Page 9

l’intervista

sponibilità, abbiamo deciso di comune accordo con Mancini che il suo percorso in Under 21 è finito”. Giocherà probabilmente il friulano Meret, favorito su Audero, mentre Montipò sarà il terzo portiere.

Abbiamo seguito varie tappe di avvicinamento degli azzurrini all’Europeo, la presentazione del sorteggio a Reggio Emilia, lo stesso sorteggio nella sede della Lamborghini, con Mia Ceran a condurre, da Sant’Agata Bolognese, dalla prestigiosa sede di Lamborghini

semifinale, per il ritorno alle olimpiadi, di Tokyo, dopo le assenze a Londra e a Rio. Passano le prime di ciascuno dei tre gironi più la migliore seconda, perciò la Nazionale dovrà superarsi, per arrivare davanti alla Spagna, che peraltro non avrà Rodri (Atletico Madrid) nè Asensi Real Madrid. Vogliamo vincere l’Europeo, anche del Aggiudicandosi se sarà un torneo difficilissimo. il girone, l’Italia avrebbe la fac.t.ory, con l’estrazione effettuata miglior seconda oppure la prima del da Andrea Pirlo. Il girone è indubbiagruppo C, con l’Inghilterra favorita. La mente difficile, con la gara inaugurale finale sarà il 30 giugno, a Udine. con la Spagna, la più forte del millennio, mentre la Polonia ha il capocanGigi Di Biagio fotografa in maniera noniere della fase a gironi, Kownacki, esemplare l’Italia giovanile. “Per la della Sampdoria, in prestito al Fortuna prima volta, tutte le Under giocano Dusseldorf, e lo stesso Belgio è avverla fase finale dei loro tornei, andando sario di livello. persino oltre l’obiettivo di ricostruzioLa Germania campione in carica avrà ne stabilito nel 2011 e mes­so in pie­di l’Austria, la Serbia e la Danimarca. da Maurizio Vi­sci­di, Arrigo Sacchi e Per l’Inghilterra ci sono Croazia, RoDemetrio Albertini. Vanno ringra­ziati, mania (che mancava da una ventina come gli allenatori azzurri di questi d’anni, dalla fase finale degli Europei) anni. Vogliamo vincere l’Europeo, ane la Francia. che se avversari e formula lo rendono L’obiettivo minimo per gli azzurrini è la un torneo difficilissimo”.

_9

Profile for Associazione Italiana Calciatori

Il Calciatore maggio 2019  

Il Calciatore maggio 2019  

Advertisement