Page 38

TecnoMedia tramite link diretto tutti coloro che sono interessati ad ottenere informazioni su come usufruire dei vantaggi delle soluzioni KPG per il proofing a monitor. Il Matchprint Virtual Proofing System – LCD combina la convenienza di RealTimeProof con la precisione della tecnologia Matchprint Virtual Proofing. La scelta dei monitor LCD high-end a schermo piatto rende più semplice lʼinstallazione del sistema e consente il proofing individuale. Il sistema comprende uno dei cinque monitor compresi nella gamma approvata Matchprint Virtual (Eizo ColorEdge 21, Apple Cinema Display 20 plastic, New Apple Cinema Display 20, New Apple Cinema Display 23, Apple Cinema Display 30) con lʼapposito software Matchprint Virtual Proofing Monitor, un calibratore Matchprint Virtual e la linea completa degli strumenti di proofing RealTimeProof basati su web.

MEDIA INSIDER

Agfa ottiene ordinativi in Belgio e Nuova Zelanda Il gruppo belga Rossel ha ordinato quattro unità Polaris violet laser CtP di Agfa per il nuovo stabilimento, Rossel & Cie S.A. di Nivelles, Belgio ed ha scelto le lastre Lithostar. Anche Printcorp Services, una delle maggiori società stampatrici di Tauranga, Nuova Zelanda, ha deciso in favore di Agfa, scegliendo il sistema platesetter al laser viola DL della linea Advantage, :Arkitex, la soluzione per il controllo dei flussi produttivi, e la lastra fotopolimerica N91v. The Journal and Courier, il primo quotidiano statunitense in formato “Berliner” Una delle notizie più interessanti annunciate al Nexpo 2005 è stata la decisione del The Journal and Courier di Lafayette, Indiana, di passare al formato

“Berliner” non appena avrà completato lʼinstallazione della nuova rotativa GeoMAN 4x2 a doppia larghezza di MAN Roland, prevista alla fine dellʼestate del 2006. Il quotidiano, di proprietà della Gannett, ha una diffusione di 37.000 copie e sarà il primo quotidiano statunitense in formato Berliner. La rotativa GeoMAN permetterà al The Journal and Courier di stampare in full color e sarà configurata con tre torri da otto gruppi di stampa a pavimento, equipaggiata con una cucitrice ed una unità di piegatura in quarto in modo da poter garantire la produzione di una grande varietà di prodotti commerciali. MAN Roland distributore di rotative heatset/ coldset in Australia MAN Roland ha annunciato la fornitura di rotative combinate heatset/coldset alla APN News & Media in Australia il prossimo novembre. APN News & Media, che pubblica circa 24 quotidiani e oltre 90 periodici in Australia e Nuova Zelanda, riceverà una rotativa coldset Regioman 4x1 ed una Uniset 2x2 per la stampa commerciale. Lʼinstallazione comprenderà 4 torri Regioman da 8 gruppi di stampa, una torre Uniset da 8 gruppi di stampa, il comando per la tensione del nastro, due piegatrici 2:3:3 con la piegatura in quarto, una cucitrice, cinque cambiabobine automatiche, un imballaggio termoessiccante con essiccatoio, rulli di raffreddamento ed un applicatore di silicone. AdsML Consortium collabora con Adobe AdsML Consortium ha annunciato la futura collaborazione con Adobe Systems per la progettazione di appositi “custom panels” per i metadata pubblicitari. I pannelli, esposti attraverso il software Adobe Creative Suite, consentiranno alle informazioni archiviate in Adobe XMP di passare in Ads ML Framework.

38 TecnoMedia n. 45, maggio 2005

TecnoMedia 45  

Rivista dell'ASIG, Associazione Stampatori Italiana Giornali

TecnoMedia 45  

Rivista dell'ASIG, Associazione Stampatori Italiana Giornali

Advertisement