__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 1

Le ricette

www.rolanddg.it

Trionfo di File in Salsa Digitale Ingredienti: - Bitmap in RGB - Vettori in CMYK - Testi vari - Loghi e clipart quanto basta.

1

Dopo aver discusso con lo stampatore digitale decidere il supporto idoneo per l'applicazione richiesta dal cliente. In questa fase è possibile cambiare radicalmente il tipo di risultato illustrando al cliente le molteplici varietà offerte dalla stampa digitale.

2

Per una corretta visualizzazione a schermo, oltre una taratura dello stesso, è determinante l'integrazione di un profilo colore ICC, fornito dallo stampatore, sul vostro applicativo grafico.

7 8

Eventuali effetti come ombre discendenti, trasparenze, ecc. è consigliabile rasterizzarle insieme all'eventuale sfondo. Evitare l'inserimento di loghi o fondini con colori Pantone. Per ottenere il colore indicato dal cliente dovrete utilizzare una mazzetta colore o uno schema cromatico generato dallo stampatore con lo stesso materiale sul quale verrà stampata l'applicazione.

9 10

Dopo aver miscelato sapientemente gli ingredienti, seguendo le indicazioni del seminario "Educazione grafica", siete pronti per creare il file per la stampa.

3

In base all'applicazione scelta, leggere dalla tabella il valore in DPI da assegnare alle bitmap. Ricordarsi che il ridimensionamento in ingrandimento non aumenterà la qualità della stampa finale. Mentre la riduzione velocizzerà i processi di stampa. UALIZZAZIONE

DISTANZA DI VIS

6

Evitare di importare testi formattati (Word, ecc.). Usare possibilmente testi in formato TXT. Nel software grafico è consigliabile usare font OpenType. Convertire in curve se non si ha l’esigenza di modifiche finali.

Scaricate dal sito www.rolanddg.it le preimpostazioni PDF. Da Acrobat scegliete quella più consona alla vostra tipologia di applicazione.

( IN METRI)

5-1 <1 >50 20-50 5-20

MESH BLUE BACK BANNER ONE WAY PVC Adesivo

4

10

25

50

70

15

30

50

80

20

30

80

90

10

30

50

* 30

50

70

80 150

100 100

120 120 200

Lasciare lo spazio colore della bitmap in RGB evitando qualsiasi conversione in CMYK.

5

Nel proprio applicativo impostare la pagina in scala 1:1. Nel caso in cui il software non è in grado di lavorare con dimensioni pagina molto grandi, riportare la pagina in scala 1:10 ricordandosi che lo stesso rapporto verrà applicato alla risoluzione in DPI delle bitmap.

(Esempio: 6mx3m con bitmap a 30 DPI diventerà 60cmx30cm con bitmap a 300 DPI)

Avete creato un delizioso file per la stampa digitale. Inviate il file al vostro stampatore digitale di fiducia, consegnate l'applicazione al vostro cliente che da cliente soddisfatto è molto probabile che diventi un cliente fedele.

Giovanni Re Community Manager Roland DG Mid Europe


Ci sono poche vere regole da seguire per chi cucina file digitali, secondo noi la prima e indispensabile regola è: amare quello che si sta facendo aggiungendo fantasia ed intelligenza per creare applicazioni uniche e di qualità. Roland PRO III XC-540: tutto quello che serve per cucinare grafica digitale con velocità, qualità ed efficienza. XC-540 include due periferiche in una. Infatti, nel solco della tradizione Roland, XC-540 ha un’unità di stampa a 6 colori e un’unità di taglio per scontornare perfettamente le grafiche stampate. Nessun limite per esprimere al massimo la tua creatività.

Con EGX-350 è possibile realizzare i classici prodotti da incisoria come targhe, placche, insegne, bassorilievi ma anche aprirsi a mercati totalmente nuovi come la personalizzazione tramite cristalli strass, termoformatura ed altre ricette per rendere sempre più unici i tuoi lavori.

L’Artigiano Tecnologico è quella figura che, coniugando le sue capacità creative, artistiche ed imprenditoriali con i vantaggi della tecnologia contenuta nei prodotti Roland, trae sempre la massima profittabilità dai propri investimenti ed è capace di offrire valore aggiunto al suo prodotto. Gli artigiani tecnologici si riuniscono nel forum omonimo. Il punto di incontro per condividere teoria, consigli e informazioni pratiche su tecnologie attuali ed emergenti relative alla stampa Digitale. Sono benvenuti al gruppo categorie come serigrafi, insegnisti, cartellonisti, tipografi, litografi,vetrinisti, fotografi, service e tutti coloro che vogliono crescere con noi. I Training Center Roland sono stati concepiti principalmente per presentare le nuove tecnologie e i nuovi prodotti a clienti acquisiti e potenziali ma soprattutto per fornire formazione e condividere conoscenza teorica e pratica. Ogni utente che partecipa ad un corso nella sede di Acquaviva Picena o nella sede milanese di Peschiera Borromeo si trova a contatto con altri colleghi con i quali il più delle volte inizia un rapporto di condivisione, collaborazione e amicizia.

www.rolanddg.it

www.rolanddg.it

Utensili e accessori per cucinare file digitali ad alto valore aggiunto.

Profile for artigianotecnologico

Ricetta file digitale  

Come creare un file corretto per la stampa digitale

Ricetta file digitale  

Come creare un file corretto per la stampa digitale

Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded