IL LIBRO SEGRETO DELLE ARTI MAGICHE

Page 100

Se sperimentate tutti i sapori nella stessa sessione di allenamento, cambiate bicchiere a ogni assaggio. Annotate sensazioni e progressi.

Esercizi propedeutici alla levitazione Chi ha letto queste pagine con attenzione fino a ora, si è reso ben conto che la filosofia di base che sostiene la nostra magia non prende in considerazione i canali passivi di comunicazione, usati per mettersi in contatto con altri piani della realtà, tra cui lo spiritismo. Gli esercizi che seguono possono assimilarsi a pratiche di tipo spiritistico, presentano però la sostanziale differenza di consentire al soggetto che opera un controllo costante e positivo non solo sulla sua persona ma anche sui poteri che da lui si sprigionano – soluzione senz'altro migliore che non quella di lasciarsi andare sul piano della totale incoscie nza, come appunto capita nello spiritismo. Sedetevi davanti a un tavolo e appoggiateci sopra le mani. Accumulate nella mano destra dell'energia akashica e concentratevi sull'idea che con la sola forza di volontà – senza alcuno sforzo muscolare – sarete in grado di governarne un qualsiasi movimento. Disperdete la forza vitale tutt'attorno. Concentrate l'energia dell'elemento Aria nel dito indice di una mano, fino a quando non lo avvertirete leggero, proprio come fosse fatto d'aria. Ora dovete volere che il dito si sollevi – e così avviene – senza bisogno di alcun intervento a livello muscolare. Ad azione compiuta, lasciate che l'energia si disperda, diffondendo tutt'attorno l'elemento Aria. Va da sé che in esercizi come questo la massima concentrazione è fondamentale. Ripetete con le restanti dita e con quelle dell'altra mano. Questo già difficile esercizio sta alla base di fenomeni apparentemente miracolosi quali, per esempio, camminare sull'acqua o levitare nell'aria, meraviglie che potrete ottenere anche voi, dopo aver sottoposto ogni singola parte del vostro corpo a esercizi come quello appena descritto. Anche se è bene precisare che, per le nostre attuali finalità, riuscire a sollevare in questo modo sottile, con il solo intervento della volontà, anche soltanto un dito costituisce un'operazione più che sufficiente. Esercitatevi a lungo e con costanza e annotate i progressi.

Come estroflettere la mano psichica o sottile da quella fisica Sedetevi di fronte a un tavolo e appoggiateci sopra le mani. Provate a visua lizzare la vostra mano spirituale o sottile mentre fuoriesce da quella di carne e ossa. Muovetela poi tutt'attorno, concentrandovi sull'idea che quella è la vostra vera mano. Fatela rientrare nella parte fisica e riprovate con l'altra. Dedicate a questo esercizio almeno cinque minuti per mano. Annotate i progressi sul diario.

Come entrare in contatto con lo spirito guida Ogni persona che opera a contatto con la realtà spirituale e psichica possiede sul piano astrale una guida o assistente che si dedica soltanto a lei. Questa specie di genietto custode entra sovente in contatto con noi tramite l'inconscio e fa di tutto per aiutarci a migliorare nel nostro disagiato sviluppo psichico. In genere, questo spirito guida è un'entità che ha già più volte vissuto un'esperienza di vita sul piano terreno ed è dunque utile riuscire a contattarlo. Per farlo si può, senza troppa difficoltà, mettere in atto le tecniche che seguono.

Il pendolino Costruitevi da voi un pendolino. Fissate un piccolo peso, come per esempio un anello o una pietra, all'estremità di una cordicella lunga non più di una trentina di centimetri. Può andare benissimo anche un pendente. Sedetevi davanti a un tavolo, tenete l'estremità della cordicella con il piccolo peso a qualche centimetro dalla sua superficie, il gomito sospeso nell'aria e non appoggiato, e lasciate che il vostro pendolino sia libero di muoversi. Mettete la mano spirituale a disposizione del vostro spirito guida e cercate di evitare che le contrazioni muscolari corporee possano in qualche modo influire sull'ondeggiamento del pendolino. Chiedetegli di muoversi o ruotare in modi diversi per indicare il sì, il no e il forse, quindi formulate una domanda per la quale siete in attesa di risposta. Esercitatevi con frequenza. Una variante consiste nel trascrivere tutte le lettere dell'alfabeto su di un tabellone o un semplice foglio e lasciare che il pendolino, liberamente orientato dallo spirito guida, vada a toccare ora l'una ora l'altra lettera per formare le parole delle risposte. Dopo un po' di esperienza con il metodo, potete. appoggiare una lastra di vetro sul foglio con le lettere e farci scorrere sopra una tazzina capovolta o un piccolo bicchiere di vetro. La

99


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.