= 0,77 EURO, DI ADEGUARE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE ENTRO I TERMINI DELLA LEGGE,OSSIA AL PIU TARDI FINO A 20 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA. ORGANIZZAZIONE TECNICA – TOASSOCIATI ROMA VALGONO IL REGOLAMENTO E LE CONDIZIONI GENERALI COME DA SITO WWW.TOASSOCIATI.COM PROGRAMMA STAMPATO IL 8 GENNAIO 2013

Da prenotare presso l'Aurora Viaggi Via Milano 20, Trieste - Tel: 040 631300


Rajasthan e Agra  
Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you