Albero Zambon Pinàl Bavàn seconda parte

Page 2

Il ramo Pinàl Bavan

Quadro d’insieme della grande famiglia Zambon Pinàl

Ciase de Moreàl e de Ronche

Questa foto dell’inizio del secolo scorso (1911-1912?) è significativa perché vi sono rappresentati membri dei due rami di questo albero genealogico. Siamo nel cortile delle ciase de Moreàl comperate qualche anno prima da Angelo Pinàl. Al centro Angelo ed Agata, forse festeggiati per le nozze d’argento. Da sinistra, dopo il ragazzo (forse un Pinàl Bavan), si riconoscono: Angela Ianna (Andoluta Bocussa), Mondo Pinàl Bavan (?), Teresa, Maria, Regina (moglie di Giuseppe Pinàl), Cecilia, Fiorina, Santa, Giacomo, sua moglie Ilda Cecchelin con il primogenito Romano (?). Davanti a Giacomo, Battistina. Non si conosce il nome della bambina in primo piano. N.B. Sottolineati sono i nomi delle figlie di Angelo; in neretto sono i nomi delle figlie e del figlio di Luigi che, nel 1923, si trasferì a Ronche.

Dai Registri dei Battesimi della Pieve di Dardago: gli atti di battesimo di Angelo (16 gennaio 1853) e di Luigi (18 agosto 1858), i due capostipiti di questo albero genealogico.

9

1

2

3

4

5

6

7

8

11 10

> > > > > > > > > >

I rami della famiglia Zambon Pinàl LEGENDA

1 Riveta (pubblicato nel n. 58)

7 Nato Pinàl Scatol

uomo

2 Isandro Pinàl

8 Giobatta

donna

3 Nontholi (pubblicato nel n. 42)

9 Ite

4 Batistela

10 Pinài de le ciase de Moreàl e de Ronche (pubblicato in questo numero)

5 Bepi Pinàl

11 Bavan (pubblicato nel n. 100)

6 Glir

Il presente quadro, molto incompleto, verrà integrato con i risultati di ulteriori ricerche e con informazioni che arriveranno in redazione.

Foto sopra. Le ciase de Moreàl nella parte alta di via San Tomè come appaiono oggi. Furono comperate da Angelo all’inizio del secolo scorso. Foto sotto. Il portone d’ingresso del cortile dei Pinàl Bavàn. Questa parte delle ciase, costruita nei primi anni del ’900, fu originariamente abitata da Luigi prima di trasferirsi a Ronche.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.