Issuu on Google+

Campagna di lancio Ipad 3.

Obiettivo: Lanciare, attraverso un’operazione basata principalmente sul teaser, l’uscita sul mercato dell’Ipad3. Nessuna informazione sul prodotto e sulle sue caratteristiche. 2 target:

chi possiede iPad o iPad2; chi non possiede alcun tablet Apple. Il cliente Apple è una persona intraprendente, attiva e informata, ma semplice. Usa la tecnologia per rendersi la vita più facile. Chi acquista un iPad si proietta in un futuro dinamico e d'avanguardia, intuitivo ed immediato. Dopo aver provato l'esperienza Apple sembra impossibile tornare al precedente modo di compiere la stessa azione.

Key message: iPad è la naturale conseguenza della filosofia Apple. iPad 3 ne è il fiore all'occhiello. Ogni prodotto Apple è il frutto di un processo di semplificazione che rende inevitabilmente antico ciò che il mercato offriva prima.

Concept.

Con Ipad3 il futuro è più semplice.


Proposta creativa.

Video Un virale che potrebbe anche diventare uno spot tv. Trasforma il concept in immagini riportando fedelmente come Apple attraverso l’Ipad 3 ci proietti in un futuro semplice e immediato.

iPad3 video.mp4

Guerrilla/Ambient. Apple attraverso la tecnologia all’avanguardia del suo tablet di ultima generazione sta trasformando luoghi e oggetti del presente in reperti da museo. Chi utilizza abitualmente un Ipad potrebbe talvolta avere la sensazione di muoversi in un “Museo del Presente”.


Applicazioni Sul sito della Apple sarà possibile scegliere in anticipo le applicazioni che dovranno essere presenti sul proprio Ipad3 così da averlo personalizzato già al momento della consegna. Su una pagina del sito verrà inoltre proposta un’applicazione. L’utente potrà selezionare uno o più oggetti da mettere in una scatola virtuale, dalla scatola poi usciranno le applicazioni per ipad ricollegabili agli oggetti selezionati.


Campagna di lancio Ipad 3.