Page 12

La

pagina del

Cral

Un tour delle capitali baltiche Iniziativa del Cral aziendale 18/08/2017: ITALIA – TALLINN Ritrovo dei signori partecipanti ore 5,45 presso piazzale ex O.P e partenza ore 6.00 per Milano Malpensa. Partenza per Tallinn ore 10,15 con scalo a Riga. Arrivo all’aeroporto di Tallinn alle ore 16,20, incontro con bus e assistente in lingua italiana. Tour panoramico in bus di Tallinn. Cena e pernottamento in hotel**** centrale. 19/08/2017: TALLINN Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di mezza giornata della città. Visitare Tallinn significa fare un tuffo nel passato, passeggiando per i vicoli e le viuzze del centro storico con i suoi caffè, le botteghe e le gallerie d’arte. Tra le altre bellezze si può ammirare la Cattedrale Nevsky e il Palazzo del Municipio ( il più antico del nord Europa) Non dimentichiamo che nel 2011 Tallinn è stata capitale europea della cultura. Ma l’aspetto che forse l’ha resa più famosa fra i giovani è la sua vita notturna quando quello che è durante il giorno il centro storico, caratterizzato da un’atmosfera fiabesca, si trasforma in una festante movida notturna Pranzo libero, nel pomeriggio visita al Kardiorg Palace, costruito in stile barocco, fu voluto da Caterina I di Russia e sorge immerso in un bellissimo parco .E’ opera dell’architetto Michetti che progettò il giardino e la cascata di Peterhof a San Pietroburgo. Rientro in hotel, cena e pernottamento .

pernottamento in hotel****centrale a Vilnius 22/08/2017 : VILNIUS Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita della città. Va ricordato che il centro storico cittadino è stato inserito dall’Unesco nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità nel 1994: merito dei suoi edifici che alternano lo stile gotico, quello barocco e quello rinascimentale e della struttura medioevale della città e delle sue attrazioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Trakai, un meraviglioso angolo dove il verde della natura si riflette nel blu dei suoi numerosi laghi. Simbolo di Trakai è il castello, ricco di leggende e racconti di dame e cavalieri (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel. 23/08/2017 : VILNIUS - RIGA Prima colazione in hotel, partenza per Riga. Sosta per visita alle colline di Siauliai per ammirare la Collina delle Croci, meta di pellegrinaggio mondiale. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga, cena e pernottamento a Riga in hotel****centrale

20/08/2017 : TALLIN/SIGULDA Prima colazione in hotel, transfer a Sigulda e visita al Gauja National Park , questo parco nazionale è essenzialmente occupato dalla caotica valle del Gauja. Accosta foreste, praterie, fiumi, laghi e paludi punteggiati da rocce impressionanti e da grotte, ma anche da numerosi edifici storici. A seguire visita di Segulda incluso ingresso al Turaida castle ovvero il “castello divino” nel quale è ambientata la legenda della Rosa di Turaida. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

24/08/2017 : RIGA Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita guidata di Riga. Capitale della Lettonia, è una città piena di colori e di storia, spumeggiante e dal carattere alternativo. Dopo essere stata Capitale della Cultura 2014, Riga si è imposta negli ultimi anni come una delle mete più amate nelle repubbliche baltiche, ideale per un weekend alla scoperta delle belle architetture art nouveau, a base di shopping, gastronomia e degli splendidi paesaggi del Mar Baltico. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo Etnografico. Imperdibile meta, appena fuori da Riga vi porterà nella Lettonia dello scorso secolo, ripercorrerete gli stili antichi delle costruzioni, ammirerete gli antichi costumi tradizionali, conoscerete gli arredi dell’epoca, il tutto immerso in un affascinante parco. Cena tipica con musica folcloristica presso ristorante Lido, pernottamento in hotel.

21/08/2017 : SIGULDA /VILNIUS Prima colazione in hotel e transfer a Vilnius passando per Rundale. Visita guidata al Palazzo Rundale (ingresso incluso), il più bel palazzo barocco della Lettonia realizzato dall’architetto italiano Rastrelli. Pranzo lungo il percorso in zona Rundale. Cena e

25/08/2017 : RIGA/ITALIA Trasferimento all’aeroporto di Riga alle ore 5,30. Partenza con volo diretto per Milano ore 7,30 e arrivo ore 9,15. Ritiro bagagli e rientro con bus prenotato nelle zone di provenienza. Arrivo a Voghera ore 10,15 circa.

12

Profile for ASM Voghera

Magazine aziendale luglio 2017  

Magazine aziendale luglio 2017  

Advertisement