Page 1


La EnGarde è una fabbrica leader di prodotti balistici di alta qualità, usati dalle forze dell’ordine, eserciti e civili di tutto il mondo. Prestazioni, comfort e durevolezza sono tre dei più importanti fattori ricercati nei prodotti balistici. Il nostro sforzo è stato quello di creare modelli in grado di riunire queste tre qualità, garantendo allo stesso tempo ai nostri clienti il massimo della sicurezza.


Ogni nostro antiproiettile è prodotto usando solo i migliori materiali disponibili sul mercato: DSM Dyneema e Honeywell Spectra Shield. Questi materiali ci consentono di creare giubotti che rispondono eccellentemente a tutti i più recenti standard balistici stabiliti dall’Istituto Nazionale Di Giustizia (NIJ), senza rinunciare al massimo della leggerezza, comfort e ad una protezione duratura nel tempo. Sia le fibre dyneema che spectra shield non sono soggette ai raggi uv o all’acqua e le loro proprietà balistiche sono garantite per 10 anni!


La EnGarde mette a disposizione in assoluto il meglio, in termini di protezioni balistiche di alta qualitĂ e fornisce un servizio assistenza personalizzato insieme a tempi di consegna molto rapidi.

4


Contenuti 6 8 10 12 14 16 18 20 22 24

EnGarde DeLuxe EnGarde Dual Use EnGarde Puma EnGarde Patrol EnGarde Leopard pannello ENGARDEII-ULTRA pannello ENGARDEIIIA-ULTRA Elmetti e piastre balistiche rigide Accessori Test e garanzia

5


EnGarde DeLuxe leggerezza e occultabilitĂ

6


Fin dalla sua introduzione sul mercato, il modello EnGarde DeLuxe, è diventato il nostro giubbotto antiproiettile più popolare. La parte frontale, posteriore e i lati di questo antiproiettile altamente occultabile, forniscono il massimo della protezione dalle armi da fuoco. Questo lo rende la scelta ideale per le forze dell’ordine e per il personale di sicurezza. La fodera standard del modello DeLuxe vanta una tasca interna e invisibile che consente l’inserimento dei pannelli 25cmx30cm TitanSkin™ o ENGARTEX™.

Specifiche tecniche Pannelli balistici disponibili: ENGARDEII -ULTRA o ENGARDEIIIA-ULTRA Materiale fodera:

Twill di Cotone, Cordura, Coolmax

Livello di protezione NIJ:

II+ o IIIA+

Peso (taglia media):

1.5 kg / 3.3 lbs per il Livello NIJ II+ 1.95 kg / 4.3 lbs per il Livello NIJ IIIA+

Colori:

Nero, bianco

Accessori:

Pannello anti taglio TitanSkin™ , Pannelli ENGARTEX™ Soft Trauma

7


EnGarde Dual Use Versatile e occultabile 8


Simile al modello EnGarde DeLuxe, il sottocamicia EnGarde Dual Use è una scelta ideale per le forze dell’ordine e per il personale di sicurezza, tuttavia ha anche 2 tasche interne che consentono l’inserimento di piastre balistiche rigide, rendendolo la scelta ideale per coloro che occasionalmente necessitano una maggiore protezione contro proiettili ad alta velocità o raffiche di mitragliatore. Le piastre balistiche rigide non solo forniscono la massima protezione contro i colpi di fucile e aumentano la protezione dal trauma da impatto, ma danno anche all’utente la capacità di poter rispondere al fuoco dopo essere stato colpito. Questo prodotto può essere usato sia come un giubbotto antiproiettile esterno che come un sottocamicia occultabile. Specifiche tecniche Pannelli balistici disponibili:

ENGARDEII-ULTRA o ENGARDE IIIA-ULTRA

Materiale fodera:

Twill di Cotone

Livello di protezione NIJ:

II+ o IIIA+

Peso (taglia media)

1.5 kg / 3.3 lbs per NIJ Livello II+ 1.95 kg / 4.3 lbs per NIJ livello IIIA+ 4.5 kg / 10 lbs con il pannello Livello III 7.5 kg / 16.5 lbs con il pannello Livello IV

Colori:

Blu marino

Accessori:

Pannello anti taglio TitanSkin™, Pannelli ENGARTEX™ Soft Trauma

9


EnGarde

Puma

Leggerezza e grande resistenza

10


Il modello EnGarde Puma ha uno stile casual. E’ un giubbotto antiproiettile esterno studiato per gli ufficiali di polizia e per il personale di sicurezza.Ha aperture sui lati per una regolazione ottimale e un buon comfort, inoltre viene fornito di serie con 5 tasche fisse; una per la radio, una con cerniera, due porta caricatori e una per una piccola torcia.Questo antiproiettile di grande resistenza ha una maniglia di emergenza posteriore e una fascia in vita per assicurare il giubbotto al corpo. L’ EnGarde Puma presenta anche un riporto posteriore in velcro per aggiungere una patch identificativa larga (10cm x30cm) e un riporto anteriore in velcro a scomparsa per una patch identificativa più piccola (5cmx10cm). Specifiche tecniche Pannelli balistici disponibili:

ENGARDEII-ULTRA o ENGARDEIIIA-ULTRA

Materiale fodera:

Poly Duck ad alta resistenza

Livello di protezione NIJ:

II+ o IIIA+

Peso (taglia media):

1.9 kg / 4.2 lbs per NIJ Livello II+ 2.5 kg / 5.5 lbs per NIJ Livello IIIA+

Colori:

Blu marino

11


EnGarde

Patrol

Confortevole, regolabile e esterno

12


Il nostro giubbotto EnGarde Patrol è una scelta ideale per gli ufficiali di polizia che occasionalmente necessitano di una protezione maggiore contro i proiettili ad alta velocità o raffiche da mitragliatore.L’EnGarde Patrol ha due tasche esterne ad accesso facilitato che permettono l’inserimento di piastre balistiche rigide. Queste piastre forniscono la massima protezione contro i colpi di fucile e aumentano la protezione contro il trauma da impatto. Il nuovo “sistema rimovibile SMART™ a strappo laterale” fornisce la massima regolabilità mentre l’uso del nostro tessuto a maglia aperta AirFlow™ mantiene la pelle più fresca e asciutta e dà maggiore comfort per un uso continuo durante tutto il giorno. Specifiche tecniche Pannelli balistici

ENGARDEII-ULTRA o

disponibili:

ENGARDEIIIA-ULTRA

Materiale fodera:

Twill di Cotone

Livello di

II+, IIIA+, III o IV

protezione NIJ: Peso (taglia media):

1.5 kg / 3.3 lbs per NIJ Livello II+ 1.95 kg / 4.3 lbs per NIJ Livello IIIA+ 4.5 kg / 10 lbs con 2 pannelli Livello III 7.5 kg / 16.5 lbs con 2 pannelli Livello IV

Colori:

Blu marino

Accessori:

Pannello anti taglio TitanSkin™, Pannelli ENGARTEX™ Soft Trauma

13


EnGarde

Leopard Massima Protezione e durevolezza

14


L’EnGarde Leopard è il nostro ultimo giubbotto di tipo tattico/d’assalto ideale per gli ufficiali più operativi. Il suo design offre la comodità di una piattaforma interamente basata sul sistema MOLLE senza compromettere le proprietà balistiche o la mobilità. L’ EnGarde Leopard offre un sistema di chiusure laterali a strappo che consente una fruibilità facile e veloce. Le tasche esterne anteriori e posteriori consentono l’inserimento delle piastre rigide di livello III e livello IV. La fodera ad alta resistenza ha un riporto anteriore e uno posteriore in velcro che consentono di aggiungere una Patch identificativa personalizzata delle dimensioni 5cm x25cm. Il modello Leopard offre fra gli optional anche protezioni per il collo, l’inguine e i bicipiti. Specifiche tecniche Pannelli balistici disponibili: ENGARDEIIIA-ULTRA Materiale fodera:

Poly Duck ad alta resistenza

Livello di protezione NIJ:

IIIA+, III o IV

Peso (taglia media):

3 kg / 6.6 lbs senza le piastre balistiche rigide 5.5 kg / 12.1 lbs con due piastre balistiche rigide Livello III 8.6 kg / 19 lbs con due piastre balistiche rigide Livello IV

Colori:

Blu marino

Accessori:

Protezioni rimovibili per: collo, inguine, arti superiori.

15


ENGARDEII-ULTRA Performance ed estrema leggerezza

16


L’ ENGARDEII-ULTRA™ è il nostro ultimo,più leggero e flessibile pannello balistico disponibile. La realizzazione al 100% con Dyneema offre alte prestazioni, estrema leggerezza e il massimo del comfort. Tutti I pacchetti balistici EnGarde sono stati severamente testati in laboratori ufficialmente riconosciuti come il H.P. White Laboratory (USA), TNO (Paesi Bassi) . I risultati mostrano che le performance del pannello ENGARDEII-ULTRA™ superano gli standard NIJ 0101.06.

Specifiche tecniche Livello di protezione balistica:

Livello NIJ II+ Munizioni Tokarev 7,62x25 mm, Makarov 9x18 mm and 9x19 mm ad alta potenza

Materiale Balistico:

DSM Dyneema®

Densità di area:

3.95 kg/m2

Peso (taglia media):

1.25 kg / 2.8 lbs

Spessore:

5.9 mm

Garanzia:

10 anni

17


ENGARDEIIIA-ULTRA Un superbo potere di arresto e un comfort di prima categoria

18


L’ ENGARDEIIIA-ULTRA è un pannello balistico realizzato con Dyneema® combinata con l'ultima tecnologia T.T.R (Twaron Trauma Reduction) che offre un potere di arresto superiore, eccellenti proprietà di dissipazione del trauma da impatto (Blunt Trauma) e un comfort di prima categoria. Questo pannello supera gli standard NIJ 0101.06 livello IIIA e riduce il trauma da impatto grazie alla sua tecnologia. Il Pannello ENGARDEIIIA-ULTRA è stato testato anche secondo gli standard Schutzklasse 1 TR03/2008 che includono i tests di sparo a contatto diretto (0 mt). Tutti I pacchetti balistici EnGarde sono stati severamente testati in laboratori ufficialmente riconosciuti come il H.P. White Laboratory (USA), TNO (Paesi Bassi) e il Mellrichstadt Ballistic Laboratory (Germania).

Specifiche tecniche Livello di protezione balistica:

Livello NIJ IIIA secondo gli Standard 0101.06, e LIV. SK1 secondo gli Standard TR03/2008

Materiale Balistico:

DSM Dyneema®

Densità di Area:

5.3kg/m2

Peso (taglia media):

1.65 kg/ 3,6 lbs

Spessore:

7 mm

Garanzia:

10 anni

19


Elmetti e piastre balistiche rigide Leggerezza e Grande Comfort

20


Inserto balistico EnGarde Dyneema livello III La piastra balistica EnGarde Dyneema di livello III è fatta al 100% di Dyneema.La piastra ha una curvatura 3D e può resistere a colpi multipli e schegge di granata. Inoltre ha una elevata galleggiabilità che gli permette di restare a fluttuare sulla superficie dell’acqua.La piastra EnGarde Dyneema livello III fornisce una protezione di livello III abbinata ad un giubbotto antiproiettile di livello IIIA. Specifiche tecniche Dimensioni: 25 cm x 30 cm / 10" x 12" Peso: 1.25 kg / 2.75 lbs Spessore: 1.9 cm / 0.76"

Piastra Balistica EnGarde livello IV La Piastra balistica EnGarde di livello IV è prodotta da una combinazione di materiale Aramidico e Ceramica. La piastra ha una curvatura 3D e può resistere a schegge di granata e a proiettili penetranti (es. 7.62x63 AP). Questa Piastra fornisce una protezione livello IV in abbinamento con un giubbotto antiproiettile di livello IIIA. Specifiche tecniche

Dimensioni: 25 cm x 30 cm / 10" x 12"

Peso: 2.8 kg / 6.15 lbs

Spessore: 1.7 cm / 0.67"

Elmetto EnGarde MICH NIJ livello IIIA L’elmetto MICH (Comunicazioni Integrate Modulari), anche conosciuto come ACH (elmetto da combattimento avanzato), fù sviluppato dal Soldier Center System (Centro Sistemi per Soldati) dell’esercito degli stati uniti, per essere l’elmetto protettivo da combattimento di nuova generazione. L’elmetto EnGarde Mich offre un livello di protezione NIJ di tipo IIIA contro proiettili e schegge. L’involucro dell’elmetto contiene multipli strati di fibra Aramidica così da rendere l’elmetto leggero e fornire il massimo comfort, mobilità e protezione. Specifiche tecniche Taglie: Medium / Large Livello di protezione NIJ: IIIA Peso : 1.3 kg / 2.9 lbs Colori: Nero, Blu marino, Tan

21


Accessori Per prestazioni aggiuntive sui giubbotti antiproiettili

22


TitanSkin™ Il nostro pannello balistico ENGARDEIIIA-PRO già offre un elevata protezione contro coltelli e aghi. Tuttavia, in accoppiamento con il pannello TitanSkin™, l’utente può facilmente incrementare il livello di protezione fino a raggiungere il grado di certificazione SPIKE1 contro oggetti particolarmente appuntiti come i rompighiaccio. Specifiche tecniche Livello di protezione NIJ:

SPIKE 1

Dimensioni:

25 cm x 30 cm / 10" x 12"

(con il pannello ENGARDEIIIA-ULTRA) Peso:

0.2 kg / 0.42 lbs

Spessore:

4 mm / 0.16“

ENGARTEX™ Sebbene I nostri pannelli balistici già superino gli standard NIJ e abbiano una struttura antitrauma, Il nostro pannello Engartex può dare un incremento del 35% di protezione extra , aggiungendo maggiori strati protettivi. Il pannello Engartex è confortevole, leggero e flessibile, migliorerà la resistenza del tuo giubbotto antiproiettile dai proiettili ad altissima velocità e ridurrà allo stesso tempo il trauma da impatto. Specifiche tecniche Protezione aggiuntiva:

Fino al 35% in più

Dimensioni:

25 cm x 30 cm / 10" x 12"

Peso:

0.19 kg / 0.42 lbs

Spessore:

3.5 mm / 0.14”

23


Test e garanzia

24


La sicurezza e la salvezza dei nostri clienti sono le prime priorità della EnGarde. Quando si indossa un giubbotto antiproiettile è necessario avere la sicurezza che questo al momento giusto funzioni con efficacia e affidabilità.Per questo motivo, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a test con rigorose procedure che vanno oltre gli standard industriali base. Tutti I pacchetti balistici Enagarde sono stati severamente testati in laboratori ufficialmente riconosciuti i come il H.P. White Laboratory (USA), TNO (Paesi Bassi) e il Mellrichstadt Ballistic Laboratory (Germania).I risultati dei test sono disponibili su richiesta. L’uso delle fibre più resistenti al mondo, come il Dyneema , ci consente di realizzare giubbotti antiproiettili che sono molto flessibili, estremamente leggeri e facili da indossare. Noi siamo sicuri al 100% dei nostri prodotti e offriamo 10 anni di garanzia sulle proprietà balistiche di tutti i nostri pannelli balistici flessibili. Puoi avere la totale fiducia di avere prestazioni al top, quando indossi il tuo antiproiettile EnGarde. Noi te lo garantiamo.

25


Informazioni di contatto EnGarde Italia /Distributore ARGO TRADE

Via P. Cossa, 2/4 - 25135 Brescia Via P. Togliatti, snc - 93100 Caltanissetta Tel: +39 030 7777167 / +39 320 1579925 Fax: +39 030 2071367 /+39 0934 1936111 Email: info@argotrade.it


EnGarde è un marchio registrato della EnGarde BV, Paesi Bassi www.engardebodyarmor.com

EnGarde Catalog Italian  

EnGarde Catalog Italian

EnGarde Catalog Italian  

EnGarde Catalog Italian

Advertisement