Page 39

COUtERg DLL.& SERA

IIt

Paese: Paese: it

Tipo media: media: Nationale Presse

Pagina: 103 103 Pagina:

Autore: M.Gar. Autore: M.Gar.

(ITA) Sette (ITA) 11 Settembre 2015

VERONA/i Conoscere il mondo attraverso la cartografla S viaggiare. Senza limiti di spazio e di tempo. Mai pensato di approdare allisola di Robinson Crusoe? Di esplorare le foreste delle Amazzoni, di atterrare nelle Terre di mezzo descritte da JR.R. Tolkien? Alle giornate del prossimo Festival Internazionale dei Giochi in Strada che si terrà nel Centro storico di Verona dal 17 aI

4'

o

A P4;I!Ì

' p

;V

a

,

..,

20 settembre, viaggiare nei luoghi intriganti descritti da Defoe, Stevenson e Tolkien sarà possibile. Basterà munirsi del biglietto a/r attraverso tre secoli di storia della letteratura offerto dalla mostra Giro del mondo in 70 tappe. Tre secoli di tesori cartografci nella letteratura per ragazzi, a cura dellinternationale iugendbicliothek di Monaco di Baviera. Mondi reali, fantastici, e mondi di transizione rivivono in 70 illustrazioni tratte dai grandi diari di viaggio di letterati e poeti. Alla mostra del Festival, nato neI 2003 con l'intento di salvaguardare le preziose tradizioni ludiche (riconosciuto dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità) si accompagna la rassegna dedicata alla città scaligera Da Verona al mondo: antica cartografTh (Biblioteca Civica,8 settembre- 10 ottobre). M. Gar.

-

-.

-. -.---

'

••&L5•'•.

1 // antichi 1 AssociazionePage giochi

This article is intended for personal and internal information only. prohibited. only. Reproduction or distribution is prohibited.

Rassegna stampa 2015  

Rassegna stampa 2015  

Advertisement