Page 2

Insieme (ITA) Insieme (ITA)

Paese: Paese: it

Tipo media: media: Magazine

Pagina: 98 98 Pagina:

Autore: n.d. Autore:

Readership: Readership: 177000 Diffusione: 93502 Diffusione: 93502

01 Settembre 2015 - 50009

a Tocatì i giochi catalani Si gioca in strada come un tempo, riscoprendo giochi antichi e nuovi e viaggiando tra le tradizioni di nazioni diverse con Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi In Strada (17 20 settembre). Le strade e le piazze del centro storico di Verona per l'occasione svuotate dalle automobili si riempiranno di giochi, sfide, musiche e danze. Ospite quest'anno la Catalunya. Circa 40 giochi tradizionali catalani e italiani saranno posizionati gli uni accanto agli altri per il pubblico di grandi e piccoli. Ci saranno i Castell, le famose torri umane alte anche 10-15 metri di altezza che sono state incluse nella Lista Unesco del Patrimonio Immateriale dell'Umanità, e che si confronteranno con il P'zz'cantò di Irsina (Matera), -

-

-

le tradizionali torri umane rotanti. Ci saranno insoliti giochi con i birilli come Bitlles pallareses, e altri particolari giochi di palla lanciata. E poi ancora: Backgammon, Carrom, Dama e Scacchi e giochi urbani come Kendama, Frisbee, Streetboulder e Slackline (tocati.it).

.i

'-1

-

I

1 // antichi 1 AssociazionePage giochi This article is intended for prohibited. for personal and internal information only. only. Reproduction or distribution is prohibited.

Rassegna stampa 2015  

Rassegna stampa 2015  

Advertisement