Issuu on Google+

CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo E-mail

Nazionalità Data di nascita

MONTE ELISA VIA TRENTINO ,19 33080 PORCIA PN monte.elisa@gmail.com

Italiana 21.11.1985

ESPERIENZE LAVORATIVE Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità

14.02.13 – oggi arch. Claudia Marcon, arch. Adriano Venudo - Stradivarie architetti associati

Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità

15.10.11 – 13.02.13 arch. Claudia Marcon, arch. Adriano Venudo - Stradivarie architetti associati

Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità

01.12.10 – 28.02.11 Studio Ing. Giuseppe Carniello, Via Terme Romane 10, 33170, Pordenone

Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda Tipo di impiego

01.03.10 – 13.11.10 Arch. Annalisa Marini, Via Cartiera 23, 33080 Porcia PN

Pagina 1 - Curriculum vitae di MONTE Elisa

Studio di architettura Professionista associata Redazione di progetti afferenti all’ambito del paesaggio, allo spazio urbano e della strada; redazioni di progetti grafici di progettazione, ideazioni di immagini coordinate, ecc…

Studio di architettura Collaborazione Collaborazione nella redazione di progetti afferenti all’ambito del paesaggio, allo spazio urbano e della strada; redazioni di progetti grafici di progettazione, ideazioni di immagini coordinate, ecc…

Studio di ingegneria Prestazione occasionale Collaborazione nella redazione dello studio di fattibilità intitolato Officine idrauliche avente come fine la verifica della possibilità di installare impianti a coclea idraulica lungo le linee d’acqua del comune di Pordenone.

Studio di architettura e paesaggio Prestazione occasionale


Principali mansioni e responsabilità

Collaborazione nella redazione del progetto per un Percorso Museale Storico Didattico sulla Rosa Antica, presso il Parco della Villa Galvani a Pordenone. Le mansioni svolte sono state: ricerca, redazione delle tavole di progetto, visite in cantiere e cura della parte relativa alla comunicazione e alla grafica del MIRA – Museo Itinerario della Rosa Antica, istituito in seguito alla realizzazione del roseto.

Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità

01.10.08 – 25.06.09 Arch. Annalisa Marini, Via Cartiera 23, 33080 Porcia PN

Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità

20.12.07 – 30.09.08 Settore VIII Ambiente e Mobilità – Servizio Sistema Idrico Aree Verdi e Parchi – Unità Operativa Aree Verdi e Parchi del Comune di Pordenone Pubblica Amministrazione Incarico a progetto Realizzazione di una cartografia al fine di evidenziare tutte le azioni, i progetti, gli interventi effettuati, quelli in corso di realizzazione, quelli programmati del Sistema Idrico Aree Verdi e Parchi. Nell’ambito di questo incarico sono rientrate anche altre attività, quali: la realizzazione e organizzazione di materiale relativo ai parchi e alle aree verdi del Comune di Pordenone, la realizzazione di alcune pagine del sito internet del Comune al fine di pubblicare le informazioni relative al patrimonio verde della città. Inoltre si sono svolte svariate mansioni di collaborazione con l’Ufficio Aree Verdi e Parchi del Sistema Idrico Aree Verdi e Parchi – Settore VIII Ambiente e Mobilità.

Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità

10.08.07 – 31.12.07 Settore VIII Ambiente e Mobilità – Servizio Sistema Idrico Aree Verdi e Parchi – Unità Operativa Aree Verdi e Parchi del Comune di Pordenone Pubblica Amministrazione Incarico a progetto Incarico per prosecuzione aggiornamento dell’archivio, dei rilievi e delle informazioni riguardanti le aree verdi di proprietà comunale. Nell’ambito di questo incarico si sono svolte mansioni di progettazione e programmazione della manutenzione delle aree verdi di proprietà comunale e di interazione con il pubblico.

Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda Tipo di impiego Principali mansioni e responsabilità

15.01.07 – 14.05.07 Settore VIII Ambiente e Mobilità – Servizio Sistema Idrico Aree Verdi e Parchi – Unità Operativa Aree Verdi e Parchi del Comune di Pordenone Pubblica Amministrazione Tirocinio Censimento delle aree verdi e parchi del Comune di Pordenone. Realizzazione di cartografie, aggiornamento dell’archivio, dei rilievi e delle informazioni riguardanti le aree verdi di proprietà comunale, progettazione e programmazione della manutenzione delle aree verdi di proprietà comunale, interazione con il pubblico.

Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro

Estate 2006 Opera Sacra Famiglia, Società di Mutuo Soccorso, Istruzione e Assistenza Sociale, Via della Comina 25, 33170 Pordenone

Pagina 2 - Curriculum vitae di MONTE Elisa

Studio di architettura e paesaggio Prestazione occasionale Collaborazione nella redazione dell’incarico connesso al progetto generale – preliminare denominato “Comparto di San Giuliano”. Le mansioni svolte sono state: ricerca e analisi iniziale funzionale alla stesura del progetto, indagine fotografica e sopralluoghi, redazione delle tavole di progetto.


Tipo di azienda Tipo di impiego Periodo Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda Tipo di impiego

Società di Mutuo Soccorso, Istruzione e Assistenza Sociale Supplente animatrice 04.07.05 – 26.08.05 Opera Sacra Famiglia, Società di Mutuo Soccorso, Istruzione e Assistenza Sociale, Via della Comina 25, 33170 Pordenone Società di Mutuo Soccorso, Istruzione e Assistenza Sociale Animatrice

ISTRUZIONE E FORMAZIONE Periodo

17.04.2013 Iscrizione all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggistici e Conservatori della Provincia di Pordenone, n° 813.

Periodo

13.12.2011 Conseguimento abilitazione all’esercizio della professione di Architetto (Sezione A).

Periodo

11.07.2011 Conseguimento della Laurea Specialistica in Architettura, con indirizzo Restauro e progettazione del Paesaggio, presso l’Università degli Studi di Udine, con valutazione 110/110 e lode con una tesi intitolata “Progetto di parco urbano nell’ambito di scenari di valorizzazione della pianura pordenonese” (relatrice arch. Laura Zampieri).

Data Qualifica conseguita

29.10.07 Laurea in Scienze dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Udine (Facoltà di Ingegneria) con valutazione 110/110 e lode.

Anno Qualifica conseguita

2004 Maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “M. Grigoletti” di Pordenone con valutazione 100/100.

ALTRE ATTIVITÀ Data Tipo di attività

04.2013 Ideazione e redazione del progetto grafico della mostra “en plein air” intitolata “Le rose di Redouté” tenutasi presso il Museo Itinerario della Rosa Antica – MIRA – Pordenone, dal 12 maggio 2013 al 30 novembre 2013.

Data Tipo di attività

13.03.2013 “Progetto di Parco Urbano nell’Ambito di scenari di valorizzazione della pianura pordenonese” - Relatrice al Laboratorio di Progettazione del Paesaggio – Corso di Laurea in Architettura – A.A. 2012-2013 – prof. Adriano Venudo, tutor arch. Claudia Marcon – Università degli Studi di Trieste

Data Tipo di attività

30.03.2012 Relatrice al workshop organizzato dall’ISIA – Roma “La settimana del design” sul tema del sistema delle acque della città di Pordenone

Data Tipo di attività Ruolo

06.04.2011 Associazione “La Compagnia delle Rose” Socia fondatrice, ho il compito di seguire la parte di comunicazione e organizzazione di eventi al fine di promuovere, tra le altre attività, il MIRA – Museo Itinerario della Rosa Antica, che ha sede presso il Parco Galvani di Pordenone.

Data

Pagina 3 - Curriculum vitae di MONTE Elisa

30.09.10 – 2.10.10


Tipo di attività

Ruolo

Biennale Europea di Architettura del Paesaggio, Barcellona – Esposizione Internazionale di progetti delle Università di Architettura del Paesaggio – Tema “Liquid Landscapes” Partecipazione all’Esposizione Internazionale di progetti di Architettura del Paesaggio con il progetto individuale intitolato “A clip park between Caorle and Bibione”, sui temi legati ai cambiamenti climatici di interesse globale e locale, ai fenomeni di subsidenza e incremento del cuneo salino, alla previsione di nuovi modelli agricoli produttivi, fondati sull’agricoltura biologica ed energetica.

Data Tipo di attività

01.10.2010 Recensione del testo Breviario di architettura (S. Giedion, a cura di Carlo Olmo, Bollati Boringhieri, Torino, 2009) pubblicata nel volume Costruire, Abitare, Pensare a cura di Fabio Filipuzzi e Luca Taddio, edizioni Mimesis, Milano – Udine, 2009.

Data Tipo di attività

05.12.08 Seminario: Una possibile architettura dei rifiuti, nell’ambito del Corso di Laboratorio di Politiche urbane e territoriali, Corso di Laurea Specialistica in Architettura, con indirizzo Restauro e progettazione del Paesaggio, presso l’Università degli Studi di Udine. Relatrice.

Ruolo

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI

MADRELINGUA

ITALIANA

ALTRE LINGUE Capacità di lettura Capacità di scrittura Capacità di espressione orale

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE

PATENTE

INGLESE BUONO BUONO BUONO

Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft (Windows 95, 98, XP, Vista) e Mac OS. Ottima conoscenza di Microsoft Office 2007 - Microsoft Office 2010. Buona conoscenza di Adobe Photoshop CS5. Ottima conoscenza di Adobe Illustrator CS5. Ottima conoscenza di Adobe InDesign CS5. Ottima conoscenza di Adobe Acrobat X Pro. Ottima conoscenza di AutoCad2012-2D e buona conoscenza di AutoCad20123D. Ottima conoscenza di Google SketchUp. Buona conoscenza di QuantumGIS. B

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03.

Pagina 4 - Curriculum vitae di MONTE Elisa


Curriculum elisa monte