Page 1

PARTICOLARI TECNICI Tenda cofezionata a piccole pieghe continue, sfiora il pavimento, per farla cadere a plomb si inserisce il piombo nell'orlo.

TESSUTO Per realizzare Atene si possono utilizzare tutti i tessuti, sostituendo il piombo con un orlo semplice nei tessuti più corposi.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Atene è una tenda che si a adatta a tutti gli ambienti grazie alla sempilicità della confezione.


ATX

textile arcidiacono

Atene


PARTICOLARI TECNICI Tenda a pannello dritto con velcro femmina nella parte superiore, peso in quella inferiore e tiri per permetterne la raccolta, va montata sugli appositi pacchetti (vedi listino tecnico).

TESSUTO I tessuti preferiti per realizzare questo modello sono strutturati con alta percentuale di lino, canapone, cotone, taffetà, per un effetto più morbido usare tessuti più sottili.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Cortina si ambienta ovunque si voglia una tenda semplice e discreta, in particolar modo in cucina, in bagno, nelle camerette ecc., in ambienti prevalentemente moderni. ALTROVE Questo modello è inseribile nel contesto di studi ed uffici di rappresentanza di alto livello, sale meeting e sale ristorante con arredo moderno, ma anche per oscurare i vetri interni delle verande e per separe ambienti.


ATX

textile arcidiacono

Cortina


PARTICOLARI TECNICI Questa tenda è composta da una fascia fissa superiore da cui parte un telo a piccole pieghe dove vengono applicate delle pappine in ecopelle in tinta o a contrasto.

TESSUTO Il tessuto indicato per Dubai è morbido e fluente sia coprente che trasparente.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Dubai è indicata sia nella zona giorno che notte per arredare con leggerezza sia ambienti etnici che romantici.


ATX

textile arcidiacono

Dubai


PARTICOLARI TECNICI Tenda a telo semplice con occhielloni passanti per bastone da 20mm -12mm. La lunghezza cosigliata è a pavimento o leggermente più lunga.

TESSUTO Il tessuto preferito per realizzare questa tenda è medio-pesante. In alternativa lino o taffetà pesante.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Madrid è una tenda dal carattere forte e deciso, ben si addice ad arredi moderni e di design, sia nella zona giorno che notte. ALTROVE Questo modello è particolarmente indicato per essere inserito nei locali ristorante, bar, negozi ecc...


ATX

textile arcidiacono

Madrid


PARTICOLARI TECNICI Confezione tesa o leggermente arricciata con fettuccia multitasca, piompo al fondo o orlo.

TESSUTO Questo modello può essere realizzato con tessuto di peso medio come il lino, il cotone ecc., e nel tessuto fotografato.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Arezzo è una tenda adatta ad ambienti moderni, sfiora leggermente il pavimento arricchendo gli arredi di design anche nella versione con tessuti piu corposi. Può essere montata da sola o sovrapposta ad un'altra tenda.


ATX

textile arcidiacono

Arezzo


PARTICOLARI TECNICI Tenda arricciata nella parte superiore, raccolta da tiri si può accorciare a piacimento dando il caratteristico effetto a palloncino. Deve essere montata con pacchetto (vedi catalogo tecnico).

TESSUTO Per realizzare questo modello sono preferibili tessuti morbidi e sottili in tinta unita, a righe o piccole fantasie.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Parigi è una tenda romantica dall'aria leggera e ricca insieme, ben si abbina ad arredi classici, country...ma inpreziosisce anche bagni e cucine moderni o camerette. ALTROVE Questo modello è particolarmente utilizzato nell'ambito ristorazione, bar, sale hotel ecc..


ATX

textile arcidiacono

Parigi


PARTICOLARI TECNICI La confezione più adatta per questa tenda è a calici, con bordo laterale e inferiore in tessuto a contrasto.

TESSUTO Per realizzare questa tenda il tessuto più indicato è di medio spessore e può essere usata singola o montata ad una più sottile come in foto.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Roma è una tenda dall'impatto forte e armonioso, adatta ad arredare camere e zone giorno conferendole eleganza. ALTROVE Roma può essere ben inserita in negozi, ristoranti e saloni importanti.


ATX

textile arcidiacono

Roma


PARTICOLARI TECNICI Questo modello di pacchetto è arricchito da bacchette inserite dentro delle asole orizzontali che ne conferiscono l'aspetto orientale.

TESSUTO I tessuti più adatti alla realizzazione di questo modello sono i lini, i misto lino, la canapa, il cotone.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Tenda a pacchetto bacchettata che ben si inserisce in arredi moderni o etnici, adatta a tutti gli ambienti di casa. ALTROVE Tokyo può coprire le vetrate di bar e ristoranti, palestre, centri estetici e con tessuti grezzi anche le verande.


ATX

textile arcidiacono

Tokyo


PARTICOLARI TECNICI Modello realizzato con telo a piehe continue sotto, laterali in tessuto a contrasto più pesante e mantovana con pancia morbida e cadute nello stesso tessuto, può essere montata su bastone doppio con anelli o su assiccella di legno (da specificare all'ordine).

TESSUTO Per realizzare la tenda Torino si consigliano tessuti sottili e trasparenti per il sotto e più pesanti per laterali e mantovana come broccati, taffetà, velluti.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Torino è una tenda classica adatta per arrederare sale o camere da letto di gusto tradizionale. ALTROVE Questa è una tenda che può essere inserita nel contesto di ristoranti, bar o hotel classici.


ATX

textile arcidiacono

Torino


PARTICOLARI TECNICI Tenda realizzata da due teli cuciti insieme a calice. Lunga a pavimento, si può raccogliere il telo superiore con un ambrasse.

TESSUTO Per realizzare questo modello si consiliano tessuti di differente peso, più spesso quello sotto e più leggero quello sopra, ma anche il contrario.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Venezia è una tenda ricca ed importante perfetta per arredi new-barocchi o per esaltare quelli moderni, studiata per la zona giorno e notte.


ATX

textile arcidiacono

Venezia


PARTICOLARI TECNICI Tenda confezionata a triplici calici, con fascia superiore a contrasto o tinta unica.

TESSUTO Per valorizzare questo modello si consigliano tessuti ricchi come il taffetà, la seta o i broccati.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Verona è una tenda sicuramente protagonista, moderna se realizzata con doppio colore a contrasto, più classica in una sola tinta. Arreda bene soprattutto sale e zone giorno, ma può completare camere da letto importanti.


ATX

textile arcidiacono

Verona


PARTICOLARI TECNICI Il modello Versailles è composto da una tenda confezionata con fettuccia a nido d'ape che le permette di essere arricciata, sovrapposti due laterali con piegoni piatti fermati lateralmente.

TESSUTO Per realizzare questo modello si consiglia l'uso di tessuto leggero per il telo sottostante e di tessuti più corposi per i laterali, ad esempio taffetà, broccati leggeri, stampati.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Versailles è una tenda dall'aria tradizionale, resa più moderna dal tipo di confezione, può essere ben collocata nelle zone giorno o nelle camere da letto regalando un atmosfera discreta. ALTROVE Ristoranti con arredo moderno.


ATX

textile arcidiacono

Versailles


PARTICOLARI TECNICI Zanzibar è confezionata con Torrette chiuse dietro bottoni automatici, è arrichhita da due bordi in ecopelle in colore a contrasto o in tinta con la tenda.

TESSUTO I tessuti più adatti per realizzare questa tenda sono i lini, il cotone, i misti lino o per un aspetto più elegante il taffettà, la seta.

ARTEX CONSIGLIA IN CASA Zanzibar è una tenda molto versatile. Si presta a vestire finestre di tutte le misure e in qualunque ambiente della casa.Ovunque si voglia una tenda semplice e non impegnativa. ALTROVE Questa tenda è adatta a Bar, Ristoranti, piccole comunità, negozi.


ATX

textile arcidiacono

Zanzibar

CATALOGO TENDAGGI PER ARREDO  

La collezione 2011

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you