Issuu on Google+

Oc e a n oI n d i a n o Ma l d i v eS e y c h e l l e s Ma u r i t i u s

ma g g i od i c e mb r e2 0 1 3


Oceano Indiano

04

ares world

34

coco palm dhuni kolhu

10

maldive

36

kuramathi

60

hilton labriz

62 mauritius

14 baros

38 seychelles

66

le prince maurice

16

coco palm bodu hithi

42

ephelia resort

68

the residence

18

angsana ihuru

44

maia luxury resort

70

long beach

20

cocoa island resort

46

kempinski seychelles

72

lux* belle mare

22 velassaru

48

hilton northolme

74

le touessrock

24 halaveli

50

lĂŠmuria

76

the oberoi

26

lily beach

52

raffles praslin

78

maradiva villas

28

moofushi

54

frĂŠgate private

80

shanti maurice

30

lux* maldives

56

domaine orangeraraie

82

assicurazione

32

four seasons giravaaru

58

denis private island

83

condizioni generali


ares concept

I resort pi첫 esclusivi, le location pi첫 straordinarie. Il comfort e la privacy dei migliori hotel al mondo. Le nostre collezioni di viaggi e resort sono dedicate a viaggiatori attenti ed esigenti. Con passione e talento, costruiamo per loro vacanze uniche e su misura.


ares touch

L’equilibrio perfetto di un viaggio, la pura perfezione di un sogno: qualità, attenzione e dettagli accuratamente e minuziosamente studiati, affinché la vostra vacanza possa restare tra i ricordi più preziosi, momenti da custodire gelosamente nella propria memoria.


ares moon

Siamo al vostro fianco per organizzare il vostro posto in prima fila sul mondo. Viaggi e percorsi attraverso i luoghi piÚ emozionanti: città moderne e dinamiche, lagune incantante, foreste primordiali, spiagge di borotalco. La nostra attenzione è da sempre rivolta ai viaggi di nozze, una tappa importante che merita attenzione, gusto, professionalità.


Maldive


Maldive

Formato da oltre mille isole disseminate nel mezzo dell'Oceano Indiano, a circa 500 chilometri dall'India e dallo Sri Lanka, l’arcipelago delle Maldive è l'emblema della natura primordiale ed incontaminata, l’archetipo del paradiso tropicale. Isole ricoperte di palme con spiagge bianchissime, lagune turchesi, acque trasparenti di un oceano che sembra un acquario dai colori irreali, barriere coralline ricche di pesci multicolori e una variegata flora marina, esclusivi resort circondati da mangrovie e specie rare di orchidee. L'arcipelago nell'Oceano Indiano è un angolo di paradiso, un sogno accessibile a chi desidera vivere per qualche giorno il mito romantico di Robinson Crusoe: un atollo semideserto, lontano da tutto, a piedi scalzi, senza auto, strade e rumori, con orizzonti fatti unicamente di cielo e mare che si estendono a perdita d’occhio. 12


Informazioni utili

Formalità di ingresso · Per i cittadini italiani è necessario il passaporto, in regola con la marca da bollo annuale, con validità residua di almeno 1 mese dalla data di rientro. Nel caso in cui il volo faccia transito a Dubai (Emirati Arabi Uniti) o Doha (Quatar), il passaporto deve avere una validità residua di 6 mesi dalla data del rientro. Non sono richieste vaccinazioni. Viaggi all’estero di minori · Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori. Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura. Fuso orario · La differenza oraria è di +4h rispetto all'Italia, +3h quando in Italia vige l'ora legale. Alcune isole, tuttavia, adottano un orario differente rispetto a Malé, per sfruttare al meglio le ore di sole. Clima · l clima è di tipo tropicale, caldo tutto l’anno, con temperature che raramente scendono sotto i 25°C. La zona è interessata da due monsoni, quelli che provengono da sud-ovest nel periodo che va da maggio a ottobre e quelli che provengono da nord-est, nel periodo compreso tra novembre ed aprile. I primi portano generalmente venti e piogge nei mesi di giugno e luglio. Quando andare · Il periodo migliore per una vacanza alle Maldive va da dicembre ad aprile. Da maggio e novembre, invece, i prezzi sono più bassi ma, sebbene non faccia mai freddo, spesso è nuvoloso, umido e a volte piove. Novembre e aprile sono caratterizzati da maggior trasparenza dell'acqua e migliore visibilità. Abbigliamento · Date le temperature elevate e il sole sempre presente è ideale un abbigliamento leggero con t-shirt, vestiti di cotone, gonne, pantaloncini, sandali e infradito, ad eccezione dei resort più lussuosi, dove è gradito qualche capo elegante. Da non dimenticare assolutamente crema solare ad alto fattore di protezione, spray per le zanzare, cappelli e occhiali da sole.

Elettricità · La corrente elettrica è da a 220 a 240 V ed è consigliabile munirsi di adattatore. Lingua · La lingua ufficiale è il dhivehi; correntemente parlati l'inglese e l'arabo. Valuta e carte di credito · L'unità monetaria è la Rufiyaa Maldiviana, equivalente a a circa € 0.050. Vengono comunemente accettati anche euro e dollari americani, preferibilmente di piccolo taglio. È consigliabile disporre di carte di credito, che vengono comunemente accettate per il pagamento degli extra e per piccoli acquisti. Mance · Non sono obbligatorie, ma a discrezione del cliente. Telefono · Per chiamare dalle Maldive in Italia è necessario comporre il prefisso intercontinentale 0039, il prefisso della città desiderata ed infine il numero. Per chiamare dall’Italia alle Maldive, bisogna comporre il prefisso intercontinentale è 00960 seguito dal prefisso della città e dal numero desiderato. Cucina · Leggera e speziata, la cucina maldiviana si basa su ingredienti semplici, quali pesce, riso e cocco. Molto diffuso è il tonno, preparato in vari modi: alla griglia, al forno, fritto, in zuppa. Carne e pollo sono consumati solo in occasioni particolari mentre il maiale, invece, è bandito, essendo le Maldive un paese islamico (nei resort viene fatta eccezione). La polpa grattugiata del cocco accompagna numerose pietanze, insieme a banane (piccole e saporite), frutti della passione, papaia mango e ananas. Religione · Le Maldive sono un Paese musulmano. L’osservanza delle regole è rigorosa: i fedeli non possono bere alcolici e devono rispettare cinque precetti fondamentali: professione di fede, preghiera rituale, beneficenza, digiuno durante il Ramadan, pellegrinaggio alla Mecca. Per motivi religiosi alle Maldive sono vietati il nudismo e il topless, che possono essere puniti con multe fino a 1.000 dollari. Fuori dai resort e nelle visite ai villaggi maldiviani è consigliabile, soprattutto per le donne, indossare abiti che coprano spalle e gambe.

13


Baros Maldives

Nell’atollo di Malé nord, a 25 minuti di barca veloce dalla capitale, si trova Baros, una delle isole più belle dell’arcipelago, un gioiello a forma di mezzaluna, ricoperto di palme, con spiagge bianchissime, laguna turchese e barriera corallina ricca di pesci e coralli. Su questa splendida isola sorge il Baros, uno dei resort più eleganti delle Maldive, un lussuoso palcoscenico su una laguna sensazionale. Il resort è riuscito a raggiungere quel delicato equilibrio nel quale l’eleganza delle strutture e la forma naturale della bellezza si fondono con leggerezza, nessuna prevaricando l’altra.

Maldive, Atollo di Malé Nord ●●●●●●

ciottoli, piccoli giardini e porte di legno intagliato introducono al centro benessere del resort, la SPA at Baros, dove gli ospiti potranno vivere un’esperienza di totale relax, scegliendo tra una grande varietà di massaggi e trattamenti estetici per viso e corpo.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in barca veloce

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione Dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05 – 24/07/13 2.300 176 129 50 25/07 – 31/08/13 2.900 272 220 80 01/09 – 15/12/13 2.450 232 180 60 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. deluxe villa

CAMERE · Il Baros dispone di 75 camere, suddivise in 24 deluxe villa (89 mq); 20 Baros villa (103 mq), vicine alla spiaggia e mimetizzate nella vegetazione, con tetto in paglia, spaziosa veranda e bagno maldiviano esterno; 30 water villa (92 mq) costruite su palafitte con accesso diretto alla laguna; 1 Baros Residence (268 mq), la sistemazione più lussuosa del resort. Tutte le sistemazioni sono dotate di pavimenti in legno, minibar, tv, aria condizionata, ventilatore a pale, telefono, cassetta di sicurezza. BAR E RISTORANTI · A disposizione degli ospiti 2 bar e 3 ristoranti: “Lime”, ristorante direttamente sulla laguna con menu dai sapori asiatici; “Lighthouse”, che propone cucina con influenze asiatiche e mediterranee; “Cayenne Grill” per carni e pesce alla griglia. SERVIZI · Possibilità di praticare vari sport acquatici, come canoa, sci nautico, catamarano, windsurf, pesca, immersioni. Laghetti ornamentali, sentieri di

SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 118 per persona al giorno. PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Riduzione del 5% sul soggiorno, per prenotazioni effettuate con almeno 60 giorni di anticipo, per soggiorni dal 01/05/13 al 31/10. NOTTI GRATUITE · offerta stai 7 notti - paghi 6, per soggiorni di minimo 7 notti dal 01/05 al 30/09. Offerta valida per tutte le sistemazioni, eccetto Pool Water Villa. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze, in omaggio una bottiglia di vino, cestino di fiori e frutta in camera. È indispensabile presentare il certificato di nozze.

15


Coco Palm Bodu Hithi

ll Coco Palm Bodu Hithi, si trova nell’atollo di Male Nord, a 29 km dalla capitale, raggiungibile in 35-40 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale. Una lussureggiante isola privata di straordinaria bellezza e vegetazione naturale, dove sentieri sabbiosi si snodano tra mangrovie e palme da cocco, circondata da spiagge di sabbia candida e isolati banchi di sabbia. CAMERE · 100 tra ville e suite, dal design moderno ed elegante, ubicate sulla spiaggia di sabbia o su palafitte affacciate sull’Oceano Indiano. Le Island Villas, immerse nel verde, sono composte da una grande camera con letto king size, una zona relax con terrazza, vasca idromassaggio, patio privato. Le “Water Villas” dispongono di un ampia terrazza solarium con vasca, mentre le “Escape Water Villas” sono dotate di un soggiorno interno spazioso con accesso alla terrazza privata con piscina. In totale isolamento e privacy, un gruppo di 24 grandi suite Escape Water Residences compone una struttura sull’acqua a sé stante, completa di ristorante, bar e servizio di maggiordomo dedicato. Ognuna è realizzata in stile contemporaneo, terrazza esterna con piscina privata e accesso alla laguna; letto a baldacchino, spaziosa area soggiorno e bagno di grandi dimensioni. Tutte le camere dispongono di aria condizionata e ventilatore a soffitto, terrazza privata con vista sull’oceano, servizi privati con doccia o vasca da bagno, asciugacapelli, minibar, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza, telefono con linea esterna diretta, TV e lettore DVD. BAR E RISTORANTI · Il ristorante Air propone piatti fusion, con buffet o menù à la carte. L’Aqua è un ristorante sull'acqua per cene romantiche. Il ristorante The Stars, con meravigliose viste sull’oceano, è riservato agli ospiti delle Club Coco Palm Villa e propone piatti di tradizione asiatica con influenze moderne e contemporanee. Tsuki è il Sushi Bar e ristorante per cucina giapponese a regola

Maldive, Atollo di Malé Nord ●●●●●❍

d’arte. Il Latitudes Bar a bordo piscina, serve drink e cocktail. Il Breeze, ubicato sulla spiaggia, serve specialità alla griglia. SERVIZI · Piscina, campo da tennis, centro fitness e benessere, Tai Chi e Yoga, pallavolo, biliardo, immersioni, vela, canoa, windsurf, sci d’acqua. Boutique, servizio lavanderia, possibilità di organizzare escursioni su isole deserte, crociere ed eventi privati. La Coco SPA sospesa sulle acque turchesi, è l'ambiente ideale per rilassarsi con i trattamenti proposti da una valida equipe di terapisti.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in barca veloce

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-31/07/13 2.880 260 228 12 01/08-31/08/13 2.990 295 260 20 01/09-31/10/13 2.880 260 228 12 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. island villa

SUPPLEMENTO PASTI · Mezza pensione € 96, pensione completa € 16 per persona al giorno. PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Per tutte le prenotazioni effettuate 35 giorni prima della data di arrivo, per soggiorni compresi tra il 01/05 e il 30/09/13, sconto del 5% sulle quote dell’hotel. Offerta applicabile per soggiorni in Water Villa e Escape Water Villa. NOTTI GRATUITE · Per soggiorni dal 01/05 al 31/10/13, offerta stai 7 notti - paghi 5. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze sconto del 25% sulle quote dell’hotel. Inoltre, per soggiorni in Island Villa: una bottiglia di spumante, frutta, cocktail di benvenuto e decorazione floreale in camera all’arrivo; una crociera al tramonto; una cena romantica.

17


Angsana Ihuru

Situata nell’atollo di Malè Nord, a 20 minuti di barca veloce dall'aeroporto internazionale di Malé, Ihuru è una piccola isola dalla lussureggiante vegetazione circondata da una meravigliosa laguna e con una coloratissima barriera corallina. Il resort, il cui nome significa "vecchia palma" dai numerosi alberi di palme da cocco che ricoprono l'isola, coniuga in maniera impeccabile comfort e stile tradizionale maldiviano. CAMERE · Dispone di solo 45 ville, disposte lungo il perimetro dell'isola, per sfuttare al meglio la vista delle acque tuchesi del mare. Caratterizzate da uno stile semplice e allo stesso tempo accogliente, si suddividono in Beachfront Villa e Beachfront Jeet-pool Villa. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, mini bar, telefono con linea diretta, impianto stereo, lettore CD, Tv con schermi LCD da 32 pollici, collegamento internet Wi-Fi, asciugacapelli, accappatoi, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, giardino con con veranda, doccia esterna e lettini. Le Beachfront Jeet Pool Villa dispongono inoltre di un'ampia vasca idromassaggio in giardino. BAR E RISTORANTI · Il ristorante Riveli, situato su una terrazza affacciata sul mare, propone raffinati mix di sapori asiatici, mediterranei e maldiviani. Il bar Velaavani Bar propone cocktail esotici e spuntini durante tutto il giorno. SERVIZI · Sull'isola è presente un centro per la pratica di sport acquatici, quali hobie-cat, windurf, snorkeling. Il resort organizza inoltre escursioni nelle isole

Maldive, Atollo di Malé Nord ●●●●❍❍

vicine. Il centro benessere del resort propone un'ampia gamma di trattamenti, tra i quali massaggi ayurvedici e aromaterapia.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in barca veloce

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-29/09/13 2.190 260 255 120 30/09-31/10/13 2.400 310 300 170 01/11-14/12/13 2.550 379 340 175 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. beachfront villa

SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 56 per persona al giorno; pensione completa € 102 per persona al giorno; all inclusive € 154 per persona al giorno PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Per tutte le prenotazioni effettuate 60 giorni prima della data di arrivo, per soggiorni compresi tra il 01/05 e il 29/09/13 e tra il 09/10 e il 14/12/13, sconto del 15% sulle quote dell’hotel. NOTTI GRATUITE · Per soggiorni dal 01/05 al 29/09/13 e dal 09/10 al 31/10/13, offerta stai 7 notti - paghi 5; stai 4 notti e paghi 3. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze, in omaggio una bottiglia di vino e cesto di frutta in camera all’arrivo; aperitivo con champagne al tramonto.

19


Cocoa Island Resort

Situato nell'atollo di Malé Sud, il Cocoa Island Resort si trova sull'isola di Makunufushi, raggiungibile con un trasferimento di 45 minuti in barca veloce. Una piccola isola privata, un angolo di paradiso al centro di un’ampia laguna amata anche dai delfini che talvolta raggiungono queste acque calde e trasparenti per giocarvi. Orizzonti infiniti dai bungalow overwater, panorami a perdita d’occhio nei quali smarrirsi con quella vaga inquietudine che pervade chi si trova ad un tratto al cospetto dell’assoluto: in questo resort tropical-chic lusso e bellezza naturale si fondono in una suprema sintesi. CAMERE · La peculiarità di Cocoa Island è rappresentata dalle sue sistemazioni, tutte overwater a forma di “dhoni”, le tradizionali barche da pesca maldiviane, collegate alla terraferma da pontili in legno. Realizzate con uno stile semplice e al tempo stesso elegante, sono decorate con preziosi arredi di ispirazione indiana, dettagli coloniali, pezzi unici e prevalenza del bianco assoluto che ricorre nei tendaggi, nella biancheria in lino di fattura artigianale italiana. Tutte le sistemazioni sono dotate di minibar, TV satellitare, lettore CD e DVD, aria condizionata, telefono, collegamento internet Wi-Fi, asciugacapelli. Ogni sistemazione ha una propria veranda ed una scaletta per accedere direttamente alla laguna. Quattro diverse tipologie di camere: le Dhoni Suite (75 mq), le Loft Dhoni Suite (110 mq), 1 Bedroom Villa e 2 Bedroom Villa con camera con letto matrimoniale e camera con 2 letti singoli. Le Bedroom Villa sono molto esclusive con maggiordomo e cucina privata, consigliate ad una clientela che ricerca la massima privacy. BAR E RISTORANTI · Il ristorante “Ufaa”, situato di fronte alla piscina, propone una cucina ispirata alle tradizioni del Sud-Est Asiatico: tutti i piatti vengono sapientemente preparati utilizzando solo prodotti di qualità. Faru Bar, aperto dal mattino fino a tarda sera, per cocktail e succhi freschi. SERVIZI · Le attività incluse nella quota comprendono: accesso internet Wi-Fi;

Maldive, Atollo di Malé Sud ●●●●●●

sport acquatici non motorizzati; acqua minerale; utilizzo della piscina e dell’attrezzatura per lo snorkeling. La Como Shambhala SPA è un vero santuario del wellness, che utilizza un approccio olistico secondo il quale il benessere totale si raggiunge soltanto attraverso tecniche e terapie che coinvolgono corpo e anima. I trattamenti proposti prevedono sedute di yoga e meditazione, percorsi spirituali per raggiungere il perfetto equilibrio individuale, massaggi e trattamenti di bellezza.

quote con voli di linea da roma e milano dhoni suite ∙ prima colazione ∙ inclusi trasferimenti in barca veloce Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-31/10/13 3.600 350 350 140 01/11-20/12/13 4.600 480 480 140 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo.

SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 42 per persona al giorno; pensione completai € 190 per persona al giorno. PRENOTAZIONI ANTICIPATE · Per soggiorni dal 01/05 al 31/10 prenotati con 52 giorni di anticipo credito di USD 150 per camera per un massimo di USD 900 per camera. Il credito può essere utilizzato per il pagamenti di pasti in ristorante e trattamenti spa. NOTTI GRATUITE · Per soggiorni dal 01/05 al 31/10, offerta stai 7 notti – paghi 5. ARESMOON · Le coppie in viaggio di nozze ricevono in omagggio frutta e champagne in camera e un credito di USD 60 per persona per trattamenti selezionati presso la spa. È necessario alla prenotazione il certificato attestante la data di matrimonio, non anteriore a 3 mesi dalla data di arrivo.

21


Velassaru Maldives

Su un’incantevole isola privata nell'atollo di Malé Sud, a 40 minuti di barca veloce dall'aeroporto internazionale, il Velassaru accogli gli ospiti in ambienti minimal-chic, in un connubio perfetto tra la bellezza naturale del luogo ed uno stile lussuoso ed essenziale. CAMERE · Le sistemazioni sono ispirate all’architettura isolana: eleganza minimalista rivelata attraverso tocchi di teak, pietra e palme. I toni di colore sono semplici con sfumature di verde vivo, turchese vivace e giallo gradevole. Gli alti soffitti e i volumi creano un rilassante senso di spazio. I 54 bungalow deluxe (di 70 mq) sono ubicati nei giardini a poca distanza dalla spiaggia e dispongono di sala da bagno con doccia maldiviana e day-bed sulla veranda; le 30 beach villas hanno accesso diretto alla spiaggia e hanno una dimensione di 96 mq; 17 water bungalow di 80 mq sono costruiti direttamente sulla laguna con accesso al mare e offrono una vista meravigliosa sulle acque cristalline dell'atollo; 26 water villas, (112 mq), costruite anch'esse sulle acque della laguna, e dotate di terrazzo in legno e di pareti in vetro che circondano quasi interamente tutta la villa, Tutte le sistemazioni dispongono di cassaforte, televisore LCD e lettore DVD, mini bar e bollitore per caffè e tè; telefono IDD e accesso internet; accappatoi, ciabatte e asciugacapelli; aria condizionata e ventilatore a soffitto con controllo individuale. BAR E RISTORANTI · L'offerta gastronomica del Velassaru è in grado di soddisfare i palati più esigenti: cucina internazionale nel ristorante principale, il “Vela”; specialità internazionali rivisitate con influenze asiatiche al “Turquoise”; sapori

Maldive, Atollo di Malé Sud ●●●●●❍

mediterranei e una cantina molto fornita all’“Etesian”; sushi, piatti indiani e orientali e grigliate al “Sand” con angolo Teppanyaki sulla laguna. SERVIZI · A disposizione un centro fitness e snorkeling; a pagamento immersioni, windsurf, kitesurf, catamarano, sci d’acqua kayak.La Aquum Spa propone trattamenti tradizionali arricchiti con ingredienti locali: i trattamenti vengono effettuati in Pavillon collocati su palafitte sul mare nel più perfetto stile delle Maldive e ciascuno caratterizzato da una vista ininterrotta del paesaggio marino circostante.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in barca veloce

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione Dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-23/07/13 2.090 210 102 24/07-03/08/13 2.662 254 140 04/08-15/08/13 2.780 264 150 16/08-31/08/13 2.350 250 140 01/09-31/10/13 2.180 222 122 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. bungalow deluxe

23


Halaveli

Sospeso nell’atollo di Ari Nord, il Constance Halaveli Resort visto dall’alto assomiglia ad un dhoni, la classica barca da pesca maldiviana. In questo nuovissimo indirizzo ubicato a 30 minuti di idrovolante da Malé, il tempo sembra essersi fermato ed i sogni sembrano essere diventati realtà. Immerso in una vegetazione rigogliosa, il Constance Halaveli è un paradiso di sabbie bianche e lagune turchesi, fantastiche ville con piscina e un meraviglioso centro benessere. CAMERE · Le 86 ville si suddividono in 20 Beach Villa, 57 Water Villa, 8 Beach Villa a 2 piani ed 1 Presidential Villa. Affacciate sul blu della laguna e con una fantastica vista sull’Oceano Indiano, le Water Villa sono l’ideale per chi desidera concedersi una lussuosa, romantica evasione. Interamente costruite in legno e materiali naturali, con alte travi a soffitto, le ville hanno un design moderno ed elegante che si inserisce perfettamente nell’incredibile scenario dell’isola. Dotate di piscina privata e accesso diretto alla laguna tramite scaletta, le ville sono caratterizzati da interni dallo stile moderno e raffinato, con zona living e zona notte collegate ad una sala da bagno dotata di ogni comfort. Ogni Water Villa è dotata di aria condizionata, asciugacapelli, TV LCD 42” /canali satellitari, DVD, connessione WiFi internet gratuita, telefono con casella vocale, mini-bar, cassaforte, doccia esterna, room service 24 ore su 24 BAR E RISTORANTI · Il resort dispone del bar e ristorante centrale “Jahaz” con cucina internazionale e serate a tema; del bar e ristorante “Jing”, dove vengono servite pietanze fusion, in cui i sapori orientali incontrano e si combinano con quelli europei e del “Meeru”, ristorante alla spiaggia per pranzi e cene in un’atmosfera informale. SERVIZI · Per il relax ed il tempo libero sono disponibili piscina, spiaggia e palestra. Possibilità di praticare gratuitamente tennis, beach-volley, sport acquatici

Maldive, Atollo di Ari Nord ●●●●●●

non motorizzati quali catamarano, pedalo, kayak e windsurf e a pagamento immersioni. L'Halaveli cela uno spazio molto speciale dedicato al benessere, la SPA de Constance. Da qui si irradiano sensazioni positive, vibrazioni di pura energia e impulsi vitali che risvegliano l’anima. La SPA de Constance nasce seguendo una concezione di benessere olistico, che conduce ad una completa armonia tra interno ed esterno, tra persona e natura, tra corpo e mente. L’ampia offerta benessere della Spa comprende trattamenti per il corpo, per il viso, oltre a speciali sedute di yoga e meditazione.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in idrovolante

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/09/13 4.450 450 392 01/10-15/12/13 5.650 620 550 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. water villa

SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 90 per persona al giorno. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze con soggiorno di minimo 5 notti consecutive dal 1/5 al 31/10: riduzione del 80% sul soggiorno alberghiero della sposa; una bottiglia di spumante e e frutta in camera all’arrivo riduzione del 50% su un trattamento SPA. Promozione non cumulabile. PRENOTAZIONE ANTICIPATA Per soggiorni di minimo 5 notti consecutive dal 01/5 al 31/10 con prenotazione effettuata almeno 60 giorni prima della data di arrivo, riduzione del 10% sulle quote dell'hotel.

25


Lily Beach Resort & Spa

Un paradiso di spiagge bianchissime, una laguna spettacolare, un reef ricchissimo a pochi metri dalla riva, una vegetazione rigogliosa: ubicato nell'Atollo di Ari Sud, sull'isola di Huvahendhoo, il Lily Beach Reosrt & Spa è raggiungibile con un trasferimento di 25 minuti in idrovolante dall'aeroporto di Malé. Dopo importanti lavori di ristrutturazioni, il resort ha riaperto nel 2009: ambienti moderni e confortevoli, per vivere a contatto con la natura, senza rinunciare al lusso e al confort. CAMERE ·119 ville suddivisive in 5 tipologie: 57 Beach Villa di 68 mq disposte lungo la spiaggia; 6 Beach Family Villa con due camere da letto comunicanti; 16 Lagoon Villa di 90 mq costruite parzialmente sull'acqua, con accesso diretto alla laguna; 36 Deluxe Water Villa su palafitte, con piscina idromassaggio in terrazza; 4 Sunset Water Suite di 182 mq, in posizione più isolata sul lato occidentale della laguna, con una grande terrazza solarium e vasca idromassaggio. Tutte le ville sono dotate di aria condizionata e ventilatore a pale, TV LCD con canali satellitari, lettore CD e DVD, connessione internet, cassetta di sicurezza. RISTORANTI & ALL INCLUSIVE · Il resort offre un trattamento all inclusive Platinun Plan, che prevede pensione completa, bevande (incluse quelle del minibar), vini, liquori, 2 escursioni, attività sportive non motorizzate, accesso alla Vip Lounge del terminal domestico dell’aeroporto di Malé. I pasti principali sono serviti al Lily Maa che offre ricchi buffet curati da chef di fama internazionale. Il Tamarind è il ristorante à la carte per specialità della gastronomia orientale. Il Platinum Plan include una cena al Tamarind durante il soggiorno. Sono inoltri disponibili il bar The Spirit e altri 2 bar presso le piscine, Vibes e

Maldive, Atollo di Ari Sud ●●●●●❍

Aqua, che servono drink e cocktail sino a mezzanotte. SERVIZI · Per la pratica sportiva sono disponibili windsurf, surf, catamarani, canoa, attrezzatura gratuita per lo. Gli istruttori del centro diving accompagnano gli ospiti alla scoperta delle meraviglie sottomarine dell’isola. La Tamara SPA by MANDARA offre agli ospiti trattamenti tradizionali in una atmosfera rilassante, eseguiti da personale specializzato.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in idrovolante

- all inclusive platinum Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-20/07/13 3.600 345 135 6 21/07-30/09/13 3.800 360 155 10 01/10-31/10/13 3.880 380 165 16 01/11- 14/12/13 4.000 398 188 30 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. NOTTI GRATUITE · Offerta stai 7 notti - paghi 5. Le notti gratuite sono in solo pernottamento. Obbligatorio il Platinum plan al costo di 215 a persona al giorno. . ARESMOON · Una bottiglia di spumante, dolci e fiori in villa all’arrivo; una cena a lume di candela e un cocktail al tramonto; un bagno ai petali di fiori; un massaggio per la coppia. Offerta valida per soggiorni minimo di 5 notti. è richiesto il certificato di matrimonio. beach villa

27


Moofushi

Nel cuore dell’arcipelago delle Maldive, a 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malé, il Moofush sorge nell’atollo di Ari Sud, su un’incantevole isola, circondata da splendide lagune. Il resort, inaugurato nel 2010, è un mix di lusso e semplicità, per vivere una vera esperienza maldiviana a stretto contatto con la natura. CAMERE · Ognuna delle 110 ville, situate sulla spiaggia o sull’acqua, offre un ambiente intimo ed accogliente in un contesto naturale di straordinaria bellezza, fatto di meravigliose lagune, spiagge sabbiose e radure verdeggianti. Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata e ventilatore a soffitto, Tv LCD, iPod docking station, telefono, minibar, e necessario per tè e caffé, cassetta di sicurezza. RISTORANTI / ALL INCLUSIVE · Ristorante principale "Manta" con splendida vista sull'oceano e menu a buffet di cucina internazionale, ristorante à la carte “Alizée”, nel quale la formula all inclusive prevede una cena per soggiorni di minimo 7 notti. La formula “Cristal All Inclusive” prevede: pensione completa con bevande ai pasti; acqua, soft drink, succhi, aperitivi, long drink, cocktail, birra, snack, caffè, tè nei bar del resort; consumazioni del minibar; un’escursione in dhoni; connessione internet; attività sportive come ping pong, pallavolo, ginnastica e acqua-gym; attrezzatura per lo snorkeling; utilizzo gratuito di windsurf, canoe e catamarani; programma di intrattenimenti serali. SERVIZI · Tutti gli sport acquatici non motorizzati e l’utilizzo della palestra sono

Maldive, Atollo di Ari Sud ●●●●●❍

compresi nella formula all inclusive. Centro diving con espertie guid ed istruttori PADI per immersioni (a pagamento). Centro Spa con un’ampia gamma di trattamenti estetici e massaggi.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in idrovolante

- all inclusive cristal Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-15/07/13 4.200 424 210 144 16/07-30/09/13 4.600 480 260 190 01/10-14/12/13 5.100 550 340 280 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. beach villa

PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Per tutte le prenotazioni effettuate 60 giorni prima della data di arrivo, sconto del 5% sulle quote dell’hotel. SPECIALE COPPIE · Sconto del 30% sulla quota dell’hotel. Offerta valida dal 01/05 al 01/11/13 per soggiorni di minimo 7 notti. SCONTO NOZZE · Sconto del 70% per la sposa sulle quote dell’hotel. È richiesto il soggiorno minimo di 3 notti. Offerta valida dal 01/05 al 01/11/13 ARESMOON · Bottiglia di vino spumante e frutta in camera all’arrivo; 50% di sconto per persona su un trattamento alla Spa.

29


Lux* Maldives

Nell’atollo di Ari Sud, a circa 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malé, il Lux* Maldives sorge su un’isola piuttosto grande, circondata da spiagge bianche con lingue di sabbia che si allungano nella laguna turchese. CAMERE · Dispone di 36 camere Beach Pavilion, 12 Sunset Junior Suite, 45 Beach Villa, 12 Beach Pool Villa con piccolo piscina privata, 46 Water Villa, 38 Prestige Water Villa e 3 Family Water Villa. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata e ventilatore a soffitto, bagno con vasca, doccia maldiviana all’aperto, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, accesso internet. BAR E RISTORANTI · A disposizione degli ospiti “The Island Kitchen”, ristorante maldiviano con pavimento di sabbia, aperto per colazione e cena, con saltuari intrattenimenti serali; “Senses”con cucina di ispirazione nord-africana, mediorientale e indiana; sapori dell’estremo Oriente nel ristorante “Est” sospeso sull’acqua con meravigliosa vista sulla laguna; “Allegria Restaurant” nei pressi della spiaggia, con classici menu italiani a base di pasta e pizza (su prenotazione è possibile prenotare “Cantina Allegria” per intime cene private); “Umami” ristorante giapponese sull’acqua; “The Beach”, pizzeria direttamente sulla spiaggia. Completano l’offerta “The Island Bar”, “Lagoon Bar” e “Lux Café”. SERVIZI · La Spa Lux* Me propone un’esperienza totale di wellness, riunendo fitness, centro benessere, nutrizione e yoga nello stesso luogo. Per gli appassionati di immersioni, è presente un centro diving dove è possibile conseguire

Maldive, Atollo di Ari Sud ●●●❍❍❍

brevetti con certificazione Scuba Diver PADI. Molto ampia la scelta di sport acquatici a pagamento windsurf, banana boat, sci nautico, wakeboard e jet-ski. Possibiliità di effettuare escursioni in catamarano nelle isole vicine.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in idrovolante

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dall/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-14/07/13 2.410 166 166 15/07-20/08/13 2.800 221 221 21/08-15/09/13 2.400 166 166 16/09-31/10/13 2.800 221 221 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 80 per persona al giorno; pensione completa € 112 per persona al giorno. SCONTO NOZZE · RIduzione del 35% sul soggiorno per le coppie in viaggio di nozze. Offerta applicabile anche per gli anniversari di matrimonio. NOTTI GRATUTITE · Offerta stai 4 notti – paghi 3, stai 7 – paghi 5, stai 10 – paghi 7 (notti gratuite con trattamento di pernottamento e prima colazione). ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze, in omaggio una t-shirt e un pareo, frutta e una bottiglia di vino in camera, una cena romantica, una crociera al tramonto. beach pavilion

31


Four Seasons Landaa Giravaaru

Nel cuore dell’incontaminato atollo di Baa, a circa 30 minuti di volo da Malé, sorge Il Four Seasons, un paradiso nascosto dove un raffinato isolamento si coniuga all’impareggiabile bellezza naturale di questa verdeggiante isola corallina, contornata da una spiaggia di sabbia bianchissima. Grandi spazi aperti sulla quiete opalina del cielo e del mare, un design che concede tutti i privilegi in termini di lusso ed esclusività, la selvaggia bellezza del luogo: queste sono le principali caratteristiche di questo resort, davvero molto speciale. CAMERE · 102 unità abitative realizzate secondo i criteri tradizionali locali, con pareti in pietra corallina riciclata, tetti inclinati in paglia e, intorno ad ognuna, il trionfo di una vegetazione rigogliosa. Disposte sulla spiaggia o sull'acqua, le ville e i bungalow sono piccole oasi di tranquillità: un cancello turchese e muri di corallo segnano l'ingresso di ciascun alloggio, la cui privacy è garantita anche dalla lussureggiante vegetazione tropicale. Le zone giorno, costantemente accarezzate dalla fresca brezza dell'oceano, sono collocate nei bale, strutture aperte nello stile tradizionale della capanna balinese,mentre le zone notte sono collocate nei pavilion dotati di aria condizionata e mobili in tek. Le sistemazioni dispongono di bagni con asciugacapelli, cassetta di sicurezza, connessione internet, lettore CD/DVD, tv satellitare, minifrigo. Le sistemazioni si suddividono in 29 Beach Bungalow (75 mq) con vista sul mare e sul giardino, zona living e un piccola piscina; 30 Beach Villa (137 mq) con piscina, situate nella parte sud dell'isola con accesso diretto alla spiaggia e un ampio soggiorno con divani e arredi sulla sabbia; 38 Water Villa nella laguna (86 mq) di cui 10 con piccola piscina in terrazza, ampie vetrate panoramiche e accesso diretto al mare. Sono inoltre disponibili ville lussuose ed esclusive per chi ricerca maggiore spazio e privacy. BAR E RISTORANTI · Il resort dispone di 8 tra bar e ristoranti dove gustare piatti della gastronomia internazionale, specialità asiatiche, prelibate ricette italiane con una selezione dei nostri migliori vini, grigliate di pesce e di carne.

Maldive, Atollo di Baa ●●●●●●

SERVIZI · 4 piscine, campo da tennis, palestra, boutique, servizio medico. Il resort ospita un Marine Research Centre con biologi residenti e organizza escursioni in barca in isole vicine. Il Diving Centre si avvale di un team di istruttori altamente qualificati e multilingue che affiancano gli ospiti guidandoli nell'esplorazione di magnifici fondali nelle vicinanze dell'isola. Il centro mette gratuitamente a disposizione le attrezzature per sport nautici non motorizzati, mentre sono a pagamento attività come sci nautico, paracadute ascensionale. La SPA e l'Ayurvedic Retreat costituiscono un rifugio all'interno di un rifugio e sono immersi in giardini accarezzati dalla brezza dell'oceano. I pavilion con tetti di paglia e le suite ayurvediche offrono terapie effettuate da personale esperto nativo dell'India. Sono disponibili sessioni private di yoga che vengono effettuate in un ambiente di indisturbata tranquillità.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in idrovolante

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05 – 12/07/13 5.295 552 544 13/07 – 31/08/13 6.333 700 692 01/09 – 30/09/13 5.295 552 544 01/10 – 15/12/13 6.333 700 692 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. beach bungalow with pool

SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 123 per persona al giorno; pensione completai € 182 per persona al giorno. NOTTI GRATUITE · Dal 13/07 al 31/08 e dal 01/10 al 20/12/13: offerta stai 7 notti - paghi 6. Dal 01/05 al 12/07 e dal 01/09 al 30/09/13: stai 7 notti - paghi 5.

33


Coco Palm Dhuni Kolhu

Il Coco Palm Dhuni Kolhu, ubicato sull’isola privata di Dhuni Kolhu nell'atollo di Baa, rappresenta sicuramente uno dei rifugi più ricercati delle Maldive. L'isola è situata a 124 km dall’aeroporto internazionale di Malé, ed è raggiungibile in 30 minuti di drovolante. Incastonato in questa bellissima isola, il resort è contornato da spiagge di sabbia bianca, impreziosito da una lussureggiante vegetazione tropicale, con la vista fantastica della laguna di acqua cristallina. CAMERE · Dispone di 98 ville, con il tetto di paglia, nascoste tra le palme in un contesto di grande tranquillità, o palafitte sulla laguna, con una vista spettacolare sul mare e su una vicina isola deserta. Le Beach Villas si trovano nel folto della vegetazione, ideali per rilassarsi in una spaziosa camera da letto, con il soffitto alto, di legno intrecciato, e letto king size, bagno all’aperto, terrazza privata, da cui si scorge la sabbia bianca e il mare, un invito a contemplare la notte maldiviana. Le Deluxe villa hanno le stesse caratteristiche delle Beach Villas, ma dispongono anche di una piccola piscina privata sulla terrazza esterna. Le Lagoon Villas, costruite interamente in legno, sono perfette per chi cerca un rifugio esclusivo e raffinato. Dispongono di una Jacuzzi che si affaccia sull’azzurro della laguna, una piscina ricavata nella grande terrazza, letti a baldacchino, eleganti arredi, accessori e prodotti di benvanuto per gli ospiti. RISTORANTI · Il Cowrie Restaurant è un luogo di grande atmosfera, con un tetto tipico maldiviano di legno intrecciato e una cucina a vista dove gli chef lavorano dal vivo. Al Cowrie si possono scegliere piatti internazionali a buffet oppure menu à la carte. Una location molto particolare per il Cornus Restaurant che offre una splendida vista sull’Oceano pur rimanendo protetto nella vegetazione. Tra le specialità del Cornus ci sono piatti maldiviani, thai, indiani e altre delicatessen della cucina asiatica. Il Cornus Grill è un ristorante all’aperto in cui degustare grigliate di pesce e crostacei appena pescati. Sono inoltre disponibili 2 bar.

Maldive, Atollo di Baa ●●●●❍❍

SERVIZI · Al Coco Palm Dhuni Kolhu gli amanti del mare possono praticare una grande varietà di sport d’acqua, inclusi snorkeling, canoa, vela e windsurf. Centro diving certificato PADI. La Coco Spa del Dhuni Kolhu è uno spazio tranquillo concepito per soddisfare ogni desiderio di bellezza, benessere e relax e per scoprire tutti i benefici dei trattamenti indonesiani, thailandesi e indiani.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in idrovolante

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-31/07/13 2.450 160 128 32 01/08-31/08/13 2.750 195 160 70 01/09-31/10/13 2.450 160 128 32 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. beach villa

SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 62 per persona al giorno; pensione completa € 102 per persona al giorno. PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Per tutte le prenotazioni effettuate 45 giorni prima della data di arrivo, per soggiorni compresi tra il 01/05 e il 30/09/13, sconto del 15% sulle quote dell’hotel. NOTTI GRATUITE · Per soggiorni dal 01/05 al 31/10/13, offerta stai 7 notti - paghi 5. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze che soggiornarno in Beach Villa, in omaggio una bottiglia di spumante, vassoio di frutta, cocktail di benvenuto e decorazione floreale in camera all’arrivo; una cena romantica (da tre portate) ed un omaggio Coco Palm.

35


Kuramathi Island Resort

Kuramathi, una delle 5 isole dell’atollo di Rasdhoo, è raggiungibile in circa 25 minuti di idrovolante da Malé. Il resort, uno dei più grandi delle Maldive, è situato su un’isola che si caratterizza per la lussureggiante vegetazione tropicale, la magnifica barriera corallina, la spiaggia bianca che lambisce l'intera isola,, e la spettacolare lingua di sabbia che si estende per centinaia di metri a nord-ovest dell'isola tra le acque trasparenti e cristalline della laguna. CAMERE · Le camere del resort si suddividono in camere Garden ad est dell'isola direttamente sulla spiaggia, Coconut Beach Villa sempre ad est dell'isola nella parte più interna dell'isola ad un massimo di 150 metri dalla spiaggia, Deluxe Beach Villa situate nella parte ovest dell'isola affacciate direttamente alla spiaggia. Esistono inoltre camere Water Villa con accesso diretto alla lauguna. Tutte le sistemazioni sono tutte dotate di servizi privati con acqua desalinizzata calda e fredda, doccia esterna, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono abilitato alle chiamate internazionali, minibar, cassetta di sicurezza e veranda. BAR E RISTORANTI · I 3 ristoranti principali “Malaafaiy”,“Haruge” e “Farivalhu” (a seconda della camera prenotata verrà assegnato il ristorante convenzionato per la pensione completa) propongono piatti della cucina internazionale con alcune serate a tema con buffet speciale durante la settimana. Sono inoltre disponibili a pagamento altri ristoranti con menù à la carte, tra i quali il “The Reef” con specialità di pesce; “Siam Garden” con piatti della cucina thailandese; "Tandoor Mahal" cin cucina tradizionali tandoori; “Island Barbecue” per gustose grigliate sulla spiaggia; "Duniye" per una selezione dei migliori piatti della gastronomia internazionale; “Palm Pizzeria & Gelateria” per cucina italiana (pizza) e gelati fatti in casa.

Maldive, Atollo di Rasdhoo ●●●❍❍❍

SERVIZI · Piscina principale al centro dell'isola e un infinity pool nella parte est dell'isola vicino alle camere garden, teli mare a disposizione dei clienti. A pagamento internet point, servizio, lavanderia, servizio medico con piccola clinica con camera di decompressione, boutique, centro benessere Kuramathi Spa con un’ampia gamma di trattamenti estetici e massaggi. Possibilità di praticare numerosi sport acquatici non motorizzati, quali snorkeling, windsurf, catamarano, pesca subacquea o d’altura, 2 centri diving PADI.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in idrovolante

- pensione completa Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione Dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-23/07/13 1.700 136 92 41 24/07-03/08/13 2.200 172 126 53 04/08-17/08/13 2.300 178 132 53 18/08-31/08/13 1.950 172 126 53 01/09-31/10/13 1.750 126 102 41 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. coconut beach villa

ARESMOON · Le coppie in viaggio di nozze, ricevono una bottiglia di vino, fiori e frutta in camera. Offerta applicabile per soggiorni di minimo 6 notti. È indispensabile presentare il certificato di nozze.

37


Seychelles


Seychelles

Con la loro selvaggia e primordiale bellezza, le Seychelles costituiscono la meta perfetta per gli amanti della natura e del mare. Un paradiso dove l'uomo è arrivato per ultimo, da poco più di un paio di secoli, adattandosi a convivere con rarissime specie animali e vegetali. L’arcipelago bagnato dalle acque dell’Oceano Indiano è composto da 115 isole, la maggior parte delle quali sono disabitate: quasi il 50 per cento della superficie è riserva naturale, protetta da una politica ambientale tra le più avanzate al mondo. Un ecosistema delicatissimo che costudisce uno scrigno di gioielli dal valore inestimabile: la sabbia borotalco di Anse Lazio e l’intrecata foresta millenaria nella Vallée de Mai a Praslin, le tartarughe giganti di Curieuse e i massi di granito di Silhouette, gli atolli corallini e le isole di granito levigate dal vento e scavate dal mare. Tesori di un arcipelago da scoprire lentamente e con consapevolezza. 40


Informazioni utili

Formalità di ingresso · Per i cittadini italiani è necessario il passaporto, in regola con la marca da bollo annuale, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro, e il biglietto aereo di ritorno. Non è richiesto il visto: con la presentazione di questi documenti gli ufficiali del dipartimento d’immigrazione in aeroporto rilascerrano un permesso di soggiorno turistico della durata di massimo 30 giorni. Non sono richieste vaccinazioni Viaggi all’estero di minori · Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori. Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia. Fuso orario · La differenza oraria è di +3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale. Clima · Il clima delle Seychelles è tipo equatoriale, con minime variazioni di temperatura durante l’anno. Ci sono due grandi stagioni: la stagione secca, che va da maggio a ottobre, e la stagione umida, da novembre ad aprile. Le temperature variano poco durante l’anno ed oscillano tra i 24 e i 30°C. Dicembre e gennaio sono i mesi più piovosi, ma rovesci temporaleschi sono possibili anche in novembre e in febbraio. I mesi migliori sono aprile-maggio e settembre-ottobre. Fatta eccezione per le isole coralline all’estremo sud, tutte le altre sono fuori dalla fascia ciclonica Quando andare · Il periodo migliore per una vacanza alle alle Seychelles è tra le due stagioni dei venti. Marzo, aprile, maggio e ottobre e novembre sono senz'altro i mesi migliori, con scarse possibilità di pioggia e senza vento. Abbigliamento · Date le temperature elevate, è consigliato un abbigliamento pratico e sportivo durante il giorno, con pantaloni lunghi e capi più formali per

le cen in hotel (nella maggior parte degli hotel non è consentito l’accesso di giorno in costume da bagno e di sera con short e ciabatte). È consigliato mettere in valigia un paio di scarpe di gomma per non ferirsi con il corallo, occhiali da sole, creme protettive ad alta protezione, cappelli e un golf per ripararsi dall’aria condizionata. Elettricità · La corrente elettrica è da a 220 a 240 V ed è consigliabile munirsi di adattatore. Lingua · Le lingue paralate sono inglese, francese, creolo. Valuta e carte di credito · L'unità monetaria è la Rupia delle Seychelles, equivalente a a circa € 0.060. È consigliabile disporre di carte di credito (con numeri a rilievo e non electron) che vengono comunemente accettate per il pagamento degli extra, per gli acquisti personali e quale cauzione in hotel. Mance ·Non sono obbligatorie, ma a discrezione del cliente. Telefono · Per chiamare dalle Seychelles in Italia è necessario comporre il prefisso intercontinentale 0039, il prefisso della città desiderata ed infine il numero. Per chiamare dall’Italia alle Seychelles, bisogna comporre il prefisso intercontinentale è 0048 seguito dal prefisso della città e dal numero desiderato. Cucina · La cucina locale delle Seychelles è un mix delle gastronomie francesi, indiane, cinesi, africane e britanniche. Il riso è l'ingrediente più usato nella la maggior parte dei piatti sia a pranzo che a cena insieme ai contorni tipici come l'achard (insalata di sottaceti), e il catini (insalata di pomodori tagliati a pezzettini con cipolla, coriandolo, e peperoncini rossi). I piatti principali della cucina creola sono il rougail, che comprende solitamente salsicce o boucané (maiale affumicato) cotte in salsa di pomodori e cipolle, ed il bouillon bredes, verdure cotte in brodo leggermente speziato.

41


Ephelia Resort

L’ Ephelia Resort, che si estende lungo una delle più belle spiagge delle Seychelles e si affaccia sul Parco Nazionale Marino di Port Launay, è un vero paradiso naturale: grandi spazi coperti da una lussureggiante vegetazione tropicale, spiagge di sabbia infinite lambite da un un mare dal colore blu intenso. CAMERE · L’Ephelia Resort propone 7 diversi tipi di sistemazione, dalle esclusive Junior e Senior Suite, alle lussuose ville costruite in collina, nella parte settentrionale del resort. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto bagno con vasca e doccia separata, asciugacapelli, angolo soggiorno, WIFI gratuito, TV LCD, mac mini (connessione iPod, CD & DVD), telefono, minibar e cassetta di sicurezza.

Seychelles, Mahé ●●●●❍❍

All’interno del resort ci sono 5 boutique. La Spa de Constance è un vero e proprio fiore all’occhiello per il Constance Ephelia; il luogo ideale per staccare la spina e rigenerarsi nel corpo e nella mente. L’edificio che ospita la Spa infonde pace e serenità: situato nel cuore del giardino tropicale, sullo sfondo verdeggiante delle colline, il centro dispone di 11 sale di trattamento singole e di una doppia, armonicamente distribuite intorno alla piscina.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

BAR E RISTORANTI · Il resort dispone di 5 ristoranti: il “Corossol Live” ristorante a buffet con piatti della cucina internazionale, aperto a colazione e cena; l’ “Helios Mediterranean”, ubicato sulla spiaggia con specialità mediterranee. Aperto solo a pranzo; il ristorante a la carte “Adam & Eve” propone piatti a base di insalate, carne e pesce alla griglia, snack veloci; il ristorante “Cyann Signature Cuisine”, in un’atmosfera elegante, offre raffinate e ricercate specialità della cucina francese e asiatica. Il ristorante “Seselwa” è situato sulla spiaggia di North Beach; in un’atmosfera allegramente informale propone ogni giorno una selezione di piatti à la carte. Completano l’offerta della ristorazione 6 bar.

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/06/13 2.081 215 107 01/07-23/07/13 2.336 249 142 24/07-01/09/13 2.649 294 167 01/09-30/09/13 2.336 249 142 01/10-14/12/13 2.416 261 154 Quote applicabili per soggiorni minimo 7 notti. Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo.

SERVIZI · Tra le attività sportive incluse, ci sono palestra attrezzata, tennis, campo squash, sport acquatici non motorizzati (pedalò, catamarano, windsurf e kayak). A pagamento: pesca, immersioni (centro PADI), lezioni di tennis e yoga.

ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze sono previste quotazioni speciali: maggiori informazioni e preventivi su richiesta. Inoltre in omaggio spumante e decorazione floreale in camera all’arrivo. È richiesto il certificato di matrimonio da presentare all'arrivo in hotel.

junior suite

43


Maia Luxury Resort & Spa

Maia Luxury Resort & SPA: un tempio del lusso e della raffinatezza, un paradiso nell’isola tropicale di Mahé. Questo resort extralusso di recente costruzione è composto da trenta ville immerse nel verde di un giardino tropicale, rigorosamente isolate l’una dall’altra e tutte dotate di piscina privata con spettacolare vista sull’oceano. La privacy e il relax sono garantiti, così come il rispetto delle norme ecologiche: tutto è stato costruito secondo le norme della bio-architettura, con materiali a basso impatto ambientale. Affacciato sull’incantevole spiaggia di Anse Louis bagnata da un mare trasparente, sulla costa sudovest di Mahé, il Maia Resort è un rifugio edonistico che trascende ogni concetto di lusso: una location sensazionale su una penisola privata, con sabbia opalescente, mare del color dell’acquamarina, alte palme che stormiscono al vento, per un’esperienza totale di benessere e relax.

Seychelles, Mahé ●●●●●●

SERVIZI · Per preservare la tranquillità dei propri ospiti, il resort propone soltanto sport acquatici non motorizzati, quali canoa, kayak, snorkeling, pesca, immersioni. La Maia SPA by Lapraire è il prestigioso centro wellness del resort, dove percorsi spirituali e meditativi si abbinano a trattamenti di bellezza in un’esperienza di benessere completa, per il corpo e per la mente. Dispone di tre spaziosi padiglioni situati nel giardino privato: ciascun padiglione è dotato di una sala per trattamenti all'aperto e zona per il bagno. Sessioni quotidiane gratuite di qi gong, yoga e self-shiatsu.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

CAMERE · Il Maia Resort comprende 30 ville di lusso che si differenziano solo per posizione e vista. Di grandissime dimensioni (250 mq), offrono un’area esterna con gazebo e dispongono di TV con schermi LCD, lettore DVD, consolle i-Pod, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar. Gli ospiti possono usufruire di un servizio di maggiordomo personale per provvedere a qualsiasi loro desiderio. BAR E RISTORANTI · La cucina proposta dal “TecT ec Restaurant” è creata utilizzando gli ingredienti più raffinati, le varietà più deliziose e l’estremo rispetto per le preferenze personali: qui vengono servite pietanze della cucina francese e mediterranea con tocchi di sapori asiatici e creoli. Adiacente alla piscina, il “Sunset Pool Bar” è il luogo dove sarà possibile trovare una selezione di cocktail e deliziosi snack.

- prima colazione Partenze dal/al 01/05-14/12/13 ocean view villa

9 giorni 7 notti 6.700

notte extra in doppia 830

suppl. singola 830

riduzione 3° letto -

Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 140, pensione completa € 240 per persona al giorno. SOGGIORNI LUNGHI · Per soggiorni di minimo 7 notti in Ocean View Villa, sconto di € 200 per persona per notte e mezza pensione gratuita. Offerta non cumulabile. MEZZA PENSIONE GRATUITA · Per soggiorni di minimo 5 notti, mezza pensione gratuita. NOTTI GRATUITE · Offerta stai 10 notti - paghi 8, stai 15 notti - paghi 12. re stai 5 e paghi 4. Offerta cumulabile con MEZZA PENSIONE GRATUITA.

45


Kempinski Seychelles

Inaugurato nel 2012, il resort è ubicato a 20 minuti dall’aeroporto e a 40 minuti dalla capitale Victoria, nella zona sud dell’isola di Mahé. In posizione di predominio sulla bella Baie Lazare, l’hotel dispone di accesso diretto ad una piccola spiaggia di sabbia, che nelle ore pomeridiane e in alcuni periodi dell’anno è soggetta al fenomeno delle maree, come la gran parte degli hotel dell’isola. Elegante e raffinato, offre ambienti con un décor contemporaneo nel rispetto della tradizione locale, con largo uso di materiali naturali queli legno e pietra. CAMERE · Le sistemazioni sono ubicate in edifici bassi e si distinguono in base alla vista che può essere sulla collina, sulla laguna o sulla spiaggia. Tutte le sistemazioni dispongono di balcone o patio (a seconda della posizione a piano terra o al primo piano), aria condizionata, TV satellitare, iPod docking station, accesso internet a pagamento, telefono, cassetta di sicurezza.

Seychelles, Mahé ●●●●❍❍

Interne” delle Seychelles. L’esperto personale del “Recreation Center” offre consigli e soluzioni per itinerari panoramici, diving, vela, pesca d’altura e tour di Mahé e delle altre Isole. Il bel mare di fronte al resort è sicuro e fantastico per lo snorkeling. La palestra di roccia, già pianificata, sarà anch’essa realizzata nell’arco del 2012.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

BAR E RISTORANTI · Il ristorante ”Café Lazare”, aperto per colazione, pranzo e cene, propone menu a buffet; il ristorante “Indochine” offre cucina fusion à la carte. Il “Windsong Bar” vicino alla spiaggia propone drink e snack, il “Planter’s Bar”, nella zona della lobby, è il luogo ideale per il dopo cena.

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-26/07/13 1.850 165 165 27/07-23/08/13 1.980 185 185 24/08-31/10/13 1.860 165 165 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo.

SERVIZI · Grande piscina olmpionica, palestra, beach volley, miniclub. Possibilità di praticare a pagamento numerose attività sportive, tra cui pesca, vela, immersioni. Immersa nella vegetazione, la SPA del resort dispone di 6 sale trattamenti, compresa la suite con 2 lettini, per romantici massaggi di coppia. Ha un panorama mozzafiato, tra i monoliti granitici che caratterizzano tutte le “Isole

SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 58 per persona al giorno. NOTTI GRATUITE · Offerta stai 7 notti - paghi 6. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze sono previste quotazioni speciali: maggiori informazioni e preventivi su richiesta. Inoltre è prevista una riduzione del 20% su cibo e bevande consumante direttamente in loco per soggiorni di minimo 4 notti.

hill view room

47


Hilton Northolme Resort & Spa

Lussuoso resort ubicato sull’estremità del promontorio a nord-est dell’isola di Mahè, a breve distanza dalla capitale Victoria e dalla spiaggia di Beau Vallon. Adagiato in posizione panoramica su una collina, con splendida vista su tutto il golfo e sulle isole di Silhouette e North Island, il resort ha accesso ha una spiaggia di dimensioni molto piccole e rappresenta il punto di partenza ideale per esplorare l’arcipelago soggiornando in un ambiente di classe e raffinatezza CAMERE · Si compone di 40 ville eleganti e raffinate, disseminate nel verde e tutte di grandissime dimensioni (non inferiori a 90 mq). Le 40 ville della struttura si suddividono in 14 Deluxe fronte oceano (ad un solo piano), 26 Ocean View sulla collina vista oceano ( a due piani) e una Ian Fleming Suite. Tutte le camere sono costruite in stile coloniale e sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, letto matrimoniale King size a baldacchino, bagno con vasca idromassaggio, televisore LCD, minibar, cassetta di sicurezza e connessione internet wireless, bagni con asciugacapelli, accappatoi e pantafole. BAR E RISTORANTI · Per la ristorazione il resort dispone del ristorante “Hilltop” aperto a colazione, pranzo e cena, a buffet, con magnifica vista sul mare; “Les Cocotiers”, ristorante à la carte con cucina creola a cena; “Oceanview Bar & Restaurant” per gustare piatti leggeri e cocktail. SERVIZI · Piscina, fitness centre. Il centro benessere è un ambiente perfetto per la cura del corpo ed il benessere dello spirito, sotto la guida di una equipe di

Seychelles, Mahé ●●●●❍❍

esperti professionisti. Possibilità di noleggiare attrazzatura per lo snorkeling e kayak.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-31/10/13 3.100 370 275 96 Quote applicabili per soggiorni di minimo 5 notti. Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. oceanview hillside villa

SCONTO NOZZE E ANNIVERSARI · Sconto del 50% per la sposa sulle quote dell'hotel con trattamento di mezza pensione. SOGGIORNI COMBINATI · Speciale soggiorno combinati di minimo 7 notti tra gli hotel Hilton Northolme e Hilton Seychelles Labriz (4 notti all’Hilton Northolme e 3 notti all’Hilton Labriz), sconto del 5% sulle quote dell’hotel. Offerta applicabile dal 01/05 al al 31/07/13 e dal 01/09 dal 31/10/12. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze spumante e frutta in camera all’arrivo; un pareo per la sposa e una camicia creola per lo sposo; un romantico bagno per la coppia. È richiesto un soggiorno minimo di 5 notti.

49


Lémuria Seychelles

Adagiato lungo la costa nord-ovest di Praslin e lambito dalle onde dell’Oceano Indiano, il Lémuria Resort è una delle più lussuose strutture delle Seychelles, con un’architettura e un design che si ispirano ad uno stile di sobria e raffinata eleganza. Il resort è un luogo speciale, perfettamente in equilibrio tra lusso tropicale e natura incontaminata, in una moderna logica di sostenibilità ambientale. Tutte le strutture del Lémuria, dalle ville ai ristoranti e ai bar, sono state realizzate utilizzando esclusivamente materiali naturali di pregio, quali legno, pietra, granito rosa, marmo, paglia e tessuti organici. Lo stesso impegno è stato profuso per studiare una modalità di illuminazione degli spazi aperti che non nuocesse all’habitat naturale e tenesse conto anche delle esigenze ambientali, cercando ad esempio di non recare disturbo alle tartarughe che s’incamminano verso la spiaggia per deporre le uova. CAMERE · Le sistemazioni si suddividono in junior suite, senior suite e ville, tutte orientate verso l’Oceano Indiano e disseminate su più di 150 ettari di terreno. Le Junior Suite, nascoste all’interno del lussureggiante giardino tropicale, distano pochi metri dal mare e dispongono di aria condizionata, asciugacapelli, bollitore per té e caffè, minibar, cassaforte, Tv satellitare, Mac mini (connessione iPod, CD e DVD), telefono, connessione WIFI internet gratuita. BAR E RISTORANTI · Reinterpretando i classici della cucina internazionale nello stile gastronomico locale, ricco di spezie ed aromi, i 3 ristoranti di livello internazionale del Constance Lémuria sono in grado di soddisfare i palati più esigenti. A disposizione degli ospiti anche 4 bar. SERVIZI · Le attività gratuite inclusono pedalò, attrezzatura per lo snorkeling, hobie cat, kayak, windsurf, escursioni in barca con fondo trasparente. A paga-

Seychelles, Praslin ●●●●●●

mento: immersioni, escursioni in barca, pesca d’altura, parasailing. Tra il verde lussereggiante di palme e bambù, la Spa de Constance Lémuria accoglie gli ospiti in un’atmosfera di profonda serenità. Nel rispetto della più antica tradizione locale, la Spa propone un’ampia gamma di trattamenti, tra cui massaggi svedesi, idroterapia, massaggi ayurvedici. Il resort organizza inoltre corsi gratuiti di yoga, meditazione, stretching e aerobica.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-15/07/13 2.860 323 150 16/07-23/07/13 3.263 380 209 24/07-01/09/13 3.657 435 244 01/09-30/09/13 3.263 380 209 01/10-14/12/13 3.666 437 266 Quote applicabili per soggiorni minimo 7 notti. Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. junior suite

ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze sono previste quotazioni speciali: maggiori informazioni e preventivi su richiesta. Inoltre in omaggio una t-shirt e un pareo all’arrivo, 2 asciugamani firmati Constance, una bottiglia di champagne, una cena romantica a tre portate.

51


Raffles Praslin

Situato all’estremità nord-orientale dell’isola di Praslin, lungo la Anse Takamaka, il Raffles è uno dei più prestigiosi hotel dell’arcipelago. Circondato da spiagge di sabbie bianche incontaminate e acque cristalline e trasparenti, il resort è incastonato tra una lussureggiante vegetazione, lievi declivi di straordinarie formazioni granitiche e la vista mozzafiato dell’Oceano Indiano. Si raggiunge con una traversata in traghetto di 45 minuti da Mahé (o con un volo in elicottero di 15 minuti) e un trasferimento in auto di 20/30 minuti. CAMERE · Dispone di 86 ville progettate in stile contemporaneo, con servizio di maggiordomo e piscina privata. Le sistemazioni si suddividono in 18 ville lato collina, 30 ville vista oceano. 26 ville panoramiche, 5 suite in villa vista oceano Royal, 3 suite in villa panoramiche Royal, 2 suite vista oceano Raffles e 2 suite in villa fronte spiaggia Raffles. Tutte le sistemazioni dispongono di piscina privata, padiglione esterno con bar, doccia esterna, cabina armadio, cassaforte, tv con schermi LCD, lettore DVD. BAR E RISTORANTI · Il “Losean Restaurant & Delicatessen” è il ristorante principale, aperto per la prima colazione e il pranzo; “Curieuse Restaurant & Pool Bar” serve specialità a base di frutti di mare e bevande accanto alla piscina; “Danzil Lounge Bar” è il bar principale del resort con una scelta selezionata di sigari e cocktail; “Takamaka Terrace Lounge” propone cocktail e shisha aromatica in un rilassante ambiente sotto le stelle. SERVIZI · Le attività sportive includono l’utilizzo della piscina, snorkeling, kayak, pesca d’altura, immersioni, fitness center. La Raffles Spa, considerata una delle

Seychelles, Praslin ●●●●●❍

migliori dell’Oceano Indiano, dispone di 13 padiglioni per trattamenti con una vista spettacolare sul mare da ogni finestra.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione Dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/06/13 3.500 348 348 01/07-31/08/13 4.200 440 440 01/09-30/09/13 3.500 348 348 01/10-06/11/13 4.200 440 440 07/11-14/12/13 3.500 348 348 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. bayview pool villa

SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 66, pensione completa € 111. PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Sconto del 15% sulle quota dell’hotel per prenotazioni effettuate almeno 15 giorni prim dell'arrivo. Promozione cumulabile con NOTTI GRATUITE o SCONTO NOZZE. NOTTI GRATUITE · Offerta stai 4 notti - paghi 3; stai 7 notti - paghi 5 SCONTO NOZZE · Per soggiorni di minimo 5 notti, riduzione del 25% sulle quote dell'hotel. ARESMOON · Per le coppie in viagggio di nozze, una bottiglia di spumante e frutta in camera, un trattamento spa di 60 minuti. Offerta non cumulabile e applicabile solo con presentazione del certificato di matrimonio non anteriore a 6 mesi dalla di arrivo.

53


Frégate Island Private

Sospesa nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano, al confine fra cielo e silenzio, Frégate Island è riconosciuta come una delle isole private più belle al mondo. Tra gli ingredienti del "sogno" ci sono sette spiagge strepitose, dove mare e sole possono essere goduti nella massima privacy, e una natura intatta e rigogliosa. L'attenzione all'ambiente è un fiore all'occhiello per Frégate Island Private, dove l'attività di riforestazione ha ormai consentito di superare il traguardo di centomila alberi sull'isola. in questa oasi naturale il lusso, l'elevato comfort e la protezione dell'ambiente si fondono in una suprema sintesi. L'isola si raggiunge da Mahé con un trasferimento in elicottero della durata di 20 minuti circa. CAMERE · Dispone di 16 ville con piscina privata: le 13 ville con una camera da letto hanno uno spazio esterno/interno di 400 mq, le 3 ville con 2 camere da letto 600 mq. Realizzate con materiali locali, sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, WiFi, minibar, telefono, cassaforte, Tv, lettore DVD/CD. Ogni unità dispone di maggiordomo a disposizione 24 ore su 24 e di una “Island Buggy” ad energia solare per gli spostamenti sull’isola. BAR E RISTORANTI · A disposizione degli ospiti 2 ristoranti à la carte: il Frégate House con cucina gourmet internazionale, e il Plantation House con piatti tipici creoli. Inoltre, “Dine anything, anytime & anywhere” permette di pranzare in vari luoghi alla scelta: picnic e barbecue sulla spiaggia, nella casa sull’albero, nella foresta, nella piantagione, Yacht Club, Wine room, nella villa. Sono inoltre disponibili 2 bar: Pirates Bar e Anse Bambous Beach Bar con forno a legno per gustose pizze.

Seychelles, Frégate Island ●●●●●●

SERVIZI · Due piscine d’acqua dolce. Le attività sportive sono prevalentemente legate al mare: canoa, immersioni con un centro PADI certificato, snorkeling, uscite in barca, piccole imbarcazioni a vela e kayak. Vero paradiso naturale, la Rock SPA offre trattamenti e terapie realizzate esclusivamente con prodotti naturali coltivati sull'isola. Il resort dispone anche di una propria marina con una flotta d’imbarcazioni, piccole barche a vela, kayak, catamarani e barche a motore per la pesca d’altura, escursioni e immersioni.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in elicottero one-bedroom villa

- pensione completa bevande incluse

Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-31/10/13 15.500 1.980 1.980 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. NOTTI GRATUITE · Offerta stai 6 notti - paghi 5 per soggiorni sino al 30/09/13. PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Condizioni speciali per prenotazioni effettuate almeno 60 giorni prima della data di arrivo. Maggiori informazioni e preventivi su richiesta.

55


Denis Private Island

Denis Private Island si trova al confine più settentrionale delle Seychelles, 95 km a nord dell’isola principale di Mahé, collegata con voli giornalierei della durata di 30 minuti circa. È un’isola corallina privata di 375 acri con 25 cottage, dove la semplicità, il confort, il piacere e il relax coesistono in perfetta armonia. Un luogo incantato per vivere nella maniera più autentica il sogno di una fuga tropicale perfetta. CAMERE · Il Lodge si compone di 25 cottage di cui 13 Deluxe Cottage (alcuni fronte mare), 10 ville Belle Etoile, una Villa Bois d’Argent e una Villa Prince Noir. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con vasca e doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, bollitore per tè e caffè, telefono, IPod station, asse e ferro da stiro, veranda e lettini in spiaggia. BAR E RISTORANTI · ll ristorante a disposizione degli ospiti propone ricchi buffet di specialità locali e grigliate di pesce. Vi è la possibilità di organizzare cene sulla spiaggia, nell’intimità del cottage e nella fornitissima cantina dei vini. Il bar, aperto tutto il giorno fino a mezzanotte, offre deliziosi cocktail, bevande alcoliche e non ed il tè del pomeriggio. Il Lodge prevede la formula all inclusive che include colazione, pranzo e cena, liquori e birre locali, vini della casa e una selezione di cocktail analcolici e tutti gli sport acquatici non motorizzati. SERVIZI · A disposizione degli ospiti piscina, campo da tennis, canoe, attrezzatura per lo snorkeling, ping pong, libreria con sala TV, windsurf, biliardo, vela

Seychelles, Denis Island ●●●●❍❍

e un piccolo centro diving PADI (ozpionale). Il Lodge organizza, su richiesta, uscite in barca per la pesca e passeggiate all’interno dell’isola. Gli ospiti possono usufruire anche dei seguenti servizi addizionali: massaggi e trattamenti per il corpo con terapisti specializzati, boutique, accesso internet, servizio di babysitting su richiesta, servizio medico

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus e aereo da mahé beach cottage all inclusive

Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-31/10/13 5.400 580 440 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. NOTTI GRATUITE · Offerta stai 7 notti - paghi 6. SCONTO NOZZE · Riduzione del 40% per la sposa sull solo soggiorno alberghiero. Offerta valida per soggiorni di minimo 3 notti. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze, in omaggio una cena sotto le stelle, un aperitivo al tramonto e un omaggio firmato Denis Private Island. Offerta valida per soggiorni di minimo 3 notti e non cumulabile con altre promozioni.

57


Le Domaine de l'Orangeraie

Nei pressi della famosa spiaggia di Anse Severe, su una collina che digrada lentamente verso il mare, Le Domaine de l’Orangeraie è un piccolo hotel, dove trovare relax e semplicità, a breve distanza dalle meravigliose spiagge di La Digue. CAMERE · Le 55 ville distribuite nel giardino, riflettono l'architettura locale e sono arredate con materiali caldi e toni della terra. Le Garden Villas sono composte da un piano terra con patio, zona giorno angolo cottura e bagno. Le Villas de Charme sono in cima alla collina, con una meravigliosa vista sull’oceano e sull’isola di Praslin, e dispongono di camera da letto, salottino e bagno. BAR E RISTORANTI · Il ristorante a buffet “Santosha” offre cucina internazionale; Il ristorante “Combava” propone cene romantiche e raffinate con menù à la carte; bar “L’Alambic” con terrazza panoramica sul mare. SERVIZI · Situata in posizione sopraelevata e circondata da massi di granito, la Eden Rock SPA offre trattamenti rilassanti, in un ambiente con viste mozzafiato. Sono disponibili trattamenti con prodotti naturali, momenti di benessere unici, in un contesto indimenticabile. I massaggi sono stati ispirati dalle tradizioni asiatiche: è possibile usufruirne in cabine singole o di coppia. sono inoltre disponibili: bagno turco, zona relax, parrucchiere, manicure e pedicure. LA DIGUE Vicina all’isola di Praslin e alle isolette di Félicité, Marianne e Sisters Islands, La Digue è la quarta isola in ordine di grandezza delle Seychelles. La sua bodiver-

Seychelles, La Digue ●●●❍❍❍

sità non si limita al solo uccello “Vedova”, uno degli uccelli più rari al mondo, ma ne fanno parte altre specie come la rondine di grotta, il tarabuso cinese, il becco di corallo e due rare specie di tartaruga palustre. Le foreste di La Digue racchiudono una flora molto ricca con orchidee, vaniglia e alberi quali il mandorlo Indiano e il Takamaka. I giardini splendono con gli ibiscus e altri cespugli esotici su uno sfondo di palme che ondeggiano al vento. La Digue è un’isola dove il tempo si è fermato e dove le tradizioni sono ancora vive. Gli spostamenti vengono fatti sopratutto con carretti trainati da buoi o in bicicletta. Le barche vengono costruite ancora con metodi tradizionali e la lavorazione della noce di cocco (la coprah) è ancora in uso.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus e barca da mahé

- prima colazione Partenze dal/al 01/05-14/12/13 garden villa

9 giorni 7 notti 2.250

notte extra in doppia 150

suppl. singola 124

riduzione 3° letto 44

Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 52 per persona al giorno. NOTTI GRATUITE · Offerta stai 7 notti - paghi 6 per soggiorni in Villa de Charme & Villa de Charme Elegance (supplementi su richiesta per sistemazione in queste tipologie di ville). ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze, in omaggio una bottiglia di spumante e frutta fresca in camera all'arrivo.

59


Hilton Labriz Resort & Spa

A 20 km a nord-ovest di Mahé, sorge la splendida isola di Silhouette, raggiungibile in 45 minuti di barca veloce o in 15 minuti di elicottero. Antico covo di pirati, l’isola è ammantata da un un’aurea di mistica bellezza ed ospita un unico resort, l’Hilton Labriz, che si sviluppa tra la laguna ed il fianco del monte più alto dell’isola. La spiaggia, di piccole dimensioni, è protetta dalla barriera corallina e sensibilmente esposta al fenomeno della bassa e alta marea. CAMERE · Dispone di 110 ville distribuite all’interno della grande proprietà lungo la spiaggia, all’interno della foresta oppure sul pendio. Tutte le sistemazioni hanno dimensioni generose e sono arredate in uno stile tropical-chic. Dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffi tto, balcone o patio, TV LCD, lettore DVD-CD, asciugacapelli, ferro, asse da stiro, minibar, telefono, ampia sala da bagno che si apre su un piccolo cortile interno con doccia all’aperto.

Seychelles, Silhouette ●●●●●❍

location della Silhouette SPA, costruita sulle rocce ed immersa nella vegetazione tropicale.

HILTON LABRIZ RESORT & SPA quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus e barca da mahé

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-31/10/13 2.800 250 160 52 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. garden villa

SUPPLEMENTI PASTI · Pensione completa € 54 per persona al giorno.

BAR E RISTORANTI · I 7 ristoranti e bar del resort propongono un’offerta gastronomica in grado di soddisfare i palati più esigenti: dalla cucina italiana a quella francese, dalle specialità creole a quelle giapponesi.

PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Per tutte le prenotazioni effettuate almeno 60 giorni prima dalla data di arrivo in hotel per soggiorni compresi tra 01/05 e il 31/07/13 e tra il 01/09 e il 31/10/12, sconto del 30% sulle quote dell'hotel. Offerta valida per soggiorni di minimo di 3 notti e cumulabile con SCONTO NOZZE

SERVIZI · Il resort propone un’ampia offerta di attivià sportive, escursioni e attività giornaliere, tra cui tennis, fitness, sport acquatici non motorizzati, snorkeling, immersioni con il centro diving, uscite in barca alla scoperta delle isole di Mahé e La Digue, pic-nic privati su spiagge deserte. Molto suggestiva la

SCONTO NOZZE · Per soggiorni di minimo 5 notti dal 01/05 al 31/10/13, riduzione del 50% sul solo soggiorno della sposa. Per prenotazioni effettuate entro 60 giorni dalla data di arrivo per soggiorni compresi tra il 01/05 e il 31/07/13 e tra il 01/09 e il 31/10/12, ulteriore riduzione del 15%. Promozione applicabile con presentazione del certificato di matrimonio, non anteriore a 6 mesi prima dalla data di arrivo in hotel.

61


Mauritius


Mauritius

Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre… scriveva Mark Twain nel 1885. E certamente non è possibile dargli torto: la classica cartolina di quest’ isola vulcanica è quella di una candida spiaggia lambita da una placida laguna color turchese e tramonti rosso fuoco, davvero la trasposizione immaginaria dell’Eden. Singolare crocevia dove Africa, Europa e Oriente si sono incontrati e intrecciati, Mauritius è un’isola appassionante e generosa, una terra dai mille volti che affascina con la sua armoniosa bellezza e con la squisita accoglienza della sua gente. Meta ideale di viaggi di nozze e vacanze all’insegna del benessere e del relax, deve la sua intramontabile popolarità turistica alla sua indiscutibile bellezza e varietà paesaggistica unita ad un clima mite ed un’offerta alberghiera di prim'ordine. 64


Informazioni utili

Formalità di ingresso · Per i cittadini italiani è necessario il passaporto, in regola con la marca da bollo annuale, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro. Non sono richieste vaccinazioni.

formale con pantaloni lunghi per gli uomini (nella maggior parte degli hotel non è consentito l’accesso di giorno in costume da bagno e di sera con short e ciabatte). Da non dimenticare crema solare, cappelli e occhiali da sole.

Viaggi all’estero di minori · Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori. Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

Elettricità · La corrente elettrica è da a 220 a 240 V ed è consigliabile munirsi di adattatore.

Fuso orario · La differenza oraria è di +3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale. Clima · Clima tropicale, piacevole tutto l’anno. Esistono due stagioni principali: quella calda e umida, da novembre a marzo con temperature intorno ai 25°30°, e quella più fresca da aprile ad ottobre con temperature tra i 24°-28°. Quando andare · Il periodo migliore per un soggiorno a Mauritius è tra luglio e settembre, che corrisponde alla stagione invernale del paese: in questo periodo è presente meno umidità, il clima si fa più mite e il caldo non è afoso. In corrispondenza dell’estate nell’isola che va da fine gennaio fino alla metà di aprile, il clima infatti non è dei più favorevoli: il tasso di umidità è molto alto e il caldo diventa insopportabile, inoltre sopraggiungono abbondanti precipitazioni e c’è il rischio di imbattersi in uragani. Abbigliamento · È ideale un abbigliamento leggero con t-shirt, vestiti di cotone, gonne, pantaloncini, sandali e infradito. Durante la stagione invernale (giugno, luglio, agosto e settembre) è necessario prevedere qualche indumento di lana per le serate più fresche. Per visite ai templi e alle moschee si raccomanda un abbigliamento adeguato. Per la sera è inoltre richiesto un abbigliamento più

Lingua · La maggioranza della popolazione è bilingue e parla sia inglese che francese. Il creolo e il francese predominano nell’uso quotidiano. Inoltre vengono parlate molte lingue orientali. Valuta e carte di credito · L’unità monetaria è la rupia mauriziana, equivalente a a circa € 0.020. È consigliabile disporre di carte di credito, che vengono comunemente accettate per il pagamento degli extra, per gli acquisti e per la cauzione in hotel. Mance · Non sono obbligatorie, ma gradite. Telefono · Per chiamare da Mauritius in Italia è necessario comporre il prefisso intercontinentale 0039, il prefisso della città desiderata ed infine il numero. Per chiamare dall’Italia alle Maldive, bisogna comporre il prefisso intercontinentale è 00230 seguito dal prefisso della città e dal numero desiderato. Cucina · È la terra del tè, della canna da zucchero e del curry. Mauritius, verdeggiante e fertile grazie alla sua origine vulcanica, deve la sua spettacolarità non solo alle spiagge, ma anche alla ricchezza culinaria, mix di sapori indiani, europei e cinesi. Qui la parola creolo indica apertura e tolleranza, ma anche cucina, caratterizzata da aromi, spezie e profumi che si riscoprono nelle adowree, polpette fatte con peperoni rossi e verdi; nei kari passo (piccoli pesci insaporiti al curry) e nelle boulet manioc, ovvero le crocchette di manioca.

65


Le Prince Maurice

Sulla costa nord orientale dell'isola, a 45 km dall'aeroporto, sorge Le Prince Maurice, un lussuoso resort immerso in una straordinaria riserva privata, su una superficie di 60 ettari di esotici giardini tropicali caratterizzati da una vegetazione rara e rigogliosa. Gli aromi delle spezie si mescolano al profumo dell’oceano, in questa spettacolare penisola orlata di spiagge di sabbia bianca e lambita dalle tranquille acque azzurre della laguna.La proprietà si inserisce armoniosamente con l'ambiente naturale circostante di eccezionale bellezza. CAMERE ∙ Progettate seguendo i principi del Feng Shui, le camere del resort sono arredate con materiali naturali, letti sono ben rialzati da terra, per favorire il flusso di ‘Qi’, ovvero delle energie positive. La maggior parte delle sistemazioni è rappresentato da junior suite di circa 70 mq, dotate di aria condizionata, asciugacapelli, minibar,TV con canali DVD, stereo, lettore CD, telefono, WIFI e cassetta di sicurezza. BAR E RISTORANTI ∙ Il Ristorante “Archipel”, situato nel corpo centrale della struttura offre menu fissi e menù à la carte; il ristorante “Le Barachois”, in posizione privilegiata con una magnifica vista sulla riserva naturale e sulle montagne circostanti, propone grigliate e specialità a base di pesce. Il “Blu Laguna Bar”, adagiato su una piattaforma di legno in prossimità della spiaggia, è aperto per pranzo con un menù à la carte e di sera con eventi speciali. SERVIZI ∙ Il resort propone un ampio programma di attività sportive: tra quelle gratuite windsurf, vela in hobby-cat, snorkeling, kayak, escursioni in barca con fondo di vetro, sci nautico, pedalo, minigolf. A pagamento: immersioni (PADI & CMAS), crociere in catamarano, kite-surf, escursioni in barca al Barachois, pesca d'altura, lezioni di tennis, immersioni. Diretta da Sisley Cosmetics Paris, la prestigiosa società leader nella cosmesi, la SPA del Prince Maurice è un’oasi

Mauritius, Post de Flacq ●●●●●❍

di relax e tranquillità, dove viene proposta un’ampia gamma di trattamenti di bellezza per viso e corpo, massaggi rilassanti, programmi personalizzati di remise-en-forme.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-15/09/13 2.850 275 150 16/09-25/10/13 3.100 307 180 26/10-14/12/13 4.099 450 320 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. junior suite

SUPPLEMENTI PASTI · Pensione completa € 54 per persona al giorno. PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Sconto del 15% sulle quote dell'hotel, per tutte le prenotazioni effettuate con 60 giorni di anticipo. o del 30% sulle quote dell'hotel. SOGGIORNI LUNGHI · Sconto del 30% sulle quote dell'hotel, Per soggiorni di minimo 6 notti dal 01/05 al 26/10/13. SCONTO NOZZE · Sconto del 60% sulla quota hotel della sposa, per soggiorni sino al 31/10/13 (riduzione del 30% a partire dal 01/11/13. Offerta valida per soggiorni di minimo 5 notti. SUMMER SPECIAL · Credito di € 100 per camera per notte da spendersi in bevande e trattamenti presso la Spa. Offerta valida per soggiorni sino al 26/10/13 e combinabile con PRENOTAZIONE ANTICIPATA. ARESMOON · Le coppie in viaggio di nozze ricevono champagne e dolcetti in camera, una cena a lume di candela.

67


The Residence Mauritius

Come sfogliando le pagine di un antico album di fotografie, The Residence Mauritius rievoca atmosfere lontane. Floréal, Curepipe, Quatre Cocos, Trou aux Biches, Flic en Flac … l’isola di Mauritius trasforma lezioni di geografia in una dolce cantilena infantile scandita dalle consonanti tropicali. L'hotel ricrea l’elegante e gioiosa atmosfera degli anni ‘20 in un contesto coloniale raffinato e lussuoso. L'idea di rivivere la magnificenza e lo splendore dei palazzi del passato, è stata attentamente declinata nell’architettura, nei decori e nell’alto standard dei sevizi offerti al fine di applicare il concetto “arte di vivere” anche attraverso la qualità del servizio. Costruito su una vasta proprietà di 10 ettari nella costa est dell’isola,The Residence Mauritius sorge su una lunga spiaggia di sabbia bianchissima, a circa 50 minuti dall’aeroporto internazionale. CAMERE ∙ Dispone di 135 spaziose camere e 28 suite, con grandi terrazzi si aprono su giardini o sull’intenso color turchese delle calme acque della laguna. Tutte le camere e suite dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, scrittoio, tv LCD, lettore CD e DVD, minibar, bollitore per tè o caffè, linea telefonica diretta, cassaforte elettronica, accesso ad internet. Gli ampi bagni di marmo dispongono di vasca e cabina doccia separate e asciugacapelli. BAR E RISTORANTI ∙ Il ristorante “The Dining Room” costruito interamente in legno e strategicamente rivolto verso la piscina e il mare è un invito alla scoperta degli innumerevoli sapori di una sofisticata cucina. Il ristorante “The Verandah” serve pranzi leggeri a bordo piscina.“The Plantation”, casa colonica vicino al mare, offre un’ampia scelta di piatti di pesce ed una selezione di pietanze cucinate con erbe e spezie locali. Il bar, spazioso ed intimo allo stesso tempo, è decorato da una fine collezione di incisioni in bianco e nero.

Mauritius, Belle Mare ●●●●●❍

SERVIZI ∙ Le attività incluse nelle quote comprendono sci nautico, vela, snorkeling, canoa, kayak e tennis. A pagamento: immersioni, escursioni in barca, pesca d’altura. A completamento di questo universo raffinato, l’hotel dispone di una magnifica Spa di oltre 600 mq: molto più di un semplice centro benessere, questo vero tempio di relax propone una vasta gamma di massaggi e programmi ispirati alla filosofia e alle tecniche asiatiche.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/09/13 2.550 230 160 01/10-30/11/13 2.900 280 110 01/12-14/12/13 2.550 230 110 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. garden room

NOTTI GRATUITE · offerta sti 7 notti - paghi 5. Applicabile per soggiorni entro il 30/09/13. PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Per tutte le prenotazioni effettuate almeno 15 giorni prima dalla data di arrivo in hotel, sconto del 15% per soggiorni sino al 31/07/13 e del 10% per soggiorni a partire dal 01/08/13. SCONTO NOZZE · Soggiorno in hotel gratuito per la sposa (non applicbaile per soggiorni in Garden View Room). ARESMOON · Un cesto di frutta e una bottiglia di champagne in camera all’arrivo; una romantica; crociera in catamarano con pranzo; una borsa da spiaggia, un pareo e una t-shirt.

69


Long Beach

Nuovo hotel di lusso a Mauritius, il Long Beach si affaccia su una delle più belle spiagge naturali dell'isola, sulla penisola di Belle Mare, lungo la costa orientale dell'isola. Uno stile elegante e contemporaneo caratterizza l'hotel, ispirato al concetto di "stile di vita all'italiana." Un'aria di "Dolce Vita" si respira nella piazzetta principale, il cuore pulsante del resort e centro di tutte le attività. Architettura moderna, alti soffitti, colori pastello, giardini lussureggianti, forme morbide e materiali locali si combinano armonicamente con lo splendido scenario naturale di questo piccolo angolo di paradiso. CAMERE · L'hotel dispone di 255 camere, caratterizzate da un design contemporaneo, arredi eleganti e una decorazione declinata nelle gradazioni del verde mela, rosso corallo, bianco e grigio cenere. Tutte le sistemazioni sono dotate di balcone, servizi con doccia separata, aria condizionata, Tv, connessione wifi gratuita, mini bar.

Mauritius, Belle Mare ●●●●●❍

pale riscaldata di 1400 mq, kayak, snorkelling, windsurf, sci d’acqua, aquagym, tennis (3 campi illuminati), pallavolo, tiro con l’arco, jogging, aerobica, stretching, yoga, bocce, calcetto, pallanuoto, arrampicata su parete. Inoltre, un’ampia palestra di 216 mq dispone delle più moderne attrezzature per il cardio fitness. A pagamento: immersioni subacquee, pesca d’altura, canoa, escursioni in catamarano, paracadute ascensionale, canottaggio, banana ride, kite-surf . La Sea Spa, il raffinato centro benessere del resort, dispone di dodici sale per trattamenti, un padiglione all'aperto, un hammam, una zona relax, una boutique e un salone di bellezza con parrucchiere, manicure e pedicure.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- all inclusive Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/09/13 2.080 199 66 20 01/10-14/12/13 2.450 244 98 40 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. standard sea view room

BAR E RISTORANTI · Diverse strutture a disposizione degli ospiti per la ristorazione: “Le Marché” aperto per colazione e cena, con una vasta scelta di pietaznze di cucina internationale e ben sette postazioni di show-cooking; "Sapori” ristorante italiano aperto solo per la cena; “Hasu” ristorante giapponese aperto solo per cena; “Chopsticks” ristorante cinese aperto per pranzo e cena; “Tides” ristorante sulla spiaggia con un'atmosfera informale, dove gustare piatti a base di pesce, insalate e spuntini. Sono disponibili 2 bar, di cui uno alla spiaggia, e il bar e night club "Bombora" per coinvolgenti serate musicali. SERVIZI · Ad uso gratuito degli ospiti ci sono varie piscine fra cui la princi-

SCONTO NOZZE · Soggiorno gratuito in hotel per la sposa. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze, in omaggio frutta e champagne in camera; un dono a sorpresa; una cena romantica a lume di candela da concordare in loco; un servizio di colazione in camera da concordare in loco; 15% di sconto su un trattamento SPA.

71


Lux* Belle Mare

Situato, sulla costa orientale dell’isola di Mauritius, in località Belle Mare, il resort dista 45 km dall’aeroporto internazionale. Caratterizzata da un'atmosfera casual-chic di ispirazione mauriziana, la struttura si adagia lungo una bellissima spiaggia di sabbia bianca, bagnata dalle acque blu dell’Oceano Indiano. La spiaggia è attrezzata con lettini e teli mare gratuiti. CAMERE ∙ Dispone di 186 suite e ville, di diversa grandezza e tipologia, arredate in modo raffinato e colori vivaci: tutte le sistemazioni dispongono di bagni con vasca e doccia separate, attrezzati con accappatoi, pantofole e asciugacapelli; aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, televisore LCD con canali via satellite, lettore DVD, connessione internet Wifi gratuita, minibar, cassetta di sicurezza. RISTORANTI E FORMULA ALL INCLUSIVE ∙ A disposizione degli ospiti 4 ristoranti: “The Kitchen” il ristorante principale con vista sulla piscina e sull'oceano; “The Beach” ristorante nei pressi della spiaggia con specialità mediterranee e pizza; “East” aperto solo per cena con specialità della cucina asiatica; "Senses" per gustose ricette indiane. L'hotel dispone inoltre di 2 bar. Per la sera è richiesto di indossare agli uomini pantaloni lunghi (non sono ammessi pantaloncini e scarpe infradito). La formula all inclusive prevede la pensione completa con pasti a buffet nel ristorante principale, bevande selezionate dall’hotel, le attività gratuite incluse nel paragrafo “servizi”. SERVIZI ∙ Le attività gratuite includono: windsurf, pedalò, kayak, aqua-gym, vela, snorkeling, uscite in battellini con fondo di vetro, sci nautico, palestra,

Mauritius, Belle Mare ●●●●●❍

beach-volley, ping pong, calcio, tennis (palline a pagamento), yoga e tai-chi, volano, attrezzati miniclub (3-11anni) e teenclub (12-17 anni). A pagamento: immersioni, uscite in barca, diving centre, battute di pesca, noleggio biciclette, biliardo. Programma leggero di intrattenimenti per adulti e bambini. La LUX* Me SPA propone un concetto innovativo di benessere che combina fitness,trattamenti estetici, massaggi, nutrizione, yoga e meditazione in un unico luogo.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/09/13 2.220 180 111 80 01/10-31/10/13 3.000 298 220 180 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. junior suite

SUPPLEMENTI PASTI · All inclusive € 60 per persona al giorno. NOTTI GRATUITE · Offerta stai 7 notti - paghi 5. SCONTO NOZZE · Riduzione del 70% sulla quota hotel della sposa. ARESMOON · Per soggiorni di minimo 4 notti, in omaggio una t-shirt e un pareo, frutta e spumante in camera all’arrivo; una romantica cena (bevande escluse); una lezione di cucina mauriziana.

73


Le Touessrok

Stile architettonico mediterraneo e contaminazione esotica del genius loci per Le Tousserock, lussuoso resort ubicato su una penisola orlate di spiagge bianche, a circa 50 minuti dall’aeroporto, vis-à-vis l’Isola dei Cervi, con cui è collegato da un servizio navetta. E per coloro che desiderano maggior privacy, l’Ilot Mangenie, isolotto distante pochi minuti di navigazione dall’albergo, è un rifugio ancor più esclusivo e romantico, riservato unicamente agli ospiti del resort, che qui potranno anche gustare insalate, pietanze a base di pesce e cocktail presso il “Crusoe’s Restaurant & Robinson’s Bar”. CAMERE · Formato da tanti corpi separati, nelle sue candide e compatte strutture edilizie, assomiglia ad una cittadella dell’Egeo, con tocchi di esotismo nei tradizionali tetti di Mauritius costruiti con foglie di palme e pandano intrecciate. Questo lussuoso resort tropicale, da sempre un punto di riferimento nel panorama dell’hotellerie mondiale, dispone di differenti tipologie di camere, tutte di dimensioni generose e dotate di ogni confort: balconi o terrazze, bagno con vasca e doccia e servizi separati,Tv satellitare, accesso internet, aria condizionata, minibar, cassaforte, telefono. Le camere sono divise in tre settori: Hibiscus e Coral sulla terraferma con deluxe e junior suite, Frangipani collegato alla terra da un ponte di legno, con junior suite ed ocean suite. BAR E RISTORANTI · Diverse strutture a disposizione degli ospiti per la ristorazione: il ristorante “Three- Nine-Eight”, che serve prima colazione, pranzo e cena in sale posizionate su tre diversi livelli, offre piatti della cucina italiana, francese e asiatica; il“Barlen’s”, romantico ristorante in legno di ispirazione asiatica, superbamente affacciato sulla baia di Trou d'Eau Douce ;“Sega Bar”, nei pressi della piscina, per snack e cocktail tropicali;“Saffron” con specialità

Mauritius, Trou d’Eau Douce ●●●●●❍

della cucina indiana. Il ristorante "Masala" sull'Ile aux Cerfs propone cucina indiana tradizionale, rivisitata con originalità e con sapori locali. SERVIZI · Molte le opzioni per lo sport ed il tempo libero: tennis, palestra, equitazione, pesca d’altura, noleggio biciclette, bocce, pallavolo, calcio; possibilità di praticare numerosi sport acquatici e golf sull’Ile aux Cerfs. Per la remise-en- forme, la SPA Givenchy, uno dei migliori centri benessere al mondo, offre un’ampia gamma di trattamenti del corpo e del viso.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/09/13 2.450 204 110 50 01/10-15/12/13 3.100 320 154 70 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. camera deluxe

SUPPLEMENTI PASTI · Per soggiorni sino al 30/09/13, supplemento di € 26 per persona al giorno per il pranzo (antipasto, portata principale e dolce - escluse bevande) nei rtistoranti "Barlen's", "Sega Bar", "Masala" . SCONTO NOZZE · Soggiorno gratuito in hotel per la sposa. Lo sposo paga la quota in doppia sino al 30/09/13 e la quota in singola a partire dal 01/10/13.

75


The Oberoi Mauritius

L’isola di Mauritius, con le sue meravigliose spiagge e le acque turchesi del mare, è un luogo speciale perchè racchiude in sé forti influenze della cultura asiatica, africana ed europea. The Oberoi cattura lo spirito dell’isola e lo restituisce in un resort di classe che è risultato di un sapiente mix di stili architettonici: gli alloggi hanno tetti di paglia di ispirazione balinese, nel grande e curato giardino tropicale si trovano sculture africane e nell’interno del resort compaiono reperti storici, alcuni dei quali risalenti al XVIII secolo. Tra i resort più esclusivi dell’isola,The Oberoi è situato lungo la costa Nord-Occidentale, in prossimità della Turtle Bay, in una zona dove regna un'atmosfera tranquilla. Tutte le strutture che compongono il resort sono ubicate all’interno di in un vasto giardino tropicale che si estende sino alla spiaggia, attrezzata con lettini prendisole e ombrelloni. CAMERE ∙ Le unità abitative si suddividono in Luxury Pavilion con terrazza vista mare o giardini, Luxury Villa con giardino privato, Luxury Villa con piscina privata, Royal Villa con piscina privata. Tutte le sistemazioni, decorate con pregiata mobilia in legno e delicate tonalità neutre dispongono di patio attrezzato, aria condizionata, televisore, lettore Dvd/Cd, accesso internet, cassetta di sicurezza, telefono, minibar, bollitore tè/caffè, asciugacapelli. BAR E RISTORANTI ∙ Il ristorante principale, all’aperto, offre cucina europea, orientale e creola; presso il ristorante "On the Rocks"si possono gustare pasti leggeri e cocktail esotici durante il giorno; il bar fronte spiaggia propone una pregiata lista di vini e una cigar lounge.

Mauritius, Pointe aux Piments ●●●●●●

SERVIZI ∙ A disposizione degli ospiti una grande piscina di 175 mq decorata con mosaici e colonne ed una seconda piscina di 60 mq: entrambe le piscine sono rivolte verso il mare e dispongono di lettini ed ombrelloni. Per gli sportivi sono disponibili campi da tennis illuminati, palestra. È possibile praticare sci d’acqua, windsurf, pedalò, kayak, snorkeling. Esclusiva anche la SPA, tra le migliori dell’isola: oasi di pace ed armonia, è concepita come un santuario per la rigenerazione dello spirito, del corpo e dell'anima mediante massaggi, trattamenti a base di prodotti naturali e terapie tradizionali asiatiche.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- prima colazione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/09/13 3.300 340 340 01/10-30/11/13 4.440 490 490 01/12-14/12/13 3.700 390 390 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. luxury pavilion

SUPPLEMENTI PASTI · Mezza pensione € 90 per persona al giorno. NOTTI GRATUITE · Per soggiorni dal 01/05 al 30/09/13, offerta stai 6 notti - paghi 3, stai 8 e paghi 4; dal 01/10 al 14/12/13, stai 7 notti - paghi 5. SCONTO NOZZE · Per soggiorni di minimo 5 notti, hotel gratuito per la sposa.

77


Maradiva Villas Resort & Spa

Situato sulla costa occidentale di Mauritius, lungo una spiaggia incontaminata di 750 metri, il Maradiva è un esclusivo rifugio che si estende per 11 ettari, a pochi minuti dalle famose spiagge di Flic-en-Flac. Lambito dall'azzurro sconfinato della baia di Tamarin nota per gli splendenti tramonti, il resort ripropone l'opulenza discreta di una dimora privata indiana all'interno delle lussuose ville in stile coloniale, ciascuna con piscina privata. CAMERE · Dispone di 65 ville suddivise in differenti categorie. Le Garden Suite Villa, nascoste in una rigogliosa vegetazione, hanno un superficie totale di 163 mq e dispongono di una propria piscina privata a sfioro di 15 mq. Tutte dispongono di aria condizionata, servizio maggiordomo 24 ore al giorno, grandi sale da bagno con vasca extralarge e cabina doccia separata, una cabina armadio, doccia all'aperto nascosta nel giardino, letto king size, Tv con schermo piatto LCD e sistema DVD / CD, connessione internet, cassaforte, ventilatore a soffitto, cabina armadio. Esistono inoltre ville con accesso diretto al mare, ville più spaziose adatte ad ospitare famiglie o piccoli gruppi di amici. BAR E RISTORANTI · Esperienze culinarie di qualità nei bar e ristoranti del resort, che servono pietanze preparate utilizzando solo gli ingredienti più freschi e i migliori prodotti dell'isola. Il "Cilantro" è un ristorante di ispirazione pan-asiatica, per raffinate cene con menù à la carte; il "Coast2Coast", ristorante aperto tutto il giorno, seve piatti della cucina mediterranea, mauriziana ed internazionale in un'atmosfera rilassata. È inoltre possibile organizzare romantiche cene a lume di candela sotto una tenda sulla spiaggia. I due bar, "Breakers" e "Beach Bar", completano l'offerta della risotrazione del resort. SERVIZI · Il centro sportivo offre una serie di attività nautiche, con attrezzature

Mauritius, Flic-en-Flac ●●●●●❍

moderne e di un team di istruttori professionisti. Gli sport gratuiti includono: pedalò, kayak, battello con fondo di vetro, snorkeling, sci d'acqua, windsurf. Altre attività come gite in barca, pesca d'altura, incontro con i delfini o crociere in catamarano sono disponibili a un costo aggiuntivo. La spa dell'hotel offre esclusivi trattamenti indiani, tra cui l'Ayurveda, e altre tecniche occidentali che promettono di viziare i sensi. La spa offre inoltre un padiglione per yoga e meditazione, con lezioni regolari guidate da istruttori e professionisti, nonché una piscina con cascata per idroterapia, hammam e laconium.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/09/13 2.560 230 230 01/10-31/10/13 2.990 288 288 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. garden suite villa

NOTTI GRATUITE · Offerta stai 6 notti - paghi 4. Le notti gratuite sono in mezza pensione. SCONTO NOZZE · Riduzione del 40% sulle quote dell'hotel. ARESMOON · Per le coppie in viaggio di nozze, in omaggio un massaggio per la coppia di un’ora alla Spa Maradiva con bagno di petali di rosa; una romantica cena al lume di candela con una bottiglia di vino nella privacy della propria villa oppure sotto la tenda “Raj” in spiaggia; una prima colazione con champagne sulla spiaggia; frutta esotica all’arrivo; un regalo a sorpresa. Offerta valida per soggiorni di minimo di 5 notti e non combinabile con altre promozioni.

79


Shanti Maurice

Adagiato tra i campi di canna da zucchero e le acque turchesi dell'Oceano Indiano, fra stagni, prati, e alti alberi nidificati da uccelli bellissimi e variopinti, lo Shanti Maurice appaga tutti i sensi: i giardini tropicali, le sabbie bianche e incontaminate, la magnifica spa, gli ambienti spaziosi, la qualità del servizio, rendono questo resort un luogo consacrato al piacere. Situato sulla costa sud di Mauritius, a circa 35 minuti dall’aeroporto internazionale, lo Shanti Maurice è parte della prestigiosa selezione "The Leading Hotels Of The World “. CAMERE · Dispone di 61 junior suite e ville, tutte rivolte all'oceano e costruite con materiali naturali. Molte si affacciano sulla spiaggia e le più grandi sono circondate da giardini privati, terrazze e cortili. Si suddividono in 44 Junior Suite (mq 81) posizionate in bellissimi edifici composti ciascuno da 4 suites, 8 LuxuryVilla (208 mq) con piscina, 5 Luxury SuiteVilla (376 mq) con piscina, 3 Luxury Suite Villa (2 camere da letto) con piscina di mq 54 e, 1 Presidential Suite di 800 mq (2 camere da letto e camera per il maggiordomo) con piscina. BAR E RISTORANTI · Molto ampia e curata l’offerta della ristorazione, per la quale lo chef del resort,Willibald Reinbacher, utilizza quasi esclusivamente ingredienti locali freschi: frutta, verdura ed erbe aromatiche coltivate nella tenuta.“Stars”, il ristorante gourmet del resort, propone cucina contemporanea ed una ricca carta di vini sudafricani; il ristorante “Pebbles” popone cucina dietetica ed autentici piatti mauriziani; infine il “Fish and Rhum Shack” offre la possibilità di mangiare in spiaggia il pesce pescato durante il giorno e cotto su tipiche griglie poggiate sul carbone.

Mauritius, Chemin Grenier ●●●●●❍

resort e costituisce un luogo ideale di relax e benessere, in cui le tradizionali tecniche ayurvediche si combinano con le più moderne metodologie internazionali. I terapisti della spa collaborano con nutrizionisti, personal trainer, insegnanti di yoga e medici ayurvedici per il benessere completo della persona, la rivitalizzazione dei sensi, il miglioramento del regime dietetico e il risveglio spirituale.

quote con voli di linea da roma e milano inclusi trasferimenti in minibus

- mezza pensione Partenze 9 giorni notte extra suppl. riduzione dal/al 7 notti in doppia singola 3° letto 01/05-30/09/13 2.900 298 260 01/10-30/11/13 3.400 370 380 01/12-15/12/13 3.000 298 260 Nota: le quote sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali con limitata disponibilità. La quota definitiva sarà calcolata su richiesta in fase di preventivo. oceanview junior suite

SUPPLEMENTI PASTI · Pensione completa € 45 per persona al giorno. NOTTI GRATUITE · Offerta stai 7 notti - paghi 5; stai 10 notti - paghi 7. Le notte gratuite sono in mezza pensione. PRENOTAZIONE ANTICIPATA · Riduzione del 10% per prenotazioni entro 30 giorni dalla data di arrivo in hotel. SCONTO NOZZE · riduzione del 50% sul soggiorno in hotel della sposa.

SERVIZI · Il resort offre un'ampia varietà di attività sportive e ricreative, tra cui sport acquatici non motorizzati, tennis, golf, jogging, trekking, aquafit, pilates. La Nira SPA, estesa su una superficie di circa 7000 mq è il fiore all’occhiello del

ARESMOON · Per soggiorni di minimo 4 notti, in omaggio una cena a lume di candela, un trattamento “Pranay Ritual” alla Nira Spa, sistemazione in camera di tipologia superiore (salvo disponibilità. Offerta non combinabile con altre promozioni.

81


Assicurazione estratto delle condizioni generali

QUOTA ASSICURATIVA A tutte le quote in catalogo va aggiunto un contributo spese per la gestione amministrativa della polizza Europ Assistance a copertura di assicurazione spese mediche, assicurazione bagaglio, assicurazione annullamento viaggio. Gli importi sono calcolati in base al totale per persona dei servizi prenotati secondo la seguente tabella: Valore del Viaggio

Premio

sino a Euro 1.500

Euro 55

sino a Euro 2.000

Euro 65

sino a Euro 2.500

Euro 75

sino a Euro 3.500

Euro 85

oltre Euro 3.500

Euro 95

Le franchigie applicate sono indicate nella tessera assicurativa. È possibile stipulare su richiesta polizze integrative spese mediche per aumentare il massimale. Informazioni su richiesta. ASSISTENZA 1) Consulenza medica 2) Invio di medico o autoambulanza in Italia 3) Segnalazione di medico specialista all’estero 4) Rientro sanitario 5) Rientro con un familiare assicurato 6) Rientro degli altri assicurati 7) Viaggio di un familiare 8) Accompagnamento dei minori 9) Rientro dell’assicurato convalescente 10) Prolungamento del soggiorno 11) Invio di medicinali urgenti all’estero 12) Interprete a disposizione all’estero 13) Anticipo spese prima necessità 14) Rientro anticipato 15) Anticipo cauzionale penale all’estero 16) Segnalazione di legale all’estero 17) Invio di messaggi urgenti ASSICURAZIONE RIMBORSO SPESE MEDICHE Qualora l’Assicurato in seguito a malattia improvvisa o ad infortunio dovesse sostenere spese mediche/farmaceutiche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili, ricevuti sul posto nel corso del viaggio, durante il periodo di validità della garanzia, Europ Assistance provvederà al loro rimborso in base al massimale previsto nella Polizza Mod.0044/03. Solo in caso di infortunio sono comprese in garanzia anche le ulteriori spese per le cure ricevute al rientro al luogo di residenza, purché effettuate nei 45 giorni successivi all’infortunio stesso. Massimale: Per le spese mediche e farmaceutiche, anche in caso di ricovero in Istituto di cura o in luogo attrezzato per il Pronto Soccorso, Europ Assistance terrà a proprio carico i costi, con pagamento diretto sul posto da parte della Centrale Operativa e/o come rimborso, fino alla concorrenza del massimale indicato nella Polizza Mod.0044/01 per Assicurato e per la durata/destinazione del viaggio. I rimborsi verranno effettuati con una franchigia fissa ed assoluta per sinistro e per Assicurato. Nei massimali indicati sonocomprese: – le rette di degenza in Istituto di cura prescritto dal medico fino a Euro 200,00 al giorno per Assicurato; – le spese per cure dentarie urgenti, solo a seguito di infortunio, fino a Euro 100,00 per Assicurato; – le spese per riparazioni di protesi, solo a seguito di infortunio, fino a Euro 100,00 per Assicurato. Sono escluse dalla garanzia: – tutte le spese sostenute dall’Assicurato qualora non abbia denunciato ad Europ Assistance, direttamente o tramite terzi, l’avvenuto ricovero o prestazione di Pronto Soccorso; – le spese per cura o eliminazione di difetti fisici o malformazioni congenite, per applicazioni di carattere estetico, per cure infermieristiche, fisioterapiche, termali e dimagranti, per cure dentarie (fatte salve quelle sopra specificate a seguito di infortunio); – le spese per acquisto e riparazione di occhiali, lenti a contatto, le spese per apparecchi ortopedici e/o protesici (fatte salve quelle sopra specificate a seguito di infortunio); – le visite di controllo in Italia per situazioni conseguenti a malattie iniziate in viaggio; – le spese di trasporto e/o trasferimento verso l’Istituto di cura e/o il luogo di alloggio dell’Assicurato. Obblighi dell’Assicurato: vedere certificato di polizza consegnato con i documenti di viaggio. Si consiglia vivamente di integrare il massimale fornito in questa polizza, in considerazione degli altissimi costi della degenza ospedaliera nel resto del mondo, peraltro non fornita se non previo pagamento in contanti o con carta di credito. Per coloro che volessero assicurarsi con massimali superiori è possibile stipulare una polizza a parte. ASSICURAZIONE BAGAGLIO E EFFETTI PERSONALI Qualora l’Assicurato subisse danni materiali e diretti a causa di furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento, avaria del proprio bagaglio e/o dei propri effetti personali, compresi gli abiti indossati, che aveva all’inizio del viaggio, Europ Assistance provvederà al risarcimento in base al valore degli stessi entro il mas-

82

simale previsto nella Polizza Mod.0044/01. Per viaggi effettuati in aereo, treno, pullman o nave, la garanzia è operante: per gli Assicurati residenti in Unione Europea e/o in Svizzera dalla stazione di partenza (aeroportuale, ferroviaria, ecc. del viaggio organizzato) fino alla conclusione del viaggio come organizzato dal Contraente; per gli Assicurati residenti in Paese non aderenti all’Unione Europea dalla data di arrivo in uno dei Paesi aderenti all’Unione Europea e/o in Svizzera fino alla data di partenza da uno degli stessi Paesi a conclusione del viaggio. Massimale: La garanzia è prestata con estensione territoriale e fino alla concorrenza della somma così come previsto nella Polizza Mod. 0044/03, per Assicurato e per la durata del viaggio. Fermi i massimali indicati in precedenza l’indennizzo massimo per ogni oggetto, ivi comprese borse, valigie e zaini, non potrà superare l’importo di Euro 150,00. I corredi fotocineottici (macchina fotografica, telecamera, binocolo, lampeggiatore, obiettivi, batterie, borse, ecc.) sono considerati un unico oggetto. In caso di furto, rapina, scippo o smarrimento di Carta d’identità, Passaporto e Patente di guida vengono rimborsate, in aggiunta al massimale, le spese sostenute per il rifacimento di tali documenti, certificate da giustificativi di spesa, fino alla concorrenza complessiva massima di Euro 50,00. Scoperto: Sono coperti cumulativamente fino al 50% della somma assicurata i danni ad apparecchiature fotocineottiche e materiale fotosensibile, radio, televisori, registratori, ogni altra apparecchiatura elettronica, strumenti musicali, armi da difesa personale e/o da caccia, attrezzatura subacquea, occhiali da vista o da sole. Sono coperti cumulativamente fino al 30% della somma assicurata i danni a: – cosmetici, medicinali, articoli sanitari; – gioielli, pietre preziose, perle, orologi, oggetti d’oro/ argento/platino, pellicce e altri oggetti preziosi. La garanzia è operante solo se i beni sono indossati o consegnati in deposito in albergo. La somma prevista è inoltre ridotta del 50% per i danni derivanti da: – dimenticanza, incuria o smarrimento da parte dell’Assicurato; – furto con scasso del bagaglio contenuto all’interno del veicolo regolarmente chiuso a chiave, non visibile dall’esterno; – furto dell’intero veicolo; – furto di oggetti contenuti nella tenda sempreché sia posta in un campeggio regolarmente attrezzato e autorizzato. Sono esclusi dalla garanzia: – denaro, assegni, francobolli, biglietti e documenti di viaggio, souvenir, monete, oggetti d’arte, collezioni, campionari, cataloghi, merci, casco, attrezzature professionali, documenti diversi da Carta d’identità, Passaporto e Patente di guida; – tutti i sinistri verificatisi durante i viaggi effettuati su motoveicoli di qualsiasi cilindrata; – i danni derivanti da dolo o colpa grave dell’Assicurato e quelli provocati ad attrezzature sportive durante il loro utilizzo; – i beni diversi da capi di abbigliamento, quali ad esempio orologi e occhiali da vista e da sole, che siano stati consegnati, anche insieme agli abiti, ad impresa di trasporto, incluso il vettore aereo; – il caso di furto del bagaglio contenuto all’interno del veicolo non chiuso regolarmente a chiave; – il caso di furto del bagaglio visibile dall’esterno; – il caso di furto di bagaglio a bordo del veicolo che non sia stato ricoverato in una autorimessa custodita tra le ore 20 e le ore 7; – gli accessori fissi e di servizio del veicolo stesso (compresa autoradio o riproduttore estraibili). Obblighi dell’Assicurato: vedere certificato di polizza consegnato con i documenti di viaggio.

– del coniuge/convivente more uxorio, di un figlio/a, di fratelli e sorelle, di un genitore o di un suocero/a, di un genero o nuora o del Socio/Contitolare dell’Azienda o studio associato. Se tali persone non sono iscritte al viaggio insieme e contemporaneamente all’Assicurato, in caso di malattia grave o infortunio, l’Assicurato dovrà dimostrare che è necessaria la sua presenza;

IN COLLABORAZIONE CON

– di eventuali accompagnatori, purché Assicurati, iscritti al viaggio insieme e contemporaneamente all’Assicurato stesso;

– In caso di malattia grave o di infortunio di una delle persone indicate è data facoltà ai medici di Europ Assistance di effettuare un controllo medico; b) impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate a seguito di assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro; c) danni materiali che colpiscono la casa dell’Assicurato in seguito ad incendio o calamità naturali per i quali si renda necessaria e insostituibile la sua presenza; d) impossibilità a raggiungere, a seguito di calamità naturali, o il luogo di partenza del viaggio organizzato o il bene locato; e) citazione o convocazione in Tribunale davanti al Giudice Penale o convocazione in qualità di Giudice Popolare successivamente alla iscrizione al viaggio. Decorrenza e operatività: La garanzia decorre dalla data di iscrizione al viaggio e dura fino all’inizio delviaggio e/o locazione, intendendosi per inizio del viaggio il momento in cui l’Assicurato dovrebbe presentarsi alla stazione di partenza. Massimale: Viene rimborsata per intero la penale addebitata all’Assicurato (con esclusione della tassa di iscrizione) fino a concorrenza del massimale indicato nella polizza Mod. 0044/03 per Assicurato e per la durata/ destinazione viaggio, eventualmente riportato dal Tour Operator sui propri cataloghi, che non potrà mai essere superiore a euro 5.000,00 per Assicurato. Per quanto previsto alla lettera a), in caso di rinuncia di più Assicurati iscritti al viaggio insieme e contemporaneamente, il rimborso verrà corrisposto fino alla concorrenza di un importo pari alla somma dei massimali assicurati per ogni Assicurato ma con il massimo complessivo di euro 15.000,00 per sinistro. Scoperto: in caso di rinuncia determinata da malattia, la penale sarà rimborsata con l’applicazione di uno scoperto pari al 20% dell’ammontare della penale stessa esclusi casi di ricovero ospedaliero o decesso; qualora la penale fosse superiore al massimale garantito, lo scoperto verrà calcolato su quest’ultimo. Sono esclusi dalle garanzie: 1) i casi di rinuncia causati da: – infortunio, malattia o decesso di persone di età superiore a 80 anni; – infortunio, malattia o decesso verificatosi anteriormente al momento della prenotazione o malattia preesistente alla prenotazione; – stato di gravidanza o situazioni patologiche ad essa conseguenti; – mancata comunicazione dell’indirizzo ove sono reperibili le persone indicate al punto a); – malattie nervose, mentali, neuropsichiatriche e psicosomatiche; – motivi di lavoro diversi da quelli garantiti; – furto, rapina, smarrimento dei documenti di riconoscimento e/o di viaggio. 2) i casi in cui l’Assicurato non abbia comunicato all’organizzazione viaggi o agenzia e anche direttamente ad Europ Assistance la rinuncia formale al viaggio e/o locazione prenotati, entro cinque giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa. 3) i casi in cui l’Assicurato non abbia inviato la comunicazione entro la data di inizio del viaggio o locazione se il termine di cinque giorni di cui al punto 2) cade succesSPESE PER RITARDATA CONSEGNA DEL BAGAGLIO sivamente alla data di inizio del viaggio e/o locazione. Qualora l’Assicurato a seguito della consegna del baga- Obblighi dell’Assicurato: vedere certificato di polizza conglio avvenuta con un ritardo superiore alle 12 ore relati- segnato con i documenti di viaggio. vamente a voli di linea debitamente confermati, dovesse sostenere spese impreviste per l’acquisto di articoli di toilette e/o dell’abbigliamento necessario, Europ Assistance È D’OBBLIGO PRENDERE NOTA DEL TESTO INTEprovvederà al loro rimborso. Massimale: Il rimborso verrà effettuato fino alla concor- GRALE DELLA POLIZZA CHE VERRÀ INVIATO ALLErenza della somma massima indicata in polizza per sini- GATO ALLA CONFERMA DEL VIAGGIO. stro e per la durata del viaggio. Sono esclusi dalla garanzia: – Il caso di ritardata consegna del bagaglio avvenuta nell’aeroporto della città di residenza dell’Assicurato; – Tutte le spese sostenute dall’Assicurato dopo il ricevimento del bagaglio. Obblighi dell’Assicurato: vedere certificato di polizza consegnato con i documenti di viaggio. Si consiglia vivamente di stipulare una polizza integrativa per incrementare ulteriormente il massimale di cui sopra considerato che in alcuni casi potrebbe essere necessario l’acquisto di molteplici indumenti. ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO E/O LOCAZIONE Qualora all’Assicurato, a fronte della modifica o dell’annullamento prima dell’inizio del viaggio o della locazione prenotati, in seguito ad una delle cause sotto indicate purché involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione, venisse addebitata dall’agenzia o dall’organizzazione viaggi una penale, Europ Assistance rimborserà l’importo di detta penale di annullamento o di modifica (esclusa la tassa di iscrizione). La garanzia verrà EUROP ASSISTANCE fornita solo in seguito ad annullamento o modifica per: a) malattia, infortunio (per i quali sia documentata clinicamente l’impossibilità di partecipare al viaggio) o decesso: – dell’Assicurato;

COME CHIAMARE EUROP ASSISTANCE IN CASO DI NECESSITÀ In caso di necessità dovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, la centrale Operativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24. Il personale specializzato della centrale Operativa di Europ Assistance è a completa disposizione, pronto ad intervenire o ad indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese. È possibile contattare la centrale operativa con le seguenti modalità: - per telefono chiamando il numero 02.58.28.65.32. L’assicurato prende atto che telefonando alla Centrale Operativa autorizzerà la stessa all’utilizzo dei suoi dati ai sensi della Legge 675/96 – Tutela della Privacy. - via fax componendo il seguente numero: 02.58.47.72.01 - inviando un telegramma a: EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.a. – Piazza Trento, 8 - 20135 Milano. Si dovranno subito comunicare all’operatore le seguenti informazioni: 1. tipo di intervento richiesto, 2. nome e cognome, 3. numero di tessera Europ Assistance, 4. recapito telefonico. IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza aver prima interpellato telefonicamente la Centrale Operativa.

PER INFORMAZIONI IN MERITO A SINISTRI Struttura Organizzativa Tel. 02.58.28.60.00 - Fax 02.58.47.72.01 PER INVIARE RICHIESTE E DOCUMENTAZIONE Europ Assistance Italia S.p.A. Ufficio Liquidazione Sinistri Piazza Trento, 8 - 20135 Milano Fax Ufficio Sinistri 02.58.47.72.30

Europ Assistance Italia S.P.A. Sede sociale, Direzione e Uffici: Piazza Trento, 8 - 20135 Milano - Telefono: 02.58.38.41 - www.europassistance.it. Capitale Sociale Euro 12.000.000,00 i.v. - Rea 754519 - Reg. Imp. Milano e C.F.: 80039790151- Partita IVA 00776030157. Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni, con decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato n. 19569 del 2/6/93 (Gazzetta Ufficiale del 1/7/93 N. 152). Società appartenente al Gruppo Generali, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi. Iscritta alla sezione I dell’Albo delle Imprese di assicurazione e riassicurazione al n. 1.00108. Società soggetta alla direzione e al coordinamento di Assicurazioni Generali S.P.A.

Foto: archivio Aresviaggi, Enti per il turismo, alberghi. Opuscolo pubblicitario non in vendita. Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art.17 della Legge 38/2006: la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.


Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici 1) FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da servire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata dalla L.27/12/1977 n°1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonchè dal Codice del Consumo di cui al dì Lgs n°206 del 6 settembre 2005 (artt. 82-100) e sue successive modificazioni. 2) AUTORIZZAZIONI L’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere autorizzati all’esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile. 3) DEFINIZIONI Ai fini del presente contratto si intende per: a) organizzatore di viaggio, il soggetto che realizza la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 e si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfettario a procurare a terzi pacchetti turistici; b) venditore, il soggetto che vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfettario; c) consumatore di pacchetti turistici, l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purchè soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico. 4) NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

La nozione di pacchetto turistico è la seguente: “I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzoforfettario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis).... che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 84 Cod. Cons.). Il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi degli artt. 85 e 86 Cod. Cons.), che è anche documento per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 20 delle presenti Condizioni Generali di Contratto. 5) INFORMAZIONI OBBLIGATORIE–SCHEDA TECNICA

L’organizzatore ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica.Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono: - estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. dell’organizzatore; - estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile; - periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo; - modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore (art. 89 Cod. Cons.); - parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (art. 90 Cod. Cons.). L’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art. 11 del Reg. CE 2111/2005. 6) PRENOTAZIONI

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su appositomodulo contrattuale,se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni s’intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l’agenzia di viaggi venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali,negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87, comma 2 Cod. Cons. prima dell’inizio del viaggio. 7) PAGAMENTI

La misura dell’acconto, fino ad un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa e la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo dall’opuscolo o da quanto altro. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto. 8) PREZZO

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo e dagli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: – costi di trasporto, incluso il costo del carburante; – diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte,tasse di atterraggio,di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; – tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione

del programma come riportata nella scheda tecnica del catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfettario del pacchetto turistico nella percentuale indicata nella scheda tecnica. 9) MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

Prima della partenza l’organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta dimodifica di cui al comma 1,il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’art.10. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dalmancato raggiungimento del numerominimo dei partecipanti,o da casi di forzamaggiore,e caso fortuito,relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli di causati da forzamaggiore,da caso fortuito o da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla (art. 33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare. 10) RECESSO DEL CONSUMATORE

Il consumatore può recedere il contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: – aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%; – modifica inmodo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: – ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo,qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; – alla restituzione della parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dalmomento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalmomento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitate – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 - le quote di gestione pratica e di iscrizione, le quote di gestione delle polizze assicurative e le seguenti percentuali delle quote di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso ): - dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 gg prima della partenza 10% – fino a 30 giorni prima della partenza 25% – da 29 a 21 giorni prima della partenza 40% – da 20 a 11 giorni prima della partenza 60% – da 10 a 03 giorni prima della partenza 80% Dopo tale termine, nessun rimborso. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti di espatrio. N.B. In alcuni casi le penali di annullamento, per motivi connessi ai tempi dell’eventuale prepagamento delle strutture alberghiere e/o dell’emissione della biglietteria aerea, potranno esseremaggiori di quelle sopra riportate. In tali casi farà fede quanto indicato nell’estratto conto di conferma della pratica, in cui dovranno esser riportate le penali difformi. N.B. Le penali di cui sopra sono chiaramente riferite a situazione nelle quali non si sia ancora proceduto alla consegna dei documenti di viaggio. In tale caso , infatti, qualunque sia la data della partenza la penale sarà ovviamente del 100%. 11) MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L’organizzatore,qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa,ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito,compatibilmente alle disponibilità delmezzo e di posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. N.B. Si fa presente che in alcune occasioni, che si determinano in special modo nei periodi di maggiore flusso

turistico in coincidenza con ponti, festività e ferie, possono verificarsi episodi di overbooking aereo e/o alberghiero.Nel caso di overbooking aereo sarà il vettore a prendersi cura del passeggero mettendo a disposizione una adeguata riprotezione e rimanendo obbligato nei suoi confronti per gli eventuali danni procurati, mentre nel caso di overbooking alberghiero sarà cura e responsabilità dell’organizzatore fornire una riprotezione almeno dello stesso livello se non superiore di quella prevista in contratto.

venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia.

Il consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragione della sostituzione e le generalità del cessionario; b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art.89 Cod.Cons.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione, possono essere erogati a seguito della sostituzione; d) il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo. Le ulteriori modalità e condizione di sostituzione sono indicate in scheda tecnica.

17) OBBLIGO DI ASSISTENZA

12) SOSTITUZIONI

16) LIMITI DEL RISARCIMENTO

Il risarcimento dei danni non può, in ogni caso, essere superiore ai limiti indicati dagli artt. 94 e 95 del Codice del Consumo. L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt.15 e 16 delle presenti Condizioni Generali),quando lamancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore,o è dipesa dal fatto di un terzo,a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore. 18) RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimentocontrattuale. Il consumatore dovrà altresì - a pena di decadenza 13) OBBLIGHI DEI CONSUMATORI sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, Nel corso delle trattative e comunque prima della con- con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditoclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite le re, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del informazioni all’interno del catalogo medesimo relative rientro presso la località di partenza. agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria 19) ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAper l’espatrio.I cittadini stranieri reperiranno le corri- MENTO E DI RIMPATRIO spondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali in- ed anzi consigliabile, stipulare almomento della prenotaformativi governativi ufficiali. In ogni caso i consumatori zione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore provvederanno prima della partenza, a verificarne l’ag- speciali polizze assicurative contro le spese derivanti giornamento presso le competenti autorità (per i citta- dall’annullamento del pacchetto,infortuni e bagagli.Sarà dini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie. la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115) 20) FONDO DI GARANZIA adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale ve- Il Fondo Nazionale di Garanzia (art.100 Cod.Cons.) rifica nessuna responsabilità per lamancata partenza di istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso uno o più consumatori potrà essere imputata al venditore di contratto provvede alle seguenti esigenze in caso di o all’organizzatore. I consumatori dovranno informare il insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o venditore e l’organizzatore della propria cittadinanza, e dell’organizzatore: al momento della partenza, dovranno accertarsi defini- a) rimborso del prezzo versato; tivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, b) rimpatrio nel caso di viaggi all’estero. del passaporto individuale e di ogni altro documento va- Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità lido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario nonchè dei visti economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi di soggiorno,di transito e dei certificati sanitari che fosse- extracomunitari in occasione di emergenze imputabili ro eventualmente richiesti.Inoltre, al fine di valutare la si- omeno al comportamento dell’organizzatore. Le modalità tuazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Pree, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o sidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349. da acquistare, il consumatore reperirà (facendo uso delle ADDENDUM: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO fonti informative indicate al comma 2) le informazioni uf- DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI ficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri A) DISPOSIZIONI NORMATIVE che indica espressamente se le destinazioni sono o meno I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di assoggettate a formale sconsiglio. I consumatori dovran- trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro sepano inoltre attenersi all’osservanza delle regole di normale rato servizio turistico,non potendosi configurare come prudenza e diligenza a quelle specifiche in vigore nei fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero Paesi di destinazione del viaggio, a tutte le informazioni di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti difornite loro dall’organizzatore, nonchè ai regolamenti, sposizioni della CCV:art.1,n.3 e n.6;artt.da 17 a 23;artt. alle disposizioni amministrative o legislative relative al da 24 a 31,per quanto concerne le previsioni diverse da pacchetto turistico. I consumatori saranno chiamati a quelle relative al contratto di organizzazione, nonché dalrispondere di tutti i danni che l’organizzatore e/o il vendi- le altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del tore dovessero subire anche a causa del mancato rispetto singolo servizio oggetto di contratto. degli obblighi sopra indicati. Il consumatore è tenuto a B) CONDIZIONI DI CONTRATTO fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazio- A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clauni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del sole delle condizioni generali di contratto di vendita di diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; art. 7 responsabili del danno ed è responsabile verso l’organiz- comma 2; art. 13; art. 19. L’applicazione di dette clausole zatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. non determina assolutamente la configurazione dei reIl consumatore comunicherà altresì per iscritto all’orga- lativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La nizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richie- terminologia delle citate clausole relativa al contratto di ste personali che potranno formare oggetto di accordi pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) va perspecifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti tanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del possibile l’attuazione. Il consumatore è sempre tenuto ad contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, informare il Venditore e l’Organizzatore di eventuali sue soggiorno, ecc.). esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, etc...) e a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati. SCHEDA TECNICA 14) CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA Ex Art. 05-Parte integrante delle Condizioni generali. La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere vie- ORGANIZZAZIONE TECNICA: ARESVIAGGI s.r.l. - Via R. ne fornita in catalogo od in altro materiale informativo Redi, 5 – 70100 Bari. Licenza Regione Puglia n° 161 soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle del 21/12/98 e 155 dell’1/7/2003. COPERTURA ASSICUcompetenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. RATIVA: polizza assicurativa n° 02076181161 stipulata In assenza di classificazione ufficiali riconosciute dalle con la FondiariaAssicurazioni per la responsabilità civile competenti pubbliche autorità dei paesi anche membri di cui agli artt. 15 e 16 del D.L. n. 111.VALIDITÀ DELLE della U.E. cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si QUOTE: 01/04/2013 - 31/03/2014, salvo dove diversariserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant mente indicato, e sono espresse in Euro. REGOLAMENTO una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da (CE) N. 2111/2005-Art. 11 informazione sull’identità del permettere una valutazione e conseguente accettazione vettore aereo effettivo:il nome del vettore che effettuerà della stessa da parte del consumatore. il/iVostro/i volo/i è indicato nel foglio di conferma preno15) REGIME DI RESPONSABILITÀ tazione;eventuali variazioni saranno comunicate tempeL’organizzatore risponde dei danni arrecati al consuma- stivamente nel rispetto del Regolamento n. 2111/2005. tore amotivo dell’inadempimento totale o parziale delle Escursioni e servizi facoltativi acquistati nella località di prestazioni contrattualmente dovute,sia che le stesse destinazione: le escursioni e più in generale i servizi acvengano effettuate da lui personalmente che da terzi for- quistati, direttamente in loco dal cliente, nella località di nitori dei servizi,ameno che provi che l’evento è derivato destinazione del viaggio e non compresi nel pacchetto da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autono- Turistico, sono da considerarsi, agli effetti della responmamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecu- sabilità del Tour Operator, esclusi dal contratto di viaggio zione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla concluso con A.Res Viaggi. L’eventuale descrizione in fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso catalogo di tali servizi ha mero scopo informativo circa fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo le peculiarità turistiche della destinazione. stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza Condizioni di contratto approvate da Assotravel, Assoprofessionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Il viaggi, Astoi e Fiavet.

83



Catalogo Oceano Indiano