Nemici 2010

Page 86

Cosa hanno in comune Andersen, i Grimm e Perrault con Disney? Niente!

Una vita da favola. Non è quello che tutti vogliamo? Ma come la immaginiamo? Come quella di Cenerentola, sfigata a strafiga, o come quella della Bella Addormentata, da narcolettica a sposa dell’anno? Questo libro vi dimostrerà che la manipolazione dei media è pratica antica: potrete scoprire se le due sorellastre erano veramente delle cozze o se per trasformare un rospo in principe si debba proprio baciarlo. Potrete capire se Hansel e Gretel hanno avuto attenuanti per fare quel che han fatto o se il soldatino di stagno era un tipo pesante. Pressanti interrogativi e annose curiosità potranno essere soddisfatti. Non solo: potrete stupire i vostri amici rivelando particolari finora sommersi sulla doppia vita della Sirenetta oppure deliziare la vostra platea con simpatici aneddoti sugli orchi antropofagi e distratti. Questo libro sarà per voi un vero affare: starete una favola e vivrete per sempre felici e contenti. Più o meno.

Legittima Barbara Fiorio C’era una svolta Legittima difesa pp: 141, illustrato ISBN: 9788889378861 € 13,50

Barbara Fiorio, classe 1968 ha una formazione classica, un master in Marketing Communication e attualmente è portavoce del Presidente della Provincia di Genova. C’era una svolta è il suo primo, esilarante, libro.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.