Page 1

T_fly


…quando vesto i panni dell’artista mi trasformo. Mi libero dei pensieri bui e opprimenti e riesco a proiettarmi in un’altra dimensione. Una specie di Alice nel paese delle meraviglie artistiche, dove tutto è bello, strano, intenso, assurdo, folle, magico, ma dove non c’è paura, odio, malvagità. Io ci sto bene mi sento a casa.


SCARPETTE ROSSE 2016 20x11x9h Scultura in cera riciclata


Tutto è iniziato sei anni fa, dopo tanti anni di un lavoro che non mi piaceva, ho colto l’opportunità che la crisi mi offriva per fare quello che veramente volevo. Certo con tante rinunce ma per tutte ne è valsa la pena, la più importante è stato scambiare la stabilità per la felicità. In partenza creavo oggetti artigianali sempre in cera riciclata, poi con una maggior confidenza e abilità ho fatto il passo verso l’arte.


RESISTENZA 2015 22x22x9,5h Scultura in cera riciclata


MADAME BUTTERFLY (odio le collezioni di farfalle) 2016 – 22x22x8,5h – Scultura in cera riciclata


CHI E’ SENZA PECCATO…? 2016 d 12x49 Scultura in cera riciclata


L’arte per me è libertà e sensibilità. Libertà perché se non si è liberi nell’arte non lo si è da nessun’altra parte. Sensibilità in quanto solo nel suo essere sensibile (e suscettibile!) l’artista espone il proprio intimo al pubblico. Ma come impavidi cavalieri con tanto coraggio non ci sottraiamo a eventuali sconfitte.

A 2016 22x22x16 Scultura in cera riciclata


ESCAPE 2015 – 22x22x9,5 – Scultura in cera riciclata


NASCITA 2016 23x14,5x20h Scultura in cera riciclata


bio

Ho 41 anni, vivo in provincia di Treviso e faccio la scultrice. Il mio percorso scolastico non è stato di natura artistica così ha colmato questa lacuna con studi privati e autonomi. Per le mie sculture impiego un materiale di rifiuto, la cera riciclata, che sono riuscita a rielaborare attraverso esperimenti, prove, errori indispensabili per una abilità manuale non reperibile su testi o corsi. Ho partecipato ad alcune collettive tra le quali nel 2015 a Treviso a Ca’ dei Carraresi, nel 2016 a Cantù (CO) presso il museo del legno riva 1920 e a Milano presso il Teatro Nazionale. Faccio parte dei vincitori di MyMono edito da Art Open Space.

Il mio sito é http://Tflywax.oneminutesite.it


Tfly  

Monografia dedicata all'artista T_fly, finalista del contest My Mono di Art Open Space. Scultrice che vive in provincia di Treviso che per l...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you