Page 1

PROPOSTA CREATIVA Milano, 7 aprile 2011

Artur Caracciolo


INTRODUZIONE Strongbow Gold è una bevanda alcolica prodotta con le mele.

Ha un grado alcolico del 5%, frizzante e rinfrescante, ha un gusto accessibile (meno amaro). E’ il drink perfetto dall’aperitivo al dopocena, in tutte le occasioni in cui si consumano spritz, cocktails, vini frizzanti e altri aperitivi. E’ il drink ideale di giovani uomini (ma anche donne) trend setters, attratti dalle novità, hanno la mentalità aperta e amano vivere nuove esperienze.


OBIETTIVI CLIENTE

Creare awareness del prodotto e della categoria Creare un posizionamento premium del prodotto verso il target e sostenere il lancio nazionale con particolare riferimento nel canale distributivo serale


OBIETTIVO COMUNICAZIONE

Rendere Strongbow Gold una nuova categoria premium di drink leggermente alcolico dal carattere giovane, contemporaneo e dinamico.


CONSUMER INSIGHT

Un Fatto Una parte dei consumatori non è soddisfatto delle bevande leggermente alcoliche alternative alla birra

Product Benefit Bevanda leggermente alcolica dal gusto nuovo e accessibile

Un Insight “Cerco una bevanda alcolica dal gusto sorprendente che mi faccia sentire chic e affascinante”


PROPOSTA CREATIVA


Il sidro è una bevanda di origine bretone. Nell’immaginario collettivo la lingua e la cultura francese hanno sempre rappresentato qualcosa di raffinato e affascinante, glamour e intellettuale allo stesso tempo.


Strongbow gold è capace di trasmettere il fascino della cultura da cui proviene a chi l’assaggia. Una personalità intrigante, spavalda e misteriosa che si impossessa di chi beve al primo istante inebriandolo con la sua essenza bretone.


STEP 1 – I TEASER


STEP 1 – I TEASER


STEP 1 – I TEASER


STEP 2 – I VIRAL Nei luoghi di aggregazione spontanea del nostro target nelle maggiori città italiane, intervistatori con telecamera fermeranno dei ragazzi (attori complici) per porre loro qualche domanda. Nel mezzo dell’intervista offriranno loro una StrongBow Gold. Gli intervistati berranno un sorso e, alla domanda successiva, risponderanno in francese, senza rendersene conto. Sorpresi e increduli scoppieranno a ridere.

I video saranno messi sul web per diventare viral.


LO SPOT

VIDEO


HAPPY HOUR & BOOK CROSSING Nei locali più in vista delle maggiori città italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna) verranno organizzati degli eventi che vadano oltre il semplice momento dell’ happy hour.

L’intento dell’evento è suggerire la personalità di Strongbow Gold attraverso una forte brand experience.


HAPPY HOUR & BOOK CROSSING Durante la serata saranno scattate ai partecipanti foto polaroid personalizzate con frasi in bretone e la firma Strongbow Gold.

Strongbow gold  

Campagna di lancio per Strongbow Gold

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you